Caressa-Costacurta in disaccordo TOTALE sulle ragioni del fallimento italiano con la Macedonia d. N.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • Scambio di vedute opposte nel post partita di Italia-Macedonia del Nord, la partita che ha sancito il fallimento azzurro nelle qualificazioni a Qatar 2022. Segui Ne parlamo ar Clab - Facebook.

ความคิดเห็น • 335

  • @adamomolinaro9155
    @adamomolinaro9155 2 ปีที่แล้ว +144

    Ottimo Bergomi ,così funziona ,se riconosci che l avversario e più forte devi difenderti.e cercare di sfruttare le poche occasioni.

    • @tsigalko1783
      @tsigalko1783 2 ปีที่แล้ว +2

      Volevo commentare polemicamente ma il commento sopra di me mi ha spaventato

    • @antoniocammarota1718
      @antoniocammarota1718 2 ปีที่แล้ว

      Atteggiamento poco infame…..

    • @ks-nk6jr
      @ks-nk6jr 2 ปีที่แล้ว

      Ha ragione Costacurta

  • @lucadimauro6260
    @lucadimauro6260 2 ปีที่แล้ว +46

    Caressa sei un mito... all italiana. Più veloce del trasformismo di Salvini😂😂😂😂

  • @robertoluperto2274
    @robertoluperto2274 2 ปีที่แล้ว +56

    Se per due volte di seguito l'Italia non partecipa ai mondiali, un motivo, e anche serio, c'è. Se nelle varie competizioni europee per club le squadre italiane non vanno oltre gli ottavi/quarti delle medesime competizioni, un motivo c'è. Il motivo è che il calcio italiano è retrocesso a un miserevole livello di mediocrità.

    • @luciopascale4428
      @luciopascale4428 2 ปีที่แล้ว +1

      questo discorso delle competizioni europee non ha nulla a che vedere con il livello del calcio italiano e valeva se fatto 30 anni fa, quando in squadra potevi avere massimo 3 stranieri. Spiegami che senso ha dire " squadre italiane " se in ogni squadra di serie A, dalla prima all'ultima, i 9/10 undicesimi sono stranieri. Le squadre italiane, come le chiami tu, giocano nella serie A italiana, ma non sono italiane, così come non sono tedesche le squadre che giocano nella bundes, non sono spagnole le squadre che giocano nella liga, non sono inglesi le squadre della premier, ecc ecc. Il calcio italiano, giocato da giocatori italiani, ha gli alti e bassi epocali che riguardano un po tutte le grandi nazionali, chi piu chi meno, ed è legato esclusivamente al livello dei giocatori italiani. Guarda la formazione del mondiale vinto in Germania e guarda la formazione che ha giocato con la Macedonia, la risposta sta tutta la. Il discorso delle competizioni europee tra club non c'entra con il livello delle nazionali, se non vai avanti in Europa League o Champions vuol dire che i tuoi stranieri sono meno forti di quelli della squadra che affronti, punto. E eventualmente un 10 - 20% lo puoi attribuire al tuo allenatore, perchè in Europa si gioca un calcio più leale e meno ostruzionistico, e da questo punto di vista siamo abituati male.

    • @tolellotolello781
      @tolellotolello781 2 ปีที่แล้ว

      Troppi stranieri e troppo poco spazio ai giovani

    • @crescenzodilena9090
      @crescenzodilena9090 2 ปีที่แล้ว +1

      @@luciopascale4428 il riassunto del tuo discorso: che centra la Nazionale con i club italiani in Europa se lí gli italiani in queste squadre sono quasi assenti.
      Ti sei dato la risposta da solo

  • @tommasovasta8323
    @tommasovasta8323 2 ปีที่แล้ว +30

    Costacurta ha ragione. E' ragionando come ha ragionato Caressa che le nostre vittorie sono quasi sempre estemporanee e casuali.
    Si vince col gioco e con la tecnica. E' impensabile che un movimento calcistico di 60 milioni di abitanti abbia difficoltà ad impostare un discorso del genere.

    • @alessandromariani99
      @alessandromariani99 ปีที่แล้ว +1

      Argentina ieri dimostrazione di quello che ha detto Costacurta. Caressa troppo superficiale qui.

  • @raffarocker
    @raffarocker 2 ปีที่แล้ว +22

    Quando incontri una squadra che si difende solo e anche bene, o hai un progetto di gioco valido, delle buone idee di gioco o non ne esci rischiando fortemente addirittura di perdere.

  • @giovanni9262
    @giovanni9262 2 ปีที่แล้ว +6

    Caressa è il qualunquismo fatto persona... Non so come fanno a tenerlo in tv

  • @Wal7755
    @Wal7755 2 ปีที่แล้ว +23

    Ha perfettamente ragione Costacurta... perché a giocare malissimo e vincere a lungo andare ha vita breve

    • @adamomolinaro9155
      @adamomolinaro9155 2 ปีที่แล้ว +2

      Billy non sarà stato il migliore centrale della storia, di gran lunga inferiore a Nesta ad esempio ma ha giocato al fianco di Maldini e baresi nel Milan di Berlusconi e sacchi.qualsiasi cosa dica ha ed avrà sempre ragione . E un vincente ,sul campo.il resto sono chiacchiere da bar sport.

    • @dm_35
      @dm_35 2 ปีที่แล้ว

      è una puttanta immensa,scusa se te lo dico negli annali scrivono che non ci siamo qualificati non è che abbiamo giocato meglio e quindi meritiamo, in alcuni casi il gioco fa da parte al risultato e questo è uno di questi

    • @attiliofisher1094
      @attiliofisher1094 2 ปีที่แล้ว

      intanto la macedonia è passata ...

    • @leonardoberti5293
      @leonardoberti5293 2 ปีที่แล้ว

      @@attiliofisher1094 è uscita col portogallo

    • @attiliofisher1094
      @attiliofisher1094 2 ปีที่แล้ว

      @@leonardoberti5293 intendevo il turno con l'italia

  • @federicotarabella823
    @federicotarabella823 2 ปีที่แล้ว +42

    Secondo me la differenza è stato l'atteggiamento ( passivo e leggero) della squadra e di Mancini. Passivi al risultato che non arrivava e parlo delle sostituzioni non fatte nonostante Immobile, Insigne e Barella erano evidente senza benzina e motivazione in serata no.( Non dovevano giocare oppure essere sostituiti già a fine primo tempo), e nella grinta e cattiveria non messa dai giocatori. Passività anche nel cambio al 88 min. Vuol dire accettare di andare avanti. Cioè non ho visto un allenatore e una squadra che ne hanno provate di tutte per vincere. Salvo solo Florenzi e Berardi per averci almeno provato con insistenza.

    • @mrtrd688
      @mrtrd688 2 ปีที่แล้ว +7

      Insigne, immobile, barella, Jorginho tutti inguardabili già da mesi con la nazionale. Come detto in trasmissione sempre da Caressa, questi giocano ancora solo per debito di riconoscenza per averci fatto vincere l’europeo

    • @federicotarabella823
      @federicotarabella823 2 ปีที่แล้ว +1

      @@mrtrd688 appunto quello che ho detto pure io.

    • @federicotarabella823
      @federicotarabella823 2 ปีที่แล้ว

      @CALCIO STREAM???

    • @cicciopasticcio599
      @cicciopasticcio599 2 ปีที่แล้ว +1

      Senza motivazione? Alla nazionale tutto puoi rimproverare tranne la motivazione. Nessuno nella nostra nazione è un fuoriclasse...ergo quando non l'obbligo di vincere(europeo) ti senti libero e e giochi in scioltezza quando hai l'obbligo di passare ( contro la Macedonia) ti paralizzi... questa è la differenza tra i fuoriclasse e buoni calciatori

    • @federicotarabella823
      @federicotarabella823 2 ปีที่แล้ว +2

      @@cicciopasticcio599 data la tua opinione senza logica capisco che lo fai apposta per contraddire. Se non sovrapponi, non fai diagonali o se le fai tanto per fare, se su un calcio d'angolo (Insigne) passi la palla con leggerezza alla macedonia, questa è assenza di voglia e motivazione. Punto secondo senza talento? Abbiamo 2 play tra i più forti al mondo, Jorginho e Verratti ( secondo Guardiola,e non il primo scemo, il migliore nel suo ruolo) e per terzo dato che parli di qualità, se giochi contro un squadra dove il migliore giocatore farebbe la panchina in serie B il tuo discorso sulla qualità è proprio assurdo. Ci poteva stare se te la giocavi contro il Portogallo, ma uno che mi parla di qualità in una partita contro la MACEDONIA mi fa proprio ridere. Atteggiamento passivo alla situazione e al risultato,quindi? Senza motivazione.

