Nessun acquisto di un bene che non produca cedole si può definire investimento. Investimento per sua definizione produce un ritorno. Diversamente è speculazione. Si acquista un bene SPERANDO che nel tempo aumenti di valore. Vi ricordate i famigerati "diamanti da investimento"? Non ha proprio insegnato nulla?
. I CFD "giustamente" ridimensionati..? Immagino che si riferisca al drastico ridimensionamento della leva voluto in agosto dall'ESMA. Ma io investitore, saro' libero o no di investire come voglio, saro' libero di accollarmi il rischio che voglio? Chi non e' capace di capire e usare la leva finanziaria, non la usi! Tutti i Brokers fanno firmare un contratto aggiuntivo ai clienti che intendono usarla, spiegando bene quali rischi si corrono. Ma che siamo, dei bambini? Io ora saro' costretto ad aprire conti all'estero, grazie a questa bella trovata. Bella trovata davvero .... .
In teoria tutto corretto quello che dice... In pratica il 100% degli investitori NON professionisti che ho assistito che avevano CFD non sapevano di averli, o non avevano cognizione di cosa fossero. Le norme si aggirano facendo firmare un documento che nessuno legge mai, e questo semplicemente mette a posto normativa e para il sedere alla società proponente. Non passa giorno che non ricevo telefonate da società cipriote/fintamenteUK che propongo CFD spacciandoli per investimento diretto e quando chiedo qualcosa di scritto via mail chissà perché spariscono tutti. Su dai non facciamo le "verginelle innocenti" su questo tema... La realtà è molto diversa da quello che si scrive nelle normative. Scusi i toni di questa risposta, ma su questo tema ho visto troppe porcherie legalizzate.
Paolo Mazzetto - Private Banker Sono disoccupato da sei anni, da quando le regole fiscali di questo paese di merda mi costrinsero a chiudere un'attivita' professionale che funzionava, e con una scusa mi svuoto' il conto corrente mettendomi a rischio di poverta'. Da piu' di un anno campavo di Borsa, malgrado l'esiguita' delle mie risorse, utilizzando leva 1:100. Mi ero specializzato nel trattare il prezzo spot dell'Oro. Dopo la stretta del credito voluta dall'EMSA, mi trovo a gestire un quinto del capitale che gestivo prima.Con 200 euro al mese non si campa. Cioe': sono di nuovo disoccupato. Ancora una volta, disoccupato grazie alle belle idee delle istituzioni "che ci proteggono" e fanno le cazzate "per il nostro bene". Lo stato deve smetterla di proteggere gli imbecilli irresponsabili e massacrare chi cerca di fare bene le cose. Altrimenti selezionera' una societa' di imbecilli irresponsabili. Aspetto che finisca l'anno fiscale, poi apriro' un conto alle Bahamas coi cocci che mi rimangono. .
I cfd non c'entrano niente... Sono solo strumenti speculativi. Sono ottimi SE si sa usarli... La differenza che devi fare con l'oro fisico sono gli ETF sull'oro non i CFD..
@@Mister0ics ben detto, pienamente d'accordo su tutto, leggi che vogliono regolamentare ambiti che nemmeno conoscono nella maggior parte dei casi...puah...imvece di permettere a chi si da da fare di usare il suo ingegno per vivere e sopravvivere sembra che si faccia di tutto per tagliare le ali....quasi a sottolineare un'invidia dell'incompetenza e dell'ignoranza di chi legifera...l'aumento della tassazione di Renzi poi quella volta...Quasi a penalizzare chi mette a rischio il suo capitale per sopravvivere...Siamo in mano a degli incopetenti che godono nel far soffrire chi cerca di emergere dal gregge...puah
@@PieroDg L'Oro fisico non ti permette di vivere, e' solo un ottimo modo per risparmiare, per chi ha gia' un lavoro o una rendita.. Se con l'Oro vuoi camparci, devi usare - se ci riesci - strumenti speculativi. .
Mancano molte informazioni *_necessarie_* per dare un parere nella tua domanda. Fai qualche parola con il tuo consulente finanziario che saprà dirti cosa è più opportuno per te ed il tuo patrimonio complessivo.
