Buongiorno come ho capito, io acquisterò un immobile a meta' di giugno fatto'il rogito i lavori deliberati precedentemente alla data del rogito li deve pagare il vecchio proprietario ? Anche eventuali lavori straordinari ? Grazie della risposta.
Salve, Il Mio nome é Nicola. Io e Mio fratello abbiamo venduto l'appartamento ereditato dai nostri genitori defunti. Al Momento della vendita c'erano i lavori di ristrutturazione della facciata, deliberata al suo tempo da noi comdomini. Il tutto, la somma da pagare, calcolata in parti millesimali, é stata da noi(venditori) completamente saldata, con rilascio della delibera dell'amministratore dove dichiara di non avere piu contenziosi legali AI nostri confronti. Ora a distanza di piu di un anno dalla vendita, l'amministratore chiede a noi un ulteriore pagamento di circa 1.100 € perché il geometra ha sbagliato a fare i calcoli millesimali. La domanda é: siamo ottenuti a pagare? Punto 1: i calcoli erano stati gia corretti 2 volte. Punto 2: determinazione dei tempi. (piu di un anno dalla vendita. Punto 3: lavori non eseguiti ad arte. Testimonianze dei condomini confermano che dopo solo un anno la facciata si sgretola e altri Problemi vari. Sul Punto 3, abbiamo diritto a un risarcimento?
Buongiorno come ho capito, io acquisterò un immobile a meta' di giugno fatto'il rogito i lavori deliberati precedentemente alla data del rogito li deve pagare il vecchio proprietario ? Anche eventuali lavori straordinari ? Grazie della risposta.
Salve,
Il Mio nome é Nicola.
Io e Mio fratello abbiamo venduto l'appartamento ereditato dai nostri genitori defunti.
Al Momento della vendita c'erano i lavori di ristrutturazione della facciata, deliberata al suo tempo da noi comdomini.
Il tutto, la somma da pagare, calcolata in parti millesimali, é stata da noi(venditori) completamente saldata, con rilascio della delibera dell'amministratore dove dichiara di non avere piu contenziosi legali AI nostri confronti.
Ora a distanza di piu di un anno dalla vendita, l'amministratore chiede a noi un ulteriore pagamento di circa 1.100 € perché il geometra ha sbagliato a fare i calcoli millesimali.
La domanda é: siamo ottenuti a pagare?
Punto 1: i calcoli erano stati gia corretti 2 volte.
Punto 2: determinazione dei tempi. (piu di un anno dalla vendita.
Punto 3: lavori non eseguiti ad arte. Testimonianze dei condomini confermano che dopo solo un anno la facciata si sgretola e altri Problemi vari.
Sul Punto 3, abbiamo diritto a un risarcimento?
Così, su due piedi, mi sembra che l'ulteriore somma sia effettivamente a vostro carico, mentre sul risarcimento ho dei dubbi.