  • @zadigmc4269
    @zadigmc4269 2 ปีที่แล้ว +11

    Caressa italiano medio...
    Al Barcellona Xavi ha detto :”Noi siamo il Barca, giochiamo come é la nostra tradizione da Crujff in poi, dai pulcini in su...alla fine forse qualcuno ci batterà...ma noi abbiamo una nostra identità..”.
    Ed é un piacere vederli giocare e a volte perdere..stessa cosa si é portato dietro Guardiola..
    Noi Italia, siamo sempre stati catenacciari difensivisti, abbiamo perso la bussola...non riusciamo a segnare tre gol, ne prendiamo uno ed usciamo...
    Di Mancini non ce ne facciamo niente...433...4312...352...TUTTE CAZZATE!
    L’Italia deve giocare alla vecchia...é il nostro DNA...

  • @jmax6222
    @jmax6222 2 ปีที่แล้ว +11

    Nelle prime 39 partite (su 47 totali) con Mancini la Nazionale ha segnato 90 gol e ne ha presi solo 17, dopo l'Europeo vinto però Mancini non ha saputo rinnovare la squadra con nuovi innesti per mantenere lo stesso rendimento affidandosi sempre agli stessi per debito di riconoscenza, solito vizio purtroppo di tanti altri ct in passato

    • @nedbigbrother2276
      @nedbigbrother2276 2 ปีที่แล้ว +2

      Sono d accordo fino a un certo punto, le alternative non erano tante e l' europeo l abbiamo vinto qualche mese fa, che ricambio puoi fare in pochi mesi?

    • @sarzson2637
      @sarzson2637 2 ปีที่แล้ว +1

      Frattesi, Zaccagni, sta gente qua andava portata, anche solo per dare nuova linfa
      Anche Caprari

    • @jmax6222
      @jmax6222 2 ปีที่แล้ว +1

      Il calcio evolve molto rapidamente, bisogna sempre puntare su giocatori che hanno voglia di dimostrare, ai primi sentori di appagamento si deve cambiare subito e purtroppo Mancini non l'ha fatto, nella conferenza di oggi ha riconosciuto l'errore:
      "Noi possiamo parlare delle cose tecniche, del futuro delle squadre più giovani. E delle risorse che abbiamo già e che, con qualcuno dentro, ci avrebbero potuto permettere di andare a giocare il Mondiale per vincerlo. Inserimenti dovranno essere fatti.

    • @EVOZORE
      @EVOZORE 2 ปีที่แล้ว

      @@jmax6222 Proprio per questo spero lui rimanga...

    • @Dani4VR
      @Dani4VR 2 ปีที่แล้ว

      @@sarzson2637 hai ragione.. Magari provare anche Di Marco, Destro, Aramu, Pinamonti... Io avrei preferito giocatori anche più scarsi ma con una voglia matta di giocare, non gente appagata perché campione d Europa...

  • @marcomany7176
    @marcomany7176 2 ปีที่แล้ว +9

    Non esiste una verità assoluta! Si vince col bel gioco e si vince col catenaccio. Punto..

    • @sigisdb
      @sigisdb 2 ปีที่แล้ว +3

      Questa ovvietà ormai sfugge a troppi. Ma d'altronde, per alimentare certe discussioni infinite sul giochismo e cortomusismo è meglio dimenticarsene.

    • @sigisdb
      @sigisdb 2 ปีที่แล้ว

      @CALCIO STREAM nessuna virgola e nessun punto interrogativo, quindi NO

    • @Bestsoccer1970
      @Bestsoccer1970 2 ปีที่แล้ว

      Esattissimo!

  • @paolocassina6031
    @paolocassina6031 2 ปีที่แล้ว +18

    L:Italia non ha giocato benissimo ma ha tirato 32 tiri non so se mi spiego e da 2 metri i nostri giocatori non erano in grado di centrare lo specchio della porta perché la realtà è che di qualità c è ne poca in questa squadra gli attaccanti nella nostra squadra tolto Chiesa che non c'era sono Zero

    • @bukowskiottanta
      @bukowskiottanta 2 ปีที่แล้ว

      Invece traikowski è cristiano Ronaldo?

    • @CardinaleVattene00
      @CardinaleVattene00 2 ปีที่แล้ว

      Questo perché davanti non c’è qualità

    • @leonardoberti5293
      @leonardoberti5293 2 ปีที่แล้ว

      @@bukowskiottanta in quella partita si, nelle altre è una pippa ar sugo

  • @Dani4VR
    @Dani4VR 2 ปีที่แล้ว +20

    Bulgaria pareggio, Svizzera fuori casa pareggio, Svizzera in casa pareggio, Irlanda del Nord pareggio, Macedonia del Nord sconfitta. Credo che i risultati contano più di 1000 parole. Presunzione, miopia, testardaggine.. Poi come attenuante non si possono risolvere i problemi del calcio malato cambiando c.t. Se non cambia tutto il sistema calcio

    • @Dope4travel
      @Dope4travel 2 ปีที่แล้ว +1

      Mi stai dicendo che quelle squadre sono superiori a noi? Non che magari Mancini abbia sbagliato le convocazioni dalla finale dell’Europeo? 6 mesi di tempo ha avuto e ha convocato gli stessi 11, Dai siamo seri

    • @Dani4VR
      @Dani4VR 2 ปีที่แล้ว

      @@Dope4travel dove sta scritto? Bevi di mattina presto?

    • @Dani4VR
      @Dani4VR 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Dope4travel testardaggine di aver convocato gente cotta, e miopia nel non aver capito in fretta la situazione... Poi che più o meno i giocatori siano qs. Non lo metto in dubbio, purtroppo il calcio italiano non ha tante alternative e serviva coraggio, mettere da parte gente appagata o stanca e far giocare gente anche inferiore tecnicamente ma motivata e con garra e cambiare tipo di gioco troppo prevedibile quando ti vengono a mancare Chiesa e Spinazzola

    • @Dope4travel
      @Dope4travel 2 ปีที่แล้ว +2

      @@Dani4VR rispondevo in merito al fatto che non si può cambiare CT, per me il maggior se non unico responsabile è lui. Avessimo perso male con il Portogallo avrei capito, rosa più forte ok, ma come hai scritto pure tu, pareggi con squadre di Fabbri e Calzolai (Macedonia del Nord, Irlanda del Nord ma per favore) secondi nel girone dietro alla Svizzera fatta da marziani? Mah

    • @Dani4VR
      @Dani4VR 2 ปีที่แล้ว

      @@Dope4travel prima di cambiare ct bisognerebbe obbligare le squadre di serie a a giocare con almeno 4 se non 5 giocatori italiani in campo, la serie b usarla con lo stesso sistema di 4 under 21 in campo, e fare il campionato a 18 squadre per permettere alla nazionale di avere maggiore spazio. Poi bisognerebbe obbligare le squadre di serie A ad avere rose più piccole e in caso di bisogno pescare dai vivai della società, per questo meglio abolire il mercato di gennaio. Quindi é praticamente impossibile. Negli anni 80 giocavano in A solo 2 stranieri per squadra ma erano i migliori al mondo. I giovani italiani potevano imparare a giocare quando dovevano incontrare Zico Platini Maradona Falcao... Adesso gli stranieri sono tantissimi ma la qualità spesso scarseggia e conta solo avere un buon procuratore

  • @nogood9737
    @nogood9737 2 ปีที่แล้ว +4

    "Ma m'hai imbruttito davero Billy?"

