FAKE ROLEX: how to recognize a AAA Replica [ENG SUBS]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 388

  • @TOCoclock
    @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว +3

    Rolex Hulk Fake vs Real - th-cam.com/video/KjGR0Ue8xfU/w-d-xo.html

    • @stefanopipino4036
      @stefanopipino4036 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Alessandro, mi permetto solo di consigliarti molta attenzione riguardo questi video: è notizia di pochissimi giorni fa che a Giuseppe di WatchFan è stato rimosso il video di paragone Hulk Fake Vs. Real, anche se era dichiaratamente a scopo didattico e per nulla incitante al mondo del falso.
      Ciao e complimenti per tutto.

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 5 หลายเดือนก่อน

      non saprei nemmeno dove trovarlo un super falso di qualità

  • @Chicco181
    @Chicco181 2 ปีที่แล้ว +92

    Troppi sbattimenti per avere un rolex ! No??Vai in concessionaria e ti rifilano il catalogo invece dell'orologio vai dal rivenditore e ti chiede il doppio del suo valore e forse pure un rene, poi torni a casa e ti metti a smanettare per capire se è tutto originale ma siccome non sei un falco lo porti in concessionaria per fare una revisione e li altri soldi ma almeno sei contento che non hai preso un pacco. Torni a casa e poi, lo metto si no ma si graffia perdi soldi troppo vistoso allora non lo metti, ma dove lo conservi? in casa no te lo rubano allora in cassetta di sicurezza altri soldi poi lo prendi una volta ogni tanto e ti scoccia fare sta vita per anni allora lo vuoi rivendere ma a chi ? Al rivenditore di prima che tra commissioni e valutazioni al ribasso ti da un quarto di quanto l hai pagato anche no! Allora on line ma anche li commissioni e poi i soldi arrivano non arrivano la spedizione fai il pacco l'assicurazione, meglio brevi manu ma poi ti rifilano l' assegno falso no meglio il bonifico ordinario o istantaneo peccato che dopo una settimana sparisce dal conto e ti chiama la banca caro signore ci dispiace, ma come? Ma perché? E a quel punto un illuminazione ma chi me l ha fatto fare!! In bocca al lupo a tutti 👍

    • @Peterpan_1011
      @Peterpan_1011 2 ปีที่แล้ว +5

      Penso che non comprerai mai più un rolex 😂😂

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว +17

      Che ansia! 🤣

    • @andgiova
      @andgiova 2 ปีที่แล้ว +6

      Sei meglio di Quentin Tarantino!!😂

    • @simoneangelone2307
      @simoneangelone2307 2 ปีที่แล้ว +8

      Scusa ma come sparisce un bonifico che ti è già stato accreditato?

    • @Peterpan_1011
      @Peterpan_1011 2 ปีที่แล้ว +1

      Sennò prendila con filosofia hai fatto un bel regalo a qualcuno ahhah

  • @tz6000
    @tz6000 ปีที่แล้ว +7

    Questa storia che è vietato comprare i falsi... E' vietato (reato) venderli, ma comprarli è un illecito amministrativo, un po' come andare in auto a 150 quando il limite è 120 o parcheggiare in divieto, per cui AL MASSIMO vieni multato. Se molti non si fanno problemi a violare il codice della strada, non vedo perché biasimare chi compra i falsi. Alla fine per la legge è la stessa cosa.

  • @vincenzostr4488
    @vincenzostr4488 2 ปีที่แล้ว +7

    In Cina tra poco faranno i migliori Rolex al mondo senza liste di attesa e costano meno, anzi direi costano al giusto prezzo. Il Daytona che fanno in Cina col 4130 è eccezionale

  • @MaxVIXI
    @MaxVIXI 5 หลายเดือนก่อน +6

    È più appropriato il prezzo dei falsi che dei veri…

  • @kalz55
    @kalz55 ปีที่แล้ว +8

    Pensavo che gli orologi costosi si riconoscessero dalla precisione nella misura del tempo e dalla loro affidabilità, scopro invece che si distinguono da quelli da 200/400 euro solo da insignificanti dettagli

    • @omarfiori
      @omarfiori 10 วันที่ผ่านมา

      😂👍

  • @giuseppedanna2826
    @giuseppedanna2826 7 หลายเดือนก่อน +3

    In passato ho acquistato Rolex. Era un buon orologio come tanti di marca, senza esasperazioni per averli, si andava dal concessionario e lo si trovava e anche con lo sconto.
    Oggi almeno in Italia, come del resto merce più importante, è diventato un oggetto ambito e gli sciacalli dei resellers ne hanno fatto una fortuna, con l’aiuto di pessimi concessionari del marchio.

  • @panzertankfranky2084
    @panzertankfranky2084 2 ปีที่แล้ว +5

    Purtroppo non sono un'orologiaio, ma mi appassiono a vedere come funzionano.
    Smonto i miei orologi e gli faccio la revisione e solo per divertimento. Posso dire a me stesso ci sono arrivato anche io e non è da tutti. Mi piace creare franken watch o moddare gli orologi; cambiando cassa, vetro e perché no anche movimento quando è possibile. Questa è la mia passione. Ho iniziato guardando i tutorial con gli nh35 e i myota 82xx.
    Solo per il gusto di capire come possa essere minuscolo è perfetto un'orologio con i suoi meccanismi. Basta un passo falso e distruggi tutto.
    Non è una critica a Toc, ma spesso gli youtuber mi fanno sorridere, parlano di questa o quella marca elogiandone i pregi.
    Naturalmente marche meno blasonate dei Rolex. Per poi scoprire che cambia la cassa e l'aspetto esterno, ma l'orologeria gira quasi sempre su gli stessi movimenti tipo il 2824, così uno a caso. E accanirsi sul discorso cina uguale a falsi e robaccia. Non è per niente vero, molte case svizzere assemblano i loro orologi con parti prodotte in Cina e le vendono qui a caro prezzo. Il cristallo zaffiro viene considerato un must per un'orologio di marca, peccato che equipaggia quasi tutti gli omage cinesi a cento euro. E' gente che non ha mai aperto un orologio neanche per sbaglio. E' come chi colleziona auto d'epoca e prova ad aggiustarle con le sue mani, o trovare i ricambi, fantastico. Forse per questo amo i vintage. E comunque Il valore di una persona non si misura se porta al polso un clone o un originale. E quelli che dovrebbero veramente vergognarsi, sono quelli che speculano su un bene superfluo come un'orologio, per spennare polli dal portafoglio gonfio.

    • @dannygozzini3604
      @dannygozzini3604 ปีที่แล้ว +1

      Sante parole, specialmente quelle dedicate agli speculatori.
      Poi ti volevo dire io sogni di imparare come hai fatto tu a revisionare da solo gli orologi o addirittura a ripararli,mi piacerebbe riuscire ad imparare,ho sempre amato gli orologi ma la vera e propria passione è arrivata da più o meno sei mesi fino ad allora guardavo solo l'estetica degli oggetti che indossavo ,senza curarmi se fossero meccanici o al quarzo,non conosco la tua età ma io ho cinquantanove anni e sto provando a studiare un po' ciò che riguarda questo mondo(anche se a questa età è difficile farlo) ma sono cosciente che la pratica aiuta molto ma per il momento più che aprire un fondello per cambiare una batteria le mie capacità non vanno,anzi ho sempre cambiato facilmente i cinturini ma per esempio in questi giorni sto appunto litigando con uno di questi che pur semplice come gli altri mi sta facendo impazzire boh!tutto ciò per dire grazie del tuo commento perché mi sprona ad andare avanti ciao

    • @RENATO61STOCCOwatch
      @RENATO61STOCCOwatch ปีที่แล้ว +1

      Bravissimo Concordo in tutto quello che dici anche io mi diletto ad assemblare i miei orologi ho iniziato,io per gioco ed ora sono al mio quarto orologio 2 con il miyota 8215 e due con nh35 la soddisfazione di portare un orologio personalizzato creato da se stessi è immensa.

    • @panzertankfranky2084
      @panzertankfranky2084 ปีที่แล้ว +1

      @@RENATO61STOCCOwatch Bravo Renato, sei una persona intelligente e libera. Gli orologi sono un hobby e come tale ognuno ha la sua via. Purtroppo, c'è molto fanatismo e poca lucidità. E poi, in fin dei conti l'orologio è un gadget e sempre meno utile. Viva la libertà di pensiero. Quello che mi fa incazzare, è che una casa lancia un modello, una forma un colore e tutte le altre lo copiano, ma nessuno lo ammette. Però tutti a criticare gli homage. Alle copie preferisco gli originali, ma se non ho i soldi per un Rolex, ma mi piace, me lo costruisco.
      E tanti saluti ai resellers.

