"IO AVRO' CURA DI TE" è la frase che io e mio marito abbiamo fatto incidere sulle nostre fedi di nozze. Perché questa promessa va aldilà di "ti amo". La prima volta che abbiamo ascoltato questa canzone stavamo insieme da pochissimo e abbiamo pianto come bambini. Ora che siamo sposati ed aspettiamo un figlio ci sembra ancora questa la nostra promessa più grande. Grazie Franco per questa Poesia.
Il più bel brano mai scritto in Italia...senza dubbio. Testo, musica arrangiamento da brividi, Grande, grandissimo BATTIATO,,,cuiha regalato un emozione che dura x sempre. Senza parole.......
questa è vera musica... questa è vera vita... Battitato non immagini forse che le tue canzoni sono in grado di materializzare idee, cento, mille, diecimila volte più delle canzoni spazzatura di oggi... grande... ogni volta mi commuovo a sentire questa canzone...
Per me questa canzone, bellissima, è semplicemente l'amore che Dio ha per la sua creatura, amore che supera tutto, amore fedele ed eterno....ascoltarla mi fa tanto bene. Solo Dio può cantare un amore così....tenero.
...tra le poche canzoni che mi sono state dedicate questa è certamente la più splendida e piena di significato...grazie mario...resterai per sempre un pezzo della mia vita...e un posto per te nel mio cuore ci sarà sempre, perchè sei un essere speciale...
Penso che sia una di quelle canzoni perfette, interpretazione, voce, testo, non sono un appassionato di Battiato, anzi non ho mai ascoltato nulla fino ad oggi, ma la prima volta che ho ascoltato questa canzone è entrata e ha vibrato in testa e sotto la pelle. Sono un cantante musicista e come uomo posso dire che secondo me ognuno di noi avrebbe voluto scrivere questa "cura"...che dire ...un sogno!Grazie a Franco Battiato che ci fatto dono davvero di qualcosa di unico...il suo essere artista.
Sono 15 anni che vivo all'estero e queste canzoni per me sono l'ultimo tenue legame che ho con il mio stupendo paese.Grazie Franco, malinconia e felicita' allo stesso tempo.
un capolavoro, con Almeno tu nell'universo una delle canzoni italiane più belle di sempre; Franco Battiato è uno dei più grandi cantautori mondiali di tutti i tempi!!
Forse la più bella canzone italiana d'amore di sempre...ed è incredibile che non si senta la parola "amore" nemmeno una volta...semplicemente magnifico...
Mi fa piacere sentire qualcuno che la pensa come me. Non capisco come la gente non riesca a capire che quelle della cura sono parole che possono provenire solo da un essere divino, sia per la portata delle promesse fatte (che se avanzate da un uomo sarebbero presuntuose ed insostenibili - ad esempio "conosco le leggi del mondo e te ne farò dono" o " lo spazio e la luce per non farti invecchiare") sia per la grandezza di questo amore così forte e saldo,
Battiato sei un poeta... una delle canzoni che resteranno nella storia... e poi che c'è di male a dedicarla... anzi significa proprio che per molte persone esprime davvero il sentimento che vogliono donare al proprio partner
La cosa incredibile è che quando la ascolti ti vengono in mente le persone che ami, moglie, figli, genitori, amici... cosa c'è di più incredibile che sapere che qualcuno si prenderà cura di te!
Catanesita' allo stato puro.......Francuzzu..sei sempre stato un maestro,ma con questa poesia in musica...mi fai ARRIZZARI I CANNI! (mi fai venire la pelle d'oca) GLORIA A UN'ALTRO GRANDE DI CATANIA!
Una canzone per me speciale, in assoluto la preferita del mio migliore amico che da un pò di tempo non c'è più...da allora mi sono concentrato a fondo sul testo e la ascolto ogni volta che la vita mi presenta delle difficoltà, perché ascoltandola mi sembra che queste parole me le stia sussurrando il mio caro amico...grazie Battiato per questo capolavoro!
