A proposito di processi creativi e di come nascono le pubblicità, conosco il copy che scrisse "Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano". Quando gli chiesi come nacque quest'idea la sua risposta fu straordinaria e mi insegnò molto su questo mondo e su questo mestiere: "A caso".
Vorrei solo far notare che il ministro delle politiche giovanili che ha sottoscritto la pubblicità progresso del ragazzo sulle dolomiti, era una giovane Giorgia Meloni e che l'aveva lanciata lei in una puntata speciale su Mtv insieme a Pif.
26:15 Se Edoardo anziché "In the Name of Love" avesse canticchiato "Sunday Bloody Sunday", mentre si parlava di assorbenti, avrebbe vinto un Oscar, un Grammy e un Nobel contemporaneamente
Parola più pronunciata da Luca Ravenna negli episodi di Cachemire: "Scherzo". Ed è un comico. Ma a volte è talmente tanto politicamente scorretto che deve ricordarlo. Che bene che gli voglio.
Comunque pensavo che questa è la stanza delle prove de I Vazzanicchi, dunque Lundini è stato ospite a Cachemire podcast prima ancora che Cachemire podcast esistesse
Grande De Regibus! Vicino a casa mia, io e la mia famiglia ne possediamo virtualmente parte della proprietà avendoci comprato 4-5 torte di compleanno all'anno
Il PIPÌ-BAU della Giochi Preziosi, anni '90! In video, un bellissimo cane che avresti accudito amorevolmente, con un jingle ipnotico: "cammina insieme a te, abbaia e ti fa ciao, ti voglio bene pipì bau!"; nella realtà un mostro orrendo a forma di pantegana brutta che a una certa alzava la gamba e spruzzava un lago di acqua sul pavimento facendo contemporaneamente incazzare la mamma e scivolare la nonna!!
Alla domanda di Luca: ma si trovano i creativi a dirsi quanto sono stati bravi? Da studente di pubblicità rispondo: pubblicitari campioni di pompini a vicenda
Carmelo a 12:30 circa, parla della valigetta Pupetta ! La avevano le mie cuginette quando ero bambino. Un coacervo di roba chimica che le bambine, con innocenza e gioia si spalmavano sulla faccia somigliando a dei clown da incubo.
Io e mia sorella la desideravamo più di ogni altra cosa al mondo, la chiedevamo tutti i giorni ai nostri genitori per Natale e loro ci regalarono... il SAPIENTINO...a tema geografico!
A regà, ve state a scordà le pubblicità de Iliad (che a na certa la mandavano in loop manco fosse l'emergency broadcast americano sull'allerta uragano) e quella del del Buondì (che pe un periodo ne parlavano pure su Kepler-452 b)
Manca un must della pubblicità anni '90 ( ma credo realizzata negli '80 ) destinata ad un target maschile. Milano, traffico indicibile. Un imbianchino in bicicletta con un pennello enorme sulle spalle. Un ghisa che fischia, lo ferma, dialogo. " Per una grande parete non serve un pennello grande, ma un grande pennello. Cinghiale ! Un grande Pennello ! " Stacco su schermata con logo e linea prodotti.
Argomento su cui si potrebbe discutere all'infinito. Mi aspetto una seconda puntata con digressione sulla pubblicità natalizia dei quattro salti in padella e, perché no, pure lo spot del Bronchenolo con i frati espettoranti.
Aspetto con ansia l'ondata di caldo per vedere il lato estivo di questo format: Lino - un podcast moltoh traspiranteh Sicuramente non come la camicia di Frank a LOL
pubblicità taboo: Il personaggio si ispirava alle performance di Al Jolson, cantante jazz anni 20. Al, oltre ad essere stato un grande cantante, è stato anche l’attore protagonista di Il cantante di jazz di Alan Crosland (1927), cioè il film che ha segnato l’inizio dell’era del cinema sonoro. Al Jolson Jolson è stato soprannominato “il re dei blackface”
Ma voi vi ricordate quando nei primi 2000 andava di moda l'astyle ? quel marchio in cui la "a" veniva stilizzata per dare la forma di due che scopano a pecorina?
