Grazie, Danyq94. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
@@gabrielesegapeli4053 Per correttezza avrebbero dovuto fare una sigla per super dove dicevano: "Dragon Ball Super, siamo tutti qui, non c'è un drago più GT di cosi"
Io mi sono commosso a vedere il finale di GT, che rappresenta il tempo che passa e che nulla può durare per sempre. E che rappresenta anche una filosofia orientale, ovvero il fatto che le cose non finiscono e ritornano sotto altre forme. Infatti in GT Goku non poteva rimanere l'eroe che avrebbe difeso la Terra per sempre, e alla fine avranno questo compito le nuove generazioni, ovvero Goku junior e Vegeta junior. Sinceramente io mi aspettavo sarebbe stato Ub a sostituire Goku, e a continuare a proteggere la Terra al posto suo da i nuovi nemici che sarebbero potuti arrivare, ma alla fine così non è stato, non era abbastanza forte per sostituire una leggenda come Goku, come non lo sono stati in Z né Gohan né Gotens e Trunks. Infatti anche se Gohan aveva un potere nascosto inaudito, non era in grado di prendere il posto di Goku, per via del fatto che non amava combattere, lui sprigionava il meglio di sé solo quando aveva qualcosa da difendere, e quando era messo alle strette, per questo non poteva essere lui a sostituire Goku, anche se quest'ultimo nella saga di Cell ci aveva sperato, come aveva sperato in Gotens e Trunks nella saga di Majin Bu. Il finale di GT mi ha commosso anche perché alla fine il tempo passa e le cose cambiano e a Goku è toccato salutare tutti i suoi amici per l'ultima volta, portandosi dietro dei bellissimi ricordi. Non solo l'addio tra Goku e Crilin, ormai vecchio, è stato bellissimo ma anche l'addio tra Junior e Vegeta, che oltre ad aver perso il suo più grande rivale e non aver mai potuto ottenere la sua rivincita, ha perso soprattutto un suo grande amico. Alla fin fine però anche la grande rivalità tra Goku e Vegeta continuerà sotto altre forme, ovvero attraverso Goku junior e Vegeta junior. Gli ideali e i valori di chi ci lascia non svaniscono, continuano su chi avrà la voglia di portarli avanti e di prenderli in eredità. In sostanza il finale di GT l'ho trovato bellissimo, commovente, poetico e veritiero, la vita va così, nulla dura per sempre però continua sotto altre forme. Comunque sia, a me GT non è piaciuto per niente come saga, e da bambino mi aveva deluso, ma il finale mi aveva lasciato con il fiato sospeso anche da bimbo, secondo me è stato il finale che Dragon Ball meriterebbe, perfetto.
Il depresso anke per me il finale è commuovente mi ha fatto piangere, ma cavolo le parole che hai scritto fanno riflettere tanto e infondo fanno capire il vero senso di Dragon ball, molti dicono "è solo violenza" invece basta pensarci poco x capire che dentro questo anime c'è molto di più che sangue e violenza, insegna soprattutto dei valori.
@@Chanel20-v9u esatto in Dragon Ball ci sono molti insegnamenti, e li è anche ben rapresentato il concetto del taoismo di Ying e yang, ovvero il fatto che il bene e il male sono due contrari che per esistere necessitano l'uno dell'altro e anche che se all'apparenza possano sembrare due cose distinte, in realtà sono unitarie, si completano. In poche parole secondo questa filosofia e religione cinese, il bene e il male esisteranno in eterno, e hanno bisogno l'uno dell'altro. Un po' come sosteneva anche il filosofo greco Eraclito, ovvero che là dove all'apparenza sembra caos, in realtà è armonia poiché ogni cosa per esistere ha bisogno del suo contrario. Per esempio se uno non conosce la malattia, non può conoscere la cura, o se non ci fosse la guerra non potrebbe esserci la pace, o perfino se non ci fosse il giorno non potrebbe esistere nemmeno la notte e via così. In sostanza Dragon Ball rappresenta molto bene questo concetto, poi per quanto riguarda un mio pensiero, secondo me Dragon Ball rispetto ad altri anime(e ad altri no), insegna meno cose, poiché ci sono moltissimi altri anime molto più complessi. Però Dragon Ball rimane lo stesso il mio anime preferito, oltre che per il fatto che mi ha cresciuto e lo sta continuando a fare, anche perché nessun altro anime sa suscitare in me emozioni come lo fa questo. Cioè secondo me Dragon Ball nel raccontare una storia e nel farci divertire ci riesce benissimo, e questo è il suo più grande pregio. Almeno io la penso così.
@@Chanel20-v9u perché all'inizio quando ho fatto il mio profilo TH-cam, mi sentivo rappresentato bene da questo nickname, ora molto meno(anche se non del tutto) , ma ormai mi ci sono affezionato e me lo tengo:-)
Il depresso capito. Comunque complimenti sai esprimerti molto bene e dici cose molto belle e intelligenti a differenza di altri che sanno soltanto blaterare👍
A me DB GT ha sempre dato un senso di futuro simil postapocalittico. Si ha infatti la percezione di un declino, un passato che era stato in grado di essere bello e luminoso mentre nel presente si ha un senso di smarrimento molto forte, sia per i personaggi più adulti e persi fra i loro modi di essere, sia per quel senso di impotenza e di forza (anche spirituale) smarrita o dimenticata. Ciò è anche rafforzato da qualche errore o risultato non conforme alla capacità di diversi personaggi, come Vegeta. Tutto però diventa più emozionante quando si percepisce quel senso di coesione e voglia di non arrendersi.
Tantissimi complimenti e grazie per questo video, chiaro, esaustivo e rilassante. Un tributo più che dovuto al mitico DRAGONBALL GT, purtroppo sottovalutato dalla massa, ma fondamentalmente nel ❤ di tutti.
Grazie, Laxus FT. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Ho amato e continuerò ad amare GT! Per evitare tutto a me piace pensare questo: Dopo la fine di Z il sequel il mondo di DB potrebbe continuare con due diramazioni: o con Super o con GT(Teoria Multiverse!) cosa molto simpatica è pensare che, in Dragon Ball Heroes, questi due mondi si siano incontrati per combattere una minaccia comune (vedi Goku Xeno che è palesemente il Goku di fine GT che incontra il Goku di Super) :) -- Mitico Sig, video impeccabile! ;)
Gabriele Del Monaco piacerebbe anche a me pensarla così ,perché vorrebbe dire che la toei ha finalmente capito che gt vale qualcosa e che stia finalmente provando a farlo diventare canonico, ma credo che non sia possibile perché anche heroes non è canonico. È solo uno sponsor del gioco.
ps, io mi vedo ancora tutto gt e il suo film su Dream sub, perché è una serie troppo bella, pekka su un bel po di cose, ma ti riesce a conquistarti con altre, facendoti venire una gran voglia di continuare a vedere e rivedere quegli episodi, anche se ormai son passati decadi dal primo episodio visto in tv
Gabriele Del Monaco non se se hai letto il manga di Heroes ma Goku Xeno non è il GT. Goku Xeno è un Goku resuscitato da Trunks per aiutarli a proteggere le time line alternative in fatti Goku è un pattugliatore un po' come su Xenoverse lo sono i personaggi creabili(Goku Xeno ha molti poteri che lo distinguono dal GT. Come esempio può viaggiare tramite il tempo ed è solo 1 dei tanti poteri che ha) non voglio fare spoiler ma volevo soltanto sottolineare che di Goku cene sono 3 1 Goku di Super(che di conseguenza è quello di Z) 2 Goku GT(che non è canonico ma sti gran cazzi) 3 Goku Xeno (che viene da una time line alternativa da GT e Super)che viene resuscitato dalle sfere del drago tramite Trunks ed il fatto che si trasforma in SSJ4 non centra nulla con il GT perché sa usare anche il potere del SSJGOD(rosso)).
Grazie, Andrea Rossi. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento, che è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
@@emanuelec.7448 Di niente, figurati; un grazie speciale va anche a te per la riuscita del video, spero tu possa collaborare di nuovo con Sig in futuro, ti auguro un buon proseguimento!
Da bambino questa serie mi divertiva molto e la trovavo bella. Forse lo scopo originale della serie gt era proprio quello essere destinato ad un pubblico più giovane. Questo spiegherebbe molte cose.
Io l'ho vissuto tra i 10/13 anni. E non mi ha minimamente deluso. Mi è piaciuto un sacco. E poi il ssj4 è il top! Comunque complimenti per la tua voce scorrevole e piacevole. e il montaggio video con la musica Veramente azzeccato.
Io trovo molto interessanti sia gli antagonisti principali delle varie saghe che il percorso di ri-crescita per cosí dire riaffrontato da Goku. Sicuramente mi ha ispirato molto più di Super, ma resta il fatto che comunque ha varie imperfezioni e pecche che hai descritto molto bene. Ottimo video che racchiude tanti concetti interessanti ;)
Trovo che GT avesse l'obiettivo di mostrare che le versioni SSJ superiori al primo siano molto poco caratteristiche rispetto al primo. Il primo capelli biondi / dorati Il secondo scariche elettriche con ciuffo Il terzo capelli lunghissimi con scariche elettriche Ma il quarto è stato una rivoluzione anche perché si ridava importanza alla natura scimmiesca dei Saiyan, il ruolo delle onde bluetz (cosa che si poteva usare in Z quando non si avevano altre possibilità, ma sempre scartata). A parer mio GT poteva essere fatto decisamente meglio.
il ssj 2 a livello grafico è un insulto ai power up! ma come si fa a dare un power up dove si aggiungono soltanto delle scariche elettriche e un ciuffo?...che poi servissero anche a livello di combact system ma sono proprio inutili anche li.
è una figata perchè è gohan a renderla figa ma sicuramente non è il ssj2 ad essere figo, solo per ricordarti, è un sjj1 con le saette e un ciuffo in più...non cambia praticamente nulla mi chiedo come faccia a piacere bah....
anche super merita,certo Gt è più tradizionale con il super sayan 4...ma l'ultra instict,il mastered ultra instict,il super sayan blu,il super saiyan god ecc quanto sono cazzuti...a breve arriveranno anche per vegeta il super saiyan verde visto per poco nel fil dragon ball super Broly e il super saiyan 5 per Goku...non vedo l'ora
Bravo!! Ho visto molti video e letto molti commenti su DB GT e questo è, secondo me, di gran lunga il migliore. Ho apprezzato il fatto che hai sottolineato l’aspetto comportamentale della serie, i cambiamenti comportamentali dei personaggi legati ad un’età diversa. Inoltre hai tenuto in considerazione molto aspetti per nulla marginali rispetto alla sola narrazione, perché un manga così complesso non può ruotare solo attorno alla narrazione. Seco do me la serie GT e la più delicata e commovente di tutte, goku bambino che ricorda la prima serie, le sue debolezze e bizzarrie. Ancora, ritengo che la semplicità della narrazione e la “apparente” banalità dei combattimenti siano coerenti con una serie che ha avuto lo scopo di essere la storia della conclusione di un viaggio, senza dilungarsi con personaggi poco rilevanti. Sottolineare che il tempo passato ha fatto sì che personaggi importanti siano quasi usciti completamente di scena è qualcosa che molti non tengono conto,quindi bravo ad averlo sottolineato. La trovo una serie coerente e non poi così commerciale come dicono. Semplice, apparentemente banale e soprattutto più di altre mette al centro i due principali protagonisti,le sfere e goku, tutto il resto effettivamente non poteva avere più rilevanza di quello che avuto. E sono d’accordo sul fatto che molte cose non sono state ripetute perché la serie è nuova ed originale
@@fabioponchiardi3904 non lo so...io più che un sequel mi sono chiesto come hanno vissuto fino alla morte tutti i nostri eroi. Sarebbe bello vedere una serie ambientata tra la sparizione di goku e la nascita di goku jr, magari vegeta e tutti gli altri sono morti valorosamente per difendere la terra ancora una volta.