  • @GianlucaPerta
    @GianlucaPerta 2 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video☺️, per chi ha la data ,basta vedere il cambio.

  • @cheflagna
    @cheflagna 2 ปีที่แล้ว +3

    A prezzi ottimi preferisco Glycine, sono orologi belli buoni e originali, però attenzione, ho letto tutti i commenti e quello di Chicco lo trovo perfetto per questo argomento, finché rolex manda ai concessionari i pezzi contati e i reseller te lo fanno pagare anche 5 volte tanto questi orologi non vanno toccati.
    Non dovrebbero essere acquistati da nessuno, la contraffazione è un reato gravissimo ma questo tipo speculazione a mio modo di vedere lo è allo stesso modo.
    Vedi GMT Sprite che di listino va a 10.600,00€ MA se lo vuoi ne devi togliere dai 60.000,00€ in su.

  • @corradoargiolas1470
    @corradoargiolas1470 6 หลายเดือนก่อน +1

    C'è da dire una cosa. Se io metto un Rolex originale molti pensano che sia una imitazione perché sono una persona normale, se lo vedono al polso di uno/a famoso/a pensano che sia originale, invece molti famosi/e hanno delle imitazioni.

  • @o.k.corral
    @o.k.corral 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo !
    A tutti i nivelli.
    Grazie per la tua umanità 🤗 💚

  • @leonardocarassiti6574
    @leonardocarassiti6574 2 ปีที่แล้ว

    Video bello e interessante come solito;grazie mille per il tuo lavoro!!!

  • @nencionimirco1378
    @nencionimirco1378 2 ปีที่แล้ว +2

    Sono sincero,da "piccolo" intorno ai 18 anni comprai un Daytona in spiaggia (falsissimo) lo comprai semplicemente perché mi piaceva e faceva "figo"..
    Poi nel tempo crescendo ho preso consapevolezza e ho cominciato a comprare orologi originali..
    Però quel Daytona a distanza di circa 16/17 anni ce l'ho ancora e funziona..a volte lo guardo e mi dici tra me e me :" che coglione" però mi ricorda il passato,quei tempi e lo tengo semplicemente per quello.
    E sfido qualsiasi persona a dire di non aver mai acquistato un orologio falso.. bel video,ti seguo sempre complimenti

    • @marcoavallone
      @marcoavallone 6 หลายเดือนก่อน

      Anche io ho ancora un Submariner comprato in spiaggia 16 anni fa che funziona benissimo. Come te lo comprai perche' ne apprezzavo l'estetica e faceva figo...ma mai e poi mai ho pensato di sfoggiarlo per provare ad ostentare chissa' cosa...anzi, l'ho sempre chiamato scherzosamente "il mio bel Pata-rolex!" (Rolex patacca se non fosse chiaro). 16 anni fa ero uno squattrinato e mai mi sarebbe passato dall'anticamera del cervello di buttare 10mila euro in un vero Rolex o qualsiasi altro orologio. Oggi squattrinato lo sono meno, ma tuttora mi sentirei un cretino a buttare migliaia di euro per un orologio. Mi piacciono i modelli Rolex? Certo che si', ma ho ordinato un Addisdive homage del YACHT MASTER che esteticamente gli somiglia tantissimo e con 50 euro sono felice e contento. Chiamatemi pure scemo se volete...coi 9950 euro che avanzano ci vado ad escort piuttosto se proprio proprio non sapessi che farmene...

  • @simonemanzan4396
    @simonemanzan4396 11 หลายเดือนก่อน +2

    Scusa ma sti pezzi originali li montano oppure no?
    Cmq pensavo che questi tarocchi avessero più differenze da un originale visto anche la differenza di prezzo.
    Quello nel video voi lo avete comprato quindi avete fatto un evidente reato visto che è un falso ?
    Saluti

  • @lucacivelli
    @lucacivelli หลายเดือนก่อน +1

    Caspita che stress questi Rolex: stressante acquistarli, stressante indossarli (oltre che pericoloso), stressante rivenderli (causa truffe).

  • @Tornodatato
    @Tornodatato 2 ปีที่แล้ว

    Amante degli originali,non nego però la leggera perversione che alimenta i falsi cosidetti "perfetti" e gli innumerevoli video che popolano la rete,almeno per me,ne è la testimonianza....bel contenuto!

  • @panzertankfranky2084
    @panzertankfranky2084 2 ปีที่แล้ว +4

    Questa è la mia personalissima opinione, mi piacciono molto alcuni modelli della Rolex, ma non per il loro blasone. Sono uno di quelli, che non ama esibire ma indossare e possedere. Mi piace la forma, il loro colore. Come il fenomeno Omega/Swatch sta dimostrando in questi giorni, "l'isteria" della domanda e la volutamente esigua commercializzazione, fa si che orologi di plastica, vengano scambiati per cifre assurde. Non è la meccanica, o il pregio dei materiali che fa lievitare il prezzo, ma quella semplice scritta Omega. Anche con Rolex capita questo.
    Desideri un sub o un gmt Rolex, non lo trovi nuovo, pur potendolo acquistare e questo è frustrante. Lo puoi solo acquistare usato a cifre folli, facendo arricchire qualcuno. Ma ricordiamoci che l'orologio è un bene molto superfluo e la vita è breve.
    Non mi sento di giudicare chi vuole possedere un oggetto con quelle fattezze e ricorre ad un buon falso. I discorsi morali in un mondo di furbi, sul diritto d'autore o sul fatto di sapere di indossare un falso, non li comprendo. Vedo tanta gente che compra tantissimi orologi nella vita, che poi non desidera veramente, sempre insoddisfatta mossa dal vorrei ma non posso. Quindi per me ognuno deve fare quello che crede e desidera, se vuole un falso o un'originale la scelta è sua.

    • @panzertankfranky2084
      @panzertankfranky2084 ปีที่แล้ว

      @@gianlucafas9668 IL concetto di reato del falso è relativo al paese in cui si vive. La Cina, ad esempio, non riconosce quasi mai brevetti e diritti d'autore. Semplicemente copiano e molto spesso migliorano, l'esistente. Naturalmente per loro tutto è business. Se detengo un falso in Italia, se scoperto, compio un reato solo se lo vendo. Se invece lo possiedo, mi può essere applicata solo una sanzione amministrativa. Non sono ne un falsario, ne un loro fans. Ma su questo argomento sono per la libertà individuale. Mi metto nei panni di quei tanti, che spinti dal voglio ma non posso, affollano i mercatini di orologi, in cerca dell'occasione della vita. L'orologio è un inutile gadget modaiolo, il cui costo è affidato alle leggi di mercato più di ogni altra merce. Naturalmente se parliamo di etica e moralità, non è tale nemmeno il comportamento delle case produttrici e dei cosi detti resellers. Io non giudico e lascio agli altri la libertà di scegliere sul cosa fare. Mi fanno sorridere le guerre di religione e il richiamo a principi morali inesistenti, fatti da molti.

  • @alessiogiove3968
    @alessiogiove3968 ปีที่แล้ว +5

    Leggo commenti che parlano di falsi da 1000-2000 euro. Premesso che per me un falso non ha senso nemmeno a 50 euro, ma a 2000 o poco più prendi un Tudor, altro che Rolex falso. Chi crede di essere furbo con Rolex falso da 1000-2000 euro è esattamente l’opposto…

    • @Virtuoso23
      @Virtuoso23 ปีที่แล้ว

      Che poi Tudor è sempre roba Rolex, è il loro marchio “entry level”, se così lo possiamo definire…

    • @eugeniogentili1048
      @eugeniogentili1048 ปีที่แล้ว

      Con 2000 euro non ci compri un Tudor

    • @alessiogiove3968
      @alessiogiove3968 ปีที่แล้ว +1

      @@eugeniogentili1048 fai un giro su Chrono24 e vedrai che ci sono diversi Tudor di primo polso garantiti a 2000 euro o anche leggermente meno. Ma anche con un budget di 500 euro un Hamilton sarebbe nettamente meglio di un clone.

