Bellissima intervista! Hai fatto delle domande veramente interessanti e lui sembra proprio essersi divertito e lasciato andare a raccontare! Ho adorato la risposta sul perché disegna e anche sulla risposta al disastro del 2011. :D Ancora stra-complimentissimi Dario!
Solanin mi ha davvero segnato, ha toccato certe corde...uno dei fumetti che mi ha fatto piangere. Asano è un autore e una persona davvero particolare e interessante, è stato bello conoscerlo un po' meglio grazie alla tua intervista. E quindi, come al solito, i miei complimenti Dario. Sei un esempio per tutti noi.
Un' intervista stupenda, sia a livello di contenuti, sia a livello di forma. Ho adorato come hai alternato alle sequenze di intervista, le riprese della città. I tuoi video diventano sempre più belli e professionali ;)
Devo dire che Solanin mi ha coinvolto come pochi altri fumetti. Il disagio giovanile, la vita che non ti da quello che speravi e la voglia di tornare a sognare. Attualissimo soprattutto se si ha tra i 20/30 anni.
Sai che con questi video riesci a farmi venire sempre più voglia di conoscere questi particolari autori? Questo vuol dire che sei riuscito nel tuo intento e ti faccio i miei complimenti ;)
Grazie dell'intervista Dario, abbiamo bisogno di contenuti come questo! Sinceramente mi ha colpito molto ciò che dice Asano sulle facce delle persone, mi ha davvero spiazzato il fatto che riesca a trovare pace e calma nell'ambiguità, che quasi per definizione dovrebbe essere destabilizzante. Sono anche molto contento di aver trovato un'anima affine che adora i pali della luce giapponesi, pensavo di essere l'unico pazzo.
Se ti piacciono questi sfondi, leggi Buonanotte, Punpun: è pieno di scorci di città nella quotidianità, su cui si "appiccicano" i personaggi, realistici e non. Danno una qualche sensazione di nostalgia, pur non avendo mai visitato il Giappone...
Non posso esimermi dal mettere like, perchè è cultura pura in una piattaforma che ormai ne ha pochissima. Quanta nostalgia del Giappone e di quelle splendide strade e macchinette distributrici XD è una realtà incredibile.
Io davvero non ho parole. Lo aspettavo tanto questo video, essendo Inio Asano un autore che mi piace molto, e sentire la tua intervista, le domande che gli hai fatto, mi ha fatto sentire come se stessi chiacchierando io con lui. Veramente un video splendido. La tua crescita come canale youtube è stupefacente, continua così!
Ok ho finito il video. Quando parla del limite espressivo dei manga e della stasi in cui si trova l'artista giapponese, dicendo di cercare altrove, ho contemporaneamente goduto e patito. È esattamente la sensazione che ho avuto io negli ultimi anni come lettore (circa 10, in effetti), sensazione che mi ha portato ad esplorare gli autori citati e mi ha spostato verso il mercato non giapponese a cui ero strettamente legato. Ho patito per la tristezza della cosa e ho goduto perché vuol dire che quella sensazione che provavo non era un'illusione solo mia. Complimenti Dario per quest'intervista!
Ma la cosa più incredibile di queste perle ( oltre ad ascoltare questi grandi maestri) è come le domande di Dario siano esattamente le domande che avrei sempre voluto fare a queste persone e che le risposte sono semplicemente fantastiche, a teorie super complesse sulle nostre opere magari l'autore risponde "io disegno così". Semplicemente fantastico. Grazie Dario
E pensare che noi europei guardiamo e leggiamo i manga e anime con più interesse perché per noi è tutto nuovo, invece asano trovato tutto monoto e ripetitivo il panorama di manga in Giappone e si fa ispirare dall' estero
Dopo 3 mesi torno sotto questo video per ringraziarti Dario per avermi fatto conoscere un autore come Asano. Al momento ho recuperato la ragazza in riva al mare, solanin, la città della luce, e la fine del mondo e prima dell'alba (che devo ancora leggere) ma col tempo leggerò anche il resto, tutto grazie a te.
Wow Dario, mi hai regalato 19 minuti di qualità su TH-cam, quella vera intendo. Belle domande, profonde e per nulla scontate. Belle anche le risposte che mi sono apparse come una conferma di quello che già traspare dell'autore nelle sue opere, a volte chiaramente altre meno. Anche il video nella sua parte visiva è stato suggestivo e adatto al format. Complimenti! -Ale
Dario complimenti per il video è bellissimo e grazie di averlo pubblicato sei andato a intervistare un mangaka diverso dagli aspetti comuni a cui i giovani sono abituati compreso me ti ringrazio molto aspetterò impaziente il tuo prossimo video, continua così.
