Bellissimi i vostri video, fantastico che sono localizzati in Italiano, li guarderò tutti !!! Davvero mi piacciono molto i vostri video......un saluto.
Mi dispiace molto che in questo speciale non si sia parlato dei films "I Duellanti" ("The Duellists" - 1977), e/o "Diluvio" ("Potop" - 1974), e/o "Rob Roy" (1995), e/o "The Last Duel" (2021).... Lì c'erano duelli degni di nota....
Si ma avrebbe ridimensionato pure quelli. Il concetto generale è che per fare spettacolo ci si deve allontanare dalla vera arte del combattimento, quindi anche quello a mani nude, i film diventerebbero tutti quasi uguali, infatti ol voto massimo che ha dato è stato 7, cioè buona dose di tecnica reale incastonata nell'effetto teatrale.
Di sicuro è bello sentire la valutazione di un esperto per capire quanto sono realistiche o meno le scene di molti film, non dimentichiamo però che la realtà è una cosa e il cinematografico un'altra. Nei film infatti non è essenziale essere realistici ma dare soprattutto spazio alla spettacolarità, per cui se una scena è reale ma non dà spessore al film è meglio tagliarla per una più coreografica ma che emoziona più gli spettatori e fa guadagnare di più alla produzione ^_^ Comunque apprezzo lo sforzo fatto e condivido molte cose... tranne la valutazione di The Witcher, che trovo non avere senso per come è stata espressa. Intendiamoci quando detto sull'uso della spada è giusto, niente da dire, ma come puoi fare una valutazione basata sulla realtà su un contesto che non è reale? O forse non hai notato che il protagonista para le frecce con la spada, vede al buio, usa la magia e via dicendo? Ed essendo uno Witcher ha i riflessi sovrumani che gli permettono di fare azioni che nella realtà non sarebbero possibili, e possiede inoltre una forza superiore che gli permette di muovere la spada tanto rapidamente che anche se la tiene all'indietro non cambia niente, facendo anche traiettorie improbabili ma che con le sue capacità risultano naturali. Anzi direi che lì è stato bene espresso come si potrebbe usare la spada se si possedessero capacità come le sue, che ovviamente nella realtà non sono possibili, purtroppo. Comunque, per il resto ottimo lavoro...anche se su Kill Bill avrei dato 0, che lì il realismo è proprio sotto le scarpe, ma come dicevo è cinema.
Però per la questione star wars dal punto di vista di un fanatico si sa che ci sono gli stili di scherma tra spade laser. Oltretutto la velocità dei fendenti è data dal fatto che la spada laser non ha peso e i Jedi prevedono il futuro nel breve periodo.
è vero, la "lama" è un elemento non necessariamente solido ed emerge dall'impugnatura, e quindi non è detto che pesi come una lama di metallo nel film. Un fisico potrebbe anche dire che non si chiama laser in originale ma "light saber" cioè spada luminosa, molto più generico: un raggio laser non ha quell'aspetto, non si arresta a un metro bensì prosegue il suo corso, non ne respinge un altor ma lo attraversa. Sulla rivista "Newton" anni fa supponevano che un effetto come queste armi immaginarie si potrebbe ottenere generando un campo di plasma
@@ANIMATIONLOVERBT tecnicamente non si chiama neanche spada, ma sciabola, cosa che viene ripercorsa anche in come viene tenuto e nel fatto che molto raramente fanno affondi con la lama, combattenti principalmente di tagli
ho scoperto adesso il tuo canale e lo trovo una droga. sto guardando un video dopo l'altro, Perche non prendi in considerazione di doppiarlo come Dio comanda? Iscritto!
Non concordo su The Wicher Nel Film non mi sembra vengano specificate le Capacità di un Wicher Un Wicher oltre alla principale caratteristica che è l'immunità alla magia (che non interessa) un Wicher ha riflessi super sviluppati rispetto agli umani comuni, nei vari libri i Wicher possono parare le frecce con la spada. Un Wicher ha una forza fisica decisamente sovrumana, in uno dei libri un Wicher ribalta letteralmente un carro con una spallata. Unico punto a favore della tua analisi: i Wicher sono si buoni a combattere contro esseri umani (difficile non farlo bene quando sei come Superman Vs Un Bombominkia monco) ma il loro addestramento verte sui mostri e per la maggior parte i mostri Volano. Quindi la mancanza di copertura dall'alto è effettivamente una mancanza importantissima (grifoni, arpie, cocatrici e mostri di altezza ben superiore ai 2 metri attaccano portando colpi necessariamente dall'alto)
Le critiche sono da un punto di vista strettamente realistico e storico. Nella realtà sarebbe una cosa impossibile da eseguire, nella serie è molto scenografico e rispetta i combattimenti di un fantasy e dei videogiochi.