  • @matteocigna9508
    @matteocigna9508 2 ปีที่แล้ว +4

    Quando un rolex costava 500 mila lire non conveniva fare super falsi....ora i falsi costano 5 volte un Rolex vintage 🤣

  • @mikewebshop
    @mikewebshop 6 หลายเดือนก่อน +3

    Giusto,il problema non sono infatti le repliche AAA, che anche una persona poco esperta riconosce al volo,il vero problema sono i CLONI ,che solo aprendoli si puo',e nemmeno sempre, riconoscere che sia un falso!

  • @itzDRV
    @itzDRV 2 ปีที่แล้ว

    Grande Ale, video utilissimo!

  • @GabrieleFresa
    @GabrieleFresa 8 หลายเดือนก่อน +1

    Io dico la mia,sono uno di quelli che lo ha sempre sognato ma non mi sono mai permesso di mettermi in lista perché ho sempre preferito mettere la mia famiglia prima di un orologio.
    Ebbene un giorno mi è stato regalato da mia moglie ha speso tutto quello che aveva e vi giurò davvero tutto poco prima di sposarci.
    Non lo uso spesso perché non sono un imprenditore e non faccio un lavoro che mi consente di usarlo tutti i giorni.
    Ma vi posso garantire che quando lo uso do un senso alla mia giornata,perché dentro quel gioiello c’è un sentimento.
    spero che la vita non mi faccia brutti scherzi e che io possa tramandarlo a i miei figli come simbolo materiale del nostro amore.
    Per me questo è il significato di un gioiello.

  • @andreacosta4955
    @andreacosta4955 2 ปีที่แล้ว +1

    Inoltre è bene anche ricordare che spesso e volentieri nel business della contraffazione viene sfruttata anche mano d'opera minorile , anche questo dovrebbe essere un valido motivo per disprezzare il falso.

    • @FrancescoAcri-ct1ro
      @FrancescoAcri-ct1ro 10 หลายเดือนก่อน

      Si certo ,,però bisogna esserne certi che si sfrutta la gente ,perché per sentito dire non è abbastanza,,,ci sono le fabbriche che li fanno ,,non ascoltate la gente ,ne dicono cose ,ogni uno è libero di fare ciò che crede,se sono felici cosi,per me va bene ,,

  • @bike_garage_tube
    @bike_garage_tube ปีที่แล้ว +1

    Come spieghi la tassazione di Rolex essendo classificata come una no profit? Se non erro

  • @benitodecaro6273
    @benitodecaro6273 ปีที่แล้ว +1

    Salve.. un informazione al proposito di cloni e falsi… le aziende cinesi tipo pagani design o Invicta che fabbricano orologi assomiglianti ai Rolex e altro… sono da considerarsi non originali? E quindi aziende e marchi ( anche se economiche) da evitare?

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว

      Io le evito perché non mi piace il concetto di copiare il lavoro di qualcun altro. Nel mondo degli appassionati li chiamano “hommage” e sono abbastanza tollerati, per me restano copie da bancarella

    • @benitodecaro6273
      @benitodecaro6273 ปีที่แล้ว

      Quindi tra un homage ( faccio dei paragoni ) e un orologio detto fashion, nel caso di sector oppure Breil ecc.. quest ultimi citati, sarebbero da comprare? Anche se so che per i collezionisti gli orologi fashion sono da escludere…

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว

      Dipende da che devi farci. Se ti piacciono sono da comprare. Se però io dovessi consigliare qualcosa a un appassionato certamente gli direi di puntare ad altro

    • @exgilbigiber6470
      @exgilbigiber6470 ปีที่แล้ว

      Io ne ho acquistato uno per vedere le dimensioni rapportate al mio polso da 22.5 e sinceramente mi sono reso conto che era piccolo. Però non sono marcati Rolex e non li ho mai indossati in pubblico.

  • @momiland7673
    @momiland7673 2 ปีที่แล้ว

    Gran bel video!! 👍👍👍👍👍👍

  • @Hanatakai703
    @Hanatakai703 6 หลายเดือนก่อน +5

    Io ne ho comprato uno da Ilary Blasi. Sembra buono

  • @jacoposala792
    @jacoposala792 2 ปีที่แล้ว

    Grazie mille, video molto interessante!

  • @giovannifanelli17
    @giovannifanelli17 2 ปีที่แล้ว +5

    La domanda che mi faccio io è :
    I falsi sono sempre più vicini all'originale e difficili da distinguere , la tecnologia dei falsari è progredita ma ad essere copiati sono solo i modelli nuovi . Forse perché i modelli vecchi erano più difficili da copiare?
    Ma poi guardando l'altro lato della medaglia se un cinese con 500 euro riesce a fare un sub quasi identico all'originale...non è che sto pagando troppo 9k per un originale?

    • @alessiobello8338
      @alessiobello8338 2 ปีที่แล้ว +1

      ma il video lo hai visto?

    • @andreacosta4955
      @andreacosta4955 2 ปีที่แล้ว +1

      Io mi sento di dire che purtroppo se uno acquista un rolex falso come quello che fa vedere nel video primo nessuno si accorge che è un falso a vista quindi se l'intento è quello di apparire anche con una replica fatta bene si riesce nell'intento e questo penso che non sia discutibile

    • @andreacosta4955
      @andreacosta4955 2 ปีที่แล้ว

      Certo che la persona che sa di indossare un falso non penso che possa essere così felice con sé stesso come invece potrebbe sentirsi nell'acquistare un prodotto originale

    • @giovannifanelli17
      @giovannifanelli17 2 ปีที่แล้ว

      @@alessiobello8338 certo che l'ho visto. E ti dico che da poco ho preso nuovo da listino in concessionario (uno su mille ce la fa) un 124060 ... sembra finto, non ha lo stesso fascino tra le mani o al polso che invece ha un 16710 degli anni 90

    • @alessiobello8338
      @alessiobello8338 2 ปีที่แล้ว +1

      @@giovannifanelli17 nono, non dicevo per quello, ma per il fatto che il prezzo dell’orologio non è solo dato dai materiali e dall’assemblaggio

  • @felicecancellara4524
    @felicecancellara4524 2 ปีที่แล้ว +6

    Non capisco chi compra falsi ancor meno chi spende cifre folli per un falso, ci sono orologi con storia e qualità a cifre modeste. E poi la sera quando ti guardi allo specchio sai che sei falso come l’orologio che porti.

  • @filippocanaliderossi8721
    @filippocanaliderossi8721 ปีที่แล้ว +3

    Con Batman e Hulk ci sta bene anche Frankenstein.

  • @massimopetrosino5921
    @massimopetrosino5921 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video. Mi sono iscritto. Bella disamina. Molti commenti purtroppo fan capire bene che la massa non ha la percezione esatta del danno generale che crea il mercato del falso. Rolex e le altre icone per esserlo han creato un mondo tutt'attorno. Una serie di controlli qualità assoluta. Ma è pur vero (gucci insegna) che spesso le stesse icone case madri "ci giocano" col mercato dei falsi, e con la loro pubblicità.

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao benvenuto 😊

  • @adrianab.2423
    @adrianab.2423 ปีที่แล้ว +8

    Vi dirò amici,che essendo donna non è possibile darmi di coglione/a e possedendo Omega, Eberhard,Breitling,Longines ecc.ecc è per me divertente avere un fake Rolex anche perché originale non lo comprerei mai. Troppo inflazionato,troppo sopravvalutato,troppo caro,troppo copiato. Se lo perdessi o me lo rubassero o me lo scippassero me ne fregherei altamente. Fosse vero mi verrebbe un infarto. Col clone AAA+ dello Yacht Master ci faccio il bagno in mare è precisissimo e brilla col suo acciaio 904L. È uno sfizio,un divertimento specie quando vedo i pochi che lo hanno originale che se lo tolgono quando si buttano dalla barca dicendo : " Figurati se rischio a farci il bagno". Ed io penso: "che li hai spesi a fare 8/15000 euro,per ostentarlo e poi riporlo in un cassetto? Poi ognuno è libero di pensarla e fare come vuole o no? Buon Natale TOC.

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว +5

      Ognuno è libero di fare come vuole nel rispetto della legge ma anche della dignità Adriana, per se stessi e per le realtà che producono quelle schifezze. Mi spiace ma biasimo senza se e senza ma chi pensa di divertirsi o togliersi uno sfizio con un falso.