Dario, questi video non finiranno in tendenza, ma secondo me sono preziosi e davvero stupendi. le tue interviste diventano sempre più interessanti e le seguo con forte interesse, poi questa in particolare l'ho apprezzata moltissimo, sono felice di aver conosciuto un autore del genere grazie a te!
Complimenti, anche se non conoscevo quest'autore l'atmosfera che avete creato insieme era perfetta, non sembrava neanche un'intervista, è stata una bellissima chiacchierata, che avrei voluto continuasse in eterno, veramente uno dei video più belli che abbia mai visto su you tube, bravissimo, una delle discussioni più belle e mature, che abbia mai avuto il piacere di sentire in vita mia.
Che meraviglia la domanda: Per gli uomini è un bene conservare la propria innocenza oppure no? La risposta di Asano San mi è davvero piaciuta un sacco. Domanda e risposta tra l'altro, sono veramente tanto Giapponesi. Mi ero perso questa intervista purtroppo, però devo farti i miei più sinceri complimenti! Bravissimo Dario.
Che bello vedere la qualità su TH-cam. Ma soprattutto la CULTURA, grazie per l'impegno che metti nel realizzare certe opere di divulgazione, sei il nostro Alberto Angela.
Che non leggesse più manga giuro che non me lo sarei mai aspettato. Con questa intervista riesco a capire di più il perché delle sue opere. Gran bel video, veramente.
Non conosco nè l'autore nè le sue opere, ma sentire questa intervista mi ha rilassato e mi ha tenuto attento fino all'ultimo momento. Ottimo lavoro Dario
Disegnare ciò che mi fa paura o ansia senza dubbio lo fa sparire da dentro di me,come un problema risolto. Veramente un bel pensiero. Complimenti per l'intervista Dario!
essere giapponese e poter anche capire l'italiano perchè nato in italia è bellissimo per apprezzare le 2 culture e lingue. Comunque bellissima intervista!!!!!
Grazie per esserti dedicato ad un autore così poco conosciuto da queste parti ma che è, a mio parere, uno dei pochi narratori rimasti al mondo che valga la pena conoscere e leggere!
Non ho mai letto niente di Asano, anzi a dirla tutta ne conoscevo semplicemente il nome per via della tua venerazione nei suoi confronti e in quelli del maestro Urasawa (altro autore che devo ancora scoprire); dopo questa intervista ho un attimino guardato la mia libreria e ho pensato "Caspita, è un autore con la A maiuscola a quanto pare, poi mi posso rispecchiare molto in lui, anche io sono sempre stato un fifone e sempre come lui, anche io sono spaventato dalla morte ed il modo con cui lui ha superato ciò è fenomenale, mi rispecchia come persona, pur trovandosi dall'altra parte del mondo; non posso non avere nulla dei suoi gioiellini." Grazie Dario, per avermi fatto conoscere questo autore, per i motivi sopraelencati, grazie mille. Di TH-camr migliore in Italia ce n'è solo uno.. e non è yotobi.
Mi piace da morire il modo in cui Inio Asano parla con te, l'ho visto molto "trasportato" nei suoi discorsi. Bella soprattutto l'idea di aver fatto l'intervista in un locale con altre persone, rende il tutto molto più "informale" (in senso buono ovviamente). Aspettiamo tutti altre interviste!
Prima di tutto: grazie. Poter ascoltare le tue (e in un certo senso nostre) domande e le risposte di Asano è semplicemente fantastico. Buonanotte Punpun è stata per me una lettura difficile, tanto che al primo tentativo rimasi al volume iniziale e lo lasciai sulla libreria per un buon annetto. Ma per fortuna ho deciso di continuare, ed è stata un'avventura malinconica, ma allo stesso tempo incredibilmente umana. E sentendo quello che dice l'autore, non mi sorprendo nel giudicarlo un tipo molto particolare. Ad esempio, l'affrontare le paure disegnandole è qualcosa che funziona molto bene nella realtà e consiglio di farlo a tutti quelli che ne hanno bisogno (con me funziona con la scrittura). Quando afferma che uno potrebbe disegnare per il semplice gusto di farlo, o solo per sé stessi, ha pienamente ragione. E forse è qui che si può trovare un lavoro genuino e in un certo senso disinteressato. Sull'uso delle foto come basi, non ho nulla da ridire. Certo, i puristi ne risentiranno, ma gli sfondi di Asano, come quelli di Noda e tanti altri lasciano a bocca aperta.
