La gente tipo "No chi è? Un ragazzino che fa video su i videogame?" Noi:"no è un ragazzo che parla di cosa fate voi 'adulti' *EHMEHM anche male* e di politica.... *CRASH* scusate era la sua dignità
Qualcuno riesce a farmi un esempio del contesto nel quale un giovane, avendo la possibilità di parlare con un’ex ministra della repubblica e rinomata accademica italiana, si metta a parlare di CiccioGamer? Sul serio, perché io non ci riesco.
Quel pelato, lo ha detto solamente per farsi dire: "ehi, io si che capisco i giovani perché conosco CiccioGamer"; Michl non esisterà mai un esempio, ha solo sparato una supercazzola
"una donna di affermato successo e cultura come lei, ha dei consigli su come portare il mio canale darkangelcraft ai livelli del mio rivale Cicciogamer?"
Michl McRotten certamente, la ministra chiede informazioni sul lavoro ed il giovane le risponde di essere Cicciogamer e le spiega quale sia la sua occupazione😂
Ma la vera domanda è: come cazzo fa ad avere tutto questo successo questa propaganda? Cioè ok che sono temi generalisti che nessuno contraddirebbe, ma ascoltando discorsi diversi di Salvini in momenti diversi parla SEMPRE delle stesse cose. Cioè noh, un sociologo ce l'abbiamo che me lo spieghi, ne va della mia sanità mentale
@@marcodecrea9766 Evidentemente alcune persone amano crogiolarsi nella propria miseria e dare la colpa di tutto ciò che a loro va male agli altri. Avere un capro espiatorio fa molto comodo.
Marco De Crea non so, anch’io sarei della stessa loro età, cioè quella degli anziani leghisti (ho precisamente 53 anni) ma non solo non sono leghista, anzi. Però, pur essendo fortemente ignorante con Fortnite mi piace ed ho molto giocato con i videogiochi dei miei tempi e quindi forse sono un tantinello più scafata nel mondo dei videogiochi, del Pc (anzi Macintosh per la precisione e subito dopo solo Mac) e il collegamento con i primi modem nel 1988. I miei coetanei e anche quelli più giovani di me non conoscono esattamente il termine troll e non sanno neppure che delle agenzie di comunicazione li usano per cercare di dirottare veramente l’opinione pubblica anche a costo di fingersi pure scemi “dummy”. Quelli che si avvicinano di più son solo quelli che conoscono il fenomeno di Bello Figo ma sconoscono l’uso professionale degli spin doctor.
interrogazione di matematica "parlami del teorema di Lagrange" "ahahahah ma che cos'è Lagrange? una canzone? sai quali altri importanti teoremi ci sono? il teorema di Pitagora, il teorema di Euclide, il teorema di Gauss, il teorema dei carabinieri, carabinieri che sono forze dell'ordine come la polizia, la guardia di finanza, la guardia forestale, la polizia postale, la polizia penitenziaria, la polizia stradale..." Wow è facile
Io la butterei sul nazionalismo. "Lagrange?! Ovviamente amico di Macron! Ma lo sa quanti bravi matematici italiani ci sono? Venga con me alla statale di Milano, a Torino, a Pizzighettone..."
@@simonemarcorini6730 sì, diciamo pure italiano. Sarei curioso di sapere a metà del '700 due "italiani", uno nato a Torino ed un altro nato a Napoli quale lingua comune avrebbero usato.
Virgilio Lattanzi Due intellettuali uno torinese ed uno napoletano avrebbero potuto parlarsi in latino o più probabilmente in francese. Non rende meno vero che lagrange non fosse francese ma piemontese.
Che poi la fornero va dai giovani universitari che sicuramente non le parlano di Cicciogamer, con tutto il bene del mondo per il ragazzo ma l'interesse del pubblico di giovani maggiorenni non è sicuramente lui... Mi sa che Nuzzi qui è quello che non parla con i giovani ed anzi mi preoccuperei un poco se parlasse con troppi ragazzini, che non so di cosa avrebbero da discutere, oh poi magari gioca a fortnite e partono pipponi sul buco nero e la nuova stagione
Condivido, proprio oggi la Fornero verrá nella mia universitá a dare un seminario, e di sicuro il target a cui si rivolge è un tantino diverso da quello di ciccio gamer, Nuzzi ha fatto un'osservazione ridicola e anche un tantino offensiva, ad essere onesti, i giovani, sopratutto come dice Shy in etá universitaria (se non proprio lavorativa) non sono "un'enclave" di persone lontane per cui per comunicare devi imparare una lingua.
Mai chiuso un video di CiccioGamer così velocemente. Seriamente: sono veramente offeso che una realtà complessa come quella di noi giovani venga minimizzata da una connotazione così superficiale. Siamo una macchietta. Sei giovane > guardi/conosci CiccioGamer. Mica studi, pensi, mantieni uno standard di dignità. A differenza dei nostri "padri", quelli sì lavati nel cervello dai social.
E' un mondo fatto di macchiette amico mio.. i alcuni vecchi vedono voi giovani come quelli "sempre coi telefonini" "sempre a giocare ai videogiochi" ecc..e i giovani cosa ne pensano dei "vecchi"? ... Che sono ignoranti, che non sanno usare i dispositivi tecnologici, che sono "indietro" .. quelli che scrivono "buongiornoooo kafeee" e cose così.. dai guardiamo la realtà.. ormai è tutto diviso in Fazioni contrapposte, sembra di essere a Ciao Darwin.. vecchi contro giovani.. progressisti contro conservatori, pro LGBT o contro LGBT,..e via dicendo. Questo video ne è l'ennesima dimostrazione
Poi gli adulti, parlo di alcuni, tendono a postare cose che non dovrebbero postarlo... Ad esempio conosco una persona che si Facebook ha postato una foto dei suoi nipoti senza il consenso della madre (i bambini davvero piccoli) .... Ecco quello che gli adulti pensano sia buono utilizzo dei social.
@@fabiopalamara9989 Quello che serve è un serio dialogo tra le parti, soprattutto quando si tocca un tema delicato e controverso come i giovani e il lavoro, senza tirare in mezzo stereotipi e macchiette e che fidati ci sono parecchi giovani che vorrebbero farlo. Condivido il pessimismo di Shy, finchè ci saranno vecchi a parlare al posto dei giovani non se ne uscirà fuori. Ma nessuno lascia parlare i giovani in TV proprio perchè è la televisione, è la comfort zone dei vecchi che vogliono sentirsi protetti nel loro principale canale di comunicazione. Se si parla di giovani allora sono sempre quelli che non capiscono un cazzo, bamboccioni, cretini anzi GREtini senza futuro e senza prospettive, che non vogliono lavorare o se vogliono, vanno all'estero tradendo la loro Madre Patriahhh!!11!11!. Mi sento disgustata da questa "battuta", come la chiama sto incompetente che crede di essere un brillante cabarettista, ma che è un'uscita fuori luogo e implicitamente offensiva, salvo per poi ritirare pateticamente la mano che ha gettato il sasso, per che cosa poi? Giusto per fare lo splendido e sviare un discorso che sembrava sensato e ragionevole. Fanculo, questa situazione mi fa schifo ed è proprio questo che mi da più determinazione ad andarmene da questo Paese che non ascolta o non vuole ascoltare.
