Il presidente è meraviglioso come sempre. Ha una capacità ed efficacia comunicativa senza uguali e riesce anche far sorridere parlando di argomenti pesantissimi. Averne!
Ogni volta che Amedeo da addosso alla classe dirigente merkeliana e post-merkeliana vado in estasi! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! Detto da un altro europeista di ferro.
Grazie ad Amedeo Maddaluno x il focus sulla Kallas. La cosa del “no all’esercito Europeo” mi era onestamente sfuggita. Per carità, ci mancava pure questa.
Secondo me la Kallas è un personaggio veramente sopra le righe ma in ultima analisi ciò che dice non è un programma europeo ma molto più semplicemente una levata di scudi. Infatti è stato un coro più che una voce isolata. I Paesi della UE dell'est vogliono che l'Europa si rafforzi e costituisca una deterrenza verso la Russia. Da questo punto di vista credo che stia crescendo nelle elitre politiche europee una certa consapevolezza. Lo stesso Macron vorrebbe un accordo fra Paesi europei anche con la formula della "doppia velocità". Mi pare che Francia, Polonia e Germania vadano in quella direzione. l'Italia al momento si defila ma non potrà farlo per sempre. Se un gruppo forte di Paesi parte con una unione militare poi voglio vedere i Baltici che rimangono fuori.
in realtà non ho detto questo :) e infatti no, non è così. Ho sempre sottolineato il potere di determinate lobbies israeliane negli usa, quindi semmai... è spesso il contrario!
Con la deindustrializzazione in atto saremo noi europei ad essere cucinati (non avrei mai creduto che in Germania si arrivasse a chiudere stabilimenti auto, come in Italia con la Fiat).
Dialogo illuminante. Ivan ti avevo perso per un paio di mesi e noto che sei migliorato molto nelle competenze tecniche, si vede che studi e ti informi. Bravo.
Sig.Maddaluno, concordo sulla sua opinione su Kaja Kallas. Vivo in Estonia da più di 20 anni, ho consciuto il padre (Siim) ed il fratello.(Uku) Vedo una somiglianza con la famiglia Netanyahu, il più stupido della famiglia lo hanno messo in politica :)
Il foglio del come però in materia di regolazione è molto semplice: basta approvare un regolamento in cui si scrive che il GDPR, l’AI act, il DSA ecc… sono aboliti
Io sono stato uno di quelli cha hanno creduto che Hamas potesse essere davvero eradicata con la forza. Non che quello usato da Israele fosse il metodo giusto, ma che avrebbe anche potuto funzionare. Evidentemente mi sbagliavo. Però, fin da subito ho pure creduto che quello a Gaza (a prescindere dall'esito) fosse solo un di cui, e che l'operazione militare fosse di più ampio respiro e mirasse a dare una mazzata a tutto l'asse iran-libano-palestina (e Siria, bontà turca). E su questo mi sa che non mi sbagliavo.
Hamas ha avuto perdite ingenti tanto che ha dovuto rimpinguare con i detenuti rilasciati da Israele. Questo ce lo siamo dimenticato quando si blatera di " potevano fare un accordo subito". Anche il pesante indebolimento di Iran, Hezbollah e caduta della Siria ha lasciato Hamas privo di sostenitori ed anche questo aspetto ce lo dimentichiamo.
Anche nelle migliori classificazioni internazionali, gli USA sono classificati come un nazione a democrazia limitata o imperfetta, quindi ha ragione il dott. Maddaluno.
A me sembra che come tutti gli imperi poi quelli che contano veramente sono gli apparati, e ricco o non ricco quando devi essere richiamato all'ordine vieni richiamato ovunque, anzi in qualche paese voli dalle finestre in altri vai a finire davanti al congresso quasi piangendo... ma sempre li siamo.
Sulla tregua a Gaza se la differenza l'avesse fatta Trump, avrebbe posticipato la firma in data successiva all'entrata in carica :D ... però non sono esperto in materia e mi baso su ciò che ritengo più credibile tra le notizie che ho letto.
Non ho capito quali prove ci sarebbero a dimostrazione che il cessate il fuoco a Gaza sia un risultato di Trump e non di Biden; sono discorsi basati così su sensazioni e percezioni? 😅
A memoria lui ha detto che non si sa, ma quello che importa é la percezione. E per la percezione degli americani é stato Trump a fare il cessate il fuoco
@ pure questa che gli americani hanno avuto tale percezione lo dite tu e lui, ci sarà qualcuno che avrà immaginato quanto sia stato difficile mettere d’accordo le due parti?
