Tutti bravi a ridere quando sfottono gli altri, ma guai se lo fanno con loro! Poi, mi spiace dirlo, appena si tocca Napoli...ahimé!! Il vero senso dello humor è saper ridere di sé stessi! Mitico Giacobazzi!!
Vabbè...è risaputo che i napoletani non hanno neanche un accenno di sense of humor. Se a questo si aggiunge che geneticamente è il popolo più ipocrita del mondo...tutto è spiegato!
@@francoaccardo8146 so perfettamente che non siamo tutti uguali, ma è la verità. I napoletani sono simpaticissimi e fanno morire dal ridere ma, personalmente, ho sempre avuto questa esperienza. Ironia su tutti ma tranne quando è rivolta verso se stessi ..a onor del vero devo dire che non solo il napoletano è così. Può darsi che mi sbagli ma ognuno si fa un'opinione in base alle esperienze che ha avuto. Molte cose si possono ignorare " da qui ignoranza" e non mi offendo in questo caso perché ci può stare. Qualche Napoletano che mi ha dato ragione su talune cose l'ho anche trovato, di tratta di essere intellettualmente onesti e di non essere permalosi. Tutti hanno i loro limiti, basta saperli ammettere. Senza "pavura"...
@@nadiax3064 di questo mi scuso e capisco bene quanto mi dici! Evidentemente hai avuto la sfortuna di incontrare non napoletani genuini ma pezzi di M. Purtroppo Napoli soffre ancora dei retaggi Borbonici. Pensa che io, originario di Pompei, da quando avevo 16 anni ho iniziato a venire a Jesolo Lido (VE) a lavorare in albergo visto che mio zio insegnava allora nelle vicinanze. Ti giuro che quando sono tornato a Napoli piangevo! Mi si era aperta la mente e avevo conosciuto e sperimentato altre realtà e modi di vivere. Da allora ho fatto 11 stagioni di seguito e dopo essermi diplomato al classico, dopo 2 anni mi sono trasferito a Treviso. Non fossi mai tornato. E' pur vero che a Napoli non si vive più bene, forse negli anni '80 si stava bene (io sono del '61) ma oggi è un inferno. D'altro canto, da quello che sento e che vedo ormai siamo alla frutta ........
@@francoaccardo8146 guarda, pezzi di m...ne incontri proprio dappertutto. Dal nord al sud! Come dici giustamente tu è un discorso di retaggio del passato e di mentalità tramandate. Napoli è un posto stupendo, con un clima stupendo, cibo fantastico ...purtroppo , come spesso accade, sono gli stessi napoletani che non se ne prendono cura come dovrebbero .. Non dico sia tutta colpa loro..i fattori sono molteplici e in un posto, per capirlo, bisogna viverci. I napoletani sono aperti e di cuore , ma altrettanto incazzosi se gli fai notare gli errori..faccio un banale esempio..vanno a prendere a scuola i figli in scooter stando in sette sul medesimo senza l'ombra di un casco nemmeno per i più piccoli...e se qualcuno prova a dire qualcosa, se gli va bene, si becca un vaff....😂..
Io sono un meridionale e vivo nel Nord. Giacobs prende in giro TUTTI e soprattutto se stesso, si definisce patacca gnurant. Chi non sa ridere di se stesso non merita considerazione. Qui si dice "tola so dolsa, cat vegna un cancher".
Il rifugio Sapienza è costruito in pietra lavica, dista 3 km dal cratere centrale ed infatti non è stato distrutto. Naturalmente per far ridere bisogna usare dei paradossi e questo ci sta. Per me Giacobazzi è bravissimo. P.s. vivo alle pendici dell'Etna.
Dai commenti qui sotto si evince che in mwridione il senso dell'umorismo sia pressoche' inesistente,sfottono i Piemontesi tutti si fanno una risata,i liguri tutti si fanno una risata i romagnoli e i toscani tutti si fanno una risata.Come superi Roma ,parli dei Napoletani apriti cielo,comitati,indignazione ,richiesta di scuse....Nord e Sud son proprio due paesi completamente diversi tra i due c e' un divario di trecento anni,per star stretti.
