C'è un filo rosso che unisce le storie di una mezza dozzina di protagonisti di questa vicenda,un filo sottile ma chiaro,visibile,alla luce del sole. Quanto coraggio avrà la Dott. Cattaneo? Una sua affermazione decisa e indiscutibile aprirebbe il vaso di Pandora e in molti dovrebbero spiegare il loro comportamento e le loro affermazioni. E spunterebbe quel filo rosso che abbiamo già visto immortalato in una fotografia. Buon anno Nicola e buon anno a tutte le amiche e a tutti gli amici. ❤
ci sono stati troppi depistaggi fin dal principio e quindi si sono perse tante troppe prove che potevano essere raccolte come per esempio: intercettare le celle telefoniche di tutti i personaggi a Liliana collegati e vedere se alla stessa area cella agganciavano numeri esteri sim esteri?...insomma...come telecamere che non sono state viste o perchè non si è pensato in quel momento a certi scenari oppure perche registrazioni perse o cancellate?..come dna su vari oggetti all'interno della casa di Liliana..come sulle porte ...sugli oggetti appartenuti a Liliana......sui cellulari...dovevano prendere impronte dal primo giorno...io penso..che ho la polizia e la procura è stata sono stati molto furbi...fin dal principio oppure qui...per via dei depistaggi si è lavorato un po' male.... io penso che anche chi depista può avere colpe penali, no?... strano molto è il fatto che non si è fatto l'uso dei cani molecolari per rintracciare il percorso di Liliana di quel giorno...perché?
Condivido che non siano stati usati i cani molecolari per individuare il percorso fatto da Liliana e che avrebbero potuto portare al luogo in cui è stata tenuta nascosta per 20 giorni. Ricordo che nel caso di Antonella Di Massa a Ischia si fece ricorso ai cani molecolari e si individuo' la casa in cui era stata tenuta nascosta (non lontano dal luogo in cui poi è stata trovata senza vita)
Puo essere che Lilly sia andata a quel incontro invece di Sterpin? In fondo lui disse che Lilly era morta per salvere lui ? Salvarlo da chi, da che cosa?
Lei ai primi tempi già si stava interessando della pista economica e fece anche un video per raccontarci di essere stato contattato da un investigatore privato su incarico di Sebastiano per farla desistere di approfondire questa pista. Seguirono anche foto di tale investigatore con Sebastiano. Può dirci Nicola Castellano qualcosa in merito?
Nicola,sei fantastico!!!! Speriamo che il caso non venga archiviato dal momento che presenta aspetti non riconducibili al suicidio. Forse Liliana è caduta in una trappola o forse era consapevole di quello che faceva dal momento che in casa c'erano tanti soldi liquidi e tanti , forse troppi, dovrebbero essere scoperti dai famosi codici. Non si può chiudere un caso così evidente. Vogliamo dare dignità ad una donna dal punto di vista della inesistente storia d'amore? Mi sta bene perché non esiste alcuna storia d'amore,ma bisogna andare oltre dove non si è mai indagato e purtroppo non so se Liliana ne uscirà dignitosa . Proprio per questo è stata creata la storia d'amore.
L ho sempre detto la prima gallina che canta ha fatto l uovo....Liliana secondo me era fortunata .. Aveva una vita piena e condivideva gli stessi hobby del marito...come due sposini senza figli che si godono la vita ...con tanto rispetto l uno dell altra.....questo lo penserò per sempre ❤❤
Buonasera a tutti io sono di questa opinione: per quale motivo Liliana è uscita con due mazzi di chiavi? Io penso che chi l'ha trattenuta abbia usato il mazzo di chiavi per entrare in casa prendere e portare qualcosa, recuperando quelle di scorta per farle ritrovare nella borsa. Per quanto riguarda i codici sicuramente non erano bancari in quanto alla morte i conti vengono bloccati e nessuno poteva farci Niente. Chi ha fatto sparire codici e chiavi? qualcuno che è passato nei dintorni mentre sapeva che Liliana non c'era e la macchina di Sebastiano non era presente?
BUON CAPODANNO 2025 a te,Nicola, e a tutti voi amici del canale ❤🎉🎉🎉 Il focus sul mazzo di chiavi sparito è importantissimo e lo condivido con tutti i miei amici e conoscenti. Grazie a te e ai tuoi collaboratori 😊😊😊
Ho sempre detto fin dall'inizio che le chiavi erano la soluzione del giallo. Non credo che Sebastiano abbia ucciso Lilly ma sia lui che Claudio sanno molto di più. Non esiste nessuna storia d'amore qui per me c'è sotto qualcosa di grosso che non verrà mai fuori a meno che parli qualcuno perché la sua vita è in pericolo.
Bonjour. S'il vous plaît, quelqu'un sait comment étaient les relations avec le frère de la défunte et comment étaient les relations entre la famille du frère et la défunte ? Merci.
