Appena ho visto la durata del video ho detto: 45 minuti, lo guardo un'altra volta, è tardi... Sono le 2:20 di notte e me lo sono gustato tutto. Complimenti Dado per questa piacevolissima intervista, perché hai fatto domande intelligenti, non scontate alle quali Alfredo Golino ha risposto dispensando aneddoti e consigli e raccontandosi umilmente, senza atteggiarsi a chissà quale divinità (anche se per noi lo è, ma non dirglielo!!).
Golino è un mito assoluto non solo perché bravissimo, ma soprattutto perché ha la schiettezza di dire cose che (quasi) nessuno dice , come nella parte finale (41:26 Approccio alla lettura musicale). Questo passaggio descrive una realtà assoluta, in modo semplice e comprensibile al punto di essere disarmante. Grazie maestro!
Che bella intervista!! Una persona generosa nel condividere la sua esperienza, raccontando di un approccio alla musica e alla crescita della sua arte, che bene si estende a qualsiasi percorso creativo. Anche qui si vede la semplicità di un'artista importante...da non confondersi con la modestia, che non è sempre una bella cosa. Ottimo servizio!
Non ci son parole! Grande batterista, grande personaggio che io ho sempre considerato di livello mondiale! Grazie Dado di questo utilissimo spaccato di vita e storia dedicate alla batteria!
Complimenti ! Bellissima intervista con il batterista italiano, insieme a Calloni e Rivagli, più rappresentativo della discografia italiana. Tecnicamente sopraffino con un gusto enorme. Bella iniziativa, bravo.
Ho trascorso una mezz'ora in letizia. Grazie a Dado per l'occasione offerta è un grazie sentito al M. Golino per la Sua disponibilità e grande professionalità. Mi sarebbe piaciuto vedere l'applicazione di qualche esercizio con le varianti applicate, così da comprendere e trarre gioiosa ispirazione. Confido pertanto (ancora) nell'intramontabile DADO!!!!
sono cresciuto con il suono della batteria dei Golino , da piccolo scugnizzo giocavo a pallone nelle vicinanze (abitando nei dintorni) di casa Golino e dalla finestra si diffondeva il suono della batteria, poi da adolescente frequentavo l'Otto Jazz Club, dove suonava stabile il padre Antonio Golino. Ricordo con grande affetto il Maestro Antonio Golino .
Bellissima intervista ad un grande, figlio di un grande, una persona straordinaria che io ho avuto il piacere di conoscere e di avere come maestro. Bravo Dado ...
Ho studiato con lui per anni... Mi ha dato tanto. Pochi metodi ma fatti in mille modi soprattutto quando suo padre il Maestro Antonio Golino cercava di spiegarti quello che Alfredo ha detto. Grazie a loro ho acquisito tutti i punti che nell'intervista si è parlato. Grazie Alfredo
io penso che i contenuti di questa splendida intervista non siano circoscritti al solo mondo della batteria ma alle esperienze della vita stessa; quando si è grandi musicisti si è anche maestri di vita in qualche modo. grazie Corrado!
Grazie, lunga ma importante. Non sono un batterista, studio il basso ma quello che dice Golino in buona parte fa bene a tutti, non solo ai batteristi. Complimenti!
L'intervista ad Alfredo Golino è stupenda Dado complimenti. Grazie per tutto l'impegno che metti in tutte le cose che fai per tutti i batteristi. Un saluto
Bellissima esperienza, che ti apre la mente su tanti fronti, grazie al maestro Golino e a te Dado che tramite la tua devozione per la tua passione ci dai queste occasioni tramite il tuo canale... Grazie ancora e buon lavoro!!
Complimenti Dado!!! una delle piu belle interviste "batteristiche" che io abbia mai visto!!!! interessantissima e utilissima. Dado Number One, Alfredo Immenso!!!
Grande ! Le cose che nessuno ti avrebbe mai detto!!!! Che persona umile sincera e molto coraggiosa nel dire certe cose che i Grandi non sempre dicono o considerano 👍👍👍👍
Anche perchè per dire certe cose bisogna averle vissute e Alfredo ne ha parecchia di esperienza, a parte le qualità musicali. E' bello e di grande ispirazione, non solo per i più giovani.
