Come farsi RISPETTARE da introversi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 มิ.ย. 2024
  • Immagino che se siete introversi vi sia capitato molte volte nella vita di essere stati ESCLUSI e MANCATI di RISPETTO.
    Con le mie strategie riuscirete a gestire meglio i contesti sociali!
    Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se già vi comportate in questo modo.
    Thanks to Udio.com for the music of this video.
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 7

  • @Blessed-only
    @Blessed-only 23 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Grazie a te

  • @pincopallo9189
    @pincopallo9189 24 วันที่ผ่านมา +8

    Ti parlo per esperienza personale di vita.. viviamo in un mondo in cui la maggioranza delle persone sono estroverse, quelle introverse sono una netta minoranza.. e bisogna fare una distinzione tra timidezza, quella che più o meno abbiamo tutti, e introversione.. la persona introversa lo è dalla nascita e presenta caratteristiche più o meno comuni come forte senso del giudizio, precisione, riflette parecchio e analizza ogni situazione, preferisce stare da solo o al massimo con pochissime persone, parla poco e si apre di più solo quando si sente a suo agio.. bisogna quindi entrare in empatia per riuscire a creare un rapporto.. il problema è che la società in generale non è preparata per riuscire a comprendere questa diversità che abbiamo.. inutile che ti dico tutte le opportunità che si perdono.. sarebbero tante da elencare.. il mondo del lavoro poi preferisce quasi sempre la persona estroversa, che appare più sicura, dinamica, anche a parità di competenze.. sforzarsi di parlare nei contesti sociali é molto dura, quasi come andare contro natura e a fine giornata si è stanchi soprattutto a livello mentale si perdono tante energie.. quindi si percepisce una fatica di vivere in generale.. se è possibile cambiare? Secondo me no.. perché quella e la nostra natura e non si può andare contro.. mi spiace

  • @Androidilritorno
    @Androidilritorno 17 วันที่ผ่านมา +4

    Perchè tutti vogliono passare dall'essere introversi all'essere estroversi e mai il contrario? Essere introversi non è un difetto. Anche quando non puoi cambiare ciò che sei.

  • @mattiasnillson544
    @mattiasnillson544 18 วันที่ผ่านมา +3

    Mi sono rispecchiato molto nel tuo discorso. Io sono un introverso e non ti dico le conseguenze sopratutto sul lavoro... tutti a dirmi svegliata reagisci manda a quel paese quello quella ecc. Ma io non sento tutto questo bisogno di rispondere di reagire male

  • @maggiorekusanagi2198
    @maggiorekusanagi2198 23 วันที่ผ่านมา +3

    Il punto è che è il mondo a non accettare il “diverso”, si possono fare mille battaglie per renderlo più agevole per una determinata categoria di individui ma chi nasce in un determinato modo avrà sempre un grande peso sulle spalle.
    Certo ci si può accettare e se tutto va come deve andare magari riesci anche a fare la differenza nel tuo piccolo, ma forse serve fin troppa costanza, senza contare che la società stessa non aiuta in alcun modo anzi influisce in negativo.
    Detto questo grazie per le tue parole.

  • @enricomadrigal9168
    @enricomadrigal9168 20 วันที่ผ่านมา +2

    Essere introversi è strettamente legato all' essere insicuri e avere bassa autostima?

    • @miriambattel
      @miriambattel  18 วันที่ผ่านมา +2

      Bellissima domanda!! Sicuramente farò un video dedicato comunque penso che sì, potrebbero essere connessi