Bugno è stato un grandissimo campione, ho cominciato a pedalare grazie a lui, aveva le potenzialità di vincere molto di più, ma va bene così! Ci ha fatto emozionare molte volte.....e chi dice che ha rischiato di perdere il mondiale per aver alzato le mani prima.....beh....ha vinto con quasi una bicicletta di vantaggio.....
@@giulioproietti5588se studiassi un po' , sapresti che ha vinto un giro dalla prima all'ultima tappa. Un campione genuino che rimane per la sua classe tra i migliori di sempre.
A distanza ma è sempre 👍🥰🥰🥰🥰🥰🚵♂️🚵♀️🚵🚵♂️sempre eternamente Gianni Bugno Il bimbo Annin90 👍👏👏👏👏👏🍾🍰😉belli bellissimi ricordi Avevo videocassette della serie Il Campione della Brianza Gianni 👌
Bugno vinse in maniera stupenda su dei grandi campioni. Il gesto di congratulazioni di Miguel Indurain appena dopo il traguardo ,fa parte dei gesti indimenticabili dello sport che rendono ancora più grande il campione spagnolo.
Anche io ho iniziato a correre guardando lui e Chiappucci. Siamo stati molto fortunati a seguire dei campioni così. Io non sono diventato un campione, ma amo il ciclismo e cerco di seguire la loro personalità da Signori
Merci pour votre commentaire Je pense que Bugno est parmi les athlètes les plus élégants de tous les temps. Même quand, rarement, il a eu des crises de fatigue, il n'a pas rompu sur le vélo
In questo finale era ultra favorito perché Indurain e Rooks non erano certo in grado di impensierirlo nello sprint, però lui ci ha messo del suo alzando le braccia anzi tempo, ma vittoria indiscutibile. Molto più netto il trionfo dell'anno successivo quando nella volata contro Jalabert era sfavorito e invece gli mise una bicicletta di differenza. Era un gran corridore che forse avrebbe dovuto dedicarsi solo alle corse in linea in cui eccelleva, grande classe.
Classe superiore...esempio di correttezza ..2 mondiali vinti nn x caso..anzi ne poteva aver vinto 1 /2 in più...Se solo avesse avuto un pizzico di cattiveria in più. È stato uno dei grandi l'ultimo che mi ha fatto emozionare.
Grande Gianni però ci hai fatto tremare alzando prima le braccia al cielo .che spavento comunque grande Bugno due volte campione del mondo.peccato non aver vinto ma sfiorato il Tour andando vicino e avendo un rivale di nome Indurain
Che bel Mondiale, un bel gruppo, poi dei campioni, Goltz, Rooks, Indurain e Fondriest soprattutto, e poi uno che fa un altro sport e alla fine ovviamente vince.
@@AlanBencio forse per avere un lavoro interessante per il dopo-ciclismo. Abbiamo volato spesso, per riprese e foto ( sono un fotografo pro)...è di poche parole ma ci intendevamo bene. In seguito l'ho rivisto con la TERNA... lui pilotava ed io facevo sempre foto
In un eccesso di sicurezza Bugno alza le braccia rischiando la clamorosa beffa, come è accaduto ad altri in occasioni diverse. Ma come si dice: "Tutto è bene ciò che finisce bene". Un atleta che ha dato molto al ciclismo italiano e che, a parere mio, ha dato l'impressione di gareggiare per divertimento e non per obblighi contrattuali. Questo gli fa ancora più onore, perché significa aver svolto un ruolo da protagonista senza sentire il peso della ansia da prestazione.
Bugno aveva caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse ... la fantastica "fucilata" di Saronni nell' '82 è stata possibile grazie ad un arrivo che pareva cucito per lui e per questo la squadra italiana per questo lavorò per lui ... Saronni, in una forma straordinaria, non sbagliò niente ed ha regalato al ciclismo una emozione ed un impresa meravigliosa ... grazie per il tuo commento!