Su Gaza. Ma non trovate che se l'accordo fosse tutto stato merito di trump, si sarebbe fatto nella prima settimana della sua presidenza invece che nell'ultima di Biden?
Secondo me Bibi e Donald erano d'accordo da mesi. Una tregua prima delle elezioni sarebbe stata un assist per i democratici. E guarda caso la tregua è arrivata praticamente nel giorno ...... dell'incoronazione di Donald . Un bel regalo dell'amico Bibi
... ma era come dire: non ce ne frega niente del grado di cottura di una pelle. Le tonalità o divergenze fisiche sono da mettere in disparte. - Non avete capito perché date troppo valore ai film e tutto è diventato solo un modo di guadagno facile per i soliti idioti d'hollywood probabilmente😂 Però ora sei ancora più woke di prima, e del peggiore: figli in provetta e YMCA a una celebrazione di Capo di Stato non sono un buon segno, e un minuto di quelli è forse peggio di mille film con attori mischiati
Perché credi che le tue 'storie alla tolkien' siano solo tue? In migliaia d'anni passati si sono dette cose quasi identiche in molti altri popoli 'diversi' o culture divergenti. Sempre uguali sono certe Storie, non sai?
Popoli da divano...😔 Da quando avete un Cinema - fra i primi studi anni '20 del '900 - vi state proprio instupidendo. E gli 'stranieri' poi vi dominano realmente sempre a cicli
@@Antares7999 hai mai letto un libro di tolkien? O parli solo per puntare il dito vs qualcuno che ha idee diverse dalle tue? Tolkien ha creato con i suoi scritti un mondo immaginario ma ben delineato e descritto, i luoghi, gli esseri viventi, i loro caratteri, la loro fisicità, le loro peculiarità rendono gli scritti opere magnifiche e uniche.Non sono pronto ancora a vedere un film Western con Denzel Washington o un vampiro con le mestruazioni
Uno dei problemi del nostro paese, ma anche della UE, sta nell'incapacità di avere una visione moderna e a lungo termine di quelli che dovrebbero essere degli obiettivi di cui investire e puntare. A livello UE, io credo che siamo arrivati a un punto in cui dobbiamo decidere che vogliamo essere. Vogliamo essere un unico paese oppure si vuole continuare a essere un gruppo di individui? Nel primo caso dobbiamo andare alla stesura della costituzione e alla formazione di un unico stato, passando per il tanto temuto abbandono delle sovranità nazionali. Nel secondo caso il "governo" della UE deve alzare le mani in alto e dire "il progetto UE è fallito e ogni paese è libero di tornare a ciò che era prima".
Ma una via intermedia in cui si cerca di diffondere SERIAMENTE una lingua comune (ad es. inglese), procedere con esercito comune, unione bancaria e strategie di investimento nelle nuove tecnologie non sarebbe già un passo avanti? L'unione politica non è indispensabile e, con la storia millenaria e diversificata dei paesi europei, a mio parere utopica.
@federicorosafio è esattamente ciò che cerco di sottolineare, in un certo senso. L'inglese è già da tempo lingua ufficiale della UE e viene insegnata come obbligatoria assieme all'italiano. L'unione bancaria sarebbe una bella idea se ci fosse una banca centrale e una zecca interna all'unione che si occupasse del conio e della stampa del denaro. Posso capire il tuo pensiero sull'unione politica. Ma lo scopo con cui fu fondata l'unione era proprio quello di creare un macro stato in grado di competere con le grandi nazioni dell'epoca (usa, Urss e Cina) a un livello di parità. E con l'attuale frazionamento e voglia di dominare sugli altri che alcuni paesi dimostrano ogni giorno ci porterà su una strada davvero brutta. Questo è il mio parere.
D accordo su tutto tranne che sul tema Israele Hamas..serviva assolutamente un azione militare ferrea così come è stata per cercare di scongiurare futuri 7 ottobre..non si poteva reagire con la diplomazia e far credere ad Hamas di poter agire in quel modo senza ripercussioni violente
@ non era colerico fascista il fascismo fu una eresia studiate De Felice almeno il primo libro e cercate su Internet il commento di Augusto del Noce sul fascismo , i celtici fascisti potrebbero casomai dirsi i popolari che nel 22 appoggiarono il primo governo Mussolini Gronchi per fard un nome mi pare fu sottosegretario
Comunque riuscire ad avere meno sistemi d'arma ma eguali, sarebbe già un grande passo in avanti (e mi sembra che ci si sta lavorando: vedi il Panther). Poi una UE army sta già tecnicamente nelle cose come parte della NATO ma darle autonomia concordo sia altro dato il peso USA che ha dalla sua anche assets come le comunicazioni e l'infrastruttura digitale. Vedremo come andrà avanti, perché nella UE ci sono anche politici di valore, p.es. la commissaria Vestager che sta castigando le Big Tech e facendo agitare Trump non poco... Ad Majora
Sulle regole possiamo parlarne. Ad esempio quelle del governo meloni in merito ai rave il nuovo codice della strada etc. Oppure parliamo delle vongole senza capire che servono per preservarle? Anche se il granchio blu le ha rese inutili .... Se ha detto che gli inventori del passato sarebbero in galera, ha detto una cazzata sesquipedale.
