Un banco da 150€: Einhell TC-TS 2025 2U

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 437

  • @claudiop.4824
    @claudiop.4824 3 ปีที่แล้ว +6

    Ciao. Ti esprimi ottimamente, onestissimo anche se qualche volta indulgente ma é un atteggiamento condivisibile. Bravo! Sei di grande aiuto con i tuoi bellissimi video.

  • @babboilgrigio2111
    @babboilgrigio2111 4 ปีที่แล้ว +1

    Dopo questo video sono contento di aver acquistato il Dewalt 7485! dopo la tua recensione con il centro assistenza 4 mesi fa!.
    E sono 4 mesi che con il banco vado alla grande perché vale tutti gli euro che ho speso!!

  • @michelemalesardi5025
    @michelemalesardi5025 4 ปีที่แล้ว +2

    Ho guardato il tuo video sul 745 e sul 7485 svariate volte. A un certo punto mi ero convinto a prendere un banco di livello intermedio... ma non mi convincevo mai. Alla fine (anche grazie all’offerta “whiteghost” e a uno degli ultimi pezzi disponibili) ho trovato l’offerta “che aspettavo” da DS Professional. E che dire? Niente, perché ho cominciato ad usarlo da tre settimane e ancora sono senza parole. Soprattutto, sono contento di lavorare con un utensile potenzialmente pericolosissimo ma costruito con tutti i crismi del caso...
    Piccolino il 7485, ma una gran macchina!
    Grazie per i tuoi bei video ad hoc

  • @manueldigiorgio8056
    @manueldigiorgio8056 4 ปีที่แล้ว +5

    Bel video come sempre...sono d'accordo e aggiungo : se hai un attrezzo approssimativo non solo fai un lavoro approssimativo...ma ti passa la voglia!
    Quando valuto un utensile mi baso su diversi aspetti ma uno su tutti...non deve tradire le mie aspettative...
    Prima di prendere un banco sega serio anch'io sono passato dall'auto costruito al basso costo...poi ho detto basta...adesso ogni taglio è un piacere!

    • @johnweek5677
      @johnweek5677 2 ปีที่แล้ว

      Infatti.. la storia del “ per quello che devo fare “ da me non funziona.. compro un attrezzo pro e lo posso stressare in base alle necessità

  • @luigimariani1650
    @luigimariani1650 3 ปีที่แล้ว

    Veramente colpito, sapevo che einhel aveva qualche pezzo in plastica, a addirittura la cassa in plastica 😅. Inutile la parola magica chi più spende meno spende. Grazie Andrea, mi hai veramente salvato, stavo per acquistarla. Ora grazie a te vado deciso su deWalt. Grazie ancora. 👍

  • @LuigiRuff
    @LuigiRuff 4 ปีที่แล้ว +6

    Ce l' ho da 2 anni, e glie ne ho fatte di tutti i colori. Non avevo problemi di planaritá sul piano grigio, ma le due ali nere sono da sganasciarsi dalle risate. La struttura è ballerina e con il tempo e le vibrazioni dá problemi. La guida l' ho buttata via subito.
    Ho smontato il motore ed inserito in un banco/multipla con fresa con un piano grande come si deve. Il motore è una bomba e da solo vale ampiamente la spesa.

    • @zolatanaffa87
      @zolatanaffa87 4 ปีที่แล้ว

      hai esplicitato il mio pensare: il meccanismo di sollevamento e inclinazione possono essere anche passabili, messi su un banco autocostruito possono valere il prezzo, ma a questo punto chi si avventura in una impresa di questo tipo è già alle "seconde armi"

    • @LuigiRuff
      @LuigiRuff 4 ปีที่แล้ว +1

      @@zolatanaffa87 Come giustamente spiega nel video se si è alle prime armi (come me due anni fa), va più che bene.
      Poi anche in base a ciò che si fa. Per tagli dritti verticali di pezzi di 30/60 cm se non spingi va bene...cominci a tagliare ad angolo o di precisione ti tocca subito rifare la guida. Il resto vien da sé.

  • @giulianopigozzi2062
    @giulianopigozzi2062 3 ปีที่แล้ว +1

    Mi sembravano tanti i soldi per la DeWalt. poi li ho visti dal vivo... Ho atteso 2 anni , e alla fine rifarei la stessa scelta per la giallozza. Grazie come sempre per le recensioni. Priceless.

  • @eduardoviggiano5811
    @eduardoviggiano5811 4 ปีที่แล้ว +2

    Certo io mi accontenterei visto che non ho grosse possibilità economiche, ma di solito faccio un'altro discorso in generale e cioè il rapporto qualita,durata e prezzo. Se devo spendere 150 euro per una cosa che mi dura poco e nel frattempo mi causa anche problemi, allora mi conviene aspettare un po, racimolare qualche euro in più e prendere qualcosa che mi garantisca uno step in più. Sei molto esaustivo e per questo non perdo un tuo video ,ancge su Instagram. Complimenti per tutto.

  • @giuseppebarbato9536
    @giuseppebarbato9536 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti davvero molto preciso e corretto nella descrizione e recinzione di questo banco .Complimenti

  • @tecnolegno.7716
    @tecnolegno.7716 4 ปีที่แล้ว

    ottima recensione andrea...anche perche tutto quello che hai detto e verissimo...io acquistai circa 4 anni fa un banco einhell simile a quello recensito da te....e piu passava il tempo e piu mi accorgevo di tutti i contro che hai sottolineato....piano piano coma hai detto piu volte nel video ho iniziato a metterci mano e migliorarlo sempre di piu...e posso dire che dopo averci sgobbato su parecchio adesso e quasi perfetto...forse l estetica lascia un po a desiderare pero e funzionale e con una slitta veramente grade riesco a squadrare fino ad una laghezza di 65 cm

  • @giuseppetangari87
    @giuseppetangari87 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao.. Buon video per una recensione dettagliata... Sto per acquistare un banco sega e molti mi stanno consigliando un made in Italy della Femi la ts 36-523.. Puoi darmi notizie se conosci la marca e la macchina? Grazie.. Continua a darci ottimi consigli e video😉😉