Ottima intervista. Le domande erano tutte azzeccatissime. E Asano deve essere una persona molto interessante a giudicare dall'intelligenza delle sue risposte. Complimenti Dario
Complimenti per l'intervista Dario, domande intelligenti e risposte di Asano davvero interessanti; questo è il genere di video che preferisco, spero che porterai presto altre interviste sul canale. :)
veramente ottimo video, amo asano e sentirlo parlare mi ha fatto veramente piacere. Mi piace inoltre come sia molto terra terra; spesso l'arte è fine a sé stessa, non c'è bisogno di avere un messaggio da voler trasmettere. È sufficiente avere una vera e propria passione per quello che si fa.
grazie Dario per questa intervista, io conoscevo oyasumi punpun e dead dead demons de dedede destruction ma non ho mai avuto il tempo e anche la voglia di leggerli (ho fatto male) dopo questo video mi hai incuriosito ancora di più e anche dato la voglia di leggerli. Grazie!!!
Professionalità,oltre alla passione. Passione,nella professionalità. Un video veramente interessante a livello di contenuto e curato a livello grafico e sonoro. Questa io la chiamo qualità,e vederla portata proprio da te,qui su TH-cam,mi fa veramente piacere. Avanti così!
Fin dalle superiori mi pesava dover studiare la biografia degli autori nei minimi dettagli, spesso non ne capivo il senso. Invece mentre ascoltavo questa intervista, dopo aver letto Solanin e Buonanotte, Punpun, mi sono proprio interessato ad Asano e a quello che ha accennato e in qualche modo fatto intendere. Quindi, grazie Dariòn
CAZZO SÌ, UN PO' DI QUALITÀ SU YT ITALIA, GODO, HO LA FAVA SUL TETTO. comunque complimenti per l'intervista (fatta da Dio), con domande naturali ed interessanti con risposte che fanno ragionare sulla cultura manga odierna.
Great Dario. Era da tanto che non vedevo più un tuo bel video fatto bene come negli anni passato. Mi é piaciuto tantissimo ed stato interessante. E sono felice per te che hai conosciuto e intervistato uno dei tuoi fumettisti giapponesi preferiti. Great. Mi ripeto.
Grazie mille, questa e le altre interviste sono dei contenuti preziosi che, se non grazie al tuo lavoro, non avremmo mai potuto avere, e per questo ti faccio i miei complimenti, per il tuo impegno e per tutto quello che ci stai donando.
Grandissima intervista, montata benissimo e con domande molto interessanti, complimenti Dario, soprattutto per portare qualcosa di diverso dal solito nel panorama di You Tube Italia.
allora complimenti Andrea, bellissime le riprese, e Dario come sempre le domande che fai non sono mai "le solite", si vede che hai background sull'artista in questione (sempre), spero che continui (o meglio che ti permettano di continuare) con questo format! Sei uno dei pochi che ci porta real shit come questa!!
Ottima intervista, da lettrice accanita quale ero mi ritrovo a condividere totalmente l'ultima cosa detta da Inio Asano: "ho smesso di leggere manga perché ho l'impressione che l'evoluzione nell'espressione dei manga si sia fermata, più o meno da 15 anni a questa parte". E' una verità; ogni tanto esce qualche serie fuori dal coro, o che almeno ci tenta, schivando censure, forti critiche o addirittura la non pubblicazione perché ufficialmente "non in target con i lettori". Auguro a Inio Asano di ritrovare un nuovo credo per raccontare nuove storie straordinarie.
Dispiace però che un video cosi interessante, in un canale da 250 mila iscritti, venga visto da cosi poche persone, comunque sia complimenti veramente Dario!
E ancora una volta questo dimostra di essere uno dei canali più interessanti ed eccezionali di youtube. Ma dove altro le trovate interviste così bomba, sia dal punto di vista dell'intervistato sia dal punto di vista della competenza e della qualità delle domande poste dall'intervistatore?
Video fantastico ed informativo, fa sempre piacere sentire il parere di una persona che lavora all'interno del campo del fumetto giapponese. Grazie mille Dario, ottimo video come sempre.