@@suonarelabatteria Concordo pienamente con te Dado. Ma la parentesi della Big band merita un video penso di aver capito bene quello che il grande Golino volesse far capire io in quel contesto mi ci son trovato e a volte mi ci ritrovo ancora ed è proprio vero la partitura è proprio un idea minimale di quel che in realtà poi dovrà sentirsi fuori !
Mi ricordo un tour di Golino con gli "Oro",credo 1990/91,se non ricordo male.Concerto a Mercogliano(AV) o in qualche paesino vicino Benevento o giù di lì, sono passati tanti anni e non ricordo bene.Batteria Tama color argento enorme, con doppio pedale e set/up da stadio, suonando per un migliaio di persone.Il professionismo e la passione fatta persona. Guardavo solo lui. UNA BESTIA
Grazie per questo video al maestro Alfredo Golino per le sue "Istruzioni per l'uso della batteria" e a Dado Bertonazzi per questa splendida iniziativa. Lo pubblico sulla mia pagina fb per la massima diffusione.
Grande intervista Dadoooo...Golino è uno di quelli da cui impari già solamente osservandolo/ascoltandolo suonare...sentirlo poi che si racconta cosi è un arricchimento senza eguali! Grazie Dado e grazie Mr. Golino :-)
Per la prima volta ascolto la voce di Alfredo Golino.Simpaticissimo.Negli anni, non ti conosco personalmente e( scusami se ti to del tu, se posso )quando ero più giovane, mi si diceva che eri antipatico, presuntuoso, altezzoso,ecc..ecc..Mah, le famose "leggende metropolitane". Non ti ho mai ascoltato quanto forse avrei dovuto, ho cominciato tardi vedendo i filmati di Mina in studio.Questa intervista è davvero bella e la posto nella mia pagina affinché i miei allievi e chiunque mi segua possa, nel caso non lo conoscesse già, scoprirlo.Tanta stima ( meglio tardi che mai ) e rispetto, un saluto e buon proseguimento. p.s.Accent and Rebound è magìa pura.
Grande Dado... Gli aneddoti e la storia di Alfredo sono sempre interessanti da ascoltare e danno sempre tanti spunti nuovi per migliorarsi!!! Ottimo lavoro!!!
Grazie Dado grazie Alfredo. È bellissimo sentire parlare in maniera così semplice e allo stesso tempo profonda della musica in generale e della batteria in particolare. Vi avrei ascoltato per 6 ore senza problemi. Dado stai facendo un lavoro fantastico per tutti i batteristi. Io ti sono grato perché grazie a te al tuo canale, al tuo lavoro insomma, i batteristi stanno crescendo e sempre con il tuo entusiasmo, positività e desiderio di condivisione contagiante. Vedrai tra diversi anni la portata e l’importanza di ciò che stai costruendo. Garantito. Grazie.
Credo che il Grande Maestro, ALFREDO GOLINO,e un Batterista veramente BRAVO, a Livello Internazionale, A mio modesto Parere, e tra i Primi,in Europa.quando posso Vado hai suoi Concerti..Grazie Maestro.
Io sono un bassista, non ho mai suonato la batteria in vita mia ma trovo queste tue interviste davvero fantastiche, interessantissime e piene di spunti per chiunque suoni un qualsiasi strumento...
peccato sia finito il video Dado...bellissimo, grazie per aver condiviso con noi tutto questo, tutti i video, i corsi ecc ecc...ti vogliamo tutti bene, bellissimo video!!!
intervista interessante al grande Alfredo e Dado grandissimo anche nelle vesti di interviewer , ho sempre stimato la chiarezza(spesso molto umile)di introdurre qualsiasi argomento
Interessantissimo sopratutto perche' e' come sentire un "dietro le quinte" da uno che ne ha fatte tante!! Bravo Dado e sopratutto bravo Golino....che sembra anche una bella persona!