La canzone d'amore più bella in assoluto. Non esiste uomo che ami così una donna, possiamo solo crogiolarci in queste parole di profondo sentimento ma che restano tali. Ferme e immobili nei nostri cuori.
una sola parola: AMORE. Amore per la terra, per una donna, per un uomo, per un figlio.. questo è Amore. In tutto e per tutto. Grande Franco, uno dei testi più potenti mai scritti.
caro Franco,perchè questo tu sei..Ogni parola.sillaba...alito sprigionato qui dà sollievo e speranza di bene di cui tutti noi abbiamo bisogno.Ho accarezzato la mia vita...anzi,la persona che mi ha regalato tanto senza potergli dire frasi così belle perchè ciò a noi non è dato...ti ringrazio per questa interpretazione così vicina a noi e ai nostri spiriti...non sono colto e spero di aver fatto capire quanto amo queste emozioni.Ciao a tutti e a tutte le persone che amate...
Questo è un capolavoro paragonabile alle arie più alte di Puccini od ai pezzi che hanno fatto la storia della Musica. Metto questa canzone ai livelli di capolavori del rock come Smoke one the water, Aqualung, On the turning away eccetera.. Quando Arte e Musica diventano indivisibili ecco il risultato, grazie Franco perchè hai anche spiegato come merita di essere amata un'altra persona. Profonda stima e rispetto.
OOHH!!! Grande Franco! Degno figlio di Catania, che ha dato i natali a geni in tutti i campi e tu ne sei una conferma. La tua poesia e' una lode alla vita. Quando la musica e le parole diventano.. "ARTE". MAESTRO.
Meraviglioso!é il canto all'amore...un inno ai buoni propositi,solo chi è alla ricerca dell'essenzialità è capace di trasmettere poesia vera.e lui..con la sua musica ,con i suoi pensieri ci porta all'essenz a della vita. Battiato ... sei tu quell' essere speciale!
Non parole scritte o pronunciate, possono realizzare il mio pensiero, per descrivere, a modo mio, la straordinarietà di questa canzone. Per un messaggio d'amore che si esprime così universalmente, spero solo di riuscire a dare voce al mio cuore, affinchè ciò che sento Vi raggiunga, ovunque siate.
Il mio cantautore preferito! Franco è un genio, un grandissimo poeta... Se a tutto questo ci si aggiunge una musica "divina", ci si sente ancora più vicini al mondo della perfezione...
questa canzone è una poesia meravigliosa ed esprime il sentimento più profondo che una persona possa rivolgere alla moglie o ai figli o a un cane è l'essenza dell'amore e il segreto della felicità
La prima volta che ascoltai questa canzone restai totalmente affascinata! E' una bellissima poesia (come dice leomoto 1098). Ho pianto ascoltandola. Che meraviglia!
Io dico e ripeto che in questo mondo alcune persone sono nato per fare musica, ci sono altri che sono nati per soffrire, soffriamo, ma soffriamo ascoltando e godendo questi capolavori.
La prima volta che ascoltai questa canzone fu grazie al mio prof di Filosofia...l'ascoltai...a 15 anni, ci risi su! Cosa poteva avere di così meraviglioso una tale melodia?! A 21 anni riascolto con un cuore nuovo...con l 'animo di un ragazzo che deluso, ora ha voglia di innamorarsi e prendere CURA di... Quando Senti dentro questa canzone, allora puoi dire di amare davvero!
solo chi ama vive....... il messaggio di battiato è sin dall'inizio della sua attività artistica teso alla ricerca interiore... amore vero verso una donna in questa canzone meravigliosa ma soprattutto verso il senso della vita, un profondo equilibrio interiore ricercato sempre attraverso la meditazione
una delle canzoni italiane piu belle di sempre , anche grazie al MAESTRO Battiato possiamo ritenerci fieri di appartenere a questa terra ricca di poeti..