Il mondiale del 1991 era per me un anno importante con il lavoro e la vittoria di Gianni Bugno andò a coronare quell'anno. Dopo la vittoria di Bugno, seguita dal bis l'anno successivo, dalla vittoria di Cipollini nel 2002, alle due vittorie di Paolo Bettini nel 2006 e 2007, l'ultimo italiano che finora ci ha fatto esultare è stato Alessandro Ballan nel 2008. Matteo Trentin nel 2019 ci ha solamente illusi con il secondo posto. Ad oggi il ciclismo italiano è in completa decadenza, persino il Giro d'Italia non si riesce più a vincere!!!
Castro ... piccolo, sgraziato e scomposto come pochi ciclisti al mondo ... ma ha dimostrato che con la determinazione si può arrivare a partecipare ad un mondiale! ... esempio per molti ... comunque da ammirare!
mi ricordo al giro d'italia 1993 che è passato da biella di avergli messo la mano sulla schiena, avevo 22 anni, mi sembrava un uomo di 30, mi ricordo che avevo una telecamera vhs con due miei amici avevamo ripreso lì nella piazza dove c'erano gli stand
They were so superior back then........... No insane forward position, instead back - relaxed, taking full advantage of superior anatomical/biomechanical........., making huge power. No ridiculous spinning, just huge power and better, more stable handling on bikes that were so much better than today's inferior plastic crap.
Do you practice cycling today? That's nonsense! Its about efficiency and speed. I've been doing it for 35 years. I've done both approaches, and the high spinning, "plastic crap" is much better....
@@yocomproyvendocasas7314 I agree, they are better, but the steel tubing was so simple and elegant. Carbon is for sure more efficient, but those bikes look so ugly to me, like on steroids or so.... not to consider that we can only afford those carbon frames thanks to exploiting workers in the far east. If produced in Europe they will be extremely expensive due to the cost of manpower.
@@AlanBencio 👍🥰 Ora mi sento di dare un consiglio a Gianni tirati fuori da tutto x la tua salute la politica 🙈🙏anche all'interno ambiente ciclistico Come a Davide dico mettetevi in società con il Magro ....su Eurosport 👍🥰❤
Grazie per il tuo commento. A parte considerazioni morali e di salute, credo che a livello "pro" un brocco, anche dopato, rimane un brocco, soprattutto se non usa la testa. I protagonisti di questa volata penso abbiano corso ad "armi pari".
@@luisluis1541 Beh ... Pantani un campione "specializzato" in salita e nei grandi Giri ma anche un personaggio che entusiasmava in gara ed anche fuori, rendendolo protagonista assoluto in Italia ... e forse questo non è stato un bene per lui.
@@fotogramma2398 No ... grazie perchè mi dai modo di precisare ... ho scritto che un brocco "dopato" non può diventare un campione: nelle squadre dove il doping era sistematico per tutti, non erano tutti dei fenomeni; poi, sono convinto, che per emergere ad altissimi livelli tra i "pro", ora come allora, servono anche altre doti oltre quelle fisiche: tattiche gara, gestione della squadra, caratteriali, "alleanze", oltre ad una capacità di gestione delle forze che in gare lunghe come una classica monumento od un campionato nel mondo è fondamentale (figuriamoci in una gara a tappe).
Con tutto il rispetto....il Pirata era un altra cosa , il più grande...nonostante la sfortuna lo abbia perseguitato durante la sua carriera .Quando lo vedevi scattare.. non ce n era per nessuno .
caz...pero`bugno per un pelo non si faceva "inculare" come fece Moser con se stesso girandosi indietro negli ultimi ..forse 10 metri e.. Kneteman se lo inculo` forse il mondiale "italiano" piu`leggendario resta di Saronni: una fucilata negli ultimi 400- 500 metri ( non ricordo)
De Zan era davvero un pessimo telecronista, io ci sono cresciuto con le sue telecronache, la sua voce mi fa ricordare tante corse, ma diciamoci la verità, se si analizza il contenuto delle sue parole, per lo più, diceva delle enormi banalità. Io non so quante volte abbia usato una bici e non è che sia necessario essere un esperto per fare una cronaca decente.
