JIMI HENDRIX 🎸 3 Lezioni di Chitarra dal Suo Stile 🎸 Chitarristi Famosi
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Perchè Jimi Hendrix è considerato da molti il chitarrista numero uno al mondo di sempre?
E perchè altri non lo considerano affatto tra i grandi?
Nel video di oggi vedremo come sempre 3 delle mille lezioni che si possono estrapolare dallo stile di Jimi Hendrix.
******Ragazzi, non era Montreal, era Monterey!! Non so come mi sia uscito Montreal... Chiedo scusa!
#JimiHendrix #Chitarra
CORSO DI CHITARRA (DA ZERO): goo.gl/nkCW2L
LIBRO BESTSELLER SU AMAZON "LA MENTE DEL CHITARRISTA": amzn.to/2r89fEz
TUTTI I CORSI DI CHITARRA: goo.gl/Tqr2ug
GUITAR SNIPER: goo.gl/S84Aqa
GRUPPO FACEBOOK: goo.gl/oIDckC
SEI UNO STRIMPELLARO?? Scoprilo qui: www.strimpellari.com
CANALE TH-cam: goo.gl/EzA3KA
PAGINA FACEBOOK: goo.gl/gkixtV
BLOG: goo.gl/O4Czph
PODCAST: goo.gl/4UwnpH
CANZONIERE ONLINE: goo.gl/9cezox
Ragazzi, non era Montreal, era Monterey!! Non so come mi sia uscito Montreal... Chiedo scusa!
Chitarra Facile potresti fare una lezione su Kirk Hammet
ciao puoi fare un video simile su john lennon , grazie in anticipo.
Ciao mi sembra jeff beck per il feedback ciaooo
Potresti fare un video simile su di me?
Te lo stavo scrivendo ahaha
Ha cambiato il mondo della sei corde in appena 3 anni.Tutt'oggi, mi stupisce il suo suono...
Hendrix fa musica migliore dei virtuosi di oggi x il semplice fatto che dava ancora molta importanza al ritmo! I suoi pezzi sono ballabili e il rock primi anni 90 aveva recuperato questo aspetto che si era perso per colpa dei virtuosi! Poi il progressive metal ha pensato bene di ricancellare questo aspetto fondamentale del rock!
Complimenti, David, per la tua analisi. Finalmente qualcuno che illustra correttamente, a mio parere, i motivi della grandezza e dell’importanza di Jimi Hendrix. Io sono uno dei fortunati che nel maggio del 1968 lo vide dal vivo al teatro Brancaccio di Roma e il ricordo di quella esibizione non mi ha mai abbandonato, al punto che l’ultima chitarra elettrica che ho acquistato in vita mia, nel 1979, è la classica Fender Stratocaster bianca (ormai gialla…). Tuttavia mi chiedo spesso per quale motivo si parli sempre e solo dell'Hendrix chitarrista ignorando il cantante (lui aveva una gran voce) e soprattutto le sue doti di autore (ascoltare gli album “Axis: Bold As Love” e “Electric Ladyland” per credere). Comunque, ancora complimenti per questo tuo video!
Genio assoluto! Ha creato dei capolavori ancor oggi reinterpretati allo sfinimento più di qualsiasi altro chitarrista. Little Wing in primis
Mi incanto a sentirti argomentare con cognizione di causa di ogni dettaglio e carriera di ogni grande chitarrista della storia.....MA QUANTO NE SAI?????è un piacere ascoltare le tue spiegazioni.....sei davvero bravissimo David.....
Jimi Hendrix x me era ed è eccezionale ...nessuno oggi secondo me x quanto bravo ed esperto riesce a darmi sensazioni pari a quelle trasmesse da Jimi Hendrix ...credo che dipenda dalla risolutezza e la forza carismatica e tecnica con la quale riusciva ad imporsi ....!! Non ho mai sentito oggi chitarristi molto bravi ed affermati riuscire a suonare con la stessa carica di Jimi....non so perché però x me è così ....
È proprio così.
Nel prossimo video di questo format potresti portare 3 lezioni da jimmy page?