Grazie, Giulia Santaromita. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Per me dragon Ball gt è bello e il ssj4 è la mia forma preferita,anche se sono giovanissimo ricordo come da bambino piansi davanti la tv guardando goku andare via e parlare a goku jr oppure junior abbandonato all'inferno o l'esplosione della terra. Dragon Ball(tutti) è un'opera incredibile e inimitabile
È questo il fatto, voi ci siete diciamo "cresciuti" con GT, è stato il vostro anime di riferimento da piccoli quindi siete leggermente di parte a causa di questo, come magari possiamo esserlo noi... Solo che giudicando super e GT il primo è parecchio migliore
Bellissimo sto video. Bravo davvero. Riesci a reinnescare quella nostalgia e quella passione per dragonball che sono sempre pronte a riaccendersi, ma nei momenti più degni. Come questo. Ciao!
Grazie, Ricky Sword. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
I personaggi di gt sono stra belli, solo che hanno gestito male le faccende tipo se davano più vitalità e serietà in alcuni personaggi di gt sarebbe solo questa cosa molto meglio (mi riferisco principalmente ai draghi,ub durante il combattimento con super c-17, Cell e freezer nell'inferno...
Grazie, Michele Salino. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Toriyama ha partecipato alla creazione e alla supervisione di Dragon Ball GT e questo di per sé è sufficiente a renderlo canonico, inoltre nessuno appartenente ai piani alti ha dichiarato che sia non canonico ma l’hanno dichiarato solo alcuni fan a cui non è piaciuto
perdonatemi il paragone abusatissimo ma , secondo me , gt è il dark souls 2 di Dragonball, mi spiego , aveva molte aspettative e doveva essere il seguito rivoluzionario e indimenticabile ,ma si è rivelato come incompleto , in alcune cose forse mediocre ma anche con tutto questo ha delle intuizioni bellissime (tipo il super sayan 4 o l'idea che le sfere del drago , fonte di speranza, siano il nemico finale ) e nonostante tutto non riesco a non amarlo , proprio come il gioco from sopracitato. e poi andiamo volete mettere a confronto il super fighissimo super sayan 4 rispetto ai meri reskin di super (si , dico a te ssblue)
Grazie, samuele mulargia. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Grazie, nunzinho91. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
La tristezza che mi ha assalito quando un venerdì dopo scuola vidi l'ultima puntata di GT... facevo la quarta elementare , e la Mediaset lo fece anche ricominciare due volte
Mi è piaciuto molto questo video. Purtroppo sia GT che Super hanno i loro pregi e i loro difetti. Dragonball è un'opera con la quale siamo tutti cresciuti. Mi duole dire che secondo me, nessuna delle due serie successive a Z è un continuo fatto bene. Ma delle due ho apprezzato più GT sinceramente e questo video ha spiegato alcuni dei motivi della mia preferenza.
Grazie, Adriano. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Avrei voluto fortemente tutto quello che hai detto :) Un Goku maturo, personaggi che avessero quelle particolarità senza dover quasi finire nel nulla o perdere memoria di sé. Immaginarsi veramente un percorso reale in cui ci sarebbero stato più facilità nel vedere tutti attivi e pronti ad affrontare i nemici. Seguendo questi percorsi, sarebbe stato perfetto vedere alcune cosette fatte vedere come "cosa succede quando il tuo miglior amico diventa cattivo", rifatto un po' malino in Dragon Ball super con una copia di vegeta, o la questione delle sfere o la questione del passato di C-17 e c-18 o la possibilità di capire di più della razza sayan alla fine più protagonista di tutti i terrestri. Magari, per essere più reali, dimostrare che anche i terrestri possono avere un enorme capacità dove appunto le varie emozioni hanno sviluppato un carattere migliore della distruzione totale. Ora, a mio parere, sarà impossibile ritornare ciclicamente alla perfezione di quei 10 anni dalla fine di Majin Boo al torneo tenkaichi. Molte situazioni erano all'oscuro e i personaggi non si erano allenati da un sacco di tempo. Freezer non ci sarebbe mai stato, neppure vivo ci mancherebbe! Ub si sarebbe scoperto molto tempo avanti come le varie nascite di Bra o Pan. Curioso davvero tanto! Dragon ball è diventato marketing, ma Super ha anche avuto qualche voglia di insegnare ed essere nei tempi. Sarebbe bello fare prodotti utili sia per acquisire compensi che dare insegnamenti e piaceri a tutti!
Grazie, Ale Spanu. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
La cosa bella di Gt oltre il ssj4 é che si ribellano i Draghi,in Z lo usano molto anche in super che viene Totalmente sprecato,Il drago Shenron nel Dragon ball primo era una divinità con supremo ma poi ci sono stati Kaio,Kaioshin,Dei della distruzione,Angeli e non parliamo di Zeno...sarebbe un bambino con una pistola e poi ce anche il drago dell'universo 6 infatti il Drago Shenron dopo desideri infantili escono draghi fighi (alcuni) per me dovevano fare Super dopo Gt continuando il personaggio di Goku Jr. E Vegeta Jr. Il finale di Gt é bello infatti Goku se ne va perché era sempre Goku a Uccidere il Cattivo.Chi la pensa come me Mettesse "Mi Piace"
Grazie, KomodinoTubesco. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Grazie, Gabriele Davì. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Grazie, Chroma. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Grazie, Succo dEnzo. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Effettivamente, a differenza di super, bisogna dire che nel gt si sono sforzati di proporre qualcosa di nuovo. Personaggi come baby, oppure la trasformazione in ssj 4 (esteticamente bellissima) con la sublimazione della forma oozaru, sono cose che apprezzo tantissimo ancora oggi nonostante la serie nella sua totalità non sia un granché.
Io preferisco il SSJ GOD che il SSJ4 nonostante quest'ultimo mi ha fatgo scendere tantissime lacrime (non insultarmi), ora ti spiego perché: il SSJ4 è sempre la stessa cosa, il ssj2 è il ssj che ha superato il limite, ssj3 è il super sayan 2 che ha superato il limite e ciò accade anche col ssj4. Invece il SSJGOD è un supersaiyan col ki divino, ma poi hanno sminchiato tutto col SSJGSSJ ( il super sayan blue ) che è il SSJGOD che ha superato il limite.
Ma se nel video dice che le saghe so praticamente remake di quelle di Z, nuovo che? In super espandono un sacco l'universo dragon ball, gli dei, gli altri universi...
È proprio un vero peccato che GT non abbia avuto la giusta considerazione e anche perché no, la giusta cura anche se immagino che ci possano essere stati problemi, comunque con pochi accertamenti poteva sicuramente essere reso migliore e più apprezzabile anche dalle persone che purtroppo oggi lo odiano....senza parlare poi del SSJ4 che ormai oggi viene deriso da tutti, sono pochi coloro che lo apprezzano purtroppo, in poche parole GT se curato meglio poteva essere sicuramente molto più apprezzato è tenuto in considerazione, purtroppo l’appoggio di Toriyama è stato quasi nullo, sicuramente se fosse stato presente non solo GT era canonico ma secondo me era sicuramente diverso e molte cose cambiate e migliorate...poi con l’arrivo di Super non ne parliamo...beh purtroppo o sempre molta malinconia quando parlo di GT :,) ma non lo dimenticherò mai...e continuerò a sognare una futura riapparizione o anche riferimenti a quest’opera o al SSJ4 trasformazione che non è stata poi tanto approfondita magari chissà cosa può nasconderci dato che in GT sinceramente è stato mostrato ben poco riguardo ad essa, boh sono speranzoso, comunque bel video sempre molto filosofici :D
dragon ball gt non esiste, non l'ha creato Akira Toryama, dopo dragon ball, dragon ball z, hanno fatto dragon ball super. La serie Gt stata fatta da Toei animation e non da akira Toryama che ha fatto solo dei disegni 10 anni dopo la serie z.
Uh... Gt non è trascurato... Tutti ma TUTTI dicono che gt e meglio di super... Ed il ssj4??? E quello con il design migliore, ma PROPRIO TUTTI dicono che le forme di super sono peggio dal ssj4... Gt non è trascurato, ed anche se preferisco super il ssj4 e quello con il design migliore, anche se personalmente preferisco il ssjbe ed il ssj3 devo dire che gt e molto bello, entrambi sono famtastici, finalmente una persone che non è un nostalgico che ha visto entrambi e che ragiona... Tu ti meriti un premio nobel
Grazie, Anto Lo Scarso a COD. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Per me GT e' stata una delle serie più belle e commoventi di sempre. Adoro Dragonball GT. Peccato veramente che era durato poco e non abbia avuto molti combattimenti o pause e valutazioni nei personaggi specialmente Pan Gohan Goten e Trunks. Mi sarebbe piaciuto molto vedere Pan in Ssj. E su questo rimpiango molto ma anche Bra poteva essere una combattente Marrone essendo figlie di Vegeta e Crilin. Cmq io rimpiango GT perche mi manca moltissimo e midispiace che non lo hanno continuato...proprio come Ranma1/2... Che guarda caso sia Dragonball e Ranma iniziati insieme negli anni 80 poi finiti insieme nel 96/97 che poi come hanno finito non mi e' piaciuto entrambi le storie troppa breve e troppo triste...Voglio il continuo di RANMA e DBGT!!!!!!❤️❤️❤️❤️❤️
Bellissimo video. GT mi piace parecchio, soprattutto il mitico Super Sajan 4. Una piccola considerazione, lo fai un video sulle ragazze che diventano supersajan? Giusto per approfondire.
Grazie, Pietro. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Video interessante.Davvero.Credo che in GT ci sia tanto potenziale sprecato.Un insieme di messaggi e significati potenzialmente interessanti messi però in un contesto e in una narrazione che non sono mai riusciti a renderli giustizia.