La bellezza e la poesia di questa canzone va trovata nel suo essere una canzone d'amore totale,non dedicata ad una donna,uomo o innamorato ma a chiunque una persona ami. L'amore descritto è una forza travolgente che non si ferma davanti a nulla,Battiato dimostra comunque una sensibilità poetica strepitosa (per chi non l'avesse ancora capito).
Grazie. Io non so a chi dedicarlo, se alla moglie, ai figli meravigliosi o al sogno vago... so che la musica, musica come questa, ti porta lontano, verso l'infinito che ci spetta.
Grande genio!! Ma l'imbattibile poeta italiano, il più grande cantautore capace di dire tutto in ogni sua canzone è il grandissimo Fabrizio De'Andrè.. non c'è assolutamente paragone, è un altro universo..Grazie Fabri!!
Lo puoi dire forte! è un vero Maestro! Non solo la sua musica è stupenda, ma anche il suo modo di vedere le cose, la sua filosofia, il suo modo di Vivere!! è un vero esempio, che tutti noi dovremmo imitare almeno un pò, in questa società "che sta perdendo il senno"! ;-)
ogni volta che mi scoraggio....ogni volta che mi sento deluso....ogni volta che mi sento da schifo...questa è l' unica canzone capace di rifarmi tornare il sorriso...!! :) grazie battiato...canzone a dir poco stupenda...
...è la dolcezza,la protezione,è condivisione, è paura di perdere qualcuno di importante e allo stesso modo è coraggio nel vivere. questa canzone è amore.
una poesia in musica....insegna che l'amore è qualcosa di profondo,l'unione di due anime che ricercano la loro essenza...la mescolanza dei sensi e delle anime per la rpfonda comprensione dell'altro...c'è ne fossero oggi di canzoni di qst livello...
Battiato è in grado di esprimere a parole quello che riesce a provare il cuore, e a rendere in musica quella vera poesia che è universale, senza tempo e senza luogo un capolavoro assoluto: per queste opere d'arte possiamo essere fieri di essere italiani. Grazie Battiato
Anche se rispetto coloro a cui non piace...devo dire che è impossibile che questo inno all'amore incondizionato possa essere considerato brutto...musicalmente si avvicina alla perfezione (da paura come riesca a rendere melodioso questo pezzo) e le parole...sono quelle del poeta che è!
Grazie. Io non so a chi dedicarlo, se alla moglie, ai figli meravigliosi o al sogno vago... so che la musica, musica come questa, porta lontano, verso l'infinito che ci spetta.
capolavoro assoluto.. sia testo che musica sono epici! ( anche io sono un rockettaro e nn ascolto molto gli artisti italiani ma Battiato è intoccabile, un genio )
sono convinta che quest'uomo sia non solo unico e profondo ma che ogni sua singola parola esprima più di quanto sembri, rende ogni parola unica, divina, gli dona un'anima...un turbine di emozioni, la lingua degli angeli forse
...è brutto quando un'amore finisce...e allora tutto quello che prima ti faceva stare bene ti fa stare male.. questa conzone rappresenta tante cose per me...e piango ogni volta che la ascolto... mi manca tanto la persona che mi cantava questa canzone accarezzandomi il viso...
il testo di questa canzone contiene qualcosa di magico che molti sentono ma pochi capiscono... la parte + importante della canzone è di sicuro questa: perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te...questa frase è stupenda ma quasi nessuno la dice, perchè viviamo in un mondo egoista ma questa canzone secondo me ci vuol far capire che stiamo sbagliando e dobbiamo essere migliori avendo cura un po di più delle persone che hanno bisogno di noi...
