RDM 3°APPUNTAMENTO CON "LA VOCE AL SINDACO"- IL DIRETTORE PIERO GIUNTA INTERVISTA INNOCENZO LEONTINI
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- R.D.M. - "La voce al Sindaco".
Rubrica settimanale della testata giornalistica di Radio Dimensione Musica.
L’intervista al Sindaco di Ispica Innocenzo Leontini.
Terzo appuntamento radiofonico settimanale del 2025 con "La voce al sindaco”. La Rubrica di approfondimento della testata giornalistica di Radio Dimensione Musica. Il primo cittadino ispicese Innocenzo Leontini discute al microfono del nostro direttore Piero Giunta sui fatti sociali e politici avvenuti durante la settimana appena trascorsa.
Abbiamo chiesto al sindaco di Ispica Innocenzo Leontini di ragionare di politica ispicese.
Di ragionare ad alta voce al nostro microfono sulla situazione politica ed economica che sta vivendo la nostra città e di dire la sua sulle convinzioni e parole dette nella settimana appena trascorsa da una parte dell’opposizione che sta dentro e fuori le stanze di Palazzo Bruno.
Ai nostri microfoni hanno ragionato di politica il coordinatore ispicese del M5S, Josè Bellisario e la coordinatrice di Rinascita ispicese Lucia Franzò, abbiamo letto il comunicato del consigliere comunale di Sud chiama Nord, Paolo Monaca.
Abbiamo inoltre incalzato giornalisticamente il sindaco ricordandogli che l’alleanza politica di centro destra che governa Palazzo Bruno che è la stessa che governa la Sicilia e l’Italia si vanta di avere un filo diretto privilegiato con chi governa a Palermo e a Roma.
A noi pare che questa classe politica attuale, tutta senza distinzione alcuna, che sale e scende le scale di Palazzo Bruno ha come valore politico la mescolanza e non sa distinguere più il rosso dal nero, loglio dal grano e copia, copia male l’originale che è e resta della Prima e della Seconda Repubblica.
Ci siamo fatti venire un po' di nostalgia politica e col sindaco Leontini abbiamo ricordato la figura di Bettino Craxi a 25 anni dalla morte. Per tanti uno statista e per tanti altri un avversario politico da combattere.
Ascoltiamo Innocenzo Leontini.