mamma mia quante cose che sai!! bravissima!! ora comincerò a guardarmi tutti i tuoi video piano piano..dici cose interessantissime!! metterò in pratica i tuoi consigli!! grazieeee!!!
dirti che sei un amore è poco, mi piace la tua grinta ma anche la dolcezza on cui dai i consigli...mannaggia a me il tempo che ho sprecato non conoscendoti! Grazieee
Un enorme GRAZIE. Qualcosa la sapevo, ed in genere curo bene la mia pelle, ma da appassionata di prodotti naturali, soprattutto fai-da-te, tante cose che hai detto mi hanno ispirata e spinta a fare di più. Grazie mille! Tina
La mia pelle ha iniziato a riprendersi da quando ho iniziato ad ascoltare i tuoi consigli: detersione viso con pappetta di amido di riso e acqua - crema: brufolo kill. La combo di questi due prodotti per me è stata fenomenale. Ho buttato via tutte quelle creme agli acidi (tipo quella all'acido azelaico prescritta dal derma) che anzichè aiutare la mia pelle la rendeva solo molto + arrossata e sensibile a micro cisti cutanee. Detto ciò un grazie di cuore per tutti questi consigli stra-stra utili!
Ciao Carliiii!!!Io mi trucco pochissimo,ma cmq detergo il viso TUTTE le sere con oliolito di carota,poi lo lavo accuratamente con sapone di aleppo e applico come tonico un po' di succo di limone diluito in acqua distillata,o il tuo tonico all'arancia e limone in aceto.Poi idrato con un gel fatto da me con base gel Aloe e pochi olietti leggeri e adatti alla pelle mista:La mia pelle è rinata!Grazie ai tuoi meravigliosi consigli!!!Grazieee
Ciao Carlita!! Tu mi piaci tantissimo, so che non diventerò mai una spignattatrice .....però grazie al tuo aiuto ho imparato ha farmi da sola maschere per la pelle, impacchi per i capelli e altre semplicissime cose che ci hai insegnato....!!! Grazie perchè non ti dimentichi delle ETERNE principianti come me!!! Non vedo l'ora che tu faccia il nuovo video sui prodotti testati da te!!!!!!!!! bacio
Ciao Carlita, io ti seguo da poco ma nei tuoi video dimostri grande preparazione e tanta passione! pian piano cerco di seguire i tuoi consigli - partendo dalle ricette super semplici! La mia pelle è migliorata molto grazie..all'ACQUA! Al mattino mi lavo con acqua fredda (che mi da una bella sveglia!) e la sera con acqua appena tiepida. E, come hai detto, non vado più a nanna senza la detersione, anche se sono le 4 del mattino, tanto 5 minuti in più non fanno differenza
Ciao! sono iscritta da pochissimo sul tuo canale e volevo farti davvero i miei complimenti! In una settimana credo di aver già visto decine di video e questo sicuramente, oltre a farmi imparare una miriade di cose nuove, mi ha davvero aperto la mente sull'importanza di una cura sana e naturale della pelle. Continua così ;)
Dico solo una cosa: Dovrebbero prenderti per una trasmissione riguardante la cosmesi, tipo il programma di Clio su real time...Sei bravissima, strepitosa!!!
sono iscritta da poco al tuo canale e già ti devo ringraziare....mi si è aperto un mondo nuovo....stufa e delusa dei prodotti in commercio mi sta frullando nella testa l'idea di cominciare a spignattare... impaziente di vedere i prossimi video sull'argomento!!!!! mi associo all'idea del libro, lo comprerei al volo.... un bacio
Ciao Carlita questo video mi ha illuminato!!!!!:) io ho davvero questi problemi e nn sn mai riuscita a combatterli, xò adesso proverò a seguire i tuoi consigli, mi piace cm spieghi le cose sei davvero brava!!! e cmq il mio intuito mi ha sempre spinto verso le cose naturali e nn aggressive ma poi nn l'ho mai messo in pratica quindi GRAZIE GRAZIE davvero x come ci aiuti e ci dai consigli! Non vedo l'ora di vedere i video sui prodotti!!!;)
io sono molto pallida,ancora mi escono fuori brufolacci malefici nonostante l'età dell'adolescenza sia trascorsa da un pezzo!!!! pagherei oro per avere la tua pelle,è bellissima,luminosa e sembra davvero che tu nn abbia nemmeno l'ombra di un imperfezione..semplicemente favolosa!!!!!attendo con ansia le tue ricette di bellezza, e spero un giorno ..magari ti incontro x napoli!!!!! un bacioooooo
Grazie Carlita, grazie infinite che insegni sempre un sacco importanti sulla bellezza!! innanzitutto sei bravissima e riesci a spiegare tutto in modo coinvolgente e chiaro e poi da quando ho deciso di seguire tutti i tuoi consigli la mia pelle è rinata! da piena di acne e sebo, è adesso liscia e morbida e anche le cicatrici stanno migliorando tantissimo!!! continua cosi, sei bravissima e da ora in avanti ascolterò sempre ogni tuo consiglio!!!!
hai perfettamente ragione sul fatto che non bisogna idratare PER FORZA!! io l'ho scoperto soltanto ora, pensavo di avere la pelle mista a causa della desquamazione, ma in realtà era la mia pelle che chiedeva meno prodotti.....ora infatti uso solo aloe vera e poco burro di karitè e lei mi ringrazia!! ;)
sempre utile e stupenda!!!! non ti seguo da molto, ma fino ad ora trovo ogni video utilissimo!! :) (abbiamo gli stessi orecchini ma non c'entra niente) :) brava carlita..... continua sempre così..
sei troppo forte ,e troppo brava e pure bella ti seguo sempre e anchio mi sono convertita ( non so se si puo dire hihii ) in ecobio mi hai salvata grazieeeeeeeeeeee un mega bacione e W Napoli hihihihii c iaooo
Video utilissimo! Ne potresti fare uno di questo genere anche sulle occhiaie? Ti pregooooo! (Anche se la lista di richieste da soddisfare sarà già interminabile >.