@@PaoloMazzettoStudio è passato un mese. Azioni tesla, apple, oro, Microsoft e moderna. Queste azioni in portafoglio. Ovviamente tesla ha portato interessanti profitti. La settimana è appena iniziata. Ieri split per apple e tesla. Vedremo come andrà. Per quanto riguarda amazon, troppo cara. Si vocifera che per questa potrebbe farsi uno split. Dobbiamo dire che questi titoli stanno infuocando le sedute a wall street. Ieri Mr musk di Tesla è diventato 3^ scalando Mr Facebook. Dove arriveranno questi colossi?. Non nascondo che ho una certa ammirazione per Mr musk anche per la sua space x.
@@PaoloMazzettoStudio moderna azienda americana che in prima linea studia il vaccino codiv. Nonostante le buone notizie sull acquisizione di dosi massicce da parte del governo americano il titolo in borsa non mostra performance interessanti. Chissà ci vorrà tempo. Oltre 1 mese in portafoglio. Vedremo!.
ciao buongiorno domanda pratica.. se dovessi investire comprando oro fisico, non allocato perché io preferisco metterlo a riparo per mio conto.. come faresti tu.. dove andresti a comprarlo ?? grazie se mi rispondi
Salve sandro, in fondo al video c'è la risposta: oro fisico da orefice con regolare licenza, magari conosciuto e con una presenza consolidata, per avere sia il giusto prezzo che una maggiore affidabilità sulla provenienza, purezza ecc.insomma le stesse regole di qualsiasi investimento.
Vedo che vende a i lingotti a 99 euro il grammo. Il prezzo al grammo è (sempre sui dati dello stesso sito) 36,2 euro. Io non tratto oro ma non mi sembra proprio un gran affare... Mi ricorda i diamanti venduti al triplo del loro costo dalle banche: veri ma cari.
@@Eccelso7 Mio marito è iscritto a questa azienda ed io lo sto'aiutando a trovare clienti da portare all azienda :-D Veramente un'ottima azienda . Seria ,meritocratica ecc.
Video informativo sui vari aspetti. Puntualizzo che chi è abilitato nella vendita di oro da investimento non è un semplice orefici ma gli Operatori Professionali in Oro, che sono aziende iscritte alla Banca d'Italia. Questo per non violare la legge.
Grazie Loris del giustissimo commento. La battuta finale non voleva sminuire gli operatori seri, ma voleva far riflettere sul principio di pertinenza e competenza settoriale. ATTENZIONE PERO': l'iscrizione all'elenco banca d'Italia ha come scopo prevalente il rispetto della legge 7/2000 (applicazione dell'IVA, come dichiarato da direttiva 98/80/CE del 1998) e NON LA TUTELA DELL'INVESTITORE. Resta quindi la "buona pratica" di selezionare con cura il proprio fornitore/consulente, o come lo vogliamo chiamare: la sola ISCRIZIONE NON E' GARANZIA, come non è garanzia che andando in una qualsiasi banca regolarmente autorizzata non si possa ricevere una 'sola'. Un'ultima nota per maggiore dettaglio: i COMPRO ORO non sono tenuti all'iscrizione al citato elenco Banca d'Italia.
@@PaoloMazzettoStudio Sicuramente non è sufficiente, infatti è il requisito per poter comprare e venderemo da investimento. I compro oro che non sono anche Operatori Professionali in Oro non possono commercializzarlo. Detto questo come in tutti i settori dipende dal cliente la scelta del corretto fornitore. Buon lavoro Paolo
Salve @Artemisia_Gatto grazie dell'osservazione. Commento il post la anche se sottolineo che i compro oro non è il mio settore specifico e non ho alcuna relazione con loro. I Compro oro per COMPRARE non sono tenuti all'iscrizione, sono la quasi totalità delle attività successive (cessione, vendita ed applicazione IVA) che lo richiedono. Se comprano e basta non è necessario, come pure non è necessario se ri-vendono quanto comprano senza trasformazione essendo applicabile il regime IVA dei margini in quanto si tratta di un oggetto usato. Certo ribadisco che l'iscrizione in un elenco non è garanzia di nulla, come pure abbiamo appena visto che uno può fare la ri-vendita dell'oggetto usato correttamente e professionalmente anche senza essere iscritto all'elenco.