@@groovymilk Ma tu per televisione intendi i talk show politici di la 7? Beh comunque mi sembra che qualche presenza giovane ci sia tra i politici , lo stesso di Maio è molto presente, Fusaro ( che tra l'altro non è associabile a nessun stereotipo giovanile) è sempre in TV , poi è logico che ci siano esponenti più in là con gli anni ma penso che il motivo è che credo che i giovanissimi siano in proporzione meno interessati alla politica
Ho assistito a numerosi incontri dal vivo con la prof.ssa Fornero ed è una persona di uno spessore incredibile. Vederla entrare in discussioni di quel livello fa venire tristezza
Ed è per questo che va apprezzata Fornero! Se ne potrebbe stare nella sua "torre d'avorio" e invece va in quelle trasmissioni, dove sa che sarà il pupazzo del tiro al bersaglio, pur di spiegare qualcosa di sensato. Ci vorrebbero più persone cosí (indipendentemente se siete d'accordo su quello che dicono e fanno)
@@habitandoproperty2166 ha avuto il MERITO di aver messo in sicurezza i conti pensionistici mandando in pensione più tardi qualcuno dei nostri vecchi. Noi andremo in pensione svariati anni più tardi rispetto a loro quindi scusate, non m'intenerisco.
Io sono un matematico, e spesso cerco “de lellis” su google perché Camillo de Lellis é un matematico italiano. Invece del professore mi esce sistematicamente quella tizia.
Lì avrebbe dovuto fare un primo piano della faccia di Nuzzi. E poi del suo ghigno demoniaco. Nei video di Shy qualche raro momento di editing psichedelico e demenziale secondo me ci starebbe. Sarebbe un po' come la ciliegina sulla torta.
Una delle cose che mi è rimasta di quello che ha detto renzi è stata: ci deve essere un fact checking in questo paese, cosa che dovrebbero fare anche i giornalisti durante i monologhi. Se non risponde, insistere. Se continua, insistere ancora. Ci vuole tanto? È gravissimo che un leader politico spari cazzate per fare campagna elettorale, i cittadini meno capaci di capire devono essere presi per il culo senza nessuna tutela?
"che bisogna dirlo, stava facendo una pessima figura dall'inizio della trasmissione, cercando di fare il polemico ad ogni costo" ~ definizione di qualunque giornalista di Libero/La Verità/Il Fatto Quotidiano
Mettere il fatto quotidiano allo stesso livello di "libero" e "la verità" è come dire che la pedopornografia è il male minore rispetto al divieto di sosta.
In questo episodio di Breaking Italy si discute del META nella season 2019 del governo italiano, quali eroi scegliere e le migliori combo per far salire il tuo rank. C'è da dire che Salvini(classe tank) ha ricevuto un leggero nerf a sto giro, sicuramente Jeff Kaplan ne parlerà nel prossimo developer update.
Secondo me salvini è ancora più che viable in questo meta. Il suo caambo game è troppo forte ed è anche molto facile da usare. Nonostante abbia subito un nerf non è comunque abbastanza per levarlo dalla top tier
Da quando ti ho scoperto sei diventato un mio appuntamento quotidiano. Sono una di quei "fantomatici" giovani diciannovenni (studententessa universitaria di scienze politiche), con tanta voglia di imparare e capire il mondo che mi circonda. Veramente è bello sentir parlare una persona così in modo chiaro e limpido, senza tutti quei filtri della tv o dei giornali. Grazie!
@@habitandoproperty2166 E non solo! Parlano di come farsi viaggi spendendo il meno possibile, quali film andare a vedere al cinema, che musica ascoltare, in quale locale andare a godersi la serata ecc. E magari qualcuno parla pure di Cicciogamer. Ma identificare "i giovani" con gli stream di un canale yt pare un poco limitante e fuorviante.
@@fabiopalamara9989 Boh, a me sembra che si riferisca non all' "universo dei grandi" ma alla visione che si riproduce spesso in tv e nei mass media, e tutto sommato non ha torto. E per me è sempre più strano vedere quanto la televisione condizioni ancora la cultura diffusa. YT ha milioni e milioni di accessi, i social network in generale sono al centro della vita di quasi tutti, anziani compresi, eppure la tv ha ancora una capacità enorme di condizionare la cultura e la vita quotidiana di tutti noi. E pure di quelli che manco la guardano, tipo il sottoscritto.
0:00 Primo blocco; parliamo di Ciccio e Fornero. 8:45 Secondo blocco; scontro fra Renzi e Salvini. 12:35Secondo blocco; approvazione della manovra economica.
@@gianlucabrundu è proprio perché ne ho sentite una marea che dico questo. Dello stile comunicativo di Salvini hanno parlato praticamente tutti, ma quello che fa Shy è una pittura: riesci a figurare la comunicazione di Salvini, la riesci a "vedere".
Curiosità: quando pagate col telefono cosa dite al commesso? Perché, nella mia personale esperienza, quando dico "pago col telefono" mi viene risposto o che non capiscono o che non possono (perché credono sia un sistema diverso dal contactless). Ho provato anche a dire "pago con carta" tirando fuori il telefono, ma in quel caso è ancora peggio perché mi fissano aspettando la carta.
Comunque la maggior parte delle volte (almeno per esperienza personale) se uno finge di non conoscere un personaggio pubblico non è per danneggiarlo in qualche modo o per sentirsi meglio, ma a causa dell'imbarazzo che causerebbe ammetterlo, e per evitare che l'interlocutore si faccia una opinione di lui in base a quello che conosce. Il che è sicuramente ipocrita però secondo me più che legittimo visto che si tratta di interessi privati che ciascuno ha pienamente diritto di tenersi per se
commento: Shy, come mai il video è più corto del solito? Shy: SHHHH > Battuta > foto dell'alfiere/regina di oggi > ringraziamenti > chiusura del video con fading audio
Ho 24 anni, guardo Cicciogamer ogni giorno da tipo 7. Per quanto voglia bene a Mirko, non vuol dire che Cicciogamer rappresenti me, i miei problemi o la mia generazione. I MIEI PROBLEMI SONO TROVARE UN LAVORO, RIUSCIRE A FARE UNA FAMIGLIA E AVERE UN GIORNO UNA PENSIONE CHE MI STATE SEMPRE DI PIU' ALLONTANANDO, MORTACCI VOSTRA CHE CAZZO C'ENTRA CICCIOGAMER
"Vantarsi di non conoscere qualcuno o qualcosa non è mai veramente un vanto sia chiaro, ed è una cosa che si vede spessissimo, anche quando non è proprio possibile non conoscere un dato personaggio. Come se non conoscere quella persona in qualche modo la danneggiasse. Danneggia noi, siamo noi..." Voglio tatuarmi sta cosa sulla schiena in qualche lingua tribale. E non ho tatuaggi. Ancora. P.s. se sei Eminem puoi fare quanto suddetto.