Grazie per questa intervista, Dario. Ha un che di intimo e particolare, vedere un autore del calibro di Asano aprirsi e parlare con tanta naturalezza delle sue opere è un'esperienza incredibile :)
Veramente una bella intervista. Bravo Dario! Ho veramente apprezzato anche l'impostazione che hai voluto dare al video. Le sequenze in cui mostri alcuni dettagli della città sono il tocco di classe.
Ho terminato la visione del video e quando ho constato che durasse 19 minuti ci sono rimasto male. Video che è letteralmente volato via in un attimo, riesce nel suo intento di intrattenere ed interessare lo spettatore. Ottimo lavoro fatto per il video, ancor più professionale. Grazie Dario che riesci ancora a farmi rizzare l'uccello
DarioMocciaChannel complimenti con questa intervista hai raggiunto secondo me il tuo apice, il livello del video supera di gran lunga la qualità media di TH-cam e anche di molti altri programmi televisivi, pur essendo ignorante su questo autore mi sono ritrovato ad ascoltare con piacere e curiosità l’intervista e mi sono ritrovato a vole recuperare le opere
Finalmente ho qualcosa di bello da vedere su TH-cam
Sempre tanto amore.
dulce sì ♥
cavernadiplatone Che lecchino
cavernadiplatone ghshshsh , ma non fare il figo .
Oh ma cos'è sto odio per caverna? Supporter here +
Contentissimo di aver contribuito ai sottotitoli in giapponese delle domande ;)!
Grazie a te, Davide!
Bellissima intervista! Hai fatto delle domande veramente interessanti e lui sembra proprio essersi divertito e lasciato andare a raccontare! Ho adorato la risposta sul perché disegna e anche sulla risposta al disastro del 2011.
:D Ancora stra-complimentissimi Dario!
link4universe Grazie Adrianone!
Solanin mi ha davvero segnato, ha toccato certe corde...uno dei fumetti che mi ha fatto piangere. Asano è un autore e una persona davvero particolare e interessante, è stato bello conoscerlo un po' meglio grazie alla tua intervista. E quindi, come al solito, i miei complimenti Dario. Sei un esempio per tutti noi.
Un giorno aprendo il tuo canale so che troverò finalmente un'intervista con Urasawa
Lo spero tanto anch'io, chissà...
DarioMocciaChannel
Chissà mai se arriverai ad intervistare personalmente Takehito Inoue
Miiyazaki
@@DarioMocciaChannelE dopo 6 anni il sogno è realtà 🎉
@@DarioMocciaChannelhai visto? Te l’avevo detto!
Un' intervista stupenda, sia a livello di contenuti, sia a livello di forma. Ho adorato come hai alternato alle sequenze di intervista, le riprese della città. I tuoi video diventano sempre più belli e professionali ;)
Devo dire che Solanin mi ha coinvolto come pochi altri fumetti. Il disagio giovanile, la vita che non ti da quello che speravi e la voglia di tornare a sognare. Attualissimo soprattutto se si ha tra i 20/30 anni.
Recupero questa intervista solo oggi, dopo aver finito buonanotte PunPun. Grazie mille Dario per questa intervista al maestro Asano
Per tutta la durata del video mi ero dimenticato che potevo metterlo in pausa, sono stati 19 minuti sospesi nell'aria
Grazie maestro
Ti ringrazio, apprezzo molto Inio Asano e sono contentissimo che sia stato tu ad intervistarlo. Davvero un bel video!
Sai che con questi video riesci a farmi venire sempre più voglia di conoscere questi particolari autori?
Questo vuol dire che sei riuscito nel tuo intento e ti faccio i miei complimenti ;)
Francesco Salvi L'obiettivo era proprio quello, lieto di esserti stato d'aiuto!
Bravo e professionale come sempre complimenti
Qualità. Domande intelligenti, risposte interessantissime e montaggio che tiene ancora più incollati allo schermo. Grazie!
Grazie dell'intervista Dario, abbiamo bisogno di contenuti come questo! Sinceramente mi ha colpito molto ciò che dice Asano sulle facce delle persone, mi ha davvero spiazzato il fatto che riesca a trovare pace e calma nell'ambiguità, che quasi per definizione dovrebbe essere destabilizzante. Sono anche molto contento di aver trovato un'anima affine che adora i pali della luce giapponesi, pensavo di essere l'unico pazzo.