lei ha ragione, e mi spiego qui :) da esperienza diretta le ONG sono... "OG" senza "N", e sono finanziate da fior di soldi pubblici. Questo mi perplime rispetto alla loro "santità", posto che molte fanno un lavoro imprescindibile.
Ovviamente gli USA sono una democrazia, una grande democrazia da più di 200 anni. Il fatto che la partecipazione al voto sia bassa non inficia questo fatto. Ed è uno stato di diritto È chiaramente un paese con centri di potere ricchissimi ed estremamente influenti. Però sta degenerando, va verso l'autoritarismo.
Peccato che qundo c eraBaiden tutti agli ordini come soldatini perchè giustamente lo dite ora che Baiden non cè più enon qualche mese fà che Baiden era rincitrullito.
il senso e funzionamento delle crypto non e´di facile comprensione, ecco perche´quando vengono spiegate con superficialita´´ partono i commenti di chi le ha adottate
I terribili danni del woke: L'elfo nero nella serie tv, La Sirenetta nera, la protagonista donna nel videogioco, il finale di Wandavision.. Mannaggia!!! 🤬
No, quelle sono la major di Hollywood che non sanno gestire il rapporto con i loro autori. Inoltre, il problema della serie e della sirenetta mi dicono che non sia il colore della pelle, quello è il meno. Vogliamo parlare del disastro di Mulan e di Biancaneve?
@auroramancinelli2102 Cioè non si capisce che il mio commento era per sottolineare che i danni del woke si limitano a queste cazzate che, di fatto, non cancellano gli originali, ma semmai li reinventano (sicuramente male). Qua dovremmo parlare di cose più concrete. Il woke non deporta la gente nei campi di sterminio e mai avrebbe il potere di farlo. È l'ennesimo specchio per le allodole dele Destre reazionarie. Ma che vi devo dire, lasciatevi abbagliare.
@@auroramancinelli2102 ma che problemi avete sul colore di un essere umano? Che poi magari andate al solarium per abbronzarvi e diventare di colore scuro pure voi. Fate ridere e compassione nello stesso tempo.
mah, secondo me non e' che Trump debba fare delle richieste, quelle e' Putin semmai a farle (e le ha fatte) sta agli altri accettarle o no o proporre qualcosa d'altro, certo che visto come gira piu' si aspetta piu la base di trattativa si sposta verso ovest, nel senso che cio' che e' perduto non torna e non entra nel discorso. poi facciano loro che sanno.
@@michelebirini4010in realtà credo ci si possa svegliare da questo che tu definisci un “sonno” ogni giorno che la Russia conquista territorio Ucraino. Cioè OGNI GIORNO! 😉
In tanti non riescono a capire che Putin e finito se Trump continua ad aiutare con la tecnologia giusta lUcraina vi do tempo ancora un anno e la Russia va con le gambe per aria
Non sono d'accordo. Su Israele la questione è molto più complessa. E' probabile che abbiano lavorato insieme gli staff dei due nonni. Solo che trumpo avendo più potere ha promesso qualcosa al porcello brizzolato: se fai la tregua, io ti lascio la west bank.
Tanto la west bank se la prendevano lo stesso. E' un vecchio progetto, non roba degli ultimi anni. E qualcosa al momento giusto ci sara' anche per l'Iran. Non gli permetteranno mai di arrivare alle armi nucleari. Un'altra Corea del Nord ? Maffigurati
@@danilocairoli3961Uomo che capisce le notizie la Russia per ora ha vinto il.mongolino d oro...tra un mese sono tre anni, il tuo amico Trump dice che hanno perso 1milione di uomini e hanno l economia a pezzi. È una guerra di logoramento da un bel po', ergo nessuno dei due riesce a prevalere, sei d' accordo o pensi che li vogliano stancare😂. Bene l'unica guerra di logoramento che ricordo è finita per il crollo di uno dei due e sempre il tuo amico Trump ricorda ai russi che la loro economia è allo sfascio. Quindi siccome sono stupido mi spieghi perché pensi che stiano vincendo? I russi hanno rotto i coglioni e quelli sbagliati, pensavano di fare una passeggiata vittoriosa e hanno scoperto che preferiscono morire piuttosto che vivere sotto i russi.