    • @bike_garage_tube
      @bike_garage_tube ปีที่แล้ว

      Metti link dell oggetto cosi lo valutiamo

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว +1

      I link sono vietati, a maggior ragione dei falsi. È già tanto che non la abbia già bannata

    • @gigigigi5067
      @gigigigi5067 ปีที่แล้ว +1

      Indossare un fake non è essere appassionati di orologi ..ma è solo per farsi notare con la speranza che qualcuno che non capisce di orologi ci casca e dirà (azz fa il bagno con il rolex)😂😂😂😂 ..che gusto trovate ad indossare una patacca...meglio 1000 volte un seiko o un citizen .almeno hanno una storia e soprattutto un nome...questi fake invece quale azienda li costruisce???ok direte abbiamo un fake costruito da cinciullai😂😂😂 e comunque ,si può essere appassionati e collezionista di orlogi anche senza rolex...il mondo è pieno di marchi che hanno fatto la stori dell'orologeria senza spendere dei capitali..e vi assicuro che è bello lo stesso..e poi...si fa più bella figura ostentare indossando un originale che far ridere con una patacca(io non ho rolex perche per me è troppo..ma non mi sognerei mai di acqustare patacche,mi accontento di marchi piu economici e mi diverto lo stesso)

    • @emilianocarrara8854
      @emilianocarrara8854 ปีที่แล้ว

      essendo donna non è possibile darmi di cogliona e già li fa ridere.

  • @onoratorotunno9277
    @onoratorotunno9277 ปีที่แล้ว

    Ciao che differenza c’è tra tripla a e clone?

  • @giuseppeamoroso5146
    @giuseppeamoroso5146 ปีที่แล้ว +1

    Ma sarà vero ciò che dice qualche reseller che vende Rolex e cioè che ti invitano a farlo aprire / smontare, una volta confermato, dal tuo orologiaio di fiducia per accertarne la genuinità? A me pare una favoletta!!!

  • @giovanniangeloverga5602
    @giovanniangeloverga5602 ปีที่แล้ว +6

    Non sono mai riuscito a capire cosa spinga alcune persone ad acquistare Rolex falsi...e' una cafonata pazzesca se te lo puoi permettere lo compri originale altrimenti ci sono tantissime altre marche validissime a prezzi minori dei Rolex

    • @glucamura1808
      @glucamura1808 ปีที่แล้ว +3

      Chi indossa orologi falsi è una persona falsa, uno che vuole far credere quello che non è.

    • @giovanniangeloverga5602
      @giovanniangeloverga5602 ปีที่แล้ว

      Ma non saprei dirti se tutte le persone che indossano orologi falsi sono per loro natura false ma certamente e' squallido e ridicolo...per apparire come dici giustamente tu quello che non si e'@@glucamura1808

    • @kalz55
      @kalz55 ปีที่แล้ว

      Non sono mai riuscito a capire cosa spinga alcune persone ad acquistare Rolex ...e' una cafonata pazzesca ormai lo portano solo falsari e parvenu

    • @FrancescoAcri-ct1ro
      @FrancescoAcri-ct1ro 11 หลายเดือนก่อน

      Forse i 950,00 euro in meno !!la paura di non rovinarlo ,,la paura di fattelo fregare ,ho portalo in banca ogni poco ,,
      Il fatto che usati costano il triplo !!!☺️

    • @paolo9873
      @paolo9873 6 หลายเดือนก่อน

      Conosco chi ha fatto falso in bilancio, per comprarsi un Rolex vero. Chi giudica è ancora peggio.

  • @andreaverri3435
    @andreaverri3435 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, c’è un sito dove inserire il seriale del proprio Rolex usato e vedere effettivamente se è falso/rubato? Grazie!

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว

      Purtroppo no, non esiste alcun database

    • @andreaverri3435
      @andreaverri3435 2 ปีที่แล้ว

      @@TOCoclock grazie!

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว

      👍🏼

    • @liontro1
      @liontro1 ปีที่แล้ว

      Però sarebbe cosa giusta

  • @paolomatera1131
    @paolomatera1131 2 ปีที่แล้ว +5

    Allora.. ti dico la mia e un particolare che probabilmente non prendi in considerazione. Io non ho ancora acquistato un clone ..e non so bene se lo farò mai. Sono INNAMORATO di almeno 2/3 modelli Rolex.. ma che non potrei MAI PERMETTERMI o solo se vinco al Superenalotto. Neanche uno solo dei tre.. che cmq costano dalle 30 alle 70 volte 😱 rispetto al clone. Semmai è un fattore etico a frenarmi ?? Ma DOVE È IL PUNTO !! A me piace proprio l'irologio in se ..averlo al braccio.. guardarlo.. ammirarlo.. (parlo di repliche quelle migliori.. ovvio) e MAI E POI MAI E POI ANCORA MAI lo farei per "spacciarlo" per autentico.. per mostrare ad altri un qualcosa che NON È !! Anzi ..LA PRIMA COSA CHE DIREI a chiunque mi chiedesse ..è che è una (buona) replica.. cmq un "falso" !! SUBITO e senza indugio alcuno ..Nessun problema.. E poi questa è la mia indole e MAI potrei mentire..!! Quindi, capisco che la maggior parte acquistano per vanità.. lasciar credere ecc.. ma ci sono quelli come me che hanno il piacere dell'oggetto e basta.. certo, non originale.. ma molto vicino.. lo dici stesso tu.. E poi ..se mi rapinano ? Eccolo quà ..prendi pure.. Vuoi mettere con quello da 15/20 mila €. ?? Tra l'altro.. anche poterlo acquistare.. per i modelli che piacciono a me.. c'è da attendere anni di prenotazione.. o cmq pagarlo molto di più. Poi particolare non trascurabile.. spendendo cifre affrontabilissime, dall'ologiaio di fiducia (molti lo fanno) si può inserire all'interno un movimento ETA del calibro più adatto.. 😊 - Generalmente sono contrario e refrattario a tutto ciò che è "falso". Ad una plastica finto-legno preferisco una vera-plastica.. per dire.. Ma per l'orologio, in questo caso, e NON PER SBANDIERARLO come autentico.. non sò.. 🤔

    • @lorenzosilvestrini6096
      @lorenzosilvestrini6096 ปีที่แล้ว

      si ma a quel punto puoi prenderti un homage, che è praticamente identico ma con un marchio diverso

  • @alessandrodaloia3696
    @alessandrodaloia3696 2 ปีที่แล้ว +3

    Non tutti comprano i Rolex per esibirlo , ma come investimento in un bene di rifugio . Anni fa conveniva investire nel mattone ora non conviene più . Il mercato dei Rolex è in continua ascesa . Per tenere 10000€ in banca dove paghi tasse e con il tempo perdi il potere di acquisto conviene investire in un Rolex o in monete d'oro anche se ti va male riprendi sempre i tuoi soldi ma mediamente ogni anno il Rolex aumenta circa il 7% del suo valore . Quale banca ti da interessi del 7% annuo ...

    • @paolobonora7093
      @paolobonora7093 2 ปีที่แล้ว

      Sei sicuro di quello che dici!!!! Perché non ci sentiamo, così possiamo parlare un attimo se ti va ok ciao

    • @alessandrodaloia3696
      @alessandrodaloia3696 2 ปีที่แล้ว

      @@paolobonora7093 dove vogliamo sentirci per parlare ?

  • @nicolanesta1858
    @nicolanesta1858 2 ปีที่แล้ว

    Si conoscono addirittura i nomi di falsari e provenienza ma si continua a farli produrre e acquistarli !!!!!!!! Senza parole

  • @Ludovicode
    @Ludovicode 2 ปีที่แล้ว

    Una volta si parlava solo di Cina oggi si sono aggiunti il Vietnam con i maestri di Hanoi e l'India capitale degli accrocchi

  • @giovanniangeloverga5602
    @giovanniangeloverga5602 ปีที่แล้ว +4

    Leggendo alcuni commenti mi sembra di capire che alcune persone comprano i Rolex per ostentazione per dimostrare qualcosa agli altri..mi sembra un atteggiamento ridicolo e volgare io posseggo un Rolex Submariner date originale e quando qualcuno mi domanda molto maleducamente e sgradevolmente se e' originale o meno dico sempre che e' un clone che l'originale non posso permettermelo Detto questo io amo moltissimo gli orologi Rolex e li acquisto per me stesso non per dimostrare a qualcun'altro il mio presunto status..non mi interessa proprio