  • @andreboss11
    @andreboss11 2 ปีที่แล้ว +15

    La partita la puoi sculare una volta ci sta, ma nel medio-lungo periodo il bel gioco fa la differenza dai su non scherziamo

  • @leggendario2185
    @leggendario2185 2 ปีที่แล้ว +36

    Vincono la squadre che giocano meglio, ma non ci riesci sempre, quando sei in difficoltà devi avere il coraggio di giocare sporco. Se le cose non riescono non ci si può accapponire, si cambia durante la partita o tra le partite, mi sembra un discorso semplice.

    • @nedbigbrother2276
      @nedbigbrother2276 2 ปีที่แล้ว +2

      In altre parole bisogna avere un piano di riserva, che noi non abbiamo

    • @leggendario2185
      @leggendario2185 2 ปีที่แล้ว

      @@nedbigbrother2276 esatto

    • @albertotosi7968
      @albertotosi7968 2 ปีที่แล้ว

      E che cosa avreste fatto contro la Macedonia del Nord? Di sicuro non sarebbero venuti avanti loro neanche a pagarli oro (aggiungo giustamente)

    • @leggendario2185
      @leggendario2185 2 ปีที่แล้ว

      @@albertotosi7968 a quel punto poco, ci avrebbe dovuto pensare prima a questa eventualità. Non è che se una squadra si chiude a riccio allora noi alziamo le mani. Avevamo già fatto una partita ben peggiore con l' Irlanda del Nord

    • @albertotosi7968
      @albertotosi7968 2 ปีที่แล้ว

      @@leggendario2185 Ti richiedo, noi che abbiamo avuto molto tempo per pensarci, pure con il senno del poi, cosa avremmo fatto? Se la tua risposta è lasciare palla alla Macedonia ti dico tranquillamente che è una cosa impossibile (perché fare sport significa competere con avversari che non ti facilitano e la Macedonia avrebbe accettato di buonissimo grado i calci di rigore)
      Con il senno del poi molto probabilmente anche mancini avrebbe messo calciatori più in forma che avrebbero provato a muovere la palla e saltare l uomo più velocemente. La soluzione del catenaccio che a mio avviso e non solo a mio per fortuna è superata, si deve applicare (giustamente) quando l avversario è superiore a te! E si può applicare quando l avversario è di tuo pari valore! Quando l avversario è inferiore è controproducente perché, se non sono polli e fuori dal bel paese come abbiamo potuto vedere non lo sono, staranno comunque dietro la linea della palla.
      Il concetto è più che chiaro a mio avviso e non capiscoo perché nel campionato italiano molte squadre non lo mettono in pratica. Sei più forte? Attacca tu!!

  • @alessiofe
    @alessiofe 2 ปีที่แล้ว +5

    Tanti giocatori che hanno vinto un trofeo sopra le loro capacità hanno tirato i remi in barca perché soddisfatti. Purtroppo c'era poco tempo prima delle qualificazioni e Mancini non se l'è sentita di ricostruire da 0 o quasi con il rischio di bruciare giovani.

  • @Killua4100
    @Killua4100 2 ปีที่แล้ว +21

    Io questo bel gioco non l'ho visto. Non lo vedo dalla finale dell'europeo. 700 passaggi all'indietro non è bel gioco, se non è funzionale a creare spazi. Il gioco propositivo è molto funzionale ma devi anche saperlo fare. Devi avere dei giocatori con caratteristiche precise, gente che salta l'uomo, e una punta che sa giocare con la squadra e che sa giocare bene nello stretto (Non Insigne e Immobile)
    Ps: abbiamo finito la partita con 3 mediani (Verratti Jorginho Tonali) come cazzo speri di segnare? Come Ventura che deve segnare e mette dentro De Rossi, uguale.

    • @tsigalko1783
      @tsigalko1783 2 ปีที่แล้ว

      I concetti che esprimi non sono sbagliati ma non abbiamo giocato così.
      Per me sono mancati gli uomini e non gli schemi.

    • @attiliofisher1094
      @attiliofisher1094 2 ปีที่แล้ว

      e però a parte i 15 tiri ti sei creato 5 occasioni da rete e a onor del vero alla macedonia è andata di cu....lo, ora, va bene le critiche a mancini ma se il suo rigorista fallisce ben due rigori (su belle azioni dell'italia contro la svizzera) e la qualificazione e porca miseria, non linciatelo come state facendo, ha vinto un europeo storico e l'allenatore lo sa fare e bene, a mio modesto avviso è giusto dargli una seconda opportunità

    • @mauro1112
      @mauro1112 2 ปีที่แล้ว

      @@attiliofisher1094 esatto. Jorginho ha sulla coscienza questi mondiali. Poi insigne fa 1 partita su 3 bene. Ha giocato bene quella col Belgio agli europei e poi basta. L' importanza di Spinazzola si è capita nella sua assenza . Faceva la fase difensiva ed era l' attaccante aggiunto in quella offensiva. Berardi non può non segnare in quell' occasione monumentale , ha tirato una scorreggia di piatto. Ok il piattone ci sta ma tiralo forte forte. Poi gioco troppo frenetico quasi isterico , difficile controllare il pallone ,tra l altro i nostri non sono abiłi nel palleggio. Poi infine ła troppa riconoscenza di Mancini , a quelli di Wembley. E la frittata è fatta.

    • @attiliofisher1094
      @attiliofisher1094 2 ปีที่แล้ว

      @@mauro1112 sì è forse l'unico appunto che gli si può fare, quello di insistere troppo su una parte del gruppo che "ha fatto quel che doveva fare", ma ad uno che vince gli europei in quel modo e con una squadra non certo da top team una seconda chance gli va data, invece ora tutti a dargli addosso mentre qualche mese fa era una specie di eroe, che paese di "squilibrati"

    • @adramelch82
      @adramelch82 2 ปีที่แล้ว

      @@attiliofisher1094 Ma non sono solo i rigori... abbiamo pareggiato più di una partita contro squadre ridicole dopo gli europei. Ci sta; quando vinci un trofeo sei appagato, e con così poca distanza è anche difficile capire chi cambiare. Ci poteva andare di culo, e uno dei gol che serviva per fare punti in più della svizzera sarebbe arrivato: purtroppo non è successo e con la Macedonia abbiamo addirittura perso (con una botta di culo clamorosa degli avversari). Però stavolta è più frutto del caso, il fatto che non siamo ai mondiali. Non si possono valutare questi 4 anni senza considerare che abbiamo vinto un europeo dove di fatto giocavano le squadre più forti del mondo (visto che le sudamericane sono anni che fanno ridere).

  • @820da
    @820da 2 ปีที่แล้ว +6

    Costacurta è ancora perplesso anche a distanza di tre giorni:)

  • @marangialberto6701
    @marangialberto6701 2 ปีที่แล้ว +2

    Nessuno si dimette che faccia tosta sono come I politici, non vedro' piu una partita della nazionale

  • @valteraffori5773
    @valteraffori5773 2 ปีที่แล้ว +2

    Direi che il calcio è uno sport che la gente si aspetta che sia anche spettacolo. Forse il signor Caressa ragiona in ottica bianconera dove conta solo vincere non importa come. A buon intenditor poche parole. Saluti

  • @federicotombolini_
    @federicotombolini_ 2 ปีที่แล้ว +3

    L'errore più grande è stato concedere quella occasione al 92°,che aveva sin da subito l'aspetto dell'occasione della vita. Quando succede c'è una sola cosa da fare:impedire a ogni costo che l'attaccante trovi lo spazio per concludere. Anche a costo di abbatterlo, anche a costo di prendersi un cartellino. Dopo una partita così l'Italia avrebbe dovuto fare di tutto per portarla ai supplementari (e penso che la Macedonia sarebbe crollata, visto che aveva iniziato a diventare fallosa negli ultimi minuti).