@@manueldoria98 Il fatto è che penso non si possa tracciare una linea netta tra possibile/impossibile se non ti vengono mai spiegate le capacità dei personaggi. Faccio un esempio tra 2 film: Harry Potter e L'ultimo dominatore dell'aria. Nell'Ultimo dominatore dell'aria ti viene spiegato da subito cosa possono fare i personaggi e quelli che sono i loro limiti (nei libri almeno è cosi) quindi diventa facile stabilire possibilità e impossibilità di compiere una data azione . In Harry potter (come in The Wicher) non sia fin dove può arrivare un personaggio, non sai quale sia il suo limite. Quindi Possibile/impossibile è molto più difficile da impostare.
@@Sarimanoc Ma non c’entra nulla, lo dice anche alla fine del video che non conta più nulla la realtà quando ci sono draghi e la forza, e non si parla nemmeno di che capacità abbia un personaggio, ma se vogliamo parlare di tecnica, se metti due Witcher con le stesse identiche capacità (come anche due uomini normali) l’uno contro l’altro vincerà quello con più tecnica. È come mettere due lottatori con le stesse capacità fisiche l’uno contro l’altro, ma uno è Mike Tyson e l’altro è un uomo con la stessa forza fisica ma che non ha mai combattuto, Tyson ovviamente lo ridurrebbe a pezzi. Stessa cosa con The Witcher, se Geralt avesse un altro Geralt davanti ma che usa la spada correttamente perderebbe, detto questo, il tizio ha detto che le scene di combattimento con Yoda sono tra le sue preferite nonostante siano irrealistiche a livelli massimi, quindi non capisco di cosa tu ti stia lamentando
il cinema è spettacolo. Per questo si fanno piroette e altre prodezze che in un normale duello di spada non si farebbero affatto, perché pericolose (per sé stessi) ed inefficaci.
Per ora ho visto solo il commento su the witcher; trovo però sbagliato inserire in questo video i duelli “fantasy” o perlomeno quelli dove uno dei contendenti ha delle capacità o poteri sovraumani
bisogna anche comprendere che i witcher e i jedi non sono persone normali, oltrettuto le spade laser non hanno la stessa fisica delle spade reali, avrei evitato di commentare questi due film/serie (spettacolari)
Però non dovevate mettere pure film con scherma antica. La scherma antica non è come la scherma medievale, quel poco che sappiamo della scherma antica è che era basta sullo scudo per parare i colpi avversari e non sulla spada per farlo. Le spade erano corte non avevano la guardia né la scanalatura quindi non potevano proprio parare i colpi
Bahhh !!! come noooo !!! Perche lui e' realistico ajjajaja !!!!! Siii oggi non va' piu ' la spada corta !! Oggi si usano solo spade lunghe per gli scontri !!!!! storia distorta !!! grazie anche a questi personaggi !!!!
Però riguardo a 47 ronin forse sarebbe stato meglio chiedere a un maestro di katori shinto ryu oppure a un maestro di un'altra scuola di kenjutsu, lì non è più scherma occidentale ma bensì giapponese.
La scherma sportiva è un simulacro di quella che era la tecnica del duello con la spada. E guai se non fosse così. Noi schermitori saremmo tutti al camposanto. 😂
visto che hai criticato il telefim "the witcher",immagino che anche il maestro di spada possa usare elisir e formulare magie o uccidere una viverna😛😛😛 hai criticato il "signore degli anelli" quindi immagino che questo maestro di spade abbia combattuto anche a fianco di elfi o sia entrato nella casa dei nani o abbia visto dei vestiti di mitril 🤣🤣🤣 Questo è uno dei video più idioti che esista sul web 😗
Sarebbe interessante vedere maestri che commentano altri maestri, che senso ha vedere Mario Bros che commenta scene di cinema? Ovvio che i combattimenti sono spettacolari e non realistici, se fosse il contrario nessuno guarderebbe film o serie d'azione maledette teste di caxxo.
Più che altro Capobastone giudica 10 combattenti di spade dei film...
Ah-gahgahgah ga
Davvero interessante!! Adoro la scherma ed è affascinante sentire i commenti di un maestro sui combattimenti famosi dei film!!!
L’ultima 10/10, altro che 1/10... l’ideona di spogliare così Catherine Zeta Jones è geniale
Bellissimi i vostri video, fantastico che sono localizzati in Italiano, li guarderò tutti !!! Davvero mi piacciono molto i vostri video......un saluto.
