Ecco perchè NON dovresti fare Network Marketing

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 19

  • @iobevokofola
    @iobevokofola 7 ปีที่แล้ว +76

    Hai secondo me perfettamente ragione, per quanto riguarda l'essere difficile vendere... Però secondo me viene inteso network marketing anche il sistema di vendita porta a porta, in realtà in italia il network marketing e la vendita porta a porta sono considerati la stessa cosa... Ed in effetti non è così, sono due cose diverse, nel network marketing non è importante vendere tanto, ma conoscere persone che utilizzano il prodotto, ne parlano bene, lo consigliano, e si rendono conto che possono essere pagate per farlo... Io personalmente non permetterei mai a nessun venditore professionista di entrare a far parte della mia squadra, se non dopo avergli fatto capire che la cosa importante non è vendere, ma imparare e insegnare...
    Ti ringrazio per questo video, nel quale sei stata molto obiettiva, raccontandoci della tua esperienza, apprezzo molto anche la tua onestà, tanti si approcciano a cose nuove, e quando non riescono, fanno come la volpe con l'uva... È acerba
    Mentre tu, semplicemente hai capito che quel modo di lavorare non faceva per te, e hai deciso di fare altro, senza parlarne male...
    Ci tengo comunque a precisare che ci sono migliaia di aziende di network marketing, alcune spingono piu sulla vendita, alcune sulla formazione, alcune altre si basano semplicemente sul passaparola dando la possibilità alle persone contattate di decidere con la loro testa... Quest'ultima è secondo me la via migliore di fare network marketing, infatti tutti i miei amici e conoscenti ancora mi rispondono al telefono XD

  • @foolaroundtherapy7148
    @foolaroundtherapy7148 7 ปีที่แล้ว +18

    Troppo forte! Io scrivo da Mestre e faccio NM. Sono perfettamente d'accordo. Prima prepararsi (cosa che ho fatto e che faccio costantemente), studio studio studio e distribuzione (non vendita). Si potrebbe obiettare che la distribuzione e la vendita siano la stessa cosa. Eh no! Io t'insegno, con basi solide e studio della fisiologia, quello che realmente e in maniera semplice ed efficace possa farti stare bene, e bene sul serio! E per quello Erica sono d'accordo con te. Bisogna diventare dei veri professionisti ed essere apprezzato NON solo per il prodotto che proponi ma proprio per la consulenza a 360° che vai a dare al prossimo. Chiaramente parlo del settore di distribuzione. E allora si che vieni apprezzato. Nessuna fame di soldi. E' sempre quello che frega tutti (e mi sono pure stufato a dirlo a tutti/e). Mi chiedono sempre...ma tu quanto guadagni? Calma, ci vogliono 5 anni prima di....studia, preparati e diventa un vero professionista. La tua competenza sarà ripagata dall'impegno che ti verrà riconosciuto da chi si fiderà di te (con i risultati dalla tua parte, ovviamente). E di conseguenza arriverà pure il guadagno e anche l'interesse di chi vorrà avvicinarsi al tipo di attività, svolta in questa maniera però. Ciao da Sergio.

  • @maluis63
    @maluis63 7 ปีที่แล้ว +16

    Ciao, tutto molto interessante e concordo con te che nel NM devi saper anche vendere. Una cosa che sicuramente sai, ma non ne fai menzione è la straordinarietà della duplicazione. Un abbraccio

  • @Sisyrc8
    @Sisyrc8 7 ปีที่แล้ว +21

    Finalmente una persona che dice in realtá come stanno davvero le cose con il NM e non con discorsi sentiti e risentiti. É un argomento su cui continuare a discutere...Ci sono networker che una volta raggiunta la vetta diventano arroganti e presuntuosi. Non c'è piú quella pazienza, quella professionalitá di insegnare un mestiere... di conseguenza se tu non ci riesci, sei automaticamente tacciato come fallito. Grazie per la tua chiarezza.

  • @cristinadellabella
    @cristinadellabella 7 ปีที่แล้ว +13

    Ciao, ti ringrazio immensamente per le tue parole. Io avevo mollato anni fa per le tue stesse ragioni. Riprendo ora con consapevolezza dei miei limiti, cioè che non sono una venditrice, e dei miei punti di forza, cioè che posso avere i miei tempi e che tutti i prodotti venduti col network marketing (ad eccezione delle truffe, come ben dici) sono assolutamente validi. Io faccio network marketing con la tua stessa consapevolezza, solo che non avevo ancora consapevolezza io di come lo stessi facendo. Dicevo semplicemente "lo faccio a modo mio"... ecco grazie per avermi dato le parole per spiegare qual è il mio modo.
    Complimenti per la tua capacità oratoria. Starei ad ascoltarti per ore. Grazie di nuovo.