Ma io ti adoro!!Ho 20 anni e soffro di acne da parecchio,prima usavo il fondo liquido,ma da due anni uso quello minerale ed ora ho solo un'acne leggera.Purtroppo sono una che si fissa e si guarda la pelle con la lente d'ingrandimento,ma mi sono resa conto a mie spese che questo atteggiamento peggiora la situazione! Ragazze nessuno verrà mai cercare se abbiamo un microscopico punto nero o brufoletto!E' meglio avere pazienza,tollerare l'imperfezione e curarsi nel modo giusto senza fare pazzie!
Mi sono iscritta ora! Mi piacciono tantissimo i tuoi suggerimenti! Utili, naturali e sicuramente basati su una lettura approfondita o esperienze personali! Non dici assolutamente delle stupidate! Grazie per la condivisione!
ciao cara!video davvero utilissimo :) grazie come sempre per i tuoi ottimi consigli. Io ho la pelle mista e ho iniziato adesso il passaggio all'eco-bio. Sto usando il sapone di aleppo, un latte detergente biologico e una crema viso sempre bio per pelli impure. Però sono tra quelle che ancora non usano il tonico :( Non mi sgridare....devo provvedere quanto prima! magari provo a farlo con i limone come hai fatto tu nel video! :) la mia pelle è lucida e produce sebo, temo ne abbia bisogno ;)
@stellastar02 Il mio era un discorso in generale, tu hai il problema delle macchie, la crema all'acido glicolico di fitocose è ottima, le tue idee su come usarla sono razionali e giuste, ti sarà sicuramente d'aiuto ;-)
Un prodotto che mi ha creato davvero grossi danni è stato il fondotinta in mousse di essence che ho smesso di usare dopo un paio di settimane dall'acquisto perché mi ha fatto aumentare in modo esorbitante le imperfezioni! È vero che è un prodotto economico ma la stessa cosa mi è successa meno gravemente anche con i fondi liquidi sephora e Yves rocher.. ho deciso di farlo anche io in casa seguendo i tuoi tutorial.. un bacio!!!
Ciao Carly... dunque, una crema di la Roche-Posay mi ha riempito di punti neri, avevo la pelle lucidissima... e il peggio è che me l'aveva consigliata la dermatologa! La cosa che mi ha dato grosse soddisfazioni e di cui non faccio assolutamente a meno è la tua Carlta Piperita :P la faccio ogni settimana e ogni tanto ci butto dentro anche qualche estratto in polvere, insomma faccio un po' di test :D Il tonico l'avevo provato (tè nero e verde), mi trovavo bene, lo devo rifare! Grazie di tutto ;)
3 RIMEDI FACILI E VELOCI CONTRO I PORI DILATATI !!! Nuovo post sul mio Blog!!!! www.carlitadolce.com/2014/03/3-rimedi-facili-e-veloci-contro-i-pori.html
Sei una grande, come sempre! :D Io di recente sono disperata, da un anno a questa parte sono aumentati tantissimo i punti neri e da un mesetto mi spuntano anche dei dannati brufoli, io che comunque non ho mai avuto grossi problemi di pelle grassa. Non riesco proprio a capire da cosa sia dovuto... Forse dovrei cominciare a usare un tonico!
@oOelinaOo non la sconsiglio, anzi l'ho provata ed è buona, feci anche una recensione un annetto fa. Mi riferivo all'uso e abuso inappropriato e soprattatto ai trattamenti all'acido che sono molto aggressivi. Se c'è necessità la crema di fitocose va bene, usata per breve periodo, la sera, d'inverno.
@BanaWitch Vero! Il detergente intimo sul viso è perfetto perchè delicato e antibatterico, spesso quando finisco quello del viso uso quello pure io (il mio detergente intimo alla camomilla e lavanda)
Ciao Carlita, come sempre video utilissimo! Magari nel tuo prossimo video sulla pulizia del viso potrresti dirci cosa ne pensi del ferretto per schiacciare i punti neri? Perchè io lo uso e funziona bene, però ho sentito dire in giro che lascia i pori dilatati, e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi tu ( o anche cosa ne pensano altre ragazze). Ciao!
nn vedo l'ora di sapere qualcosa in più sul tonico. io mi sn ridotta a non usarlo più, perchè nn mi è mai parso di notare differenze con o senza. ma a quanto pare sono io che non ho mai beccato quello giusto. spero che con i tuoi prossimi video potrò avere una illuminazione e trovare il tonico dei miei sogni ^_^ grazie di tutto
ciao!!sono una nuova iscritta!!!porca miseria, ho 2000 pagine di tutti i tuoi video aperti,e non so da quale partire xkè mi interessano tutti!!!!!!! ma quante ne sai!!!!grazie dei tuoi consigli, ora mi metto e mi li guardo tuuuuuttiiii!!!!!baci!!