Questa estate mi possono pure chiudere in casa, mi possono obbligare a fare la maratona programmata nel giardino 4 per 6 metri, mi possono vietare di cambiare regione... MA SE NON MI FANNO ANDARE A VEDERE CACHEMIRE LIVE DI LUCA ED EDOARDO MI DO FUOCO IN PIAZZA!
Vorrei che qualcuno mi chiedesse quale è la mia pubblicità preferita: Spot Nike dentro la nave, Cantona arbitro. Totti che si allaccia la scarpa... Henry che gli salta sopra... Me sto a invecchià
Quella con Abatantuono non la ricordavo, forse non la ho mai vista! Invece quella del blockbuster me la ricordo. C'era anche un poster sulla pirateria dei film (e ci ho fatto sopra il mio primo e unico meme)!
" El canàl chi l' ha sciugà 'l canàl " " Tutti volere pinguino Delonghi " " Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare. Ma trova un minuto per te. Per voi e per gli amici, Tassoni ! " " Anche a Jattanooga, Tennessee beviamo Lipton Ice Tea " " Muller. Fate l' amore con il sapore "
La pubblicità progresso sulla droga é in uno dei pezzi più famosi di Pietro Sparacino, se non l’avete visto è da recuperare perché é speciale. Penso che la maggior parte delle views di quel video dopo 20 anni sia per quello!
JINGLE FANTASTICI NON MENZIONATI NELLA PUNTATA: "Le stelle sono tante, milioni di miliooooniiii....." "Quante cose al mondo puoi faaaaree, costruiire, inventare..." "Patatà Patatì, Patasnella come te" (continuate 👇)
QUELLE FOTTUTISSIME PUBBLICITA' DELLA SIP CON E.T. L'EXTRATTERESTRE CHE E' IL MIO TRAUMA D'INFANZIA! Un ricordo dell'inizio degli stacchi pubblicitari tra 94-95 che per me era il terrore!
La pubblicità del cuore rimane quella della oasis con il giamaicano sotto palma tutto pacifico a non fare un cazzo, che poi ad un certo punto esordisce con: tutto questo lavoro me fa bolliri la lingua.. Il tutto coronato Con finale asmr.
Spot SIP Lopez: Armando Testa è un regista molto attivo nel campo della pubblicità: il suo curriculum vanta un centinaio di spot. Tra le pubblicità del passato ricordiamo quella che diede origine al tormentone , lo spot (per cui vinse nel 1987 il premio per la miglior regia a Cannes), lo spot della Sisal (in cui la dea bendata aveva il volto di Nancy Brilli) e molti altri. Inoltre, il regista sembra essere molto legato al tema della telefonia: ha infatti diretto diverse campagne “telefoniche” tra cui le ultime della con protagonisti e , Alcuni spot del 2005 (quelli in cui vestiva i panni del vigile ).
Per Luca, a lol stonavi perché sei davvero su un altro livello rispetto a quei tizi. E comunque quel bacio nella seconda è stata una molestia secondo me.
"Mi spacchi n'gnustel" mi ha fatto volare Riguardo alle ragioni per cui il prodotto "fregna" vende bisogna scomodare i principi Pavloviani, alla base della psicologia comportamentista e poi cognitivo-comportamentale: gli stimoli sessuali sono stimoli che causano sempre risposte incondizionate, al pari del cibo. Lo stimolo sessuale quindi, mostrato per la prima volta, elicita sempre, al netto delle esperienze associate precedentemente per contiguità semantica o spaziotemporale, una risposta di attivazione fisiologica, anche attentiva e mnemonica. Se ci fate caso infatti se devi pubblicizzare cibo spesso non serve il fattore "frega", e viceversa. Ora torno a vendere patatine in questo fastfood di quart'ordine. Pace.