Ogni tanto mi capita nei feed qualche tuo video (sono iscritto ovviamente ;) ) e quello che mi colpisce è che..nonostante tu prenda la maggior parte una posizione...la penso esattamente come te... molto razionale e libero da ogni preconcetto. Complimenti!
Grazie per avermi costretta a vedere questo sketch comico di 'CiccioGamer'.. Io ci sono, su Twitter e avevo visto l'andamento degli argomenti, e mi ero ben guardata dal vederlo online...😭
Se facessi un video apposito per overquaranta che non ti conoscono chiamato: "la comunicazione di salvini" scritto in caps in cui spieghi e imiti tutto quello che fa nei suoi pattern ti spammeremmo ovunque per provare a far capire
Io stimo Alessandro Masala, penso che sia: - Intraprendente; - Intelligente; - Sveglio; - Che si sa mettere in gioco; - Fascista; - Comunista; - Piddino... MERDA ! HO SBAGLIATO....
Già il titolo è tristemente vero 🙄 però mi ero persa il legame con la Fornero... son curiosa di capire cosa c’entri. Edit: forse preferivo non saperlo, ma dimmi te se Cicciogamer adesso è indice demografico. Non ho mai guardato un suo video, so chi è e vabbè. Ma costruirci sul serio un pippone in TV...?
6:47 come quando ascolti una canzone degli anni 70-80-90 e tutti sotto nei commenti a dire: "Io ho solo x anni e ascolto kuesto cantante/gruppo. X me kuesta é la vera musica non kuella di sferaebbasta icsddi icsddi1!1!1!1!1!1!1"
Sono un ex giovane che a 35 anni ha deciso di andare all'estero... la prima cosa che salta all'occhio è... che a 35 anni non si è giovani, ma persone mature con figli grandicelli e una carriera avviata.
3:14 Shy, ti risulta veramente così difficile credere che io non conoscessi Ciccio Gamer nonostante io abbia 22 anni? Naturalmente dopo aver letto il tuo tweet sono andato a controllare e ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, cioè uno youtuber che parla di videogiochi, argomento che a me non interessa per niente. Quando ho scritto sotto il tuo tweet che non lo conoscevo non l'ho fatto certo per screditarlo, ma al contrario per affermare che, come dici anche tu, non si può generalizzare come ha fatto Nuzzi relegando tutti i giovani alla categoria "fan di Ciccio Gamer", dato che io e molti dei miei amici non lo siamo. Io sono sicuro di conoscere molti personaggi famosi di cui tu invece ignori l'esistenza (ad esempio nel mondo dello sport, che tu non tratti mai nei tuoi video) ma questo non significa che tu voglia screditarli. Al contrario, credo che il tuo discorso "se sei giovane e dici di non conoscere Ciccio Gamer probabilmente stai mentendo" sia una generalizzazione per certi versi simile a quella fatta da Nuzzi, che non tiene conto del fatto che la gente ha interessi molto diversi tra loro indipendentemente dall'età. Detto questo comunque ti ringrazio e ti faccio i complimenti per tutto il lavoro che fai, da quando ho iniziato a seguirti sei diventato la mia fonte di notizie primaria.
Alessandro grazie mille, mi sento parecchio rappresentata dal tuo discorso, mi hai fatto sentire meno sola. Ho 22 anni, sono di Napoli e a gennaio parto per Düsseldorf a fare l' Aupair, magari non è quello che i miei cari sognano per me, ma devo andare via perché questo paese non ha la mentalità giusta per me. Non dico di essere un essere superiore quindi merito una vita migliore, ma non sto proprio bene qui, quindi ho scelto di andare via..
La parte descrittiva su Salvini in paragone alle arti marziali è semplicemente geniale! Si capisce esattamente come lui comunica la sua propaganda e non risponde mai! Incredibilmente pericoloso. Grande analisi del soggetto e del suo comportamento, bravino shy.. proprio bravino
condivido la tua irritazione. Già è odiosa quella trasmissione, con gli applausi ogni 10 secondi a prescindere da cosa viene detto; ma la frase di Nuzzi vince il premio come la più stupida della settimana
Ma di che stiamo parlando? conosco dei diciottenni che non ascoltano sfera ebbasta, non è che smettono di essere giovani. Ma che davvero? adesso l'autorevolezza è: " ma tu lo conosci tizio?"
Quando dici che "vantarsi di non conoscere qualcuno o qualcosa non è mai veramente un vanto..." mi ha fatto venire in mente Moretti con il suo "Mi si nota di più se vado o se non vado?"... fingere di conoscere o non conoscere solo per "darsi un tono"... un atteggiamento... grande Ale!!!
Bello l'atteggiamento saccente di queste persone che svalutano i giovani, ma poi li inseguono per accendere il computer, installare le app, risolvere i problemi 'che di computer voi ci capite', e ovviamente iscriversi a Facebook per scrivere quanto i giovani non capiscano nulla
La tua analisi di Salvini ha finalmente dato un motivo al perché il video di Cartoni Morti sull’argomento (Salvini l’aggiustatutto) mi sia così familiare :’) Grazie :)
La vera tragicità è nella scuola. Io ho 26 anni e mi trovo a fare consigli di classe con colleghi che hanno in media 55/60 anni e che non fanno altro che sfogare lì le loro frustrazioni con frasi fatte: i giovani sono attaccati ai cellulari, ai tempi loro si era più educati e studiosi etc. Non si rendono conto che i giovani di oggi sono esattamente come i giovani di ieri, solo che loro si sono dimenticati com'era avere 16 anni - e comprensibilmente. Ma quello che mi fa sclerare è che capendoli, parlando il loro linguaggio, e non sminuendoli io sono riuscita anche a fargli studiare il greco, senza terrorizzarli né annoiarli a morte. Io non ce la faccio più sentir parlare dei giovani come dei rincoglioniti, perché l'immaturitá di credere di aver vissuto la giovinezza nell'età dell'oro l'hanno avuta tutti, ma gente così immatura non dovrebbe stare in cattedra.
Il video di oggi è tanta roba. Anch'io ho apprezzato molto il confronto tra i Mattei, non per i contenuti ma semplicemente per il fatto che ormai non c'è più contraddittorio e discussioni dirette tra i leader politici intervistati in TV, e allora diventa solo mera propaganda (con la connivenza di certi giornalisti). Inoltre hai smascherato perfettamente la strategia comunicativa di Salvini (e ormai anche di altri politicanti) . Come al solito, il problema non è il politico che usa questo tipo di comunicazione (il ché è ovviamente lecito), ma le persone che si fanno persuadere.