Ma avete usato un lettore automatico? E' particolarmente irritante.
Mamma mia quanto hai ragione, è irritantissimo!
P. s. Questo commento è molto buono 🤣🤣
Super irritante, davvero, che peccato.
Avete fottutamente ragione
A un certo punto del video mi aspettavo un bel "PUUUUUUU AGAGAGAGA"
Per pochi...
Mi aspettavo di vedere il commento del combattimento tra Achille e Ettore...
Mi dispiace molto che in questo speciale non si sia parlato dei films "I Duellanti" ("The Duellists" - 1977), e/o "Diluvio" ("Potop" - 1974), e/o "Rob Roy" (1995), e/o "The Last Duel" (2021).... Lì c'erano duelli degni di nota....
Stavo citando anche io i duellanti, film mitico.
I duelli ne "I Duellanti" sono troppo reali per i gusti dello spettatore medio...
Si ma avrebbe ridimensionato pure quelli. Il concetto generale è che per fare spettacolo ci si deve allontanare dalla vera arte del combattimento, quindi anche quello a mani nude, i film diventerebbero tutti quasi uguali, infatti ol voto massimo che ha dato è stato 7, cioè buona dose di tecnica reale incastonata nell'effetto teatrale.
@@mikesmith-ie6st Stessa cosa per le arti marziali o pugilato, ecc...
@@mikesmith-ie6st Può darsi che avrebbe ridimensionato pure quelli, come dici tu, ma avrei preferito comunque che ne parlasse....
Di sicuro è bello sentire la valutazione di un esperto per capire quanto sono realistiche o meno le scene di molti film, non dimentichiamo però che la realtà è una cosa e il cinematografico un'altra. Nei film infatti non è essenziale essere realistici ma dare soprattutto spazio alla spettacolarità, per cui se una scena è reale ma non dà spessore al film è meglio tagliarla per una più coreografica ma che emoziona più gli spettatori e fa guadagnare di più alla produzione ^_^ Comunque apprezzo lo sforzo fatto e condivido molte cose... tranne la valutazione di The Witcher, che trovo non avere senso per come è stata espressa. Intendiamoci quando detto sull'uso della spada è giusto, niente da dire, ma come puoi fare una valutazione basata sulla realtà su un contesto che non è reale? O forse non hai notato che il protagonista para le frecce con la spada, vede al buio, usa la magia e via dicendo? Ed essendo uno Witcher ha i riflessi sovrumani che gli permettono di fare azioni che nella realtà non sarebbero possibili, e possiede inoltre una forza superiore che gli permette di muovere la spada tanto rapidamente che anche se la tiene all'indietro non cambia niente, facendo anche traiettorie improbabili ma che con le sue capacità risultano naturali. Anzi direi che lì è stato bene espresso come si potrebbe usare la spada se si possedessero capacità come le sue, che ovviamente nella realtà non sono possibili, purtroppo.
Comunque, per il resto ottimo lavoro...anche se su Kill Bill avrei dato 0, che lì il realismo è proprio sotto le scarpe, ma come dicevo è cinema.
Dai metto un like solo per aver messo 7 su 10 alla storia fantastica
Dovrebbero fare un video sui combattimenti con la katana in highlander
Però per la questione star wars dal punto di vista di un fanatico si sa che ci sono gli stili di scherma tra spade laser. Oltretutto la velocità dei fendenti è data dal fatto che la spada laser non ha peso e i Jedi prevedono il futuro nel breve periodo.
è vero, la "lama" è un elemento non necessariamente solido ed emerge dall'impugnatura, e quindi non è detto che pesi come una lama di metallo nel film. Un fisico potrebbe anche dire che non si chiama laser in originale ma "light saber" cioè spada luminosa, molto più generico: un raggio laser non ha quell'aspetto, non si arresta a un metro bensì prosegue il suo corso, non ne respinge un altor ma lo attraversa. Sulla rivista "Newton" anni fa supponevano che un effetto come queste armi immaginarie si potrebbe ottenere generando un campo di plasma
@@ANIMATIONLOVERBT tecnicamente non si chiama neanche spada, ma sciabola, cosa che viene ripercorsa anche in come viene tenuto e nel fatto che molto raramente fanno affondi con la lama, combattenti principalmente di tagli
@@GrandeTia grazie
Non avete messo messo la scena di GOT in cui Ned va alla torre della Gioia???
Davvero un peccato
Eh si
La cosa più appagante di tutto questo video è che il miglior duello di spade è quello di the princess bride : D best movie ever. : D
ho scoperto adesso il tuo canale e lo trovo una droga. sto guardando un video dopo l'altro, Perche non prendi in considerazione di doppiarlo come Dio comanda?