@@artemisiagatto7730 Solo pochissime partite IVA del mondo orafo sono iscritte alla Banca d'Italia. Per farlo devi avere dei requisiti e non tutti li soddisfano. Hai più burocrazia e controlli a cui sei sottoposto. Il vantaggio principale è che puoi commercializzare oro da investimento. Mentre i compro oro non iscritti non potrebbero comprare o vendere lingotti e monete in oro.
Non é possibile fare una consulenza a distanza e con due parole. Al massimo qui le posso raccontare che il mio PERSONALE portafoglio contiene il 3% di oro, ma non è una raccomandazione, solo il racconto di un'esperienza personale. Non lo imiti.
A lunghissimo termine con l'oro si guadagna sempre. Se tuo nonno negli anni trenta, invece di comprarsi l'auto Balilla avesse investito in oro, pensa oggi che ccosa si potrebbe acquistare con quell'oro. Questo detto al netto di: ma io perchè dovrei oggi rinunciare a comprarmi la macchina ? per i nipoti?
@Massimo Cillotto - 1) secondo i dati Istat, gli Italiani sono da sempre il popolo tra i maggiori risparmiatori. 2) Lamentarsi di pezze al culo e poi stare sui social dove si discute di modi di investire (piccole cifre) e inveire contro chi discute...è roba da neuropsichiatria. 3) che vuol dire sporcarsi le mani? Non ti hanno insegnato ( o non hai imparato ) che si può lavorare anche con la testa?
. L'Oro fisico non serve per guadagnare, serve per mantenere costante il potere d'acquisto. Ai tempi del Far West, un buon cavallo costava un'oncia d'Oro. Oggi, con un'oncia d'Oro compri ancora un cavallo, non una mandria, malgrado il valore espresso in dollari faccia pensare ad un aumento di valore. E a ben vedere, il cavallo che compri oggi e' un po' brocco. In realta', anche l'Oro si e' inflazionato, perche' da allora e' stato scavato altro Oro, aggiunto al precedente. Ma l'inflazione dell'Oro e' quasi nulla, se paragonata a quella delle valute di stato. Difatti ai tempi del Far West un buon cavallo costava 150 dollari. Oggi, con 150 dollari compri solo qualche bistecca di cavallo. Morale: l'Oro fisico non serve per diventare ricchi, ma per evitare che i propri risparmi vengano fatti a pezzi dall'Inflazione creata dagli stati. La gente pensa che l'Oro sia una cosa per ricchi e speculatori, mentre invece e' il prodotto ideale per il risparmiatore che si accontenta di mantenere costante il potere d'acquisto dei sui risparmi. Questa e' la lezione che la Storia Economica ci ha tramandato, da generazione a generazione. Eppure queste lezioni sembrano essere inascoltate.. .
Nessun acquisto di un bene che non produca cedole si può definire investimento. Investimento per sua definizione produce un ritorno. Diversamente è speculazione. Si acquista un bene SPERANDO che nel tempo aumenti di valore. Vi ricordate i famigerati "diamanti da investimento"? Non ha proprio insegnato nulla?
.
I CFD "giustamente" ridimensionati..?
Immagino che si riferisca al drastico ridimensionamento della leva voluto in agosto dall'ESMA.
Ma io investitore, saro' libero o no di investire come voglio, saro' libero di accollarmi il rischio che voglio?
Chi non e' capace di capire e usare la leva finanziaria, non la usi!
Tutti i Brokers fanno firmare un contratto aggiuntivo ai clienti che intendono usarla, spiegando bene quali rischi si corrono.
Ma che siamo, dei bambini?
Io ora saro' costretto ad aprire conti all'estero, grazie a questa bella trovata.
Bella trovata davvero ....
.