I centri di smistamento in questa storia sono tanti. Furgoncino, cantine, soffitte, botole, seminterrati. Un centro di smistamento è un luogo nel quale i materiali vengono temporaneamente stoccati per la successiva consegna ai destinatario. Può darsi che tutto sia nato con una attività di compravendita??? E poi quei codici segreti e quei messaggi criptati possono essere stati creati per garantire una attività che dalla compravendita era sfociata in qualcosa di più proficuo??? Codici che, per sicurezza da occhi e orecchie indesiderate necessitavano di periodiche modifiche??? E quei CAM che vengono interpretati per "caro amore mio" non potrebbero significare CAM=CODICI SEGRETI MODIFICATI???? (Capisci a me=CAM). Buon 2025
per caso aveva anche un altro telefono segreto?...un sim anonima o intestata a qualcun'altro?...le chiavi prese si perche contenevano altro e forse toglierle dal mazzo avrebbe lasciato dna ? e quindi si è preferito riportare a casa i suoi effetti borsa e telefoni...tenendo le chiavi che non potevano rimanere nella scena ricostruita...ho sempre pensato che liliana potesse avere un terzo telefono come sterpin d'altronde...con sim anonime prese dalla slovenia...e quando capitava che non potevano usare quei telefoni ...usavano i telefoni normali con codici che cancellavano subito... non c'è una foto di quelle chiavi visto che il marito ne ha centinaia?...la borsa con le mappe è stata analizzata al livello di impronte ?...i telefoni di Lilly scaricati i messaggi compromettenti nella stessa giornata della scomparsa...si è verificato a che orari vengono cancellate cose sul telefono di Liliana?...
sterpin parlò all'inizio di TIM CHE LEI DOVEVA ANDARE ALLA TIM poi ha cambiato con wind...si sono fatte verifiche se c'era un telefono intestato a Liliana o qualcuno a lei vicino come utenze tim e non wind?
Le Chiavi sparite e mai ritrovate; potrebbero avere un nesso tra loro,,, parlo di codici dei quali si parla poco ,,, " qualora risultasse vero ? " ( Specialmente dai famigliari" )?
👍Certamente può esserci un nesso tra codici citati dal fratello Sergio e chiavi che non si sono trovate. Questo gli investigatori lo sanno meglio di noi. E il Superman - Superavvocato perché non fa mai riferimento a questo probabile nesso?
Buon anno Nicola. Io da sempre credo che il movente sia di origine economica. Non sono nemmeno tanto convinta che Sebastiano fosse al corrente, lei sistematicamente aiutava sempre il fratello e proprio a lui ha fatto vedere dov'erano i codici. Da questo io deduco che il marito non era al corrente, sicuramente è entrata in qualche giro strano per aiutare i suoi famigliari, non consapevole del rischio che correva e sicuramente da persone che conosceva molto molto bene😢
Dott. Castellano, fino a poco tempo fa abitavo in una villa situata in una posizione molto simile a quella mostrata nella ricostruzione visiva, in tutt'altra zona di Trieste, con un'area boschiva pubblica a poche decine di metri. Le assicuro che non ci sarebbe stato modo di accorgersi se qualcuno vi avesse portato qualcosa anche di giorno, non solo di notte, essendo tale zona pubblica praticamente in stato di abbandono, piena di rovi e sterpaglie e priva di qualsiasi sistema di sorveglianza.
Da quella villa c'è un sentiero secondario,non quello che conosciamo.Paolo Amaro all'inizio lo descrisse.Puo essere che Lilli'scappasse da quel sentiero e si fosse trovata davanti la rete,non potendo piu' proseguire e li,bloccata,è stata picchiata?
@@gregoriemma7751 Bonjour. Le sujet de la pièce cachée est aussi mentionné, il me semble. Comment étaient les relations entre la défunte et son frère, entre la défunte et la famille du frère ? Merci.
Questo bel video ha risposto ad alcune mie domande 👍 A proposito dei soldi, è possibile che il conto occulto, riferito ai codici, fosse il modo di trasferire denaro a lilly, che poi lo prelevava in contanti, per questo aveva tutta quella disponibilità in casa. Riciclaggio di denaro? Lilly sapeva troppo?... Un altro film Auguroni x 2025🎉
io penso che tutti sanno la verità pure il marito ma non parlano o perchè hanno paura o per coprire qualcuno..per me Sebastiano o per paura o perchè teme che il figlio possa essere coinvolto o sospettato come d'altronde è successo..qualche giorno fa ho parlato di un libro particolare di Agatha Christie "Il ritratto di Elsa Greer" raccomando di leggerlo o approfondire il contenuto: una moglie di un pittore viene condannata per l'uccisione del marito per via della gelosia perchè lui aveva un amante o una modella che si sognava amante e che voleva che lui lasciasse sua moglie.. cosi non succede e l'amante uccide il pittore però viene condannata la moglie perchè non si difende pensando che c'entrasse sua sorella(qui il figlio di sebastiano?) quindi ...vedo e ho visto tante analogie con il caso di LILIANA..io penso che...il marito sa tante cose di cui non parla pensando di ...proteggere il figlio che in tanti l'hanno tirato in ballo(l'unico che gli è rimasto dopo la figlia e Liliana)...avete mai pensato del perchè fa finto tonto pur sapendo sicuramente gia la verità..?