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว +1

      ciao, no purtroppo non conosco la macchina

  • @shuayl
    @shuayl 3 ปีที่แล้ว

    Cavolo dopo visto il tuo video subito ho tolto dal mio carrello questo banco che avevo già messo in conto di comprare, Grandissimo come sempre e molto onesto e pulito nei commenti. OTTIMO

  • @danilobelardinelli6837
    @danilobelardinelli6837 4 ปีที่แล้ว +1

    Anche io ho fatto questo tipo di scelta, e devo dire che mi ero già reso conto delle migliorie che avrei dovuto apportare... Sono praticamente un neofita, che vi devo dire... Mi ci sto facendo le ossa a suon di bestemmiare, la frustrazione è parecchia, ma piano piano la soddisfazione aumenta di pari passo coi risultati, se tornassi indietro non lo ricomprerei ma ognuno ha il proprio percorso anche negli hobbies... Non vedo l'ora di comprarne uno performante...!!!! Ti seguo sempre continua così!!!! 💪

  • @claudiomarzolo5620
    @claudiomarzolo5620 ปีที่แล้ว

    Grazie mille e al prossimo video 🔝🙏🏻

  • @marcoscarcella4366
    @marcoscarcella4366 3 ปีที่แล้ว

    Ottima recensione, io con 120 euro mi sono autocostruito una banco sega molto molto grande utilizzando t track in alluminio con metro e i morsetti a ginocchiera per bloccare il tutto, unica pecca la lama piccola essendo fatto con una sega circolare manuale...sono molto contento del lavoro in quanto anche se piccola mi ritrovo con un qualcosa di molto più professionale e volendo quando avrò le possibilità di prendere un banco sega serio la sega circolare mi rimarrà, i banchi economici non convengono in quanto si deve rifare tutto da 0 e con gli stessi soldi ne prendi uno eccezionale,

  • @alexchiosso221
    @alexchiosso221 4 ปีที่แล้ว +3

    Ottimo video. Sei stato onesto e professionale nella valutazione. Per un banco sega (macchina che comunque ha un discreto livello di pericolosità) meglio investire/spendere di più e non dover fare il Mc Giver per farlo funzionare a dovere. Grazie. :-)

  • @alessandrozanantoni2565
    @alessandrozanantoni2565 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video, come sempre...Interessante potrebbe pure essere un video sul banco sega Tacklife. Magari prossimamente ;-)

    • @MyMichele82
      @MyMichele82 3 ปีที่แล้ว

      Ciao Andrea, come Alessandro, appena possibile riusciresti a preparare una recensione sul banco sega tacklife?

  • @laborartoriaartscrafts9980
    @laborartoriaartscrafts9980 3 ปีที่แล้ว

    Sono giorni che mi guardo tutti i tuoi video e sono felicissima di averli scoperti! Sto progettando il mio nuovo laboratorio e grazie a te sto imparando un sacco di cose, grandissimo!!!

  • @elioditecco5742
    @elioditecco5742 4 ปีที่แล้ว +1

    Se è il banco che ho visto esposto io ( non mi ricordo dove) il piano è in lamiera stampata, quanto di peggio si possa trovare in giro! Per il resto hai spiegato bene tutti i difetti, e sono d'accordo con te, troppe cose che non vanno, il suo impiego ideale è farci la legna per la stufa!

  • @gerardogibertini198
    @gerardogibertini198 4 ปีที่แล้ว

    bella recensione giusto per decidere di aspettare natale per prendersi un banco come il tuo .
    complimenti

  • @adelinopietropoli4978
    @adelinopietropoli4978 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti , ottima recensione e giuste osservazioni per chi deve accingersi a comprare un banco sega. Grazie White Ghost 😉👏👍

  • @renatococchi2207
    @renatococchi2207 3 ปีที่แล้ว

    grazie per l'interessante recensione. Hai spiegato ottimamente ciò che bisogna osservare nel momento dell'acquisto.

  • @tortina5389
    @tortina5389 ปีที่แล้ว

    Io ti stimo x la tua onestà grazie ❤️🏹

  • @ettoreampeli3235
    @ettoreampeli3235 4 ปีที่แล้ว +5

    L'avessi visto prima...non avrei preso la ciofeca che ho grazie x i consigli sempre utilissimi 👍👍👍👍👍

  • @agagagoghi
    @agagagoghi 4 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Andrea, bel video come sempre. Sai qualcosa invece del Tacklife TLTS02A? A vederlo sembra diverso da tutti quelli paragonabili all'Einhell del video.

  • @mauromaltagliati4631
    @mauromaltagliati4631 4 ปีที่แล้ว

    la battuta e il piano (in lamiera verniciata, non in alluminio!) sono in effetti il problema di questo banco, come dici tu. Anche il plasticone rosso della struttura lo è, ma meno importante, dato che il complesso motore lama è fissato al piano. La mia soluzione è stata sovrapporgli un bel piano di web brown (parte liscia verso l'alto) con scassi (ottenuti con la fresa) per accogliere i famosi profilotti di alluminio. Ho perso 18 mm di lama, ma adesso è uno spettacolo, dato che il piano è molto più grande.
    Per il fissare il piano web brown ho fatto come segue. Ho saldato angolari di ferro a 4 dadi lunghi (M8) per poterli fissare sotto al piano di lamierino, ancorandoli ai bordi. Quattro fori nel piano di lamierino consentono il fissaggio tramite bulloni a testa svasata (che si avvitano da sopra e sono affondati a filo del multistrato). I profili di alluminio sono su quattro, per tutta la larghezza e lunghezza del web brown. Due ai lati della lama e due (ortogonali rispetto ai primi con "incroci") perpendicolari ad essa. Questi due servono, l'avrai capito, per ospitare i "cursori" a cui è ancorata la battuta.
    Vantaggi? Svantaggi? Prima o poi mi sa che monto un video per youtube...