"IO AVRO' CURA DI TE" è la frase che io e mio marito abbiamo fatto incidere sulle nostre fedi di nozze. Perché questa promessa va aldilà di "ti amo". La prima volta che abbiamo ascoltato questa canzone stavamo insieme da pochissimo e abbiamo pianto come bambini. Ora che siamo sposati ed aspettiamo un figlio ci sembra ancora questa la nostra promessa più grande. Grazie Franco per questa Poesia.
Il più bel brano mai scritto in Italia...senza dubbio. Testo, musica arrangiamento da brividi, Grande, grandissimo BATTIATO,,,cuiha regalato un emozione che dura x sempre. Senza parole.......
me la ha dedicata il mio fidanzato che bella questa canzone non la conoscevo.e meravigliosa
ogni giorno la ascolto
grazie nando
grande battiato
questa è vera musica... questa è vera vita... Battitato non immagini forse che le tue canzoni sono in grado di materializzare idee, cento, mille, diecimila volte più delle canzoni spazzatura di oggi... grande... ogni volta mi commuovo a sentire questa canzone...
La luce dentro ognuno di noi, al di sopra dei desideri.
Questa canzone dà i brividi anche ascoltandola mille volte!
E' talmente bella....
Per me questa canzone, bellissima, è semplicemente l'amore che Dio ha per la sua creatura, amore che supera tutto, amore fedele ed eterno....ascoltarla mi fa tanto bene. Solo Dio può cantare un amore così....tenero.
Una bellissima canzone........sia la versione di battiato che di celentano...sono parole che toccano il cuore!
...tra le poche canzoni che mi sono state dedicate questa è certamente la più splendida e piena di significato...grazie mario...resterai per sempre un pezzo della mia vita...e un posto per te nel mio cuore ci sarà sempre, perchè sei un essere speciale...
Questa è musica!!!Ogni volta che la ascolto il mio cuore la "divora" e mi sento meglio.Grande Battiato e grazie per questa opera d'arte!!!
Penso che sia una di quelle canzoni perfette, interpretazione, voce, testo, non sono un appassionato di Battiato, anzi non ho mai ascoltato nulla fino ad oggi, ma la prima volta che ho ascoltato questa canzone è entrata e ha vibrato in testa e sotto la pelle. Sono un cantante musicista e come uomo posso dire che secondo me ognuno di noi avrebbe voluto scrivere questa "cura"...che dire ...un sogno!Grazie a Franco Battiato che ci fatto dono davvero di qualcosa di unico...il suo essere artista.
Sono 15 anni che vivo all'estero e queste canzoni per me sono l'ultimo tenue legame che ho con il mio stupendo paese.Grazie Franco, malinconia e felicita' allo stesso tempo.
un capolavoro, con Almeno tu nell'universo una delle canzoni italiane più belle di sempre; Franco Battiato è uno dei più grandi cantautori mondiali di tutti i tempi!!
Forse la più bella canzone italiana d'amore di sempre...ed è incredibile che non si senta la parola "amore" nemmeno una volta...semplicemente magnifico...
Non riesco a concepire come una persona possa partorire un capolavoro simile.... io sono senza parole...
Una delle più belle canzoni italiane...
Mi fa piacere sentire qualcuno che la pensa come me. Non capisco come la gente non riesca a capire che quelle della cura sono parole che possono provenire solo da un essere divino, sia per la portata delle promesse fatte (che se avanzate da un uomo sarebbero presuntuose ed insostenibili - ad esempio "conosco le leggi del mondo e te ne farò dono" o " lo spazio e la luce per non farti invecchiare") sia per la grandezza di questo amore così forte e saldo,
Battiato sei un poeta... una delle canzoni che resteranno nella storia... e poi che c'è di male a dedicarla... anzi significa proprio che per molte persone esprime davvero il sentimento che vogliono donare al proprio partner
La cosa incredibile è che quando la ascolti ti vengono in mente le persone che ami, moglie, figli, genitori, amici... cosa c'è di più incredibile che sapere che qualcuno si prenderà cura di te!
questa canzone è davvero il nettare delle canzoni d'amore..Maestro BATTIATO sei davvero un dio..
