"Borgo in Festa" torna a San Vito Romano: appuntamento imperdibile il 31 Agosto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024
  • Profumi irresistibili di tante ghiotte preparazioni hanno invaso il centro storico di San Vito Romano grazie a "Borgo in Festa" lo scorso 20 luglio e si farà il bis l'ultimo giorno di Agosto prossimo.
    Dopo il grande successo ancora freschissimo, l'iniziativa torna il 31 agosto per regalare un'altra serata di divertimento e tradizioni nel cuore del delizioso borgo storico. Una lunga carrellata di stand con tante originali proposte di ottimo artigianato alternate fino al cuore enogastronomico della festa dove incontrarsi, mangiare e ballare o ascoltare musica.
    Se cercate un luogo accogliente, fresco e ricco di vivaci tradizioni, segnate questa data sul vostro calendario: sabato 31 agosto, dalle ore 18:30 in Via Borgo Mario Theodoli a San Vito Romano.
    "Borgo in Festa" è pensato per intrattenere tutta la famiglia. Dalle prelibatezze enogastronomiche all’artigianato locale, ogni angolo del lungo tratto del borgo si riempie di vita e allegria, infondendo serenità e spensieratezza a cittadini e ai moltissimi visitatori attratti dall'aria fresca e da quella dimensione rasserenante che si respira a San Vito Romano.
    Dopo l'ottima riuscita del 20 luglio, c'è ancora più attesa per questa ultima data estiva, pronta a salutare l'estate con gusto e divertimento. L'iniziativa è un progetto creato dalle vivaci attività commerciali sanvitesi e realizzato in stretta sinergia con i numerosi artigiani che propongono le loro creazioni originali e di grande qualità. Si spazia dalle lavorazioni in legno che passano da un ricco assortimento di orologi da parete o tavolo alle lampade di gusto retrò e anticonvenzionale fino alle creazioni in ceramica, oggetti unici ed irripetibili che possono essere una ottima idea regalo e, con le loro sfumature di colore cangianti renderanno speciale la casa e potranno impreziosire, con un bottone gioiello in ceramica colorata, un capo di abbigliamento. Passeggiando con il ritmo del piacere di ogni passo, troverete lungo il percorso la magia di assistere alla nascita di un cestino intrecciato dalle abili mani di un artigiano che ne potrà confezionare uno adatto ai vostri desideri può essere un dono prezioso per se stessi o una persona cara. C'è poi una vasta esposizione di borse e borsette da donna che offre tante declinazioni di gusto eclettico, realizzate a mano e arricchite di dettagli unici, ripropongono modelli intramontabili o retrò con materiali naturali ben mixati al moderno, e renderanno ogni outfit particolare.
    Accanto all'artigianato c'è una eccellente offerta enogastronomica ricca di una vasta gamma di specialità culinarie e prodotti tradizionali. Questo sapiente abbinamento di enogastronomia e artigianato regala una prospettiva incantevole al cuore di San Vito e trasforma Via Borgo Mario Theodoli in un percorso delizioso e affascinante da fare e rifare mentre si assaggiano i vari prodotti. Grande qualità in tutto. Tra assaggi di olio e vino, prodotti da forno, biscotteria e golosità uniche, salumi, miele, formaggi e tanto altro si trascorre una serata indimenticabile mangiando anche dal pesce più ricercato, come le ostriche, fino alle proposte di carne alla piastra che sprigionano profumi ipnotici, passando per squisiti primi e i tanti immancabili fritti della tradizione.
    Sotto il patrocinio del Comune di San Vito Romano, guidato dal neo-rieletto Sindaco Maurizio Pasquali, presente all'iniziativa insieme ai componenti dell'Amministrazione, partecipi della festa, l'evento è organizzato dai commercianti e dalle attività produttive locali. Tutti insieme anche con la collaborazione della Pro Loco sanvitese, guidata dal Presidente Paolo Gentilezza e del suo team di veterani e giovani volontari, si è lavorato instancabilmente per assicurare il successo della manifestazione.

ความคิดเห็น •