Credimi, non sei l'unico pazzo. Quei pali sono fantastici e caratterizzano l'ambiente urbano giapponese in maniera assurda
Prima di questo video non conoscevo Asano, ma la tavola a 4:30 mi ha fatto venire la pelle d'oca. Grazie mille Dario per avermelo fatto conoscere!
Se ti piacciono questi sfondi, leggi Buonanotte, Punpun: è pieno di scorci di città nella quotidianità, su cui si "appiccicano" i personaggi, realistici e non. Danno una qualche sensazione di nostalgia, pur non avendo mai visitato il Giappone...
Non posso esimermi dal mettere like, perchè è cultura pura in una piattaforma che ormai ne ha pochissima. Quanta nostalgia del Giappone e di quelle splendide strade e macchinette distributrici XD è una realtà incredibile.
Non si smette mai di scoprire video interessanti
Io davvero non ho parole. Lo aspettavo tanto questo video, essendo Inio Asano un autore che mi piace molto, e sentire la tua intervista, le domande che gli hai fatto, mi ha fatto sentire come se stessi chiacchierando io con lui. Veramente un video splendido. La tua crescita come canale youtube è stupefacente, continua così!
Ok ho finito il video.
Quando parla del limite espressivo dei manga e della stasi in cui si trova l'artista giapponese, dicendo di cercare altrove, ho contemporaneamente goduto e patito. È esattamente la sensazione che ho avuto io negli ultimi anni come lettore (circa 10, in effetti), sensazione che mi ha portato ad esplorare gli autori citati e mi ha spostato verso il mercato non giapponese a cui ero strettamente legato.
Ho patito per la tristezza della cosa e ho goduto perché vuol dire che quella sensazione che provavo non era un'illusione solo mia.
Complimenti Dario per quest'intervista!
Sto leggendo proprio in questo periodo Oyasumi Punpun, e lo trovo semplicemente sublime
Ho scoperto questo artista giusto st'estate con Punpun, mi ha colpito molto
Dario, non posso fare altro che 1)complimentarmi, per i contenuti che porti su youtube e 2)guardare con vivo interesse questa intervista!!
Ma la cosa più incredibile di queste perle ( oltre ad ascoltare questi grandi maestri) è come le domande di Dario siano esattamente le domande che avrei sempre voluto fare a queste persone e che le risposte sono semplicemente fantastiche, a teorie super complesse sulle nostre opere magari l'autore risponde "io disegno così". Semplicemente fantastico. Grazie Dario
E pensare che noi europei guardiamo e leggiamo i manga e anime con più interesse perché per noi è tutto nuovo, invece asano trovato tutto monoto e ripetitivo il panorama di manga in Giappone e si fa ispirare dall' estero
Hai centrato il punto
Dopo 3 mesi torno sotto questo video per ringraziarti Dario per avermi fatto conoscere un autore come Asano. Al momento ho recuperato la ragazza in riva al mare, solanin, la città della luce, e la fine del mondo e prima dell'alba (che devo ancora leggere) ma col tempo leggerò anche il resto, tutto grazie a te.
intervista da brividi sotto ogni forme. BELISSIMA.
Wow Dario, mi hai regalato 19 minuti di qualità su TH-cam, quella vera intendo.
Belle domande, profonde e per nulla scontate. Belle anche le risposte che mi sono apparse come una conferma di quello che già traspare dell'autore nelle sue opere, a volte chiaramente altre meno.
Anche il video nella sua parte visiva è stato suggestivo e adatto al format.
Complimenti!
-Ale
Dario complimenti per il video è bellissimo e grazie di averlo pubblicato sei andato a intervistare un mangaka diverso dagli aspetti comuni a cui i giovani sono abituati compreso me ti ringrazio molto aspetterò impaziente il tuo prossimo video, continua così.
Dario, questi video non finiranno in tendenza, ma secondo me sono preziosi e davvero stupendi. le tue interviste diventano sempre più interessanti e le seguo con forte interesse, poi questa in particolare l'ho apprezzata moltissimo, sono felice di aver conosciuto un autore del genere grazie a te!
Fabio Cusumano Dovere :)
Complimenti, anche se non conoscevo quest'autore l'atmosfera che avete creato insieme era perfetta, non sembrava neanche un'intervista, è stata una bellissima chiacchierata, che avrei voluto continuasse in eterno, veramente uno dei video più belli che abbia mai visto su you tube, bravissimo, una delle discussioni più belle e mature, che abbia mai avuto il piacere di sentire in vita mia.