  • @oops...ididitagain3494
    @oops...ididitagain3494 2 ปีที่แล้ว +3

    La faccia di Billy è inestimabile 🤣

  • @tommaso1672
    @tommaso1672 2 ปีที่แล้ว +3

    Dopo che Caressa ha completamente ritrattato, Costacurta ha capito che era meglio non commentare e stare in silenzio 😂

  • @filippopandolfi9629
    @filippopandolfi9629 2 ปีที่แล้ว +4

    Il problema che in Italia si parla sempre di arbitri var ed episodi, invece di parlare di calcio giocato

  • @catoblepa1038
    @catoblepa1038 2 ปีที่แล้ว +4

    Caressa prima dice una cosa e poi l'esatto contrario.
    Il male del calcio italiano è gente che fa commenti a caso come lui

  • @vincenzogallo1981
    @vincenzogallo1981 2 ปีที่แล้ว +3

    Il problema vero è che nel nostro campionato ci sono troppi giocatori stranieri, i nostri reduci dall'Europeo sono alla frutta c'è bisogno di ricambio che non c'è, metti gli infortunati (Chiesa) ed ecco il risultato, semplice

  • @frankug87
    @frankug87 2 ปีที่แล้ว +6

    ma Caressa come fa a stare ancora li a parlare?!

  • @RafaMamba99
    @RafaMamba99 2 ปีที่แล้ว +3

    Perché ho la sensazione che se quel pallone di Berardi fosse entrato, si sarebbe parlato di Italia dominante, 30 tiri e gran palleggio, il risultato distoglie completamente il merito, nella partita secca la macedonia ha avuto fortuna, la rigiochi 10 volte vince l’Italia, fa male perché fa male ma a volte è così, non ci devi arrivare alla partita secca, rigore di jorginho sei dentro davanti alla svizzera, il risultato distoglie troppo

    • @cricri4561
      @cricri4561 2 ปีที่แล้ว

      Quel pallone di Berardi sarebbe entrato se invece di essere un passaggio al portiere fosse stato un tiro in porta. Col portiere fuori posizione in quel modo devi segnare anche da centrocampo, Berardi come tanti è sempre stato sopravvalutato, come Insigne, ti entra un tiro ogni trenta (e sono pure generoso) e sei un fuoriclasse. Voglio dire che quell'occasione mancata è la punta di un iceberg, abbiamo una montagna di giocatori che sono considerati fuoriclasse ma non vedono la porta nemmeno se ci cascano dentro

    • @nedbigbrother2276
      @nedbigbrother2276 2 ปีที่แล้ว +2

      Tu dici che rigiocandola 10 volte vinciamo sempre, io ne dubito, magari ne vinciamo 2/3 le altre finiamo ai rigori
      Siamo troppo sterili nella fase offensiva, anche contro Irlanda e Bulgaria abbiamo pareggiato

    • @ALEX-VR-gw5tu
      @ALEX-VR-gw5tu 2 ปีที่แล้ว

      Con i se e con i ma...anche ventura arrivava a i mondiali 2018

  • @Vecchioinpensione
    @Vecchioinpensione 2 ปีที่แล้ว +3

    Bel discorso, peccato per due "piccole" cose
    1) Il discorso avrebbe avuto senso se avessimo giocato col Portogallo o contro una squadra comunque più forte di noi, non contro la Macedonia che una qualsiasi squadra di Serie B non faticherebbe a battere agevolmente
    2) Il discorso sul bel gioco inesistente lo fa un allenatore in particolare da almeno 5 anni, eppure quando lo fa lui si prende la peggio merda da tutti (soprattutto dai suoi tifosi) mentre ora che lo fa Caressa (che aveva criticato anni fa il gioco dell'Atletico) è considerato un genio

    • @giorgiofedeli764
      @giorgiofedeli764 2 ปีที่แล้ว +1

      Caressa è il classico fortunato. È sempre stato un incompetente di rara fattura, ma ha avuto la fortuna sfacciata di commentare il Mondiale 2006 e da quasi 20 anni campa solo grazie a quelle notti.
      Se l'Italia non avesse vinto quel Mondiale, a quest'ora starebbe al massimo lavorando per piccole emittenti locali

    • @emilianobariselli13
      @emilianobariselli13 2 ปีที่แล้ว

      Caressa e lì per volere politico...se fate caso ogni volta che l'Italia vince dice le stesse frasi che direbbe il classico politico da 4 soldi che vuole salire sul carro del vincitore...quando la nazionale perde si torna,per così dire,a parlare solo di sport...troppo comoda

    • @TomtomWaits
      @TomtomWaits 2 ปีที่แล้ว +1

      Ma chi è che lo considera un genio? Ahahah

    • @RaffaeleBadas
      @RaffaeleBadas 2 ปีที่แล้ว

      @@TomtomWaits ma infatti..

  • @nicolacelentano6857
    @nicolacelentano6857 2 ปีที่แล้ว +2

    Costacurta è cresciuto nel mito di Sacchi, è ovvio che GIUSTAMENTE dia la priorità a costruire un'identità di gioco.

  • @3goHvip
    @3goHvip 2 ปีที่แล้ว +5

    beh, contro la Spagna ci hanno preso a pisellate, ma alla fine abbiamo vinto facendo catenaccio praticamente

    • @tommasovasta8323
      @tommasovasta8323 2 ปีที่แล้ว +2

      Ed infatti noi, dopo quell'europeo, siamo a casa e la Spagna va a giocarsi i mondiali da protagonista.

    • @attiliofisher1094
      @attiliofisher1094 2 ปีที่แล้ว

      @@tommasovasta8323 e vediamo se fa la "protagonista" ...

    • @attiliofisher1094
      @attiliofisher1094 2 ปีที่แล้ว +1

      italia-spagna:
      palo di barella millimetrico fuorigioco
      doppia palla goal emerson barella
      parata di donnarumma su olmo
      incrocio dei pali di emerson
      tiro (fuori porta) di busqez da fuori area
      tiro (in porta) di chiesa parato
      goal di chiesa
      palla goal berardi parata su assist di chiesa
      goal di morata
      parata su tiro centrale (facile) di donnarumma su punizione da 40 metri
      goal berardi fuorigioco
      e poi i rigori...
      ora, dove la vedi la "pisellata" della spagna lo sai solo te, dominio totale dell'italia, vai a vedere la sintesi di sky sport

  • @mariolauri1921
    @mariolauri1921 2 ปีที่แล้ว +2

    La vittoria della Roma della conference che difende bene fa mezza azione e vince (lo dico da tifoso della Roma), il Real Madrid che in finale con il Liverpool fa una sola azione e difende non bene, benissimo, si porta a casa la coppa. Caressa ha ragione, magari non tutte le partite sono così, ma quelle che contano di più si

  • @Anton33175
    @Anton33175 2 ปีที่แล้ว +2

    Caressa le spara qualche volta...sembra che con la Macedonia dovevamo fare catenaccio noi quando se giocano Cesena Macedonia, vince il Cesena.
    Il problema del gol c'è da settembre e anche prima (in finale con l'inghilterra non ci si è arrivati con i gol di Immobile), ma Mancini ha deciso di ignorare tutti i segnali e di non cambiare mai niente, nè giocatori, nè modulo. Menomale Bergomi che riporta ordine

    • @EVOZORE
      @EVOZORE 2 ปีที่แล้ว +1

      Concordo pienamente...i segnali ci sono stati eccome perché, già durante gli Europei dai quarti in poi lí davanti potevi sperare solo in Chiesa e dopo il suo infortunio la squadra si é letteralmente spenta ed il gioco era prevedibile senza essere mai pericoloso davvero. Mancini ha sbagliato perché non ha ne cambiato i giocatori (sopratutto Jorginho, Insigne ed Immobile) ne tantomeno il Modulo. Anche durante la partita contro la Macedonia ci ha messo troppo per cambiare i giocatori che facevano molto male (Barella, Insigne e Immobile) e infondo non é riuscito a dare nessuna scossa perché il Modulo era sempre quello con i giocatori senza idee, impotenti e caotici.