Ieri sera ho assistito al concerto tenuto da Gino Paoli presso l'auditorium di Roma. Gli strumentisti al seguito erano tutti di assoluto rilievo (Danilo Rea, Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi, ALFREDO GOLINO ed un orchestra di 20 elementi (archi). Tra questi - per me -, ha primeggiato in modo indiscusso Alfredo Golino ..... un vero maestro ..... impareggiabile. Non l'avevo mai ascoltato dal vivo e sono rimasto senza parole. Timing. dinamiche, groove, interpretazione ..... WOW!!!!!
Ciao Corrado, seguo sempre con interesse i tuoi video, oggi mi sono accorto che tra l’altro non ero neanche iscritto al canale ( già provveduto), volevo ringraziarti di queste chicche, come questa intervista, molto bella, ascoltare l’esperienza di chi a fatto della musica la sua vita, è sempre appagante, io studio basso elettrico, ma non per questo guardo la musica solo a quattro corde, anzi seguo canali per chitarristi e anche il tuo. Il maestro Golino è una figura musicale da cui accingere pensieri e forza, proprio per la sua trasparenza e anche la sua volontà di essere comunque se stessi, anche quando il mercato è il business impone le sue regole. Continua così, bravo.
Bellissima intervista a Golino (sfortunatamente non ho mai avuto modo di conoscerlo bene), che parla in maniera fluida, onesta di argomenti molto interessanti. In particolare ho apprezzato molto la conferma al dividere le frasi sul set con gusto, estro e libertà. (41.26 Approccio alla lettura musicale) P.S. bravissimo Dado, intervistatore davvero professional! A breve condividerò il video sul mio canale fb con grande piacere ;-)
complimenti Corrado per l'equilibrio della tua intervista, ben condotta. Anche io ho avuto modo di frequentare le sue lezioni, o meglio, quelle tenute dal padre; Alfredo lo abbiamo conosciuto nelle sue espressioni e aneddoti ed anche in questa intervista, si esprime come lui è, sempre in modo genuino e sincero. Dal suo racconto simpatico di Vita musicale vissuta alla Grande (l'hai mai visto in azione all'orchestra jazz della Rai..aveva 18 anni, un video "perla" prestatomi, in VHS dal padre Antonio, dove nell'assolo sembra B.Rich), colgo qua e là ' "concetti" di cui far tesoro ma, resta di fatto un Batterista, eccezzionale in Italia, ...fuori, ha tanti coetanei (e tolgo i giovani, altrettanto geniali e di talento cristallino) che la sanno molto lunga...concludo ringraziandovi e riguardo al "mito" preferisco ascoltarlo, con rispetto e affetto, quando Suona.
ogni tanto vengo a riascoltare questa intervista, e non mi stanco mai!
Appena ho visto la durata del video ho detto: 45 minuti, lo guardo un'altra volta, è tardi... Sono le 2:20 di notte e me lo sono gustato tutto.
Complimenti Dado per questa piacevolissima intervista, perché hai fatto domande intelligenti, non scontate alle quali Alfredo Golino ha risposto dispensando aneddoti e consigli e raccontandosi umilmente, senza atteggiarsi a chissà quale divinità (anche se per noi lo è, ma non dirglielo!!).
Ti ringrazio molto
Golino è un mito assoluto non solo perché bravissimo, ma soprattutto perché ha la schiettezza di dire cose che (quasi) nessuno dice , come nella parte finale (41:26 Approccio alla lettura musicale). Questo passaggio descrive una realtà assoluta, in modo semplice e comprensibile al punto di essere disarmante. Grazie maestro!
Che belle queste interviste a batteristi che hanno suonato per una vita.
Altra ottima intervista, altro grande Maestro e memoria storica della batteria italiana. Veramente istruttivo ed interessante, grazie.
Quanta umiltà! Grande rispetto e ammirazione per questi artisti/musicisti. Grazie Dado, complimenti!
Che bella intervista!! Una persona generosa nel condividere la sua esperienza, raccontando di un approccio alla musica e alla crescita della sua arte, che bene si estende a qualsiasi percorso creativo. Anche qui si vede la semplicità di un'artista importante...da non confondersi con la modestia, che non è sempre una bella cosa. Ottimo servizio!