  • @g.chiappini3055
    @g.chiappini3055 3 ปีที่แล้ว

    ciao sono Piero io ho preso una TC TS 2225 U pagata 220 € e sono contento ha la battuta parallela con 2 blocchi il piano è perfetto la partenza con soft e per quello che mi serve è più che sufficente, per fare i miei lavori ne faccio abbastanza, certo se sei un professionista spendi di più e hai di più. ciaooo

  • @mollas87
    @mollas87 4 ปีที่แล้ว

    Bel video. A parer mio 150 euri per quel "coso" mi sembrano una follia... Il mio primo banco sega era un Fox (by Femi) comprato in un Brico a 129 euro... Soldi non ne avevo molti ed ero all'inizio... Ma non era assolutamente scadente come questo... Lo chassis era in lamiera, aveva una buona struttura, un bel motore ed un ottimo sistema di regolazione altezza/inclinazione della lama (anche meglio del DeWalt, verodio!)... Ci ho fatto un sacco di lavori e senza perdere un colpo. Dicretamente preciso e molto ben studiato... Dopo 8 anni l'ho rivenduto a 100 euro... Veramente un'ottima macchinetta... Nel frattempo ho cambiato due combinate per ragioni pratiche... Ma un banco come quello del video io personalmente non lo consiglio a nessuno... Non ha senso comprare una cosa nuova sapendo che ci devi per forza mettere le mani (e spendere altri soldi...)... Io preferirei spendere da subito qualcosa in più e prendere un'altra macchina...

  • @gabryss9119
    @gabryss9119 4 ปีที่แล้ว

    Menomale che ho guardato questo video,grazie mille della tua recensione,ho evitato di tagliarmi qualche arto 😅😅

  • @marcoreda7166
    @marcoreda7166 4 ปีที่แล้ว

    Ottima recensione. Alla fine vale detto di mio nonno: chi piu' spende, meno spende. Chiaramente bisogna sapere quello che si compra; se uno pensa di pagarlo meno solo perchè non è blasonato si sbaglia in partenza. Non è come i vestiti. Io ho lo stesso dilemma con il misuratore di campo: mi accontento di uno da 500€ con tutti i limiti che impone lo stumento di quella fascia alle misurazioni o investo quasi 2000€ per uno "buono"' Non è da dire "quello che costa meno è da hobbista", è da dire "quello che costa meno da meno". Buon lavoro

  • @duchtdixon894
    @duchtdixon894 3 ปีที่แล้ว

    Bello il bancone da lavoro
    Complimenti

  • @salvocala7920
    @salvocala7920 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti André.... ottimo video...👍

  • @romeoolivotto4795
    @romeoolivotto4795 4 ปีที่แล้ว

    Buonasera Andrea, anch' io mi sono preso un banco sega, ma non è da mettere neanche a confronto con quello li ! Il mio è un Ryoby 2000 w con soft start e mi è costato 270 euro ma un 4/5 anni fa e funziona benissimo ! Lo avevo visto anche io quel modello li, ma quello tutto in alluminio, che adesso non lo fanno più, costava troppo a costruirlo ! Comunque bella RECENSIONE !!

  • @hurtlocker8554
    @hurtlocker8554 3 ปีที่แล้ว

    ottima presentazione esaustivo

  • @giovannipuzo2078
    @giovannipuzo2078 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Andre
    Ottima recensione, davvero realistica!
    Perché chi acquista queste macchine, deve tener conto sempre del fattore sicurezza.
    Grazie 👍👍👍👍

    • @pasqualecristiano2481
      @pasqualecristiano2481 4 ปีที่แล้ว

      Ciao Andrea.,complimenti per come spieghi le cose in modo molto professionale. Seguo tutti i tuoi video con tanto interesse. Sono un hobbista interessato all, acquisto di un banco sega e sarei orientato sul scheppach hs 105, per costi contenuti. Mi farebbe piacere un tuo parere se conosci questa maccina, altrimenti un tuo consiglio su qualcosa di simile prezzo 250 euro circa. Ti ringrazio e ancora tanti complimenti per la tua professionalita. Pasquale Cristiano

  • @marcomigliorini2233
    @marcomigliorini2233 4 ปีที่แล้ว +1

    Il mio (preso 4 anni fa a 100€) aveva piano praticamente perfetto, unico difetto iniziale lama non "centrata" tra le guide t-track (regolata). Differente sistema regolazione altezza e angolo lama. Confermo i difetti di guida laterale (pessima) e plastica ovunque, i più fastidiosi sono le t-track non standard e la flessibilità eccessiva del coperchio in plastica per accedere allo smontaggio lama.
    Qualcosa di decente lo si tira fuori, ovviamente con inventiva per la guida, regolazioni e manutenzioni/pulizie continue, tanto tempo impiegato per ogni singolo preparativo di taglio e soprattutto lama differente.

  • @RLeonardo1966
    @RLeonardo1966 4 ปีที่แล้ว +5

    Io vado contro corrente, ho uno Scheppach,lui è blu, ma è uguale, montando delle lame buone e aver fatto tutte le slitte possibili immaginabili, per tagli diritti, 45 gradi e tutti i tagli possibili mi ci trovo molto bene e avendo un locale piccolo mi prende poco spazio, cmq caro White Gost sei un mito grazie di tutto.

  • @brunoarioli3686
    @brunoarioli3686 2 ปีที่แล้ว

    Grazie, bellissimo video.Sono all'inizio, non ho grandi pretese, cosa mi consiglieresti?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 ปีที่แล้ว

      Hai buttato un occhio sulla mia pagina amazon?

  • @vincentwoodmaker26
    @vincentwoodmaker26 4 ปีที่แล้ว

    Aspettavo con pazienza questo video

  • @fabiog75
    @fabiog75 4 ปีที่แล้ว

    Andrea ottimo video. Hai detto quello che bisognava dire senza problemi. Io personalmente, X quanto costa poco, non lo prenderei mai solo X la sicurezza che offre. Preferisco aspettare un po’ e prendere un banco più sicuro. 👍👍👍

  • @emanuelecannarozzo3792
    @emanuelecannarozzo3792 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea :)
    ottima recensione
    Credo che il piano sia storto per difetto congenito anche le guide non sono precise .
    una cosa che ho notato è che anche il corpo lama non è fissato solidamente sul piano ( se prendi il tubo di espulsione polveri e lo fai dondolare noterai che la forza che serve è irrisoria)
    diciamo che per quella cifra si porta a casa un motore ... ecco sul motore spenderei l'ultima parolina... non sembra male anzi... strapazzato malamente e non si è mai lamentato ( tieni conto che la lama originale non è eccellente e che taglio tavole da carpenteia anche di dispreto spessore ( 7 cm )

  • @ilariopolidoro
    @ilariopolidoro 3 ปีที่แล้ว

    Sempre molto utile!!!