In teoria tutto corretto quello che dice... In pratica il 100% degli investitori NON professionisti che ho assistito che avevano CFD non sapevano di averli, o non avevano cognizione di cosa fossero. Le norme si aggirano facendo firmare un documento che nessuno legge mai, e questo semplicemente mette a posto normativa e para il sedere alla società proponente. Non passa giorno che non ricevo telefonate da società cipriote/fintamenteUK che propongo CFD spacciandoli per investimento diretto e quando chiedo qualcosa di scritto via mail chissà perché spariscono tutti. Su dai non facciamo le "verginelle innocenti" su questo tema... La realtà è molto diversa da quello che si scrive nelle normative. Scusi i toni di questa risposta, ma su questo tema ho visto troppe porcherie legalizzate.
Paolo Mazzetto - Private Banker
Sono disoccupato da sei anni, da quando le regole fiscali di questo paese di merda mi costrinsero a chiudere un'attivita' professionale che funzionava, e con una scusa mi svuoto' il conto corrente mettendomi a rischio di poverta'.
Da piu' di un anno campavo di Borsa, malgrado l'esiguita' delle mie risorse, utilizzando leva 1:100.
Mi ero specializzato nel trattare il prezzo spot dell'Oro.
Dopo la stretta del credito voluta dall'EMSA, mi trovo a gestire un quinto del capitale che gestivo prima.Con 200 euro al mese non si campa.
Cioe': sono di nuovo disoccupato.
Ancora una volta, disoccupato grazie alle belle idee delle istituzioni "che ci proteggono" e fanno le cazzate "per il nostro bene".
Lo stato deve smetterla di proteggere gli imbecilli irresponsabili e massacrare chi cerca di fare bene le cose.
Altrimenti selezionera' una societa' di imbecilli irresponsabili.
Aspetto che finisca l'anno fiscale, poi apriro' un conto alle Bahamas coi cocci che mi rimangono.
.
I cfd non c'entrano niente... Sono solo strumenti speculativi. Sono ottimi SE si sa usarli... La differenza che devi fare con l'oro fisico sono gli ETF sull'oro non i CFD..
@@Mister0ics ben detto, pienamente d'accordo su tutto, leggi che vogliono regolamentare ambiti che nemmeno conoscono nella maggior parte dei casi...puah...imvece di permettere a chi si da da fare di usare il suo ingegno per vivere e sopravvivere sembra che si faccia di tutto per tagliare le ali....quasi a sottolineare un'invidia dell'incompetenza e dell'ignoranza di chi legifera...l'aumento della tassazione di Renzi poi quella volta...Quasi a penalizzare chi mette a rischio il suo capitale per sopravvivere...Siamo in mano a degli incopetenti che godono nel far soffrire chi cerca di emergere dal gregge...puah
@@PieroDg
L'Oro fisico non ti permette di vivere, e' solo un ottimo modo per risparmiare, per chi ha gia' un lavoro o una rendita..
Se con l'Oro vuoi camparci, devi usare - se ci riesci - strumenti speculativi.
.
Grazie Paolo, ottimo video!
I guess Im kind of off topic but do anyone know of a good place to stream new series online ?
@Ty Milan lately I have been using flixzone. Just search on google for it =)
@Landen Francisco Yea, I have been watching on flixzone for since april myself :D
@Landen Francisco thank you, I signed up and it seems like they got a lot of movies there =) I appreciate it !!
@Ty Milan happy to help xD
Devo devirsificare l'investimento oppure posso solo comprare oro?. Ho a disposizione 5000 euro.. Che fare?
Mancano molte informazioni *_necessarie_* per dare un parere nella tua domanda. Fai qualche parola con il tuo consulente finanziario che saprà dirti cosa è più opportuno per te ed il tuo patrimonio complessivo.
@@PaoloMazzettoStudio è passato un mese. Azioni tesla, apple, oro, Microsoft e moderna. Queste azioni in portafoglio. Ovviamente tesla ha portato interessanti profitti. La settimana è appena iniziata. Ieri split per apple e tesla. Vedremo come andrà. Per quanto riguarda amazon, troppo cara. Si vocifera che per questa potrebbe farsi uno split. Dobbiamo dire che questi titoli stanno infuocando le sedute a wall street. Ieri Mr musk di Tesla è diventato 3^ scalando Mr Facebook. Dove arriveranno questi colossi?. Non nascondo che ho una certa ammirazione per Mr musk anche per la sua space x.