Esattamente ! Nessuno ha chiesto conto di questo nemmeno il fratello e la cara cuginetta che l' unica cosa che sa fare è parlare ..parlare ..parlare a sproposito raccontando cose di cui nulla sa ' poiché con Lilly si sentiva forse 2 o 3 volte l' anno ! perché invece di credere a tutto ciò che racconta Sterpin non chiedono il motivo di quanto detto ?
Solo il marito lo potrà Sebastiano sapere della morte di sua moglie Liliana! Liliana nn può suicidarsi e poi nascondere le chiavi ,quindi qualcuno voleva quelle chiavi a tutti i costi...
lo dicevo dall inizio.Dove e con chi andava Lilyana ogni santo giorno che non pranzava con il marito.Sterpin sa tutto,e adesso e saltata fuori anche la sua cantina.
Come ha fatto? facile, magari raccontando pubblicamente che la sua presenza in cortile Visentin era dovuta alla ricerca di una macchina, teoria che subito toglie ogni sospetto e come a Trieste tutti parlano solo la verità no si deve guardare oltre. Trieste vuole tenersi bene stretti i suoi fantasmi, purtroppo per loro la morte di Liliana è arrivata fuori confine e come in tanti non siamo Triestini non crediamo alle tante favole dell'immaginario regionale.
Buon anno Giselle ,vero,troppo impegnativo guardare al di là del naso ,e si che di assurdità in questo caso c'è ne sono milioni ,ma chi non vuol vedere.. @@Giselle-.-
Ne parleremo per i prossimi 20 anni secondo me. È stato un suicidio si eccezionale per le condizioni e per il carattere della vittima ma si cerca in tutti i modi una trama convincente, un colpevole
"Hanno preso il mazzo di chiavi per.." In questa brutta storia, la unica "chiave" per la soluzione è capire perché è stato fatto ritrovare il corpo e a chi servisse farlo ritrovare. Non è difficile capire che convenisse al marito (pensione e conto in banca). Cioè a colui che prima del 5 gennaio sciorinava un alibi perfetto (non richiesto! Excusatio non petita, accusatio manifesta), parlava di suicidio, e poi di incidente. Regalando le cose di Lilly ecc. ecc.
Conveniva al marito farla trovare ? Ma pare che sia stato Sterpin a suggerire il luogo ,il giorno dopo che era stata messa li ,se lo avesse detto 2 giorni prima nn c era ,chi aveva interesse a farla trovare?stranamente lui e gli altri 2 amici erano li nei pressi mentre portavano Lilly li
Però non serve il senso unico......basta cambiare prospettiva e invece di chiedere a chi convenisse far ritrovare il corpo, chiedersi a chi convenisse farlo sparire per 20 giorni....si poteva farlo ritrovare immediatamente
@massimogenta4071: sono sicura che con un po’ di attenzione troverà un certo numero di persone che necessitavano del ritrovamento del cadavere e non solo Sebastiano. Il cadavere non era necessario solo per il conto in banca e la reversibilità’….,
@massimogenta: mi spiega perché persone come i vicini, la cugina e l’amante si siano costituiti parti civili? Non ho nominato il fratello e la nipote che correttamente sono part civili
La csa inizia a farsi seria al punto che Sterpin ha assunto un avvocato ed un tecnico. Questo ancora prima che saltasse fuori la famosa -botola - Questo, a che pro?
Ne ha sparate troppe. Anche mettersi di traverso con la procura, non è stata una buona idea. Per finire anche lui deve spiegare qualcosina delle sue omissioni. Per quanto riguarda il consulente, l'unica spiegazione è che in questo caso c'è una "grande mangiatoia" dove tutti vogliono "nutrirsi" di notorietà.
Si ma se il marito nn ha fatto cambiare il nottolino dopo la sparizione di Liliana e anche dopo il ritrovamento del corpo, tanto che come da lui riferito era stara la polizia a raccomandarlo di cambiare la serratura, anzi gliel' avevano proprio cambiata loro(!?) significa che anche lui sapeva di nn correre rischi.. perche? Un bel quesito.
C'è un filo rosso che unisce le storie di una mezza dozzina di protagonisti di questa vicenda,un filo sottile ma chiaro,visibile,alla luce del sole. Quanto coraggio avrà la Dott. Cattaneo? Una sua affermazione decisa e indiscutibile aprirebbe il vaso di Pandora e in molti dovrebbero spiegare il loro comportamento e le loro affermazioni. E spunterebbe quel filo rosso che abbiamo già visto immortalato in una fotografia.