Intanto cominciano a parlarsi i due imperi e questa e' una differenza enorme rispetto alla precedente "amministrazione". Don't stop Donald, keep going.
Bravo Maddaluno, con il generale uno dei pochissimi consulenti seri del canale!
Grazie di cuore!
@@amedeomaddaluno9502 Penso sia un complimento a te ma ancor di più una frecciatina a Parabellum
@@giuseppevassallobarberico frecciatina? Motivo?
Condivido pienamente, ormai seguo solo loro due!
Garanzie bilaterali c'erano già in caso di violazione del memorandum di budapest
Bellissima puntata e straordinario ospite! Questa volta è da condividere su tutte le proprie pagine social 🎩
Grazie!!
@amedeomaddaluno9502 grintoso, intelligente ed efficace. Complimenti davvero🎩
@@giovannigarattini9185 grazie :)
Noi italiani, abbiamo perso, sanità e onore
Onore e dignita' non son mai stati il nostro forte
Il presidente è meraviglioso come sempre. Ha una capacità ed efficacia comunicativa senza uguali e riesce anche far sorridere parlando di argomenti pesantissimi. Averne!
troppo buono :)
Se Biden ha bisogno del laghetto con le ochette e i giardinetti, Trump ha urgente bisogno di una casa di riposo.
Chiacchiere più che analisi
3:05 Alessandro Orlando e il tappeto Keshon ❤😂
"due milioni di Euro..."
Ti do il nome di cento mercanti glie lo rivendi al doppio quando vuoi.
@ vi ho venduto Gap Korani, Tabriz, ma questo è Keishon...
😂😂😂😂😂! Mitico! 😁
Sempre interessanti le analisi di Maddaluno.
Grazie!
Ogni volta che Amedeo da addosso alla classe dirigente merkeliana e post-merkeliana vado in estasi! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! Detto da un altro europeista di ferro.
Maddaluno come il prezzemolo! Qualsiasi divulgatore mi cillego lo trovo come ospite. Maddaluno for President! (Di nome e di fatto)
grazie di cuore!!
Bravo Amedeo mi piace come ragiona
:)
Forza Ivan 🎉
Grazie, molto interessante raggionamento
a lei!
Grazie ad Amedeo Maddaluno x il focus sulla Kallas.
La cosa del “no all’esercito Europeo” mi era onestamente sfuggita. Per carità, ci mancava pure questa.
1
grazie a lei!
Secondo me la Kallas è un personaggio veramente sopra le righe ma in ultima analisi ciò che dice non è un programma europeo ma molto più semplicemente una levata di scudi. Infatti è stato un coro più che una voce isolata. I Paesi della UE dell'est vogliono che l'Europa si rafforzi e costituisca una deterrenza verso la Russia. Da questo punto di vista credo che stia crescendo nelle elitre politiche europee una certa consapevolezza. Lo stesso Macron vorrebbe un accordo fra Paesi europei anche con la formula della "doppia velocità". Mi pare che Francia, Polonia e Germania vadano in quella direzione. l'Italia al momento si defila ma non potrà farlo per sempre. Se un gruppo forte di Paesi parte con una unione militare poi voglio vedere i Baltici che rimangono fuori.
Ma voi due nel 2025 ancora siete convinti.. che sia l'America a dare ordini ad Israele? 😂😂😂😂😂😂
Non c'e' Am senza Is
in realtà non ho detto questo :) e infatti no, non è così. Ho sempre sottolineato il potere di determinate lobbies israeliane negli usa, quindi semmai... è spesso il contrario!
@amedeomaddaluno9502 grazie per la precisazione
Grande Amedeooo!!!!!
Amedeo Maddaluno un grande ❤😂 un piacere ascoltarlo sempre ottime live
grazie!
Secondo me , per la prima volta nella storia, Putin mangerà il tacchino americano.
Putin mangerà la me.. a americana
Con la deindustrializzazione in atto saremo noi europei ad essere cucinati (non avrei mai creduto che in Germania si arrivasse a chiudere stabilimenti auto, come in Italia con la Fiat).
Dialogo illuminante. Ivan ti avevo perso per un paio di mesi e noto che sei migliorato molto nelle competenze tecniche, si vede che studi e ti informi. Bravo.
Teleimbonitore come Roberto da Crema.😂
Chi? Tu?
No, il Donaldone.