Carli, questo video è fantastico! Ma la domanda da un milione di dollari (e già penso che la risposta sia sì....ma chiedere non costa nulla =P) è: se chi soffre di crateri diffusi è il mio ragazzo, i rimedi valgono lo stesso, no? Non vedo l'ora di fare qualche esperimento su di lui ;) Un bacio! =)
carlita i tuoi video sono tutti superinteressanti e utilissimi,è un piacere starti a sentire e sicuramente metterò in pratica una delle tue ricette semplici però...xchè a spignattar non son capace!!!! perfavore..puoi approfondire il discorso delle macchie post brufolo o solari???ho bisogno di risolverlo questo problema,volevo tentare con elicina,gel epokè o qualcosa all'acido glicolico,ma se esistesse un metodo naturale ne sarei più che felice e avendo sentito quello che gli acidi ci provocano.
carissima carlita sei bravissima ma hai mai pensato a creare una tua linea personale di prodotti naturali?! secondo me andrebbero a ruba! cmq io ho i pori dilatati proverò a usare i tuoi consigli...soprattutto non vedo l'ora di vedere il prossimo video dove elencherai i prodotti che vanno bene e quelli che non vanno bene! potresti lasciare anche un commento sulla crema idratante dell'avène? io utilizzo quella..grazie mille ciao ciao un bacio
Attendo con ansia questo video sui prodotti ok!! Carli ma questi fondi liquidi buoni dove si possono trovare? Sono costosi? Io ho un fondotinta minerale ma ho problemi di secchezza e non mi ci trovo troppo... Comunque, Michelle Phan (non so se la guardi, è proprio nel suo ultimo video) ha fatto uno struccante con aloe vera water (è la stessa cosa del gel?) e olio extravergine d'oliva, a te che ne pare?
Grazie! E' un video utilissimo e serio, come tutti del resto! Rispondo alla domanda finale: mi son trovata malissimo col siero della Estée Lauder (che poi ho scoperto testare sugli animali!) contro i pori dilatati. il siero è siliconico, ma all'epoca non guardavo l'INCI e l'avevo trovato ad un'offerta. Dopo solo 1/3 di boccettina avevo (e ho tuttora)i crateri. Non lo ricomprerò mai MAI più. E ovviamente lo sconsiglio di cuore!
Carlita una domanda: un fondotinta liquido può comunque aiutare a far asciugare i brufoli? una mia amica ne usa uno della shiseido, con un inci pessimo ed alcool ma dice che se non lo usa le vengono i puntini, come se il fondo li asciugasse...
ciao hai dato degli ottimi consigli! la mia pelle da quando ho smesso di usare fondotinta è migliorata a vista d'occhio! bisognerebbe evitarlo proprio!
ciao Carlita...sto uilizzando da circa un mesetto latte detergente e tonico con oe di rosmarino e ho notato che effettivamente la situazione pori dilatati è migliorata tantissimo oserei dire quasi di aver eliminato il problema...sono stracontenta di questo perchè piano piano comincio a sperimentare da sola sulla base delle tue ricette ma con ingredienti adatti a quelli che sono i miei diversi problemi...baci e grazie di tutte le informazioni che condividi con noi
ho appena controllato il mio fondotinta liquido di essence! contiene silicone!! però io ho diversi problemi, xke ho i brufoli! anche delle macchie rosse.... insomma sono inguardabile senza fondotinta! invece con quello riesco a coprire tutto!! cosa posso fare? esiste un fondotinta liquido molto coprente ke nn contiene siliconi?
Ciao cara Carlita, ti seguo da poco, mi piiaci molto. Vorrei chiederti una cosa, conta che sono alle primissimissime armi, quindi spero di non passare per ridicola; mi butto: "Si possono congelare le maschere viso? si possono conservare in brattolo? (non ho ancora visto come fai le maschere, quindi non so i metodi di conservazione). Grazie e continua così oltre ad essere simpatica sei anche professionale
carlita, sei fantastica! ho fatto esperimenti con la colla di pesce (come patch per togliere i punti neri): non serve sciogliere i fogli di colla di pesce per poi
Carli...Come esfoliante va bene miele e zucchero? L'ho provato un po' e sembra ottimo.. tu che dici? per spalmarlo bagno un po le dita nell'acqua! Fammi sapere. e fammi sapere anche a cosa possono servirmi dei fiori secchi di fico d'india. Grazie e complimentiiiiiiiiiii un abbraccio!
ultimamente la maschera all'argila mi fa male mi tira terribilmente pizzica e la sta seccando nonostante metto olio di jojoba e rosa mosketa come posso fare?
e' vero hai fatto tanti tonici ed io li ho provati e ti diro'...mi piace sempre cambiarli....quando ne finisce uno...mi piace farne un altro diverso....;-) brava carlita e grazie.
forse è una domanda stupida ma io non sono così esperta: se su una una crema o fondotinta c'è scritto non comedogenico non vuol dire che non contiene siliconi? i siliconi non sono intesi come elementi comedogenici?
Ciao carlita, cosa ne pensi del sapone di aleppo? Io l'ho uso, in apparenza i pori sembrano ristretti, pulisce in profondità...ma dopo poco la situazione torna come prima...
grazie dei tuoi consigli!!! mi sto facendo una mega lista delle tue ricette da ricreare :-) scusa la mia ignoranza, ma posso usare gli oleoliti al posto degli oli essenziali? grazie mille
grazie millle io però, di solito, dove ho i pori dilatati ho la pelle secca a volte, dopo la doccia, specialmente in inverno, ho la pelle screpolata....che fare??