Hai ragione sul fatto che siamo diversi....Peccato pero' che Garibaldi non era di Napoli, che Cavour non era di Avellino e che i Mille di rosso vestiti non erano di Benevento ma di Bergamo. Ora...è colpa di Noi Borbonici se da 160 anni esiste il paese italia? è come se gli americani dessero la colpa agli iracheni per essere stati invasi dagli americani stessi....dammi retta, fatti una vita !
@@campanianrepublic82 Se è solo per questo Garibaldi non era i Piemontesi e Cavour del meridione ne avrebbe fatto a meno,così come i meridionali non sono e non erano i borbonici e meno che mai lo sono ora, benché tante cialtronate spopolino in rete.
Io non sono,ne napoletana ne siciliana ne romagnola,ma ciò non toglie che giacobazzi sia unico un grande comico ,un'altro come lui non ci sara piu' la sua comicità ti fa morire dal ridere sempre carino mai sguaiato,veramente bravo.
però c'è da dire che la comicità a certe persone piace quando sfottono gli altri e non si è interpellati perchè di fatto tutti i video di ridens su giacobazzi inedito non sono stati cancellati tranne questo!!! Provate!! Provate a farlo cancellare, tanto ve lo riposto il gg dopo!! XD
+Anryik Spedi Ti ringrazio, perché avevo cercato questo pezzo diverse volte senza mai trovarlo. La parte sul rifugio mi ha fatto morire dal ridere. Se serve una badilata da Bergamo sono disponibile, anche se me la cavo meglio col piccone XD
Hai fatto benissimo! Che ha detto di male? Quelli che si lamentano sono dei poveretti che non hanno capito un un'emerito c..acchio della vita e del senso dell'umorismo.
Giacobazzi prendi on giro tutti. Sopratutto quelli della sua regione . È la prima volta che mi capita di vedere così tanti commenti negativi per un comico !! Ma si può !! Ma che tristezza ! Non sapere ridere dei propri difetti ! È per questo che al sud non cambierà mai niente ! Si credono gioviale e cordiali. Ma dove? Che appena ti azzardi a criticare un cappelo fuori posto apriti cielo . Criticare Giacobazzi che per primo si prende in giro e ridicolo.
Io non capisco perchè qualcuno si incazza tanto, per dio è un comico e anche bravissimo, prende per il culo e con ragione, più le istituzioni, cioè chi approva idee del cazzo e non la popolazione, quindi perchè incazzarsi?
mmm si ride sempre sull'ignoranza di chi non conosce i fatti come stanno,vale per tutti e per tutte le cose,il comico lavora proprio sugli stereotipi vecchi e nuovi non cè da fare polemica è sempre stato così non cè niente di male basta solo capire che finisce lì e non prendere la comicità per dei fatti reali,questione di informazione se vai a Napoli ti rendi conto che anche nel periodo in cui si parlava di immondizia si parlava in tv accusando indirettamente il popolo dei napoletani di non fare la differenziata ma cosa strana non si diceva MAI che i raccoglitori per mesi e anni non ci stavano se non un paio nelle strade principali,per non parlare dei cassonetti bruciati tutta roba che non passava per la televisione come occultata dall'informazione "libera"...poi sempre in tv nei mesi successivi e partita una "comicità" o discorsi sempre sulla spazzatura SEMPRE evidenziando il carattere dei cittadini ma se invece di guardare la televisione avevi la possibilità di girare per Napoli,magari per il parco comunale ti rendevi conto che i marciapiedi erano puliti e ci stavano poche carte nei cestini con una pulizia del centro città che non corrispondeva alle "notizie" che ancora sentivi in televisione.Penso che le persone non abbiano proprio voglia di informarsi e i canali di informazione non siano poi tanto informativi,in realtà siamo un popolo ignorante per natura che subisce un informazione e proprio perchè accomodante preferisce credere a quello che viene propagandato piuttosto che informarsi,un pò perchè incapaci di informarsi sia per capacità che per comodo proprio.