Tutti a chiedere "chi è cicciogamer?"
Ma nessuno che chieda "come sta cicciogamer?"
Magari non interessa sapere come sta
RobertoSystemParrucchieri magari non interessa la tua opinione
RobertoSystemParrucchieri magari ha capito L battuta
@@Ale-yv1no Mi hai anticipato XD
A me interessa solo che paghi le tasse sul fatturato
Ma quale Cicciogamer e Cicciogamer, la domanda da porre era: “ma lei lo sa chi è il Signor Breaking Italy?”
E sarebbe cascato malissimo 😂
@@mauromaz76 "Ah, il sottosegretario Masala, abbiamo tenuto una conferenza in compagnia la settimana scorsa"
@@lukemoonwalker8444Ah, i see you are a man of culture
e il signor fregacazzi allora?
La gente tipo "No chi è? Un ragazzino che fa video su i videogame?"
Noi:"no è un ragazzo che parla di cosa fate voi 'adulti' *EHMEHM anche male* e di politica....
*CRASH* scusate era la sua dignità
Qualcuno riesce a farmi un esempio del contesto nel quale un giovane, avendo la possibilità di parlare con un’ex ministra della repubblica e rinomata accademica italiana, si metta a parlare di CiccioGamer?
Sul serio, perché io non ci riesco.
Quel pelato, lo ha detto solamente per farsi dire: "ehi, io si che capisco i giovani perché conosco CiccioGamer"; Michl non esisterà mai un esempio, ha solo sparato una supercazzola
In questi talk show quando c'è il Professore Boldrin ne consegue una strage. Chissà cosa avrebbe detto in quella puntata.
"una donna di affermato successo e cultura come lei, ha dei consigli su come portare il mio canale darkangelcraft ai livelli del mio rivale Cicciogamer?"
Michl McRotten certamente, la ministra chiede informazioni sul lavoro ed il giovane le risponde di essere Cicciogamer e le spiega quale sia la sua occupazione😂
Michl McRotten rinomata? Quella se la vedono per strada la lapidano
Dove si firma per rendere obbligatorio che Shy imiti Salvini almeno una volta per ogni video?
proprio qui
*firma*
11:34 12:18 ❤
È qui che si compra la tessera per il partito di rifondazione comunista?
@@Merivo1 c'è già Rizzo, ma anche lui è un disco rotto, ripete sempre le stesse identicje cose.
Ho apprezzato l'analogia della tecnica comunicativa di Salvini con le mosse dei videogiochi
Sì ma nei videogiochi è più difficile 😂
Perché Shy è giovane
Ma la vera domanda è: come cazzo fa ad avere tutto questo successo questa propaganda? Cioè ok che sono temi generalisti che nessuno contraddirebbe, ma ascoltando discorsi diversi di Salvini in momenti diversi parla SEMPRE delle stesse cose. Cioè noh, un sociologo ce l'abbiamo che me lo spieghi, ne va della mia sanità mentale
@@marcodecrea9766 Evidentemente alcune persone amano crogiolarsi nella propria miseria e dare la colpa di tutto ciò che a loro va male agli altri. Avere un capro espiatorio fa molto comodo.
Marco De Crea non so, anch’io sarei della stessa loro età, cioè quella degli anziani leghisti (ho precisamente 53 anni) ma non solo non sono leghista, anzi. Però, pur essendo fortemente ignorante con Fortnite mi piace ed ho molto giocato con i videogiochi dei miei tempi e quindi forse sono un tantinello più scafata nel mondo dei videogiochi, del Pc (anzi Macintosh per la precisione e subito dopo solo Mac) e il collegamento con i primi modem nel 1988. I miei coetanei e anche quelli più giovani di me non conoscono esattamente il termine troll e non sanno neppure che delle agenzie di comunicazione li usano per cercare di dirottare veramente l’opinione pubblica anche a costo di fingersi pure scemi “dummy”. Quelli che si avvicinano di più son solo quelli che conoscono il fenomeno di Bello Figo ma sconoscono l’uso professionale degli spin doctor.
Quella su Cicciogamer sta tra: "Lei sa quanto costa un litro di latte?" e "Ma lei quante Champions ha vinto?"
interrogazione di matematica
"parlami del teorema di Lagrange"
"ahahahah ma che cos'è Lagrange? una canzone? sai quali altri importanti teoremi ci sono? il teorema di Pitagora, il teorema di Euclide, il teorema di Gauss, il teorema dei carabinieri, carabinieri che sono forze dell'ordine come la polizia, la guardia di finanza, la guardia forestale, la polizia postale, la polizia penitenziaria, la polizia stradale..."
Wow è facile
uno dei commenti più underrated della storia
Io la butterei sul nazionalismo. "Lagrange?! Ovviamente amico di Macron! Ma lo sa quanti bravi matematici italiani ci sono? Venga con me alla statale di Milano, a Torino, a Pizzighettone..."
Virgilio Lattanzi E la cosa divertente è che lagrange era "italiano"
@@simonemarcorini6730 sì, diciamo pure italiano. Sarei curioso di sapere a metà del '700 due "italiani", uno nato a Torino ed un altro nato a Napoli quale lingua comune avrebbero usato.
Virgilio Lattanzi Due intellettuali uno torinese ed uno napoletano avrebbero potuto parlarsi in latino o più probabilmente in francese. Non rende meno vero che lagrange non fosse francese ma piemontese.
"Sorridendo come sorride il diavolo al plenilunio".
Shy, sei un poeta, ti adoro ❤
Hai mai danzato con il diavolo nel pallido plenilunio? -cit.
" A parte il fatto che questa roba è fatta della stessa sostanza di cui sono fatti gli incubi febbrili". Ho apprezzato molto anche questa....
@@alpatrone9470 verissimo, ultimamente ad ogni puntata saltano fuori diverse perle
@@mrsnezbit2219 Joker di Jack Nicholson 👍
Che poi la fornero va dai giovani universitari che sicuramente non le parlano di Cicciogamer, con tutto il bene del mondo per il ragazzo ma l'interesse del pubblico di giovani maggiorenni non è sicuramente lui... Mi sa che Nuzzi qui è quello che non parla con i giovani ed anzi mi preoccuperei un poco se parlasse con troppi ragazzini, che non so di cosa avrebbero da discutere, oh poi magari gioca a fortnite e partono pipponi sul buco nero e la nuova stagione
Sembrava gasatissimo di aver trovato la falla dell'autostima della Fornero
Up
Plot twist: Gianluigi Nuzzi in realtà è un fanboy di Cicciogamer e passa le giornate a spolliciare
Condivido, proprio oggi la Fornero verrá nella mia universitá a dare un seminario, e di sicuro il target a cui si rivolge è un tantino diverso da quello di ciccio gamer, Nuzzi ha fatto un'osservazione ridicola e anche un tantino offensiva, ad essere onesti, i giovani, sopratutto come dice Shy in etá universitaria (se non proprio lavorativa) non sono "un'enclave" di persone lontane per cui per comunicare devi imparare una lingua.