Grande Dario! E` stato bellissimo guardare questo video
歴史に残るべきインタビューだ!
Interessante considerazione sugli shonen da parte di Asano.
DQ8ReSlime [OST Channel] già, è sempre bello sentire il punto di vista di qualcuno che lavora in prima persona nell'ambiente del fumetto giapponese
Specie da uno scrittore di seinen!
Complimenti vivissimi per la grande professionalità dario!
Che meraviglia la domanda: Per gli uomini è un bene conservare la propria innocenza oppure no? La risposta di Asano San mi è davvero piaciuta un sacco. Domanda e risposta tra l'altro, sono veramente tanto Giapponesi.
Mi ero perso questa intervista purtroppo, però devo farti i miei più sinceri complimenti! Bravissimo Dario.
Sei un grande Dario, adoro le interviste che porti sul canale. Asano sembra una persona interessantissima, amo maggior parte dei suoi lavori.
Dario infiniti ringraziamenti dal profondo del mio cuore...grazie
Non conoscevo questo mangaka.
Sembra che i suoi lavori siano molto particolari e profondi, Punpun soprattutto.
Davvero belle queste interviste!
Che bello vedere la qualità su TH-cam. Ma soprattutto la CULTURA, grazie per l'impegno che metti nel realizzare certe opere di divulgazione, sei il nostro Alberto Angela.
Dario GRAZIE perché anche se non conosco molto il mondo dei mangaka tu portu cultura su questo canale ed è una cosa importantissima
Certo che il disegno che ha fatto e` stupendo.
Ormai avrò visto questa intervista almeno 10 volte e non mi stancherò mai di farlo. Piena di spunti e nozioni interessanti. Complimenti DARION
emozionante e molto strano grazie per questa opportunità
Che non leggesse più manga giuro che non me lo sarei mai aspettato. Con questa intervista riesco a capire di più il perché delle sue opere. Gran bel video, veramente.
Non conosco nè l'autore nè le sue opere, ma sentire questa intervista mi ha rilassato e mi ha tenuto attento fino all'ultimo momento. Ottimo lavoro Dario
Disegnare ciò che mi fa paura o ansia senza dubbio lo fa sparire da dentro di me,come un problema risolto. Veramente un bel pensiero. Complimenti per l'intervista Dario!
Intervista bellissima! Complimenti a te Dario e a tutti coloro che hanno collaborato in questo video ❤
essere giapponese e poter anche capire l'italiano perchè nato in italia è bellissimo per apprezzare le 2 culture e lingue. Comunque bellissima intervista!!!!!
Grazie per esserti dedicato ad un autore così poco conosciuto da queste parti ma che è, a mio parere, uno dei pochi narratori rimasti al mondo che valga la pena conoscere e leggere!
Non ho mai letto niente di Asano, anzi a dirla tutta ne conoscevo semplicemente il nome per via della tua venerazione nei suoi confronti e in quelli del maestro Urasawa (altro autore che devo ancora scoprire); dopo questa intervista ho un attimino guardato la mia libreria e ho pensato "Caspita, è un autore con la A maiuscola a quanto pare, poi mi posso rispecchiare molto in lui, anche io sono sempre stato un fifone e sempre come lui, anche io sono spaventato dalla morte ed il modo con cui lui ha superato ciò è fenomenale, mi rispecchia come persona, pur trovandosi dall'altra parte del mondo; non posso non avere nulla dei suoi gioiellini."
Grazie Dario, per avermi fatto conoscere questo autore, per i motivi sopraelencati, grazie mille. Di TH-camr migliore in Italia ce n'è solo uno.. e non è yotobi.
Mi piace da morire il modo in cui Inio Asano parla con te, l'ho visto molto "trasportato" nei suoi discorsi. Bella soprattutto l'idea di aver fatto l'intervista in un locale con altre persone, rende il tutto molto più "informale" (in senso buono ovviamente). Aspettiamo tutti altre interviste!
Matteo Mauro Quando vorranno farmene fare di nuove, sarò ben lieto di accontentarvi.
Prima di tutto: grazie. Poter ascoltare le tue (e in un certo senso nostre) domande e le risposte di Asano è semplicemente fantastico.
Buonanotte Punpun è stata per me una lettura difficile, tanto che al primo tentativo rimasi al volume iniziale e lo lasciai sulla libreria per un buon annetto. Ma per fortuna ho deciso di continuare, ed è stata un'avventura malinconica, ma allo stesso tempo incredibilmente umana.