Iscritto!
Non concordo su The Wicher
Nel Film non mi sembra vengano specificate le Capacità di un Wicher
Un Wicher oltre alla principale caratteristica che è l'immunità alla magia (che non interessa)
un Wicher ha riflessi super sviluppati rispetto agli umani comuni, nei vari libri i Wicher possono parare le frecce con la spada. Un Wicher ha una forza fisica decisamente sovrumana, in uno dei libri un Wicher ribalta letteralmente un carro con una spallata.
Unico punto a favore della tua analisi: i Wicher sono si buoni a combattere contro esseri umani (difficile non farlo bene quando sei come Superman Vs Un Bombominkia monco) ma il loro addestramento verte sui mostri e per la maggior parte i mostri Volano. Quindi la mancanza di copertura dall'alto è effettivamente una mancanza importantissima (grifoni, arpie, cocatrici e mostri di altezza ben superiore ai 2 metri attaccano portando colpi necessariamente dall'alto)
Le critiche sono da un punto di vista strettamente realistico e storico. Nella realtà sarebbe una cosa impossibile da eseguire, nella serie è molto scenografico e rispetta i combattimenti di un fantasy e dei videogiochi.
@@manueldoria98 Il fatto è che penso non si possa tracciare una linea netta tra possibile/impossibile se non ti vengono mai spiegate le capacità dei personaggi.
Faccio un esempio tra 2 film: Harry Potter e L'ultimo dominatore dell'aria.
Nell'Ultimo dominatore dell'aria ti viene spiegato da subito cosa possono fare i personaggi e quelli che sono i loro limiti (nei libri almeno è cosi) quindi diventa facile stabilire possibilità e impossibilità di compiere una data azione .
In Harry potter (come in The Wicher) non sia fin dove può arrivare un personaggio, non sai quale sia il suo limite. Quindi Possibile/impossibile è molto più difficile da impostare.
@@Sarimanoc Ma non c’entra nulla, lo dice anche alla fine del video che non conta più nulla la realtà quando ci sono draghi e la forza, e non si parla nemmeno di che capacità abbia un personaggio, ma se vogliamo parlare di tecnica, se metti due Witcher con le stesse identiche capacità (come anche due uomini normali) l’uno contro l’altro vincerà quello con più tecnica. È come mettere due lottatori con le stesse capacità fisiche l’uno contro l’altro, ma uno è Mike Tyson e l’altro è un uomo con la stessa forza fisica ma che non ha mai combattuto, Tyson ovviamente lo ridurrebbe a pezzi. Stessa cosa con The Witcher, se Geralt avesse un altro Geralt davanti ma che usa la spada correttamente perderebbe, detto questo, il tizio ha detto che le scene di combattimento con Yoda sono tra le sue preferite nonostante siano irrealistiche a livelli massimi, quindi non capisco di cosa tu ti stia lamentando
@@bencri6248 ok scusa è passato più di un mese, non ricordo la discussione e non ho voglia di rivedermi il video. Che diceva ?
Gesù Cristo, ho scoperto il tuo canale, lo adoro.
Domanda che mi sorge spontanea. Perché non prendono lui per fare le coreografie dei duelli con la spada?
il cinema è spettacolo. Per questo si fanno piroette e altre prodezze che in un normale duello di spada non si farebbero affatto, perché pericolose (per sé stessi) ed inefficaci.
ma hanno usato google traslator per doppiare questo video? Zero anima
In realtà si
Per ora ho visto solo il commento su the witcher; trovo però sbagliato inserire in questo video i duelli “fantasy” o perlomeno quelli dove uno dei contendenti ha delle capacità o poteri sovraumani
Rob Roy e The Duellist no, ma Trono di Spade e Il Re Scorpione sì...
Concordo
bisogna anche comprendere che i witcher e i jedi non sono persone normali, oltrettuto le spade laser non hanno la stessa fisica delle spade reali, avrei evitato di commentare questi due film/serie (spettacolari)
Quello che ho pensato anche io mentre giudicava il combattimento di geralt
Quando commenta la storia fantastica gli si illuminano gli occhi xD
"Ecco, ora è morta!", ho riso davvero tanto lì.
Vi prego, prendete dei doppiatori che sappiano doppiare! Sono inascoltabili!!
Considerata l'inespressività più che un doppiatore è un programma per computer che traduce, ma si, è orribile da ascoltare
la miglior scena di scherma resta il duello tra turone power e sir basil rathbone in zorro
Per me il più bel duello cinematografico è nel film Scaramouche, tra Stewart Granger e Mel Ferrer.