Mah, ti dirò, noi all'Università si giocava a Pokemon..
Mai chiuso un video di CiccioGamer così velocemente.
Seriamente: sono veramente offeso che una realtà complessa come quella di noi giovani venga minimizzata da una connotazione così superficiale. Siamo una macchietta. Sei giovane > guardi/conosci CiccioGamer. Mica studi, pensi, mantieni uno standard di dignità. A differenza dei nostri "padri", quelli sì lavati nel cervello dai social.
Già, pienamente d'accordo
E' un mondo fatto di macchiette amico mio.. i alcuni vecchi vedono voi giovani come quelli "sempre coi telefonini" "sempre a giocare ai videogiochi" ecc..e i giovani cosa ne pensano dei "vecchi"? ... Che sono ignoranti, che non sanno usare i dispositivi tecnologici, che sono "indietro" .. quelli che scrivono "buongiornoooo kafeee" e cose così.. dai guardiamo la realtà.. ormai è tutto diviso in Fazioni contrapposte, sembra di essere a Ciao Darwin.. vecchi contro giovani.. progressisti contro conservatori, pro LGBT o contro LGBT,..e via dicendo. Questo video ne è l'ennesima dimostrazione
Poi gli adulti, parlo di alcuni, tendono a postare cose che non dovrebbero postarlo... Ad esempio conosco una persona che si Facebook ha postato una foto dei suoi nipoti senza il consenso della madre (i bambini davvero piccoli) .... Ecco quello che gli adulti pensano sia buono utilizzo dei social.
@@fabiopalamara9989 Quello che serve è un serio dialogo tra le parti, soprattutto quando si tocca un tema delicato e controverso come i giovani e il lavoro, senza tirare in mezzo stereotipi e macchiette e che fidati ci sono parecchi giovani che vorrebbero farlo. Condivido il pessimismo di Shy, finchè ci saranno vecchi a parlare al posto dei giovani non se ne uscirà fuori. Ma nessuno lascia parlare i giovani in TV proprio perchè è la televisione, è la comfort zone dei vecchi che vogliono sentirsi protetti nel loro principale canale di comunicazione. Se si parla di giovani allora sono sempre quelli che non capiscono un cazzo, bamboccioni, cretini anzi GREtini senza futuro e senza prospettive, che non vogliono lavorare o se vogliono, vanno all'estero tradendo la loro Madre Patriahhh!!11!11!. Mi sento disgustata da questa "battuta", come la chiama sto incompetente che crede di essere un brillante cabarettista, ma che è un'uscita fuori luogo e implicitamente offensiva, salvo per poi ritirare pateticamente la mano che ha gettato il sasso, per che cosa poi? Giusto per fare lo splendido e sviare un discorso che sembrava sensato e ragionevole. Fanculo, questa situazione mi fa schifo ed è proprio questo che mi da più determinazione ad andarmene da questo Paese che non ascolta o non vuole ascoltare.
@@groovymilk Ma tu per televisione intendi i talk show politici di la 7? Beh comunque mi sembra che qualche presenza giovane ci sia tra i politici , lo stesso di Maio è molto presente, Fusaro ( che tra l'altro non è associabile a nessun stereotipo giovanile) è sempre in TV , poi è logico che ci siano esponenti più in là con gli anni ma penso che il motivo è che credo che i giovanissimi siano in proporzione meno interessati alla politica
scusi ma lei signora Fornero lo conosce Michele, *anche conosciuto sul web come MikeoftheDesert* ??
Mi hai fatto molto ridere
"Questa riforma delle pensioni comincia con delle scuse"
"Salve a tutti, fellow politicians"
@_ l'anima degli mortacci tua ahah
“Conosco un certo Michele ma non so chi sia questo Mike of The Desert sul web”
Per favore da oggi fa solo video di imitazioni di Salvini, altro che l'infotainment
Shy is the new GioPizzi
@@MayuriK_it Ngulo che merda...
"Apprezzare contenuti leggeri non ci rende persone meno profonde"
Shy, 2019
Ora non nasconderò piu il fatto di aver apprezzato tutti i rambo, anche l'ultimo. Grazie Shy
@@RunningWormProd e io di aver amato parecchi film marvel
"Tutto il video dura poco a sto giro."
16 minuti.
HEYYY
A me va benissimo, anzi meglio di quando durano 18 o 20 minuti....troppo lunghi per me
Heya*
Pensa che vorrei puntate da 30 min
E secondo me l'ha tirata avanti anche troppo. Per i due concetti che ha espresso se la sarebbe potuta cavare anche con 2-3 minutini in meno 😁
Sabaku Nerowolf ecc.: Allow us to introduce ourselfs.
Comunque "il cicciogamer" mi fa tanto ridere
Per uno di Cagliari e dintorni è anche peggio (Shooter sa)
Probabilmente la buon Elsa pensava che fosse una categoria di persone!
Ah i giovani pensavo fossero estinti.
Sia chiaro mi rifiuto di pagare la pensione a Nuzzi.
Finché non cambiano il sistema dovrai pagarla a Nuzzi. E pure a Mario Giordano.
@@SimoLInk1698 Già, per non parlare di Massimo Giannini o Lucia Annunziata
Poi un giorno capiremo perché a di martedì il pubblico applauda ogni commento che duri più di due secondi
Per me li imbottiscono tutti di eroina per renderli euforici
Perché ci sono gli schermi che dicono alla gente quando applaudire. 😅
apprezzano lo sforzo, è difficle pensare frasi più lunghe di 5 parole.
Voglio la Fornero che parla di scivolo pensionistico come metafora del paracadute di Fortnite
Poesia
La cosa peggiore è che mia madre ha sentito di questa cosa e mi è toccato spiegarle chi è Cicciogamer e cosa fa nella vita.
Top spot per Cicciogamer.
Idem
Cicciogamer: stonks.
Beato te che hai una mamma che guarda Breaking Italy
@@lorenzotorielli9095 Mi sa che "questa roba" era il programma di La7
Bene ha fatto Elsa Fornero a fare finta di non conoscere cicciogamer
Quanto successo su LA7 sarà chiarito in ogni suo aspetto
come se non vedessimo i commenti di "prima" o "daje cii porta clash royale" sotto ogni suo video, è stato facile scoprirla
Ho assistito a numerosi incontri dal vivo con la prof.ssa Fornero ed è una persona di uno spessore incredibile. Vederla entrare in discussioni di quel livello fa venire tristezza
Veder ogni tipo di dibattito in TV fa venir tristezza di questi tempi. (Sono un tuo follower, apprezzo molto i tuoi video!)
Ha avuto il demerito di una legge non creata da lei.
La mossa in questione alla fine ha creato un emigrazione di giovani all'estero ( 250 mila anno ).