  • @ndesmoquattro
    @ndesmoquattro 4 ปีที่แล้ว

    Stavo giusto facendo il tuo stesso pensiero Andrea. Sarei curioso di provare un banco sega..... video ad hoc!!! Grazie Ghost!!

  • @robertobattiato3870
    @robertobattiato3870 4 ปีที่แล้ว

    Grazie White Ghost!😊Allora dovrò farmi le ossa!😂😂

  • @pietromastroleo8331
    @pietromastroleo8331 4 ปีที่แล้ว

    Ottimo video👍👏👏
    È un marchio che le studia tutte pur di risparmiare.

  • @pasqualecolella
    @pasqualecolella 4 ปีที่แล้ว

    Allora ho fatto bene a non farmi allettare dal prezzo e dal nome. Ho un Scheppach 105, volevo prendere una Dewalt come la tua ma il mio capo (moglie) ha detto che costava troppo,allora mi sono dovuto accontentare. Il 105 va da dio, con le dovute regolazioni e con goniometri slitte varie riesco a tagliare e assemblare in modo molto preciso perfino le cornici dei quadri, che passano l'esame della moglie, e sai che le mogli sono molto esigenti. Ottimo continua cosi.

  • @mickydl66
    @mickydl66 4 ปีที่แล้ว

    Concordo in pieno con la tua valutazione Andrea. ovviamente spesso ci si fa ingolosire dai costi ma va da e che come dice il proverbio "Tra il dire e il fare c'è di mezzo ...e il" . A parte la battuta oggi sul mercato si trovano prodotti per il fai da te che non ti svenano e ti offrono una discreta qualità e sono tuttli li, in quella via di mezzo che spesso alcuni non considerano perchè vorrebbero la luna.

  • @morenogiovacchini
    @morenogiovacchini 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea. Ho letto tutti i commenti, non avevo dubbi sul risultato della tua recensione. Conosco tutti i maker italiani, nessuno si dedica all'auto costruzione a parte qualche banchetto per la fresa. Gli stranieri da dove ho preso spunto si dilettano di più nell'auto costruzione. Hai fatto una bella recensione senza pregiudizi che linkero' quando qualcuno chiederà un consiglio..

  • @TonyKrip
    @TonyKrip 4 ปีที่แล้ว +2

    Aspettavo questa recensione. Per uno come me, che lo userebbe una/due volte l'anno, per la mancanza di tempo di fare i propri progetti, e che al momento ha solo un seghetto alternativo e una sega circolare, sarebbe una valida opzione.

    • @fabiox7254
      @fabiox7254 4 ปีที่แล้ว

      No

    • @fabiox7254
      @fabiox7254 4 ปีที่แล้ว

      A meno che non ti serva per fare legna sprecheresti mesi a sistemarlo per due giorni che lo usi. Comprati una circolare buona e arrangiati con quella fai meglio... Molto meglio.

    • @gabrieledepieri8815
      @gabrieledepieri8815 4 ปีที่แล้ว

      Non ci penso nemmeno, prendi una circolare, fai un taglio in un pannello, 4 gambe avvitate sotto e hai costruito un banco come questo.

    • @rolloralla3460
      @rolloralla3460 4 ปีที่แล้ว

      La sicurezza non ha prezzo!

    • @zolatanaffa87
      @zolatanaffa87 4 ปีที่แล้ว

      Si, sarebbe un passo avanti ma molto corto, se ci riesci aggiungi qualcosa e vai più in su, questi sono attrezzi "da esposizione" belli belli ma non usarli! per usarli una due volte all'anno non spendere 100 euro ma sicuramente più di questa fascia di prezzo, pericolosità a parte avresti grosse difficoltà a tagliare con precisione già qualcosa di grandezza media

  • @araldsopoti7759
    @araldsopoti7759 3 ปีที่แล้ว

    Purtroppo ho visto il tuo vidio dopo aver comprato lo stesso modello,non sono pentito perche non pretendo di fare grandi cose,solo piccoli tagli per la produzione dei telai per pitturare, oppure picole cose che si usano da fioraio,etc etc .Grazie per il vidio ,molto utile.

  • @robertcercel
    @robertcercel 4 ปีที่แล้ว

    Mio padre, sapendo niente dei banchi, a preso uno Einhell simile a questo e puoi a capito tutti i cosi que tu ai
    descritto così bene. Che posso dire di benne e che mio padre lo usa da due anni e le ruoti dentate funzionano ancora. È una sega abbastanza forte, quindi prima di metterti al lavoro, prendi tutte le precauzioni di sicurezza. E aspettati di spendere circa 100 euro per installarlo. Grazie per il video.

  • @giovannileonetti445
    @giovannileonetti445 4 ปีที่แล้ว

    Ciao andrea ti seguo da tanto ma mi sono appena iscritto ..intanto complimenti chiarissime le spiegazioni e cosa non trascurabile in italiano perfetto...volevo chiederti se hai avuto mai modo di provare o di vedere il banco gts 10 j della bosch..grazie

  • @francescozenafrance13
    @francescozenafrance13 3 ปีที่แล้ว

    Ciao grazie per le tue recensioni... Volevo chiederti se conosci già e se hai da dirmi qualcosa riguardo la sega Bosch PTS 10.
    Grazie Francesco.