è però interessante notare come siano tantissimi i prodotti per uomo con testimonial fregna, ma pochissimi i prodotti per donna con testimonial fregno, come se lo stimolo sessuale delle donne manco esistesse...
voglio il link in descrizione per i pigiami che avete, sono bellissimi. E comunque la pubblicità più bella di sempre è quella della Aquarius, quel drink energetico che in realtà era acqua zozza al limone, sempre nel mio cuore sta pubblicità
La colomba tralaltro ha una leggenda antichissima legata alla sua origine. Si racconta che Re Alboino dei Longobardi, durante la sua conquista di Italia, si incaglió per tre anni nel lungo assedio di Pavia, una delle maggiori cittá Bizzantine del nord Italia, e prese in odio cosí tanto la cittá che giuró di sterminare tutti gli abitanti una volta cadute le mura. La cittá perse l'assedio il giorno di Pasqua e Alboino si preparó ad entrare in cittá, ma il suo cavallo non volle varcare il portale di Pavia e non si mosse da li finchè Re Alboino decise di risparmiare gli abitanti pavesi. Quindi, la popolazione in segno di festeggiamento e resa incondizionata creó un dolce a forma di colomba e lo offrí ad Alboino. Cosí si dice sia nata la colomba, simbolo della Pasqua e della resa di Pavia.
Fra Cachemire e Lol su Prime Video, sto vedendo più Luca Ravenna che Mia madre.
Luca a Lol era il comico decente in uno scenario da Troppo frizzante
Sono 8 mesi che non vedo mia madre, quindi si, decisamente
Luca si è fatto palesemente eliminare apposta, non ne poteva più porello
Io mi stupisco del fatto che la gente andasse negli stadi a vedere Angelo Pintus, comicita da sagra del cinghiale a Rebeccu
Pintus su Lol ti insegna che in realtà Luca Ravenna è tua madre!
Spiace non aver sentito “Antoo, fa caldo” indiscusso pilastro della pubblicità italiana
Ma quindi ce posso mette 37 pubblicità su questo episodio o no?
ps: pure a sto giro vò regalato il venerdì
Il Tahir puntualissimo che ti svolta il venerdí
Santo Tahir
La svolta der Tahir de venerdì a pranzo!
Tahir fuma di meno, tossico. ❤️
Aspetto l'espisodio sul drip
Grazie Tahir per aver avuto voglia di pubblicare la puntata
A RIGÀ HO SVORTATO PURE STO VENERDÌ cit. Tahir
"Quante cose al mondo puoi fare! costruire, inventare ma trova un minuto per me"
Tassoni. Capolavoro.
Esatto! Lo stavo scrivendo io! Come hanno fatto a mancare IL JINGLE SUPREMO
Ci hanno fatto pure la versione vaporwave.
Pensa che io la canto ancora per cazzeggio!!
Tassoni
Miglior podcast d’Italia a mani basse! Numeri 1
Tahir è l'anello di congiunzione tra Cachermire Podcast e Yotobi
C'è solo un capitano di youtube
Anche il "fate l'amore con il sapore" - con annessi schizzi di crema di yogurt sull'attrice - se la giocava (e ritornello "this is the lo-ove").
lo avevo sempre visto con occhio innocente
A proposito di processi creativi e di come nascono le pubblicità, conosco il copy che scrisse "Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano".
Quando gli chiesi come nacque quest'idea la sua risposta fu straordinaria e mi insegnò molto su questo mondo e su questo mestiere:
"A caso".
“Quante cose al mondo vuoi fare?
Costruire, intentare!?
Ma trova un minuto per me.
Per voi e per gli amici, Tassoni!”
Best jingle ever. Ascoltato e riascoltato in maniera ossessiva per anni.
Ma manca la migliore: “chirichirichirichiri chi pulisce più di chantecler?”
Ouuua ouuuaaa
Ero venuto per scrivere la stessa cosa, grazie. Hit mondiale.
Ogni tanto mi sveglio con quella canzone in testa, a distanza di 20 anni.
Luca ho visto le prime puntate di LOL.
T'avrei voluto abbraccià.
Un morto che cammina... Peccato
Vorrei solo far notare che il ministro delle politiche giovanili che ha sottoscritto la pubblicità progresso del ragazzo sulle dolomiti, era una giovane Giorgia Meloni e che l'aveva lanciata lei in una puntata speciale su Mtv insieme a Pif.
ora tutto ha senso
Riascoltare puntate vecchie di un anno perché non ne escono di nuove....guardate cosa mi avete costretto a fare?! Sono un mostro!