Ciao Carlita ma i fondotinta minerali della elf pure sono da bocciare? Io ho la pelle molto impura quindi stavo pensando di acquistare un fondotinta liquido bio ce ne sono di validi?
Ciao Carlita, volevo chiederti un consiglio: ho la pelle del visto mista-grassa, con imperfezioni, pori dilatati, punti neri e macchie.. volevo sapere se la crema del Dr.Organic all'aloe vera concentrata (contiene Aloe Vera Biologica a Doppia Forza combinata con Burro di Karité, Burro Cacao, Olio di Mandorle Dolci, e Pantenolo) può andar bene per il mio tipo di pelle.. ciao e grazie! :)
Ciao! io non credo che possa andare bene poichè burro di karitè e l'olio di mandorle dolci sono troppo "pesanti" per la pelle mista e grassa, parlo per esperienza personale. Poi però ogni pelle è diversa quindi non so come possa reagire la tua!
ciao carli!! grande video brava!! 1domanda (forse un po stupida), premetto che io non lo uso il fondo liquido però mi interessa lo stesso: ma se una si vuole proprio fare il fondotinta liquido non può semplicemente unire i pigmenti, quindi ossido rosso giallo e blu e biossido di titanio, alla propria crema viso ovviamente ecobio?In questo caso avrebbe la coprenza di un fondo liquido ma con tutti i benefici di una crema idratante..troppo bello per essere vero?!Forse stavolta l'ho detta grossa!!
Ciao, io sto usando la linea clinique proprio per pori dilatati, che cosa ne pensi? Inoltre sto usando la linea 3 fasi per pelli tendenti al grasso sempre Clinique, sarebbe meraviglio0so se mi dicessi cosa ne pensi!Grazie mille Carlita, sei super, ti seguo sempre!!
@carlita, ciao carli il mio ragazzo mi ha raccontato che durante l'adolescenza ha avuto un grave problema di brufoli, che era una cosa esagerata davvero e che se non li schiacciava peggioravano e assumevano sempre quel colore giallino,allora lui li schiacciava, ha usato topexan ma non l'ha aiutato per niente, il risultato?la sua pelle ora ha i pori davvero dilatati,ci sono proprio dei buchini che si vedono,come posso aiutarlo?non vuol farsi toccare la pelle ne farsi mettere nulla sopra :(
Ciao Carlita:) Io ho la pelle fotosensibile e con odiosi pori dilatati, vorrei provare a fare il tuo tonico, se ho capito bene dovrei evitare gli o.e di arancio, mandarino e limone, mentre posso usare tranquillamente quello di salvia e rosmarino? per quanto riguarda le macchie l'unica crema che mi ha dato qualche risultato, anche se lento, (purtroppo non è bio :( ) è una della clinians all'uva. Sarebbe carino se facessi un tuo video con una versione bio di questa crema...
Ciao Carlita...che dire...io ti amoooooooooooooo!! :D il dermatologo una volta mi disse di usare un detergente, si chiama "Goes emulsione detergente" e per me è fantastico! Io ho la pelle grassa e olivastra ma questo prodotto la lasciava morbida e luminosa...unica pecca: il prezzo. Per questo non lo uso più. Ho l'inci di questo detergente se ti interessa
mamma mia quante cose che sai!! bravissima!! ora comincerò a guardarmi tutti i tuoi video piano piano..dici cose interessantissime!! metterò in pratica i tuoi consigli!! grazieeee!!!
dirti che sei un amore è poco, mi piace la tua grinta ma anche la dolcezza on cui dai i consigli...mannaggia a me il tempo che ho sprecato non conoscendoti! Grazieee
Un enorme GRAZIE. Qualcosa la sapevo, ed in genere curo bene la mia pelle, ma da appassionata di prodotti naturali, soprattutto fai-da-te, tante cose che hai detto mi hanno ispirata e spinta a fare di più. Grazie mille!
Tina
La mia pelle ha iniziato a riprendersi da quando ho iniziato ad ascoltare i tuoi consigli: detersione viso con pappetta di amido di riso e acqua - crema: brufolo kill. La combo di questi due prodotti per me è stata fenomenale. Ho buttato via tutte quelle creme agli acidi (tipo quella all'acido azelaico prescritta dal derma) che anzichè aiutare la mia pelle la rendeva solo molto + arrossata e sensibile a micro cisti cutanee. Detto ciò un grazie di cuore per tutti questi consigli stra-stra utili!
Ciao Carliiii!!!Io mi trucco pochissimo,ma cmq detergo il viso TUTTE le sere con oliolito di carota,poi lo lavo accuratamente con sapone di aleppo e applico come tonico un po' di succo di limone diluito in acqua distillata,o il tuo tonico all'arancia e limone in aceto.Poi idrato con un gel fatto da me con base gel Aloe e pochi olietti leggeri e adatti alla pelle mista:La mia pelle è rinata!Grazie ai tuoi meravigliosi consigli!!!Grazieee
Ciao Carlita!! Tu mi piaci tantissimo, so che non diventerò mai una spignattatrice .....però grazie al tuo aiuto ho imparato ha farmi da sola maschere per la pelle, impacchi per i capelli e altre semplicissime cose che ci hai insegnato....!!!
