Recensione Civil War (spoiler da

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ต.ค. 2024
  • Il nuovo controverso film della A24 arriva al cinema in Italia. Mi avrà convinto?
    La mia recensione scritta: www.madmass.it...
    Pagina facebook: / travatar91
    Profilo instagram: / travatar_91
    MadMass.it: www.madmass.it/
    Cinefools: / cinefools
    #travatar91 #civilwar #civilwarmovie #civilwarfilm #a24 #alexgarland #kirstendunst #jesseplemons #caileespaeny #nickofferman

ความคิดเห็น • 10

  • @angelomovies4813
    @angelomovies4813 5 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Travatar, ottima recensione. L'ho visto oggi pomeriggio, sono d'accordo con la tua analisi, secondo me il film è di ottimo livello e facendo un'analogia tra quello che purtroppo succede nel mondo Palestina, Ucraina etc e un'ipotetica guerra civile in occidente negli Stati Uniti vuole mettere in risalto il grande lavoro che giornalmente fanno i report per documentarci l'orrore delle guerre rischiando la vita giornalmente e ci fa porre la domanda se è giusto fare questo o meno in determinate fasi della guerra. Ci sono dei difettucci in varie scene del film secondo me, e ci stava anche all'inizio di spiegare il motivo scatenante della guerra civile. Il voto che do a questo film è 7,5 su 10.

  • @tanprideproduction1723
    @tanprideproduction1723 5 หลายเดือนก่อน +1

    Il film mi è piaciuto un sacco e non sono rimasto affatto deluso dalle aspettative, una narrazione dura e incisiva ma soprattutto bello secondo me nella messa in scena e la visione in sé , mai provata tanta ansia e brividi ovviamente positivi in un film.
    Anch'io sono del parere che non ci sia bisogno di sapere di più sulla mitologia dietro il film credo più nel potere delle immagini che nelle spiegazioni ,lo avrei fatto in maniera differente ma mi ha convinto lo stesso.
    Un prodotto simile a questo film che tratta una tematica simile ma nel campo televisivo che consiglio molto è "Jericho" tra l'altro mia serie TV preferita in assoluto con tutti i suoi pregi e difetti).
    Ironia a vedere il film ero da solo in sala ,il che può essere un male da un certo punto ma lo accetto benissimo come visione personale e come regalo per il mio 24esimo che festeggio oggi🤣.
    Comunque a proposito di Garland dovrebbe ritornare alla regia , per un'ultima volta prima che si prenda una pausa , con il film "Warfare" che tratterà della guerra in Iraq (dovrebbe uscire l'anno prossimo visto che è in post produzione) mentre dell' A24 sto recuperando Hazbin Hotel..e mi sta piacendo un sacco !

  • @nessuno3290
    @nessuno3290 5 หลายเดือนก่อน +7

    A Garland non interessava di parlare del come è iniziata la guerra, chi ha ragiona e chi ha torto. Sono informazioni che non servono al film, a lui interessava parlare della guerra in sè e di come viene vista all'interno tramite i fotoreporter. E il fatto che sia una guerra civile americana da forza al film, si sparano tra quelli che dovrebbero essere fratelli. Che il soldato alla fine sia donna e nera è relativo. Il film ti dice che la guerra è sbagliata di per sè, quindi una donna nera può anche stare dalla parte della fazione che dovrebbe combattere. Gioca sull'assurdità il film, con il Texas c'è la California che è uno stato quasi progressista. La scena con Jesse Plemons è fenomenale, ma il tizio dice che è di Hong Kong perché ha capito già che quello è razzista e l'avrebbe ammazzato comunque. Il film parla dei problemi degli USA e li estremizza per far capire quali sono. E non è un film di spunti, quelle sono situazioni che servono a far capire lo stato in cui versa il paese. Per me è anche meglio di Ex Machina da certi punti di vista ma io amo anche Men che resta per me il migliore. Ogni cosa scritta e diretta da Garland è oro.

    • @Harlock_7
      @Harlock_7 5 หลายเดือนก่อน +3

      Concordo

    • @slyraze1285
      @slyraze1285 5 หลายเดือนก่อน

      Nell'assalto a Capital Hill c'erano in effetti elettori di Trump di tutte le etnie e credi religiosi, anche se in maggioranza maschi bianchi etero

    • @tanprideproduction1723
      @tanprideproduction1723 5 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@Harlock_7 Anch'io 😁

  • @slyraze1285
    @slyraze1285 5 หลายเดือนก่อน +3

    Io l'ho trovato a mani basse il miglior film dell' anno ma capisco anche il tuo punto di vista. Poteva dire di più sulle fazioni, tant'è che alla fine a stento capiamo chi è ad assaltare chi. In ogni caso registicamente spettacolare. Dal punto di vista attoriale ottimo. E un finale così potente in un film io non lo vedevo da tempo. Lo rivedrò almeno un'altra volta.

  • @MrSanietto
    @MrSanietto 5 หลายเดือนก่อน +1

    A me la scena dove la ragazzina fotografa la sua eroina , mi sa tanto d ascopiazatura del film, lo sciacallo. Dove pur di accalappiare la foto é disposto a ogni cosa. Penoso, solo la scena del tizio sterotipato del americano che ha la sua fossa comune personale ha sollevato la monotonia del film,infatti é la scena piu replicata su tantissimi video d reals su yuotube,perche il resto sembra una scampagnata ,se non c'era la guerra, poteva essere scambiato per uno spezzone di the last of us.

    • @enricocampo7130
      @enricocampo7130 4 หลายเดือนก่อน

      Diciamo che i reporter che costantemente si buttano allo scoperto mentre fischiano i proiettili sono un po' troppo improbabili