@@PaoloMazzettoStudio moderna azienda americana che in prima linea studia il vaccino codiv. Nonostante le buone notizie sull acquisizione di dosi massicce da parte del governo americano il titolo in borsa non mostra performance interessanti. Chissà ci vorrà tempo. Oltre 1 mese in portafoglio. Vedremo!.
ciao buongiorno domanda pratica.. se dovessi investire comprando oro fisico, non allocato perché io preferisco metterlo a riparo per mio conto.. come faresti tu.. dove andresti a comprarlo ?? grazie se mi rispondi
Salve sandro, in fondo al video c'è la risposta: oro fisico da orefice con regolare licenza, magari conosciuto e con una presenza consolidata, per avere sia il giusto prezzo che una maggiore affidabilità sulla provenienza, purezza ecc.insomma le stesse regole di qualsiasi investimento.
finanziellesicherheit.myintergold.com con quest'azienda puoi sia comprarlo e fartelo spedire a casa oppure guadagnarlo ciclicamente a vita. :)
Vedo che vende a i lingotti a 99 euro il grammo. Il prezzo al grammo è (sempre sui dati dello stesso sito) 36,2 euro. Io non tratto oro ma non mi sembra proprio un gran affare... Mi ricorda i diamanti venduti al triplo del loro costo dalle banche: veri ma cari.
@@PaoloMazzettoStudio Ti riferisci probabilmente ai lingotti della collezione del filosofo Aristippo
@@Eccelso7 Mio marito è iscritto a questa azienda ed io lo sto'aiutando a trovare clienti da portare all azienda :-D Veramente un'ottima azienda . Seria ,meritocratica ecc.
Video informativo sui vari aspetti. Puntualizzo che chi è abilitato nella vendita di oro da investimento non è un semplice orefici ma gli Operatori Professionali in Oro, che sono aziende iscritte alla Banca d'Italia.
Questo per non violare la legge.
Grazie Loris del giustissimo commento. La battuta finale non voleva sminuire gli operatori seri, ma voleva far riflettere sul principio di pertinenza e competenza settoriale. ATTENZIONE PERO': l'iscrizione all'elenco banca d'Italia ha come scopo prevalente il rispetto della legge 7/2000 (applicazione dell'IVA, come dichiarato da direttiva 98/80/CE del 1998) e NON LA TUTELA DELL'INVESTITORE. Resta quindi la "buona pratica" di selezionare con cura il proprio fornitore/consulente, o come lo vogliamo chiamare: la sola ISCRIZIONE NON E' GARANZIA, come non è garanzia che andando in una qualsiasi banca regolarmente autorizzata non si possa ricevere una 'sola'. Un'ultima nota per maggiore dettaglio: i COMPRO ORO non sono tenuti all'iscrizione al citato elenco Banca d'Italia.
@@PaoloMazzettoStudio Sicuramente non è sufficiente, infatti è il requisito per poter comprare e venderemo da investimento. I compro oro che non sono anche Operatori Professionali in Oro non possono commercializzarlo.
Detto questo come in tutti i settori dipende dal cliente la scelta del corretto fornitore.
Buon lavoro Paolo
@@PaoloMazzettoStudio Scusi ma se non sbaglio i Compro oro sono iscritti alla Banca d'Italia.
Salve @Artemisia_Gatto grazie dell'osservazione. Commento il post la anche se sottolineo che i compro oro non è il mio settore specifico e non ho alcuna relazione con loro. I Compro oro per COMPRARE non sono tenuti all'iscrizione, sono la quasi totalità delle attività successive (cessione, vendita ed applicazione IVA) che lo richiedono. Se comprano e basta non è necessario, come pure non è necessario se ri-vendono quanto comprano senza trasformazione essendo applicabile il regime IVA dei margini in quanto si tratta di un oggetto usato. Certo ribadisco che l'iscrizione in un elenco non è garanzia di nulla, come pure abbiamo appena visto che uno può fare la ri-vendita dell'oggetto usato correttamente e professionalmente anche senza essere iscritto all'elenco.