E sentendo quello che dice l'autore, non mi sorprendo nel giudicarlo un tipo molto particolare. Ad esempio, l'affrontare le paure disegnandole è qualcosa che funziona molto bene nella realtà e consiglio di farlo a tutti quelli che ne hanno bisogno (con me funziona con la scrittura).
Quando afferma che uno potrebbe disegnare per il semplice gusto di farlo, o solo per sé stessi, ha pienamente ragione. E forse è qui che si può trovare un lavoro genuino e in un certo senso disinteressato.
Sull'uso delle foto come basi, non ho nulla da ridire. Certo, i puristi ne risentiranno, ma gli sfondi di Asano, come quelli di Noda e tanti altri lasciano a bocca aperta.
Ottima intervista.
Le domande erano tutte azzeccatissime.
E Asano deve essere una persona molto interessante a giudicare dall'intelligenza delle sue risposte.
Complimenti Dario
Complimenti per l'intervista Dario, domande intelligenti e risposte di Asano davvero interessanti; questo è il genere di video che preferisco, spero che porterai presto altre interviste sul canale. :)
Comunque nell'intervista lui esprime molte idee che si leggono in "Downfall", specialmente quando parla della sua disillusione verso i manga etc.
L’ho notato anche io, se non sbaglio l’aveva appena finito quando ha fatto questa intervista
Spettacolo...grazie di cuore
veramente ottimo video, amo asano e sentirlo parlare mi ha fatto veramente piacere.
Mi piace inoltre come sia molto terra terra; spesso l'arte è fine a sé stessa, non c'è bisogno di avere un messaggio da voler trasmettere. È sufficiente avere una vera e propria passione per quello che si fa.
La bellezza di questo video è indescrivibile.
Bellissimo!! Mi ci sono ritrovato tra le parole del maestro, e l'intervista era ben strutturata e piena di bei contenuti, ottimo lavoro!!
grazie Dario per questa intervista, io conoscevo oyasumi punpun e dead dead demons de dedede destruction ma non ho mai avuto il tempo e anche la voglia di leggerli (ho fatto male) dopo questo video mi hai incuriosito ancora di più e anche dato la voglia di leggerli. Grazie!!!
Video bellissimo ed interessante, con uno youtuber e un artista che stimo moltissimo. Grazie Dario!
Professionalità,oltre alla passione.
Passione,nella professionalità.
Un video veramente interessante a livello di contenuto e curato a livello grafico e sonoro.
Questa io la chiamo qualità,e vederla portata proprio da te,qui su TH-cam,mi fa veramente piacere.
Avanti così!
Intervista molto bella, lui è sembrato molto disponibile
Dopo un esame questo video era quello di ci voleva, grazie Dario.
Fin dalle superiori mi pesava dover studiare la biografia degli autori nei minimi dettagli, spesso non ne capivo il senso. Invece mentre ascoltavo questa intervista, dopo aver letto Solanin e Buonanotte, Punpun, mi sono proprio interessato ad Asano e a quello che ha accennato e in qualche modo fatto intendere.
Quindi, grazie Dariòn
8:09 poteva benissimo non dirla quella cosa,è un bel pò buttata a caso durante il discorso,ma è stato bellissimo vederlo aprirsi :)
io ormai non ho più parole per descrivere quello che fai, dovrebbero inventare parole nuove per farlo!
CAZZO SÌ, UN PO' DI QUALITÀ SU YT ITALIA, GODO, HO LA FAVA SUL TETTO.
comunque complimenti per l'intervista (fatta da Dio), con domande naturali ed interessanti con risposte che fanno ragionare sulla cultura manga odierna.
Great Dario. Era da tanto che non vedevo più un tuo bel video fatto bene come negli anni passato. Mi é piaciuto tantissimo ed stato interessante. E sono felice per te che hai conosciuto e intervistato uno dei tuoi fumettisti giapponesi preferiti. Great. Mi ripeto.
Complimenti dario,ottima qualità come sempre
Grazie mille, questa e le altre interviste sono dei contenuti preziosi che, se non grazie al tuo lavoro, non avremmo mai potuto avere, e per questo ti faccio i miei complimenti, per il tuo impegno e per tutto quello che ci stai donando.
grandissima intervista Dario, davvero
Grazie mille per questa intervista, davvero. Anch'io amo moltissimo le opere di Asano. 💕
Arrivo dalla serata manga sul canale viola! Complimenti veramente una bella intervista
Dario complimenti, sei molto professionale e soprattutto si vede quanto siano curiosità e passione a scrivere le tue domande
Complimenti Dario per questo bellissimo video.