Grazie, Nickyyes. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
@@FrancescotheHedgehog Concordo ma oltre al character design e all'originalità il resto non é granché a partire dalla caratterizzazione dei pg fino alla realizzazione abbastanza mediocre
@@mick9714 beh, anche super è una serie sbagliata su tutti i punti di vista ma sono meno coloro che lo criticano. In super non c'è un solo livello di potenza che coincide, oltre il 50% della serie è fatta solo da tornei, il ritorno di freezer non ha senso, come non ha senso il suo potenziamento. Fusione potara portata da infinito, ad un ora e successivamente a soli 5 minuti nella saga di Black. Trunks che con la rabbia sblocca un potere che rivaleggia quello del blu o del rosé senza nessun motivo logico, c17 potenziato a livelli pazzeschi senza nessun motivo sensato. Il maestro muten che è molto più debole di un saibaim che sconfigge diversi partecipanti al torneo del potere nonostante in Z veniva detto già nella saga dei Saiyan che anche crili poteva battere il genio in combattimento. La saga di Black che finisce in un modo assolutamente ridicolo ovvero chiamando Zeno e finiscono i problemi. Cioè in super non esiste la minaccia del nemico, qualunque sia il problema, Goku è amico di Zeno ed anche questo è un infinito problema di super. Non intendo dire che il gt sia poi tanto fatto bene, ma sicuramente se fa schifo gt, lo fa super allo stesso modo o forse anche peggio.
Marco tek01 concordo! Super è stato fatto male e la maggior parte Delle persone critica solo Gt x errori, incoerenze ecc... Ma nn vanno a vedere gli errori di super!
Grazie, Maurizio. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Gran bel video, mi ha fatto tornare bambino, al periodo in cui Dragon Ball era Dragon Ball, e non esisteva canonico o non canonico, e Gt era una serie stupenda (togliendo la prima parte del viaggio).. Il ssj4 batte in tutto e per tutto qualsiasi trasformazione abbiano fatto vedere in Super
Grazie, Sam's Fortress. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Grazie, Raydenjr Leon. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Wau non c'è che dire video riflessivo è realistico, comunque Dragonball gt e una delle serie più belle anche se non ha avuto successo come z purtroppo, gran bel video
@@dazuikothegamer7925 il super saiyan rosè.... Dovrebbero fare a causa a super per i livelli o trasformazioni raggiunto in quante puntate? Abbiamo il God, blue, rose, blue kaioken, ultra istinto. Ma che oooo? Nella serie z abbiamo amato tutte le trasformazioni. Kaioken vs vegeta Ss1 vs freezer Ss2 Gohan vs cell Ss3 Goku vs buu Stiamo parlando di una miriade di puntate. Per non parlare di Goku vs Majin vegeta che per me era il picco dei combattimenti
L' episodio 49 della serie faceva tanto set cinematografico, soprattutto le scene del fondale del lago! Pareva di sentire "carrellata su di lei che viene trascinata col manchino robotico trainato......" poi la lastra di vetro, il green screen per simulare l'ambiente e i ventilatori a lato per simulare il movimento delle piante, zero bolle di ossigeno e zero pressione dell'acqua, sembravano a loro agio immaginando parlassero con la troupe prima di girare le scene subacquee nel teatro di posa,,,,,,,,,
Grazie, Maurizio Cariccia. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Grande sig ho adorato sto video sopratutto per la durata finalmente ;)...Per quanto riguarda GT un vero peccato la toei nn voleva rischiare ed andata sul banale...Però ssj4 for life!!!!
Grazie, Jonny the Irish. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
@@romeo.contardi1670 devo dissentire... GT è Toriyama dei primordi, follia e divertimento. Oltretutto c'è tanto sentimento nella sceneggiatura. Super è Toyotaro.
Grazie, Worren Gallery. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Dite quello che volete ma io dopo z vedo il gt,secondo me è più azzeccata e coincide meglio,ammetto che sto leggendo il manga di super ma solo perchè è sempre dragonball e non posso farne a meno anche se non mi fa impazzire
@Ioria De leo si ok ma dopo z(non intendo secondo la storia ma intendo dopo la saga di z contando quei 2-3episodi finali)c'è super bona lì,la fine di z è praticamente la fine di majin bu e da lì inizia db super
Va bene lasciare da parte tutti i terrestri, ormai vecchi in GT e fuori allenamento, ma bisognava dare più spazio agli altri come Gohan, Goten e Trunks, che meritavano almeno un upgrade a Ssj2. Inoltre la cosa più grave è il ruolo minimale dato ad Ub, alla fine di Z, Goku parte col terrestre con lo scopo di allenarlo e renderlo suo successore e rivale, quindi in GT Ub doveva essere almeno alla pari di Goku, se non il guerriero più forte sulla terra, già perché ipoteticamente Ub full power, in quanto reincarnazione di Majin Bu, doveva essere più forte di Goku. Invece GT ruota unicamente su Goku, anche Vegeta compare poco. Inoltre Goku bambino è stata una mossa sbagliatissima, perché la controparte di Goku Bambino poteva essere presa da Pan, come fu a sua volta con Gohan e Goten, Pan in GT dovrebbe avere all'incirca 12 anni, la stessa età fisica di Goku ringiovanito. Ed infine manca l'anima di Dragon Ball, la continua ricerca di superare i propri limiti saga dopo saga, ma in GT questo non avviene ed i personaggi rimangono sempre allo stesso livello. Gli allenamenti da Muten, poi sulla torre di Karin, gli allenamenti al palazzo di Dio, sul pianeta di Re Kaioh, sulla navicella a gravità 100, nella stanza dello spirito e del tempo ed infine di nuovo da Re Kaioh, Goku in ogni saga ha faticato per migliorarsi, qui non lo vediamo mai allenarsi, gli basta farsi spuntare la cosa per ottenere un power up.
Io neanche risponderei,se non fosse che dai per opinione oggettiva un opinione soggettiva(io penso la tua stessa cosa,ma con i nomi "dragonball GT" e "dragonball super" invertiti
Io invece ho un'altra domanda: cos'è dragonball super per toriyama e la toei, dato che si pone tra gli ultimi capitoli di Z e non va a continuare la serie. Non so potrebbe essere considerato inutile?
io non sono contrario a continuare un opera anche dopo anni, ma se quell'opera non ha più nulla da dire allora è meglio troncarla li per sempre e lasciare un bel ricordo. Inventare dei, divinità e angeli mai menzionati prima cercando di collegarli forzatamente al passato è una pessima mossa come anche altre cose. Db non aveva più nulla da dire andava chiuso o andava fatta una serie ambientata anni e anni dopo con tutto cambiato e con pg nuovi, ma figurati se la toei si prende il rischio di fare magari un goku vecchio che lascia spazio ai giovani.
Si sono d'accordissimo con te, purtroppo questo è il problema delle opere che vogliono essere riprese dopo anni dalla loro interruzione...spesse volte è meglio lasciarle dove sono Perché si rischia solo di fare lavori non all'altezza e noi continueremo a ricordare con nostalgia e malinconia i tempi passati
@Black Long Teeth Man ahahahaha fatta col cuore? AHAHAHAHA ma ci sei da 3 anni in qui o no? Recolor su recolor per vendere statuine, per non parlare della conferma totale che super è solo una marchetta per far soldi oramai, l'ui, introdotto come una tecnica e la fanno diventare una trasformazione AHAHAH ora possono vendere più pupazzetti, oh si, per non parlare della trama presa dai vari fanmade o di personaggi beccati su deviant art come black che fu ideato nel lontano 2009 da un ragazzo
DragonBall GT è una serie anime che continua gli eventi al termine della serie Z negli anni'90, è servita alla Toei come pubblicità per vendere gadget e videogiochi di DB, oggi sta toccando a Super ricoprire questo ruolo, entrambe le serie sono dei veri e propri "reboot" per acchiappare le nuove generazioni con DB, GT con i novantini, Super con i 2000. GT è ambientato DOPO lo Z, 5 anni dopo, mentre Super tra la sconfitta di Buu e il finale Z, tuttavia le due serie non appartengono allo stesso canone! Questo perchè GT fu fatto all'epoca, così come per i film di DB e DBZ, e non si dava tanto peso alla canonicità con il manga e robe varie, oggi invece, per non scontentare le community di nerdoni sul web, si spacciano queste robe come "canoniche" e "Toriyama stavolta è coinvolto" ecc... DBGT, per Toriyama, è una side-story parallela al suo manga originale (fonte : Kanzenshuu) un "what-if" di cosa sarebbe successo se i nostri eroi avessero abusato troppo delle sfere del Drago. Invece Super, a conti fatti, resta una specie di sequel collegato alla serie/remake DBKAI a sua volta più fedele all'anime ma non al 100% collegata al manga... è un casino! GT, tuttavia, continua a vivere nei ricordi dei fans '90 come me e nel canone di DragonBall Heroes
GT NON è il vero finale di DragonBall, è stato creato dalla toei certo, ma quello che conta è Akira Toriyama avendo ideato lui tutto il mondo di Dragonball, quindi fanboy di GT fatevene una ragione, non essendo canonico al massimo si può considerare uno spin-off o saga alternativa tipo heroes. Super è stato annunciato come midquel nonostante siano presenti incongruenze del tutto normali, visto quanti anni sono passati da Z che di incongruenze ne aveva forse il doppio, tutti gli avvenimenti di Super infatti, sono posti esattamente prima dell'ultimo episodio di Z, quindi al momento il vero finale di Dragonball è proprio con DragonBall Z. Inoltre, tutte i nostalgici o i ragazzini che adorano il GT non li riesco proprio a capire, Super non è perfetto, anzi, ma arrivare a dire che le saghe del GT sono realizzate meglio di quelle del Super è un affronto, dai raga siamo obiettivi, gli alti e bassi ci sono in entrambe le serie, ma come è possibile affermare che il GT batte Super in tutto? Detto da persone che non sanno nemmeno che Super viene prima della fine di Z o che sanno mettere in campo solo il quarto livello perché è figo! 1!1!
Il Gt non sarà meglio di super in tutto, ma per idee e storia credo che sia molto più bello. Super ha riutilizzato trasformazioni, colorandole solo e riciclando episodi già accaduti. Pensiamo alla saga di black goku(la mia preferita) è sempre trunks che torna nel passato a chiedere aiuto a goku, già visto. Oppure il ritorno di freezer, sono tutte cose riciclate. Super no ha innovazioni, sperso solo che il film di broly non mi deluda
La sigla di gt in giapponese è la mia canzone preferita, Baby Vegeta è il mio antagonista preferito e Goku Super Sayan 4 è il mio personaggio preferito. Serve dire qual è il mio Dragonball preferito?
beh forse una trama decente e personaggi caratterizzati oltre a goku? anche a me piace il sjj4 che è la trasformazione assieme al ssj1 un minimo pensata ragionata e "complessa" a livello grafico, senza contare come hai detto tu alcuni cattivi molto ben riusciti. ma non basta un bellissimo power up e dei cattivi fatti bene per rendere una serie la migliore. Sotto questo punto di vista lo Z è più completo e oggettivamente il migliore. In ogni caso se a te piace gt va benissimo sono tuoi gusti personali ci mancherebbe.