    • @Anton33175
      @Anton33175 2 ปีที่แล้ว

      @@EVOZORE infatti, anche l'ingresso di Chiellini a fine partita non si è capito a cosa serviva, a difendere lo 0 a 0 con la Macedonia? Un saluto

    • @EVOZORE
      @EVOZORE 2 ปีที่แล้ว

      @@Anton33175 Davvero inspiegabile...Ciao

  • @brunarosset4606
    @brunarosset4606 2 ปีที่แล้ว +2

    Grazie a Billy per aver messo Il Maestro al suo posto. Il mondiale lo abbiamo vinto l'anno scorso. Stessa difficoltà e uguale prestigio.

    • @Alex-1394
      @Alex-1394 2 ปีที่แล้ว

      Lo hai vinto su fifa il mondiale oppure sei nel 2007 con la testa?

    • @brunarosset4606
      @brunarosset4606 2 ปีที่แล้ว

      @@Alex-1394 Non so. Vedo il mondo a colori, mai tutto nero. Buon 2008.

    • @Alex-1394
      @Alex-1394 2 ปีที่แล้ว

      @@brunarosset4606 grazie anche a te

  • @pedroherrera6078
    @pedroherrera6078 2 ปีที่แล้ว +3

    Tutti dicono cose vere. È una combinazione de cose che ci anno portato a queste resultati… La debolezza è stata nel attacco non siamo stati veloci, i cambi di giocatori…..Non c’era tanto da fare però poteva aiutare.

  • @antoniomastrillo4647
    @antoniomastrillo4647 2 ปีที่แล้ว

    Questo e il risultato di quello che abbiamo fabbricato.dobbiamo migliorare,se le nazionale non diventa priorità,e vogliamo creare qualcosa sempre all' ultimo,dare la patata bollente all' illuso di turno non può andare sempre bene.la nazionale mi ricorda quando si organizzavano i tornei di calcetto.cambiare filosofia non è difficile,ma bisogna cambiare dal basso.SacchiUnico innovatore.ah dimenticavo restituite la coppa.

  • @calogerocammilleri4904
    @calogerocammilleri4904 2 ปีที่แล้ว +1

    La maglia era nera azzurro, ma il cuore e Rosso Nero. Sempre Sul pezzo zio Bergomi. 👍

  • @giacomobaldin2430
    @giacomobaldin2430 2 ปีที่แล้ว +3

    Allegri in nome dell'umiltà toglie entusiasmo e iniziativa ai calciatori, sia che giochi contro il Barcellona o il Benevento è la stessa cosa, tutti dietro la linea della palla sempre. Poi quando vai sotto, anche per un episodio, non sai come continuare e diventa un agonia fino al 90° (per noi tifosi soprattutto)

  • @vincenzobovio8308
    @vincenzobovio8308 2 ปีที่แล้ว +2

    Ridicolo Caressa!

  • @henryalirio9326
    @henryalirio9326 2 ปีที่แล้ว +3

    Sto d'accordo con costacurta. Vince la squadra forte. Anche si trovi un muro d'avanti. Ricordate al brasile del 94. Imbattibile.

    • @alessandroferrio7499
      @alessandroferrio7499 2 ปีที่แล้ว

      mah. Hanno ragione entrambi. è vero che vince il più forte, ma NON sempre vince il più forte, punto.

    • @henryalirio9326
      @henryalirio9326 2 ปีที่แล้ว

      @@alessandroferrio7499 le piu forte vincono. L'italia e sempre sofferenza, cagate. E Fortuna. Ma un calcio per eccelenza maiiiiii. Siamo chiari.

    • @alessandroferrio7499
      @alessandroferrio7499 2 ปีที่แล้ว

      @@henryalirio9326 intanto sia chiaro lei perché il suo commento non l'ho capito molto (per via della sintassi un po zoppicante). L'Italia era forte sì nel mondiale del 1982, nel 1990 e 1994. Per quanto riguarda il 2006 NO comment perché, per me, non è stata una vittoria meritata (per non dire altro)

    • @henryalirio9326
      @henryalirio9326 2 ปีที่แล้ว

      @@alessandroferrio7499 Alessandro ma anche nel 82. Italia avuto un forte colpo di fortuna. 90 e 94. I risultati hanno parlato da soli. Sono realista.

    • @alessandroferrio7499
      @alessandroferrio7499 2 ปีที่แล้ว

      @@henryalirio9326 sicuramente lei è antijuventino. Comunque quelle nazionali erano forti. Il 2006, ripeto, è una cosa un po particolare

  • @redigallo9569
    @redigallo9569 ปีที่แล้ว

    Entri in campo con la paura di sbagliare .Sei l'Italia,hai una tradizione da rispettare,la maglia azzurra ti dovrebbe stimolare.Difficile spiegare questa debacle.

  • @dancor6881
    @dancor6881 2 ปีที่แล้ว

    In realtà secondo me hanno espresso lo stesso parere, ma non se ne sono accorti.
    Costacurta giustamente ha detto che se la squadra ha tecnica e gioco, la partita la vince anche se i giocatori si chiudono in difesa. Al che Fabio ha fatto notare che è proprio perché non abbiamo avuto giocatori in grado di fare squadra e tattica, che non abbiamo vinto.
    L'ultima frase di Fabio riassume perfettamente il discorso: puoi fare tutta la tattica che vuoi, ma se poi la punta ti sbaglia tutti i tiri...

  • @Francesco-gg6th
    @Francesco-gg6th 2 ปีที่แล้ว +1

    È stato un fallimento perché il nostro campionato, in primis, non ha più i campioni di una volta e direttamente si ripercuote sui nostri giocatori .se la Juventus avesse giocatori di spessore, anche gli italiani imparerebbero da loro ....

  • @FCA1739
    @FCA1739 2 ปีที่แล้ว +1

    I problemi sono svariati... Quello principale è quello che ripeto e sento ripetere dal 2010: bisogna riformare il campionato. 18 squadre non oltre, almeno 5 italiani in campo. Italiani attaccati alla maglia del club prima e della nazionale poi, perché senza attaccamento alla società di appartenenza non hai quella motivazione in più. Almeno un nucleo solido di giocatori attaccati alla maglia nello spogliatoio deve esserci, sempre. Non sono tifoso juventino (tutt'altro ahah) ma guardo alla Juve degli ultimi anni che ha fatto comunque 2 finali di CL: c'era un gruppo di giocatori attaccati alla maglia che hanno portato tanti risultati (anche per la nazionale, anche se solo a livello europeo). Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo. Per questo largo ai giovani italiani dei vivai. Non saranno tutti fenomeni, ma col tempo, con la pazienza e col lavoro i risultati si ottengono

    • @mrkilowatt1811
      @mrkilowatt1811 ปีที่แล้ว

      Sì, ma come lo imponi quello che dici tu? I 5 italiani in campo non possono essere imposti per regolamento, e l'attaccamento alla maglia non lo sviluppi di certo dall'alto, è una caratteristica del singolo giocatore (che poi manco è detto che serva, abbiamo vinto un mondiale con Cannavaro che alla maglia non era attaccato e che cambiava squadra ad ogni possibilità, eppure il suo lo faceva e anche bene)

    • @FCA1739
      @FCA1739 ปีที่แล้ว

      @@mrkilowatt1811 male che non possono essere imposti per regolamento. In germania fino a qualche anno fa erano imposti. L'attaccamento alla maglia ovvio parte dal giocatore, ma può partire benissimo dai giocatori professionisti che decidono di restare e dalle società che potrebbero puntare du più sui giovani. Non penso che uno come dimarco non avrebbe aputato sangue fin da subito per l'inter, o uno come miretti per fare un esempio anche per i gobbi. Non li vedo molto distanti dalla maglia. Poi il mondiale l'ha vinto cannavaro da solo? Proprio no, è risaputo che è stato principalmente una vittoria di squadra. E se vai a vedere tutti gli altri giocatori... materazzi, buffon, del piero, de rossi, perrotta, totti, camoranesi, nesta, inzaghi... tutta gente che ha cambiato divisa ogni stagione? Non credo proprio