@ allora ti chiedo scusa per la presunzione. Credevo fosse rivolto a Maddaluno
Sig.Maddaluno, concordo sulla sua opinione su Kaja Kallas. Vivo in Estonia da più di 20 anni, ho consciuto il padre (Siim) ed il fratello.(Uku) Vedo una somiglianza con la famiglia Netanyahu, il più stupido della famiglia lo hanno messo in politica :)
Avevo una idea positiva della Kallas, ma se dice queste cose la cambio. Non lo sapevo.
Ottimo Meddaluno
Grazie!
Il foglio del come però in materia di regolazione è molto semplice: basta approvare un regolamento in cui si scrive che il GDPR, l’AI act, il DSA ecc… sono aboliti
Grandissimo Maddaluno Ottimo il suo geopolitica storia di un'ideologia
la ringrazio davvero :) lieto le sia piaciuto
cit: C'è un mezzo Oblast in piu' che faccio lascio?
Le similitudini di Amedeo sono bellissime (gli inglesi non vanno nemmeno in bagno senza essere accompagnati dagli usa😅)
A non volere la pace è il Nwo.
Io sono stato uno di quelli cha hanno creduto che Hamas potesse essere davvero eradicata con la forza. Non che quello usato da Israele fosse il metodo giusto, ma che avrebbe anche potuto funzionare. Evidentemente mi sbagliavo.
Però, fin da subito ho pure creduto che quello a Gaza (a prescindere dall'esito) fosse solo un di cui, e che l'operazione militare fosse di più ampio respiro e mirasse a dare una mazzata a tutto l'asse iran-libano-palestina (e Siria, bontà turca). E su questo mi sa che non mi sbagliavo.
Hamas ha avuto perdite ingenti tanto che ha dovuto rimpinguare con i detenuti rilasciati da Israele. Questo ce lo siamo dimenticato quando si blatera di " potevano fare un accordo subito". Anche il pesante indebolimento di Iran, Hezbollah e caduta della Siria ha lasciato Hamas privo di sostenitori ed anche questo aspetto ce lo dimentichiamo.
Grazie ❤
a lei!!
Grande Maddaluno !
Maddaluno sempre il top
22:19 bravo Presidente. L'istruzione è sicurezza perché è consapevolezza
Anche nelle migliori classificazioni internazionali, gli USA sono classificati come un nazione a democrazia limitata o imperfetta, quindi ha ragione il dott. Maddaluno.
grazie!
A me sembra che come tutti gli imperi poi quelli che contano veramente sono gli apparati, e ricco o non ricco quando devi essere richiamato all'ordine vieni richiamato ovunque, anzi in qualche paese voli dalle finestre in altri vai a finire davanti al congresso quasi piangendo... ma sempre li siamo.
Sulla tregua a Gaza se la differenza l'avesse fatta Trump, avrebbe posticipato la firma in data successiva all'entrata in carica :D
... però non sono esperto in materia e mi baso su ciò che ritengo più credibile tra le notizie che ho letto.
Concordo in pieno con Amedeo soprattutto sull incompetenza della classe politica europea
Sull’inclusività: non fanno serie sulla mitologia africana perché non le guarderebbe nessuno.
Non ho capito quali prove ci sarebbero a dimostrazione che il cessate il fuoco a Gaza sia un risultato di Trump e non di Biden; sono discorsi basati così su sensazioni e percezioni? 😅
A memoria lui ha detto che non si sa, ma quello che importa é la percezione. E per la percezione degli americani é stato Trump a fare il cessate il fuoco
@ pure questa che gli americani hanno avuto tale percezione lo dite tu e lui, ci sarà qualcuno che avrà immaginato quanto sia stato difficile mettere d’accordo le due parti?
Mi pare troppo semplicista , emotivo ed un po’ troppo convinto di avere la verità rivelata
Caro Amedeo, mi sei proprio piaciuto. Non sei stato né cinico né distaccato
grazie! Non è facile!
Presidente in gran forma! 👍🙋🏻♀️
grazie!
Su Gaza. Ma non trovate che se l'accordo fosse tutto stato merito di trump, si sarebbe fatto nella prima settimana della sua presidenza invece che nell'ultima di Biden?
19:25 grandeeee, dagli alla Kallas, che se la suona e se la canta come se tutta l'Europa fosse l'Estonia.
In che senso?
L'euro è il Franco CFA dell'impero americano.
Secondo me Bibi e Donald erano d'accordo da mesi.
Una tregua prima delle elezioni sarebbe stata un assist per i democratici.
E guarda caso la tregua è arrivata praticamente nel giorno ...... dell'incoronazione di Donald .
