ciao .. scusa il ritardo nel chiedere chiarimenti su regole. ma il gioco l ho preso solo questa estate era in offertissima, 😂 e provato solo ieri. domanda : i gettoni vita residua si usano solo per segnare punti difesa residui delle truppe di attacco dopo contrattacco ? o si possono usare anche per segnare i punti residui delle armate in difesa che potrebbero rimanere in vita e quindi contrattacco ma anche esse possono essere indebolite come difesa ?? ad 3s se poi venissero usate per un invasione e vengono contrattaccate hanno una difesa inferiore .. . a me parrebbe che debbano essere usati per tutte le armate " ferite" ..se no il difensore ha troppo vantaggio sulle sue armate coinvolte se non eliminate e rimarrebbero sempre integre. 2- altra domanda il dado contrattacco si tira SOLO se NON vengono eliminate tutte le armate in difesa vero ?? e se però esce D non c'è il contrattacco e si eliminano le unita difesa scelte e ferite quella/e eventualmebte rimanente/i ...o se esce D vanno eliminate tutte comunque ?? invece se la forza attacco invasore è pari o superiore alla difesa si eliminano subito e non si tira il dado mi potresti chiarire questi aspetti ?? grazie, bel video ... ciao 😂
Ho i tuoi stessi dubbi😅 Mi sa che il contrattacco c’é in ogni caso, anche in caso di sconfitta totale del difensore (che prima di morire vede se contrattacca). Quanto alla prima domanda sto cercando anche io e non capisco 😅 altre cose che non capisco sono: Quando si muove il token sviluppo, dopo la prima volta? Le carte rifornimento sono usa e getta? Se si, poi si rimischiano quando il mazzo finisce?
Inoltre non ho capito come si elimina un giocatore.. Perché dice “quando non possiede alcuna base e territorio proprio”, ma nel regolamento non specifica in che modo si può occupare una base nemica 😅
Ciao cerco di rispondere ai tuoi dubbi. I gettoni difesa residuapossono essere sempre usati ogni qualvolta che le armate vengono danneggiate, sia in seguito ad un attacco sia in seguito al contrattacco. 2)il dado si tira sempre a prescindere se vengono o meno eliminate tutte le armate. Equivale alla possibilità che le armate presenti sul territorio invaso riescano ad infliggere danno o meno all'invasore. Se esce D il difensore non riesce a fare alcun danno all'attaccante e si procede col rimuovere le armate scelte dall'attaccante e ferire eventualmente le altre.
1)Il token sviluppo/ricerca viene mosso durante il proprio turno dopo aver spostato il token leader e prima di aver effettuato lo sviluppo dei propri territori. Questo perché il token ricerca si muove di tante caselle sul percorso quanti sono i territori propri sviluppati e basi possedute. 2)Una base nemica che si trova prima di un territorio storico è considerata alla stregua di un territorio proprio, con le caratteristiche di non essere esagonale, permettere di default l'addestramento delle armate e di produrre 6 PP. Per essere annessa basta invaderla (se occupata) eliminando tutte le armate eventualmente presenti. Peculiarità delle basi è che l'unico accesso possibile è attraverso il territorio storico. Quindi bisogna prima appropriarsi di quest'ultimo e poi si può procedere con l'attacco. Se invece la base non è di nessuno, basta arrivarci con una propria armata e annetterla al costo di 4 PP. Spero di essere stato il più chiaro possibile.
@@angeloantoniozagaria3453 a me sei stato utilissimo, grazie mille! Per quanto riguarda le carte rifornimento invece? Sono usa e getta e poi si rimischiano oppure una volta usate e finite sono finite per sempre?
Ciao, bellissimo tutorial ... Noi lo abbiamo acquistato e stiamo aspettando la consegna !!!
Tutorial eccellente come sempre, e gioco interessante.
Grazie!
ciao .. scusa il ritardo nel chiedere chiarimenti su regole.
ma il gioco l ho preso solo questa estate era in offertissima, 😂 e provato solo ieri.
domanda : i gettoni vita residua si usano solo per segnare punti difesa residui delle truppe di attacco dopo contrattacco ? o si possono usare anche per segnare i punti residui delle armate in difesa che potrebbero rimanere in vita e quindi contrattacco ma anche esse possono essere indebolite come difesa ?? ad 3s se poi venissero usate per un invasione e vengono contrattaccate hanno una difesa inferiore .. .
a me parrebbe che debbano essere usati per tutte le armate " ferite" ..se no il difensore ha troppo vantaggio sulle sue armate coinvolte se non eliminate e rimarrebbero sempre integre.
2- altra domanda il dado contrattacco si tira SOLO se NON vengono eliminate tutte le armate in difesa vero ?? e se però esce D non c'è il contrattacco e si eliminano le unita difesa scelte e ferite quella/e eventualmebte rimanente/i ...o se esce D vanno eliminate tutte comunque ??
invece se la forza attacco invasore è pari o superiore alla difesa si eliminano subito e non si tira il dado
mi potresti chiarire questi aspetti ?? grazie, bel video ...
ciao 😂
Ho i tuoi stessi dubbi😅 Mi sa che il contrattacco c’é in ogni caso, anche in caso di sconfitta totale del difensore (che prima di morire vede se contrattacca). Quanto alla prima domanda sto cercando anche io e non capisco 😅 altre cose che non capisco sono:
Quando si muove il token sviluppo, dopo la prima volta?
Le carte rifornimento sono usa e getta? Se si, poi si rimischiano quando il mazzo finisce?
Inoltre non ho capito come si elimina un giocatore.. Perché dice “quando non possiede alcuna base e territorio proprio”, ma nel regolamento non specifica in che modo si può occupare una base nemica 😅
Ciao cerco di rispondere ai tuoi dubbi. I gettoni difesa residuapossono essere sempre usati ogni qualvolta che le armate vengono danneggiate, sia in seguito ad un attacco sia in seguito al contrattacco.
2)il dado si tira sempre a prescindere se vengono o meno eliminate tutte le armate. Equivale alla possibilità che le armate presenti sul territorio invaso riescano ad infliggere danno o meno all'invasore. Se esce D il difensore non riesce a fare alcun danno all'attaccante e si procede col rimuovere le armate scelte dall'attaccante e ferire eventualmente le altre.
1)Il token sviluppo/ricerca viene mosso durante il proprio turno dopo aver spostato il token leader e prima di aver effettuato lo sviluppo dei propri territori. Questo perché il token ricerca si muove di tante caselle sul percorso quanti sono i territori propri sviluppati e basi possedute.
2)Una base nemica che si trova prima di un territorio storico è considerata alla stregua di un territorio proprio, con le caratteristiche di non essere esagonale, permettere di default l'addestramento delle armate e di produrre 6 PP. Per essere annessa basta invaderla (se occupata) eliminando tutte le armate eventualmente presenti. Peculiarità delle basi è che l'unico accesso possibile è attraverso il territorio storico. Quindi bisogna prima appropriarsi di quest'ultimo e poi si può procedere con l'attacco. Se invece la base non è di nessuno, basta arrivarci con una propria armata e annetterla al costo di 4 PP.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
@@angeloantoniozagaria3453 a me sei stato utilissimo, grazie mille! Per quanto riguarda le carte rifornimento invece? Sono usa e getta e poi si rimischiano oppure una volta usate e finite sono finite per sempre?