Carlofaccio Faccio spolliciate
Lo stavo per scrivere io
Sei bravo, un piacere ascoltarti.
Una paio di note da "appendice" storico-sociale.
Lo Stars and Stripes di Hendrix a Woodstock non richiede troppe interpretazioni, Hendrix trasforma la melodia nel fischio e relativa deflagrazione delle bombe come quelle che in quei giorni cadevano sul Vietnam del nord; non dimentichiamoci che Woodstock non fu "solo" un concerto ma anche l'adunata di una generazione che voleva cambiare lo status quo. Quanti altri artisti lo dissero a chiare lettere su quel palco!
Non so se Hendrix sarebbe riuscito a conquistare la popolarità che ha raggiunto, in quegli anni, senza la marea montante della British Invasion. Come ricordi, fu il bassista degli Animals che, sentitolo suonare in un club di NY, gli propose la gita a Londra e da lì il lancio come power Trio e la successiva ri-conquista degli USA, a partire da Monterey '67 dove i Mamas ad Papas restano a bocca aperta dopo la performance di Jimi. Perché questo giro NECESSARIO a cavallo dell'Atlantico? Semplice: Jimi era troppo "abbronzato" per il main stream americano. Ce lo dimentichiamo ma il black blues e derivati esce dai ghetti, dai club delle periferie delle metropoli americane, grazie all'innamoramento dei giovani inglesi Mayall, lo Spencer Davies Group, la Graham Bond Organization .. i Beatles! Onore a BB King che più volte fece pubblico ringraziamento a gente come i Rolling Stones,, Clapton, ai Fleetwood Mac. A proposito, immagino che prima o poi dedicherai un paio di minuti a Peter Green.
Una vicenda triste con un riscatto a lieto fine, cortocircuiti della storia.
Hendrix quindi è "probabilmente" un ben di più che una chitarra + o - virtuosa, è un piolo della storia del 900. Difficile o impossibile imbastire paragoni.
Perfetta spiegazione circa i meriti di Jimi. Ioi aggiungerei un altro elemento. L' evoluzione che ha apportato alla chitarra rock blues con l' elettrificazione. Prima di lui qualcuno aveva accennato a esprimersi col wha wha e far parlare la chitarra, ma con lui questo linguaggio giunse a compimento. La chitarra di un buon chitarrista sembra viva, la chitarra di Jimi ERA VIVA. Van Halen vai e satriani e altri devono pochissimo a Jimi. La sua era chitarra blues con tratti psichwedelici. Il suo maggiore merito era la verita'. il suo era blues purissimo che usciva dagli schemi pur restando blues al 100%. La sua sensibilita' era la chiave che gli spalanco' le porte dell' infinito. Cosa che tanti grandi virtuosi non hanno (Vai e Satriani sono due pinguini Delonghi, per citarne solo due). Cosa sia un blues vero vi invito ad ascoltarlo nel mio post STONES COVER HIDE YOUR LOVE MICK TAYLOR GUITAR e ERIC CLAPTON/JOHNNY WINTER ROCK BLUES GUITAR. Il mondo e' ormai pieno di grandi esecutori sulla chitarra. Internet e' una vetrina di fenomeni. Ma pochi sono purosangue
Adoro i tuoi video,sei chiaro e esprimi al meglio le tue opinioni e i dati di fatto,good.
Like👍
Jimi non si studia, si vive e si sogna
Saggissima affermazione
Sei una enciclopedia musicale, complimenti !!
Ti sei meritato la mia iscrizione. Sei una brava persona.
Yayaow bel video! È bellissima serie!
Jimi il caro jimi e il mio idolo ogni giorno non smetto di ascoltare i suoi brani e impararli con una chitarra di cartone per muovere le dita e dare ritmo alla mano sinistra ( penso di essere mancino e quindi se sarei mancino sara il mio maggiore spunto )
A me pare che ancora oggi sia il più tecnico, per i tempi che ha, sempre al limite. Esce fuori dagli schemi così tanto dall'avere un tecnicismo unico. Mentre molti grandi chitarristi tecnici di oggi tendono ad avere una certa regolarità di tempi e di tocco anche quando raggiungono altissimi virtuosismi. A mio parere è il più grande perché la creatività dei suoi assoli è inimitabile. E poi, sembra una sciocchezza, ma alcune cose come suonare la chitarra con i denti credo che racconti un genio ad oggi, purtroppo o per fortuna, insuperato.
