Diritti a rischio: tra deportazioni in Albania e restrizioni digitali

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
  • Immigrazione e attualità - Il punto mensile
    📢 Ogni primo martedì del mese alle 18:00, ASGI e Spazi Circolari dedicano una diretta alle principali novità sul diritto dell'immigrazione in Italia.
    📅 Prossima diretta: domani 4 febbraio alle 18
    🎙️ Ospiti: Alberto Pasquero, Noris Morandi e Paola Fierro
    📍 Dove: Instagram, TH-cam, LinkedIn
    Temi della puntata:
    ✅ Albania e Paesi di origine sicuri: liberate le 43 persone che erano state deportate in Albania, cosa dicono veramente Cassazione e Corte d’Appello di Roma e che conseguenze per l'accordo Italia-Albania? Un esperimento fallimentare e costoso, sia sul piano economico che umano.
    ✅ Nuova proposta di legge e SIM card: sarà necessario un permesso di soggiorno valido per acquistare una SIM telefonica. Cosa significa anche a fronte delle lunghe attese nelle Questure? Discriminazione e nuove barriere all’inclusione.
    🔴 Segui la diretta e resta aggiornato sulle ultime notizie sull'immigrazione in Italia!
    #Immigrazione #DirittoImmigrazione #ASGI #SpaziCircolari #DirittiUmani #Albania #PaesiSicuri #Meloni #SIMCard #EsclusioneDigitale #Discriminazione

ความคิดเห็น • 1

  • @alexaltybrena9968
    @alexaltybrena9968 7 วันที่ผ่านมา

    sono Altinay Pulido, ufficio studenti internazionali della Pontificia Università Gregoriana, mi piacerebbe sapere se questi restrizioni sono applicate anche per il rilascio del codice fiscale giacché da più di un mese gli studenti con regolare visto motivo studio, sia laici che religiosi, in attesa del permesso di soggiorno non gli rilasciano ne gli fanno entrare nell'Agenzia delle Entrate dicendo che devono aspettare il permesso di soggiorno