Ed è per questo che va apprezzata Fornero! Se ne potrebbe stare nella sua "torre d'avorio" e invece va in quelle trasmissioni, dove sa che sarà il pupazzo del tiro al bersaglio, pur di spiegare qualcosa di sensato. Ci vorrebbero più persone cosí (indipendentemente se siete d'accordo su quello che dicono e fanno)
Il demerito di aver definito i giovani Chosey ?
@@habitandoproperty2166 ha avuto il MERITO di aver messo in sicurezza i conti pensionistici mandando in pensione più tardi qualcuno dei nostri vecchi. Noi andremo in pensione svariati anni più tardi rispetto a loro quindi scusate, non m'intenerisco.
Io sono un matematico, e spesso cerco “de lellis” su google perché Camillo de Lellis é un matematico italiano. Invece del professore mi esce sistematicamente quella tizia.
Perché è più famosa.
I culi e le tette sono indicizzate meglio su Google della Matematica.
"Ma lei lo sa chi è Peppe Fetish?"
Genio
Morto
HHahahahhahahahah
''Anche solo odorare per me va bene lo stesso''
-Cit-
Eroe
"Questa roba è fatta della stessa stonzanza della quale sono costituiti gli incubi febbrili"
SONO MORTO DAL RIDERE 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Lì avrebbe dovuto fare un primo piano della faccia di Nuzzi. E poi del suo ghigno demoniaco.
Nei video di Shy qualche raro momento di editing psichedelico e demenziale secondo me ci starebbe. Sarebbe un po' come la ciliegina sulla torta.
@@fib1478 no basta perfavore, non torniamo ai tempi delle "foibe", erano inguardabili ed inascoltabili quei video...
Certo che non lo conosceva, è risaputo che è una fan di Favij.
Shy sei quasi meglio di crozza ad imitare renzi, in più si vede la tua cultura di MMORPG, però ti prego "cOmbo" non "cAmbo".
Mi ha spezzato quando l'ha pronunciato
Nessuno:
Shy: *CAMBO*
@Pietro Graceffa ormai è padre non ne ha più il diritto
È stato terrificante sentirlo
togli pure il quasi
Una delle cose che mi è rimasta di quello che ha detto renzi è stata: ci deve essere un fact checking in questo paese, cosa che dovrebbero fare anche i giornalisti durante i monologhi. Se non risponde, insistere. Se continua, insistere ancora.
Ci vuole tanto?
È gravissimo che un leader politico spari cazzate per fare campagna elettorale, i cittadini meno capaci di capire devono essere presi per il culo senza nessuna tutela?
"che bisogna dirlo, stava facendo una pessima figura dall'inizio della trasmissione, cercando di fare il polemico ad ogni costo"
~ definizione di qualunque giornalista di Libero/La Verità/Il Fatto Quotidiano
Mettere il fatto quotidiano allo stesso livello di "libero" e "la verità" è come dire che la pedopornografia è il male minore rispetto al divieto di sosta.
Nuzzi è fatto della stessa sostanza di cui è fatto il cringe, in questo caso.
Non prendetelo sul serio, dopotutto è Nuzzi
In questo episodio di Breaking Italy si discute del META nella season 2019 del governo italiano, quali eroi scegliere e le migliori combo per far salire il tuo rank. C'è da dire che Salvini(classe tank) ha ricevuto un leggero nerf a sto giro, sicuramente Jeff Kaplan ne parlerà nel prossimo developer update.
Secondo me salvini è ancora più che viable in questo meta. Il suo caambo game è troppo forte ed è anche molto facile da usare. Nonostante abbia subito un nerf non è comunque abbastanza per levarlo dalla top tier
@@riccardoaversa9299 salvini è la chees comp versione politica
"Parlo con i giovani" is the new "sto in mezzo alla gggente"
Da quando ti ho scoperto sei diventato un mio appuntamento quotidiano. Sono una di quei "fantomatici" giovani diciannovenni (studententessa universitaria di scienze politiche), con tanta voglia di imparare e capire il mondo che mi circonda. Veramente è bello sentir parlare una persona così in modo chiaro e limpido, senza tutti quei filtri della tv o dei giornali. Grazie!
La parte in cui imiti la dialettica di Salvini e' da patrimonio UNESCO
Ma Nuzzi con "i giovani" si mette a parlare di Cicciogamer?
Sul serio?
Sarebbe questa la sua visione dei "giovani" italiani?
I ggiiggiggiovani
Si probabilmente è la sua visione.. purtroppo.e il nostro buon Alessandro la ha voluta estendere a tutto "l'universo dei grandi"
No.
I giovani italiani , parlano di :
Contratti a 3 mesi...
Apprendistato a 5€ ora...
Come comprarsi a rate :
I phone11
Hoogan
Audi A1...
Cordialmente
@@habitandoproperty2166 E non solo! Parlano di
come farsi viaggi spendendo il meno possibile, quali film andare a vedere al cinema, che musica ascoltare, in quale locale andare a godersi la serata ecc. E magari qualcuno parla pure di Cicciogamer.
Ma identificare "i giovani" con gli stream di un canale yt pare un poco limitante e fuorviante.
@@fabiopalamara9989 Boh, a me sembra che si riferisca non all' "universo dei grandi" ma alla visione che si riproduce spesso in tv e nei mass media, e tutto sommato non ha torto.
E per me è sempre più strano vedere quanto la televisione condizioni ancora la cultura diffusa. YT ha milioni e milioni di accessi, i social network in generale sono al centro della vita di quasi tutti, anziani compresi, eppure la tv ha ancora una capacità enorme di condizionare la cultura e la vita quotidiana di tutti noi. E pure di quelli che manco la guardano, tipo il sottoscritto.
0:00 Primo blocco; parliamo di Ciccio e Fornero.
8:45 Secondo blocco; scontro fra Renzi e Salvini.
12:35Secondo blocco; approvazione della manovra economica.
Blocco zero?
@@michelebrbr Sono solo due blocchi, e non tre come al solito.
Ma l'heeyyyy dove lo mettiamo?
@@rockarmsDPS 0:01 Hey
" o più di 35" ok shy, lo sappiamo che non vuoi invecchiare.
"non so chi sia il cicciogheimer" ahahah
Pensava fosse un movimento di rivolta giovanile.
Che poi gli stessi youtubers sono lavoratori e mancano ancora di diversi diritti
Lorenzo Simeone finché Giopizzi non fonderà il sindacato
@WOW WOW non il nostro sindacato vro
“Hakuna matata ragazzi, oggi evocheremo Satana”
L’ho immaginata un po’ così
Complimenti per la disamina sulla comunicazione di Salvini: la più accurata mai sentita.
Cioè davvero non hai mai sentito nessuna critica agli elenchi di Salvini? Crozza ci ha fatto pure un'imitazione 😂
@@gianlucabrundu è proprio perché ne ho sentite una marea che dico questo. Dello stile comunicativo di Salvini hanno parlato praticamente tutti, ma quello che fa Shy è una pittura: riesci a figurare la comunicazione di Salvini, la riesci a "vedere".
