A me è piaciuto tantissimo. Come detto tu l’importante era il cuore e quello c’è stato. Mi ha fatto ridere,piangere ed emozionare. Approvatissima, rimasto contentissimo😊
Da non fan che ha avuto l'occasione di valutare in anteprima la serie sono felice di scoprire che i limiti ed i pregi da me notati siano gli stessi che anche un fan abbia percepito, ti scopro solo oggi ma sarà un piacere seguirti :)
Sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto nel video! E parlo da super fan di one piece. Comunque una sola precisazione: Smoker è contrammiraglio, diventa vice ammiraglio solamente dopo il time skip.
Torno a commentare ora che il video è finito per due questioni. La prima è una domanda che ti pongo in quanto conoscitore del materiale di partenza: "ho avuto la sensazione che in molte inquadratura la fotografia ricordasse la costruzione che mi aspetto su delle vignette (punti di vista inusuali, personaggi in semi posa sullo sfondo o disposti su più piani), te hai avuto la stessa sensazione o sono io che proietto sul prodotto un mio pensiero? La seconda è invece il piacere di scoprire che quindi buona parte dei meriti della scrittura arrivino proprio da scelte di adattamento non banali o "copia incollate". Insomma si conferma che ci sia amore e consapevolezza in questo progetto per cui direi che mi unisco alle speranze per il futuro (ma anche solo vista la fan base di One Piece dovrebbe esplodere come numeri).
Confermo tutto. La serie Netflix è proprio una lettera d’amore al manga e all’anime di One Piece. La serie può piacere come no, ma è palese che dietro ci sia gente che conosce l’opera originale.
@@FabioSantoro capitolo 98 pagina 15. “White hunter” smoker, captain, navy headquarters. È scritto bello grande. Stesso capitolo Tashigi viene chiamata da un marine tenente. Dopo il timeskip hanno fatto carriera. Ricontrolla le fonti
Aspettavo questa serie con curiosità essendo un grandissimo fan di One Piece. Purtroppo non mi è piaciuta molto. Salvo solo Lufy, BUGGY, coby, Morgan e poche altre cose. Nami e usoop BOCCIATISSIMI, la ciurma di shanks è fatta male male male male male. Ben Beckman anziano e con la panza non si può vedere 😂😂😂😂😂😂😂
usop invece a mio parere è spiccicato, un naso lunghissimo sarebbe stato ridicolo e fin troppo irreale. Nomi ha come unico difetto gli occhi azzurri, per il resto l'attrice è entrata bene nel personaggio a mio parere.
@@giorgiosalernitano8329 ci sta sono le tue opinioni le rispetto. Prima non ho scritto che anche il capitano Kuro è fatto bene. Purtroppo Nami e Usoop non mi sono piaciuti.
Era tutto bello, ma arlong park, saga che secondo me sarebbe dovuta essere trattata molto meglio, rovina tutto. Manca la parte in cui zoro fa fuori gli uomini pesce, la parte in cui arlong gli vede la cicatrice, la scena della verso arlong park, tutte cose che secondo me erano obbligatorie in quella saga. Per il resto mi è piaciuta tantissimo, meglio di così era impossibile fare e anzi mi aspettavo peggio, aspetto la seconda stagione più del doppiaggio italiano dell'anime quasi
Mannaggia.. io non volevo aggiungere altre serie da vedere perchè ne ho già.. speravo fosse carina (per solidarietà) ma non tutto sto granchè in modo che fosse evitabile ma così mi stai mettendo in difficoltà 😂
è fatta davvero bene, ci sono cose brutte, ma nell'organico è molto bella da vedere, consigliatissima. Una cosa importante, considera questa versione come un universo parallelo di one piece, è molto fedele all'originale, ci sono un sacco di easter egg, ma ci sono vari cambiamenti alcuni belli altri meno, possono piacere ma anche storcere il naso, ma sono tutti sensati e questo è un grande pregio, mentre vedi la serie non c'è nulla che ti fa dire: "questa cosa non ha senso", e penso che uno dei motivi principali per il quale questo live action funziona è proprio questo essere diverso ma allo stesso tempo uguale e fedele all'originale