Ioria De leo 1La prima saga a me è piaciuta. 2 Motiva perchè non consideri la saga di super c-17 3 ogni drago malvagio è nato da un desiderio e dalla energia malvagia che hanno accumulato le sfere del drago, quindi gli altri quatro hanno avuto desidei meno forti. Comunque Dragonball GT è quello che mi ha dato più emozioni ma lo amo anche per il seguente motivo: questo anime (dato che un manga ufficiale di gt non esiste) si chiama Dragonball e le sfere del drago devono essere il centro della trama, nel primo, nelle prime saghe di Z e in GT lo sono a diferenza di super
Sono d'accordo con te su tutto e vorrei precisare questo. Dragonball GT aveva in se un'epica che lo Z aveva dimenticato, e cioè il viaggio per trovare delle sfere del drago. l'epica di minosse e il minotauro, e del labirinto, che in questo caso era l'universo intero. Durante il viaggio, gli eroi raggiungono il centro del labirinto e liberano il minotauro (Baby). Una saga che, se sviluppata meglio poteva raggiungere livelli altissimi. Con un viaggio più lungo e ricco, che pian piano li avrebbe portati alla scoperta e liberazione di baby avrebbe reso il GT per quello che era, e cioè il ritorno di quel dragonball con però dei piccoli richiami al cyberpunk e futuristici. per il resto, seguo tutto quello che hai detto
Grazie, Riccardo. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Allora rega io vi dico cosa penso : dragon ball è stato il primo più scherzoso e per i bambini, dragon ball z è stato il periodo d' oro di dragon ball un po' più serio e quello più famoso , il super è bellissimo a parere mio ma è troppo scherzoso hanno fatto diventare molti personaggi dei pagliacci, dragon ball gt è il più triste quello più vecchio e il più misterioso e secondo me anche il peggiore per la scarsità di trasformazione perché c'è solo il ssj4 la scena con personaggi ormai diventati scarsi e personaggi brutti in più è anche il più triste.
Grazie, Capitan Jack D. Piso. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Volevo dire che in poche parole il ssj 4 è la "trasformazione" anche se non è una trasformazione più figa di tutto Dragon Ball... perché avete da dire il contrario per caso? Ditelo pure,io preferisco molto di più il ssj4 che l'ultra istinto...
@@AndreaBene20 Questa è la mia opinione personale,io preferisco il ssj4 all'ultra istinto,non me ne frega niente se l'ultra istinto è più forte...e tanto meno non me ne frega se schiva i colpi automaticamente...Ognuno è libero di pensare come vuole.
Ma non può essere il finale dato che è stato detto più volte che non lo è... È semplice da capire, l'autore pianifica prologo, svolgimento ed epilogo, GT è stato creato dalla Toei e mai riconosciuto da Toriyama come reale seguito di Z, Cosa accaduta con Super che diventa quindi l'unico vero seguito (non finale dato che proseguirà)
@@girolamopisano1333 emmh.. Non funziona così, inoltre toriyama. Non ha mai affermato nulla del genere, inoltre non può essere canonico super essendo incongruente con z ed eoz, inoltre l'anime è prodotto toei, sia z che GT che super, non vedo cosa c'entri toriyama specialmente dopo aver venduto i diritti d'autore
Resta pur sempre l'autore dell'opera inoltre avendo rilasciato varie dichiarazioni dove afferma che super è il seguito ufficiale di Z, che GT può essere considerato un seguito alternativo e non avendo, la Toei, mai rilasciato dichiarazioni contrarie a queste significa che quantomeno è d'accordo su questo aspetto. Confermato anche dalla partecipazione del Tori alla stesura della storyline di super che seppur differendo in alcuni aspetti con il manga è inequivocabile che il filo conduttore di ogni saga è il medesimo. Quindi oserei dire che, si super è l'unico seguito di Z canonico, che GT sia un proseguo alternativo è inutile sottolinearlo.
bravo fear of unknown non avevo notato somiglianze fra le 2 saghe bellissime e tu melo hai fatto notare. mi piacciono tutti e 2 ma anche se simili come hai fatto notare mi piace la saga z di più
Grazie, roberto grosso. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Gt è più bello di super ma qualcosa poteva essere realizzato meglio: i draghi apparte san shenron suu shenron e Omega Shenron potevano essere più forti. La prima saga poteva essere più corta e dovevano introdurre un ipotetico figlio di freezer. Dovevano far vedere gotenks adulto secondo ckntro i guerrieri del figlio di freezer o un drago malvagio. Comunque sono perlopiù d'accordo con te.
Comunque il vero problema di gt é... Qual'è il vero nome del drago a una stella... Syn shenron (a parer mio il nome più figo) Super ishinlon Li shenron o Omega shenron???
@@Courdelion lo chiamo li shenron quando non é normale omega Shenron dopo l'assorbimento delle sfere ishinlon è il nome giapponese e syn è il nome del drago da 1 stella in america
Concordo pienamente . Comunque avrei tanto sperato che le nuove generazioni avrebbero preso il posto di Goku e vegeta. Siccome potrebbero raggiungere livelli superiori ai loro padri, data la loro potenza innata. In parte questo desiderio è stato soddisfatto nel manga fan Made di dragon bal AF di Young Jijii. Dove il tema sono sempre i draghi malvagi. Ma che questa volta sono Goten, trunks, Gohan e majin Ub accompagnati da vegeta a sconfiggere i draghi. Quanto avrei voluto un continuo decente di Z in stile GT col 4 livello con protagonisti, a punto, le nuove generazioni. (Magari che ne so con vegeta come maestro e un Goku, ormai sacrificatosi, che guarda e guida nel regno dell'aldilà i suoi figli. Un po' come è successo nell'OAV di broly. Con la kamehameha dei due figli di Goku. Ma questa è soltanto una mia idea).
Grazie, Vinci Ally. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Questo è probabilmente il miglior video fatto sul GT al giorno d'oggi.
Complimenti vivissimi, fenomenali
Grazie di cuore!
Grazie, Danyq94. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Nah ci sono video stranieri fatti molto meglio fidati
Hi
Çcc
GT è una serie che mi sta molto a cuore, ha milioni di difetti ma anche milioni di pregi.
La sigla italiana di Dragon Ball GT era fighissima
Vero!
"Dragon ball GT, siamo tutti qui, non c'è un drago più Super di così!"
Capolavoro.
@@gabrielesegapeli4053 Per correttezza avrebbero dovuto fare una sigla per super dove dicevano: "Dragon Ball Super, siamo tutti qui, non c'è un drago più GT di cosi"
Ma sei serio? Era una cosa completamente priva di senso. D%
Andrea Colleoni è ovviamente una battuta
Io mi sono commosso a vedere il finale di GT, che rappresenta il tempo che passa e che nulla può durare per sempre. E che rappresenta anche una filosofia orientale, ovvero il fatto che le cose non finiscono e ritornano sotto altre forme. Infatti in GT Goku non poteva rimanere l'eroe che avrebbe difeso la Terra per sempre, e alla fine avranno questo compito le nuove generazioni, ovvero Goku junior e Vegeta junior. Sinceramente io mi aspettavo sarebbe stato Ub a sostituire Goku, e a continuare a proteggere la Terra al posto suo da i nuovi nemici che sarebbero potuti arrivare, ma alla fine così non è stato, non era abbastanza forte per sostituire una leggenda come Goku, come non lo sono stati in Z né Gohan né Gotens e Trunks. Infatti anche se Gohan aveva un potere nascosto inaudito, non era in grado di prendere il posto di Goku, per via del fatto che non amava combattere, lui sprigionava il meglio di sé solo quando aveva qualcosa da difendere, e quando era messo alle strette, per questo non poteva essere lui a sostituire Goku, anche se quest'ultimo nella saga di Cell ci aveva sperato, come aveva sperato in Gotens e Trunks nella saga di Majin Bu. Il finale di GT mi ha commosso anche perché alla fine il tempo passa e le cose cambiano e a Goku è toccato salutare tutti i suoi amici per l'ultima volta, portandosi dietro dei bellissimi ricordi. Non solo l'addio tra Goku e Crilin, ormai vecchio, è stato bellissimo ma anche l'addio tra Junior e Vegeta, che oltre ad aver perso il suo più grande rivale e non aver mai potuto ottenere la sua rivincita, ha perso soprattutto un suo grande amico. Alla fin fine però anche la grande rivalità tra Goku e Vegeta continuerà sotto altre forme, ovvero attraverso Goku junior e Vegeta junior. Gli ideali e i valori di chi ci lascia non svaniscono, continuano su chi avrà la voglia di portarli avanti e di prenderli in eredità. In sostanza il finale di GT l'ho trovato bellissimo, commovente, poetico e veritiero, la vita va così, nulla dura per sempre però continua sotto altre forme. Comunque sia, a me GT non è piaciuto per niente come saga, e da bambino mi aveva deluso, ma il finale mi aveva lasciato con il fiato sospeso anche da bimbo, secondo me è stato il finale che Dragon Ball meriterebbe, perfetto.
Il depresso anke per me il finale è commuovente mi ha fatto piangere, ma cavolo le parole che hai scritto fanno riflettere tanto e infondo fanno capire il vero senso di Dragon ball, molti dicono "è solo violenza" invece basta pensarci poco x capire che dentro questo anime c'è molto di più che sangue e violenza, insegna soprattutto dei valori.
@@Chanel20-v9u esatto in Dragon Ball ci sono molti insegnamenti, e li è anche ben rapresentato il concetto del taoismo di Ying e yang, ovvero il fatto che il bene e il male sono due contrari che per esistere necessitano l'uno dell'altro e anche che se all'apparenza possano sembrare due cose distinte, in realtà sono unitarie, si completano. In poche parole secondo questa filosofia e religione cinese, il bene e il male esisteranno in eterno, e hanno bisogno l'uno dell'altro. Un po' come sosteneva anche il filosofo greco Eraclito, ovvero che là dove all'apparenza sembra caos, in realtà è armonia poiché ogni cosa per esistere ha bisogno del suo contrario. Per esempio se uno non conosce la malattia, non può conoscere la cura, o se non ci fosse la guerra non potrebbe esserci la pace, o perfino se non ci fosse il giorno non potrebbe esistere nemmeno la notte e via così. In sostanza Dragon Ball rappresenta molto bene questo concetto, poi per quanto riguarda un mio pensiero, secondo me Dragon Ball rispetto ad altri anime(e ad altri no), insegna meno cose, poiché ci sono moltissimi altri anime molto più complessi. Però Dragon Ball rimane lo stesso il mio anime preferito, oltre che per il fatto che mi ha cresciuto e lo sta continuando a fare, anche perché nessun altro anime sa suscitare in me emozioni come lo fa questo. Cioè secondo me Dragon Ball nel raccontare una storia e nel farci divertire ci riesce benissimo, e questo è il suo più grande pregio. Almeno io la penso così.
@@Chanel20-v9u perché all'inizio quando ho fatto il mio profilo TH-cam, mi sentivo rappresentato bene da questo nickname, ora molto meno(anche se non del tutto) , ma ormai mi ci sono affezionato e me lo tengo:-)
Il depresso capito. Comunque complimenti sai esprimerti molto bene e dici cose molto belle e intelligenti a differenza di altri che sanno soltanto blaterare👍
@@Chanel20-v9u grazie mille per i complimenti :-)
A me DB GT ha sempre dato un senso di futuro simil postapocalittico. Si ha infatti la percezione di un declino, un passato che era stato in grado di essere bello e luminoso mentre nel presente si ha un senso di smarrimento molto forte, sia per i personaggi più adulti e persi fra i loro modi di essere, sia per quel senso di impotenza e di forza (anche spirituale) smarrita o dimenticata. Ciò è anche rafforzato da qualche errore o risultato non conforme alla capacità di diversi personaggi, come Vegeta. Tutto però diventa più emozionante quando si percepisce quel senso di coesione e voglia di non arrendersi.