Muzzi: " ma lei sa chi è Cicciogamer? "
Io * muore dal cringe*
Bro hai postato cringe bro
Curiosità: quando pagate col telefono cosa dite al commesso? Perché, nella mia personale esperienza, quando dico "pago col telefono" mi viene risposto o che non capiscono o che non possono (perché credono sia un sistema diverso dal contactless). Ho provato anche a dire "pago con carta" tirando fuori il telefono, ma in quel caso è ancora peggio perché mi fissano aspettando la carta.
A me qualcuno mi ha guardato dubbioso perché ho detto "contactless"
Giorgio Tronca qualche sguardo stupito uno o due anni fa ma ora pago anche via Smart Watch senza che si stupisca nessuno.
@@thelollomantost proverò, grazie del consiglio.
Ah ma perché riuscite a trovare posti che vi facciano pagare non in contanti? Sembra sempre che se non compri il negozio la carta non può essere usata
Ennesimo esempio di arretratezza del paese
Comunque la maggior parte delle volte (almeno per esperienza personale) se uno finge di non conoscere un personaggio pubblico non è per danneggiarlo in qualche modo o per sentirsi meglio, ma a causa dell'imbarazzo che causerebbe ammetterlo, e per evitare che l'interlocutore si faccia una opinione di lui in base a quello che conosce. Il che è sicuramente ipocrita però secondo me più che legittimo visto che si tratta di interessi privati che ciascuno ha pienamente diritto di tenersi per se
ma poi secondo nuzzi, quando la Fornero incontra i giovani, si mettono a parlare di youtuber?
Nessuno (?): #cicciodenunciamonuzzi
Nuzzi: 'stavo scherzændo'
commento: Shy, come mai il video è più corto del solito?
Shy: SHHHH > Battuta > foto dell'alfiere/regina di oggi > ringraziamenti > chiusura del video con fading audio
Ho 24 anni, guardo Cicciogamer ogni giorno da tipo 7. Per quanto voglia bene a Mirko, non vuol dire che Cicciogamer rappresenti me, i miei problemi o la mia generazione. I MIEI PROBLEMI SONO TROVARE UN LAVORO, RIUSCIRE A FARE UNA FAMIGLIA E AVERE UN GIORNO UNA PENSIONE CHE MI STATE SEMPRE DI PIU' ALLONTANANDO, MORTACCI VOSTRA CHE CAZZO C'ENTRA CICCIOGAMER
"Vantarsi di non conoscere qualcuno o qualcosa non è mai veramente un vanto sia chiaro, ed è una cosa che si vede spessissimo, anche quando non è proprio possibile non conoscere un dato personaggio. Come se non conoscere quella persona in qualche modo la danneggiasse. Danneggia noi, siamo noi..."
Voglio tatuarmi sta cosa sulla schiena in qualche lingua tribale. E non ho tatuaggi. Ancora.
P.s. se sei Eminem puoi fare quanto suddetto.
Ogni tanto mi capita nei feed qualche tuo video (sono iscritto ovviamente ;) ) e quello che mi colpisce è che..nonostante tu prenda la maggior parte una posizione...la penso esattamente come te... molto razionale e libero da ogni preconcetto. Complimenti!
Mi ricorda tanto la domanda: "sa quanto costa un litro di latte?" Questi usano sempre la stessa tecnica.
Altro giorno, altro "Heyyyyy"
Io me ne Vado dall’Italia solo per non pagare la pensione a nunzi
Sei un grande. E spero davvero tanto di vederti sempre più in quei contesti in cui c’è più bisogno come le tv...
Puntata più divertente della stagione, sei un grande
Grazie per avermi costretta a vedere questo sketch comico di 'CiccioGamer'.. Io ci sono, su Twitter e avevo visto l'andamento degli argomenti, e mi ero ben guardata dal vederlo online...😭
Se facessi un video apposito per overquaranta che non ti conoscono chiamato: "la comunicazione di salvini" scritto in caps in cui spieghi e imiti tutto quello che fa nei suoi pattern ti spammeremmo ovunque per provare a far capire
Bravissimo Shy, come sempre.
PS. ma chi è la Fornero?
"battuta, vittimismo sugli attacchi personali, lista di cose più importanti, e ve ne andate..." È Eric Cartman
Sei sempre più utile e necessario. Bravo
3:12 Phoenix spostati
5:39 “la conoscenza è potere”
Petyr Baelish *intensifies*
Quindi la rotazione di Salvini è come la scossa elettrica di Blanka in Street Fighter
Ma sai che pure io ho pensato a street fighter? Mi sa che siamo vecchi...
Ed è anche verde Padania
Si... O gli schiaffoni di Honda...
Bravo shy, complimenti😊
Le faccio una battuta: "Come fossero i giocatori senza denti?"
sto meme ha rotto il cazzo 4 mesi fa
Signor Scrotino hai ragione, peró per come Nuzzi ha posto la domanda mi è venuto spontaneo rilanciarlo
Come fosse "le Fornero" senza Fortnite?
Così
@@charleskafka1584 come fossero gli scrotini senza peli?
HEYYYYY bentornati su breaking italy
Io stimo Alessandro Masala, penso che sia:
- Intraprendente;
- Intelligente;
- Sveglio;
- Che si sa mettere in gioco;
- Fascista;
- Comunista;
- Piddino...
MERDA ! HO SBAGLIATO....
Già il titolo è tristemente vero 🙄
però mi ero persa il legame con la Fornero... son curiosa di capire cosa c’entri.
Edit: forse preferivo non saperlo, ma dimmi te se Cicciogamer adesso è indice demografico.
Non ho mai guardato un suo video, so chi è e vabbè. Ma costruirci sul serio un pippone in TV...?
Ragazzi, suvvia, stiamo parlando di Nuzzi! Non prendetelo cosí seriamente!!
Alberto Palma eh ma io non lo conoscevo 😬
6:47 come quando ascolti una canzone degli anni 70-80-90 e tutti sotto nei commenti a dire: "Io ho solo x anni e ascolto kuesto cantante/gruppo. X me kuesta é la vera musica non kuella di sferaebbasta icsddi icsddi1!1!1!1!1!1!1"
Dopo l'esempio della rotazione, non riesci a togliermi le immagini di renzi e salvini stilizzati che combattono stile mortal kombat
Per questo c'è Call Of Salvinee
Finishish!
Hai svelato l'algoritmo di Salvini
Cioé il teorema del delirio🤣🤣
Sono un ex giovane che a 35 anni ha deciso di andare all'estero... la prima cosa che salta all'occhio è... che a 35 anni non si è giovani, ma persone mature con figli grandicelli e una carriera avviata.
3:14 Shy, ti risulta veramente così difficile credere che io non conoscessi Ciccio Gamer nonostante io abbia 22 anni? Naturalmente dopo aver letto il tuo tweet sono andato a controllare e ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, cioè uno youtuber che parla di videogiochi, argomento che a me non interessa per niente.