Un bel regalo dell'amico Bibi
L'elfo nero in una saga di Tolkien è un obbrobrio!!
vero , ma meno assurdo di quello detto dall'altra parte .
... ma era come dire: non ce ne frega niente del grado di cottura di una pelle.
Le tonalità o divergenze fisiche sono da mettere in disparte. - Non avete capito perché date troppo valore ai film e tutto è diventato solo un modo di guadagno facile per i soliti idioti d'hollywood probabilmente😂
Però ora sei ancora più woke di prima, e del peggiore: figli in provetta e YMCA a una celebrazione di Capo di Stato non sono un buon segno, e un minuto di quelli è forse peggio di mille film con attori mischiati
Perché credi che le tue 'storie alla tolkien' siano solo tue?
In migliaia d'anni passati si sono dette cose quasi identiche in molti altri popoli 'diversi' o culture divergenti.
Sempre uguali sono certe Storie, non sai?
Popoli da divano...😔
Da quando avete un Cinema - fra i primi studi anni '20 del '900 - vi state proprio instupidendo. E gli 'stranieri' poi vi dominano realmente sempre a cicli
@@Antares7999 hai mai letto un libro di tolkien? O parli solo per puntare il dito vs qualcuno che ha idee diverse dalle tue? Tolkien ha creato con i suoi scritti un mondo immaginario ma ben delineato e descritto, i luoghi, gli esseri viventi, i loro caratteri, la loro fisicità, le loro peculiarità rendono gli scritti opere magnifiche e uniche.Non sono pronto ancora a vedere un film Western con Denzel Washington o un vampiro con le mestruazioni
Certo,non la pace come la intande la NATO 😙 sottomissione.
??
22::44 -23:12 : 👏👏👏👏👏👏👏👏
Uno dei problemi del nostro paese, ma anche della UE, sta nell'incapacità di avere una visione moderna e a lungo termine di quelli che dovrebbero essere degli obiettivi di cui investire e puntare.
A livello UE, io credo che siamo arrivati a un punto in cui dobbiamo decidere che vogliamo essere. Vogliamo essere un unico paese oppure si vuole continuare a essere un gruppo di individui? Nel primo caso dobbiamo andare alla stesura della costituzione e alla formazione di un unico stato, passando per il tanto temuto abbandono delle sovranità nazionali. Nel secondo caso il "governo" della UE deve alzare le mani in alto e dire "il progetto UE è fallito e ogni paese è libero di tornare a ciò che era prima".
Ma una via intermedia in cui si cerca di diffondere SERIAMENTE una lingua comune (ad es. inglese), procedere con esercito comune, unione bancaria e strategie di investimento nelle nuove tecnologie non sarebbe già un passo avanti? L'unione politica non è indispensabile e, con la storia millenaria e diversificata dei paesi europei, a mio parere utopica.
@federicorosafio è esattamente ciò che cerco di sottolineare, in un certo senso.
L'inglese è già da tempo lingua ufficiale della UE e viene insegnata come obbligatoria assieme all'italiano.
L'unione bancaria sarebbe una bella idea se ci fosse una banca centrale e una zecca interna all'unione che si occupasse del conio e della stampa del denaro.
Posso capire il tuo pensiero sull'unione politica. Ma lo scopo con cui fu fondata l'unione era proprio quello di creare un macro stato in grado di competere con le grandi nazioni dell'epoca (usa, Urss e Cina) a un livello di parità. E con l'attuale frazionamento e voglia di dominare sugli altri che alcuni paesi dimostrano ogni giorno ci porterà su una strada davvero brutta.
Questo è il mio parere.
@@nicolas.5724e poi arriva Aldo Giannuli a proporre che la lingua UE sia il LATINO!
19:23 avevo una opinione positiva della Kallas, ma rebus sic stantibus, la cambio. Non sapevo che avesse detto queste cose.
Con i vincoli imposti dopo la fine della II guerra mondiale l'Europa non potrà mai avere un esercito autonomo.
MAI
Il keishon imperiale!
"Oggi io PER l'europa, come sempre. Sono loro contro l'europa" brividi. Grande presidente❤
Cose che vanno dette!
D accordo su tutto tranne che sul tema Israele Hamas..serviva assolutamente un azione militare ferrea così come è stata per cercare di scongiurare futuri 7 ottobre..non si poteva reagire con la diplomazia e far credere ad Hamas di poter agire in quel modo senza ripercussioni violente
Ospite con argomenti interessanti..