26:15 Se Edoardo anziché "In the Name of Love" avesse canticchiato "Sunday Bloody Sunday", mentre si parlava di assorbenti, avrebbe vinto un Oscar, un Grammy e un Nobel contemporaneamente
Parola più pronunciata da Luca Ravenna negli episodi di Cachemire: "Scherzo".
Ed è un comico. Ma a volte è talmente tanto politicamente scorretto che deve ricordarlo. Che bene che gli voglio.
Comunque pensavo che questa è la stanza delle prove de I Vazzanicchi, dunque Lundini è stato ospite a Cachemire podcast prima ancora che Cachemire podcast esistesse
Tahir che cita palesemente il video di Yotobi "Prodotto Piazzamento" mi ha fatto scendere una lacrimuccia
Esattamente
@@tahirocc Te se ama
46:43
Pubblicità progresso: mostra alcune montagne del Gran Sasso e la conca di L'Aquila, Abruzzo
Edo Ferrario: VEDO DELLE DOLOMITI
Ormai il venerdì è diventato il mio giorno di rigenerazione mentale
Luca Ravenna è fidanzato: -27% di visualizzazioni sulle prossime puntate.
Gente siamo tutti concordi nel dire che la pubblicità migliore della storia è quella dell’892.892, vero?
41:16 Il creativo della pubblicità con Massimo Lopez è Mauro Mortaroli
Ao, ma che è sta precisione? Grande Tahir.
La canzone del Gran Soleil. Opera Moderna.
Grande De Regibus! Vicino a casa mia, io e la mia famiglia ne possediamo virtualmente parte della proprietà avendoci comprato 4-5 torte di compleanno all'anno
raga ma come avete fatto a mancare PO PO PO POLARETTIII
Il PIPÌ-BAU della Giochi Preziosi, anni '90! In video, un bellissimo cane che avresti accudito amorevolmente, con un jingle ipnotico: "cammina insieme a te, abbaia e ti fa ciao, ti voglio bene pipì bau!"; nella realtà un mostro orrendo a forma di pantegana brutta che a una certa alzava la gamba e spruzzava un lago di acqua sul pavimento facendo contemporaneamente incazzare la mamma e scivolare la nonna!!
Sareste tutti perfetti per la pubblicità:
Edoardo per la Vespa;
Luca per la Barilla;
Tahir per la Brosway;
Carmelo: Allianz assicurazioni
😎😎😎😎
Al massimo per Patek Philippe o Bulgari io. Brosway non lo comprerei neanche al cane.
@@tahirocc Evidentemente mi scuso 🙏🏻🙌🏻🙏🏻🙌🏻🙏🏻🙌🏻🙏🏻🙌🏻🙏🏻🙌🏻🙏🏻🙌🏻🙏🏻
@@tahirocc "Oh, rega', vado, sono in mega ritardo. Bau" 🐕🦺
"Gianni l'ottimismo è il profumo della vita"!!
Io che metto in pausa il podcast per andare a vedermi le pubblicità di cui parlate nel mentre ahaha
Alla domanda di Luca: ma si trovano i creativi a dirsi quanto sono stati bravi? Da studente di pubblicità rispondo: pubblicitari campioni di pompini a vicenda
Luca Ravenna che fa mobbing su Thair è il motore immobile che muove Cachemire Podcast
Carmelo a 12:30 circa, parla della valigetta Pupetta ! La avevano le mie cuginette quando ero bambino. Un coacervo di roba chimica che le bambine, con innocenza e gioia si spalmavano sulla faccia somigliando a dei clown da incubo.
Io e mia sorella la desideravamo più di ogni altra cosa al mondo, la chiedevamo tutti i giorni ai nostri genitori per Natale e loro ci regalarono... il SAPIENTINO...a tema geografico!