Sul fatto che confrontare Steve Vai ecc a Hendrix sia una cavolata sono COMPLETAMENTE daccordo così come su tutte le altre cose, sopratutto che la sua musica prende dentro. Ha iniziato un nuovo mod di usare la chitarra.
Il fatto stesso che dopo più di 50 anni si parla e si studia il metodo, il suono di Jimi Hendrix, significa che stiamo parlando si un GRANDISSIMO della chitarra, oggi è differente e vorrei vedere che dopo 50 anni non si siano fatti progressi!!!! Ma Jimi rimarrà sempre il più GRANDE, è colui che ha cambiato il modo di suonare la chitarra, oggi ne beneficiamo anche noi, il mio più grande cruccio è stata la sua breve vita, chissà cosa acrebbe combinato se non fosse morto così giovane!!!!
Ma la grandezza assoluta di Hendrix più che per la tecnica risiede nell'infinita fantasia timbrica
Bello il paragone con Leonardo Da Vinci!
Ciao ottimo video, puoi fare anche un video su ritchie blackmore?
Bellissimo video, come sempre! Ho una richiesta: so che di solito ti occupi di grandi leggende della chitarra, però, mi piacerebbe un parere tecnico sulla ragazzina australiana Tash Sultana!
Per me la a Storia del mondo si divide giustamente in due parti ben distinte: PRIMA DI CRISTO/DOPO CRISTO; mentre la Storia della MUSICA, altrettanto giustamente, possiamo dividerla in PRIMA DI JIMI HENDRIX/DOPO JIMI HENDRIX ...E' JIMI il chitarrista più INNOVATIVO e INARRIVABILE della Storia: non sapremmo mai se i musicisti successivi sarebbero riusciti a raggiungere il suo FANTASTICO SOUND in studio con le attrezzature da lui usate negli ANNI 1966/67/68 e soprattutto credo che gli altri chitarristi non sarebbero stati PARIMENTI CREATIVI avendo a disposizione solo TRE ANNI di attività discografica come è avvenuto invece per i mitici EXPERIENCE...!!! 🎸✌💔
Sei un grande!👍🏻
Nel elettrica , è il più grande di tutti i tempi! Non solo per l 'innivazione . Per l'esspressivita massima e anche tecnica e intuizione, considerando che ha letteralmente fatto soli 3 anni di fama con il gruppo Jimi Hendrix e experience e band of gypsy. Poi in altri generi esistono troppi geni leggendari della chitarra troppo difficile far classifiche.
Zio David potresti parlare del grande Stevie Ray vaughan
Bravissimo
Sei un grande!!! Metti il focus manuale perooo
Hendrix è Hendrix. Ho 42 anni, suono molti strumenti, tra cui la chitarra. Mi piacciono molti chitarristi, adoro, tra l’altro, il punk rock, amo Brian Setzer, mi piace Slash, mi perdo nelle cavalcate dei Maiden, nei quali il mio preferito è Adrian Smith, ma un feeling come quello di Jimi non l’ho ancora trovato, nonostante apprezzi altro.. Senza Jimi molte cose non ci sarebbero. E questo è un fatto. Altro che Petrucci.. Jimi è la chitarra.
Hendrix è Dio.
Potresti fare un tutorial su welcome to the jungle o l'assolo finale di fade to black
Secondo me chi è non riconosce Hendrix nei suoi GRANDI, sicuramente non suona la chitarra!!! Anch'io all'inizio pensavo così perché vedevo che in pratica era usava solo o quasi la pentatonica ma, poi, quando ho provato a fare i suoi pezzi mi son reso conto che le stesse 3 note, un chitarrista del conservatorio spesso non riesce a riprodurle con lo stesso enfasi e lo stesso........................ È inutile non mi vie la parola ma, chi suona la chitarra mi ha capito!!! Ci puoi arrivare vicino ma..... Non basta!..... NON CE LA PUOI FARE!!!!