  • @cosimogogo7897
    @cosimogogo7897 3 ปีที่แล้ว

    Che tipo di macchina consiglieresti che sia un po' più migliore di questa mi potresti dare un consiglio grazie

  • @fabriziofiorucci1046
    @fabriziofiorucci1046 3 ปีที่แล้ว

    Quale ritieni sia una macchina giusta per fare lavori precisi ? uso casalingo , grazie per la risposta

  • @ninopassaquindici6640
    @ninopassaquindici6640 4 ปีที่แล้ว

    Sempre video intelligenti. Perfettamente d'accordo con le tue valutazioni. Mi sono avvicinato a questo hobby con una parkside di pari livello ma dopo messe a punto, misurazioni su misurazioni, controlli e verifiche, quando vai a tagliare è difficile avere un pezzo dritto e men che meno 2 pezzi perfettamente uguali. Sottolineo anche il fatto che la battuta arriva ad un massimo di 30 cm per cui rifilare un pannello più grande con un minimo di precisione diventa un'impresa. Così ho deciso di fare un salto in alto, ma con l'asta: e punto al festool tks 80 ebs con tecnologia sawstop. Lo so costa parecchio ma quanto costa un dito? Così niente mezze misure, dalle stalle alle stelle. Unica perplessità è che questo banco non ha T-tracks ma solo binari a V sui 4 lati del piano. Niente jig! O perlomeno bisognerà reingegnerizzare quelli soliti. Tu che ne pensi?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว

      il banco che hai scelto é indubbiamente un ottimo banco, tuttavia le sawstop nn mi hanno ancora convinto del tutto...

    • @ninopassaquindici6640
      @ninopassaquindici6640 4 ปีที่แล้ว

      White Ghost puoi spiegarti meglio?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว

      molto semplicemente vorrei vederne uno dal vivo per valutarne la sensibilità

    • @ninopassaquindici6640
      @ninopassaquindici6640 4 ปีที่แล้ว

      White Ghost come sai certamente la tecnologia ha ormai qualche anno e non si è diffusa per via delle battaglie legali dell'inventore, ma negli USA è consolidato e consigliato dalle riviste di settore. Certo ci vuole fegato a fare ...il würstel. Bosch aveva fatto qualcosa di simile ma ha dovuto rinunciare sempre per problemi di brevetto. L'anno prossimo il brevetto scadrà ma i prezzi rimarranno alti

    • @52fabpre
      @52fabpre 4 ปีที่แล้ว

      I jig non ti servono a niente sul Festool, hai già tutto quello che ti serve. Oltretutto, indipendentemente dalla tecnologia sawstop, la qualità del TKS80 è migliorata rispetto al CS50 che ho io.ĺ

  • @salvatoresalvio204
    @salvatoresalvio204 4 ปีที่แล้ว

    BRAVO ANDREA, OTTIMA RECENSIONE.
    SEI STATO, COME SEMPRE, SIMPATICAMENTE PRECISO ED ONESTO, DENUNCIANDO I PRO E I CONTRO, DI QUESTO BANCO SEGA.
    SALUTI
    SALVIO

  • @sebastianozimbone7519
    @sebastianozimbone7519 4 ปีที่แล้ว

    Ho il modello superiore con prolunga del piano di lavoro anteriore e laterali in alluminio, soft starter e battuta con attacco anteriore e posteriore. Tagli lungovena ok da parte a parte. Motore potente da 2200 watt, non vibra, l'ho pagato un po' di più e x "cominciare" è molto buono. Quello della descrizione mi è sembrato troppo povero anche x un novello come me.

  • @giuseppecalderone7643
    @giuseppecalderone7643 4 ปีที่แล้ว

    Ciao. Condivido tutto quello che hai detto e fatto vedere. Il piano non era complanare nemmeno il mio. Lo utilizzo da un anno e ho cambiato guida e goniometro e altro per ridurre un po' le problematiche. Un saluto.

    • @GiovanniFedele
      @GiovanniFedele 4 ปีที่แล้ว

      Come hai fatto a cambiare la guida? Le fessure sono standard?

    • @giuseppecalderone7643
      @giuseppecalderone7643 4 ปีที่แล้ว

      @@GiovanniFedele la guida fatta in legno. Ho visto alcuni video su TH-cam e ne ho scelto uno modificando la guida secondo le mie esigenze. No purtroppo le fessure non sono standard. Ho anche realizzato una mini slitta per gli incastri a pettine con guide in legno rivestite ai lati con la bordura in melaminico e un po' di cera per scorrere meglio

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 4 ปีที่แล้ว

    non si può pretendere con macchinari di questi prezzi ,purtroppo hanno il marchio CE
    ottima recensione del prodotto

  • @robertoturco420
    @robertoturco420 4 ปีที่แล้ว +1

    Sono fra quelli che han fatto la cazzata! È verissimo, cercare di rendere decente una macchina come questa (infatti ho una scheppach hs110) è proprio una sfida! Non ho disponibilità per il momento, quindi non mi resta che accettarla! Speriamo bene!

  • @davidevanoli4491
    @davidevanoli4491 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il video e per tutti gli altri .
    Volevo chiederti un'informazione siccome Possiedo anch'io questa circolare e non sono affatto contento. Sono indeciso se comprare la troncatrice con piano ryobi o quella della Femi 078? Cosa mi consiglieresti chiaramente non mi serve per uso professionale ma per hobbistica

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว

      ciao, non sono un estimatore di quelle macchine, le trovo abbastanza inutili con il piano superiore.

    • @davidevanoli4491
      @davidevanoli4491 4 ปีที่แล้ว

      @@WhiteGhostShop per le guide poco stabilì immagino??