Grazie Luca mi hai rovinato la vita, pensavo di esserne uscito invece ora canterò "I feel good I feel fine" fino alla fine dei miei giorni
A regà, ve state a scordà le pubblicità de Iliad (che a na certa la mandavano in loop manco fosse l'emergency broadcast americano sull'allerta uragano) e quella del del Buondì (che pe un periodo ne parlavano pure su Kepler-452 b)
Barilla e Mulino Bianco grandissimi assenti di una bellissima puntata
La pubblicità della Sip con Massimo Lopez fantastica!!! È di Alessandro D'Alatri...la regia, chissà se è anche l'autore
Manca un must della pubblicità anni '90 ( ma credo realizzata negli '80 ) destinata ad un target maschile.
Milano, traffico indicibile.
Un imbianchino in bicicletta con un pennello enorme sulle spalle.
Un ghisa che fischia, lo ferma, dialogo.
" Per una grande parete non serve un pennello grande, ma un grande pennello. Cinghiale ! Un grande Pennello ! "
Stacco su schermata con logo e linea prodotti.
1975
Luca Ravenna su Cachemire: una bestia di Satana imbottita di gas esilarante
Luca Ravenna a LOL: scena MUTA come un chirichetto a messa
Argomento su cui si potrebbe discutere all'infinito. Mi aspetto una seconda puntata con digressione sulla pubblicità natalizia dei quattro salti in padella e, perché no, pure lo spot del Bronchenolo con i frati espettoranti.
Aspetto con ansia l'ondata di caldo per vedere il lato estivo di questo format:
Lino - un podcast moltoh traspiranteh
Sicuramente non come la camicia di Frank a LOL
Pubblicità della coppa del nonno che parte subito dopo il processo alla tappa del giro d’italia, fine maggio ultimi giorni di scuola
“Se semo comprati Spoleto con la storia del barile” CIT. Tahirocc
Da non dimenticare la pubblicità delle Pagine Bianche 12.40
Sono tornata a casa per le vacanze, sembra estate, magno e dormo tutto il giorno, e in più esce il cachemire podcast 💕
Luca sei troppo bello quando scoppi a ridere!
Grazie Tahir per questo color grading teal and orange. Ah no, son i maglioni e la tovaglia…
Puoi strappare un videomaker dal teal and orange ma non puoi strappare il teal and orange dal videomaker
pubblicità taboo:
Il personaggio si ispirava alle performance di Al Jolson, cantante jazz anni 20. Al, oltre ad essere stato un grande cantante, è stato anche l’attore protagonista di Il cantante di jazz di Alan Crosland (1927), cioè il film che ha segnato l’inizio dell’era del cinema sonoro. Al Jolson Jolson è stato soprannominato “il re dei blackface”
Ma voi vi ricordate quando nei primi 2000 andava di moda l'astyle ? quel marchio in cui la "a" veniva stilizzata per dare la forma di due che scopano a pecorina?
In realtà poteva sembrare anche una fellatio
Sentire "Muspacchignustell" portato sul Cachemire è una piccola gioia per chi ti segue da Catania
mi hai sbloccato un ricordo, avevo la fabbrica dei mostri, ancora cerco i neuroni bruciati dai fumi tossici che ho respirato da bambino
Questa estate mi possono pure chiudere in casa, mi possono obbligare a fare la maratona programmata nel giardino 4 per 6 metri, mi possono vietare di cambiare regione...
MA SE NON MI FANNO ANDARE A VEDERE CACHEMIRE LIVE DI LUCA ED EDOARDO MI DO FUOCO IN PIAZZA!
8:39 - 8:43
Poesia. Pura poesia.
Tahir, porca ma***** puoi abbassare il volume di quei BIIIIP porca put****! Mi hai sfasciato le orecchie!
Pubblicizza Cachemire senza nominare Cachemire.
"Mamiani e Inter"
Vorrei che qualcuno mi chiedesse quale è la mia pubblicità preferita: Spot Nike dentro la nave, Cantona arbitro.
Totti che si allaccia la scarpa...
Henry che gli salta sopra...
Me sto a invecchià
Quella con Abatantuono non la ricordavo, forse non la ho mai vista! Invece quella del blockbuster me la ricordo. C'era anche un poster sulla pirateria dei film (e ci ho fatto sopra il mio primo e unico meme)!