Emanuele Biavati Io suono la chitarra, ma non lo vorrei mai come modello di esecuzione.
Emanuele Biavati….quello che senti tu non lo sentono tutti, per qualcuno le chitarre sono Adidas e la cosa risulta bella solo se esegui 500 note al minuto come una macchinetta. senza considerare che è letteralmente da IGNORANTI (e non voglio offendere ma solo usare la giusta terminologia) non sapere che il suono della chitarra che usano tutti nel panorama rock da 50 anni l ha inventato lui , il suono ruvido e nello stesso tempo corposo struggente urlante, insomma il suono assoluto del rock per la chitarra, prima di lui non esisteva, ma non è solo una questione di ampli o fuzz o distortori, è la mano che lo va a cercare , è la testa e la mano che vogliono arrivarci. purtroppo ora viviamo nell'era degli esercizi e delle scale, mitragliate di note sterili, che poi vengono riproposte fino al vomito su tutti pezzi con il solo cambio di tonalità quando servisse. Hendrix è di un altro pianeta, ma non tutti lo sentono, tu si.
Albe Cenex Secondo me conta di più il gusto. Joe Walsh non aveva tanta tecnica, ma sapeva come rendere piacevole (molto piacevole) un qualunque assolo. Hendrix non mi ha mai trasmesso quelle emozioni. Soggettivamente.
tecnica, un concetto molto ampio, la tecnica è riuscire a trasmettere fisicamente quello che la testa ti ispira di suonare, chiunque ha tecnica se ci riesce a prescindere da quante note fa. Personalmente chi ne fa tante buttate lì non mi piace ma è come dici tu soggettivo. Il fatto è che se suoni le cose di Hendrix capisci che si apre un mondo a parte, c'è una sinergia fra le note pensate l'esecuzione a livello di diteggiatura e il suono che ne esce, cercato, quel suono che ha inventato lui che è un mix fra la strumentazione e il modo di plettrare e come "vede" lo strumento, con impostazione della sinistra (che per lui era la destra) personalissima e copiata da quasi tutti, prima di lui la chitarra era un altro mondo, se ne sono accorti a fine 60 anche ragazzini come Clapton blackmore townsend beck insomma era un marziano, la chitarra era diventata uno strumento nuovo, il modo di fare riff e costruire i pezzi anche, il suono anche. Questo non vuol dire che il chitarrista degli eagles fosse un cane rispetto a lui, non posso provarti quanto andrò a scrivere ma ho la quasi certezza totale che se potesse risponderti qui di persona direbbe qualcosa di simile a quanto scritto sopra anche lui. Il rock melodico mi piace molto e ti dirò che lo suono molto più spesso di quanto suono Hendrix o roba simile, anche perché ripetendo quanto scritto sopra da Emanuele Biavati ti rendi conto che non puoi farcela :).
Albe Cenex Interessante lettura. Che parte però dal presupposto che la musica sia soggettiva e interpretabile quanto le arti figurative. Io credo che l'orecchio sia molto meno sensibile degli occhi e che quindi la musica sia meno flessibile del..cinema, della pittura, del fumetto etc. Molta della tecnica si basa sul rendere piacevole all'orecchio quello che si suona e, per questo, si deve studiare meccanicamente, perché ci sono delle regole matematiche che si sono affermate nei secoli. Il fatto che nel Novecento la musica dominante non segua più quelle regole è una semplice percezione dovuta alla democratizzazione del concetto di arte degli anni Sessanta: in realtà, la musica classica non era musica di successo, nel Sei-Sette-Ottocento, era comunque musica ricercata, alta, fatta apposta per chi ha l'orecchio fino. È sbagliato pensare che l'evoluzione della musica sia Mozart-Beethoven-Wagner-Debussy-Stravinskij-Beatles-Rolling Stones. È una nostra percezione in base a come funziona il mercato discografico dal boom economico in poi, così come il nostro confondere intuitivamente Beatles e Rolling Stones con la musica sperimentale solo perché sono stati originali e hanno settato un canone. Loro semplicemente hanno incontrato il gusto del pubblico e sono stati seguiti, come nella musica popolare è sempre successo, anche prima dell'esplosione dei media. Non significa ci sia stato uno studio razionale, perciò non si dà importanza alla tecnica, in quel caso, ma a ciò che ha funzionato per meglio avvicinarsi ai gusti della maggior parte dei giovani di quel tempo. Jimi Hendrix fa parte di una rivoluzione di costume, che tuttavia non ha niente a che fare con una "rivoluzione" musicale. C'è un po' di confusione a riguardo, ma penso sia normale. Non è intuitivo questo fenomeno, bisogna conoscere la storia del costume.