Dolfuss non era nazionalista ma cattolico conservatore, il nazionalismo non e’ l amor di Patria
Più reazionario che conservatore, clericofascista si addice
@ non era colerico fascista il fascismo fu una eresia studiate De Felice almeno il primo libro e cercate su Internet il commento di Augusto del Noce sul fascismo , i celtici fascisti potrebbero casomai dirsi i popolari che nel 22 appoggiarono il primo governo Mussolini Gronchi per fard un nome mi pare fu sottosegretario
Mi sembrano tutti con i pigiami tattici ed esperti vari😅😅😅😅😅😅esperti?😂😂😂😂😂😂
Ma se ha finito i missili due anni fa.. 😂😂😂
Non sono molto d'accordo sul fatto che Biden non abbiamo meriti sul cessate il fuoco in Palestina
Viva il Presidente Maddaluno!
38:27 👏
Comunque riuscire ad avere meno sistemi d'arma ma eguali, sarebbe già un grande passo in avanti (e mi sembra che ci si sta lavorando: vedi il Panther). Poi una UE army sta già tecnicamente nelle cose come parte della NATO ma darle autonomia concordo sia altro dato il peso USA che ha dalla sua anche assets come le comunicazioni e l'infrastruttura digitale. Vedremo come andrà avanti, perché nella UE ci sono anche politici di valore, p.es. la commissaria Vestager che sta castigando le Big Tech e facendo agitare Trump non poco... Ad Majora
L'immagine e la narrazione di Trump mi pare srmpre una sceneggiatura dei Simpson
Coloro che ricoprono incarichi importanti devono prima passare per uno psichiatra..sto parlando in generale
Sulle regole possiamo parlarne.
Ad esempio quelle del governo meloni in merito ai rave il nuovo codice della strada etc.
Oppure parliamo delle vongole senza capire che servono per preservarle?
Anche se il granchio blu le ha rese inutili ....
Se ha detto che gli inventori del passato sarebbero in galera, ha detto una cazzata sesquipedale.
Grande
PResidente Grazie Ivan 👏👏👏👏
grazie :)
Caro Amedeo Maddaluno, stiamo ancora aspettando che Lei sieghi le ragioni per cui non abbia in simpatia le ONG.
lei ha ragione, e mi spiego qui :) da esperienza diretta le ONG sono... "OG" senza "N", e sono finanziate da fior di soldi pubblici. Questo mi perplime rispetto alla loro "santità", posto che molte fanno un lavoro imprescindibile.
IL GIOVANOTTO DEL CREMLINO.......
Maddaluno molto competente....
Stati Uniti un oligarchia 🤦♂
Grande Ivan, nn sbagli mai un ospite ! Il presidente. Maddaluno e Daniele Moro li ascolterei H 24 ….
Grazie :)
❤ 🥹
Il problema non è l elfo nero, il problema è ke peter jackons ha reso le opere di tolkien epike , amazon prime le ha seviziate ....
Ovviamente gli USA sono una democrazia, una grande democrazia da più di 200 anni. Il fatto che la partecipazione al voto sia bassa non inficia questo fatto. Ed è uno stato di diritto È chiaramente un paese con centri di potere ricchissimi ed estremamente influenti. Però sta degenerando, va verso l'autoritarismo.
Grazie Presidente. Ottima lezione sulla situazione attuale.
a lei!!
Amedeo presidente subito!!!😅
Peccato che qundo c eraBaiden tutti agli ordini come soldatini perchè giustamente lo dite ora che Baiden non cè più enon qualche mese fà che Baiden era rincitrullito.
Sto cominciando ad avere un problema. Ascoltando Amedeo mi vien spesso voglia di applaudire. E non è da me. Debbo svegliarmi.
la ringrazio davvero :)
alle 5 faremo uno speciale sulle cripto valute
Chi e' lesperto ?
nessuno
Fantastico 😃
Hahahaha 🤣
Amedeo Amedeo Amedeo
Non sono fino ad adesso un particolare estimatore di Maddaluno ma dopo questo video sono sulla strada di cambiare idea, veramente bravo.
😂😂😂 Che titolo woww invece l eu e la nato vogliono la pace ohhhh yesss
Il Presidente sempre impeccabile. 😊
Se non le accetta bisogna fargliele accettare
per il bene degli indifesi vi supplico fate scoppiare lo scandalo Sepsi
il senso e funzionamento delle crypto non e´di facile comprensione, ecco perche´quando vengono spiegate con superficialita´´ partono i commenti di chi le ha adottate
Incredibili argomenti, grazie ragazzi
Tra Casamonica ci si intende
11M sta per 11 milioni
I terribili danni del woke:
L'elfo nero nella serie tv, La Sirenetta nera, la protagonista donna nel videogioco, il finale di Wandavision..