Tantissimi complimenti e grazie per questo video, chiaro, esaustivo e rilassante.
Un tributo più che dovuto al mitico DRAGONBALL GT, purtroppo sottovalutato dalla massa, ma fondamentalmente nel ❤ di tutti.
Sto video è stupendo, specialmente con Dearly Beloved in sottofondo (Trunks con la pelliccia viola non lo voglio però lol)
Grazie :D
Grazie, Laxus FT. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Ho amato e continuerò ad amare GT!
Per evitare tutto a me piace pensare questo:
Dopo la fine di Z il sequel il mondo di DB potrebbe continuare con due diramazioni: o con Super o con GT(Teoria Multiverse!) cosa molto simpatica è pensare che, in Dragon Ball Heroes, questi due mondi si siano incontrati per combattere una minaccia comune (vedi Goku Xeno che è palesemente il Goku di fine GT che incontra il Goku di Super) :)
--
Mitico Sig, video impeccabile! ;)
Gabriele Del Monaco piacerebbe anche a me pensarla così ,perché vorrebbe dire che la toei ha finalmente capito che gt vale qualcosa e che stia finalmente provando a farlo diventare canonico, ma credo che non sia possibile perché anche heroes non è canonico. È solo uno sponsor del gioco.
ps, io mi vedo ancora tutto gt e il suo film su Dream sub, perché è una serie troppo bella, pekka su un bel po di cose, ma ti riesce a conquistarti con altre, facendoti venire una gran voglia di continuare a vedere e rivedere quegli episodi, anche se ormai son passati decadi dal primo episodio visto in tv
Dragon ball super non è ambientato dopo gli eventi di z (a differenza di gt) bensì super si trova nel time skip finale di z...
Tsubasa no Ateey Che genio!
Gabriele Del Monaco non se se hai letto il manga di Heroes ma Goku Xeno non è il GT. Goku Xeno è un Goku resuscitato da Trunks per aiutarli a proteggere le time line alternative in fatti Goku è un pattugliatore un po' come su Xenoverse lo sono i personaggi creabili(Goku Xeno ha molti poteri che lo distinguono dal GT. Come esempio può viaggiare tramite il tempo ed è solo 1 dei tanti poteri che ha) non voglio fare spoiler ma volevo soltanto sottolineare che di Goku cene sono 3
1 Goku di Super(che di conseguenza è quello di Z)
2 Goku GT(che non è canonico ma sti gran cazzi)
3 Goku Xeno (che viene da una time line alternativa da GT e Super)che viene resuscitato dalle sfere del drago tramite Trunks ed il fatto che si trasforma in SSJ4 non centra nulla con il GT perché sa usare anche il potere del SSJGOD(rosso)).
Video veramente spettacolare, fa riflettere molto, con degli aspetti interessanti per i fan della serie. Grazie, e continua così!
Grazie a te invece!
Grazie, Andrea Rossi. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento, che è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
@@emanuelec.7448 Di niente, figurati; un grazie speciale va anche a te per la riuscita del video, spero tu possa collaborare di nuovo con Sig in futuro, ti auguro un buon proseguimento!
Dragon ball Gt è stato bellissimo lo rivedrei 30000 volte,ancora nella mia mente ci sono scene indimenticabili!!!
Bravo fanboy del cazzo
@@fabiocalda576 Ok fanboy di super
@@enoppp167 db mi fa schifo
@@fabiocalda576 Bene, mi dispiace per quello che ti sei perso
Per me gt è tanto potenziale buttato al vento
@SOLO SPADE questo è vero
NERO CUORE be, questo è un elemento che è stato sempre presente nei battle shonen
@NERO CUORE per me invece anche la saga di Cell è bellissima. Ma già dalla saga di majin bu, l'opera perde originalità, diventra troppo infantile.
Io salvo anche la saga di Majin bu
Leva il "per me", gt é troppo potenziale buttato al vento
In effetti è un po triste il futuro dei personaggi umani
Da bambino questa serie mi divertiva molto e la trovavo bella.
Forse lo scopo originale della serie gt era proprio quello essere destinato ad un pubblico più giovane. Questo spiegherebbe molte cose.
Io l'ho vissuto tra i 10/13 anni. E non mi ha minimamente deluso. Mi è piaciuto un sacco. E poi il ssj4 è il top! Comunque complimenti per la tua voce scorrevole e piacevole. e il montaggio video con la musica Veramente azzeccato.
Oh mamma queste canzoni😍
Kingdom Hearts ❤😎
Io trovo molto interessanti sia gli antagonisti principali delle varie saghe che il percorso di ri-crescita per cosí dire riaffrontato da Goku. Sicuramente mi ha ispirato molto più di Super, ma resta il fatto che comunque ha varie imperfezioni e pecche che hai descritto molto bene. Ottimo video che racchiude tanti concetti interessanti ;)
Trovo che GT avesse l'obiettivo di mostrare che le versioni SSJ superiori al primo siano molto poco caratteristiche rispetto al primo.
Il primo capelli biondi / dorati
Il secondo scariche elettriche con ciuffo
Il terzo capelli lunghissimi con scariche elettriche
Ma il quarto è stato una rivoluzione anche perché si ridava importanza alla natura scimmiesca dei Saiyan, il ruolo delle onde bluetz (cosa che si poteva usare in Z quando non si avevano altre possibilità, ma sempre scartata).
A parer mio GT poteva essere fatto decisamente meglio.
Infatti l'ssj4 si potrebbe definire la trasformazione finale di Goku in un certo senso
il ssj 2 a livello grafico è un insulto ai power up! ma come si fa a dare un power up dove si aggiungono soltanto delle scariche elettriche e un ciuffo?...che poi servissero anche a livello di combact system ma sono proprio inutili anche li.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
Vabbé, ma il ssj2 di Gohan ragazzo rimane comunque una figata op, c volit
è una figata perchè è gohan a renderla figa ma sicuramente non è il ssj2 ad essere figo, solo per ricordarti, è un sjj1 con le saette e un ciuffo in più...non cambia praticamente nulla mi chiedo come faccia a piacere bah....
Nice Video SIG !
Sarà anche non canonico,ma ritengo GT una perla assoluta.
Superiore a Super
È una tua idea Fra
anche super merita,certo Gt è più tradizionale con il super sayan 4...ma l'ultra instict,il mastered ultra instict,il super sayan blu,il super saiyan god ecc quanto sono cazzuti...a breve arriveranno anche per vegeta il super saiyan verde visto per poco nel fil dragon ball super Broly e il super saiyan 5 per Goku...non vedo l'ora
è facile essere migliori di Super che è lamme**a
@@saer6021 una sua idea, condivisa da un sacco di gente...
Non è solo una tua idea , Gt è nettamente superiore a Super e ricorda in parte il capolavoro della prima serie , per poi andare in discesa libera
Bravo!! Ho visto molti video e letto molti commenti su DB GT e questo è, secondo me, di gran lunga il migliore. Ho apprezzato il fatto che hai sottolineato l’aspetto comportamentale della serie, i cambiamenti comportamentali dei personaggi legati ad un’età diversa. Inoltre hai tenuto in considerazione molto aspetti per nulla marginali rispetto alla sola narrazione, perché un manga così complesso non può ruotare solo attorno alla narrazione. Seco do me la serie GT e la più delicata e commovente di tutte, goku bambino che ricorda la prima serie, le sue debolezze e bizzarrie. Ancora, ritengo che la semplicità della narrazione e la “apparente” banalità dei combattimenti siano coerenti con una serie che ha avuto lo scopo di essere la storia della conclusione di un viaggio, senza dilungarsi con personaggi poco rilevanti. Sottolineare che il tempo passato ha fatto sì che personaggi importanti siano quasi usciti completamente di scena è qualcosa che molti non tengono conto,quindi bravo ad averlo sottolineato. La trovo una serie coerente e non poi così commerciale come dicono. Semplice, apparentemente banale e soprattutto più di altre mette al centro i due principali protagonisti,le sfere e goku, tutto il resto effettivamente non poteva avere più rilevanza di quello che avuto. E sono d’accordo sul fatto che molte cose non sono state ripetute perché la serie è nuova ed originale
Mamma mia, quanto sarebbe bello un seguito di GT...
Sarebbe molto triste....senza nessuno dei personaggi della prima stagione
@@fabioponchiardi3904 non lo so...io più che un sequel mi sono chiesto come hanno vissuto fino alla morte tutti i nostri eroi. Sarebbe bello vedere una serie ambientata tra la sparizione di goku e la nascita di goku jr, magari vegeta e tutti gli altri sono morti valorosamente per difendere la terra ancora una volta.
Eeeeeeeh già, ma temo sia impensabile ormai :D
Vero anchio lo voglio
esiste sempre la leggenda di AF....
Complimenti per il video Sig! Personalmente preferisco Super a Gt, ma ciò non toglie che il video sia interessante e ben fatto
Grazie mille!
Grazie, Giulia Santaromita. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
@@emanuelec.7448 Figurati! Si vede che dietro alla realizzazione del video c'è un grande lavoro e ciò deve essere gratificato!
Per me dragon Ball gt è bello e il ssj4 è la mia forma preferita,anche se sono giovanissimo ricordo come da bambino piansi davanti la tv guardando goku andare via e parlare a goku jr oppure junior abbandonato all'inferno o l'esplosione della terra. Dragon Ball(tutti) è un'opera incredibile e inimitabile
Vabbe io sono del 2002 ma le ho visti tutti i dragon ball
@@thedarkknight4094 un 2003?
@@thedarkknight4094 non pensavi che i 2003 guardavano dragon ball
@@Chanel20-v9u non pensavo che le femmine lo guardavano
È questo il fatto, voi ci siete diciamo "cresciuti" con GT, è stato il vostro anime di riferimento da piccoli quindi siete leggermente di parte a causa di questo, come magari possiamo esserlo noi... Solo che giudicando super e GT il primo è parecchio migliore
Bellissimo sto video. Bravo davvero. Riesci a reinnescare quella nostalgia e quella passione per dragonball che sono sempre pronte a riaccendersi, ma nei momenti più degni. Come questo. Ciao!
Ti ringrazio
Grazie, Ricky Sword. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
I personaggi di gt sono stra belli, solo che hanno gestito male le faccende tipo se davano più vitalità e serietà in alcuni personaggi di gt sarebbe solo questa cosa molto meglio (mi riferisco principalmente ai draghi,ub durante il combattimento con super c-17, Cell e freezer nell'inferno...
Video stupendo, ottime considerazioni, hai una conoscenza dell'argomento perfetta.