E quando si trova la persona a cui dedicare questa canzone...Bè si crea un momento magico...e poi...poi sei felice...Grazie di cuore battiato!
Catanesita' allo stato puro.......Francuzzu..sei sempre stato un maestro,ma con questa poesia in musica...mi fai ARRIZZARI I CANNI! (mi fai venire la pelle d'oca)
GLORIA A UN'ALTRO GRANDE DI CATANIA!
Una canzone per me speciale, in assoluto la preferita del mio migliore amico che da un pò di tempo non c'è più...da allora mi sono concentrato a fondo sul testo e la ascolto ogni volta che la vita mi presenta delle difficoltà, perché ascoltandola mi sembra che queste parole me le stia sussurrando il mio caro amico...grazie Battiato per questo capolavoro!
La canzone d'amore più bella in assoluto. Non esiste uomo che ami così una donna, possiamo solo crogiolarci in queste parole di profondo sentimento ma che restano tali. Ferme e immobili nei nostri cuori.
notevole ; un leit -motive di grande intensità e pathos che il tempo non ha scalfito. spero che battiato continui a darci queste belle canzoni.
picus
Profonda come un fiume silenzioso .... come profonde sono le persone che sanno apprezzare questo testo .
Che dire?
poche sono le canzoni che riescono a farmi provare brividi lungo la schiena e "La cura" è una di queste.
Battiato per sempre
Senza parole..una delle piu belle canzoni di sempre..fa piangeRE, Immenso Battiato...
In assoluto, per me, la più bella canzone d'amore italiana mai composta. Battiato, un genio dei nostri tempi.
Stupenda poesia in musica .Grazie maestro .
una sola parola: AMORE.
Amore per la terra, per una donna, per un uomo, per un figlio.. questo è Amore. In tutto e per tutto.
Grande Franco, uno dei testi più potenti mai scritti.
caro Franco,perchè questo tu sei..Ogni parola.sillaba...alito sprigionato qui dà sollievo e speranza di bene di cui tutti noi abbiamo bisogno.Ho accarezzato la mia vita...anzi,la persona che mi ha regalato tanto senza potergli dire frasi così belle perchè ciò a noi non è dato...ti ringrazio per questa interpretazione così vicina a noi e ai nostri spiriti...non sono colto e spero di aver fatto capire quanto amo queste emozioni.Ciao a tutti e a tutte le persone che amate...
una delle poche canzoni che non si ascoltano con le orecchie ma con l'anima.....
sono del '91 e penso anche io, che questa musica non morirà mai! va oltre i gusti musicali, è poesia ed emozione a tempo di musica
Questo è un capolavoro paragonabile alle arie più alte di Puccini od ai pezzi che hanno fatto la storia della Musica.
Metto questa canzone ai livelli di capolavori del rock come Smoke one the water, Aqualung, On the turning away eccetera..
Quando Arte e Musica diventano indivisibili ecco il risultato, grazie Franco perchè hai anche spiegato come merita di essere amata un'altra persona.
Profonda stima e rispetto.
OOHH!!!
Grande Franco!
Degno figlio di Catania, che ha dato i natali a geni in tutti i campi e tu ne sei una conferma.
La tua poesia e' una lode alla vita.
Quando la musica e le parole diventano..
"ARTE".
MAESTRO.
La più bella canzone d'amore, mai ascoltata. Fa piangere chi è innamorato.
Meraviglioso!é il canto all'amore...un inno ai buoni propositi,solo chi è alla ricerca dell'essenzialità è capace di trasmettere poesia vera.e lui..con la sua musica ,con i suoi pensieri ci porta all'essenz a della vita. Battiato ... sei tu quell' essere speciale!
un tatto e una dialettica che incantano, una voce particolare per una mente non da meno.
uno dei piu grandi pensatori mai esistiti..