Hai in gran parte ragione ... ma quante emozioni riusciva a trasmettere! ... VERE! ... lui stesso si emozionava talvolta a tal punto da avere un "groppo" in gola! ... e in effetti per la parte "tecnica" era supportato da "collaboratori!
Non sono d'accordo. A parte il fatto che a quel tempo quasi tutti i giornalisti sportivi avevano una competenza specifica, cioè dovevano conoscere "quello" sport (e De Zan era una enciclopedia vivente in fatto di ciclismo, oltre a conoscere realmente ogni singolo corridore, come occorreva, in una epoca in cui non vi era un gran numero di telecamere e di immagini). Oggi accade di seguire la tappa del giro in televisione e di doversi sorbire la lezioncina di storia o geografia...e magari non spendono una parola per parlare dei rapporti usati per quella tappa o altro... No, De Zan forever.
Vittoria anonima... allo stesso modo Freire ne ha vinti 3 di Mondiali e nessuno se ne ricorda ora. Chiappucci e poi Pantani le vere grandi leggende del ciclismo Italiano degli anni 90.!!!
Averne di vittorie anonime così ... due di fila !!! 😂🤣😂... In quanto ad emozioni, concordo! nessun paragane con Pantani e Chiappucci! ... Grazie per il tuo commento!
Ha corso in modo perfetto. Ha fatto vedere come si vince un mondiale. Era davanti nei momenti cruciali della gara, è entrato nella fuga giusta e siccome era il più veloce ha aspettato la volata.
Grande telecronaca di altri tempi. De Zan professionista e signore assoluto nel commentare lo sport.
Adorni invece ha confuso sistematicamente Rooks con Theunisse....
@@F---F invece De Zan che confonde Bugno con Chiappucci ...
In my opinion Gianni is the greatest champion of that period...power, elegance and pure style.
."...power, elegance and pure style" sin duda. Lo otro, evidentemente, no.
J'aimais bien ce coureur.
Très élégant.
Telecronisti de Zan e Martino grandissimi !!! Bugno immenso
martino fa cadere le braccia
@@unprof1615 a me Martino piaceva molto era competente sia nel calcio che nel ciclismo
Un autentico CAMPIONE il mio idolo 👍👏🇮🇹
Mamma mia che rischio che ha corso! Ricordo ancora i brividi. Ma grande Gianni!🤗
Aveva un pò il vizio di alzare le mani troppo presto ... e a volte gli è andata pure male ...
Aveva quel viziaccio di smettere di pedalare negli ultimi metri......anche al Fiandre con Muuseuw......😊🎉😮
@@AlanBencionon mi ricordo che abbia perso per alzaré le mani.
Bugno è stato un grandissimo campione, ho cominciato a pedalare grazie a lui, aveva le potenzialità di vincere molto di più, ma va bene così! Ci ha fatto emozionare molte volte.....e chi dice che ha rischiato di perdere il mondiale per aver alzato le mani prima.....beh....ha vinto con quasi una bicicletta di vantaggio.....
][
per essere un grandissimo campione devi vincere anche giri e tour
@@giulioproietti5588guarda che il giro lo ha vinto nel 90! Il tour no ma è stato protagonista in alcuni tour vincendo gare importanti
Insomma...quasi una bicicletta. Pochi cm eh.
@@giulioproietti5588se studiassi un po' , sapresti che ha vinto un giro dalla prima all'ultima tappa. Un campione genuino che rimane per la sua classe tra i migliori di sempre.
Indurain che si complimenta, la grandezza di un Campione si misura anche da queste cose. Un grande Bugno, grande davvero.
grazie per il tuo commento!