Immenso
E il più grande Jimi! Un riff come voodoo child pure Van Halen se lo sogna!
Fai un video riguardo srv o jeff back
Infatti la differenza è chi è artista come lui dove suona in libertà e assoluta creatività
Tutti quanti sentono il wha: pensano a Jimi Hendrix
Io: Kirk Hammet
Per me. Questa e una bestemmia 😂 scusa
IO adoro Hendrix, ma è proprio una specie di idolo per me. Però anch'io quando sento il wha penso subito a Kirk. Entrambi hanno i capelli ricci, coincidenze?
Come si chiama la canzone di sottofondo a 0:07?
jimi e il n 1 ce gente che ci deve ancora arrivare a capire e poi se ne andato a 27 anni immaginate cosa avrebbe suonato altrimenti poi oltre alla tecnica i suoni la voce i testi vere poesie e che cazzo un po di cultura
Fai anche tutorial su gli assoli di chitarra
🤩
A me Hendrix personalmente non piace, non mi piace il suo uso del fuzz. Ma non nego che non abbia fatto la storia, probabilmente Hendrix è il chitarrista che ha influenzato di più in generale....
Infatti ha tutto il mio rispetto e la mia stima, grande Jimi e grande David.
Ok, avrai sbagliato a dire il posto dove suono', ma resti un "grande" per aver ricordato che, tecnicamente parlando, Hendrix non era il numero uno;tuttavia lo era per la simbiosi che aveva con lo strumento! E dici bene quando parli di Satriani, Steve Vai e altri grandi della tecnica: loro lo stimano tantissimo.... spesso ripropongono i suoi brani. Mi pare che lo stesso Malmsteen rimase folgorato dalla sua classe e, mettendoci insieme anche Paganini, inizio a studiare seriamente sulla sua Fender! Bravo, mi piace come analizzi i fatti!!!
Hendrix è un grande musicista prima ancora che un grande chitarrista. Arriverò a dire che il più grande musicista dell'era moderna. Se qualcuno ha ascoltato album come Electric Ladyland o Axis Bold as Love sa di cosa sto parlando.
Ha un fraseggio ed un suono impossibili da riprodurre, incredibile! I suoi brani suonati dai chitarristi più grandi del momento sono insipidi.
18/9/70. 52 anni. Ciao Jimi
Fai B.B. King
Rip Jimi
Fai 3 lezioni su synyster gates
Mi piacerebbe vedere tre lezioni da Guthrie Govan
Alessandro l’unica cosa che puoi trarre dallo stile di suonare di Guthrie Govan è non poter mai suonare come lui hahahah
@@mariomassaro8809 Hahahaha giuustissimo
❤️
Comunque bello siccome e tanto famoso ricordati che e il festival di monterey.
Forse ho avuto un'informazione sbagliata: avevo sentito che, sì, aveva letteralmente girato la chitarra, essendo mancino, ma senza invertire le corde, e di conseguenza le corde della sua chitarra erano posizionate esattamente al contrario, cioè MI basso nel basso del manico, e così via.
Ti risulta?
Non è lui, non mi ricordo il nome ma è un altro chitarrista attuale, molto famoso tra l'altro
l' avvento di Hendrix sta alla musica come l'avvento di Copernico alla scienza
Ma come si chiama la canzone di sottofondo?
nel prossimo video parli di kurt cobain?