Grazie, Michele Salino. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Dragon Ball GT rimane una bella serie dai
Toriyama ha partecipato alla creazione e alla supervisione di Dragon Ball GT e questo di per sé è sufficiente a renderlo canonico, inoltre nessuno appartenente ai piani alti ha dichiarato che sia non canonico ma l’hanno dichiarato solo alcuni fan a cui non è piaciuto
perdonatemi il paragone abusatissimo ma , secondo me , gt è il dark souls 2 di Dragonball, mi spiego , aveva molte aspettative e doveva essere il seguito rivoluzionario e indimenticabile ,ma si è rivelato come incompleto , in alcune cose forse mediocre ma anche con tutto questo ha delle intuizioni bellissime (tipo il super sayan 4 o l'idea che le sfere del drago , fonte di speranza, siano il nemico finale ) e nonostante tutto non riesco a non amarlo , proprio come il gioco from sopracitato.
e poi andiamo volete mettere a confronto il super fighissimo super sayan 4 rispetto ai meri reskin di super (si , dico a te ssblue)
Ahahahah paragone molto interessante invece!
Perché In dragon ball Z non ci sono dei Re-color vero?
Super saiyan 4? Di Super saiyan non c'è niente
Come sempre hai fatto un bellissimo video che spiega in maniera dettagliata db gt
Grazie, samuele mulargia. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Una analisi a dir poco brillante: complimenti per il discorso fatto nel video ;)
Grazie!
Grazie, nunzinho91. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Video sempre davvero spettacolari e interessanti i tuoi...a presto sig 🙂👍 continua così.... KH ❤️
Grazie
La tristezza che mi ha assalito quando un venerdì dopo scuola vidi l'ultima puntata di GT... facevo la quarta elementare , e la Mediaset lo fece anche ricominciare due volte
La musica di Kingdom Hearts con la tua voce si fonde benissimo haha
Mi è piaciuto molto questo video.
Purtroppo sia GT che Super hanno i loro pregi e i loro difetti.
Dragonball è un'opera con la quale siamo tutti cresciuti.
Mi duole dire che secondo me, nessuna delle due serie successive a Z è un continuo fatto bene.
Ma delle due ho apprezzato più GT sinceramente e questo video ha spiegato alcuni dei motivi della mia preferenza.
Ti ringrazio molto!
Grazie, Adriano. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Sig i tuoi video sono bellissimi, complimenti!
GT il degno successore di DBZ
Avrei voluto fortemente tutto quello che hai detto :) Un Goku maturo, personaggi che avessero quelle particolarità senza dover quasi finire nel nulla o perdere memoria di sé. Immaginarsi veramente un percorso reale in cui ci sarebbero stato più facilità nel vedere tutti attivi e pronti ad affrontare i nemici. Seguendo questi percorsi, sarebbe stato perfetto vedere alcune cosette fatte vedere come "cosa succede quando il tuo miglior amico diventa cattivo", rifatto un po' malino in Dragon Ball super con una copia di vegeta, o la questione delle sfere o la questione del passato di C-17 e c-18 o la possibilità di capire di più della razza sayan alla fine più protagonista di tutti i terrestri. Magari, per essere più reali, dimostrare che anche i terrestri possono avere un enorme capacità dove appunto le varie emozioni hanno sviluppato un carattere migliore della distruzione totale. Ora, a mio parere, sarà impossibile ritornare ciclicamente alla perfezione di quei 10 anni dalla fine di Majin Boo al torneo tenkaichi. Molte situazioni erano all'oscuro e i personaggi non si erano allenati da un sacco di tempo. Freezer non ci sarebbe mai stato, neppure vivo ci mancherebbe! Ub si sarebbe scoperto molto tempo avanti come le varie nascite di Bra o Pan. Curioso davvero tanto! Dragon ball è diventato marketing, ma Super ha anche avuto qualche voglia di insegnare ed essere nei tempi. Sarebbe bello fare prodotti utili sia per acquisire compensi che dare insegnamenti e piaceri a tutti!
Grazie, Ale Spanu. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
La cosa bella di Gt oltre il ssj4 é che si ribellano i Draghi,in Z lo usano molto anche in super che viene Totalmente sprecato,Il drago Shenron nel Dragon ball primo era una divinità con supremo ma poi ci sono stati Kaio,Kaioshin,Dei della distruzione,Angeli e non parliamo di Zeno...sarebbe un bambino con una pistola e poi ce anche il drago dell'universo 6 infatti il Drago Shenron dopo desideri infantili escono draghi fighi (alcuni) per me dovevano fare Super dopo Gt continuando il personaggio di Goku Jr. E Vegeta Jr. Il finale di Gt é bello infatti Goku se ne va perché era sempre Goku a Uccidere il Cattivo.Chi la pensa come me Mettesse "Mi Piace"
Anonimo fatto👍
Hai una proprietà di linguaggio perfetta e pure la tua voce mi piace un casino
Grazie, KomodinoTubesco. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
@@emanuelec.7448 figurati, è proprio un video ben fatto e strutturato bene
Goku rappresenta la realtà di quanto sia bello ritornare bambini
Davvero un video bellissimo ed emozionante! Complimenti 👍
Grazie, Gabriele Davì. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Ma solo io spero che possano rifare un GT canonico da inserire nella linea della storia?
Che cazzo di analisi... bravo Sig.
Grazie
Grazie, Chroma. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Bellissimo video! ❤
Grazie, Succo dEnzo. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Effettivamente, a differenza di super, bisogna dire che nel gt si sono sforzati di proporre qualcosa di nuovo. Personaggi come baby, oppure la trasformazione in ssj 4 (esteticamente bellissima) con la sublimazione della forma oozaru, sono cose che apprezzo tantissimo ancora oggi nonostante la serie nella sua totalità non sia un granché.
Io preferisco il SSJ GOD che il SSJ4 nonostante quest'ultimo mi ha fatgo scendere tantissime lacrime (non insultarmi), ora ti spiego perché: il SSJ4 è sempre la stessa cosa, il ssj2 è il ssj che ha superato il limite, ssj3 è il super sayan 2 che ha superato il limite e ciò accade anche col ssj4. Invece il SSJGOD è un supersaiyan col ki divino, ma poi hanno sminchiato tutto col SSJGSSJ ( il super sayan blue ) che è il SSJGOD che ha superato il limite.
Ma se nel video dice che le saghe so praticamente remake di quelle di Z, nuovo che? In super espandono un sacco l'universo dragon ball, gli dei, gli altri universi...
Dragonball con il sound di kh. Sei unico!
Batti le mani schiocca le dita gt tutta la vita
Mi ricorda quando ero bambini
Ahahahaha :D
Quella di Goku JR è Goku Gaiden e quella nel special OAV Doveva Andare Avanti anche perché non era davvero finita e Continuava nel Dragon Ball AF
Che voce stupenda...
Grazie :)
Davvero ottime riflessioni. Bravissimo :l
È proprio un vero peccato che GT non abbia avuto la giusta considerazione e anche perché no, la giusta cura anche se immagino che ci possano essere stati problemi, comunque con pochi accertamenti poteva sicuramente essere reso migliore e più apprezzabile anche dalle persone che purtroppo oggi lo odiano....senza parlare poi del SSJ4 che ormai oggi viene deriso da tutti, sono pochi coloro che lo apprezzano purtroppo, in poche parole GT se curato meglio poteva essere sicuramente molto più apprezzato è tenuto in considerazione, purtroppo l’appoggio di Toriyama è stato quasi nullo, sicuramente se fosse stato presente non solo GT era canonico ma secondo me era sicuramente diverso e molte cose cambiate e migliorate...poi con l’arrivo di Super non ne parliamo...beh purtroppo o sempre molta malinconia quando parlo di GT :,) ma non lo dimenticherò mai...e continuerò a sognare una futura riapparizione o anche riferimenti a quest’opera o al SSJ4 trasformazione che non è stata poi tanto approfondita magari chissà cosa può nasconderci dato che in GT sinceramente è stato mostrato ben poco riguardo ad essa, boh sono speranzoso, comunque bel video sempre molto filosofici :D
dragon ball gt non esiste, non l'ha creato Akira Toryama, dopo dragon ball, dragon ball z, hanno fatto dragon ball super. La serie Gt stata fatta da Toei animation e non da akira Toryama che ha fatto solo dei disegni 10 anni dopo la serie z.
Uh... Gt non è trascurato... Tutti ma TUTTI dicono che gt e meglio di super... Ed il ssj4??? E quello con il design migliore, ma PROPRIO TUTTI dicono che le forme di super sono peggio dal ssj4... Gt non è trascurato, ed anche se preferisco super il ssj4 e quello con il design migliore, anche se personalmente preferisco il ssjbe ed il ssj3 devo dire che gt e molto bello, entrambi sono famtastici, finalmente una persone che non è un nostalgico che ha visto entrambi e che ragiona... Tu ti meriti un premio nobel
Spero anche io che magari ci possa essere un dragonball futuro
Video suggestivo e completo sotto ogni punto di vista.
Grazie, Anto Lo Scarso a COD. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Per me GT e' stata una delle serie più belle e commoventi di sempre. Adoro Dragonball GT. Peccato veramente che era durato poco e non abbia avuto molti combattimenti o pause e valutazioni nei personaggi specialmente Pan Gohan Goten e Trunks. Mi sarebbe piaciuto molto vedere Pan in Ssj. E su questo rimpiango molto ma anche Bra poteva essere una combattente Marrone essendo figlie di Vegeta e Crilin. Cmq io rimpiango GT perche mi manca moltissimo e midispiace che non lo hanno continuato...proprio come Ranma1/2... Che guarda caso sia Dragonball e Ranma iniziati insieme negli anni 80 poi finiti insieme nel 96/97 che poi come hanno finito non mi e' piaciuto entrambi le storie troppa breve e troppo triste...Voglio il continuo di RANMA e DBGT!!!!!!❤️❤️❤️❤️❤️
Bellissimo video. GT mi piace parecchio, soprattutto il mitico Super Sajan 4. Una piccola considerazione, lo fai un video sulle ragazze che diventano supersajan? Giusto per approfondire.
È appena senti la soundtrack di kingdom hearts non puoi che lasciare IL LIKE 😍
Sei stato fantastico...continua ti prego
Grazie, Pietro. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Quanti like per la musica del menù di Kingdom Hearts, io ho i brividi ogni volta che la sento...
@@FearofUnknownTM ma ciao
Video interessante.Davvero.Credo che in GT ci sia tanto potenziale sprecato.Un insieme di messaggi e significati potenzialmente interessanti messi però in un contesto e in una narrazione che non sono mai riusciti a renderli giustizia.
Sicuramente non era facile creare la "terza saga" di Dragonball
Assolutamente!
La terza saga? Qui si parla di gt mica di super
@@davidmuccitelli1035
GT é la terza serie/saga animata prodotta, infatti! É ció è un fatto
@@carlocumino824 non è canonica anche questo è un dato di fatto. Non esiste nella storia di dragon ball
@@davidmuccitelli1035 non hai capito ciò che ha scritto....
Ho pianto per questo video fantastico complimenti
Ti ringrazio!