@@danielefortini536 tranquillo ho già visto 4 puntate ieri sera 😂😂 giuro che non riuscivo a staccarmi, è una serie davvero divertente e fatta con tanto cuore, e si vede chiaramente da parte di tutti ! Attori e ogni comparto del team che ci ha lavorato ! Ci sono alcune cose che non funzionano benissimo ma parlo solo dal punto di vista tecnico e recitativo su cui direi che c'è un bel margine di miglioramento.. ma per tutto il resto non volevo nulla di diverso, mi sono dimenticato di tutto ciò che succede nel manga e mi sono immerso in questa "nuova" avventura! Ho appena finito la storia dedicata a Usopp ed è quella che mi è piaciuta di più per ora, Kuro allucinante, Usopp come presenza mi garba parecchio e sono contento che abbiano dato più spazio a Kaya e gli abbiano dato un po di spessore caratteriale, mi e piaciuta molto anche a livello recitativo, mi ha catturato come personaggio nonostante quel poco che fa! Quando Luffy incontra la prima volta la Merry la lacrimuccia mi stava scendendo
Fa schifo fin dal primo minuto sia come adattamento che come prodotto a se stante. Continuo a sentire di parlare di tanto cuore tanto cuore. Ma dove cazzo lo avete visto? Nei vestitini, nelle stronzate, nei teaserini alle saghe successive? Questo non è One Piece e non vedo l'ora che passino uno/due mesi così che tutti quanti saranno pronti ad ammetterlo.
@@lorenzopiscosi9566 Oda dietro c'è sicuro. Per prendere tutte e dico tutte le scelte più sbagliate per adattare One Piece uno che la storia la conosce ci deve essere. Sennò come farebbero poi a fare l'opposto di quello che dice lui? Per legge dei grandi numeri una cosa giusta deve pur esserci e invece no coerenti nel non capire un cazzo.
@@lorenzopiscosi9566 l'ho visto. Garp che fa il discorso sul potere del governo mondiale e in generale tutta la sua caratterizzazione sbagliatissima, Roger che dice "ricchezza fama e potere", tutto lo humor dell'opera convertito in basic Marvel Cinematic battute del cazzo, tutta la ribellione di Kobi verso Alvida e poi verso i marines soggiogati da Morgan cancellata, Buggy che dice di voler diventare il re dei pirati e in generale uno dei combattimenti shonen più divertenti mai scritti tramutato nella merda più blanda del mondo con sto coglione che fa il Joker dei poveri, tutta la parte del cane tagliata via, lo scontro tra Kabaji e Zoro rovinato, il legame tra Luffy e Zoro inesistente e forzato, Luffy che capisce subito che Nami non è un marine come se Luffy non fosse lo stesso che vedendo Foxy vestito da infermiera ci pensa e dice "ASPETTA MA SEI SUA SORELLA?". LE RISATE. NON SI RIDE MAI. One Piece è il manga della risata e in sto live action di merda tutti fanno i cazzo di drammatici. E FANNO PURE CACARE A RECITARE. Dove cazzo sta il cuore in sta merda?
A me è piaciuto tantissimo. Come detto tu l’importante era il cuore e quello c’è stato. Mi ha fatto ridere,piangere ed emozionare. Approvatissima, rimasto contentissimo😊
Da non fan che ha avuto l'occasione di valutare in anteprima la serie sono felice di scoprire che i limiti ed i pregi da me notati siano gli stessi che anche un fan abbia percepito, ti scopro solo oggi ma sarà un piacere seguirti :)
La serie ha spezzato la maledizione del cinemanga
Mi aspettavo almeno altre 10 puntate nella prima stagione
Sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto nel video! E parlo da super fan di one piece.
Comunque una sola precisazione: Smoker è contrammiraglio, diventa vice ammiraglio solamente dopo il time skip.
La serie la inizierò con degli amici, però ho una domanda, ma alla fine compare don krieg oppure l hanno proprio tagliato?
SPOILER
Compare ma il suo ruolo è super ridotto. L'episodio in questione si concentra soprattutto su Mihawk.
@@FabioSantoro ok grazie
Io ho amato la serie nonostante i suoi difetti, tipo shanks, per me è un 9.5.
