Il mio ALLEVAMENTO di REGINE || 2° parte

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 18

  • @tartufobianco6292
    @tartufobianco6292 ปีที่แล้ว +1

    Andrea il tempo è tutto per le regine. Vigoria dello starter andato perso,le notti fredde hanno fatto il resto. Il buco lo fanno se non lo chiudono è morta se lo chiudono c'è , questo succede quando si dà una cella ad una cassa, ma in questo caso lo escludo non essendo accudito. Cominceranno sempre nella stecca superiore tirandone alcune, se non trovano abbondanza di cibo e api sotto non vanno . Insomma metti da parte questa esperienza sai dove c'è da migliorare.

  • @danilomattoni7815
    @danilomattoni7815 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea. Prova con la cassetta sciamatoria funziona sicuramente meglio. Saluti Danilo

    • @apicolturaconandrealamossa
      @apicolturaconandrealamossa  ปีที่แล้ว

      Cerco di usare il materiale che ho, se ogni volta prendo del materiale per fare qualcosa di diverso riempio il magazzino, interessante però la cassetta, approfondirò la ricerca perché non ne so molto

  • @lorisl95
    @lorisl95 ปีที่แล้ว +2

    Aspetta un'attimo... capisco il tempo sfavorevole ma dare due telai pieni di covata morta alle api te le stai proprio cercando le disavventure.

  • @mirkorizzo2146
    @mirkorizzo2146 ปีที่แล้ว

    Leva proprio la regina dalla cassa lasciando solo 4 telai di covata opercolata, gli altri telai li metti in un porta sciami spostato anche solo di poco rispetto alla cassa. Dopo 24h metti la stecca nella cassa orfana, vedrai che l'accettazione sarà molto migliore

  • @Luca-fn9sv
    @Luca-fn9sv ปีที่แล้ว

    Lasciale Sviluppare a Mio avviso le Manipoli Troppo non gli permetti di Sviluppare mai un buon alveare è Ovvio che poi hanno tutte quelle difficoltà che mistri non Formano Scorte Scorte Ragazzo Mio poi Ovviamente si Troveranno Male un po te lo avevo accennato stagione scorsa Vedrai la Differenza per forza vanno male quasi tutti gli Interventi a Modo Tuo. Senza un Ottimo Alveare le Api non Effettuano nulla Pensano a quel poco che possono a se stesse ma sono in Difficoltà Molta Difficoltà non si Sente Volo Nulla. Le Api non Sono un Gioco da Tavolo sono Esseri Viventi Straordinari Sacri il Loro Alveare è un Organismo Pazzesco Super Complesso Prima di Pensare Alla Cattedrale o altre cose divresti andare sulla Biodiversità e Comorendere dove vanno e cosa Raccolgono le tue Api per me non sai nulla o pochissimo a riguardo fagli Formare il Loro Nido a 10 favi e Osservale non Asportare nulla Aspetta osserva e Impara da loro adesso non si manimettono piu tuttal piu si restringono pensa un po.Bravo dici bene chi lo Sapeva di qui chi lo Sapeva di la e intanto ci rimettono le Api Povere Bestie ma Stai dando Candito a Oltranza ma ti rendi Conto o No? Falle Sviluppare e Cerca Di Comprendere l'alveare non si Asporta e Manomette un Alveare come fai tu. Volevo lasciarti cuocere nel tuo brodo ma poi penso sempre a queste povere Api che Ancora potrebbero Riprendersi e in una tua presa di Coscienza ripeto falle Sviluppare e da Adesso non Asportare nulla! Nulla! Adesso le Api devono Svilupparsi Nuovamente almeno non sei al polo Nord.