S1
A distanza ma è sempre 👍🥰🥰🥰🥰🥰🚵♂️🚵♀️🚵🚵♂️sempre eternamente Gianni Bugno Il bimbo Annin90 👍👏👏👏👏👏🍾🍰😉belli bellissimi ricordi Avevo videocassette della serie Il Campione della Brianza Gianni 👌
Grande Bugno grande vecchio ciclismo indimenticabile
A distanza di anni quando la riguardo ho sempre paura che l'olandese rimonti il grande Gianni!!
Che emozione!!
Gianni ci hai fatto sognare grazie sempre il più forte
Bugno vinse in maniera stupenda su dei grandi campioni. Il gesto di congratulazioni di Miguel Indurain appena dopo il traguardo ,fa parte dei gesti indimenticabili dello sport che rendono ancora più grande il campione spagnolo.
Poi ha sempre fatto da gregario a Indurain al tour.! 🤣🤣🤣
❤❤ mi devo
Il mio ciclista preferito
Il primo mondiale che ho visto in diretta, Bugno immenso!
Anche io ho iniziato a correre guardando lui e Chiappucci.
Siamo stati molto fortunati a seguire dei campioni così.
Io non sono diventato un campione, ma amo il ciclismo e cerco di seguire la loro personalità da Signori
Altri tempi per i ciclisti italiani!
Adesso sono ciclisti della domenica!
Grande De Zan!
Il grandissimo Gianni Bugno!! Sempre il numero uno per me!
Si... Grande il crollo sul rettilineo Capanna Bill della Marmolada, andando su come un cicloamatore di 60 anni..! 🤣🤣🤣
@@Egovan-o2x sicuramente tu andavi più forte
Immenso Bugno, che classe! Oltretutto ha avuto la tranquillità di girarsi 2 volte durante la volata per controllare gli avversari!
Grazie per il tuo commento!
Un modèle de positionnement sur le vélo magnifique coureur
Merci pour votre commentaire
Je pense que Bugno est parmi les athlètes les plus élégants de tous les temps.
Même quand, rarement, il a eu des crises de fatigue, il n'a pas rompu sur le vélo
In questo finale era ultra favorito perché Indurain e Rooks non erano certo in grado di impensierirlo nello sprint, però lui ci ha messo del suo alzando le braccia anzi tempo, ma vittoria indiscutibile. Molto più netto il trionfo dell'anno successivo quando nella volata contro Jalabert era sfavorito e invece gli mise una bicicletta di differenza. Era un gran corridore che forse avrebbe dovuto dedicarsi solo alle corse in linea in cui eccelleva, grande classe.
Ottima analisi ... grazie!
Senza Indurain avrebbe vinto 2/3 Tours de France
@@luigitempini7789Infatti..Bugno era fortissimo anche nei giri solo che si trovò Miguelon come avversario
¡Grande Álvaro Mejía! Saludos desde Colombia en 2020
Grande Santos! Muchos saludos a ti también!
Grazie Alan ❤👍
Ero junior al canturino..lacrime prima e lacrime ancora oggi....con signor indurain che subito si complimenta..mitici..
Tra i due ... una grande stima reciproca.
Bugno spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
per la classe che aveva, meritava sicuramente qualche vittoria importante in più.
Classe superiore...esempio di correttezza ..2 mondiali vinti nn x caso..anzi ne poteva aver vinto 1 /2 in più...Se solo avesse avuto un pizzico di cattiveria in più. È stato uno dei grandi l'ultimo che mi ha fatto emozionare.
E poi ... un vero signore!
De Zan leggendario e Martino molto bravo
Grandissimo Gianni .Grazie
Grazie per il tuo commento!
Grande Gianni però ci hai fatto tremare alzando prima le braccia al cielo .che spavento comunque grande Bugno due volte campione del mondo.peccato non aver vinto ma sfiorato il Tour andando vicino e avendo un rivale di nome Indurain
Aveva quel brutto vizio ... e talvolta gli è costato caro!
fortissimo nelle corse in linea
che ricordi di un grande atleta
Grazie per il tuo commento!