Grazie perchè non ti dimentichi delle ETERNE principianti come me!!! Non vedo l'ora che tu faccia il nuovo video sui prodotti testati da te!!!!!!!!! bacio
Ciao Carlita, io ti seguo da poco ma nei tuoi video dimostri grande preparazione e tanta passione! pian piano cerco di seguire i tuoi consigli - partendo dalle ricette super semplici! La mia pelle è migliorata molto grazie..all'ACQUA! Al mattino mi lavo con acqua fredda (che mi da una bella sveglia!) e la sera con acqua appena tiepida. E, come hai detto, non vado più a nanna senza la detersione, anche se sono le 4 del mattino, tanto 5 minuti in più non fanno differenza
Ciao! sono iscritta da pochissimo sul tuo canale e volevo farti davvero i miei complimenti! In una settimana credo di aver già visto decine di video e questo sicuramente, oltre a farmi imparare una miriade di cose nuove, mi ha davvero aperto la mente sull'importanza di una cura sana e naturale della pelle.
Continua così ;)
Dico solo una cosa: Dovrebbero prenderti per una trasmissione riguardante la cosmesi, tipo il programma di Clio su real time...Sei bravissima, strepitosa!!!
sono iscritta da poco al tuo canale e già ti devo ringraziare....mi si è aperto un mondo nuovo....stufa e delusa dei prodotti in commercio mi sta frullando nella testa l'idea di cominciare a spignattare...
impaziente di vedere i prossimi video sull'argomento!!!!! mi associo all'idea del libro, lo comprerei al volo.... un bacio
Ciao Carlita questo video mi ha illuminato!!!!!:) io ho davvero questi problemi e nn sn mai riuscita a combatterli, xò adesso proverò a seguire i tuoi consigli, mi piace cm spieghi le cose sei davvero brava!!! e cmq il mio intuito mi ha sempre spinto verso le cose naturali e nn aggressive ma poi nn l'ho mai messo in pratica quindi GRAZIE GRAZIE davvero x come ci aiuti e ci dai consigli! Non vedo l'ora di vedere i video sui prodotti!!!;)
io sono molto pallida,ancora mi escono fuori brufolacci malefici nonostante l'età dell'adolescenza sia trascorsa da un pezzo!!!! pagherei oro per avere la tua pelle,è bellissima,luminosa e sembra davvero che tu nn abbia nemmeno l'ombra di un imperfezione..semplicemente favolosa!!!!!attendo con ansia le tue ricette di bellezza, e spero un giorno ..magari ti incontro x napoli!!!!! un bacioooooo
Grazie Carlita, grazie infinite che insegni sempre un sacco importanti sulla bellezza!! innanzitutto sei bravissima e riesci a spiegare tutto in modo coinvolgente e chiaro e poi da quando ho deciso di seguire tutti i tuoi consigli la mia pelle è rinata! da piena di acne e sebo, è adesso liscia e morbida e anche le cicatrici stanno migliorando tantissimo!!! continua cosi, sei bravissima e da ora in avanti ascolterò sempre ogni tuo consiglio!!!!
Sto aspettando con ansia il tuo tonico BOMBA contro i pori dilatati, quando lo fai?Non vedo l'ora di farlo...
Se unica davvero!!! Continua così, video utilissimi e interessantissimi! :)
hai perfettamente ragione sul fatto che non bisogna idratare PER FORZA!! io l'ho scoperto soltanto ora, pensavo di avere la pelle mista a causa della desquamazione, ma in realtà era la mia pelle che chiedeva meno prodotti.....ora infatti uso solo aloe vera e poco burro di karitè e lei mi ringrazia!! ;)
sempre utile e stupenda!!!! non ti seguo da molto, ma fino ad ora trovo ogni video utilissimo!! :) (abbiamo gli stessi orecchini ma non c'entra niente) :) brava carlita..... continua sempre così..
oggi ho visto che sei stata citata su Cosmopolitan di novembre!speriamo che cosi sempre piu gente venga a conoscenza dei i tuoi consigli!
sei troppo forte ,e troppo brava e pure bella ti seguo sempre e anchio mi sono convertita ( non so se si puo dire hihii ) in ecobio mi hai salvata grazieeeeeeeeeeee un mega bacione e W Napoli hihihihii c iaooo
Questo video va dritto dritto tra i preferiti!! Grazie mitica!
Video utilissimo!
Ne potresti fare uno di questo genere anche sulle occhiaie? Ti pregooooo!
(Anche se la lista di richieste da soddisfare sarà già interminabile >.
Ma io ti adoro!!Ho 20 anni e soffro di acne da parecchio,prima usavo il fondo liquido,ma da due anni uso quello minerale ed ora ho solo un'acne leggera.Purtroppo sono una che si fissa e si guarda la pelle con la lente d'ingrandimento,ma mi sono resa conto a mie spese che questo atteggiamento peggiora la situazione! Ragazze nessuno verrà mai cercare se abbiamo un microscopico punto nero o brufoletto!E' meglio avere pazienza,tollerare l'imperfezione e curarsi nel modo giusto senza fare pazzie!
18:42 minuti di rilassamento TOTALE!! :) grande Carlita.....
Mi sono iscritta ora! Mi piacciono tantissimo i tuoi suggerimenti! Utili, naturali e sicuramente basati su una lettura approfondita o esperienze personali! Non dici assolutamente delle stupidate! Grazie per la condivisione!