Se vogliamo ridere ridiamo, ma non prendete queste battute comiche come denuncia, consideratele come un mezzo per farsi quattro risate senza considerare che quello che dice sia in gran parte sbagliato. Mi soffermo in particolare al rifugio Sapienza, cognome comune in zona, non è stato chiamato cosi per il significato, è fatto in legno perché è il miglior materiale in ambienti freddi e nevosi, tanto anche se fosse fatto in pietra con la lava veniva distrutto uguale e per ricostruirlo costava di più, non regge il confronto con la palazzina di tre piani costruita sul letto del fiume in secca, il rifugio Sapienza non è per abitazione, è una struttura turistica e la sua posizione è molto redditizia economicamente, anche considerando i costi per la ricostruzione. Potrei proseguire ma trovo inutile puntualizzare, mi faccio quattro risate e non vado oltre semplicemente perché non è questo lo spirito del video e penso anche del bravo Giacobazzi.
Rimane il fatto che, se come detto da Giacobazzi, il rifugio è stato costruito sulla direzione più breve e naturale per la lava che potrebbe fuoriuscire dal vulcano stesso allora forse qualche stupidata è stata fatta da chi lo ha progettato sto rifugio, non credi?
Con gli ultimi disastri che sono accaduti in romagna, alluvioni varie, soprattutto a causa dell' incuria di chi ha costruito nei canali di scolo e vicino a dei corsi d'acqua da sempre straripati, il signore in questione che peraltro a me napoletano piace tantissimo, non credo rifarebbe ancora queste battute, vedi costruzione sull' Etna con annesso aiuto bergamasco.Non ho mai sentito uno dei tanti comici napoletani deridere gli alluvionati.
Giacoba' va bene far ridere ma sull'Etna hai detto tante di quelle minchiate... Dì la verità, hai scoperto in seguito che facevano ridere e li hai tenuti ma i sandali con le calze li mettevi anche prima di fare il comico.
+Mxnga Tu sei il solito scienziato che giudica senza sapere manco da che parte è girato? Il rifugio Sapienza non l'hanno costruito vicino a un cratere. Si è aperto un NUOVO CRATERE nei pressi del rifugio e, comunque, nessuna eruzione lo ha mai distrutto. P.S. Sapienza è il cognome della persona alla quale l'edificio è dedicato.
non te l'hanno spiegato che è un comico? lo pagano per dire minchiate. quando sfotte a morte i romagnoli nessuno caga il cazzo mentre campani, siculi e sardi non si possono toccare.
Da meridionale ho molto apprezzato questo pezzo, ha saputo farmi ridere di gusto di me stesso.
i comici fanno giustamente satira è il loro mestiere. lui è il primo a sfottere i suoi conterranei . secondo me è davvero bravissimo
Dire la verità con umorismo :-) Grande !!!
Giacobazzi dei tempi d'oro... Semplicemente inarrivabile...
Adoro Giacobazzi!!!! Mi mette il buonumore
Abbiamo bisogno di ridere grazie giacobazzi
Tutti bravi a ridere quando sfottono gli altri, ma guai se lo fanno con loro! Poi, mi spiace dirlo, appena si tocca Napoli...ahimé!! Il vero senso dello humor è saper ridere di sé stessi! Mitico Giacobazzi!!
Vabbè...è risaputo che i napoletani non hanno neanche un accenno di sense of humor. Se a questo si aggiunge che geneticamente è il popolo più ipocrita del mondo...tutto è spiegato!
I soliti luoghi comuni che nella maggior parte dei casi vengono da persone che non sono mai state a Napoli. IGNORANZA DA PAVURA !!!
@@francoaccardo8146 so perfettamente che non siamo tutti uguali, ma è la verità. I napoletani sono simpaticissimi e fanno morire dal ridere ma, personalmente, ho sempre avuto questa esperienza. Ironia su tutti ma tranne quando è rivolta verso se stessi ..a onor del vero devo dire che non solo il napoletano è così. Può darsi che mi sbagli ma ognuno si fa un'opinione in base alle esperienze che ha avuto. Molte cose si possono ignorare " da qui ignoranza" e non mi offendo in questo caso perché ci può stare. Qualche Napoletano che mi ha dato ragione su talune cose l'ho anche trovato, di tratta di essere intellettualmente onesti e di non essere permalosi. Tutti hanno i loro limiti, basta saperli ammettere. Senza "pavura"...