Gianni Bugno IL CAMPIONISSIMO !!!
Bugno la classe in bicicletta ... è arrivare in volata con altri con dentro Indurain incredibile
Grazie per il tuo commento!
Bei tempi grande Bugno grande DeZan
Che bel Mondiale, un bel gruppo, poi dei campioni, Goltz, Rooks, Indurain e Fondriest soprattutto, e poi uno che fa un altro sport e alla fine ovviamente vince.
Grande atleta Gianni . Mi ricordavo una vittoria meno netta con quella alzata di mani, in realtà ha vinto con oltre mezze bici !!
Conosco Gianni ma non perchè vado in bici ma perchè ci ho volato in elicottero, dato che ormai sono minimo 15 anni che pilota...ed anche molto bene!
Grande! ... Ti ha per caso rivelato da cosa è nato la sua passione per il volo?
@@AlanBencio forse per avere un lavoro interessante per il dopo-ciclismo. Abbiamo volato spesso, per riprese e foto ( sono un fotografo pro)...è di poche parole ma ci intendevamo bene. In seguito l'ho rivisto con la TERNA... lui pilotava ed io facevo sempre foto
In un eccesso di sicurezza Bugno alza le braccia rischiando la clamorosa beffa, come è accaduto ad altri in occasioni diverse. Ma come si dice: "Tutto è bene ciò che finisce bene". Un atleta che ha dato molto al ciclismo italiano e che, a parere mio, ha dato l'impressione di gareggiare per divertimento e non per obblighi contrattuali. Questo gli fa ancora più onore, perché significa aver svolto un ruolo da protagonista senza sentire il peso della ansia da prestazione.
Al Giro delle Fiandre 1994 ha fatto uguale, era proprio incorreggibile.
W Bugno!!!!
grazie per il tuo commento!
Immensi bugno e de zan
Un mito
Grazie per il tuo commento!
Che classe cristallina Bugno.... la sua è l'unica bici che non ondeggia in volata!!
ha vinto passeggiando... voltandosi...
In forma ... su certi arrivi ... non ce n'era per nessuno!
Un fuoriclasse
Indurain was in perfect position to come around
Lo scatto che vidi fare a saronni nel 1982 non lo piú mai visto un proiettile umano
Bugno aveva caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse ... la fantastica "fucilata" di Saronni nell' '82 è stata possibile grazie ad un arrivo che pareva cucito per lui e per questo la squadra italiana per questo lavorò per lui ... Saronni, in una forma straordinaria, non sbagliò niente ed ha regalato al ciclismo una emozione ed un impresa meravigliosa ... grazie per il tuo commento!
Il mondiale del 1991 era per me un anno importante con il lavoro e la vittoria di Gianni Bugno andò a coronare quell'anno. Dopo la vittoria di Bugno, seguita dal bis l'anno successivo, dalla vittoria di Cipollini nel 2002, alle due vittorie di Paolo Bettini nel 2006 e 2007, l'ultimo italiano che finora ci ha fatto esultare è stato Alessandro Ballan nel 2008. Matteo Trentin nel 2019 ci ha solamente illusi con il secondo posto. Ad oggi il ciclismo italiano è in completa decadenza, persino il Giro d'Italia non si riesce più a vincere!!!
a los 17.13 ataca el Pitufo Castro de Argentina !! que grande !!
Castro ... piccolo, sgraziato e scomposto come pochi ciclisti al mondo ... ma ha dimostrato che con la determinazione si può arrivare a partecipare ad un mondiale! ... esempio per molti ... comunque da ammirare!
Quando nel ciclismo mondiale eravamo i padroni...
Grandi telecronache, grandi De Zan e De Martino
che controllo di gara Bugno...