Alfredo Golino e' uno dei batteristi piu' bravi e versatili che io abbia mai conosciuto e sentito . E' un grande !!
Non ci son parole! Grande batterista, grande personaggio che io ho sempre considerato di livello mondiale! Grazie Dado di questo utilissimo spaccato di vita e storia dedicate alla batteria!
Complimenti !
Bellissima intervista con il batterista italiano, insieme a Calloni e Rivagli, più rappresentativo della discografia italiana.
Tecnicamente sopraffino con un gusto enorme.
Bella iniziativa, bravo.
Guardato tutto d'un fiato ! Ascoltare sempre chi ne sa più di te è fondamentale.Bravo Dado! Gran bella intervista.
Grazie, infinite a Golino un maestro a 360° quanta ammirazione, si ascolta proprio il sapore di vita che ha vissuto, e come al solito grande Dado.
Che bello sentire parlare e spiegare la musica da un vero musicista....complimenti Dado per la tua intervista!!!!
Ho trascorso una mezz'ora in letizia. Grazie a Dado per l'occasione offerta è un grazie sentito al M. Golino per la Sua disponibilità e grande professionalità. Mi sarebbe piaciuto vedere l'applicazione di qualche esercizio con le varianti applicate, così da comprendere e trarre gioiosa ispirazione. Confido pertanto (ancora) nell'intramontabile DADO!!!!
sono cresciuto con il suono della batteria dei Golino , da piccolo scugnizzo giocavo a pallone nelle vicinanze (abitando nei dintorni) di casa Golino e dalla finestra si diffondeva il suono della batteria, poi da adolescente frequentavo l'Otto Jazz Club, dove suonava stabile il padre Antonio Golino. Ricordo con grande affetto il Maestro Antonio Golino .
Complimenti per queste ottime interviste che fai, molto utili anche per chi non è batterista.
Grande maestro Golino.
Bellissima intervista ad un grande, figlio di un grande, una persona straordinaria che io ho avuto il piacere di conoscere e di avere come maestro. Bravo Dado ...
Favoloso Afredo, un super artista che da molti spunti, vi ho ascoltato con molto interesse 🙏 grazie
Grazie.... GRAZIE davvero per questo video, due batteristi incredibili!
Diciamo che lui è incredibile dai, io mi limito a osservare e imparare. Grazie comunque :)
Ho studiato con lui per anni... Mi ha dato tanto. Pochi metodi ma fatti in mille modi soprattutto quando suo padre il Maestro Antonio Golino cercava di spiegarti quello che Alfredo ha detto. Grazie a loro ho acquisito tutti i punti che nell'intervista si è parlato. Grazie Alfredo
Caspita, hai studiato con Golino, devi essere bravissimo
io penso che i contenuti di questa splendida intervista non siano circoscritti al solo mondo della batteria ma alle esperienze della vita stessa; quando si è grandi musicisti si è anche maestri di vita in qualche modo. grazie Corrado!
Grazie, lunga ma importante. Non sono un batterista, studio il basso ma quello che dice Golino in buona parte fa bene a tutti, non solo ai batteristi. Complimenti!
Che spettacolo...una lezione così non ha prezzo...complimenti.
Golino è un grande. Fine. Un grande. "La Musica è un cervello, un organismo che prende da tutti". Frase da scolpirsi addosso.
Una grandissima intervista ad un grandissimo batterista. Grazie per averla condivisa con noi
L'intervista ad Alfredo Golino è stupenda Dado complimenti. Grazie per tutto l'impegno che metti in tutte le cose che fai per tutti i batteristi. Un saluto
Bellissima esperienza, che ti apre la mente su tanti fronti, grazie al maestro Golino e a te Dado che tramite la tua devozione per la tua passione ci dai queste occasioni tramite il tuo canale... Grazie ancora e buon lavoro!!
Davvero interessante, fantastica persona Alfredo, comunicativo e professionale. Grazie per questo video.
L'uomo giusto al posto giusto. Stile e gusto
una delle più belle e interessanti interviste a una batterista che ho sentito finora, grazie mille per la condivisione
Finalmente un po' di verità .... Grazie Alfredo, che stimo da oltre trent'anni, e grazie a te Dado per averci offerto questa esemplare intervista!