@@nadiax3064 di questo mi scuso e capisco bene quanto mi dici! Evidentemente hai avuto la sfortuna di incontrare non napoletani genuini ma pezzi di M. Purtroppo Napoli soffre ancora dei retaggi Borbonici. Pensa che io, originario di Pompei, da quando avevo 16 anni ho iniziato a venire a Jesolo Lido (VE) a lavorare in albergo visto che mio zio insegnava allora nelle vicinanze. Ti giuro che quando sono tornato a Napoli piangevo! Mi si era aperta la mente e avevo conosciuto e sperimentato altre realtà e modi di vivere. Da allora ho fatto 11 stagioni di seguito e dopo essermi diplomato al classico, dopo 2 anni mi sono trasferito a Treviso. Non fossi mai tornato. E' pur vero che a Napoli non si vive più bene, forse negli anni '80 si stava bene (io sono del '61) ma oggi è un inferno. D'altro canto, da quello che sento e che vedo ormai siamo alla frutta ........
@@francoaccardo8146 guarda, pezzi di m...ne incontri proprio dappertutto. Dal nord al sud! Come dici giustamente tu è un discorso di retaggio del passato e di mentalità tramandate. Napoli è un posto stupendo, con un clima stupendo, cibo fantastico ...purtroppo , come spesso accade, sono gli stessi napoletani che non se ne prendono cura come dovrebbero .. Non dico sia tutta colpa loro..i fattori sono molteplici e in un posto, per capirlo, bisogna viverci. I napoletani sono aperti e di cuore , ma altrettanto incazzosi se gli fai notare gli errori..faccio un banale esempio..vanno a prendere a scuola i figli in scooter stando in sette sul medesimo senza l'ombra di un casco nemmeno per i più piccoli...e se qualcuno prova a dire qualcosa, se gli va bene, si becca un vaff....😂..
Io sono un meridionale e vivo nel Nord. Giacobs prende in giro TUTTI e soprattutto se stesso, si definisce patacca gnurant. Chi non sa ridere di se stesso non merita considerazione. Qui si dice "tola so dolsa, cat vegna un cancher".
Fantastico, l'Etna col rifugio😂😂😂
Beh ha ragione
Sull etna ragione a, mille chi ha costruito il Rifugio un genio e stato
Il rifugio Sapienza è costruito in pietra lavica, dista 3 km dal cratere centrale ed infatti non è stato distrutto. Naturalmente per far ridere bisogna usare dei paradossi e questo ci sta. Per me Giacobazzi è bravissimo.
P.s. vivo alle pendici dell'Etna.
Mo fasiv 'na riseda e stasiv zet !!
Dai commenti qui sotto si evince che in mwridione il senso dell'umorismo sia pressoche' inesistente,sfottono i Piemontesi tutti si fanno una risata,i liguri tutti si fanno una risata i romagnoli e i toscani tutti si fanno una risata.Come superi Roma ,parli dei Napoletani apriti cielo,comitati,indignazione ,richiesta di scuse....Nord e Sud son proprio due paesi completamente diversi tra i due c e' un divario di trecento anni,per star stretti.
Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere.
E' la tipica ipocrisia dei meridionali , napoletani in testa. Credo sia una caratteristica insita nel loro DNA.
@@giorgiopagliaicastricchi1077 complimenti per il commento insulso..
Hai ragione sul fatto che siamo diversi....Peccato pero' che Garibaldi non era di Napoli, che Cavour non era di Avellino e che i Mille di rosso vestiti non erano di Benevento ma di Bergamo. Ora...è colpa di Noi Borbonici se da 160 anni esiste il paese italia? è come se gli americani dessero la colpa agli iracheni per essere stati invasi dagli americani stessi....dammi retta, fatti una vita !
@@campanianrepublic82 Se è solo per questo Garibaldi non era i Piemontesi e Cavour del meridione ne avrebbe fatto a meno,così come i meridionali non sono e non erano i borbonici e meno che mai lo sono ora, benché tante cialtronate spopolino in rete.