Buon anno Nicola e buon anno a tutte le amiche e a tutti gli amici. ❤
ci sono stati troppi depistaggi fin dal principio e quindi si sono perse tante troppe prove che potevano essere raccolte come per esempio: intercettare le celle telefoniche di tutti i personaggi a Liliana collegati e vedere se alla stessa area cella agganciavano numeri esteri sim esteri?...insomma...come telecamere che non sono state viste o perchè non si è pensato in quel momento a certi scenari oppure perche registrazioni perse o cancellate?..come dna su vari oggetti all'interno della casa di Liliana..come sulle porte ...sugli oggetti appartenuti a Liliana......sui cellulari...dovevano prendere impronte dal primo giorno...io penso..che ho la polizia e la procura è stata sono stati molto furbi...fin dal principio oppure qui...per via dei depistaggi si è lavorato un po' male.... io penso che anche chi depista può avere colpe penali, no?... strano molto è il fatto che non si è fatto l'uso dei cani molecolari per rintracciare il percorso di Liliana di quel giorno...perché?
Condivido che non siano stati usati i cani molecolari per individuare il percorso fatto da Liliana e che avrebbero potuto portare al luogo in cui è stata tenuta nascosta per 20 giorni.
Ricordo che nel caso di Antonella Di Massa a Ischia si fece ricorso ai cani molecolari e si individuo' la casa in cui era stata tenuta
nascosta (non lontano dal luogo in cui poi è stata trovata senza vita)
bravo..fatto sparire il mazzo di chiavi perchè forse conteneva altre chiavi....l'ho pensato anche Io..
Puo essere che Lilly sia andata a quel incontro invece di Sterpin? In fondo lui disse che Lilly era morta per salvere lui ? Salvarlo da chi, da che cosa?
Sono d'accordo con te
Non è mai stato chiarito
@ si doveva indagare su questo ma si è preso un’altra pista
La provenienza di tutto quel denaro ? Eh sterpin sa che fine ha fatto Lilly anche sebastiano sa da dove veniva tt il denaro
Lei ai primi tempi già si stava interessando della pista economica e fece anche un video per raccontarci di essere stato contattato da un investigatore privato su incarico di Sebastiano per farla desistere di approfondire questa pista. Seguirono anche foto di tale investigatore con Sebastiano. Può dirci Nicola Castellano qualcosa in merito?
Posso ricordare che questo argomento infastidiva Sebastiano perché, a mio modo di vedere, andava indirettamente a creargli problemi
Nicola,sei fantastico!!!! Speriamo che il caso non venga archiviato dal momento che presenta aspetti non riconducibili al suicidio. Forse Liliana è caduta in una trappola o forse era consapevole di quello che faceva dal momento che in casa c'erano tanti soldi liquidi e tanti , forse troppi, dovrebbero essere scoperti dai famosi codici. Non si può chiudere un caso così evidente.
Vogliamo dare dignità ad una donna dal punto di vista della inesistente storia d'amore? Mi sta bene perché non esiste alcuna storia d'amore,ma bisogna andare oltre dove non si è mai indagato e purtroppo non so se Liliana ne uscirà dignitosa . Proprio per questo è stata creata la storia d'amore.
Verrà archiviato "per incapacità di individuare colpevole/i.
Quella è stata dimostrata abbondantemente in tre anni.
L ho sempre detto la prima gallina che canta ha fatto l uovo....Liliana secondo me era fortunata ..
Aveva una vita piena e condivideva gli stessi hobby del marito...come due sposini senza figli che si godono la vita ...con tanto rispetto l uno dell altra.....questo lo penserò per sempre ❤❤
VIDEO FA_VO_LO_SO !!!! STAORDINARIO❤
BUON ANNO NICOLA
Tanti auguri a tutti, salute e pace, successo e soddisfazioni in questo nuovo anno 🥂🍾🍰😊
Buonasera a tutti io sono di questa opinione: per quale motivo Liliana è uscita con due mazzi di chiavi? Io penso che chi l'ha trattenuta abbia usato il mazzo di chiavi per entrare in casa prendere e portare qualcosa, recuperando quelle di scorta per farle ritrovare nella borsa. Per quanto riguarda i codici sicuramente non erano bancari in quanto alla morte i conti vengono bloccati e nessuno poteva farci Niente. Chi ha fatto sparire codici e chiavi? qualcuno che è passato nei dintorni mentre sapeva che Liliana non c'era e la macchina di Sebastiano non era presente?
Certamente.
C'è chi si è divertito a stare fermo davanti alla Wind e davanti alla casa di Liliana?
... ma...
BUON CAPODANNO 2025 a te,Nicola, e a tutti voi amici del canale ❤🎉🎉🎉
Il focus sul mazzo di chiavi sparito è importantissimo e lo condivido con tutti i miei amici e conoscenti.