FALLA SU DAVE MUSTAINE PER FAVOREEEEEEE
Scusami ma è monterey grazie di aver illustrato ai tanti lo stile di Hendrix il n 1 grazie ancora
Una lezione su Daniel Sbarra?
Il miglior secondo chitarrista di tutta la storia del “rock”...
Comunque a dir poco IMMENSO.... indefinibile!
Un approccio alla chitarra strepitoso... un animale da palcoscenico (mica lui ma la chitarra nelle sue mani)...
fai 3 lezioni su slash??
Negli anni i Chitarristi sono sì migliorati tecnicamente , ma hanno perso molto carisma , i chitarristi al tempo di Jimi erano molto di più che semplici musicisti; nella musica Rock la Tecnica è solo un ingrediente per arrivare a prender posto sulla montagna degli Dei...
Fai Jason Becker ;)
Ieri era il suo compleanno 🎸
Esatto. Il paragone con DaVinci è perfetto.
ritchie blackmore?
Sei davvero molto bravo! Complimenti, mi sono iscritto. Se hai voglia passa dal mio canale 👍
Propongo William Rory Gallagher 1948 / 1995.
Jimi endrix e il numero uno
Quando sentiamo il wah pensiamo a jim *KIRK HAMMEEEEET*
Non dimentichiamo che visse 27 anni...
Jimi Hendrix e paragonabile a Bruce Lee, sono 2 facce di una stessa medaglia... Senza di loro non esisterebbero oggi i più grandi chitarristi e i migliori artisti marziali... E cmq tutte le generazioni che si sono ispirate a loro,evolvendo perfino la tecnica.
Sono anche nati lo stesso giorno :)
La prima chitarra che ha suonato Hendrix non era una Cigar box, ma un filo metallico di una scopa fermato con un chiodo al muro.
Ed ancora, il primo a mostrare ad Hendrix il Wha wha è stato Frank Zappa, che non hai citato.
Non era Montreal, ma ti sei già corretto.
2° nella classifica Rolling Stones Jimi Page
No clapton mi sa....page terzo
non ha senso parlare di confrnti con un artista che secondo me sino ad oggi rimane il più grande in ttti i sensi-quando uscì l'inno e di certo non c'era il video--il video l'ho visto a cinema nell'82 mi pare...Woodstock dove suona linno e dicevo che da subito ho capito come tanti che lui era contro laa ger e che le bombe venivano imulate da lui con la leva...giuro che non avevo mai sentito neinte del genere e poi alla fine si sente che è come una sconfitta per l'esercito americano...naturalmente il tutto veniva rapportato al Vietnam-ma chi era lì io penso che rimase scioccato senza fare tri. era un viaggio-poi il fatto della chitarra bruciata, quella è una cosa che allora poteva colpire i giovani come dire….è uno che è figo...ma per Hendrix aveva un altro significato..la chitarra doveva morire in quel concerto-e qui era con la gipsy band che mi piaceva molto-comunque dài per favore non diciamo eresie...che confronto vuoi fare' TECNICA MIGLIORE-ALLRA uno suona il doppio di malmteen ed è migliore? perché ci sono pure quelli.non parliamo di cose che niente hanno a che fare con la muica-e ti dirò di più-nonostante ia il più grande ho ascoltato glie eagles i poco malmteen greg howe….ascolto di tutto, anche perché entire sempre e la tessa muica resti fermo e non creci-però lasciamo perdere i confronti con malmteen...che c'entra?certo quando era uscito era uno dei mie guitarheroes preferiti, e poi dopo? frank gambale greg howe--io acolto di tutto e non mi fossilizzo-ma per favorenon mischiamo il sacro col profano--ono 2 coe totalmente differenti
Ah allora, c'è qualcuno che la pensa come me..(?)
E' Monterey, non Montreal!