" El canàl chi l' ha sciugà 'l canàl "
" Tutti volere pinguino Delonghi "
" Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare. Ma trova un minuto per te. Per voi e per gli amici, Tassoni ! "
" Anche a Jattanooga, Tennessee beviamo Lipton Ice Tea "
" Muller. Fate l' amore con il sapore "
La pubblicità progresso sulla droga é in uno dei pezzi più famosi di Pietro Sparacino, se non l’avete visto è da recuperare perché é speciale.
Penso che la maggior parte delle views di quel video dopo 20 anni sia per quello!
Otto zero zero
Nove zero zero
Tre uno tre
Prestitó e il contante ce l'ho
Lacrimuccia
"Alle morbide FRUTJOY tu resistere non puoi, devi devi devi masticar!"
Io non so perché ma pubblicità preferita Barilla, anni 90 con lui che fa il pilota. Quelle mezze penne mi sono rimaste nel cuore.
I feel you. Ma la musica di Vangelis non so perché mi fa venire sempre la pelle d'oca (come se mi mettesse a disagio, che problemi avrò, boh😅 )
L'interpretazione di Edoardo degli spot del Martini e della Saratoga in versione "coatta" è a dir poco sublime, è stato difficile trattenere la milza.
0
JINGLE FANTASTICI NON MENZIONATI NELLA PUNTATA:
"Le stelle sono tante, milioni di miliooooniiii....."
"Quante cose al mondo puoi faaaaree, costruiire, inventare..."
"Patatà Patatì, Patasnella come te"
(continuate 👇)
Giorno e notte, giorno e notte, mangi e non ingrassi, dormi e dimagrisci
Prestito e il contante ce l'ho
Brio blu mi piaci tu
Se quello che cerchi è un numero, noi te lo troviamo subito... Dodiciii, Quaranta!
alle morbide Fruit Joy tu resistere non puoi... DEVIDEVIDEVIDEVI masticar!
QUELLE FOTTUTISSIME PUBBLICITA' DELLA SIP CON E.T. L'EXTRATTERESTRE CHE E' IL MIO TRAUMA D'INFANZIA! Un ricordo dell'inizio degli stacchi pubblicitari tra 94-95 che per me era il terrore!
La pubblicità del cuore rimane quella della oasis con il giamaicano sotto palma tutto pacifico a non fare un cazzo, che poi ad un certo punto esordisce con: tutto questo lavoro me fa bolliri la lingua..
Il tutto coronato Con finale asmr.
Sono abbastanza sicuro che a Edoardo sia sfuggito un:" se tu lo fai PIANO PIANO tutto sarà BUONO BUONO MAINAAAAA"
La pubblicità di un noto marchio di orologi con "vado al massimo" di Vasco e lo spermino.
Ricordo sbloccato
Luca in Lol sei stato unico,avrei voluto rimanessi di più,classe da vendere🤩🤩
Ho aspettato fino all'ultimo che arrivasse PO PO PO PO POLARETTI
Luca hai capito tutto della Sicilia e "mu spacchi gnustel" ne è la conferma
Spot SIP Lopez:
Armando Testa è un regista molto attivo nel campo della pubblicità: il suo curriculum vanta un centinaio di spot. Tra le pubblicità del passato ricordiamo quella che diede origine al tormentone , lo spot (per cui vinse nel 1987 il premio per la miglior regia a Cannes), lo spot della Sisal (in cui la dea bendata aveva il volto di Nancy Brilli) e molti altri. Inoltre, il regista sembra essere molto legato al tema della telefonia: ha infatti diretto diverse campagne “telefoniche” tra cui le ultime della con protagonisti e , Alcuni spot del 2005 (quelli in cui vestiva i panni del vigile ).
Ero innamorato della protagonista della pubblicità delle caramelle morositas
Per Luca, a lol stonavi perché sei davvero su un altro livello rispetto a quei tizi. E comunque quel bacio nella seconda è stata una molestia secondo me.
"Quanto vuoi andare a fondo a sentire il mio alito?"