  • @NicolaB.
    @NicolaB. 2 ปีที่แล้ว +5

    Bhe non vedo nessuna differenza a comprare un Rolex falso AAA con un Rolex pagato 3 4 volte di più il suo valore. Quindi va bene cosi. Anche perchè avere un Rolex falso fatto in modo perfetto non vuol dire che tu non capisca nulla di orologi ne tantomeno che tu sia povero da non potertelo permettere originale. Sinceramente o che sia falso o che tu debba pagarlo 3 4 volte il suo valore stiamo sulla stessa barca

  • @claudiopunturiero7205
    @claudiopunturiero7205 ปีที่แล้ว +1

    Bravo giusto.
    Questi falsi purtroppo sviliscono chi ce l' ha originale, purtroppo

  • @gianlucahead5397
    @gianlucahead5397 ปีที่แล้ว +2

    CI SONO PIÙ ROLEX FALSI CHE VERI. Non è una leggenda, ma una triste realtà. E sarà sempre così finquando non smetteranno di pagarli il triplo da rivenditori che ti vendono orologi di 20 anni fa che a stento mantengono l impermeabilità

  • @enrico557
    @enrico557 2 ปีที่แล้ว +1

    Non fraintendetemi: ovviamente NO ai falsi! Ma credo che se gli originali acquisiscono quel valore è anche proprio anche "grazie" al mercato dei falsi (vedi anche altri settori come la moda); se potessero, secondo me, falsificherebbero anche auto di lusso...
    Più di qualcuno afferma che il mercato dei falsi sia addirittura ben accolto (se non addirittura "promosso") dalle case, proprio per far aumentare il valore di orologi che, obiettivamente parlando, spesso hanno più un valore di marketing che realizzativa. Cosa che, per carità, ci può assolutamente stare, ma credo sia anche giusto dirlo.
    Insomma, paradossalmente, un motivo in più per non acquistare falsi disincentivandone il mercato, è anche per non far ingrossare eccessivamente il prezzo degli originali che se così fosse, accontenterebbe economicamente più le case che gli acquirenti...

  • @francescochiera6535
    @francescochiera6535 ปีที่แล้ว

    Se attacco l'orecchio alla cassa mentre lo carico manualmente il 126610LN (non ho dubbi sull'originalità - ha già subito una riparazione presso rolex milano) sento tipo dei rumori da sfregamento? questo solo se attacco l'orecchio. da 10 cm no.

  • @eugeniotorcasio7960
    @eugeniotorcasio7960 ปีที่แล้ว +5

    Cioe', io vado in un concessionario rolex per un submariner, mi dice che non e' possibile acquistarlo nuovo e cerca di affibbiarmi un mai indossato ancora con pellicole con il 30% di speculazione sopra e poi il delinquiente sarei io che acquisto un superclone per 550€?

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว

      Se fossero medicine potrei anche capire il tuo discorso… Ma dato che parliamo di beni di lusso e di libero commercio voluto da gente che probabilmente hai votato anche tu, mi lamenterei meno 😅

    • @eugeniotorcasio7960
      @eugeniotorcasio7960 ปีที่แล้ว +1

      @@TOCoclock infatti io non mi sono lamentato....volevo ampliare la mia collezione con un submariner....possedendo uno speedmaster e un black bay gmt (originali) avevo intenzione di acquistare un submariner....la cosa che mi ha dato fastidio e' stata la presa per i fondelli del concessionario....e a sentirlo quasi quasi mi faceva un favore vendendomi un mai indossato....dai dai, siamo arrivati al punto che nonostante tu abbia 10k da spendere quasi quasi i tuoi soldi non valgono nulla....stesso discorso vale per le harley, ora un usato vale piu' del prezzo di listino del nuovo, e gli idioti che ci cascano....

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว +2

      Su questo sono d’accordo naturalmente, è molto antipatico questo atteggiamento e la mia soluzione è lasciar perdere e amen, almeno finché sarà così

    • @Virtuoso23
      @Virtuoso23 ปีที่แล้ว +1

      In ogni caso, il “mai indossato” se originale corrisponde al nuovo, uno avendo la disponibilità ci potrebbe anche pensare… che poi ci siano negozianti o anche privati che cercano di giocare al piccolo cravattaro fiorentino, è un altro discorso: da che mondo è mondo, il prezzo lo fa chi caccia fuori la grana.
      In ogni caso, su Amazon con un centone più o meno (ma i prezzi sono ESPLOSI anche lì), ti compri il tuo bell’automatico cinese che funziona più che bene.
      Io ne ho comprato uno a 76 €, classico acquisto “a vena chiusa”, senza senso alcuno, il classico sfizio, e funziona benissimo.
      Se un giorno si guasterà, ben sapendo che se trovi chi te lo mette a posto spendi più di quanto hai speso per comprarlo, primo cassone del rottame e tanti saluti, ne compro un altro.

  • @M4rciuZ
    @M4rciuZ 2 ปีที่แล้ว

    Io sono uno di quelli che non condivide l'attuale politic Rolex sui numeri e conseguenti prezzi al grey market... Infatti al posto di un SUbmariner ho preso un Seamaster 300 che mi piace anche di più, in negozio ufficiale e con lo sconto :D

  • @giulianomoscon9623
    @giulianomoscon9623 2 ปีที่แล้ว +4

    Di una cosa sono sicuro: che a replicare il mio Omega Speedmaster 3861 non ci riuscirà nessun'altro che la stessa Omega.

    • @techmaz4154
      @techmaz4154 2 ปีที่แล้ว

      non ci riescono perchè non interessa loro per la poca commerciabilità rispetto a rolex, i daytona li copiano perfettamente anche nel movimento! SpeedMaster MoonWatch Dark Side of the Moon lo hanno perfettamente replicato, gli altri no...

    • @giulianomoscon9623
      @giulianomoscon9623 2 ปีที่แล้ว

      @@techmaz4154 anche lo scappamento coassiale???

  • @SamuraiRokerolle
    @SamuraiRokerolle ปีที่แล้ว +6

    una cosa è certa; un pezzo di acciaio con un meccanismo più o meno industriale con un vetrino non giustifica un prezzo da automobile e non menatemela col prestigio che è in ultima analisi da poracci...

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว +1

      Ma noi non cerchiamo giustificazioni tranquillo 😂

    • @SamuraiRokerolle
      @SamuraiRokerolle ปีที่แล้ว +1

      era solo per evidenziare l'inganno di tutte queste marche "lussuose"....i veri fake sono questi....@@TOCoclock

    • @fedefournier
      @fedefournier 5 หลายเดือนก่อน +2

      @@SamuraiRokerolle finchè ci saranno persone che offriranno quelle cifre, i prezzi saliranno ancora. Tu fai benissimo a fregartene del prestigio e a comprare orologi di buona o ottima qualità a prezzi "umani". Poi pero' ci sono quelli a cui l'aura di prestigio interessa molto, ma non hanno le disponibilità (se gli originali costassero 400 euro, nessuno li considererebbe di prestigio) e comprano i falsi per farsi notare. Il prestigio o l'immagine è sicuramente qualcosa di fake, visto che rende prezioso cio' che prezioso non sarebbe. L'oro stesso che valore dovrebbe avere? E' solo un metallo che non puoi mangiare, non puoi usare per coltivare, non è comodo dormirci sopra ecc... eppure vale tanto. Idem le Bitcoin (che nemmeno sono toccabili con mano) Perchè è raro dicono. Ok, e quindi? E' chiaro che il valore di qualunque cosa dipenda solo e unicamente da quanto le persone siano disposte a spendere per averla.

  • @domenicomaffei1976
    @domenicomaffei1976 2 ปีที่แล้ว

    Se non hai vicino un originale la vedo dura trovare differenze senza aprire il fondello...questa cosa e la difficoltà di controllare (negli originali) la coevità e la correttezza delle referenze di tutti i pezzi (bracciale clasp lamierini ecc) mi hanno indotto a non comprare Rolex usati o vintage....a meno di non avere fiducia assoluta sul venditore...in quel caso va bene.