    • @davidevanoli4491
      @davidevanoli4491 4 ปีที่แล้ว

      Riesci a consigliarmi una radiale allora per favore?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว +1

      ciao, ce ne sono linkate nella mia pagina amazon

  • @imola22000
    @imola22000 4 ปีที่แล้ว

    forse la più bella recensione vista finora ,
    molto bravo e schietto.... però per un fai da te puro (nemmeno tanto hobbista) e con buona manualità, nel senso di poter fare qualche cornice , uno sgabello , un banco da giardino ecc., qualcosa con i pallet ... insomma avere ha disposizione un attrezzo senza recarsi dal conoscente falegname a chiedere un taglio per realizzare dei listelli a misura o tagliare un pezzo di compensato ecc. ecc. , penso sia una scelta più o meno obbligata.
    Non sono del mestiere, ma personalmente ritengo che fare una guida di battuta più seria sia il minimo e non ci voglia poi tanto cosi come un goniometro e qualche slitta per aumentare un pochino la precisione.
    Insomma per fare qualche taglio ogni tanto
    ......stavo per ordinarla oggi al blackfriday Amazon 110,00
    mi piace anche la Scheppach HS105 ..... che mi sembra un pochino migliore forse , al momento sui 200,00 però
    Ti confesso che mi hai messo in crisi e mi sono stoppato
    Se qualcuno legge e può darmi un consiglio sarebbe gradito ..... grazie 1000

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว

      aspetta il black friday e iscriviti al mio canale telegram 😁

  • @davideinneo8155
    @davideinneo8155 4 ปีที่แล้ว

    ciò che paghi hai... anche per iniziare conviene spendere qualcosina in più ecco perchè ancora non me ne sonocomprato uno!!! :D grazie Andrea per tutto!!!

  • @francescoromeo9889
    @francescoromeo9889 4 ปีที่แล้ว

    Sempre preciso Andre...io dopo lunga valutazione ho preso il ryobi...ma purtroppo il banco risulta stortoooooo...ora mi servono idee x recuperarlo in qlk modo

  • @Odinoafr
    @Odinoafr 13 วันที่ผ่านมา

    Salve, Zero Clarence, quando si deve tagliare a 45° e come ha risolto il dislivello del piano ?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  11 วันที่ผ่านมา

      Il banco é da tempo che nn é più con me comunque si fanno zero clarence apposta

  • @guidogualtieri84
    @guidogualtieri84 4 ปีที่แล้ว

    complimenti Andrea

  • @Miccos73
    @Miccos73 3 ปีที่แล้ว

    Boooo??
    Sto Einhell è troppo empirico, di buono ci sono le punte trapano marchiate Kwb-Einhell, altro non saprei, e non mi ispira proprio :(
    Ti ringrazio molto per tutte le cose che fai, sei un gran bravo maestro :)

  • @lucarimessi9754
    @lucarimessi9754 3 ปีที่แล้ว

    Grazie per il video, come del resto gli altri che hai fatto, molto utili che mi hanno confermato la bontà di diversi acquisti che avevo fatto anche io. Ma una domanda te le devo fare ma il banco sega Dewalt 7492 a 800€ dove si compra? Io in rete, a meno di 950 non ho trovato nulla...😭. Grazie per la risposta. Luca

  • @antony2592
    @antony2592 3 ปีที่แล้ว

    Grazie per la recensione, volevo chiederti una cosa, ma a quanti giri va questo motore perché non c'è scritto e non c'è una barretta di alluminio che dica a quanto va. Poi volevo chiederti anche una cosa sulle lame, ho acquistato una Dewalt a 80 denti da 305 mm. e c'è scritto di usarla con un massimo di 5000 giri/minuto, cosa succede ad usarla a giri superiori? Che pericolo può esserci? Grazie per la risposta e buona domenica!

  • @andreapannini2697
    @andreapannini2697 4 ปีที่แล้ว +1

    grazie Andrea, ce l ho uguale....una frana !! e io non so bravo come te..

  • @marcopiersante1304
    @marcopiersante1304 4 ปีที่แล้ว

    Recensione onesta! Grazie per aver girato questo video! 👏🏻👍🏻

  • @massimodonato7243
    @massimodonato7243 4 ปีที่แล้ว

    Grazie Andrea dei preziosi consigli come sempre. Sono un hobbista alle primissime armi ma tanta passione. Ho sentito nel video di un tuo banco sega autocostruito. Avevi fatto un video? Puoi darci qualche dritta se uno volesse provare a farlo? Grazie. A presto. Massimo

  • @albertodimartino596
    @albertodimartino596 2 ปีที่แล้ว

    Io l ho appena acquistata ,per questo motivo ho guardato la tua splendida recensione . Io sono tra quelli che dovrò tagliarci legna in campagna per il camino . Quindi alla luce di questo ,la potenza di taglio anche su tronchetti di piccole e medie dimensioni come si comporterà ? Grazie

  • @davidegrazia931
    @davidegrazia931 4 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, come sempre ottima recensione, ti contatto per chiederti un consiglio su alcuni modelli di pialle a filo spessore, non ho mai avuto questo elettro utensile e mi piacerebbe un tuo consiglio. Su internet ho trovato due modelli, la Einhell TC-SP 204 1500W e la Scheppach HMS 860 W 1500 , le ho trovate su mano mano ad un ottimo prezzo. Grazie anticipatamente 🔝🔝🔝

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว +1

      ciao, sono entrambe cloni di tutte le altre, il consiglio é di aspettare e guardare il video di venerdí 👍

  • @zolatanaffa87
    @zolatanaffa87 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea, ottima recensione, pulita e schietta!
    Va bene spendere poco ma c' è un limite a tutto: le entry level sono quasi sempre macchine quasi quasi da esposizione: bella, davvero bella, senti che potenza il motore.... ma non usarla che si scompone:-))
    Comperare un attrezzo per doverlo smontare e ricostruire... datemi i pezzi che me lo faccio da solo! sperando che poi sia abbastanza preciso? Naaa!
    se lo uso poco non spendo 1000 euro ma non 150 Euro, ho preso la troncatrice radiale di quella marca ( 176 euro) pare abbastanza precisa ma mentre taglia a volte saltella... mi sa che la rendo.. o la vendo.