    • @FCA1739
      @FCA1739 ปีที่แล้ว

      @@mrkilowatt1811 chiudo dicendo che è il sistema calcio che dovrebbe imporre certe cose. I problemi li vedono tutti, se poi vogliono far finta di niente è un altro discorso. C'è un video di capelo degli anni 90 che dice il futuro del calcio non è italia perché non si punta sui giovani. Ripeto anni 90... 30 anni non è cambiato niente anzi, senza dei progetti l'Italia ha vinto un mondiale e un europeo... abbiamo un potenziale enorme, senza parole

  • @pasqualedurante2026
    @pasqualedurante2026 2 ปีที่แล้ว +1

    Caressa ha ragione. L'obiettivo del calcio (e dello sport in generale) è vincere, anche di un solo gol non importa. La storia insegna che chi vince anche giocando male viene comunque ricordato. Chi gioca un calcio spettacolare ma non porta a casa nulla a fine anno, negli anni viene dimenticato. L'Inter del Triplete non dominava le partite, faceva molto catenaccio, ma in quel modo riuscì a eliminare due squadre più forti come il Chelsea di Ancelotti, Lampard, Drogba, ecc. e il Barcellona spettacolare di Guardiola. Nonostante il catenaccio quell'Inter entrò nella storia perché vinse tutto, di certo non per il bel gioco.

    • @OneWingedAnion
      @OneWingedAnion 2 ปีที่แล้ว

      Sebbene quell'Inter si difendesse molto, in fase di possesso aveva delle trame di gioco complesse e spesse volte imprevedibili per gli avversari; non mi trovi per niente d'accordo. È innegabile che giocando male (vuoi per una tattica particolarmente vincente o un po' di fortuna) qualche partita si possa portare a casa, ma nel lungo termine il bel gioco premia sempre. Non è un caso che l'Italia abbia iniziato a perdere colpi (e una qualificazione al mondiale, l'ennesima peraltro) da quando ha smesso di giocare il calcio dell'europeo

    • @pasqualedurante2026
      @pasqualedurante2026 2 ปีที่แล้ว +1

      @@OneWingedAnion Guarda, parli con un'interista e la stagione 2009-10 me la ricordo come fosse ieri. Vai a rivedere come giocò l'Inter contro il Chelsea agli ottavi di Champions e contro il Barcellona (sia andata che ritorno) in semi contro il grande Barcellona spettacolare di Guardiola. Catenaccio, contropiede e gol. Fine.
      Guarda come il Milan ha vinto questo scudetto: miracolo di Maignan, contropiede di Leao, gol e vittoria di misura. 1- 0 o 2-1 finale in tante occasioni. A meno che non hai una squadra di fenomeni, personalmente me ne frego del bel gioco, mi interessa vincere. Se voglio vedere un qualcosa di spettacolare allora vado al cinema o al teatro.
      L'obiettivo dello sport è vincere e i titoli vanno ai vincitori. Mai visto finora un titolo per il bel gioco.

  • @DALELE76
    @DALELE76 2 ปีที่แล้ว +2

    ha ragione Costacurta, non a caso ha vinto 10 anni con la squadra che giocava meglio in Europa.

  • @mircobadini8120
    @mircobadini8120 2 ปีที่แล้ว +2

    Caressa vai a commentare l'ippica

  • @michelpirovano6703
    @michelpirovano6703 2 ปีที่แล้ว +2

    Caressa, se hai davanti, Levandosvki ô Mbappe ô Vlahovic e non gli arriva un pallone non ne fai di gol.. Poi, non puoi neanche avere davanti uno Scappato di Casa, perché se gli arrivano 10 palloni ne sbaglia 11...

  • @valentinospagnuolo6998
    @valentinospagnuolo6998 2 ปีที่แล้ว +1

    Costacurta non è per niente d accordo perché aveva Gullit e van Basten al Milan e Baggio in nazionale

  • @matteoalunno9882
    @matteoalunno9882 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma Caressa è lo stesso che qualche anno fa criticava a spada tratta il Cholismo, dicendo che era una rottura di scatole infinita?

  • @tonymaner5510
    @tonymaner5510 2 ปีที่แล้ว +1

    Caressa ha rigirato la frittata nel giro di due minuti...All'inizio del video celebra chiaramente il "catenaccio" poi alla fine se la prende con "alcuni uomini" che ti tradiscono....

  • @giuseppeconverso7135
    @giuseppeconverso7135 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo Costacurta. Detto da uno juventino. Nn ti può andare sempre bene con il catenaccio. Il contrario. Bravo 👏

  • @enricodipietro5765
    @enricodipietro5765 ปีที่แล้ว

    Ha ragione Caressa non sempre vincono i più forti...il calcio e' una cosa semplice...

  • @diegomaradona1236
    @diegomaradona1236 2 ปีที่แล้ว

    Episodi che ci costa di nuovo un mondiale. Squadre che giocano bene passano? Non e' una garanzia.

  • @leonardobedon2403
    @leonardobedon2403 2 ปีที่แล้ว

    L'italia ha bisogno di gente come caressa che spara un po di stronzate qua e la prive di analisi che si basano esclusivamente su quel che va di moda al momento

  • @diegodz7510
    @diegodz7510 2 ปีที่แล้ว

    il Democristiano Caressa
    l'uomo per tutte le stagioni

  • @robertoserafini3025
    @robertoserafini3025 2 ปีที่แล้ว

    e' inutile girarsi intorno, non siamo andati al mondiale perche Immobile,Insigne,Berardi,Barella,Jorgigno hanno deluso....tutto qui...

  • @lemoncurry2926
    @lemoncurry2926 2 ปีที่แล้ว +2

    Caressa preferisce prendere 3 pere contro Villareal, giocando piu semplice

  • @Federico.sandri_official
    @Federico.sandri_official 2 ปีที่แล้ว +1

    Caressa vai a casa per favore

  • @ironpescatore918
    @ironpescatore918 2 ปีที่แล้ว

    Conta la qualitá dei giocatori. E questo non dipende dal módulo.

  • @salvatoreprisco6105
    @salvatoreprisco6105 2 ปีที่แล้ว +13

    villareal catenaccio???? ma stava ubriaco?

    • @Anacletog
      @Anacletog 2 ปีที่แล้ว +2

      3 a 0 poi

    • @Theluk85
      @Theluk85 2 ปีที่แล้ว +5

      bhe non mi pare che per 75 minuti siano stati davanti erano tutti dietro, appena hanno fatto i cambi le cose sono cambiate e li hanno fatto il 3 a zero, ma dietro stavano.

    • @Obj40th
      @Obj40th 2 ปีที่แล้ว +2

      beh 40% di possesso e 7-2 nei corner, tra l'altro statistiche migliorate dopo il gol. Altra statistica che fa capire: 3 tiri in porta (i 3 gol). Al ritorno hanno fatto catenaccio, d'altronde era quello che dovevano fare (e il loro allenatore aveva chiaramente questa impostazione, lo si vedeva bene). Però non è vero quanto ha detto Caressa. Non è un problema di giocar bene ma l'attaccante sbaglia. Questo infatti non è stato il caso. Sia Allegri che Mancini hanno sbagliato perché avevano la squadra più forte, dovevano per forza vincere e hanno tardato a cambiare nonostante fossero evidenti le difficoltà di arrivare in porta. In pratica hanno favorito il gioco attendista avversario consegnadosi al caso.

    • @francescopuorto3172
      @francescopuorto3172 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Theluk85 questo al ritorno che ricordiamo ha disputato in casa della juve contro una squadra (la juve) che era chiamata a fare meglio e soprattutto che era più forte e con uno status più alto. All'andata è stato invece l'esatto contrario, se il villareal avesse vinto 2 a 1 non avrebbe demeritato, tra le due è passato chi ha meritato ( villareal) e non il più forte ( la juve).

    • @umbertonocera1257
      @umbertonocera1257 2 ปีที่แล้ว

      A Torino catenaccio assoluto

  • @robbsss9667
    @robbsss9667 2 ปีที่แล้ว +1

    grazie signore che c'hai dato il calcio!!! it's coming rome!!! aleeeee

  • @polon6310
    @polon6310 2 ปีที่แล้ว +1

    Sembrava che stesse descrivendo l’Inter di Inzaghi.