Grazie Massimo, ci sentiremo presto
Complimenti Dado!!! una delle piu belle interviste "batteristiche" che io abbia mai visto!!!! interessantissima e utilissima.
Dado Number One, Alfredo Immenso!!!
Lui, un grande! e Dado al di là di questa intervista, starei ad ascoltarti per ore e ore..bravi tutti e due!!!
Grazie mille!
Le interviste di Dado sono il TOP 🤟 davvero grazie 🙏
Grande ! Le cose che nessuno ti avrebbe mai detto!!!! Che persona umile sincera e molto coraggiosa nel dire certe cose che i Grandi non sempre dicono o considerano 👍👍👍👍
Anche perchè per dire certe cose bisogna averle vissute e Alfredo ne ha parecchia di esperienza, a parte le qualità musicali. E' bello e di grande ispirazione, non solo per i più giovani.
@@suonarelabatteria Concordo pienamente con te Dado. Ma la parentesi della Big band merita un video penso di aver capito bene quello che il grande Golino volesse far capire io in quel contesto mi ci son trovato e a volte mi ci ritrovo ancora ed è proprio vero la partitura è proprio un idea minimale di quel che in realtà poi dovrà sentirsi fuori !
Mi ricordo un tour di Golino con gli "Oro",credo 1990/91,se non ricordo male.Concerto a Mercogliano(AV) o in qualche paesino vicino Benevento o giù di lì, sono passati tanti anni e non ricordo bene.Batteria Tama color argento enorme, con doppio pedale e set/up da stadio, suonando per un migliaio di persone.Il professionismo e la passione fatta persona. Guardavo solo lui. UNA BESTIA
Grazie per questo video al maestro Alfredo Golino per le sue "Istruzioni per l'uso della batteria" e a Dado Bertonazzi per questa splendida iniziativa. Lo pubblico sulla mia pagina fb per la massima diffusione.
Grande intervista Dadoooo...Golino è uno di quelli da cui impari già solamente osservandolo/ascoltandolo suonare...sentirlo poi che si racconta cosi è un arricchimento senza eguali! Grazie Dado e grazie Mr. Golino :-)
Grande musicista, ottima intervista, grande energia.
Alfredo sei un grande batterista...ma sei un GRANDISSIMO uomo...
Ispirato nooo........super illuminato!!!!!!! Che batterista!!grazie Alfredo e Dado!!
Bellissima intervista! Grandissimo Alfredo! Uno dei pezzi che preferisco è From Milan to Bahia, di Gigi Cifarelli, spettacolare!
Grazie Corrado! Immenso Alfredo! Speriamo in altri video.... potrebbe essere una droga!
Bellissimo video.
Golino un grande in tutti i sensi.
Alfredo Golino!!! Dio mio io mi sarei pietrificato davanti a lui !! è un mostro sacro !! lo adoro
Ispirazione pura. Sia Alfredo (immenso), sia Dado (contenuti sempre top!). Spero in altri video così!
Sicuramente, ci lavorerò alla grande
Questa intervista è un capolavoro. ♥️
Per la prima volta ascolto la voce di Alfredo Golino.Simpaticissimo.Negli anni, non ti conosco personalmente e( scusami se ti to del tu, se posso )quando ero più giovane, mi si diceva che eri antipatico, presuntuoso, altezzoso,ecc..ecc..Mah, le famose "leggende metropolitane".
Non ti ho mai ascoltato quanto forse avrei dovuto, ho cominciato tardi vedendo i filmati di Mina in studio.Questa intervista è davvero bella e la posto nella mia pagina affinché i miei allievi e chiunque mi segua possa, nel caso non lo conoscesse già, scoprirlo.Tanta stima ( meglio tardi che mai ) e rispetto, un saluto e buon proseguimento.
p.s.Accent and Rebound è magìa pura.
Un grande Alfredo, soprattutto per la questione delle partiture musicali della batteria che non esistono e servono a poco, è vero!
Un saluto!