NUMERO UNO BRAVISSIMO
Se non vogliono incazzarsi che cambino loro
Ma quando mai...io sono campano e mi diverte molto giacobazzi in questo sketch Napoli-Sicilia
Io non sono,ne napoletana ne siciliana ne romagnola,ma ciò non toglie che giacobazzi sia unico un grande comico ,un'altro come lui non ci sara piu' la sua comicità ti fa morire dal ridere sempre carino mai sguaiato,veramente bravo.
Grandissimo Giacobazzi, mi fa morire dal ridere 🤣🤣🤣🤣🤣
Dice la verita' in maniera ironica...perche' in alcune zone d'Italia , la verita' è una barzelletta.
Sei grande
Marco Zappa a te
però c'è da dire che la comicità a certe persone piace quando sfottono gli altri e non si è interpellati perchè di fatto tutti i video di ridens su giacobazzi inedito non sono stati cancellati tranne questo!!!
Provate!!
Provate a farlo cancellare, tanto ve lo riposto il gg dopo!! XD
+Anryik Spedi Ti ringrazio, perché avevo cercato questo pezzo diverse volte senza mai trovarlo.
La parte sul rifugio mi ha fatto morire dal ridere. Se serve una badilata da Bergamo sono disponibile, anche se me la cavo meglio col piccone XD
Anryik Spedi
roberto bugni. il migliore
Andrea Comolo w9
Hai fatto benissimo! Che ha detto di male? Quelli che si lamentano sono dei poveretti che non hanno capito un un'emerito c..acchio della vita e del senso dell'umorismo.
Giacobazzi prendi on giro tutti. Sopratutto quelli della sua regione . È la prima volta che mi capita di vedere così tanti commenti negativi per un comico !! Ma si può !! Ma che tristezza ! Non sapere ridere dei propri difetti ! È per questo che al sud non cambierà mai niente ! Si credono gioviale e cordiali. Ma dove? Che appena ti azzardi a criticare un cappelo fuori posto apriti cielo . Criticare Giacobazzi che per primo si prende in giro e ridicolo.
Hai ragione sono d'accordo con te
Io non capisco perchè qualcuno si incazza tanto, per dio è un comico e anche bravissimo, prende per il culo e con ragione, più le istituzioni, cioè chi approva idee del cazzo e non la popolazione, quindi perchè incazzarsi?
Perché sono degli ipocriti ignoranti. Si incazzano perché sanno che è la pura verità.
Forte....
Grande!!!!!
Troppo forte
é un genio!!!
Grande Giacobazzi😂😂😂
Talvolta (e non di rado) mi domando perche' nella nostra Italia le Verita' si possono proferire SOLO attraverso le barzellette.
0K !
mmm si ride sempre sull'ignoranza di chi non conosce i fatti come stanno,vale per tutti e per tutte le cose,il comico lavora proprio sugli stereotipi vecchi e nuovi non cè da fare polemica è sempre stato così non cè niente di male basta solo capire che finisce lì e non prendere la comicità per dei fatti reali,questione di informazione se vai a Napoli ti rendi conto che anche nel periodo in cui si parlava di immondizia si parlava in tv accusando indirettamente il popolo dei napoletani di non fare la differenziata ma cosa strana non si diceva MAI che i raccoglitori per mesi e anni non ci stavano se non un paio nelle strade principali,per non parlare dei cassonetti bruciati tutta roba che non passava per la televisione come occultata dall'informazione "libera"...poi sempre in tv nei mesi successivi e partita una "comicità" o discorsi sempre sulla spazzatura SEMPRE evidenziando il carattere dei cittadini ma se invece di guardare la televisione avevi la possibilità di girare per Napoli,magari per il parco comunale ti rendevi conto che i marciapiedi erano puliti e ci stavano poche carte nei cestini con una pulizia del centro città che non corrispondeva alle "notizie" che ancora sentivi in televisione.Penso che le persone non abbiano proprio voglia di informarsi e i canali di informazione non siano poi tanto informativi,in realtà siamo un popolo ignorante per natura che subisce un informazione e proprio perchè accomodante preferisce credere a quello che viene propagandato piuttosto che informarsi,un pò perchè incapaci di informarsi sia per capacità che per comodo proprio.