Grazie, Nickyyes. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Io trovo che gt sia un capolavoro so che molti non la pensano così e forse non la pensa così nemmeno toriyama e toei
Ciro Razzoli c'è ancora chi sa apprezzare 😉
GT Capolavoro? Sei proprio un troll. Potenzialmente lo era ma é stato sfruttato male
@@FrancescotheHedgehog Concordo ma oltre al character design e all'originalità il resto non é granché a partire dalla caratterizzazione dei pg fino alla realizzazione abbastanza mediocre
@@mick9714 beh, anche super è una serie sbagliata su tutti i punti di vista ma sono meno coloro che lo criticano. In super non c'è un solo livello di potenza che coincide, oltre il 50% della serie è fatta solo da tornei, il ritorno di freezer non ha senso, come non ha senso il suo potenziamento. Fusione potara portata da infinito, ad un ora e successivamente a soli 5 minuti nella saga di Black. Trunks che con la rabbia sblocca un potere che rivaleggia quello del blu o del rosé senza nessun motivo logico, c17 potenziato a livelli pazzeschi senza nessun motivo sensato. Il maestro muten che è molto più debole di un saibaim che sconfigge diversi partecipanti al torneo del potere nonostante in Z veniva detto già nella saga dei Saiyan che anche crili poteva battere il genio in combattimento. La saga di Black che finisce in un modo assolutamente ridicolo ovvero chiamando Zeno e finiscono i problemi. Cioè in super non esiste la minaccia del nemico, qualunque sia il problema, Goku è amico di Zeno ed anche questo è un infinito problema di super. Non intendo dire che il gt sia poi tanto fatto bene, ma sicuramente se fa schifo gt, lo fa super allo stesso modo o forse anche peggio.
Marco tek01 concordo! Super è stato fatto male e la maggior parte Delle persone critica solo Gt x errori, incoerenze ecc... Ma nn vanno a vedere gli errori di super!
Bellissimo video! Davvero!
Grazie, Maurizio. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Gran bel video, mi ha fatto tornare bambino, al periodo in cui Dragon Ball era Dragon Ball, e non esisteva canonico o non canonico, e Gt era una serie stupenda (togliendo la prima parte del viaggio).. Il ssj4 batte in tutto e per tutto qualsiasi trasformazione abbiano fatto vedere in Super
Verissimo!
Grazie, Sam's Fortress. Ho particolarmente apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Molto bello questo video, complimenti
Grazie, Raydenjr Leon. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Wau non c'è che dire video riflessivo è realistico, comunque Dragonball gt e una delle serie più belle anche se non ha avuto successo come z purtroppo, gran bel video
Grazie davvero!
Meglio di Super comunque. A me il ss4 piace perché si vede l'impegno mentre in super hanno solo cambiato il colore di ss1
@@danielscutaru6682 e si hai ragione
@@dazuikothegamer7925 il super saiyan rosè.... Dovrebbero fare a causa a super per i livelli o trasformazioni raggiunto in quante puntate?
Abbiamo il God, blue, rose, blue kaioken, ultra istinto. Ma che oooo?
Nella serie z abbiamo amato tutte le trasformazioni.
Kaioken vs vegeta
Ss1 vs freezer
Ss2 Gohan vs cell
Ss3 Goku vs buu
Stiamo parlando di una miriade di puntate. Per non parlare di Goku vs Majin vegeta che per me era il picco dei combattimenti
Poi in GT tutti combattimenti contro Baby sono belli, e anche la parte con Shenron e la fusione con seguente Kamehameha x 100 è indimenticabile
L' episodio 49 della serie faceva tanto set cinematografico, soprattutto le scene del fondale del lago! Pareva di sentire "carrellata su di lei che viene trascinata col manchino robotico trainato......" poi la lastra di vetro, il green screen per simulare l'ambiente e i ventilatori a lato per simulare il movimento delle piante, zero bolle di ossigeno e zero pressione dell'acqua, sembravano a loro agio immaginando parlassero con la troupe prima di girare le scene subacquee nel teatro di posa,,,,,,,,,
GT PER SEMPRE
Bellissimo video sig
Ti ringrazio!
Grazie, Maurizio Cariccia. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
DRAGON BALL GT IS FOR YOU AND ME ...NANANANAANA!!!!!
XD
Grande sig ho adorato sto video sopratutto per la durata finalmente ;)...Per quanto riguarda GT un vero peccato la toei nn voleva rischiare ed andata sul banale...Però ssj4 for life!!!!
Grazie, Jonny the Irish. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Emanuele C. Infatti!!! E sei stato veramente bravo nei testi spero in altre vostre collaborazioni in futuro ancora complimenti ciao
“Non ci sono tregue, è la storia che prosegue”
“Non c’è un drago più super di così”...
COINCIDENZEEE?!? [Cit. Scottecs]
XD
Giusto non serviva fare dragon ball super c'era già
Dragon ball gt siamo tutti qui non c'è un drago più super di così dragonball perché ogni sfera eeee la magia che risplende in te
Dopo le prime 20 puntate la serie diventa molto carina e leggera.
Per me GT é e sará sempre il vero finale di Dragonball, anche se non é canonico.
Apparte che gt è una merda poi il finale di super è molto meglio
@@romeo.contardi1670 devo dissentire... GT è Toriyama dei primordi, follia e divertimento. Oltretutto c'è tanto sentimento nella sceneggiatura.
Super è Toyotaro.
Dite quello che volete, ma il migliore è Mr. Satan mezzo pelato
Claude Beacons Era vecchio
ONDA ENER GE TI CAAAAAA la mitica onda energetica di goku in paolo torrisi
Dearly beloved❤️
Questo video è una vera opera d'arte. Concordo con te su tutti i punti ! 💪👏
Grazie
Grazie, Worren Gallery. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Bho per me GT è comunque 10000 volte superiore a DBSuper
Anche per il super Saiyan blu
Sono allo stesso livello
Sempilcemente meraviglioso
Dite quello che volete ma io dopo z vedo il gt,secondo me è più azzeccata e coincide meglio,ammetto che sto leggendo il manga di super ma solo perchè è sempre dragonball e non posso farne a meno anche se non mi fa impazzire
@Ioria De leo quindi mi stai dicendo che dopo majin non c'è super?
@Ioria De leo si ok ma dopo z(non intendo secondo la storia ma intendo dopo la saga di z contando quei 2-3episodi finali)c'è super bona lì,la fine di z è praticamente la fine di majin bu e da lì inizia db super
Donnie Rabbit ti stimo!!
Super inizia nei 10anni comprendendo la sconfitta di Majin Bu e
il.34^Torneo Tentaichi(fine Z)
Solo tre parole: SEI UN GRANDE
Crilin è invecchiato mentre jamcha e tensing no,... What?
Tenshinhan non è umano e yamcha è un figaiolo e scopare ritarda la vecchiaia
è anche morto
@@settagashista142 aspe.... Come tensing non è umano?
@@settagashista142............ Era una battuta vero? 😂
@@manfredisernia2819 oh vez sono serio cerca su Wikipedia
Va bene lasciare da parte tutti i terrestri, ormai vecchi in GT e fuori allenamento, ma bisognava dare più spazio agli altri come Gohan, Goten e Trunks, che meritavano almeno un upgrade a Ssj2.
Inoltre la cosa più grave è il ruolo minimale dato ad Ub, alla fine di Z, Goku parte col terrestre con lo scopo di allenarlo e renderlo suo successore e rivale, quindi in GT Ub doveva essere almeno alla pari di Goku, se non il guerriero più forte sulla terra, già perché ipoteticamente Ub full power, in quanto reincarnazione di Majin Bu, doveva essere più forte di Goku.
Invece GT ruota unicamente su Goku, anche Vegeta compare poco. Inoltre Goku bambino è stata una mossa sbagliatissima, perché la controparte di Goku Bambino poteva essere presa da Pan, come fu a sua volta con Gohan e Goten, Pan in GT dovrebbe avere all'incirca 12 anni, la stessa età fisica di Goku ringiovanito. Ed infine manca l'anima di Dragon Ball, la continua ricerca di superare i propri limiti saga dopo saga, ma in GT questo non avviene ed i personaggi rimangono sempre allo stesso livello. Gli allenamenti da Muten, poi sulla torre di Karin, gli allenamenti al palazzo di Dio, sul pianeta di Re Kaioh, sulla navicella a gravità 100, nella stanza dello spirito e del tempo ed infine di nuovo da Re Kaioh, Goku in ogni saga ha faticato per migliorarsi, qui non lo vediamo mai allenarsi, gli basta farsi spuntare la cosa per ottenere un power up.
Per me dragon ball GT rimane il solo e unico finale di dragon ball Z , super non è altro che un continuo malriuscito di Z
Io neanche risponderei,se non fosse che dai per opinione oggettiva un opinione soggettiva(io penso la tua stessa cosa,ma con i nomi "dragonball GT" e "dragonball super" invertiti
@@rian7083 è ovvio che prendi psicofarmaci
@@pelledoca100 quasi quanto te
@@rian7083 bravo fai "specchio riflesso" bel bambino... 😂
@@pelledoca100 parla quello che dice a uno che neanche conosce che prende psicofarmaci
Gt, grande spreco. 20-30 puntate in più ed avremmo avuto un gioiellino... invece è un "vorrei ma non avrei voluto."
Io invece ho un'altra domanda: cos'è dragonball super per toriyama e la toei, dato che si pone tra gli ultimi capitoli di Z e non va a continuare la serie. Non so potrebbe essere considerato inutile?
la risposta è sempre e solo una sola: un gran modo per fare soldi anche se non si ha più nulla da dire
Esatto ,che tristezza
io non sono contrario a continuare un opera anche dopo anni, ma se quell'opera non ha più nulla da dire allora è meglio troncarla li per sempre e lasciare un bel ricordo. Inventare dei, divinità e angeli mai menzionati prima cercando di collegarli forzatamente al passato è una pessima mossa come anche altre cose. Db non aveva più nulla da dire andava chiuso o andava fatta una serie ambientata anni e anni dopo con tutto cambiato e con pg nuovi, ma figurati se la toei si prende il rischio di fare magari un goku vecchio che lascia spazio ai giovani.
Si sono d'accordissimo con te, purtroppo questo è il problema delle opere che vogliono essere riprese dopo anni dalla loro interruzione...spesse volte è meglio lasciarle dove sono Perché si rischia solo di fare lavori non all'altezza e noi continueremo a ricordare con nostalgia e malinconia i tempi passati
@Black Long Teeth Man ahahahaha fatta col cuore? AHAHAHAHA ma ci sei da 3 anni in qui o no? Recolor su recolor per vendere statuine, per non parlare della conferma totale che super è solo una marchetta per far soldi oramai, l'ui, introdotto come una tecnica e la fanno diventare una trasformazione AHAHAH ora possono vendere più pupazzetti, oh si, per non parlare della trama presa dai vari fanmade o di personaggi beccati su deviant art come black che fu ideato nel lontano 2009 da un ragazzo
DragonBall GT è una serie anime che continua gli eventi al termine della serie Z negli anni'90, è servita alla Toei come pubblicità per vendere gadget e videogiochi di DB, oggi sta toccando a Super ricoprire questo ruolo, entrambe le serie sono dei veri e propri "reboot" per acchiappare le nuove generazioni con DB, GT con i novantini, Super con i 2000. GT è ambientato DOPO lo Z, 5 anni dopo, mentre Super tra la sconfitta di Buu e il finale Z, tuttavia le due serie non appartengono allo stesso canone!