Bravissima Carli..!!! Un video molto molto ben organizzato!! Aspetto gli altri sei splendida :)
HAI TREMENDAMENTE RAGIONE IN TUTTO!! E' BASTATO TOGLIERE IL FONDOTINTA LIQUIDO E LA MIA PELLE E' RINATA! Un bacio!
ciao cara!video davvero utilissimo :) grazie come sempre per i tuoi ottimi consigli. Io ho la pelle mista e ho iniziato adesso il passaggio all'eco-bio. Sto usando il sapone di aleppo, un latte detergente biologico e una crema viso sempre bio per pelli impure. Però sono tra quelle che ancora non usano il tonico :( Non mi sgridare....devo provvedere quanto prima! magari provo a farlo con i limone come hai fatto tu nel video! :) la mia pelle è lucida e produce sebo, temo ne abbia bisogno ;)
@stellastar02 Il mio era un discorso in generale, tu hai il problema delle macchie, la crema all'acido glicolico di fitocose è ottima, le tue idee su come usarla sono razionali e giuste, ti sarà sicuramente d'aiuto ;-)
consigli utilissimi da mettere in pratica... grazieeee
Un prodotto che mi ha creato davvero grossi danni è stato il fondotinta in mousse di essence che ho smesso di usare dopo un paio di settimane dall'acquisto perché mi ha fatto aumentare in modo esorbitante le imperfezioni! È vero che è un prodotto economico ma la stessa cosa mi è successa meno gravemente anche con i fondi liquidi sephora e Yves rocher.. ho deciso di farlo anche io in casa seguendo i tuoi tutorial.. un bacio!!!
Ciao Carly... dunque, una crema di la Roche-Posay mi ha riempito di punti neri, avevo la pelle lucidissima... e il peggio è che me l'aveva consigliata la dermatologa!
La cosa che mi ha dato grosse soddisfazioni e di cui non faccio assolutamente a meno è la tua Carlta Piperita :P la faccio ogni settimana e ogni tanto ci butto dentro anche qualche estratto in polvere, insomma faccio un po' di test :D
Il tonico l'avevo provato (tè nero e verde), mi trovavo bene, lo devo rifare!
Grazie di tutto ;)
3 RIMEDI FACILI E VELOCI CONTRO I PORI DILATATI !!! Nuovo post sul mio Blog!!!! www.carlitadolce.com/2014/03/3-rimedi-facili-e-veloci-contro-i-pori.html
Video interessantissimo!! GRANDE ;) Aspetto con ansia i prossimi due!!
Sei una grande, come sempre! :D Io di recente sono disperata, da un anno a questa parte sono aumentati tantissimo i punti neri e da un mesetto mi spuntano anche dei dannati brufoli, io che comunque non ho mai avuto grossi problemi di pelle grassa. Non riesco proprio a capire da cosa sia dovuto... Forse dovrei cominciare a usare un tonico!
@valeAmbi latte detergente mango e vaniglia.. quello del video! :-)
Non vedevo l'ora,finalmente!! =)
bello! aspetto con ansia il video in cui dici prodotti sì e prodotti no!
@oOelinaOo non la sconsiglio, anzi l'ho provata ed è buona, feci anche una recensione un annetto fa.
Mi riferivo all'uso e abuso inappropriato e soprattatto ai trattamenti all'acido che sono molto aggressivi. Se c'è necessità la crema di fitocose va bene, usata per breve periodo, la sera, d'inverno.
Carlì! Sei un dono dal cielo! :D GRAZIEEEE
Sei davvero incredibile! Hai una passione innata e sdai tantissime cose! Bravissimaaa! Un bacio!
@BanaWitch Vero! Il detergente intimo sul viso è perfetto perchè delicato e antibatterico, spesso quando finisco quello del viso uso quello pure io (il mio detergente intimo alla camomilla e lavanda)
@88Lully che bello!!!
grazie del commento
@helgasanna certo, mettilo col viso ancora bagnato 2 gocce per tutto il viso.
UMAMMAMIA un fondotinta la sera dopo la detersione del viso??!!!! MA PERCHE' !!! Che cos'è una punizione!!???
@85valy85 della bava di lumaca ho parlato sul blog link nel box info ;-)
Aspettiamo il video del tuo tonico,Carlita!!!
quante volte dovrò drti grazie?grazie grazie un milione di volte oer i tuoi fantastici consigli,un bacio
Ciao Carlita, come sempre video utilissimo!
Magari nel tuo prossimo video sulla pulizia del viso potrresti dirci cosa ne pensi del ferretto per schiacciare i punti neri? Perchè io lo uso e funziona bene, però ho sentito dire in giro che lascia i pori dilatati, e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi tu ( o anche cosa ne pensano altre ragazze). Ciao!
nn vedo l'ora di sapere qualcosa in più sul tonico. io mi sn ridotta a non usarlo più, perchè nn mi è mai parso di notare differenze con o senza. ma a quanto pare sono io che non ho mai beccato quello giusto. spero che con i tuoi prossimi video potrò avere una illuminazione e trovare il tonico dei miei sogni ^_^ grazie di tutto
ottimo video!davvero utile sopratutto la routine settimanale!grazie carlita!
ciao!!sono una nuova iscritta!!!porca miseria, ho 2000 pagine di tutti i tuoi video aperti,e non so da quale partire xkè mi interessano tutti!!!!!!! ma quante ne sai!!!!grazie dei tuoi consigli, ora mi metto e mi li guardo tuuuuuttiiii!!!!!baci!!
Carli, questo video è fantastico!