  • @danitrader2358
    @danitrader2358 7 ปีที่แล้ว +7

    Bravissima, veramente complimenti ! Detto da un trader professionista e networker ventennale...

  • @provi93
    @provi93 7 ปีที่แล้ว +25

    Ciao Erica, ti voglio chiedere una cosa, ma se esistono realtà in cui i networker non vendano davvero niente, perchè l'azienda non vende prodotti, cosa fanno i networker? Te lo chiedo perchè io sono un networker che non vende prodotti e non sono stato mai un venditore.

  • @maluis63
    @maluis63 7 ปีที่แล้ว +52

    Rispetto a ciò che dici dovresti migliorare il titolo del tuo video. E' un tantino fuorviante. Prima di ascoltarti con sommo piacere, devo dire che solo leggendo il titolo mi sarei aspettata un messaggio massacrante nei confronti del NM stesso, ma così non è stato. Spero di essermi fatta capire. Ancora una volta, ti abbraccio e ti faccio i miei complimenti: sai essere molto spontanea.

  • @michelecozzone3218
    @michelecozzone3218 6 ปีที่แล้ว +9

    Condivido in pieno!!!

  • @kissperlina
    @kissperlina 7 ปีที่แล้ว +14

    Ciao Erica, ti seguo con piacere....dici cose molte vere vissute anche sulla mia pelle....ti faccio una domanda: cosa ne pensi delle affiliazioni?

  • @Pensionitalia
    @Pensionitalia 7 ปีที่แล้ว +28

    sono d'accordo,ci sono anch'io nel network marketing però posso dire una cosa che 20 anni fa la gente spendeva anche cifre enormi tipo 9 milioni di lire.adesso la gente fa fatica a spendere 300 euro per iniziare a lavorare,e anche vero però che spendono 800 euro in un telefonino.la mia azienda a 40 anni e il mio sponsor guadagna in un mese quanto può guadagnare un operaio in 2 anni.io dico la verità non è proprio il mio successo ognuno ha il suo.io sono un artista e sono un po' timido e chiuso e non mi piace andare sempre a rompere le scatole alla gente,lo faccio quando ho voglia e diciamo la verità sono un consumatore perché il prodotto è ottimo.ok,salve.

  • @andreagarbini2563
    @andreagarbini2563 6 ปีที่แล้ว +4

    Congratulazioni ! Grazie !🧡🌍👍Condivido!

  • @AngeloMileto
    @AngeloMileto 7 ปีที่แล้ว +73

    Ciao,
    guarda io vivo di network marketing e rientro tra quelli che tu chiami "portati", dici cose vere come il fatto di vendere te stesso piuttosto che l'azienda pero dissento sul fatto che il network si basa sulla vendita! La mia organizzazione si occupa principalmente di produzione, formazione e strategia e la vendita è qualcosa che vista in un ottica di team può essere delegata proprio a "quelli portati" cosi come la formazione è delegata ad altri e infine ci sono anche le persone "non portate" che pero possono fare la loro parte in un team!
    Se il team esiste i risultati possono subire l'effetto leva intrinseco in questo modello di business. Nel network vince chi si duplica e non chi sa vendere! Questa è la mia filosofia e volevo condividertela! Non è pura vendita, anzi noi networker misuriamo che i venditori puri che iniziano questa attività hanno più difficolta a cambiare il loro paradigma rispetto ad un impiegato.
    Ciao

  • @DiegoMalzani
    @DiegoMalzani 7 ปีที่แล้ว +7

    Grande , bellissima spiegazione grazie.

  • @maluis63
    @maluis63 7 ปีที่แล้ว +29

    A proposito, la meteorite potrebbe cadere ovunque, anche a chi sceglie di non collaborare per terzi :D

  • @danilostefanelli1045
    @danilostefanelli1045 7 ปีที่แล้ว +9

    Brava

  • @angelociano2630
    @angelociano2630 7 ปีที่แล้ว +6

    infatti! secondo me, uno dovrebbe essere produttore più network marketing.

  • @marco.dimatteo
    @marco.dimatteo 7 ปีที่แล้ว +38

    Questa e la tua opinione hai parlato di codice cancellato si vede che non ti sei adeguato ad una etica che le aziende hanno sei andata fuori dalle regole ora parli male del Network Marketing .E poi proponi di leggere un libro questo cosa è non è vendita?