Biblioteche umane

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ม.ค. 2025
  • Il 20 febbraio il nostro Liceo Gaetano De Sanctis ha aperto le porte alla II Edizione di “Biblioteche Umane” nella succursale di Via Malvano.
    Il tema di quest’anno è stato "racconti e ritratti di Pace” e per l’occasione abbiamo invitato quattro libri umani: Micaela Dickmann, storica dell’arte e ricercatrice che collabora in diversi progetti di volontariato per migliorare la qualità di vita dei senza fissa dimora nella città di Roma. Dario Menor, giornalista spagnolo a Roma, lavora con diversi giornali spagnoli e per il canale tv Tele 5. Esperto di civiltà del Medio Oriente dall’Università di Toronto. Maria Rosaria Palazzo, operatrice umanitaria presso il World Food Programme (WFP) si occupa dell'acquisto e distribuzione del cibo nelle zone più remote del mondo. Maria D'Erme, docente di Biochimica e ricercatrice presso l'Università della Sapienza di Roma, partecipa attivamente con il movimento pacifista internazionale Donne in Nero a sostegno della lotta delle donne palestinesi e israeliane e la loro opposizione alla guerra.
    Gli studenti attraverso le interviste preparate precedentemente hanno creato un dialogo aperto con gli ospiti diventando autori e creatori di libri che successivamente presenteranno nelle tre lingue curriculari.
    Ci auguriamo che l’incontro, ricco di storie e testimonianze, possa aver trasmesso ai nostri alunni un messaggio positivo di pace e speranza per il futuro.
    Profssa María Belén Juan García

ความคิดเห็น •