  • @anerandros9
    @anerandros9 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Confermo tutto ciò che hai detto avendolo da 2 anni, incluso il problema planarità. Io l'ho preso perché dovevo tagliare delle tavole per una staccionata e avendolo trovato a 120 ho deciso di compralo. È più resistente di quanto si possa credere in verità riguardo tutti o componenti in plastica tu fai riferimento, ma alla fine dopo la staccionata ci ho preso gusto e ho ancora fatto alcuni lavoretti tipo mobile porta attrezzi e tavolino da fumo per dirne un paio. Ha cmq mantenuto a livello di "precisione" quella trovata all'inizio. Nessun problema riguardo la planarità del pianetto. Confermo il problema battuta. Su una tavola da circa 2 mt ho riscontrato circa 12 mm di differenza quindi un'esagerazione, ma sul corto diciamo la lunghezza di una tavolo per il tavolino da fumo, avendo l'accortezza di spingere solo sull ancoraggio della guida senza imprime troppa forza siamo nell'ordine dei decimi (dopo svariate prove). Il telaio in termini di stabilità invece se non ancorato fa pena. Quindi se l'assemblaggio non deve essere perfetto ma semplicemente funzionale che è quello che mi serviva bene, altrimenti lasciate perdere.nottima analisi quindi!!!

  • @victorcavaliere2451
    @victorcavaliere2451 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video, grazie. Devo comprare il mio primo banco sega che devo utilizzare anche per tagliare rami di albero da 6 cm circa, oltre ai lavoretti semplici di hobbistica. Pensavo di comprare un banco sega einhell tc-ts 315U a 350euro. Vorrei un consiglio da te se è una spesa ben fatta o mi conviene prendere un banco sega come quello nel video?

  • @riccardogiommetti7317
    @riccardogiommetti7317 3 ปีที่แล้ว

    In parole povere per uno che parte da zero attrezzatura, che non prevedere di fare un uso intensivo di attrezzatura quale sarebbe il kit di partenza che consiglieresti (attrezzo e una o due marche di esempio). E il secondo step? Non so se mi sono spiegato decentemente ma mi piacerebbe avere una sorta di liste per livelli escludendo la robaccia che alla fine ti fa spendere due volte

  • @ertux83
    @ertux83 4 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti! Stavo giusto pensando a quale primo banco sega prendere..scartando questo avevo in mente uno sheppach hs105 o un tecklife tlts02a. Che ne pensi??

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว +1

      ciao trovi i miei consigliati qui sotto in descrizione al video

  • @massimilianocotti8267
    @massimilianocotti8267 4 ปีที่แล้ว

    Mamma mia è un incubo. Ho intenzione di comprare un banosega, ma non sicuramente quello!!!!! Grazie per la recensione Andrea.....ti sono vicino...........Ah,ah,ah,ah.......

  • @stefanofrn
    @stefanofrn 4 ปีที่แล้ว

    Ho visto la tua recensione e mi son ricreduto sull'acquisto che stavo per fare. Ora è logico che se spendi di più, hai sicuramente di più, però mi son dato un limite e come primo acquisto non volevo esagerare, perciò in tutta franchezza ti chiedo, cosa consiglieresti ad un neofita che vuole approcciarsi a questi macchinari per la prima volta e magari rimanere entro i 300€?
    Complimenti per la tua recensione e grazie per il tempo che vorrai dedicarmi, un saluto Stefano 😉

  • @thunder0621
    @thunder0621 7 หลายเดือนก่อน

    come primo banco sega un minimo decente cosa consigli?

  • @kosmolab66
    @kosmolab66 4 ปีที่แล้ว

    Grande Andrea hai perfettamente ragione io ne ho uno stessa marca regalatomi oltre vent'anni fa , devo dire però che e molto meglio è tutto in metallo gli ho costruito una slitta e ci taglio i tronchetti e legna da ardere , ottimo video come sempre un grande saluto amico mio . :)

  • @fab4vol
    @fab4vol 4 ปีที่แล้ว

    Grande Andrea, ora non ti resta che toglierci tutti i dubbi provando anche il Tacklife TLTS02A :P

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว

      mah, non ne sono cosí attratto eh 🤣

    • @fab4vol
      @fab4vol 4 ปีที่แล้ว

      @@WhiteGhostShop ma dai, dopo l'einhell cosa potrà mai accadere di peggio? xD

  • @lucaluca4312
    @lucaluca4312 3 ปีที่แล้ว

    Ciao white gost...scusa la domanda ma con un banco sega come questo del video ci posso tagliare dei tronchi/rami irregolari (ovviamente non in squadra) e nel caso quali accorgimenti devo tenere presente??? Grazieeeee

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 ปีที่แล้ว

      controlla le sicurezze e poi puoi tagliarci quello che vuoi, non é inutilizzabile.

  • @christianborsi9905
    @christianborsi9905 4 ปีที่แล้ว

    Ciao gost l ho avuto è rivenduto per comprare il de Walt745 bel video

  • @MultiNico75
    @MultiNico75 4 ปีที่แล้ว +5

    Ciao, io la sfida l'ho accettata e devo dire che dopo alcune modifiche il banco è diventato accettabile. Per la partenza con il botto ho inserito un regolatore di tensione che regolo in base al materiale, nel senso che se devo tagliare del compensato tengo i numeri di giri bassi e risparmio anche energia. Per quanto riguarda il coperchio in plastica della lama, basta rifarlo in mdf. Per la battuta laterale senza dover ricorrere al completo rifacimento, posiziono semplicemente un listello trasversalmente la battuta che blocco con un morsetto in modo che non possa muoversi quando spingo il pezzo. Il piano del tuo sicuramente ha preso un colpo perchè il mio è planare. Per gli ingranaggi in plastica, beh, spero solo che durino il più possibile, comunque dopo un anno abbondante di utilizzo ancora reggono! xDxD

    • @johnweek5677
      @johnweek5677 2 ปีที่แล้ว

      Tanto vale spendere una 100€ in più e avere ingranaggi di metallo

    • @lucaclaudiopicchi5310
      @lucaclaudiopicchi5310 11 หลายเดือนก่อน

      Ieri l’ho trovato in offerta a 139 € ed ho pensato di acquistarlo, ora grazie no!

  • @pacolarocca7845
    @pacolarocca7845 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea, è in offerta su Amazon a 329€ il DeWalt 745 QS nuovo... comprese spedizioni...che consigli??? 745 oppure spendere di più è prendere quello nuovo ???

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว

      il 745 é fuori produzione... occhio

    • @pacolarocca7845
      @pacolarocca7845 4 ปีที่แล้ว

      @@WhiteGhostShop ma occhio perché no c’è più assistenza??