Quando era in "palla" on ce n'era per nessuno ...
mi ricordo al giro d'italia 1993 che è passato da biella di avergli messo la mano sulla schiena, avevo 22 anni, mi sembrava un uomo di 30, mi ricordo che avevo una telecamera vhs con due miei amici avevamo ripreso lì nella piazza dove c'erano gli stand
Benidorm !!
Quel charisme ce Gianni une vraie gueule d acteur
Che gomitata si è preso il signore dopo l'arrivo😁😁😁
La birra non l'ha mollata
😂🤣😂
They were so superior back then........... No insane forward position, instead back - relaxed, taking full advantage of superior anatomical/biomechanical........., making huge power. No ridiculous spinning, just huge power and better, more stable handling on bikes that were so much better than today's inferior plastic crap.
Do you practice cycling today? That's nonsense! Its about efficiency and speed. I've been doing it for 35 years. I've done both approaches, and the high spinning, "plastic crap" is much better....
I also liked more that "power" cycling ... now exasperating the "weight power" ratio the pros seem to be sparrows
@@yocomproyvendocasas7314 I agree, they are better, but the steel tubing was so simple and elegant. Carbon is for sure more efficient, but those bikes look so ugly to me, like on steroids or so.... not to consider that we can only afford those carbon frames thanks to exploiting workers in the far east. If produced in Europe they will be extremely expensive due to the cost of manpower.
SEMPRE STATO 👍🚵♂️🚵♂️🚵♂️🚵♂️👌👏👏👏👏👏❤
Grazie per il tuo commento.
@@AlanBencio 👍🥰 Ora mi sento di dare un consiglio a Gianni tirati fuori da tutto x la tua salute la politica 🙈🙏anche all'interno ambiente ciclistico Come a Davide dico mettetevi in società con il Magro ....su Eurosport 👍🥰❤
Bugno grande classe
.c è ancora chi adesso dice che Indurain nelle corse di un giorno non andava..insomma
Que clase tenía Bugno
Cuando estaba en forma, no había nadie para nadie ...
Grande gioia e poi la caffeina.....
Li da grande tifoso ho perso i miei sogni di ragazzo e da allora niente più ciclismo.
Allora dovresti guardare solo il curling come sport :)
Mai fare questi scherzi…da prete 😎🐶🇮🇹
🤣
Dovrebbero fare due mondiali...uno per i dopati e uno per quelli che non si dopano...però sono convinto che sarebbero più seguiti i dopati...
Grazie per il tuo commento. A parte considerazioni morali e di salute, credo che a livello "pro" un brocco, anche dopato, rimane un brocco, soprattutto se non usa la testa. I protagonisti di questa volata penso abbiano corso ad "armi pari".
@@AlanBencio mi piace il ciclismo anche se mi limito a guardarlo...amavo Pantani...
@@luisluis1541 Beh ... Pantani un campione "specializzato" in salita e nei grandi Giri ma anche un personaggio che entusiasmava in gara ed anche fuori, rendendolo protagonista assoluto in Italia ... e forse questo non è stato un bene per lui.
@@AlanBencio Cioè fammi capire, dunque un campione dopato secondo te è un campione?
@@fotogramma2398 No ... grazie perchè mi dai modo di precisare ... ho scritto che un brocco "dopato" non può diventare un campione: nelle squadre dove il doping era sistematico per tutti, non erano tutti dei fenomeni; poi, sono convinto, che per emergere ad altissimi livelli tra i "pro", ora come allora, servono anche altre doti oltre quelle fisiche: tattiche gara, gestione della squadra, caratteriali, "alleanze", oltre ad una capacità di gestione delle forze che in gare lunghe come una classica monumento od un campionato nel mondo è fondamentale (figuriamoci in una gara a tappe).
de zan and co.....inarrivabili
No Helmets. Socks just over the ankles. And Campagnolo Delta Brakes ! Baby !! Real Men racing up grades. Not buying up-grades !
Forza Bitches!!