Ve la consiglio
Torno a commentare ora che il video è finito per due questioni.
La prima è una domanda che ti pongo in quanto conoscitore del materiale di partenza: "ho avuto la sensazione che in molte inquadratura la fotografia ricordasse la costruzione che mi aspetto su delle vignette (punti di vista inusuali, personaggi in semi posa sullo sfondo o disposti su più piani), te hai avuto la stessa sensazione o sono io che proietto sul prodotto un mio pensiero?
La seconda è invece il piacere di scoprire che quindi buona parte dei meriti della scrittura arrivino proprio da scelte di adattamento non banali o "copia incollate". Insomma si conferma che ci sia amore e consapevolezza in questo progetto per cui direi che mi unisco alle speranze per il futuro (ma anche solo vista la fan base di One Piece dovrebbe esplodere come numeri).
Confermo tutto. La serie Netflix è proprio una lettera d’amore al manga e all’anime di One Piece. La serie può piacere come no, ma è palese che dietro ci sia gente che conosce l’opera originale.
Ottimo@@FabioSantoro, se solo fosse la base di ogni adattamento!
Mi hai incuriosito,non vedo l'ora di vederlo
condivido si Usop, è l'unico che non mi ha convinto, troppo grosso per essere fifone, è più grosso degli altri, per me è anche questo
@@lorenzopiscosi9566anzi, forse muscoloso è ancora più fifone 😅
@@lorenzopiscosi9566 si ma non me la dà per niente quella impressione di fifa
@@lorenzopiscosi9566 è pure troppo bello secondo me
Ma smoker non era vice ammiraglio ma capitano
Nono, sono andato a controllare per scrupolo e confermo che Smoker è un Viceammiraglio. È Tashigi ad essere Capitano di Vascello.
@@FabioSantoro capitolo 98 pagina 15. “White hunter” smoker, captain, navy headquarters. È scritto bello grande. Stesso capitolo Tashigi viene chiamata da un marine tenente. Dopo il timeskip hanno fatto carriera. Ricontrolla le fonti
Vero, errore mio. 🙌
@@FabioSantoro se ti serve magari qualche approfondimento o qualche cosa chiedi pure il manga lo conosco a menadito
Complimenti per la tua prima anteprima!!!!! 🎉
Non ci sono stati episodi brutti, e il mio voto complessivo è 9/ 9.5, è stupendo
Ma ti droghi male proprio
mbare ma non hai parlato di cobi che praticamente è laltra faccia del protagonista 🤷🏽♂️
Parlo di Kobi nella parte con spoiler a fine video.
Aspettavo questa serie con curiosità essendo un grandissimo fan di One Piece. Purtroppo non mi è piaciuta molto. Salvo solo Lufy, BUGGY, coby, Morgan e poche altre cose. Nami e usoop BOCCIATISSIMI, la ciurma di shanks è fatta male male male male male. Ben Beckman anziano e con la panza non si può vedere 😂😂😂😂😂😂😂
usop invece a mio parere è spiccicato, un naso lunghissimo sarebbe stato ridicolo e fin troppo irreale. Nomi ha come unico difetto gli occhi azzurri, per il resto l'attrice è entrata bene nel personaggio a mio parere.
@@giorgiosalernitano8329 ci sta sono le tue opinioni le rispetto. Prima non ho scritto che anche il capitano Kuro è fatto bene. Purtroppo Nami e Usoop non mi sono piaciuti.
a me è piaciuta molto
Era tutto bello, ma arlong park, saga che secondo me sarebbe dovuta essere trattata molto meglio, rovina tutto.
