Produzione di Vetro Fine con AVS-100
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Vedi di più - globecore.it. La polvere di vetro fine, con dimensioni di particelle di un micron o meno, è utilizzata in circuiti integrati microelettronici, rivestimenti refrattari per reattori chimici e forni di fusione, e nella produzione di dentiere, sculture complesse e pale di turbina. È impiegata anche nei materiali compositi, gomme, bitumi, vernici per segnali stradali e lubrificanti, e per la pulizia ad alta pressione delle superfici e il consolidamento delle rocce intorno ai fori di perforazione.
Tradizionalmente, la produzione di polvere di vetro fine avviene tramite frantoi a mascelle, mulini a rulli e mulini a vibrazione, ma ottenere una macinatura fino a un micron è difficile e richiede un alto consumo energetico e una manutenzione complessa.
La GlobeCore ha sviluppato una tecnologia innovativa per la produzione di vetro fine utilizzando la macchina a strati vorticosi AVS-100. Questo dispositivo utilizza un campo elettromagnetico rotante, collisioni con particelle ferromagnetiche, magnetostruzione, vibrazioni ultrasoniche e cavitazione (in un mezzo disperso) per una macinatura intensiva e rapida del vetro.
#Vetro #Macinatura