Ma la domanda da un milione di dollari (e già penso che la risposta sia sì....ma chiedere non costa nulla =P) è: se chi soffre di crateri diffusi è il mio ragazzo, i rimedi valgono lo stesso, no? Non vedo l'ora di fare qualche esperimento su di lui ;)
Un bacio! =)
Carli, ma il tonico è da mettere solo la sera dopo la pulizia o anche al mattino? Grazie mille, sei splendida :-)
carlita i tuoi video sono tutti superinteressanti e utilissimi,è un piacere starti a sentire e sicuramente metterò in pratica una delle tue ricette semplici però...xchè a spignattar non son capace!!!! perfavore..puoi approfondire il discorso delle macchie post brufolo o solari???ho bisogno di risolverlo questo problema,volevo tentare con elicina,gel epokè o qualcosa all'acido glicolico,ma se esistesse un metodo naturale ne sarei più che felice e avendo sentito quello che gli acidi ci provocano.
Carlita!! Sto video l'avrò visto 1mio di volte ed è stupendo, ma se nn sbaglio il tonico aiuta anche x levare il calcare dell'acqua?
carissima carlita sei bravissima ma hai mai pensato a creare una tua linea personale di prodotti naturali?! secondo me andrebbero a ruba! cmq io ho i pori dilatati proverò a usare i tuoi consigli...soprattutto non vedo l'ora di vedere il prossimo video dove elencherai i prodotti che vanno bene e quelli che non vanno bene! potresti lasciare anche un commento sulla crema idratante dell'avène? io utilizzo quella..grazie mille ciao ciao un bacio
Attendo con ansia questo video sui prodotti ok!!
Carli ma questi fondi liquidi buoni dove si possono trovare? Sono costosi? Io ho un fondotinta minerale ma ho problemi di secchezza e non mi ci trovo troppo...
Comunque, Michelle Phan (non so se la guardi, è proprio nel suo ultimo video) ha fatto uno struccante con aloe vera water (è la stessa cosa del gel?) e olio extravergine d'oliva, a te che ne pare?
Ciao! Qualche volta puoi fare un video sulla pulizia del viso? Come si fa? come si rimuovono i punti neri? scrub?... grazie!
Grazie! E' un video utilissimo e serio, come tutti del resto! Rispondo alla domanda finale: mi son trovata malissimo col siero della Estée Lauder (che poi ho scoperto testare sugli animali!) contro i pori dilatati. il siero è siliconico, ma all'epoca non guardavo l'INCI e l'avevo trovato ad un'offerta. Dopo solo 1/3 di boccettina avevo (e ho tuttora)i crateri. Non lo ricomprerò mai MAI più. E ovviamente lo sconsiglio di cuore!
@DeliCapra22 no se ne usi uno delicato e metti la crema idratante dopo :-)
ma anche dopo il latte detergente si può usare il tonico?? sapevo che questo va usato solo quando si usano le tre biofasi quindi con l'olio...
Carlita questo video è utilissimo come al solito!!
Cosa ne pensi della crema o del gel NOPORI della Fitocose????
Carli grazie di tutti qst preziosi consigli! ma qnd metti in commercio i tuoi prodotti? :P
bacio
Carlita, questo video mi serviva proprio, grazie per i consigli che ci dai:-)
Carlita una domanda: un fondotinta liquido può comunque aiutare a far asciugare i brufoli? una mia amica ne usa uno della shiseido, con un inci pessimo ed alcool ma dice che se non lo usa le vengono i puntini, come se il fondo li asciugasse...
@bobaflexlala grazie a te del commento stella!!
ciao hai dato degli ottimi consigli!
la mia pelle da quando ho smesso di usare fondotinta è migliorata a vista d'occhio!
bisognerebbe evitarlo proprio!
ciao Carlita...sto uilizzando da circa un mesetto latte detergente e tonico con oe di rosmarino e ho notato che effettivamente la situazione pori dilatati è migliorata tantissimo oserei dire quasi di aver eliminato il problema...sono stracontenta di questo perchè piano piano comincio a sperimentare da sola sulla base delle tue ricette ma con ingredienti adatti a quelli che sono i miei diversi problemi...baci e grazie di tutte le informazioni che condividi con noi
ma nn esistono in commercio fondotinta liquidi/mousse che non abbiano siliconi? o è una caratteristica propria dei fondi liquidi?
ho appena controllato il mio fondotinta liquido di essence! contiene silicone!! però io ho diversi problemi, xke ho i brufoli! anche delle macchie rosse.... insomma sono inguardabile senza fondotinta! invece con quello riesco a coprire tutto!! cosa posso fare? esiste un fondotinta liquido molto coprente ke nn contiene siliconi?
Ciao cara Carlita, ti seguo da poco, mi piiaci molto. Vorrei chiederti una cosa, conta che sono alle primissimissime armi, quindi spero di non passare per ridicola; mi butto:
"Si possono congelare le maschere viso? si possono conservare in brattolo? (non ho ancora visto come fai le maschere, quindi non so i metodi di conservazione). Grazie e continua così oltre ad essere simpatica sei anche professionale
carlita, sei fantastica! ho fatto esperimenti con la colla di pesce (come patch per togliere i punti neri): non serve sciogliere i fogli di colla di pesce per poi
mi ripeto...sei sempre bravissima!
Carli...Come esfoliante va bene miele e zucchero? L'ho provato un po' e sembra ottimo.. tu che dici? per spalmarlo bagno un po le dita nell'acqua!
Fammi sapere. e fammi sapere anche a cosa possono servirmi dei fiori secchi di fico d'india. Grazie e complimentiiiiiiiiiii
un abbraccio!