Comicità è la verità
👑👑👑👑💎💎💎😂😂😂
Non capisco xchè. Cosi'buio in teatro, peccato!
Se vogliamo ridere ridiamo, ma non prendete queste battute comiche come denuncia, consideratele come un mezzo per farsi quattro risate senza considerare che quello che dice sia in gran parte sbagliato. Mi soffermo in particolare al rifugio Sapienza, cognome comune in zona, non è stato chiamato cosi per il significato, è fatto in legno perché è il miglior materiale in ambienti freddi e nevosi, tanto anche se fosse fatto in pietra con la lava veniva distrutto uguale e per ricostruirlo costava di più, non regge il confronto con la palazzina di tre piani costruita sul letto del fiume in secca, il rifugio Sapienza non è per abitazione, è una struttura turistica e la sua posizione è molto redditizia economicamente, anche considerando i costi per la ricostruzione. Potrei proseguire ma trovo inutile puntualizzare, mi faccio quattro risate e non vado oltre semplicemente perché non è questo lo spirito del video e penso anche del bravo Giacobazzi.
Rimane il fatto che, se come detto da Giacobazzi, il rifugio è stato costruito sulla direzione più breve e naturale per la lava che potrebbe fuoriuscire dal vulcano stesso allora forse qualche stupidata è stata fatta da chi lo ha progettato sto rifugio, non credi?
Con gli ultimi disastri che sono accaduti in romagna, alluvioni varie, soprattutto a causa dell' incuria di chi ha costruito nei canali di scolo e vicino a dei corsi d'acqua da sempre straripati, il signore in questione che peraltro a me napoletano piace tantissimo, non credo rifarebbe ancora queste battute, vedi costruzione sull' Etna con annesso aiuto bergamasco.Non ho mai sentito uno dei tanti comici napoletani deridere gli alluvionati.
GIACOBAZZI,RICORDATI CHE MUSSOLINI ERA ROMAGNOLO.
NON C'E' BISOGNO DI BESTEMMIARE,LA VERITA' FA MALE.
La mettete sempre in politica! Ma ridete un è godetevi lo spettacolo!!!
so WHAT? ovvero ... embè?
salvatore cammarota MMMMMM E RENZI È FIORENTINO. MIA NONNA ROMANA. LA MIA AMICA MARCHIGIANA. Che cazzo c’entra??
Magari non serve un surrogato di cultura per ricordare..senza che lo sappia già..
Giacoba' va bene far ridere ma sull'Etna hai detto tante di quelle minchiate...
Dì la verità, hai scoperto in seguito che facevano ridere e li hai tenuti ma i sandali con le calze li mettevi anche prima di fare il comico.
Ti rode che sfotte la tua città o che dica la verità?
*regione
Dai ragazzi bisogna ridere del nostro bel paese.
+Mxnga
Tu sei il solito scienziato che giudica senza sapere manco da che parte è girato? Il rifugio Sapienza non l'hanno costruito vicino a un cratere. Si è aperto un NUOVO CRATERE nei pressi del rifugio e, comunque, nessuna eruzione lo ha mai distrutto.
P.S.
Sapienza è il cognome della persona alla quale l'edificio è dedicato.
+Mxnga io sono di Perugia e confermo che ha detto un sacco di minchiate sia su Napoli che sull'Etna
Un ignoranza unica
Giacobà a me fai ridere ma quante minchiate hai detto in questo video??
non te l'hanno spiegato che è un comico? lo pagano per dire minchiate. quando sfotte a morte i romagnoli nessuno caga il cazzo mentre campani, siculi e sardi non si possono toccare.
Ragazzi se non capite la comicità state zitti che è meglio
Che ipocrita
L a sfilata dei luoghi comuni....che ca**ata.
E questo sarebbe un comico ! Bah
Sveglia nini, i comici spesso si basano sui luoghi comuni!
Torino è più sporca di Napoli