  • @AsoloTV2310
    @AsoloTV2310 2 ปีที่แล้ว

    Abbiamo vinto tanto giocando all'Italiana. Semplice dire quello che dice Costacurta con lo squadrone in cui giocava. Vogliamo giocare più a viso aperto come gli inglesi e no è da noi

  • @aquilottiVL
    @aquilottiVL 2 ปีที่แล้ว +1

    Il calcio è facile da capire.... Se io vado al doppio della tua velocità in qualità vinco io sempre

  • @umbertobombace8367
    @umbertobombace8367 2 ปีที่แล้ว

    Ha ragione Costacurta: il calcio è strategia ed è anche tattica. Caressa dice "basta difendere bene, fare gol, uno contro uno e vinci". Il calcio è costruzione di gioco dal basso.

  • @rinobisesto3705
    @rinobisesto3705 2 ปีที่แล้ว

    Bastavano un paio di giocatori in più tecnicamente sopra la media e in questo momento non li abbiamo, soprattutto in attacco (ma non solo)

  • @leonardoaprica1439
    @leonardoaprica1439 2 ปีที่แล้ว

    Per me il problema è stato un altro. I giocatori che l Italia schiera come titolari a centrocampo sono tutti ottimi palleggiatori ma se Locatelli non lo metti perché non puoi farlo, barella è in uno stato pessimo di forma e immobile fa un gioco totalmente diverso dalle sue caratteristiche, chi segna? Berardi e un buon giocatore ma in nazionale non segna mai. Oggettivamente, per me Mancini si certo poteva fare qualcosa di più nelle scelte ma io non darei più di tanto la colpa a lui. Senza Mancini l europeo non lo vinci nemmeno se preghi azteco.

  • @jameshill5621
    @jameshill5621 2 ปีที่แล้ว +2

    L’italia non ha attaccanti. Punto.

    • @markzane8542
      @markzane8542 2 ปีที่แล้ว

      Esattamente. Manca la qualità in tutti i reparti ma soprattutto in attacco.

  • @martinsateriale3961
    @martinsateriale3961 2 ปีที่แล้ว

    Io devo ancora capire come abbia fatto l'Italia a fare 30 punti nelle qualificazioni agli Europei 3 anni fa, facendo punteggio pieno. Alla fine non mi sembrava un girone tanto più facile di quello dei mondiali (c'erano la Bosnia e la Grecia)

    • @cricri4561
      @cricri4561 2 ปีที่แล้ว +1

      Io invece devo capire come si fa a fare un solo gol in tre partite contro Bulgaria Macedonia e Irlanda del Nord, soprattutto quando ti presenti con un attacco a tre. Fino a prima degli europei l'Italia giocava bene e segnava, adesso gioca così così (millemila passaggi fini a se stessi non sono giocare bene) e non segna perché nessuno sa tirare in porta. Se ci fai caso i gol "pesanti" li segnano sempre i centrocampisti e i difensori, tutti gli attaccanti sono spuntati (escluso Chiesa)

  • @robbsss9667
    @robbsss9667 2 ปีที่แล้ว +1

    "IL GIOCO DELL'ATLETICO FA SKIFOOOH" CIT.

  • @molotov935
    @molotov935 2 ปีที่แล้ว

    Il calcio è semplice, la tattica ti aiuta ad aumentare la probabilità di fare gol, ma puoi avere tutta la tattica che vuoi se non la butti dentro perdi. Se non fai gol puoi essere il club migliore al mondo ma perdi comunque

  • @andreamatteoschepis1007
    @andreamatteoschepis1007 2 ปีที่แล้ว

    Caressa ha detto una gran cazzata..poi non sapeva come uscirsene perché tutti gli hanno risposto l opposto..se non si capisce che oltre a giocare bene ci vuole un altro ritmo in Italia e gli arbitri non devono continuamente interrompere il gioco per non falli abbiamo risolto uno dei tanti problemi che abbiamo..il resto deve venire soprattutto dalle scuole calcio e dai settori giovanili..non è giustificabile in una nazione che 9 bambini su 10 giocano a calcio e non ad altri sport sia calato così tanto il livello rispetto a 20/30 anni fa...

  • @stex83
    @stex83 2 ปีที่แล้ว

    mai vista una serie di cattive coincidenze ad una squadra. L'Italia è una delle 5 squadre più forti al mondo, se non andiamo al mondiale è perché ce l'abbiamo messa tutta per non andarci.

  • @Johnny99826
    @Johnny99826 2 ปีที่แล้ว

    Ma che ragionamento è? Se la punta ti tradisce e sbaglia 10 gol, è colpa del gioco della squadra? Se la squadra fa catenaccio, la punta sbaglia meno sotto porta? Tutti argomenti da bar totalmente inconsistenti e illogici.

  • @dm_35
    @dm_35 2 ปีที่แล้ว

    I macedoni non hanno fatto catenaccio!
    Avevano 7 uomini dietro la linea della palla, chiaramente é una partita difensiva ma non é catenaccio... L'Atletico di Simeone in alcune partite difendeva nell'area piccola quello si che é catenaccio
    Il gioco? Il nostro gioco non ha impensierito nemmeno una volta il loro portiere, anzi una sulla scamorza di Berardi su errore tecnico loro. Se notate il secondo tempo loro hanno provato a palleggiare di più ed alzare di più il baricentro, chiaro segno che loro la partita l'hanno preparata. Io giudicheró questa disfatta vedendo come giocheranno contro i portoghesi

  • @gaetano.4230
    @gaetano.4230 2 ปีที่แล้ว +2

    Caressa contro tutti, ce ne fosse uno che gli da ragione in studio.

    • @francescocaffio4316
      @francescocaffio4316 2 ปีที่แล้ว +6

      Forse perché ha detto una cazzata?

    • @TIAMOADAN
      @TIAMOADAN 2 ปีที่แล้ว +1

      @@francescocaffio4316 hahahahah magari tu sei pure uno di quelli che difende allegri 😂 poi non ha detto una cazzata ma la verità

    • @gaetano.4230
      @gaetano.4230 2 ปีที่แล้ว +1

      Raga non litighiamo, importante è dare sempre torto al Vate 😅

    • @francescocaffio4316
      @francescocaffio4316 2 ปีที่แล้ว

      @@TIAMOADAN bella verità, ovvero che del gioco non ce ne deve fregare nulla e che dobbiamo solo pensare al risultato. Questo non è calcio. Fortuna che dopo si è corretto.

    • @francescocaffio4316
      @francescocaffio4316 2 ปีที่แล้ว

      @@gaetano.4230 avevo frainteso caro 🤣👍🏻

  • @gianlucacirillo2907
    @gianlucacirillo2907 2 ปีที่แล้ว

    Ma Villareal catenaccio anche No, così come all'atletico Madrid che da anni gioca basso e sfrutta le ripartenze ma quando c'è da gestire o attaccare la gestione della palla è più che buono....un conto è il tiki taka e un conto e un possesso finalizzato al gol

  • @borderline47
    @borderline47 2 ปีที่แล้ว +2

    Giravolta acrobatica del Caressa!!

  • @pasqualepizzimenti5909
    @pasqualepizzimenti5909 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi dispiace ma nn sono d'accordo su tutti i discorsi che si fanno sul fallimento dell'Italia stavolta nn bisogna fare statistiche sul complessivo io credo che sia meglio farlo sul ogni singolo giocatore per far capire il rendimento in campo mi dispiace ma avvolte bisogna mettere in faccia la realtà esempio immobile nn e da nazionale italiana perché non sa giocare nn e adatto al modulo che vuole fare la nazionale ho sempre visto immobile giocare e ho confrontato la media dei goal con la lazio e nazionale se notate in campo corre e basta nn segna nemmeno se e sotto porta mi dispiace ma Gilardino a 40 anni segna e gioca meglio Di immobile

  • @mikaelsmith5094
    @mikaelsmith5094 2 ปีที่แล้ว

    Caressa dopo tutti sti anni non ha ancora capito un'acca.