Grandissima intervista, montata benissimo e con domande molto interessanti, complimenti Dario, soprattutto per portare qualcosa di diverso dal solito nel panorama di You Tube Italia.
Un mi piace non è sufficiente per un video come questo...
bravo dario un altra bella intervista ad un mangaka che merita di essere conosciuto e complimenti a chi ti ha dato una mano con la traduzione
Intervista semplicemente fantastica, complimenti Dario!
queste interviste sono di una qualità incredibile, complimenti!
grande Dario porca troia bellissima intervista, non solo per l'intervistato, ma anche la fotografia, come l'hai montato, complimenti
marco charles Il merito della parte tecnica va al sempre in gamba Andrea Ricciotti :)
allora complimenti Andrea, bellissime le riprese, e Dario come sempre le domande che fai non sono mai "le solite", si vede che hai background sull'artista in questione (sempre), spero che continui (o meglio che ti permettano di continuare) con questo format! Sei uno dei pochi che ci porta real shit come questa!!
Ottima intervista, da lettrice accanita quale ero mi ritrovo a condividere totalmente l'ultima cosa detta da Inio Asano: "ho smesso di leggere manga perché ho l'impressione che l'evoluzione nell'espressione dei manga si sia fermata, più o meno da 15 anni a questa parte". E' una verità; ogni tanto esce qualche serie fuori dal coro, o che almeno ci tenta, schivando censure, forti critiche o addirittura la non pubblicazione perché ufficialmente "non in target con i lettori". Auguro a Inio Asano di ritrovare un nuovo credo per raccontare nuove storie straordinarie.
Davvero molto interessante! Bellissima intervista
Dispiace però che un video cosi interessante, in un canale da 250 mila iscritti, venga visto da cosi poche persone, comunque sia complimenti veramente Dario!
E ancora una volta questo dimostra di essere uno dei canali più interessanti ed eccezionali di youtube. Ma dove altro le trovate interviste così bomba, sia dal punto di vista dell'intervistato sia dal punto di vista della competenza e della qualità delle domande poste dall'intervistatore?
Prima o poi te lo faranno intervistare urasawa, ne sono certo, ci regali sempre interviste e video di altissimo livello, grazie Dario
Veramente un bellissimo lavoro!!!! grazie per avermi fatto conoscere nuove opere che non conoscevo
Ottima intervista.
Grazie, Dario
Video fantastico ed informativo, fa sempre piacere sentire il parere di una persona che lavora all'interno del campo del fumetto giapponese. Grazie mille Dario, ottimo video come sempre.
Grazie per questa intervista, Dario. Ha un che di intimo e particolare, vedere un autore del calibro di Asano aprirsi e parlare con tanta naturalezza delle sue opere è un'esperienza incredibile :)
La butto lì: questo è il miglior video su questo canale.
Che bella intervista, bravo Darione!
Grazie!
Veramente una bella intervista. Bravo Dario! Ho veramente apprezzato anche l'impostazione che hai voluto dare al video. Le sequenze in cui mostri alcuni dettagli della città sono il tocco di classe.
Ho terminato la visione del video e quando ho constato che durasse 19 minuti ci sono rimasto male.
Video che è letteralmente volato via in un attimo, riesce nel suo intento di intrattenere ed interessare lo spettatore.
Ottimo lavoro fatto per il video, ancor più professionale.
Grazie Dario che riesci ancora a farmi rizzare l'uccello
DarioMocciaChannel complimenti con questa intervista hai raggiunto secondo me il tuo apice, il livello del video supera di gran lunga la qualità media di TH-cam e anche di molti altri programmi televisivi, pur essendo ignorante su questo autore mi sono ritrovato ad ascoltare con piacere e curiosità l’intervista e mi sono ritrovato a vole recuperare le opere
Bellissima intervista
Intervista bellissima, ma nessuno ha notato che a 0:45 dice "DEH"?
Peforuza
@@ciccobullet6725 Pie foh
Mi fa molto piacere che stai riuscendo ad incontrare e intervistare tutti questi autori. Sono felice per te Dario, tutto qui. 😊
Complimenti Dario, gran bel lavoro.