Quando ho scritto sotto il tuo tweet che non lo conoscevo non l'ho fatto certo per screditarlo, ma al contrario per affermare che, come dici anche tu, non si può generalizzare come ha fatto Nuzzi relegando tutti i giovani alla categoria "fan di Ciccio Gamer", dato che io e molti dei miei amici non lo siamo.
Io sono sicuro di conoscere molti personaggi famosi di cui tu invece ignori l'esistenza (ad esempio nel mondo dello sport, che tu non tratti mai nei tuoi video) ma questo non significa che tu voglia screditarli. Al contrario, credo che il tuo discorso "se sei giovane e dici di non conoscere Ciccio Gamer probabilmente stai mentendo" sia una generalizzazione per certi versi simile a quella fatta da Nuzzi, che non tiene conto del fatto che la gente ha interessi molto diversi tra loro indipendentemente dall'età.
Detto questo comunque ti ringrazio e ti faccio i complimenti per tutto il lavoro che fai, da quando ho iniziato a seguirti sei diventato la mia fonte di notizie primaria.
Tu a 22 non lo conosci, ma mio fratello di 9 sì. Immagino che intendesse molto molto giovani
Alessandro grazie mille, mi sento parecchio rappresentata dal tuo discorso, mi hai fatto sentire meno sola. Ho 22 anni, sono di Napoli e a gennaio parto per Düsseldorf a fare l' Aupair, magari non è quello che i miei cari sognano per me, ma devo andare via perché questo paese non ha la mentalità giusta per me. Non dico di essere un essere superiore quindi merito una vita migliore, ma non sto proprio bene qui, quindi ho scelto di andare via..
16 minuti sono il nuovo standard di "dura poco"?
iulian morar magari...
Mai quanto necessario
Quando avrei voluto che rispondesse: SI CICCIOGAMER LO CONOSCO MA COSA DIAVOLO C'AZZECCA ORA NEL DISCORSO.
Oddio oddio, la coppia del secolo è Cicciogamer e Giulia De Lellis.
La parte descrittiva su Salvini in paragone alle arti marziali è semplicemente geniale! Si capisce esattamente come lui comunica la sua propaganda e non risponde mai! Incredibilmente pericoloso. Grande analisi del soggetto e del suo comportamento, bravino shy.. proprio bravino
11:51 è sempre odioso quando qualcuno interrompe la mia CAMBO
Bravo, complimenti per il video
Quando il boss interrompe la tua... CÆMBO 😭😂😭😍😭😍😭
Complimenti per il discorso sui giovani, condivido in pieno... hai tutta la mia stima per questo video 👍
"dai la ruspa" "togli la ruspa"
condivido la tua irritazione. Già è odiosa quella trasmissione, con gli applausi ogni 10 secondi a prescindere da cosa viene detto; ma la frase di Nuzzi vince il premio come la più stupida della settimana
Ma di che stiamo parlando? conosco dei diciottenni che non ascoltano sfera ebbasta, non è che smettono di essere giovani. Ma che davvero? adesso l'autorevolezza è: " ma tu lo conosci tizio?"
Quando dici che "vantarsi di non conoscere qualcuno o qualcosa non è mai veramente un vanto..." mi ha fatto venire in mente Moretti con il suo "Mi si nota di più se vado o se non vado?"... fingere di conoscere o non conoscere solo per "darsi un tono"... un atteggiamento... grande Ale!!!
Voglio un'intera puntata fatta con la tua imitazione di Salvini 😂😂😂
13:08
Ti è mancato il "EEEE QUINDIIIIII"
Te la sei fatta bene signor Breaking, sono morto dal ridere
Bello l'atteggiamento saccente di queste persone che svalutano i giovani, ma poi li inseguono per accendere il computer, installare le app, risolvere i problemi 'che di computer voi ci capite', e ovviamente iscriversi a Facebook per scrivere quanto i giovani non capiscano nulla
La tua analisi di Salvini ha finalmente dato un motivo al perché il video di Cartoni Morti sull’argomento (Salvini l’aggiustatutto) mi sia così familiare :’) Grazie :)
se questo video per te dura poco è fortunata tua moglie haha
Ok il Pippone sui discorsi di Salvini mi ha fatto collassare perché mi sono ricordato di tipo tutte le sue comparsate in TV ed è tutto così accurato
Ho interrotto il duello Salvini-Renzi per guardare questo video.
Cosimo D. Lacorte anche a me m’aspetta quello 😂
Come me 🤣🤣🤣
Ci sono stato in quel tempio, ha un qualcosa di magico! Grande Anita! Bellissima puntata come sempre Shy!
Povero Ciccio, sempre lui... :(
Ormai è un simbolo come Greta.
Nacho Vidal E I capezzoli a forma di cuore
La vera tragicità è nella scuola. Io ho 26 anni e mi trovo a fare consigli di classe con colleghi che hanno in media 55/60 anni e che non fanno altro che sfogare lì le loro frustrazioni con frasi fatte: i giovani sono attaccati ai cellulari, ai tempi loro si era più educati e studiosi etc. Non si rendono conto che i giovani di oggi sono esattamente come i giovani di ieri, solo che loro si sono dimenticati com'era avere 16 anni - e comprensibilmente. Ma quello che mi fa sclerare è che capendoli, parlando il loro linguaggio, e non sminuendoli io sono riuscita anche a fargli studiare il greco, senza terrorizzarli né annoiarli a morte. Io non ce la faccio più sentir parlare dei giovani come dei rincoglioniti, perché l'immaturitá di credere di aver vissuto la giovinezza nell'età dell'oro l'hanno avuta tutti, ma gente così immatura non dovrebbe stare in cattedra.
4:37 "giovane padre"
Chi è qui come me dopo che il mondo è esploso per questa frase?
?????
@@alexmarcato1573 cioè che ha dei figli
@@pallesudate4677 e quindi???
@@alexmarcato1573 non lo sapevo, e poi non è una cosa da poco
Wow shy. Bomba di video.
Ma lei lo sa fare un hadouken in mortal kombat?
Io però adesso ho per davvero paura di trovarmi Nuzzi sorridente come il diavolo al plenilunio davanti al mio letto mentre dormo
Shy: non parlerò del dibattito salvini-Renzi
Also shy: 16m/16 sulla comunicazione di salvini e su Renzi
Il video di oggi è tanta roba.
Anch'io ho apprezzato molto il confronto tra i Mattei, non per i contenuti ma semplicemente per il fatto che ormai non c'è più contraddittorio e discussioni dirette tra i leader politici intervistati in TV, e allora diventa solo mera propaganda (con la connivenza di certi giornalisti).
Inoltre hai smascherato perfettamente la strategia comunicativa di Salvini (e ormai anche di altri politicanti) . Come al solito, il problema non è il politico che usa questo tipo di comunicazione (il ché è ovviamente lecito), ma le persone che si fanno persuadere.