  • @lucatabbi2802
    @lucatabbi2802 2 ปีที่แล้ว

    caressa non e coerente 2 giorni fa' dice che solo con il gioco si vincono le grandi partite oggi dice che bisogna giocare come la macedonia. cosi non va bene prendi una decisione siamo tutti bravi giornalisti quando finisce la partita e sappiamo il risultato

  • @Hello8itchesLAZY
    @Hello8itchesLAZY 2 ปีที่แล้ว

    Bergomi che partita ha visto, non era lenta la squadra ha giocato bene è mancato solo il goal

  • @francescocaminiti5592
    @francescocaminiti5592 2 ปีที่แล้ว

    È molto più semplice di così .. il bel gioco serve quando tu hai giocatori forti in tutti i ruoli perché se n io fai tanto possesso tante potenziali azioni ...ma se poi non la butti dentro o segni 2 gol e ne prendi 3 la musica non funziona ...ognuno deve adattare il suo gioco alle vere potenzialità ma in 8 casi su 10 nel calcio vince sempre chi difende meglio .. i due su 10 sono quelli completi in ogni reparto ...tornando all' Italia non c'è più la difesa di un anno fa e gli attaccanti non vedono in la porta

  • @alessandrosauta3989
    @alessandrosauta3989 2 ปีที่แล้ว

    Credo che l Italia sia uscita per la sua supponenza, cm la Francia agli Europei. E cmq nn ci si può giocare tt all ultima giornata....dai...siamo usciti....con la frutta....nemmeno con il secondo...la.Macedonia, una ex regione della Grecia, ci manca di uscire pure con San Marino .....Eddai. Pure Mancini che ha portato all ultima partita giocatori bolliti mentalmente.....ormai...abbiamo altri 4 anni per riflettere 🙈🙉🙊

  • @lemoncurry2926
    @lemoncurry2926 2 ปีที่แล้ว +3

    Caressa ha scoperto a 66 anni che se nn fa gol, é piu duro vincere.
    Ragazzi io non dico piu niente

  • @tolellotolello781
    @tolellotolello781 2 ปีที่แล้ว

    Caressa è insopportabile, incompetente che non lascia parlare mai nessuno, al club su sky e solo un suo monologo dove pone la domanda e poi si risponde da sono e chi capisce di calcio, chi l'ha vissuto e può portare la propria esperienza parla al massimo 10 secondi. Ma come si fa a lasciarlo ancora a condurre certe trasmissioni? " caressa, togliti dalle palle!!!"

  • @mall440
    @mall440 2 ปีที่แล้ว

    Il torello fatto a centrocampo a tre all'ora non è il tiki taka, è solo torello ..........

  • @ernameernesto1345
    @ernameernesto1345 2 ปีที่แล้ว

    Vero che per vincere devi avere almeno un giocatore per ruolo di livello superiore, ma ho visto squadre decisamente più deboli tecnicamente e fisicamente, difendersi compatte con ordine e poi, colpire in contropiede e andare a vincere partite , pertite in partenza sulla carta. Perchè il calcio è anche fatto di episodi a favore e a sfavore..

  • @giulianomasetto8219
    @giulianomasetto8219 2 ปีที่แล้ว

    Lo zio parla bene. Mi permetto di dire Mancini si è parato il culo uscendo facendo giocare i soliti...se usciva con i tre del Sassuolo titolari sarebbe senza lavoro....

  • @giuseppecoronas1792
    @giuseppecoronas1792 2 ปีที่แล้ว +2

    Per la vostra incompetenza vi potete date una mano
    Pellegrini per barella
    Joao Pedro per immobile
    Non c'era altro da fare è mancini lo sapeva

    • @francescocaffio4316
      @francescocaffio4316 2 ปีที่แล้ว

      Ma quale Joao Pedro ma per favore, un altro sopravvalutato che Italia fanno passare per fenomeno e la sua squadra è quasi in B. Questo è lo scandalo del campionato italiano

    • @giuseppecoronas1792
      @giuseppecoronas1792 2 ปีที่แล้ว

      @@francescocaffio4316 e la gente come a te con il cervello lavato dalla televisione che fa fatica a capire le cose semplici
      Il giorno dopo la partita con la Svizzera a novembre sapendo cosa avrebbe fatto mancini ho scommesso che l italia non sarebbe andata ai mondiali
      Secondo te uno che gioca nel Cagliari e sopravvalutato
      Ma lo hai visto una volta giocare
      Guardati qualche filmato per come tieni il campo e come fa i gol
      Guarda che mancini aveva capito dove doveva cambiare
      Ma nonostante abbia passato tutta la vita in campo si è fatto fregare come un pollo
      Sai già a che partita vai incontro, quindi con una squadra chiusa serviva uno bravo con i tiri da lontano
      Pellegrini
      E l altro che sappia giocare in spazi stretti e che sia capace di saltare l uomo
      Come vedi era molto più semplice di come pensi
      Mancini non ha messo in conto di prendere gol sbagliando
      Come ha sbagliato dollarumma a non conoscere l autore del gol che giocava in Italia e ha segnato quasi sempre con dei gol uguale a quello

    • @giuseppecoronas1792
      @giuseppecoronas1792 2 ปีที่แล้ว

      @@francescocaffio4316 la differenza tra te e me e che tu ti interessi solo della tua squadra
      Io dovendo scommettere le seguo tutte, comprese quelle estere dal altra parte del mondo

  • @fabiosavegnagonmxt5155
    @fabiosavegnagonmxt5155 2 ปีที่แล้ว

    Vincono le squadre che fanno più goal dell'avversario. Fine.

  • @francesco5430
    @francesco5430 2 ปีที่แล้ว +1

    Caressa sta diventando brutto povera moglie

  • @Miendos
    @Miendos 2 ปีที่แล้ว +1

    Max Caressa!

  • @ber7o400
    @ber7o400 2 ปีที่แล้ว

    La squadra vince se è squadra. Tattica formazioni tecnica sono un plus

  • @sandro1251
    @sandro1251 2 ปีที่แล้ว +8

    Le partite si vincono su 3 aspetti, se fai più falli dell'avversario, la velocità di passaggio, e la pazienza di capire i momenti della partita.
    Puoi avere il possesso palla che vuoi, e tirare 50 volte, ma se gli altri si difendono con ordine ed aspettano il momento giusto è difficile vincere, un esempio fu Celtic barca 2-1 in champions, fecero più del 90% di possesso, con il gol arrivato su un un'azione di prima.

    • @zadigmc4269
      @zadigmc4269 2 ปีที่แล้ว +4

      Solo che i tifosi del Barca non si sono vergognati di perdere così...perché fieri del loro dna calcistico da crujff in poi...

    • @tsigalko1783
      @tsigalko1783 2 ปีที่แล้ว +8

      Da lì poi iniziò il ciclo Celtic. Con Champions vinte un anno si uno no.
      Altro che quei perdenti tutto possesso del Barcellona.

    • @danilocannamela7305
      @danilocannamela7305 2 ปีที่แล้ว

      @@tsigalko1783 Solo che non lo capiscono

    • @alessandror961
      @alessandror961 2 ปีที่แล้ว

      Guarda il tennis che magari ne capisci un po' di più

    • @sandro1251
      @sandro1251 2 ปีที่แล้ว

      @@alessandror961 secondo me no, tu magari potresti darti all'ippica.

  • @LucaMotti007
    @LucaMotti007 2 ปีที่แล้ว

    Se non hai un idea di gioco non vinci le grandi competizioni. Ma senza concretezza e coltello tra i denti non ti ci qualifichi

  • @Mavinceyou
    @Mavinceyou ปีที่แล้ว

    Vincono le scquadre Che fanno piu gol, Che Hanno le Palle

  • @camperozzoitalia6826
    @camperozzoitalia6826 2 ปีที่แล้ว +1

    Caressa non capisce un cazzo di calcio , giocava a cricket da piccolo