GIANF
Semplicemente UN GRANDE MUSCISTA E GRANDISSIMA PERSONA!!! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Grande Dado... Gli aneddoti e la storia di Alfredo sono sempre interessanti da ascoltare e danno sempre tanti spunti nuovi per migliorarsi!!! Ottimo lavoro!!!
Grazie Merk, lui è un gigante
Non serve aggiungere altro. Dado si legge la stima e ammirazione attraverso i tuoi occhi.
Non l’ho mai nascosto di essere un suo fan
Grazie Dado grazie Alfredo. È bellissimo sentire parlare in maniera così semplice e allo stesso tempo profonda della musica in generale e della batteria in particolare. Vi avrei ascoltato per 6 ore senza problemi. Dado stai facendo un lavoro fantastico per tutti i batteristi. Io ti sono grato perché grazie a te al tuo canale, al tuo lavoro insomma, i batteristi stanno crescendo e sempre con il tuo entusiasmo, positività e desiderio di condivisione contagiante. Vedrai tra diversi anni la portata e l’importanza di ciò che stai costruendo. Garantito. Grazie.
+Diego Baschiera ti ringrazio molto, lo spero tanto e sinceramente l’entusiasmo cresce ogni giorno 😎
Grande intervista! Grandissimo Alfredo Golino ... Bravissimo Dado!
Credo che il Grande Maestro, ALFREDO GOLINO,e un Batterista veramente BRAVO, a Livello Internazionale, A mio modesto Parere, e tra i Primi,in Europa.quando posso Vado hai suoi Concerti..Grazie Maestro.
Grande intervista!!! Grazie grazie grazie!!! E' veramente prezioso poter ascoltare un gigante come Alfredo che condivide cosi' tanto di se stesso.
Vero, è di grande ispirazione
Mamma che regalo che ci hai fatto, grazie Corrado :-)
Bellissima intervista, complimenti
mi vengono i brividi. Quanta passione
Grazie per quest'intervista, davvero molto interessante!
Grazie Dado e Alfredo per questa bellissima intervista. Sarebbe bello portare avanti una bella serie con altri batteristi ...
Sicuramente ci lavoro
Un artista di questo livello che rimane così umile merita rispetto totale, complimenti
Continua con le interviste ai batteristi italiani mi raccomando. Che è davvero interessante.
Un dialogo molto interessante,grazie. Dal minuto 12.38 GRANDE VERITÀ 👌🏽
Io sono un bassista, non ho mai suonato la batteria in vita mia ma trovo queste tue interviste davvero fantastiche, interessantissime e piene di spunti per chiunque suoni un qualsiasi strumento...
peccato sia finito il video Dado...bellissimo, grazie per aver condiviso con noi tutto questo, tutti i video, i corsi ecc ecc...ti vogliamo tutti bene, bellissimo video!!!
Quanta verità e ispirazione. Grazie
intervista interessante al grande Alfredo e Dado grandissimo anche nelle vesti di interviewer , ho sempre stimato la chiarezza(spesso molto umile)di introdurre qualsiasi argomento
una meraviglia di musicista e di persona, sentite come comunica!
Questo video vale una lezione di 45 min. Complimenti!
Un tocco che riconosci subito ! Un grande !
Grande alfredo, avevo dei tuoi pezzi spaziali in cd delle riviste a tema anni '90, che ovviamente divorai con le orecchie
Fantastico !!! Grazie mille a tutti e due !!!!!!!!!!!!!
questa e' una vera lezione del grande maestro Golino. grazie Dado per tutto il tempo.
Grazie a te!
Grandissimo programma io da cantante ti seguo tantissimo peccato che non ci sia un canale per cantanti come il tuo
Fantastico davvero... sono senza parole.
Commovente Golino !!! Grazie grande Dado!
Interessantissimo sopratutto perche' e' come sentire un "dietro le quinte" da uno che ne ha fatte tante!! Bravo Dado e sopratutto bravo Golino....che sembra anche una bella persona!