Grazie a te e ai tuoi collaboratori 😊😊😊
Buon Anno 🎉🎉👍🏻👍🏻
Ho sempre detto fin dall'inizio che le chiavi erano la soluzione del giallo. Non credo che Sebastiano abbia ucciso Lilly ma sia lui che Claudio sanno molto di più. Non esiste nessuna storia d'amore qui per me c'è sotto qualcosa di grosso che non verrà mai fuori a meno che parli qualcuno perché la sua vita è in pericolo.
Buon anno dr Nicola e a tutti gli ascoltatori
Penso che Lilly sia stata coinvolta in qualcosa piu'grande di lei.....
Buon anno a tutti e anche all'anima di Liliana...che sicuramente aspetta li dove si trova, avere giustizia.
La complicazione del caso sta nel fatto che il Claudio con il suo ridicolo depistaggio non è che una marionetta in mani ben più furbe.
@@Pierpaolo664 Visto l'età è la persona che meno ci rimette , e chiamate cosa da poco ?........?
@pierangelodellostasartor9268 Vanesio e "vecio insempià", facilmente manovrabile.
Lo penso anch'io.
È stato coinvolto da una coppia astuta
Del resto, erano amici di merenda...
Buon anno a lei e a tutti ❤
Bonjour. S'il vous plaît, quelqu'un sait comment étaient les relations avec le frère de la défunte et comment étaient les relations entre la famille du frère et la défunte ? Merci.
Auguri è buon anno Dott Castellano e a tutti 🐞🍀🥳🍾🥂
I centri di smistamento in questa storia sono tanti. Furgoncino, cantine, soffitte, botole, seminterrati. Un centro di smistamento è un luogo nel quale i materiali vengono temporaneamente stoccati per la successiva consegna ai destinatario. Può darsi che tutto sia nato con una attività di compravendita??? E poi quei codici segreti e quei messaggi criptati possono essere stati creati per garantire una attività che dalla compravendita era sfociata in qualcosa di più proficuo??? Codici che, per sicurezza da occhi e orecchie indesiderate necessitavano di periodiche modifiche??? E quei CAM che vengono interpretati per "caro amore mio" non potrebbero significare CAM=CODICI SEGRETI MODIFICATI???? (Capisci a me=CAM). Buon 2025
Se sono codifiche la chiave la conosce solo chi l'ha creata
Buon anno Sig. Nicola e a tutti gli amici del canale.
Auguri di cuore di buon anno a te Nicola e tutta la community.
per caso aveva anche un altro telefono segreto?...un sim anonima o intestata a qualcun'altro?...le chiavi prese si perche contenevano altro e forse toglierle dal mazzo avrebbe lasciato dna ? e quindi si è preferito riportare a casa i suoi effetti borsa e telefoni...tenendo le chiavi che non potevano rimanere nella scena ricostruita...ho sempre pensato che liliana potesse avere un terzo telefono come sterpin d'altronde...con sim anonime prese dalla slovenia...e quando capitava che non potevano usare quei telefoni ...usavano i telefoni normali con codici che cancellavano subito... non c'è una foto di quelle chiavi visto che il marito ne ha centinaia?...la borsa con le mappe è stata analizzata al livello di impronte ?...i telefoni di Lilly scaricati i messaggi compromettenti nella stessa giornata della scomparsa...si è verificato a che orari vengono cancellate cose sul telefono di Liliana?...
sterpin parlò all'inizio di TIM CHE LEI DOVEVA ANDARE ALLA TIM poi ha cambiato con wind...si sono fatte verifiche se c'era un telefono intestato a Liliana o qualcuno a lei vicino come utenze tim e non wind?
Sterpin aveva il telefono della moglie defunta.L'avranno controllato?@@christineblackwood83
@@BrunaBettoni bravo ottimo suggerimento..
Chiedere a Sterpin
Le Chiavi sparite e mai ritrovate; potrebbero avere un nesso tra loro,,, parlo di codici dei quali si parla poco ,,, " qualora risultasse vero ? " ( Specialmente dai famigliari" )?
👍Certamente può esserci un nesso tra codici citati dal fratello Sergio e chiavi che non si sono trovate. Questo gli investigatori lo sanno meglio di noi. E il Superman - Superavvocato perché non fa mai riferimento a questo probabile nesso?
Buon anno🎉🎉
Grazie Nicola! Auguri di buon anno: tanta salute, serenità e soddisfazioni a te e a tutti gli amici del Canale.❤
Bravissimo Nicola … ti fa onore la tua richiesta di giustizia per Liliana !
È l'unica cosa che conta
Buon anno Nicola. Io da sempre credo che il movente sia di origine economica. Non sono nemmeno tanto convinta che Sebastiano fosse al corrente, lei sistematicamente aiutava sempre il fratello e proprio a lui ha fatto vedere dov'erano i codici. Da questo io deduco che il marito non era al corrente, sicuramente è entrata in qualche giro strano per aiutare i suoi famigliari, non consapevole del rischio che correva e sicuramente da persone che conosceva molto molto bene😢
Io credo che il fratello c'entra in questo omicidio altrimenti avrebbe consegnato l' agenda agli inquirenti
Esattamente.... Sebastiano aveva bisogno della pensione di reversibilità..... E in più si è tenuto i 20.000 euro.....