@@artemisiagatto7730 Solo pochissime partite IVA del mondo orafo sono iscritte alla Banca d'Italia. Per farlo devi avere dei requisiti e non tutti li soddisfano. Hai più burocrazia e controlli a cui sei sottoposto. Il vantaggio principale è che puoi commercializzare oro da investimento. Mentre i compro oro non iscritti non potrebbero comprare o vendere lingotti e monete in oro.
L'oro e' un materiale bellissimo e occupa poco posto !! Peccato che costa tanto !!
Non costa tanto, perché è destinato sempre a salire
Ora in quale fase siamo del valore dell'oro? Cosa e' previsto come quotazione futura?
Non é possibile fare una consulenza a distanza e con due parole. Al massimo qui le posso raccontare che il mio PERSONALE portafoglio contiene il 3% di oro, ma non è una raccomandazione, solo il racconto di un'esperienza personale. Non lo imiti.
lasciami un tuo recapito telefonico ti do tutte le informazioni su WhatsApp💪
A lunghissimo termine con l'oro si guadagna sempre.
Se tuo nonno negli anni trenta, invece di comprarsi l'auto Balilla avesse investito in oro, pensa oggi che ccosa si potrebbe acquistare con quell'oro.
Questo detto al netto di: ma io perchè dovrei oggi rinunciare a comprarmi la macchina ? per i nipoti?
@Massimo Cillotto - 1) secondo i dati Istat, gli Italiani sono da sempre il popolo tra i maggiori risparmiatori.
2) Lamentarsi di pezze al culo e poi stare sui social dove si discute di modi di investire (piccole cifre) e inveire contro chi discute...è roba da neuropsichiatria.
3) che vuol dire sporcarsi le mani? Non ti hanno insegnato ( o non hai imparato ) che si può lavorare anche con la testa?
@Massimo Cillotto noi siamo contadini eppure abbiamo oro....una cosa non esclude mica l'altra. Sporcarsi lemani mica vuol dire essere scemi
Ma chi sei.. il cugino di Alberto Angela? Comunque interessante video :-)
concordo
PER. FAVORE. FALLA. FURBAMENTE. BREVE. ! COME. CONVIENE. ? GRAZIE. ! 💙☕💗
COME. ? DIPENDE. ? NORMALE. SI. DEVE. SEMPRE. GUADAGNARE. CON. L. ORO. ! ANCHE. POCO. MA. POSITIVO. ! ALTRIMENTI. CHE. ORO. E". PIOMBO. COLORATO. ? O. SARA. LA. PIRITE. ? 💗☕ 💙
.
L'Oro fisico non serve per guadagnare, serve per mantenere costante il potere d'acquisto.
Ai tempi del Far West, un buon cavallo costava un'oncia d'Oro.
Oggi, con un'oncia d'Oro compri ancora un cavallo, non una mandria, malgrado il valore espresso in dollari faccia pensare ad un aumento di valore. E a ben vedere, il cavallo che compri oggi e' un po' brocco.
In realta', anche l'Oro si e' inflazionato, perche' da allora e' stato scavato altro Oro, aggiunto al precedente. Ma l'inflazione dell'Oro e' quasi nulla, se paragonata a quella delle valute di stato.
Difatti ai tempi del Far West un buon cavallo costava 150 dollari. Oggi, con 150 dollari compri solo qualche bistecca di cavallo.
Morale: l'Oro fisico non serve per diventare ricchi, ma per evitare che i propri risparmi vengano fatti a pezzi dall'Inflazione creata dagli stati. La gente pensa che l'Oro sia una cosa per ricchi e speculatori, mentre invece e' il prodotto ideale per il risparmiatore che si accontenta di mantenere costante il potere d'acquisto dei sui risparmi.
Questa e' la lezione che la Storia Economica ci ha tramandato, da generazione a generazione.
Eppure queste lezioni sembrano essere inascoltate..
.
Farsi la barba no?
Davide Spitzer sei una capra non e il canale per te.