  • @giacomogalletta2372
    @giacomogalletta2372 2 ปีที่แล้ว

    Ciao fai dei ivideo interessanti volevo segnalarti ilmio vecchio gmt 16700 seriale Livorno 363170 sottratto da casa mia a roma più un oris carl braschear 0661limited magari oltre la denuncia dagli sbirri sai consigliarmi tu ..Da allora ho un solo orologio e sarà dura visto i prezzi dei rolex rifarmi collection

  • @vincenzogalvagno697
    @vincenzogalvagno697 2 ปีที่แล้ว

    Se hai comprato un falso , sei falso anche tu. Quando ti guardi allo specchio non lo vedi?. Io ho comprato degli "homage" ufficiali (Steinhart x tutti) e non potendo permettermi l'originale sono soddisfatto cosi' , camminando a testa alta! Grazie x i video che sono molto interessanti e professionali

  • @antoninopantaleoni5430
    @antoninopantaleoni5430 2 ปีที่แล้ว

    Ha fatto un casino che non finisce se quacuno aveva dei dubbi con questa spiegazione ne ha creati tanti che ha fatto un casino pazzesco

  • @Lampo131
    @Lampo131 2 ปีที่แล้ว +4

    Una persona che si compra un Rolex falso a Roma lo chiamiamo "purciaro", un barbone.

    • @fabiobormida4456
      @fabiobormida4456 2 ปีที่แล้ว +2

      Molti comprano i cloni avendo lo stesso orologio originale.Sei a costante rischio rapina. Oggi sentivo di un turista rapinato di un Orologio da 200k euro. La colpa i media la davano al turista che girava con un orologio di quel valore e non al ladro. Siamo in Italia

    • @Lampo131
      @Lampo131 2 ปีที่แล้ว +4

      @@fabiobormida4456 Intanto vorrei sapere quanti sono questi molti, poi rimane il fatto che girano
      con un orologio falso al polso, il fatto che ne hanno uno vero in banca non cambia nulla.
      Io ho in banca dei soldi, in teoria potrei uscire questa mattina ed andarmi a comprare un Daytona
      da un reseller, per poi metterlo in cassetta di sicurezza e andare con un Daytona falso in giro,
      cosa cambierebbe con me in giro col falso e con i soldi in banca? Sempre da pulciari è!
      Oltre ad essere un reato, è un modo di sostenere il mercato dei falsi e tutto per cosa?
      Per andare in giro con un orologio che indossano, vero o falso che sia, i tiktoker, i rapper, gli arricchiti,
      comunque gente senza personalità e senza creatività, ormai è tutto un Rolex/IPhone/chirurgia plastica...

    • @fabiobormida4456
      @fabiobormida4456 2 ปีที่แล้ว

      @@Lampo131 sono molti piu’ di quanto immagini e tra questi tanti personaggi noti. E ognuno agisce come meglio crede. Te vuoi tenere i tuoi soldi in banca o investirli come meglio credi Orologi o altro. Ma andare oggi in giro con al polso 50k 100k di orologo e’ un grosso rischio. A dei miei amici gli sono emtrati a chiusura in negozio a Roma e li hanno rapinati anche degli orologi. Ma erano cloni. Quelli veri sono salvi. Poi fai te

    • @Lampo131
      @Lampo131 2 ปีที่แล้ว

      @@fabiobormida4456 Basta non comprare orologi sopravvalutati per questioni di moda...

  • @exgilbigiber6470
    @exgilbigiber6470 ปีที่แล้ว

    Preferisco il Bucintoro originale rispetto ad un Daytona falso. Ma poi come ti senti ad indossare un orologio che non ti rappresenta per niente, mi vengono i brividi

  • @simonegambi5125
    @simonegambi5125 2 ปีที่แล้ว

    Il peso può essere un indicatore per "sgamare" un falso?

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว +3

      Solo in quelli fatti male. Effettivamente non ho parlato del peso nel video, ma nei cloni 1:1 è pressoché lo stesso di un originale

  • @magiccard0459
    @magiccard0459 2 ปีที่แล้ว

    bel video però ho un dubbio, esistono Rolex falsi anche usati per truffare con una placcatura di oro vero? perché se e così c'è da spaventarsi.

    • @gnanelia
      @gnanelia 2 ปีที่แล้ว +4

      Se fai un bagno in galvanica a 20 micron è praticamente impossibile distinguere l'oro placcato dall'oro vero

    • @justkurt9946
      @justkurt9946 2 ปีที่แล้ว +1

      Si, esistono, placcatura 20 micron con oro 18k, lo fanno anche su daytona superclone Full Gold e Acciaio Oro, bisogna fare attenzione a aprire sempre l’orologio

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 2 ปีที่แล้ว

      Appunto sono questi i falsi più pericolosi Appunto perché hanno finiture di pregio e costano più Di 1000 euro epoi Vengono venduti ai prezzi di listino reale

  • @bgero54
    @bgero54 2 ปีที่แล้ว

    La cosa che trovo assurda e che il listino Submariner parla di 9.660 ,00 euro "ma non si trova " usati 15.000.

    • @ZagoDj
      @ZagoDj 2 ปีที่แล้ว

      Ricorda che il prezzo di un bene non lo fa il listino ma la disponibilità.

    • @bgero54
      @bgero54 2 ปีที่แล้ว +1

      @@ZagoDjSono un commerciante in un altro settore. E solo speculazione .

    • @fedefournier
      @fedefournier 5 หลายเดือนก่อน

      per trovarsi si trova. Bisogna prenotarlo e mettersi in lista. Quando arriva lo paghi il prezzo di listino. Basta avere pazienza.

  • @gennarovietri5099
    @gennarovietri5099 5 หลายเดือนก่อน

    Ho condiviso qs video su un mio grupo rolex ma e' stato rumosso x violazione della proprieta' intellettuale...qualcuno sa perche'?

  • @claudioceresoli5949
    @claudioceresoli5949 5 หลายเดือนก่อน +1

    Il problema sono i furti il mio GMT non lo porto mai😢

  • @andreaalemani2472
    @andreaalemani2472 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma per i falsi devo prima comprare mezza gioielleria per farmi mettere in lista?
    Parlo da possessore di Rolex originali, se non fosse illegale e non ci fossero di mezzo le varie spedizioni dalla cina avrei probabilmente tutta la collezione di rolex falsa da affiancare agli originali che riesco a prendere a listino.
    E' inaccetabile la politica rolex e le false liste, io non avro MAI e poi MAI l occasione di prendermi uno sprite o un daytona ceramica a listino, e odio gli scalper/rivenditori che non vedranno mai un centesimo da me.

  • @marcopulega7036
    @marcopulega7036 ปีที่แล้ว +2

    Mostrano un incavo, accento sulla I, non in-cavo.

  • @andreacosta4955
    @andreacosta4955 2 ปีที่แล้ว

    Il concetto è che purtroppo se uno porta un rolex falso che è fatto molto bene se l'interesse è quello di apparire riuscirà comunque nel suo intento c'è poco da fare è una cosa brutta ma è così

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว +2

      Dipende da chi è quello che porta il Rolex falso e che immagine generale ha. Anche se alla fine a me poco importa che qualcuno voglia apparire e ci riesca anche con un Rolex falso, non mi cambia nulla. Sarà lui che guardandosi il polso dovrà fare i conti con se stesso e con la realtà

    • @andreacosta4955
      @andreacosta4955 2 ปีที่แล้ว

      @@TOCoclock sono d'accordissimo ma credo che la maggior parte delle persone che porta un rolex lo porta per apparire il più delle volte o comunque una voglia di apparire c'è sempre

  • @diegoderizzi
    @diegoderizzi 2 ปีที่แล้ว

    Se ce scritto Lolex e originale??

  • @evapored
    @evapored ปีที่แล้ว +4

    Conosco un dottore che in alcune occasioni indossa una replica per evitare che gli rubino quello vero.

  • @RENATO61STOCCOwatch
    @RENATO61STOCCOwatch ปีที่แล้ว +4

    Si chiama LUSSO ovvero sperperare denaro su cose futili ed inutili, se vuoi leggere l'ora lo fai benissimo anche con un orologio da 50 euro.

    • @diegottinodalo333
      @diegottinodalo333 11 หลายเดือนก่อน +2

      Grazie mille Genio. Non lo sapevamo

    • @RENATO61STOCCOwatch
      @RENATO61STOCCOwatch 11 หลายเดือนก่อน

      @@diegottinodalo333 Ora lo sai! Non si finisce mai di imparare!

    • @sergiopini1794
      @sergiopini1794 11 หลายเดือนก่อน +2

      Non ci avevo pensato. Adesso restituisco il mio Aquanaut per un Moonswatch. Grazie del suggerimento

    • @oasisfrommanchester
      @oasisfrommanchester 5 หลายเดือนก่อน

      @@sergiopini1794 bello il moonswatch , ci vai al mare senza pensieri

  • @fabiochiossone7062
    @fabiochiossone7062 ปีที่แล้ว +1

    Chi non possiede o non ha mai posseduto un Rolex vero spesso lo denigra !