I tuoi video sono ben fatti, ma la musica di sottofondo mentre parli da un po' fastidio, almeno al mio orecchio
Mh... hai trattato Jimi Hendrix, Eric Clapton, Randy Rhoads, Brian May, David Gilmour, Mark Knopfler... mancano solo Ritchie Blackmore, Jimmy Page e Tony Iommi e hai svelato i segreti delle principali divinità chitarristiche. Secondo me dovresti trattare anche Steven Rothery dei Marillion, anche lui è un chitarrista assurdo.
Christian Mario Longo purtroppo manca il migliore in assoluto, Allan Holdsworth
Un genio
Eric Clapton lo stimava , ma si buttò anche di morale nel vederlo suonare !!!
😢
Anche io sto per dare fuoco alla mia chitarra..
Stop box e pedali ampli e chitarre oggi ce ne sono a nastro , ma jimi era un performer escludendo i pezzi di blues il resto era tutta farina del suo sacco nessuna influenza da altri solo ispirazioni del momento e tanta gavetta ..........
e il wha wha gli venne regalato da Frank Zappa ( non so se si scrive veramente wha wha)
frank era il re
LA sua chitarra va a fuoco, la tua telecamera va fuori fuoco.
Ancora oggi 100 anni avanti a tutti
scusa era monterey
Il più grande chitarrista dell'era moderna è stato Carlos Santana . Fantastico Jimmy Page, non si può non nominarlo. J. Hendrix non lo mai mandato giù il suo sound mi dispiace ma nessuno tocchi i suoi meriti
Parli del suono di Gary Moore
Jimi non si discute
Lui ha cambiato il rock.
......scusate se è poco.......
Sarò all'antica, ma a me veder distruggere gli strumenti sul palco, come faceva anche l'amato Keith Emerson, è sempre sembrata una cosa deplorevole, persino irritante.
Io invece l'ho sempre trovata una cosa figa, guarda quello che Ritchie Blackmore combinò al California Jam, ha distrutto 3 Stratocaster e ha fatto esplodere il suo Marshall
@@riccardoperretta9583 E cosa c'è di bello? Trovo immaturo esaltare comportamenti del genere, come se fossero fatti apposta per far abboccare un pubblico immaturo.
@@danielecosta958 si ma adesso non allarghiamoci troppo, se a te non piacciono va bene, ma non è che poi un pubblico diventa immaturo solo perché apprezza queste cose. Lo fanno tutti, è tipico del Rock.
@@riccardoperretta9583 Quando uno dice "lo fanno tutti", ha dato le dimissioni come individuo.
@@danielecosta958 ma mi spieghi qual è il tuo problema? Ognuno con il suo strumento sul palco fa ciò che vuole, non fa del male a nessuno. Io ho rispettato la tua opinione, ma tu non hai rispettato la mia, e per di più ti stai anche allargando troppo.
Tanti parlano male de Hendrix ma se la sognano di essere come lui jeje pura invidia disgraziati
Vorrei conoscero questi altri che non considerano Hendrix un grande chitarrista perché sicuramente non hanno mai preso in mano una chitarra o ascoltato molta poca musica.
Mah, io da ragazzo divinizzavo molto Hendrix, ma col tempo l'ho dovuto ridimensionare per il semplice fatto che, molti chitarristi prima di lui o comunque coevi a Jimi, hanno avuto pari importanza. Personalmente amo solo certe cose del mancino di Seattle , ma apprezzo tantissimo altri come Duane Allman, Gallagher, Clapton, Winter, Page e Blackmore. Per concludere, vi consiglio di ascoltare i primi dischi di Chet Atkins
Il tuo mi sembra un ragionare sano e privo di fanatismi.
Mi complimento con te Land Ho!
Un consiglio, ascoltatevi tour de force di Al di Meola !!!!! Tutti i chitarristi rock si sono inchinati . Lui viene dal jazz fushion
il prossimo di Slashh
Ringraziamo JH x averci dato il Maestro YJM!
Quelli che non lo considerano tra i più grandi si andassero a sentire Emma Marrone
Chi afferma che Jimi non e'stato un grande chitarrista non ha vissuto quel periodo,non si rende conto di come era la musica allora, non ha vissuto l'incredibile effetto che fece la sua musica ,difficilmente se ne puo' rendere conto.era un extraterreste sceso in terra