Buon anno a tutti voi
Dott. Castellano, fino a poco tempo fa abitavo in una villa situata in una posizione molto simile a quella mostrata nella ricostruzione visiva, in tutt'altra zona di Trieste, con un'area boschiva pubblica a poche decine di metri. Le assicuro che non ci sarebbe stato modo di accorgersi se qualcuno vi avesse portato qualcosa anche di giorno, non solo di notte, essendo tale zona pubblica praticamente in stato di abbandono, piena di rovi e sterpaglie e priva di qualsiasi sistema di sorveglianza.
Da quella villa c'è un sentiero secondario,non quello che conosciamo.Paolo Amaro all'inizio lo descrisse.Puo essere che Lilli'scappasse da quel sentiero e si fosse trovata davanti la rete,non potendo piu' proseguire e li,bloccata,è stata picchiata?
orpo!!!!!
Buon anno Nicola e buon anno a tutte/i
Buon anno a tutti!🎉🎉🎉
Buon 2025 carissimo Nicola e a tutti del canale.
Tantissimi Auguri, Buon anno a lei e a tutti.
Come sempre, apprezzo la sua oggettività, ma temo haime ‘che la verità non si saprà mai.
Buon anno! Che sia sereno per Lei e la Sua famiglia e anche per noi!❤
Buongiorno e buon anno. Se non temessi di tirarmi addosso guai giudiziari pronuncerei la parolina magica di questa storia. Chi vuol capire, capisca.
anche io ne ho una in mente, inizia con R
Certo che la fantasia supera la realtà dei fatti, in modo inverosimile.
intuitivo
.buon Anno a tutti❤
Bonjour. En effet, cela peut sembler surprenant que l'information de la pièce cachée de l'ami spécial ne sorte que maintenant... après tant de mois.
Mais ce vidéo parle des clés de Liliana le trousseau jamais retrouvé
Que soit CS qu'ils sait mis a parlé des clés ??
@@gregoriemma7751 Bonjour. Le sujet de la pièce cachée est aussi mentionné, il me semble. Comment étaient les relations entre la défunte et son frère, entre la défunte et la famille du frère ? Merci.
@@glyyym7694 des pièces caché g su et pour la relation entre la défunte et son frère et sa famille.... jalousie ?
@@gregoriemma7751 Oui, jalousie.
Questo bel video ha risposto ad alcune mie domande 👍 A proposito dei soldi, è possibile che il conto occulto, riferito ai codici, fosse il modo di trasferire denaro a lilly, che poi lo prelevava in contanti, per questo aveva tutta quella disponibilità in casa. Riciclaggio di denaro? Lilly sapeva troppo?... Un altro film
Auguroni x 2025🎉
Esatto purtroppo ho sempre pensato che non c'è volontà né da parte delle autorità né da ad altri scoprire la verità povera donna 😢
Al riciclaggio ho pensato anch'io, oppure a esportazione di denaro o di valori.
Ma Sebastiano in un intervista disse che Lili doveva fare un favore a un amico ma lui non aveva piacere e Lilli a detto male un favore ad amico .....
io penso che tutti sanno la verità pure il marito ma non parlano o perchè hanno paura o per coprire qualcuno..per me Sebastiano o per paura o perchè teme che il figlio possa essere coinvolto o sospettato come d'altronde è successo..qualche giorno fa ho parlato di un libro particolare di Agatha Christie "Il ritratto di Elsa Greer" raccomando di leggerlo o approfondire il contenuto: una moglie di un pittore viene condannata per l'uccisione del marito per via della gelosia perchè lui aveva un amante o una modella che si sognava amante e che voleva che lui lasciasse sua moglie.. cosi non succede e l'amante uccide il pittore però viene condannata la moglie perchè non si difende pensando che c'entrasse sua sorella(qui il figlio di sebastiano?) quindi ...vedo e ho visto tante analogie con il caso di LILIANA..io penso che...il marito sa tante cose di cui non parla pensando di ...proteggere il figlio che in tanti l'hanno tirato in ballo(l'unico che gli è rimasto dopo la figlia e Liliana)...avete mai pensato del perchè fa finto tonto pur sapendo sicuramente gia la verità..?
Wuau... Alfredo Hitchcock ci fa un baffo😅
Si è esagerato un po’ col bere a capodanno
Devi stare attento......fa male
@ a qualcuno molto più di me a quanto pare
Ecco un altro membro del famoso Club "Non so ragionare. Non ho argomenti. Quindi insulto"
Vi distinguete per l' arguzia.
Una conduttrice molto accanita contro Sebastiano è "Morticia Adams" versione platino
La panicucci o la Daniele?