    • @massimoforli6866
      @massimoforli6866 ปีที่แล้ว +1

      Non è così io ho un gmt e ti posso garantire che il Rolex è un orologio da agente di commercio

  • @patriziovellucci8562
    @patriziovellucci8562 2 ปีที่แล้ว

    Ok quindi per star tranquilli mi raccomando tutti in concessionaria ufficiale rolex acquistate e soprattutto a prezzo di listino non un centesimo di più... 😂😂😂

  • @andreacosta4955
    @andreacosta4955 2 ปีที่แล้ว

    Ciao caro Alessandro, non posso che essere d'accordo con tutto ciò che hai detto. Tuttavia ti posso garantire che ormai sul mercato trovi delle repliche fatte talmente bene e precise che una persona è tentata di comprare quello piuttosto che uno originale. Ho conosciuto persone in passato che hanno acquistato rolex o omega piuttosto che patek replica che funzionano perfettamente anche dopo 10 o 15 anni. Concludendo mi viene da pensare che queste aziende che immettono sul mercato queste chiamiamole 'patacche' hanno comunque un certo livello di capacità alle spalle altrimenti non durerebbero per così tanto tempo questo è ciò che penso magari mi sbaglierò. Un caro saluto.

  • @orlandonocchi9983
    @orlandonocchi9983 2 ปีที่แล้ว

    Certo che con l'industria di falsi d'autore Rolex non si fa altro che mitizzare.ancora di più il marchio.Con le dovute cautele nell'acquisto potrebbe anche fare piacere tutto questo surplus di pubblicità(ai possessori di autentici Rolex e all'azienda).

  • @enzonebari
    @enzonebari 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno a tutti, beh devo dire di aver visto svariati supercloni di vari modelli Rolex e vi sono delle differenze abissali anche tra supercloni. Ogni factory cinese ha i suoi best seller. Credo che siano altamente specializzati ed utilizzino macchinari all’avanguardia.
    Per il discorso della spirale libera confermo che ci sono arrivati.
    Poi se vogliamo parlare dei franken ci sarebbe da sbizzarrirsi.
    Morale : il mondo dei supercloni è incredibilmente esteso in tutto il mondo !
    È ovvio , che se consideriamo la politica Rolex, facendo attendere anni per un orologio , è chiaro che i supercloni di altissima qualità ed i Franken sbaraglino abbiano creato un mercato incredibile.
    Sono certo che Rolex li sa benissimo, e possa avere un ritorno anche dall esistenza di questo mercato. Ad ogni buon conto i cinesi non li ferma nessuno

  • @diegoderizzi
    @diegoderizzi 2 ปีที่แล้ว +1

    Un Petacchi Filippo originale?

  • @sal06r
    @sal06r 6 หลายเดือนก่อน

    viaggiare in aereo con zaino due Rolex originali comprati e uno al polso è un problema in dogana ?

    • @fedefournier
      @fedefournier 5 หลายเดือนก่อน

      se li dichiari, no. Se non li dichiari e ti controllano, si'

  • @lavitasecondoziopaulie
    @lavitasecondoziopaulie 2 ปีที่แล้ว +1

    Chiamo subito Azizzzzz🤣🤣🤣

  • @AlfredoMemmoli
    @AlfredoMemmoli 4 หลายเดือนก่อน +3

    Posseggo un originale ma generalmente uso un clone per motivi di sicurezza.

  • @pietroannibali6996
    @pietroannibali6996 ปีที่แล้ว

    Ho fatto il confronto con il mio submariner con ghiera verde ed è vero (ma per un attimo ho avuto paura)

  • @andreacosta4955
    @andreacosta4955 2 ปีที่แล้ว +1

    La cosa forse che meriterebbe di essere menzionata è che acquistando prodotti contraffatti di qualsiasi tipo non solo orologi comporta un finanziamento di propria tasca spesso ad organizzazioni criminali perché la contraffazione nella maggior parte dei casi è in mano alla criminalità che spesso gestisce anche attività molto peggiori della falsificazione per cui è brutto da un punto di vista anche morale

  • @michele180474
    @michele180474 2 ปีที่แล้ว +1

    Non consuglio l'acquisto di quei orologi con la scritta SÒLEX.

    • @alverman5
      @alverman5 2 ปีที่แล้ว

      Io di Solex compero solo i dischi :D. th-cam.com/video/Otz237OJGeE/w-d-xo.html

  • @omarfiori
    @omarfiori 10 วันที่ผ่านมา

    Piu falsi si vendono e meglio è. Si abbassa il valore dell'originale e poi li compriamo 😂😂😂

  • @carlomatarazzo6597
    @carlomatarazzo6597 ปีที่แล้ว

    Oramai i eolex sono arrivati al doppio del loro valore se non il triplo....meglio puntare su altri marchi...

  • @PB-hj6hg
    @PB-hj6hg ปีที่แล้ว +7

    Meglio andare sul sicuro con i Rolex originali pagando un orologio dal valore di 500 euro 20 mila

  • @maramallo
    @maramallo 2 ปีที่แล้ว +10

    Felice possessore di un rolex oyster perpetual datejust 41mm superclone; l'ho ordinato tramite un sito, ho fatto un bonifico su un iban cambogiano e ho dovuto aspettare 2 mesi. E' perfetto, tranne per il fatto che non è originale, ma ttenzione, originale non significa perfetto o migliore. non è etico? Rolex è proprietà di una fondazione, (forse per non pagare tasse?); Rolex è etica? Lo stesso marchio Rolex, si dice, sia un'imitazione, una crasi tra Rolls Roice e Timex per dare un senso di lusso al marchio, quando nacque, la stessa corona, non ha nessun retaggio di blasone. l'Oyster si basa su tecnologie e concetti che hanno 10, 50, 100 anni, ed è per questo che si può imitare alla perfezione, e non è nemmeno preciso.
    un supeclone ti mette di fronte ai tuoi valori, per me è un disvalore che esista una lista d'attesa per comprare un orologio d'acciaio, è un disvalore che costi 9000 euro, è un disvalore il senso di superiorità che hanno certi venditori, è un disvalore tutta la fuffa che cercano di venderti intorno all'oggetto in se. E' un valore il suo aspetto, la sua bellezza. L'originale lo considero alla stregua di un Open Source.

    • @sincm91
      @sincm91 2 ปีที่แล้ว +2

      Che pena

    • @manliopallo1863
      @manliopallo1863 2 ปีที่แล้ว +3

      quando ti troverai con uno che ha lo stesso orologio ma originale ti vergognerai e cercherai di nasconderlo

    • @maramallo
      @maramallo 2 ปีที่แล้ว

      @@manliopallo1863 amico mio dovresti vederlo, si sono perfino preoccupati di copiare la corona serigrafata sullo vetro zaffiro, pensavo non ci fosse (perchè come sapete voi che siete espertoni degli originali e riconoscete un falso a 5 metri, è difficile da vedere, devi inclinare il quadrante in un certo modo, con la luce giusta) e invece c'è. ti mandano anche il risultato dei test sull'orologio che poi ti spediranno, un servizio in più rispetto alla sontuosa rolex ginevrina. Ripeto, originale non significa migliore, e questa massima vale ancora di più per un modello base come l'oyster perpetual.

    • @manliopallo1863
      @manliopallo1863 2 ปีที่แล้ว +1

      Guarda, potrebbe essere esattamente identico all'originale ma averlo al polso mi farebbe sentire fuori posto. Questo vale per me evidentemente non per te non siamo tutti uguali

    • @maramallo
      @maramallo 2 ปีที่แล้ว

      @@manliopallo1863 quoto :)

  • @aniellodiglio8995
    @aniellodiglio8995 2 ปีที่แล้ว +1

    io non ho questo problema, rolex l ho eliminata per forza o per volere dalla lista degli orologi d'acquistare....:-)

    • @e.g.8454
      @e.g.8454 2 ปีที่แล้ว

      I Rolex ultimamente stanno calando di prezzo, probabilmente sotto Natale ci sarà un rialzo.

    • @aniellodiglio8995
      @aniellodiglio8995 2 ปีที่แล้ว

      per me è uguale, in questi ultimi 3 anni ho comprato 4 omega 1 monaco, 1 longines, 1 breitling e 2 eberhard e 2 intra matic....con gli stessi soldi quanti rolex compravo? te li dico io forse 1 daytona che poi non lo comprerei mai perché troppo vistoso da portare

    • @aniellodiglio8995
      @aniellodiglio8995 2 ปีที่แล้ว

      aggiungo ovvio che se un submariner si faceva con 9.000 euro, li avrei comprato

    • @lorenzoiacopi9152
      @lorenzoiacopi9152 2 ปีที่แล้ว +1

      Clonano tutto, anche Tudor!