Ieri sera ho assistito al concerto tenuto da Gino Paoli presso l'auditorium di Roma. Gli strumentisti al seguito erano tutti di assoluto rilievo (Danilo Rea, Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi, ALFREDO GOLINO ed un orchestra di 20 elementi (archi). Tra questi - per me -, ha primeggiato in modo indiscusso Alfredo Golino ..... un vero maestro ..... impareggiabile. Non l'avevo mai ascoltato dal vivo e sono rimasto senza parole. Timing. dinamiche, groove, interpretazione ..... WOW!!!!!
+Bibo Cujo se ti capita vallo a vedere con Musicanti, spettacolare
Troppo bella questa intervista
Alfredo avrebbe ancora tanto da raccontare
Grandissimi entrambi!!! Grande Dafo, spero sempre che un giorno riesca ad essere uno dei tuoi alievi.
Grande Dado, una bella intervista ad jun grande, ottimi spunti e buoni consigli.
bella bella bella...grandi entrambi!!!
Complimenti per questa splendida intervista!
+Nicola Dimitri grazie mille
Ciao Corrado, seguo sempre con interesse i tuoi video, oggi mi sono accorto che tra l’altro non ero neanche iscritto al canale ( già provveduto), volevo ringraziarti di queste chicche, come questa intervista, molto bella, ascoltare l’esperienza di chi a fatto della musica la sua vita, è sempre appagante, io studio basso elettrico, ma non per questo guardo la musica solo a quattro corde, anzi seguo canali per chitarristi e anche il tuo.
Il maestro Golino è una figura musicale da cui accingere pensieri e forza, proprio per la sua trasparenza e anche la sua volontà di essere comunque se stessi, anche quando il mercato è il business impone le sue regole.
Continua così, bravo.
Bellissimo video che dà una grandissima ispirazione..spero di vederne un altro molto presto..ci vediamo domani a Firenze!!
Bellissima intervista a Golino (sfortunatamente non ho mai avuto modo di conoscerlo bene), che parla in maniera fluida, onesta di argomenti molto interessanti. In particolare ho apprezzato molto la conferma al dividere le frasi sul set con gusto, estro e libertà. (41.26 Approccio alla lettura musicale) P.S. bravissimo Dado, intervistatore davvero professional! A breve condividerò il video sul mio canale fb con grande piacere ;-)
Yeah! Grazie Andre
GRANDISSIMO!!!
NON BASTEREBBE MAI!!!!
Bellissime interviste...molto molto istruttive!!
Splendida e utilissima intervista! Complimenti a tutt'e due!
Grande batterista mancino grande persona..quello che dici e tutto vero...complimenti per l intervista Dado...
Complimenti!
Fantastica intervista!
Bellissima intervista... Grazie mille..
Assurdo, sei un grande Dado. Complimenti!
Lui è grande Alessandro !
Video molto ben fatto, come tutti gli altri. Onore a voi
complimenti Corrado per l'equilibrio della tua intervista, ben condotta. Anche io ho avuto modo di frequentare le sue lezioni, o meglio, quelle tenute dal padre; Alfredo lo abbiamo conosciuto nelle sue espressioni e aneddoti ed anche in questa intervista, si esprime come lui è, sempre in modo genuino e sincero. Dal suo racconto simpatico di Vita musicale vissuta alla Grande (l'hai mai visto in azione all'orchestra jazz della Rai..aveva 18 anni, un video "perla" prestatomi, in VHS dal padre Antonio, dove nell'assolo sembra B.Rich), colgo qua e là ' "concetti" di cui far tesoro ma, resta di fatto un Batterista, eccezzionale in Italia, ...fuori, ha tanti coetanei (e tolgo i giovani, altrettanto geniali e di talento cristallino) che la sanno molto lunga...concludo ringraziandovi e riguardo al "mito" preferisco ascoltarlo, con rispetto e affetto, quando Suona.
Uno dei video più belli che hai postato grazie davvero di cuore!
Ti ringrazio, Alfredo qui è stato di grande ispirazione per qualsiasi musicista
Complimenti, bel video! Golino un gran musicista
45 preziosissimi minuti
Grande Alfredo 👍👍
grazie....un .grande professionista
Fantastico Dado e fantastico Golino...Veramente formativo ed interessante...Spero di vederti ad Agrigento presto ;)
Ci sono il 10 Marzo a Tinturia Play