Manca la parte in cui zoro fa fuori gli uomini pesce, la parte in cui arlong gli vede la cicatrice, la scena della verso arlong park, tutte cose che secondo me erano obbligatorie in quella saga. Per il resto mi è piaciuta tantissimo, meglio di così era impossibile fare e anzi mi aspettavo peggio, aspetto la seconda stagione più del doppiaggio italiano dell'anime quasi
Mannaggia.. io non volevo aggiungere altre serie da vedere perchè ne ho già.. speravo fosse carina (per solidarietà) ma non tutto sto granchè in modo che fosse evitabile ma così mi stai mettendo in difficoltà 😂
Vediti almeno il primo episodio e se non ti piace la droppi. ✌️
è fatta davvero bene, ci sono cose brutte, ma nell'organico è molto bella da vedere, consigliatissima. Una cosa importante, considera questa versione come un universo parallelo di one piece, è molto fedele all'originale, ci sono un sacco di easter egg, ma ci sono vari cambiamenti alcuni belli altri meno, possono piacere ma anche storcere il naso, ma sono tutti sensati e questo è un grande pregio, mentre vedi la serie non c'è nulla che ti fa dire: "questa cosa non ha senso", e penso che uno dei motivi principali per il quale questo live action funziona è proprio questo essere diverso ma allo stesso tempo uguale e fedele all'originale
@@danielefortini536 tranquillo ho già visto 4 puntate ieri sera 😂😂 giuro che non riuscivo a staccarmi, è una serie davvero divertente e fatta con tanto cuore, e si vede chiaramente da parte di tutti ! Attori e ogni comparto del team che ci ha lavorato ! Ci sono alcune cose che non funzionano benissimo ma parlo solo dal punto di vista tecnico e recitativo su cui direi che c'è un bel margine di miglioramento.. ma per tutto il resto non volevo nulla di diverso, mi sono dimenticato di tutto ciò che succede nel manga e mi sono immerso in questa "nuova" avventura! Ho appena finito la storia dedicata a Usopp ed è quella che mi è piaciuta di più per ora, Kuro allucinante, Usopp come presenza mi garba parecchio e sono contento che abbiano dato più spazio a Kaya e gli abbiano dato un po di spessore caratteriale, mi e piaciuta molto anche a livello recitativo, mi ha catturato come personaggio nonostante quel poco che fa! Quando Luffy incontra la prima volta la Merry la lacrimuccia mi stava scendendo
Fa schifo fin dal primo minuto sia come adattamento che come prodotto a se stante. Continuo a sentire di parlare di tanto cuore tanto cuore. Ma dove cazzo lo avete visto? Nei vestitini, nelle stronzate, nei teaserini alle saghe successive? Questo non è One Piece e non vedo l'ora che passino uno/due mesi così che tutti quanti saranno pronti ad ammetterlo.
Non lo ammetterà nessuno , perché è un prodotto fatto bene. L’unico a non averlo visto sei te con le fette di salame sugli occhi
@@fedusksSB ma magari ce le avessi ste fettazze di salame. Mi risparmiavano la vista di un'atrocità.
@@lorenzopiscosi9566 Oda dietro c'è sicuro. Per prendere tutte e dico tutte le scelte più sbagliate per adattare One Piece uno che la storia la conosce ci deve essere. Sennò come farebbero poi a fare l'opposto di quello che dice lui? Per legge dei grandi numeri una cosa giusta deve pur esserci e invece no coerenti nel non capire un cazzo.
@@lorenzopiscosi9566 l'ho visto. Garp che fa il discorso sul potere del governo mondiale e in generale tutta la sua caratterizzazione sbagliatissima, Roger che dice "ricchezza fama e potere", tutto lo humor dell'opera convertito in basic Marvel Cinematic battute del cazzo, tutta la ribellione di Kobi verso Alvida e poi verso i marines soggiogati da Morgan cancellata, Buggy che dice di voler diventare il re dei pirati e in generale uno dei combattimenti shonen più divertenti mai scritti tramutato nella merda più blanda del mondo con sto coglione che fa il Joker dei poveri, tutta la parte del cane tagliata via, lo scontro tra Kabaji e Zoro rovinato, il legame tra Luffy e Zoro inesistente e forzato, Luffy che capisce subito che Nami non è un marine come se Luffy non fosse lo stesso che vedendo Foxy vestito da infermiera ci pensa e dice "ASPETTA MA SEI SUA SORELLA?". LE RISATE. NON SI RIDE MAI. One Piece è il manga della risata e in sto live action di merda tutti fanno i cazzo di drammatici. E FANNO PURE CACARE A RECITARE. Dove cazzo sta il cuore in sta merda?