  • @mauriziobartolini1248
    @mauriziobartolini1248 2 ปีที่แล้ว

    A me serve un prodotto pronto uso senza dover ritoccare niente. Ne ho visto uno su Amazon della stessa marca che costa 240€. A parte il motore più potente non si può contare su una migliore qualità? Io non devo fare bricolage e non mi serve la precisione. Devo solo tagliare della legna per il caminetto della pezzatura ovviamente adatta alle dimensioni della lama. Butto via il mio denaro se provo ad acquistarlo?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  2 ปีที่แล้ว

      Per la legna del caminetto va bene anche questo

  • @salvatoregigliola2213
    @salvatoregigliola2213 4 ปีที่แล้ว

    Come sempre le tue recensioni sono da ammirare, un consiglio vorrei da te, vorrei prendere il mio primo banco sega e sono indirizzato sullo Scheppach hs105. Cosa ne pensi?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  4 ปีที่แล้ว

      ciao,trovi i miei consigli sui banchi attuali in descrizione al video

  • @ArtedelTornioFrancoBoaretto
    @ArtedelTornioFrancoBoaretto 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, oggi concordo pienamente con la tua diagnosi, abbasso i plastico e lamieroni, e anche per un principiante sarà dura ottenere dei risultati discreti con questa macchina.
    Io personalmente la uso poco, preferisco la sega a nastro, utilizzo una circolare solo quando faccio il segmentato e credimi ho dovuto spendere ore e ore per le migliorie necessarie.
    Quindi complimenti hai centrato il problema.
    Franco
    p.s.: comunque 150€ sono sempre palanche!! 😉😊

    • @syntesi_cloud
      @syntesi_cloud 4 ปีที่แล้ว

      Infatti il discorso che fanno tutti è sempre lo stesso, cioè che si debbano spendere ore ed ore per rendere la macchina decente.
      Io penso che la soluzione a questo punto sia semplice: convertire quelle ore in denaro, cioè in ore di lavoro, cioè usarle per fare un lavoro retribuito, e con la relativa retribuzione, acquistare una macchina migliore... o più che altro acquistare una macchina reale, non un giocattolo pericoloso spacciato per macchina!
      Anch'io sono stato vittima della tentazione su queste fregature, poi dopo un paio di volte in cui mi sono reso conto che mi ero portato a casa solo dei metri cubi di nulla, ho deciso che queste marche non vanno nemmeno considerate.

  • @Meme-dw8bq
    @Meme-dw8bq 4 ปีที่แล้ว

    Ciao io ho quello della dexter che è uguale più o meno se non per i colori, tu per caso non puoi fare un video su come realizzare la battuta?

  • @alessioantona1982
    @alessioantona1982 3 ปีที่แล้ว

    Ciao bello ascolta io l ho presa sai dirmi dove va la vite nera c'è ne solo una nel pacchetto grazie in anticipo

  • @AlvaroRobertoGarcia
    @AlvaroRobertoGarcia 4 ปีที่แล้ว

    Stavo giusto decidendo per un acquisto e mi sei capitato proprio al momento giusto! Grazie per i preziosi consigli, sono stati fondamentali...è proprio vero che la vecchia regola del "se vuoi qualcosa di buono devi spendere qualcosa di più" 👏👏💪🖖

  • @ivansalinaro
    @ivansalinaro 3 ปีที่แล้ว

    ciao! che banco consigni al posto di questo einhell senza spendere tanto? grazie!

  • @MixtubeRaizen
    @MixtubeRaizen 3 ปีที่แล้ว

    grazie mille per la recensione :) hai in mente una macchina per iniziare , che possa dare effettivamente un'idea di base e permetta di fare semplicissimi lavori, magari in multistrato e legni morbidi? Io penso che alla fine è vero che l'appetito vien mangiando , ma se uno come me, che non ha mai avuto a che fare con queste macchine (spendendo 500/600€ per qualcosa che alla fine è comunque per hobbisti) rischia che l'appetito passa proprio. ti ringrazio per l'eventuale risposta

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 ปีที่แล้ว +1

      trovi tutto nel mio sito, c'é un articolo sui primi prodotti abhordabili da comprare

    • @MixtubeRaizen
      @MixtubeRaizen 3 ปีที่แล้ว

      @@WhiteGhostShop Gentilissimo Grazie ;)

  • @tezzudesign85
    @tezzudesign85 4 ปีที่แล้ว

    Lo stavo per comprare.
    Poi ho aperto TH-cam e mi è apparso il tuo video per pura casualità

  • @claudiomarzolo5620
    @claudiomarzolo5620 ปีที่แล้ว

    Salve Andrea, è da tempo che guardo i tuoi video e ritengo che per me sono importantissimi ( specialmente quando hai fatto la prova kickback PERICOLOSISSIMO). Vorrei comprare un banco sega Dewalt 7492 qs e siccome su internet ce ne sono molti con sconti particolari vorrei sapere come fare per acquistare l'ultimo tipo. Grazie 1000 di tutto Claudio

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  ปีที่แล้ว +1

      Chiami DS professional service e lo chiedi direttamente, oppure ancora piu facile vai sul sito dewalt 😉

  • @elektropassion69
    @elektropassion69 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, complimenti per i tuoi video e complimenti per la tua sincerità nel recensire questi prodotti di bassa fascia.
    Ho acquistato da poco un banco della dexter che è molto simile a questo per gli handicap che presenta ma il budget era limitatissimo quanto le mie capacità nel fai da te, quindi parto da qui e se poi mi piace opterò per qualcosa di più serio.
    Per il momento ho cambiato subito la battuta con un profilo di alluminio più lungo con un serraggio anche sulla parte posteriore ma volevo chiederti, non c'è alcuna possibilità di trovare una guida goniometrica che si adatta a quella scanalatura????? :(

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  3 ปีที่แล้ว

      ciao, già pronta no

    • @elektropassion69
      @elektropassion69 3 ปีที่แล้ว

      @@WhiteGhostShop grazie per la risposta. Ma pensi di può modificare quella esistente oppure bisogna lavorare per forza con le dime sul piano?