    • @apicolturaconandrealamossa
      @apicolturaconandrealamossa  ปีที่แล้ว

      Vieni al concreto lascia stare la filosofia

    • @Luca-fn9sv
      @Luca-fn9sv ปีที่แล้ว

      Più Concreto di Quello che Mostro non c'è Credimi Mostro Api sulla Biodiversità Raccolti e Gestione. Se ti dico che alle Api gli Blocchi lo Sviluppo e gli Complichi la Vita e Devi lasciarle Sviluppare stai li ancora a parlarmi di Filosofia? Non c'è Filosofia ma una Realtà non vedi i Melari che Raccolgo e le Mie Api come Stanno? Un Motivo ci sarà se da oltre 10 anni sto Mostrando che le Api se Trovano Difficoltà è a Causa di chi Come te non le Comprende e gli Complica la Vita Pensando di Far Fare alle Api ciò che Volete Senza Conseguenze Inreversibili per quelle Povere Bestie.Fai Sviluppare un Alveare come si Vuole Sviluppare e Smettila di Manipolarle poi a Alveari Sviluppati Osservale Impara cosa Significa Milioni di Anni di Evoluzione e Conoscenza Sai Quante Difficoltà hanno Visto e Superato?Non devi Portare le Api a fare ciò che vuoi tu ma piuttosto Assecondale Osservale Impara da loro. Lo spiego e lo Mostro Chiaramente più di Così? Nei Miei Video ci sono tutte le Risposte alle Domande mi puoi fare o che ti facevi sulle Produzioni o Cosa e ti Ripeto di Filosofia non c'è Nulla ma solo un Dato di Fatto cioè che le Api non a Caso Esistono da Milioni di Anni e i Loro Problemi sono e Saranno Dettati dall'Incomprensione nei loro Confronti.

    • @Luca-fn9sv
      @Luca-fn9sv ปีที่แล้ว

      Ripeto più Concreto di Così? Falle Sviluppare! Sviluppare e Osservale Impara da Loro.

    • @apicolturaconandrealamossa
      @apicolturaconandrealamossa  ปีที่แล้ว

      @@Luca-fn9sv tu lo sai cosa sto facendo?

    • @Luca-fn9sv
      @Luca-fn9sv ปีที่แล้ว

      Certo che lo so cosa stai facendo, altrimenti non ti avrei scritto! Stai devastando lo sviluppo del Super Organismo quali sono Api e Natura spezzi il loro Sviluppo la loro Evoluzione l'Evoluzione di Milioni di Anni messa in Ginocchio ecco cosa stai Facendo adotti dei Criteri Raccapriccianti invece di essere te ad Adattarti a loro quindi da Imparare tramite il loro sviluppo a seguirle proponendogli la Strada che ti Indicano Loro non quella gli Proponi tu non vedi i Risultati? Devono Dirigere Loro non tu Secondo te perché? Perché Dirigono Loro Indicano Le Api la Biodiversità la Strada a Noi non Viceversa. Ma hai visto e Risultati che Ottengo? Secondo te perché? Perché adotto Tecniche che gli Spezzano i Cicli? E le Nutro e le Tratto in Modi Devastanti e Sbagliati? No te lo ripeto se non lo hai Ancora Compreso Dopo 2 stagioni che Mostro tutto l'Opposto Contrario di quello Mostrate tu e pochi altri per Fortuna .Questi Straordinari Esseri Viventi Fonte di Enorme Conoscenza nel Corso delle Ere hanno Visto e Imparato Cose che Neanche Immagini Adattandosi Evolvendo hanno Superato Difficoltà Mostruose per questo Riescono ciò Nonostante a Resistere agli Urti che in più e per lo più gli Causa l'Incomprensione nei Loro Confronti che per lo più Arriva dalla Mano di chi le Guida cioè Apicoltori Improvvisati che Come Te o le Portano o Rischiano di portarle in Via di Estinzione Così Facendo. Poi Loro Come ti ho detto Grazie alla Loro Straordinaria Resilienza e Capacità di Adattamento riescono a Sopravvivere e Magari a dare anche qualche Raccolto per il rotto della cuffia ma Saranno Sempre nelle Mani di chi non le Comprende e Soggette a Rischi e Pericoli Infatti come ci hanno Mostrato con Nosema e Problemi vari a Scorte poi sono Sempre Carenti con Vere Botte di Culo in Calcio d'angolo fanno pure Sorprese perché come ti dicevo le loro Capacita sono Infinite ma saranno Sempre Briciole al Confronto di Una Vera Produzione tutte le Stagioni Ogni Stagione Ottengo lo Stesso Risultato anche la più Complicata secondo te Perché! Te lo Rispiego perché sono io che Seguo Loro Non loro Me e Ovviamente perché le Amo e Cerco di Proteggerli da Questi Modi che Avete Raccapriccianti di Rapportarvi a Api e Natura il Nemico Numero Uno Assieme alla Varroa lo sai chi è? l'Apicoltore che Non le Comprende da qui Arrivano Focolai di Varroa Apiari Abbandonati Veicolo di Patologie Mostruose ma ciò Nonostante le più Sane quelle che Vengono allevate da Me o Molti altri per Fortuna riescono a proteggersi e il Danno non ha per Fortuna Effetti Collaterali Rimane e Rimarrà Circoscritto li su quell'Apiario si perché Almeno non le Inserisci tu in Luoghi Ostili Loro li Evitano.