"Mi spacchi n'gnustel" mi ha fatto volare
Riguardo alle ragioni per cui il prodotto "fregna" vende bisogna scomodare i principi Pavloviani, alla base della psicologia comportamentista e poi cognitivo-comportamentale: gli stimoli sessuali sono stimoli che causano sempre risposte incondizionate, al pari del cibo. Lo stimolo sessuale quindi, mostrato per la prima volta, elicita sempre, al netto delle esperienze associate precedentemente per contiguità semantica o spaziotemporale, una risposta di attivazione fisiologica, anche attentiva e mnemonica.
Se ci fate caso infatti se devi pubblicizzare cibo spesso non serve il fattore "frega", e viceversa.
Ora torno a vendere patatine in questo fastfood di quart'ordine. Pace.
è però interessante notare come siano tantissimi i prodotti per uomo con testimonial fregna, ma pochissimi i prodotti per donna con testimonial fregno, come se lo stimolo sessuale delle donne manco esistesse...
Come dimenticare l’antico vaso che andava portato in salvo dell’Amaro Montenegro
Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare, ma tu trova un minuto per meeeee
CEDRATA TASSONI
C'è un po' di Cachemire Podcast in queste pubblicità ogni cinque minuti
Avete dimenticato il miglior slogan di tutti i tempi (dal sapore vagamente mussoliniano) : ALTISSIMA PURISSIMA LEVISSIMA
17 puntate e non si è ancora vista Cecilia
Luca Ravenna, la mia stima per te è un crescendo, iniziato con LOL e culminato in “mu spacchi ‘ngnustel”! 🌭
Io l'ho pensato e tu l'hai detto: "mbare mu spacchi gnuustel?". Grazie, stavo per commuovermi!
Un unico grande credo pubblicitario: TASSONI! Siete morbidissimi e pazzeschi lo stesso anche se non l’avete citato.
892424 e 1240, Jingle che non mi abbandoneranno mai.
Sogno tahir che fa l'intro asmr, tipo "a zi stai a guardà cachemire 'npodcast morbidissimo"
voglio il link in descrizione per i pigiami che avete, sono bellissimi. E comunque la pubblicità più bella di sempre è quella della Aquarius, quel drink energetico che in realtà era acqua zozza al limone, sempre nel mio cuore sta pubblicità
Penso sia una delle migliori puntate fin ora
Giovanna, di “brava Giovanna”, dipingeva una voliera da struzzo su una scaletta con ripresa dal basso alla Tinto Brass
La colomba tralaltro ha una leggenda antichissima legata alla sua origine. Si racconta che Re Alboino dei Longobardi, durante la sua conquista di Italia, si incaglió per tre anni nel lungo assedio di Pavia, una delle maggiori cittá Bizzantine del nord Italia, e prese in odio cosí tanto la cittá che giuró di sterminare tutti gli abitanti una volta cadute le mura. La cittá perse l'assedio il giorno di Pasqua e Alboino si preparó ad entrare in cittá, ma il suo cavallo non volle varcare il portale di Pavia e non si mosse da li finchè Re Alboino decise di risparmiare gli abitanti pavesi. Quindi, la popolazione in segno di festeggiamento e resa incondizionata creó un dolce a forma di colomba e lo offrí ad Alboino. Cosí si dice sia nata la colomba, simbolo della Pasqua e della resa di Pavia.
su Bizzantine con due zeta il professor Barbero ha smesso di sorridere ;-)
Noi ridiamo e scherziamo ma al minuto 39:58 Luca Ravenna si cimenta in un'imitazione di Tahir che imita Jerry Calà. Fenomeno
Invio un messaggino a un amico:
VEDITI QUESTO (questo link)
Sono come noi... MA BRAVI!
Grazie!
Disappunto per la mancata citazione alla pubblicità del gran soleil nel momento jingle.
Scritto su un muro a Roma:
"Bevo Jägermeister perchè...caa bottija ce faccio i pommidori"
Ta-ta-ta-tahir, anche biancooooo
Fun fact: il logo della fruit of the loom non ha una cornucopia, è un mega effetto Mandela
Il "Muspacchignustel" di Luca Ravenna mi ha commosso
Sono ad 1 ora di episodio e nessuno ha ancora citato le pubblicità della Standa con Marco Columbro. E ALLOORA DEEEETELOOO
"Quante cose al mondo puoi faaaaare..."