14:10 tutorial su come distruggere una katana 😂
Però non dovevate mettere pure film con scherma antica. La scherma antica non è come la scherma medievale, quel poco che sappiamo della scherma antica è che era basta sullo scudo per parare i colpi avversari e non sulla spada per farlo. Le spade erano corte non avevano la guardia né la scanalatura quindi non potevano proprio parare i colpi
Mi offro come voce narrante..
🔝💪👍
Ero molto curioso di vedere il combattimento con le spade nella scena finale di blood and bone peccato
Si ma un witcher non è umano, quindi se esistesse davvero qualcuno così sarebbe possibile
Secondo me... Questo non ha mai tenuto un duello vero... Solo teoria... Ma la pratica è altra cosa. Comunque... NE RESTERÀ SOLO UNO!!
Speravo che analizzasse i combattimenti di Highlander, in particolare quelli con Adrian Paul.
Una nonnina senza voce sarebbe meno depersonalizzante di questa voce fatta da un app del 2010
Tanti like per capobastone agagagaga
Da profano uso la spada come un bastone.⚒️☮️☠️
Ma il witcher Geralt è della scuola del lupo, fa il ballerino
Be in effetti se gerard fosse umano avrebbe senso, essendo un mondo fantasy e lui molto forte può fare un po’ quello che vuole 😂
Geralt*
C'è da dire che è tutto un CGI perché le armi vere con la velocità sbilanciano il peso e a volte non posso colpire
la cosa tragica di questo video è il doppiaggio del tizio...sarà stato doppiato dalla voce di google maps probabilmente
Appunto è orrendo il doppiaggio
Ma la vera domanda è....hai pagato i diritti su questo video ad Insider???
Sì, però poteva almeno pagare un doppiatore vero.
wao un altro commento dsul doppiaggio!!!! sei sveglio ragazzo!!!
@@kkonti1113 L'hai fatto tu?
Avete saltato il film blade
Bahhh !!! come noooo !!! Perche lui e' realistico ajjajaja !!!!! Siii oggi non va' piu ' la spada corta !! Oggi si usano solo spade lunghe per gli scontri !!!!! storia distorta !!! grazie anche a questi personaggi !!!!
!!!!
@@thecoolhaloplayer5122!!!!!!!!…........!!!!!.......!!!!!!!!......!!!!!!!!!!!…
oddio no, ho appena scoperto che i film non sono realistici!!! come farò ora....???
Questo sarebbe un maestro di scherma e non sa chi sia il maestro Rocco Bonetti?? Ma per favore!
Prince of Persia è il maestro della lama
Però riguardo a 47 ronin forse sarebbe stato meglio chiedere a un maestro di katori shinto ryu oppure a un maestro di un'altra scuola di kenjutsu, lì non è più scherma occidentale ma bensì giapponese.
Hmm
Io faccio scherma nella real life (faccio fioretto)
La scherma sportiva è un simulacro di quella che era la tecnica del duello con la spada. E guai se non fosse così. Noi schermitori saremmo tutti al camposanto. 😂
@@naufrago5369 Non ho capito la differenza...
@@psiconautica73😂
aggagagaga
quelli di EMA sono del tutto antistorici...
Esatto e so film...o maestro....mica fanno davvero
ommamma , il doppiaggio con voce sintetica è abominevole 🤮🤮🤮🤮
Dovrebbe giudicDe film con combattimenti di scherma, e non combattimenti con spade a doppia impugnatura, boh
Terribile è la voce della traduzione
Adesso lo vorrei vedere giudicare combattimenti di un certo Rononoa Zoro.
Quanto é realistico un fantasy? 😂😂😂😂😂😂
La realtà batte la fantasia, questo detto non ti dice niente, o sei troppo convenuto al realismo?
visto che hai criticato il telefim "the witcher",immagino che anche il maestro di spada possa usare elisir e formulare magie o uccidere una viverna😛😛😛
hai criticato il "signore degli anelli" quindi immagino che questo maestro di spade abbia combattuto anche a fianco di elfi o sia entrato nella casa dei nani o abbia visto dei vestiti di mitril 🤣🤣🤣
Questo è uno dei video più idioti che esista sul web 😗
Sta commentando i combattimenti che c’entra il resto
Credo che popprro non abbia capito
lo so che sta commendanto i combattimenti ma è comunque un telefilm fantasy ergo anche i combattimenti sono fantasy
Sarebbe interessante vedere maestri che commentano altri maestri, che senso ha vedere Mario Bros che commenta scene di cinema? Ovvio che i combattimenti sono spettacolari e non realistici, se fosse il contrario nessuno guarderebbe film o serie d'azione maledette teste di caxxo.