Con tutto il rispetto....il Pirata era un altra cosa , il più grande...nonostante la sfortuna lo abbia perseguitato durante la sua carriera .Quando lo vedevi scattare..
non ce n era per nessuno .
Due campioni completamente diversi.. ma entrambi miti indiscussi.. nn si possono paragonare..😁
Per chi volesse ho fatto dei video sui mondiali di ciclismo.
Puoi mettere il link? grazie
L'idea alla RedBull venne dopo aver visto Bugno
Con una testa diversa poteva vincere molto di più classe infinita
Concordo pienamente
Steel is real
Ti piace il ciclismo
Beh ... si ... e a te?
A Benidorm è stata più rilassante la vittoria 😂😂
EPO
Gert-Jan Theunisse
Qué peligro con la gente por ahí y los ciclistas sin casco. No sé cómo no se mataban más
Non capisco il vizio di alzare le braccia....gli fosse andata male oggi la storia sarebbe un altra!
caz...pero`bugno per un pelo non si faceva "inculare" come fece Moser con se stesso girandosi indietro negli ultimi ..forse 10 metri e.. Kneteman se lo inculo`
forse il mondiale "italiano" piu`leggendario resta di Saronni: una fucilata negli ultimi 400- 500 metri ( non ricordo)
De Zan avrebbe usato il termine "beffare" ... credo ... molto più appropriato ...
@@AlanBencio vabbeh...scusa...in rete siamo tutti un po`piu`volgari
Grazie ... Concordo con te che la "volata" di Saronni fu straordinaria e forse unica!
@@andromeda221000 tu forse, non tutti.
Comme il toise ses adversaires. Pas terrible
De Zan era davvero un pessimo telecronista, io ci sono cresciuto con le sue telecronache, la sua voce mi fa ricordare tante corse, ma diciamoci la verità, se si analizza il contenuto delle sue parole, per lo più, diceva delle enormi banalità. Io non so quante volte abbia usato una bici e non è che sia necessario essere un esperto per fare una cronaca decente.
Hai in gran parte ragione ... ma quante emozioni riusciva a trasmettere! ... VERE! ... lui stesso si emozionava talvolta a tal punto da avere un "groppo" in gola! ... e in effetti per la parte "tecnica" era supportato da "collaboratori!
Non sono d'accordo. A parte il fatto che a quel tempo quasi tutti i giornalisti sportivi avevano una competenza specifica, cioè dovevano conoscere "quello" sport (e De Zan era una enciclopedia vivente in fatto di ciclismo, oltre a conoscere realmente ogni singolo corridore, come occorreva, in una epoca in cui non vi era un gran numero di telecamere e di immagini). Oggi accade di seguire la tappa del giro in televisione e di doversi sorbire la lezioncina di storia o geografia...e magari non spendono una parola per parlare dei rapporti usati per quella tappa o altro... No, De Zan forever.
Se si analizza il contenuto del tuo commento, ci rendiamo conto che hai perso un'occasione per tacere.
Vittoria anonima... allo stesso modo Freire ne ha vinti 3 di Mondiali e nessuno se ne ricorda ora. Chiappucci e poi Pantani le vere grandi leggende del ciclismo Italiano degli anni 90.!!!
Averne di vittorie anonime così ... due di fila !!! 😂🤣😂... In quanto ad emozioni, concordo! nessun paragane con Pantani e Chiappucci! ... Grazie per il tuo commento!
Bug o era superiore a chiapucci e.
Bugno era superiore a chiapucci e pantani dopato fino alle orecchie e tanta coccaina
Ha corso in modo perfetto. Ha fatto vedere come si vince un mondiale. Era davanti nei momenti cruciali della gara, è entrato nella fuga giusta e siccome era il più veloce ha aspettato la volata.
Nessuno ricorda i 3 mondiali di Freire perché, in pratica, ha vinto poco di più.
Troppo chiasso
Bugno Pantani poi il nulla bravi