@CinnamonPot no, se lo fai coi prodotti giusti :-)
carli ma tu che ne pensi delle famigerate 3 biofasi?? io mi ci trovo bene, seguo l'iter mattina e sera, ma vorrei sapere da te qualcosina :)
ultimamente la maschera all'argila mi fa male mi tira terribilmente pizzica e la sta seccando nonostante metto olio di jojoba e rosa mosketa come posso fare?
ma i prodotti che i dermatologi prescrivono,quindi quelli che si vendono in farmacia hanno i siliconi?
e' vero hai fatto tanti tonici ed io li ho provati e ti diro'...mi piace sempre cambiarli....quando ne finisce uno...mi piace farne un altro diverso....;-) brava carlita e grazie.
forse è una domanda stupida ma io non sono così esperta:
se su una una crema o fondotinta c'è scritto non comedogenico non vuol dire che non contiene siliconi?
i siliconi non sono intesi come elementi comedogenici?
Ciao carlita, cosa ne pensi del sapone di aleppo? Io l'ho uso, in apparenza i pori sembrano ristretti, pulisce in profondità...ma dopo poco la situazione torna come prima...
ciao carli io uso l'oleolito alla camomilla x struccare gli occhi.... e poi mi lavo con la saponetta dove... che dici faccio male?
Carlita cosa ne pensi dell'olio di neem contro i pori dilatati? l hai mai provato?
ciao carlita il burro di karite dei provenzali và bene per i pori e i punti neri?
@supervale09 YES YOU CAN.
grazie dei tuoi consigli!!! mi sto facendo una mega lista delle tue ricette da ricreare :-) scusa la mia ignoranza, ma posso usare gli oleoliti al posto degli oli essenziali? grazie mille
grazie millle
io però, di solito, dove ho i pori dilatati ho la pelle secca a volte, dopo la doccia, specialmente in inverno, ho la pelle screpolata....che fare??
dal buttare il fondotinta liquido ! :-)
poi fai una bella maschera "Carlita piperita" (cerca tra i video)
un bacioneeeee
Ciao Carlita ma i fondotinta minerali della elf pure sono da bocciare? Io ho la pelle molto impura quindi stavo pensando di acquistare un fondotinta liquido bio ce ne sono di validi?
carli io un'acqua distillata di amamelis o un idrolato nei negozi proprio non lo trovo (se non mischiato con altra robaccia), sai un sito dove c'è?
Ciao Carlita, volevo chiederti un consiglio: ho la pelle del visto mista-grassa, con imperfezioni, pori dilatati, punti neri e macchie.. volevo sapere se la crema del Dr.Organic all'aloe vera concentrata (contiene Aloe Vera Biologica a Doppia Forza combinata con Burro di Karité, Burro Cacao, Olio di Mandorle Dolci, e Pantenolo) può andar bene per il mio tipo di pelle.. ciao e grazie! :)
Ciao! io non credo che possa andare bene poichè burro di karitè e l'olio di mandorle dolci sono troppo "pesanti" per la pelle mista e grassa, parlo per esperienza personale.
Poi però ogni pelle è diversa quindi non so come possa reagire la tua!
@archlu eh lo so però uno si fida del dermatologo...se me lo prescrive e mi dice che "devo" usarlo cosa posso fare
ciao carli!! grande video brava!!
1domanda (forse un po stupida), premetto che io non lo uso il fondo liquido però mi interessa lo stesso: ma se una si vuole proprio fare il fondotinta liquido non può semplicemente unire i pigmenti, quindi ossido rosso giallo e blu e biossido di titanio, alla propria crema viso ovviamente ecobio?In questo caso avrebbe la coprenza di un fondo liquido ma con tutti i benefici di una crema idratante..troppo bello per essere vero?!Forse stavolta l'ho detta grossa!!
Carlita vogliamo IL LIBRO con tutti i tuoi consigli e le tue ricetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
carli ma tutti quei prodotti che hai mensionato acidi vanno bene anche per pelli con cuperose?
Ciao, io sto usando la linea clinique proprio per pori dilatati, che cosa ne pensi?
Inoltre sto usando la linea 3 fasi per pelli tendenti al grasso sempre Clinique, sarebbe meraviglio0so se mi dicessi cosa ne pensi!Grazie mille Carlita, sei super, ti seguo sempre!!
@carlita, ciao carli il mio ragazzo mi ha raccontato che durante l'adolescenza ha avuto un grave problema di brufoli, che era una cosa esagerata davvero e che se non li schiacciava peggioravano e assumevano sempre quel colore giallino,allora lui li schiacciava, ha usato topexan ma non l'ha aiutato per niente, il risultato?la sua pelle ora ha i pori davvero dilatati,ci sono proprio dei buchini che si vedono,come posso aiutarlo?non vuol farsi toccare la pelle ne farsi mettere nulla sopra :(
@Pi3rish -.-"
ne ho sentite tante, ma questa le batte tutte!!!!
Ciao Carlita:) Io ho la pelle fotosensibile e con odiosi pori dilatati, vorrei provare a fare il tuo tonico, se ho capito bene dovrei evitare gli o.e di arancio, mandarino e limone, mentre posso usare tranquillamente quello di salvia e rosmarino? per quanto riguarda le macchie l'unica crema che mi ha dato qualche risultato, anche se lento, (purtroppo non è bio :( ) è una della clinians all'uva. Sarebbe carino se facessi un tuo video con una versione bio di questa crema...
Ciao Carlita...che dire...io ti amoooooooooooooo!! :D il dermatologo una volta mi disse di usare un detergente, si chiama "Goes emulsione detergente" e per me è fantastico! Io ho la pelle grassa e olivastra ma questo prodotto la lasciava morbida e luminosa...unica pecca: il prezzo. Per questo non lo uso più. Ho l'inci di questo detergente se ti interessa