Entrambe
🤣🤣🤣
La seriosa ( finta e ipocrita).Eleonora@@renatamagarini8188
Buon anno a Nicola e a tutti i fruitori del canale🎉
Ricordo che Sterpin aveva detto Lilly è morta per salvare me, io non parlerò mai neanche sotto tortura non per me ma per la mia famiglia.
Esattamente ! Nessuno ha chiesto conto di questo nemmeno il fratello e la cara cuginetta che l' unica cosa che sa fare è parlare ..parlare ..parlare a sproposito raccontando cose di cui nulla sa ' poiché con Lilly si sentiva forse 2 o 3 volte l' anno ! perché invece di credere a tutto ciò che racconta Sterpin non chiedono il motivo di quanto detto ?
@@carlapozzati6393anche la cara amica Gabriella può spiegare meglio perché la sorte di Liliana poteva capitare anche a lei.
@Giselle-.- già...pure lei dovrebbe spiegarlo
@@ivanaparodi5790 Talvolta, e può succedere "( il 🐓 copre la gallina e la stessa ci rimette le penne" ).
Esattamente
Auguri e buon anno sign Nicola. Grazie per tutto il contributo che l'ai dato per tutto l'anno. 🥰
Grazie e buon anno a te Nicola e tutti del gruppo
Solo il marito lo potrà Sebastiano sapere della morte di sua moglie Liliana! Liliana nn può suicidarsi e poi nascondere le chiavi ,quindi qualcuno voleva quelle chiavi a tutti i costi...
che confusione questo video! sarà senz'altro un bravissimo collaboratore, ma la chiarezza non è proprio il suo forte
Può darsi invece che bisogna fare un piccolo sforzo per capire
BUON ANNO NICOLA 😊❤❤ !!!!!! GRAZIEEEEEE ❤️ ❤️
Buon Anno a te,grazie x quello che fai!!!!!
Buon Anno Caro Nicola e a tutti
Grazie di ❤, speriamo con serenità e salute.
le chiavi forse in mano a persone che hanno incontrato Liliana quella mattina a piazzale gioberti ?
Le chiavi sono in mano al bavoso!? Ha programmato tutto
È probabile si@@almachiappa9561
Buona serata Nicola Tantissimi auguri a te e a tutti Grazie ❤🎉
Mandare a Quarto Grado
Buon 1 dell’ anno a lei dott. Nicola e tutti gli amici del canale 🎉🎉🎉 felice 2025 🍀🥂🥳🥳
Auguriii Nicola a te e a tutti noi della tua chat!!! ❤🎉
Complimenti 😮
.Ancora buon Anno e speriamo in un colpo di scena per Lilli.
Grazie per gli auguri, che sia un 2025 di serenità e pace per tutti noi.
Ho sempre pensato che ci sia sotto un qualcosa di oscuro legato ai soldi chi sa parli per rispetto a questa donna
La pista economica? Puo essere però contatti giornalieri oltre i familiari sono solo con Sterpin dunque,? E il marito ignorava tutto?? Vabbè!!!
E vabbeh.....mi arrendo
Nicola non ti arrendere!
Già...lo credo anche io,povera Lilly ❤
Liiana era sicuramente diventata una pedina di una organizzazione. occulta e Sterpin lo sapeva! Suggestivo ,fortissimo il video grazie e Buon anno!!!
Non solo lo sapeva ...secondo me è stato proprio Sterpin a coinvolgera
Si hai ragione@@carlapozzati6393
Concordo @@carlapozzati6393
Concordo
lo dicevo dall inizio.Dove e con chi andava Lilyana ogni santo giorno che non pranzava con il marito.Sterpin sa tutto,e adesso e saltata fuori anche la sua cantina.
Carissimo Nicola tantissimi auguri di Buon Anno
Grazie Nicola..tantissimi auguri anche a te ed alla tua famiglia biologica e on line🎉
Grazie infinite Nicola, sei sempre prezioso e eccezionale!!!❤
Complimenti mi piacciono molto I video con questa impostazione
Tantissimi auguri a Te, e alla tua famiglia❤
BUON ANNO NICOLA❤❤❤
❤❤❤❤❤❤😂MI AUGUROCHE LA VERITA,VENGA A GALLA!!!!!!!!😊CHE GIUSTIZIA SIA FATTA!!@@@@😊
Buon Anno 🎉
Buon anno ❤. Mi sembra...un'ipotesi fantasiosa
Buon Anno a tutti ❤️💫💫💫
Buon Anno Nicola, la morte di Liliana rimarra tra i tanti casi irrisolti della storia Italiana.
buon annooooo !
Buon Anno a te carissimo Nicola!❤
Buon anno a tutti ,Nicola ,un video spettacolare,ma chi ha portato le chiavi di riserva?come ha fatto ?
Semplice, chi aveva la chiavi, che è entrato ed uscito a suo piacimento
Buon anno ,troppo facile ,nessuna telecamera ha ripreso estranei.
