Escursione al BIVACCO CAMPESTRIN 1.649m 🏠 da OSPITALE di CADORE

• เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024
  • Il Bivacco Campestrin, meta di questa piacevole escursione sorge in una conca ai piedi degli Sfornioi. Il sentiero 483 si imbocca sulla sinistra poco dopo la chiesa del paese.
    Da Ospitale di Cadore (537m) si imbocca la stradina che con alcuni tornanti porta all'imbocco della Valbona fino alla località Festin (800m, piccolo parcheggio, tabellone informativo sul percorso delle casere di Ospitale).
    Si prosegue sulla stradina che in leggera salita si inoltra su fianco sinistro della valle che qui appare profondamente incassata a canale; sul fondo appaiono ben presto gli Sfornioi e il Sasso di Bosconero mentre dietro si ha una bella veduta sulla Valle del Piave e sulle montagne che la sovrastano: Borgà e Palazza. Si attraversa prima il Rui Nero che scende a cascatelle in una piccola forra e successivamente, presso una zona franosa, il Rui Bianco; dopo di questo si oltrepassa un costone e si giunge a un bivio (1110m), dove si lascia la stradina, che prosegue alla volta di Casera Tartana e si prosegue sulla mulattiera a destra che, dopo un ampio tornante, porta al pascolo di Casera Valbona (1241m - ore 1.30). Sopra la casera inizia un ripido sentiero che si dirige verso la Val Campestrin; poco dopo si attraversa un torrentello e si risale un ripido costone boscoso sulla sinistra idrografica della valle; più in altro la pendenza si attenua e tra bosco più rado si raggiunge la bella conca, attorniata dalle piccole e grandi crode del Bosconero, dove sorge il bivacco (1649m - ore3).
    * GRUPPO MONTUOSO: Bosconero
    * TIPO DI BIVACCO: bivacco escursionistico
    * QUOTA: 1649 m
    * LOCALITA': Conca di Campestrìn
    * COMUNE: Ospitale di Cadore (BL)
    * SEZIONE CAI: SAN DONA' DI PIAVE
    * POSTI LETTO: 10
    * ACQUA: a 10 minuti

• @luca.caoduro
    @luca.caoduro ปีที่แล้ว +1

Bellissima escursione al bivacco Campestrin...bravissimi!! A parte il tratto iniziale dove c'è l'asfalto poi il sentiero diventa bellissimo tutto all'interno del bosco!
    Miriam ci siamo visti al rifugio Antelao sabato...ti ricordi? Complimenti per il vostro bellissimo canale di montagna 🥾⛰
    A presto e buone escursioni! 🙂

• @alejandroemiriam
      @alejandroemiriam  ปีที่แล้ว +1

Ciao Luca, molto molto bella come escursione, merita davvero una visita. È stato un piacere anche per me conoscerti..! Certo che mi ricordo 😁
      Buone escursioni anche a te 👋🏼

• @denismanarin2184
    @denismanarin2184 ปีที่แล้ว +1

Prima volta che lo vedo dentro due volte sono andato e due volte ho trovato dei ragazzi.

• @alejandroemiriam
      @alejandroemiriam  ปีที่แล้ว

Allora è sempre pieno quel bivacco…

• @denismanarin2184
      @denismanarin2184 ปีที่แล้ว

@@alejandroemiriam si si e un bivacco molto conosciuto come quello dei loff e trovo sempre gente.