    • @e.g.8454
      @e.g.8454 2 ปีที่แล้ว +1

      @@lorenzoiacopi9152 Anche Longines.

  • @fabriziop6218
    @fabriziop6218 2 ปีที่แล้ว +1

    un rolex falso lo riconosci dal contorno...ossia..chi lo vende..come..dove..perche'..a quanto..ci sono mille sfaccettature da osservare extra oggetto ...

  • @jackal1046
    @jackal1046 2 ปีที่แล้ว

    A Giuseppe il video dell’Hulk falso glielo hanno rimosso
    Non si sa il perché 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

  • @antoninomusolino7270
    @antoninomusolino7270 ปีที่แล้ว +2

    Diciamocelo dai, purtroppo i falsi sono pressoché perfetti, e costano 1/10 dei veri!!quindi forse gli originali sono un pó troppo cari??

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว +1

      Pressoché perfetti per chi ne capisce poco 🤷🏻‍♂️

    • @Anto-jj9lj
      @Anto-jj9lj ปีที่แล้ว

      @@TOCoclock pressoché perfetti anche per uno che ne capisce, lasciando stare le repliche AAA, ma se prendi un super clone solo se lo apri ti accorgi che è falso.

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว

      @@Anto-jj9lj chi ha toccato con mano molti Rolex moderni riconosce al tatto anche un super clone

    • @Anto-jj9lj
      @Anto-jj9lj ปีที่แล้ว

      @@TOCoclock posso chiedere da cosa lo si capisce visto che l’acciaio utilizzato il vetro in zaffiro sono i medesimi

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  ปีที่แล้ว +2

      Dalle rifiniture dell’orologio, qualità delle satinature, precisione della clasp e dell’accoppiamento degli elementi del bracciale. Non c’è paragone tra un Rolex originale e il miglior clone sulla piazza, e sto parlando di roba come CF o ARF

  • @manuels2266
    @manuels2266 10 หลายเดือนก่อน +2

    Il problema non sono quelli che girano con il Rolex falso. Sono quelli che sono convinti che sia vero. E sicuramente sono tantissimi. Quando lo vendono, poi scoprono l'inchiappettata. 😅

  • @oedanesi
    @oedanesi 2 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me non hai detto niente di evidente che possa far distinguere un falso dall'originale! Ormai ci sono falsi costruiti a regola d'arte e per essere individuati l'unica soluzione è solo quella di aprirli! Il che evidentemente non è sempre possibile !

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว

      Se uno decidere di spendere 20k per un orologio direi che aprirlo è il minimo, altro che non sempre è possibile

    • @oedanesi
      @oedanesi 2 ปีที่แล้ว

      @@TOCoclock Non intendevo questo, va mi riferivo all'impossibilità di capire la differenza visivamente ed anche tenendoli entrambi in mano! Ovvio che se lo apri lo scopri!

  • @ramizkijakovic8025
    @ramizkijakovic8025 ปีที่แล้ว +1

    Breitling n1.rolex portano tutti..

  • @paolo9873
    @paolo9873 6 หลายเดือนก่อน

    La cassazione ha stabilito che per uso personale non è reato.

    • @zorlones
      @zorlones 4 หลายเดือนก่อน +1

      Mah…cosiderando che comunque sia è un acquisto fatto in contanti senza scotrino ne ricevuta tanto legale non dev’essere

    • @paolo9873
      @paolo9873 4 หลายเดือนก่อน

      @@zorlones Considerando che lei desume arbitrariamente un metodo di pagamento specifico, quando in realtà ce ne sono diversi e per alcuni di questi è anche prevista la ricevuta del pagamento, il suo commento purtroppo vale zero.

    • @zorlones
      @zorlones 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@paolo9873 desumevo che gli orologi fake fossero venduti al nero e non nei negozi. Sbaglio?
      Non mi intendo di paccottiglia fake da straccioni.
      Poi chi produce un fake sta frodando la proprietà intellettuale di un’altra ditta e dubito sia legale foraggiare (comprandoli) chi fa detrminati tipi di cose.

  • @diegottinodalo333
    @diegottinodalo333 11 หลายเดือนก่อน

    Ho preso un explorer 2 del 2000 in condizioni ottime, che viene da un negozio di Hong kong. Preso in permuta dando Speedmaster e BB 41 mm. Già lo amo.
    Preso dal mitico Roberto Verde.
    Scatola e garanzia e condizioni ottime.
    Viva i Rolex. Se non ve li potete permettere pagateli a rate, fatevi fare un prestito come ho fatto io per i 2 che ho dato via, o risparmiate. Ma non rompete le palle.
    Un orologio falso vale meno di un casio.

    • @Hanatakai703
      @Hanatakai703 6 หลายเดือนก่อน

      Avete mai giudicato una persona perché indossa una bella parure di bijotteria? Non capisco perché uno che indossa un clone Rolex debba essere messo alla gogna. Gli piace non se lo può permettere, evviva Gesù. Che male fa?

  • @eduardoe7787
    @eduardoe7787 2 ปีที่แล้ว +1

    Come fai ad affermare che sia una leggenda, il fatto che esistono più falsi che originali? Hai dati alla mano, o è una tua ipotesi? Poi qual'è il reato che rischia chi acquista un orologio, o comunque qualsiasi cosa falsa? sei sicuro che esite un reato per l'acquirente?

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว

      Chiedi a un avvocato, i pareri legali si pagano

    • @robertocordoni8546
      @robertocordoni8546 2 ปีที่แล้ว +1

      @@TOCoclock ci sono dati a sostegno della tesi che ci sarebbero più o meno rolex falsi in giro? O sono solo chiacchere?

    • @eduardoe7787
      @eduardoe7787 2 ปีที่แล้ว

      @@TOCoclock io non ti ho chiesto un parere legale, ho semplicemnte chiesto se sei sicuro se esista un reato per l'acquirente di merce contraffatta.

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 ปีที่แล้ว

      Sono sicuro

    • @geriallo3639
      @geriallo3639 2 ปีที่แล้ว +2

      @@eduardoe7787
      Art. 712 C.P.
      Acquisto di cose di sospetta provenienza ( incauto acquisto)
      Nei casi più gravi potrebbe anche configurarsi il reato di ricettazione ( Art. 648 C.P. )

  • @renatomilani1171
    @renatomilani1171 2 ปีที่แล้ว +3

    Hai dimenticato di dire che strofinando con il polpastrello la lente magnificatrice, sul falso sentirete uno scaletto tagliente, mentre sull’originale la lente - essendo realizzata dal pieno del cristallo stesso - l’effetto al tatto sarà morbido ed arrotondato.

  • @lucatommyscarantino812
    @lucatommyscarantino812 หลายเดือนก่อน

    Ma uno che si prende un Rolex usato per la prima volta e non è un esperto, come fa a non farsi truffare ?
    Va a farlo controllare dalla finanza? 😅
    Con chi te lo vende

  • @dannyferrando9533
    @dannyferrando9533 ปีที่แล้ว +1

    Mettiamoci l’anima in pace.. è cambiato il mondo… poche storie

  • @FrancescoAcri-ct1ro
    @FrancescoAcri-ct1ro 11 หลายเดือนก่อน +3

    TI farei vedere una copia fatta ad arte ,ricordo un falsario che inganno anche la Rolex ,,dopo questo non credo ci sia tanto da dire !!

    • @FrancescoAcri-ct1ro
      @FrancescoAcri-ct1ro 11 หลายเดือนก่อน +2

      Il genuino costa 10mila ,,una copia seria 400 Euro!!! Ma non può essere uguale ovviamente,,,ma fa felice quelle persone che il Rolex non lo possono avere per le liste di attesa !!e io non mi sento di giudicare nessuno!

    • @zorlones
      @zorlones 4 หลายเดือนก่อน

      @@FrancescoAcri-ct1ronon lo possono avere xche non possono permetterselo

  • @gega2642
    @gega2642 ปีที่แล้ว

    La differenza fra gen e fake?vorrei ma non posso.......posso ma non voglio....a voi la decisione

    • @paolo9873
      @paolo9873 6 หลายเดือนก่อน

      Io potrei ma non voglio!