@@neddazanetti5148 non mi risulta che ci siano telecamere in quel condominio
Come ha fatto? facile, magari raccontando pubblicamente che la sua presenza in cortile Visentin era dovuta alla ricerca di una macchina, teoria che subito toglie ogni sospetto e come a Trieste tutti parlano solo la verità no si deve guardare oltre. Trieste vuole tenersi bene stretti i suoi fantasmi, purtroppo per loro la morte di Liliana è arrivata fuori confine e come in tanti non siamo Triestini non crediamo alle tante favole dell'immaginario regionale.
Buon anno Giselle ,vero,troppo impegnativo guardare al di là del naso ,e si che di assurdità in questo caso c'è ne sono milioni ,ma chi non vuol vedere..
@@Giselle-.-
Buon Anno Nicola ...
Dott Castellano ... Complimenti un capolavoro??!🍬💛💛❤️💙
Ne parleremo per i prossimi 20 anni secondo me. È stato un suicidio si eccezionale per le condizioni e per il carattere della vittima ma si cerca in tutti i modi una trama convincente, un colpevole
Non lo si cerca davvero
Auguri per il nuovo anno 👋
"Hanno preso il mazzo di chiavi per.." In questa brutta storia, la unica "chiave" per la soluzione è capire perché è stato fatto ritrovare il corpo e a chi servisse farlo ritrovare. Non è difficile capire che convenisse al marito (pensione e conto in banca). Cioè a colui che prima del 5 gennaio sciorinava un alibi perfetto (non richiesto! Excusatio non petita, accusatio manifesta), parlava di suicidio, e poi di incidente. Regalando le cose di Lilly ecc. ecc.
Conveniva al marito farla trovare ? Ma pare che sia stato Sterpin a suggerire il luogo ,il giorno dopo che era stata messa li ,se lo avesse detto 2 giorni prima nn c era ,chi aveva interesse a farla trovare?stranamente lui e gli altri 2 amici erano li nei pressi mentre portavano Lilly li
@GraziellaPetrucci quale convenienza potevano avere Claudio, Gabriella e Salvo a far ritrovare il corpo? Invece il marito si
Però non serve il senso unico......basta cambiare prospettiva e invece di chiedere a chi convenisse far ritrovare il corpo, chiedersi a chi convenisse farlo sparire per 20 giorni....si poteva farlo ritrovare immediatamente
@massimogenta4071: sono sicura che con un po’ di attenzione troverà un certo numero di persone che necessitavano del ritrovamento del cadavere e non solo Sebastiano.
Il cadavere non era necessario solo per il conto in banca e la reversibilità’….,
@massimogenta: mi spiega perché persone come i vicini, la cugina e l’amante si siano costituiti parti civili?
Non ho nominato il fratello e la nipote che correttamente sono part civili
Nicola sei un genio! ❤🎉Auguri
Tanti auguri anche a te🎉
Chiavi delle cantinole
La csa inizia a farsi seria al punto che Sterpin ha assunto un avvocato ed un tecnico. Questo ancora prima che saltasse fuori la famosa -botola - Questo, a che pro?
Ne ha sparate troppe. Anche mettersi di traverso con la procura, non è stata una buona idea.
Per finire anche lui deve spiegare qualcosina delle sue omissioni.
Per quanto riguarda il consulente, l'unica spiegazione è che in questo caso c'è una "grande mangiatoia" dove tutti vogliono "nutrirsi" di notorietà.
Buon anno a lei e famiglia
Buon Anno Nicola, a te e famiglia 😊😊😊😊😊😊😊😊
Tantissimi Auguri e Buon 2025 a tutti🎉.
Si ma se il marito nn ha fatto cambiare il nottolino dopo la sparizione di Liliana e anche dopo il ritrovamento del corpo, tanto che come da lui riferito era stara la polizia a raccomandarlo di cambiare la serratura, anzi gliel' avevano proprio cambiata loro(!?) significa che anche lui sapeva di nn correre rischi.. perche? Un bel quesito.
Proviamo a cambiare prospettiva
Tantissimi auguri di tutto cuore ❤️ ❤ carissimo amico Nicola sei sempre prezioso e eccezionale!!! Un tenerissimo e caloroso abbraccio ❤️ ❤️
Speriamo che sia la volta buona
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Buon Anno Nicola 🎉 a Te
E a tutti gli amici del canale 🎄👍🏻 Bravissimo Nicola
Grazie Nicola 🎄
eh. molto interessante, specie alla fine. seguo.
Sei stupendo caro Nicola, grazie infinite di tutto ❤️ ❤️ ❤️
Buon anno 🎉
Buon anno
Io non ho mai creduto alla storia dell’amante, così come credo che Sebastiano era solo fesso!
Mi scusi dott Nicola non ci ho capito come leggere un romanzo in turco sono dura di comprendonio
Poverina. Mi dispiace molto.