Configurazione parametri inverter ibrido All in One

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 20

  • @lele-hg9rf
    @lele-hg9rf 2 ปีที่แล้ว

    Quale inverter stai mostrando ?

  • @49taur
    @49taur 2 ปีที่แล้ว

    Grazie della spiegazione, vorrei fare una domanda: a volte succede che fa dei bip bip segnalando sovraccarico, ho un inverter privo di batterie con collegata una stringa di 12 pannelli da 100 watt per un totale di 220 v a vuoto (circa) e un amperaggio massimo di 5,6 A. L'ibrido è un modello che arriva a 3 kw ma a volte mi suona segnalando sovraccarico quando l'amperaggio misura poco più di 4 A. Che significa di preciso sovraccarico?

  • @BlowMyMindMD1
    @BlowMyMindMD1 2 ปีที่แล้ว

    Come posso programmarlo per far si che la rete carichi solo le batterie senza sostituirsi al fotovoltaico?

  • @antoniobuono4644
    @antoniobuono4644 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho un piccolo problema. Nella funzione nr 1 dell’inverter se metto sbu, quando accendo una stampante, una macchinetta del caffè oppure un phone, sento l’ups del pc che scatta, come se mancasse la tensione.
    Se invece imposto sol questo non succede. Il problema è che impostando sol prende la corrente sia dai pannelli e sia dal solare. Sai dirmi come posso risolvere questo problema? Grazie

  • @ddrushtrading
    @ddrushtrading 3 ปีที่แล้ว

    ciao scusa la domanda, forse stupida, nel parametro 05, ovvero sul tipo di batteria. Se per esempio vengono montate due batteria da 12 volt ad acido libero in serie, per raggiungere i 24 volt, gli andranno comunque settati i valori di carica massima e di scarica massima, o lo farà lui autonomamente? nel senso, lui rileva il voltaggio complessivo delle batterie montate? non riesco a capire questo setting.

  • @antoniocasta3625
    @antoniocasta3625 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, avrei un problema. Ieri ho installato 4 pannelli da 455w e un inverter da 1.5 kw. Ovviamente ho settato l'inverter come da manuale. Fatto questo ho collegato la linea in entrata Enel e quella uscita dall'inverter con priorità SBU. Attivato tutto dalle 9 di mattina alle 18,15 di sera funzionava tutto alla grande. Verso le 18 è entrata la rete ma l'inverter inizia a suonare ogni pochi secondi. Se poi staccavo i pannelli non faceva più il bip- A te per caso questa

  • @vincenzolemme3077
    @vincenzolemme3077 3 ปีที่แล้ว

    Ciao con questo inverter ibrido non occorre il contatore GSE , nell'eventualità quale parametro bisogna settare per evitare che la corrente prodotta in più possa tornare in rete e fare danni ?

    • @SarosSRL
      @SarosSRL  3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno. Di fatto l'inveter è ad isola ed è in grado di erogare solo l'energia richiesta dai carichi. E' fisicamente impossibile che rimetta l'energia verso la rete Enel.
      Cordiali saluti

  • @accursioschembri4094
    @accursioschembri4094 2 ปีที่แล้ว

    Buonasera vorrei fare un test possiedo un inverter easun 24v o una pompa pozzo da 1500w vorrei provare montando solo 2 batterie se la pompa funziona E poi comprare pannelli E batterie adatte ho provato a montare due batterie da auto ad acido il tutto viene riconosciuto ma non mi da l'Input come mai?

  • @fabiocompagnone4056
    @fabiocompagnone4056 3 ปีที่แล้ว

    Il parametro 06, se disattivato e ci si trova fuori casa, se va in blocco si spegne tutto, giusto. Ma per sovraccarico cosa s'intende, sovraccarico in entrata o in uscita cioè da assorbimento.

  • @laurasimi2245
    @laurasimi2245 2 ปีที่แล้ว

    Bello questo video. Mi sembra di capire che grossomodo tutti gli inverter ibridi hanno queste funzioni. Però ho una domanda. Posso utilizzare un inverter ibrido separato dalla rete? Che succede se stacco il contatore del distributore?

    • @49taur
      @49taur 2 ปีที่แล้ว

      Si potrebbe fare se alimentassi in entrata l'inverter con una tensione sempre 230 v prelevata non dalla rete, perchè per funzionare deve essere alimentato altrimenti si spegne.