Questo perchè GT fu fatto all'epoca, così come per i film di DB e DBZ, e non si dava tanto peso alla canonicità con il manga e robe varie, oggi invece, per non scontentare le community di nerdoni sul web, si spacciano queste robe come "canoniche" e "Toriyama stavolta è coinvolto" ecc...
DBGT, per Toriyama, è una side-story parallela al suo manga originale (fonte : Kanzenshuu) un "what-if" di cosa sarebbe successo se i nostri eroi avessero abusato troppo delle sfere del Drago. Invece Super, a conti fatti, resta una specie di sequel collegato alla serie/remake DBKAI a sua volta più fedele all'anime ma non al 100% collegata al manga... è un casino!
GT, tuttavia, continua a vivere nei ricordi dei fans '90 come me e nel canone di DragonBall Heroes
GT NON è il vero finale di DragonBall, è stato creato dalla toei certo, ma quello che conta è Akira Toriyama avendo ideato lui tutto il mondo di Dragonball, quindi fanboy di GT fatevene una ragione, non essendo canonico al massimo si può considerare uno spin-off o saga alternativa tipo heroes. Super è stato annunciato come midquel nonostante siano presenti incongruenze del tutto normali, visto quanti anni sono passati da Z che di incongruenze ne aveva forse il doppio, tutti gli avvenimenti di Super infatti, sono posti esattamente prima dell'ultimo episodio di Z, quindi al momento il vero finale di Dragonball è proprio con DragonBall Z. Inoltre, tutte i nostalgici o i ragazzini che adorano il GT non li riesco proprio a capire, Super non è perfetto, anzi, ma arrivare a dire che le saghe del GT sono realizzate meglio di quelle del Super è un affronto, dai raga siamo obiettivi, gli alti e bassi ci sono in entrambe le serie, ma come è possibile affermare che il GT batte Super in tutto? Detto da persone che non sanno nemmeno che Super viene prima della fine di Z o che sanno mettere in campo solo il quarto livello perché è figo! 1!1!
Il Gt non sarà meglio di super in tutto, ma per idee e storia credo che sia molto più bello. Super ha riutilizzato trasformazioni, colorandole solo e riciclando episodi già accaduti. Pensiamo alla saga di black goku(la mia preferita) è sempre trunks che torna nel passato a chiedere aiuto a goku, già visto. Oppure il ritorno di freezer, sono tutte cose riciclate. Super no ha innovazioni, sperso solo che il film di broly non mi deluda
GT non è un capolavoro ma io lo apprezzo
La sigla di gt in giapponese è la mia canzone preferita, Baby Vegeta è il mio antagonista preferito e Goku Super Sayan 4 è il mio personaggio preferito.
Serve dire qual è il mio Dragonball preferito?
Anche a me
Karan a me z è piaciuto molto come il primo, ma non quanto GT invece super lo odio con tutto il mio cuore.
Karan anche a mr. Popo non piace super.
beh forse una trama decente e personaggi caratterizzati oltre a goku? anche a me piace il sjj4 che è la trasformazione assieme al ssj1 un minimo pensata ragionata e "complessa" a livello grafico, senza contare come hai detto tu alcuni cattivi molto ben riusciti. ma non basta un bellissimo power up e dei cattivi fatti bene per rendere una serie la migliore. Sotto questo punto di vista lo Z è più completo e oggettivamente il migliore. In ogni caso se a te piace gt va benissimo sono tuoi gusti personali ci mancherebbe.
Ioria De leo
1La prima saga a me è piaciuta.
2 Motiva perchè non consideri la saga di super c-17
3 ogni drago malvagio è nato da un desiderio e dalla energia malvagia che hanno accumulato le sfere del drago, quindi gli altri quatro hanno avuto desidei meno forti.
Comunque Dragonball GT è quello che mi ha dato più emozioni ma lo amo anche per il seguente motivo:
questo anime (dato che un manga ufficiale di gt non esiste) si chiama Dragonball e le sfere del drago devono essere il centro della trama, nel primo, nelle prime saghe di Z e in GT lo sono a diferenza di super
Sono d'accordo con te su tutto e vorrei precisare questo.
Dragonball GT aveva in se un'epica che lo Z aveva dimenticato, e cioè il viaggio per trovare delle sfere del drago. l'epica di minosse e il minotauro, e del labirinto, che in questo caso era l'universo intero.
Durante il viaggio, gli eroi raggiungono il centro del labirinto e liberano il minotauro (Baby).
Una saga che, se sviluppata meglio poteva raggiungere livelli altissimi.
Con un viaggio più lungo e ricco, che pian piano li avrebbe portati alla scoperta e liberazione di baby avrebbe reso il GT per quello che era, e cioè il ritorno di quel dragonball con però dei piccoli richiami al cyberpunk e futuristici.
per il resto, seguo tutto quello che hai detto
Grazie, Riccardo. Il tuo commento è uno di quelli che mi ha colpito di più. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Allora rega io vi dico cosa penso : dragon ball è stato il primo più scherzoso e per i bambini, dragon ball z è stato il periodo d' oro di dragon ball un po' più serio e quello più famoso , il super è bellissimo a parere mio ma è troppo scherzoso hanno fatto diventare molti personaggi dei pagliacci, dragon ball gt è il più triste quello più vecchio e il più misterioso e secondo me anche il peggiore per la scarsità di trasformazione perché c'è solo il ssj4 la scena con personaggi ormai diventati scarsi e personaggi brutti in più è anche il più triste.
Bel video andato giù che è un piacere
Grazie, Capitan Jack D. Piso. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
Altro che Goku Ultra Istinto,il SSJ 4 non lo batte nessuno...
Peppe03 intanto ultra istinto massacra malissimo goku ssj4
Non lo batte nessuno nel senso che è il più figo di tutti,io questo volevo intendere...
Volevo dire che in poche parole il ssj 4 è la "trasformazione" anche se non è una trasformazione più figa di tutto Dragon Ball... perché avete da dire il contrario per caso? Ditelo pure,io preferisco molto di più il ssj4 che l'ultra istinto...
L' ultra istinto è meglio dato che riesce a percepire tutti i colpi e li chiva tutti
Non c'è confronto
@@AndreaBene20 Questa è la mia opinione personale,io preferisco il ssj4 all'ultra istinto,non me ne frega niente se l'ultra istinto è più forte...e tanto meno non me ne frega se schiva i colpi automaticamente...Ognuno è libero di pensare come vuole.
Mi sarebbe piaciuto se fosse stata più elaborata e con rispetto per gli altri personaggi secondari. Comunque sono felice per quello che è stato
Dragon Ball è Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Dragon Ball GT per me è il vero finale.
@Black Long Teeth Man non è lui a decidere, ma ha detto semplicemente la verità, GT è il finale di db in generale
Ma non può essere il finale dato che è stato detto più volte che non lo è... È semplice da capire, l'autore pianifica prologo, svolgimento ed epilogo, GT è stato creato dalla Toei e mai riconosciuto da Toriyama come reale seguito di Z, Cosa accaduta con Super che diventa quindi l'unico vero seguito (non finale dato che proseguirà)
@@girolamopisano1333 emmh.. Non funziona così, inoltre toriyama. Non ha mai affermato nulla del genere, inoltre non può essere canonico super essendo incongruente con z ed eoz, inoltre l'anime è prodotto toei, sia z che GT che super, non vedo cosa c'entri toriyama specialmente dopo aver venduto i diritti d'autore
Resta pur sempre l'autore dell'opera inoltre avendo rilasciato varie dichiarazioni dove afferma che super è il seguito ufficiale di Z, che GT può essere considerato un seguito alternativo e non avendo, la Toei, mai rilasciato dichiarazioni contrarie a queste significa che quantomeno è d'accordo su questo aspetto. Confermato anche dalla partecipazione del Tori alla stesura della storyline di super che seppur differendo in alcuni aspetti con il manga è inequivocabile che il filo conduttore di ogni saga è il medesimo. Quindi oserei dire che, si super è l'unico seguito di Z canonico, che GT sia un proseguo alternativo è inutile sottolinearlo.
O_ Raptor Super non è male
Ok forse non ai livelli del primo e di Z però dai poteva andare peggio
bravo fear of unknown non avevo notato somiglianze fra le 2 saghe bellissime e tu melo hai fatto notare. mi piacciono tutti e 2 ma anche se simili come hai fatto notare mi piace la saga z di più
Grazie, roberto grosso. Ho apprezzato il tuo commento. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.
prego e sempre un piacere fare riflessioni su un canale attento ai dettagli e competente buonanotte
Gt è più bello di super ma qualcosa poteva essere realizzato meglio: i draghi apparte san shenron suu shenron e Omega Shenron potevano essere più forti. La prima saga poteva essere più corta e dovevano introdurre un ipotetico figlio di freezer. Dovevano far vedere gotenks adulto secondo ckntro i guerrieri del figlio di freezer o un drago malvagio. Comunque sono perlopiù d'accordo con te.
Comunque il vero problema di gt é...
Qual'è il vero nome del drago a una stella...
Syn shenron (a parer mio il nome più figo)
Super ishinlon
Li shenron o
Omega shenron???
@@Courdelion lo chiamo li shenron quando non é normale omega Shenron dopo l'assorbimento delle sfere ishinlon è il nome giapponese e syn è il nome del drago da 1 stella in america
R Ness A Uno T credo Li shenron, poi nn so
Ah ok grazie comunque il nome esteticamente migliore é quello con scritto syn shenron
R Ness A Uno T può essere, io invece ho sempre preferito chiamarlo Omega shenron
Concordo pienamente . Comunque avrei tanto sperato che le nuove generazioni avrebbero preso il posto di Goku e vegeta.
Siccome potrebbero raggiungere livelli superiori ai loro padri, data la loro potenza innata.
In parte questo desiderio è stato soddisfatto nel manga fan Made di dragon bal AF di Young Jijii.
Dove il tema sono sempre i draghi malvagi.
Ma che questa volta sono Goten, trunks, Gohan e majin Ub accompagnati da vegeta a sconfiggere i draghi. Quanto avrei voluto un continuo decente di Z in stile GT col 4 livello con protagonisti, a punto, le nuove generazioni. (Magari che ne so con vegeta come maestro e un Goku, ormai sacrificatosi, che guarda e guida nel regno dell'aldilà i suoi figli. Un po' come è successo nell'OAV di broly. Con la kamehameha dei due figli di Goku. Ma questa è soltanto una mia idea).
Grazie, Vinci Ally. È stato un piacere incontrare la cortesia e la collaborazione di Sig. Alcune sono riflessioni che avevo già fatto anni fa, qualcuna era stata inserita su Wikipedia e poi eliminata, quindi era giusto riparlarne pubblicamente.