Mannaggia!!! 🤬
No, quelle sono la major di Hollywood che non sanno gestire il rapporto con i loro autori. Inoltre, il problema della serie e della sirenetta mi dicono che non sia il colore della pelle, quello è il meno. Vogliamo parlare del disastro di Mulan e di Biancaneve?
@auroramancinelli2102 Cioè non si capisce che il mio commento era per sottolineare che i danni del woke si limitano a queste cazzate che, di fatto, non cancellano gli originali, ma semmai li reinventano (sicuramente male).
Qua dovremmo parlare di cose più concrete. Il woke non deporta la gente nei campi di sterminio e mai avrebbe il potere di farlo. È l'ennesimo specchio per le allodole dele Destre reazionarie. Ma che vi devo dire, lasciatevi abbagliare.
@@auroramancinelli2102 ma che problemi avete sul colore di un essere umano? Che poi magari andate al solarium per abbronzarvi e diventare di colore scuro pure voi. Fate ridere e compassione nello stesso tempo.
Peggio dei figli in provetta di elon, YMCA alle elezioni di chi dovrebbe rappresentare la Famiglia Americana?
Il vero woke è iniziato solo tre giorni fa.
Il sovranismo è conflittuale con gli altri sovranismi per definizione.
Su questo sono d'accordo.
Tusk ha fatto un ottimo discorso
Non offendere il gato 😮
Cosa significaNord VPN forseNord ValPadana grazie
mah, secondo me non e' che Trump debba fare delle richieste, quelle e' Putin semmai a farle (e le ha fatte) sta agli altri accettarle o no o proporre qualcosa d'altro, certo che visto come gira piu' si aspetta piu la base di trattativa si sposta verso ovest, nel senso che cio' che e' perduto non torna e non entra nel discorso. poi facciano loro che sanno.
si si sogna russofiloruttopiteco 😂🤡
@@michelebirini4010in realtà credo ci si possa svegliare da questo che tu definisci un “sonno” ogni giorno che la Russia conquista territorio Ucraino. Cioè OGNI GIORNO! 😉
In tanti non riescono a capire che Putin e finito se Trump continua ad aiutare con la tecnologia giusta lUcraina vi do tempo ancora un anno e la Russia va con le gambe per aria
@@michelebirini4010 tu chi sei un filomericano mettiti a 90 Gradi e vai😂😂😂
@@michelebirini4010eccoti, il zozzelenskyano non poteva mancare...
Non sono d'accordo.
Su Israele la questione è molto più complessa.
E' probabile che abbiano lavorato insieme gli staff dei due nonni.
Solo che trumpo avendo più potere ha promesso qualcosa al porcello brizzolato: se fai la tregua, io ti lascio la west bank.
Tanto la west bank se la prendevano lo stesso. E' un vecchio progetto, non roba degli ultimi anni.
E qualcosa al momento giusto ci sara' anche per l'Iran. Non gli permetteranno mai di arrivare alle armi nucleari.
Un'altra Corea del Nord ? Maffigurati
Sta già rifornendo Israele di armi, che Buden aveva bloccato.
ma perché????
Invitatelo più spesso il Presidente perfavore 🙏
La Russia essendo la parte che sta vincendo e' ovvio che vuole continuare. Ma se non la vuole neanche l Ucraina di che stiamo a parla'
In quale pianeta la Russia sta vincendo? Da cosa lo deduci?
La Russia farà la fine della Siria!
@@massimopolo1225esci dal Metaverso in cui vivi e torna nel mondo reale. Soprattutto ascolta le notizie che arrivano da laggiù...
@@danilocairoli3961Uomo che capisce le notizie la Russia per ora ha vinto il.mongolino d oro...tra un mese sono tre anni, il tuo amico Trump dice che hanno perso 1milione di uomini e hanno l economia a pezzi. È una guerra di logoramento da un bel po', ergo nessuno dei due riesce a prevalere, sei d' accordo o pensi che li vogliano stancare😂. Bene l'unica guerra di logoramento che ricordo è finita per il crollo di uno dei due e sempre il tuo amico Trump ricorda ai russi che la loro economia è allo sfascio. Quindi siccome sono stupido mi spieghi perché pensi che stiano vincendo? I russi hanno rotto i coglioni e quelli sbagliati, pensavano di fare una passeggiata vittoriosa e hanno scoperto che preferiscono morire piuttosto che vivere sotto i russi.
@@danilocairoli3961 hai perso la favella ti prego spiegami
Intanto cominciano a parlarsi i due imperi e questa e' una differenza enorme rispetto alla precedente "amministrazione". Don't stop Donald, keep going.