  • @davidesolagna9978
    @davidesolagna9978 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, questo tipo di inverter col solare in piena produzione(A mezzogiorno) riesce a far funzionare una lavatrice o una lavastoviglie standard? o quelle conviene collegarle in rete?

  • @donatore3259
    @donatore3259 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho un problema con l'inverter, il voltaggio delle batterie arriva fino a 30 volt quindi va in allarme l'inverter, mi puoi dire come limitare la carica massima tramite il setup?

  • @francescoproscia9821
    @francescoproscia9821 2 ปีที่แล้ว

    salve mi hanno istallato un inverter della SRNE hf4850s80-H volevo sapere se qualcuno ha elenco parametri. Poi volevo chiedere perchè quando nel passaggio dalla batteria alla rete va via la corrente per una frazione di secondo e questo mi crea problemi con il computer e tv. Grazie

  • @ales-sio9461
    @ales-sio9461 3 ปีที่แล้ว

    Come pisso capire quando sono arrivato al 50% di utilizzo batteria?

  • @MrEretyco
    @MrEretyco 3 ปีที่แล้ว +1

    Se consigli di lasciare il parametro n.2 di default, cioè 60A di carica, devi avere almeno 600A di accumulatori, altrmenti li friggi in pochi mesi. Questo perché la corrente max di carica dev'essere il 10% del valore nominmale di un accumulatore o di più accumulatori collegati insieme. Quindi va fatto un semplice calcolo. Se non lo specifichi, stai fornendo informazioni sbagliate!
    Il parametro n.12 importantissimo (tensione minima batterie) in cui l'inverter passa a rete dev'essere anch'esso impostato e non lasciato a 46V, se non vuoi sostituire le batterie dopo un anno. Dev'essere almeno a 48V (meglio se 49), cioè quando gli accumulatori sono al 50% della carica. Non sono batterie al litio che possono essere scaricate fino al 90%.

    • @SarosSRL
      @SarosSRL  3 ปีที่แล้ว

      Grazie del tuo feedback Maurizio, il parametro 02 indica la corrente massima di carica e non la corrente di carica costante. L'algoritmo di carica è molto più complesso e si regola in relazione alla resistenza interna offerta dalla batteria, questo significa che non caricherà mai a 60A dal solare!
      Per quano riguarda il parametro 12 ognuno è libero di impostarlo quanto vuole, noi in accordo con il produttore degli inverter e delle batterie, riteniamo che 46V sia un buon valore per garantire i cici di vita previsti con DoD 50%.
      Un saluto e grazie ancora

    • @MrEretyco
      @MrEretyco 3 ปีที่แล้ว

      @@SarosSRL il regolatore di carica segue una curva che varia parametri di corrente e tensione nelle varie fasi. L'algoritmo di carica che citi tu: nella prima c'è una corrente costante al massimo valore che hai impostato (i tuoi 60A) a tensione crescente. Eccome se carica a 60A (quindi se hai montato 100A di batterie le friggi dopo una settimana); poi la tensione si livella a quella di "Bulk" (di carica) e la corrente inizia a decrescere in maniera costante; in questa fase scende anche la tensione fino ad arrivare a quella di "floating" (di mantenimento). A questo punto la corrente procede verso il minimo funzionale. La resistenza interna della batteria c'entra veramente poco (direi niente) sulla curva di carica.
      Se quell'inverter ibrido tu lo avessi realmente testato ti saresti accorto già dal display della curva che ti ho appena citato e magari avresti anche sentito il gas uscire dagli accumulatori (la frittata). Sono comunque perfettamente d'accordo con te sul fatto che ognuno è libero diu impostare il limite minimo della tensione batterie come vuole. Infatti ognuno è liberissimo di buttare via gli accumulatori dopo 6 mesi. Però continui a dare informazioni sbagliate! Basterebbe leggere un qualunque manuale di batterie AGM VRLA per sapere che a 12V una batteria è al 50% della carica e che a 10.5V è considerata completamente scarica. Poi fai tu. Ah, complimenti anche al produttore che a quanto pare non è molto ferrato sugli inverter e sulle batterie che vende ;)
      Saluti.

  • @maurocominoli1538
    @maurocominoli1538 3 ปีที่แล้ว

    ciao ho un sunpolo hybrid solar inverter devo configurarlo, c'è qualcuno che mi può aiutare? 371 11 49 883 mauro