Non parole scritte o pronunciate, possono realizzare il mio pensiero, per descrivere, a modo mio, la straordinarietà di questa canzone. Per un messaggio d'amore che si esprime così universalmente, spero solo di riuscire a dare voce al mio cuore, affinchè ciò che sento Vi raggiunga, ovunque siate.
Il mio cantautore preferito! Franco è un genio, un grandissimo poeta... Se a tutto questo ci si aggiunge una musica "divina", ci si sente ancora più vicini al mondo della perfezione...
questa canzone è una poesia meravigliosa ed esprime il sentimento più profondo che una persona possa rivolgere alla moglie o ai figli o a un cane è l'essenza dell'amore e il segreto della felicità
La prima volta che ascoltai questa canzone restai totalmente affascinata!
E' una bellissima poesia (come dice leomoto 1098).
Ho pianto ascoltandola.
Che meraviglia!
A mio parere, è la più bella canzone italiana degli ultimi 20 anni.
Grazie Battiato.
Io dico e ripeto che in questo mondo alcune persone sono nato per fare musica, ci sono altri che sono nati per soffrire, soffriamo, ma soffriamo ascoltando e godendo questi capolavori.
Battiato,sei un poeta.....questa canzone mi fa venire la pelle d'oca....
La prima volta che ascoltai questa canzone fu grazie al mio prof di Filosofia...l'ascoltai...a 15 anni, ci risi su! Cosa poteva avere di così meraviglioso una tale melodia?! A 21 anni riascolto con un cuore nuovo...con l 'animo di un ragazzo che deluso, ora ha voglia di innamorarsi e prendere CURA di...
Quando Senti dentro questa canzone, allora puoi dire di amare davvero!
meraviglia. La sento, pensando a mio figlio, e sto male dall'amore. Grazie Maestro
poesia, filosofia, musica...quasi impossibile mettere insieme queste cose! ma franco ci è riuscito...grande...
solo chi ama vive....... il messaggio di battiato è sin dall'inizio della sua attività artistica teso alla ricerca interiore... amore vero verso una donna in questa canzone meravigliosa ma soprattutto verso il senso della vita, un profondo equilibrio interiore ricercato sempre attraverso la meditazione
una delle canzoni italiane piu belle di sempre , anche grazie al MAESTRO Battiato possiamo ritenerci fieri di appartenere a questa terra ricca di poeti..
La bellezza e la poesia di questa canzone va trovata nel suo essere una canzone d'amore totale,non dedicata ad una donna,uomo o innamorato ma a chiunque una persona ami. L'amore descritto è una forza travolgente che non si ferma davanti a nulla,Battiato dimostra comunque una sensibilità poetica strepitosa (per chi non l'avesse ancora capito).
un grande complimento da Portogallo a Franco per questa grande opera d'arte
Grazie. Io non so a chi dedicarlo, se alla moglie, ai figli meravigliosi o al sogno vago... so che la musica, musica come questa, ti porta lontano, verso l'infinito che ci spetta.
quanti ricordi.. non mi portrò mai dimenticare di questa canzone... e ne di voi.... =) vi adoroooo
chi non vorrebbe sentirsi dire certe parole? semplicemente meravigliosa....
Non ci sono parole per commentare...solo arrivare a capire la potenza di questa canzone con il cuore
battiato un GRANDE filosofo musicale che mi fa stare bene quando ascolto la sua musica....
Grande genio!! Ma l'imbattibile poeta italiano, il più grande cantautore capace di dire tutto in ogni sua canzone è il grandissimo Fabrizio De'Andrè.. non c'è assolutamente paragone, è un altro universo..Grazie Fabri!!
Battiato, secondo me, stà facendo un bellissimo viaggio spirituale e con le sue canzoni emana e sparge nel mondo la sua energia d'amore
Per essere una canzone d'amore è davvero potente. Una delle migliori canzoni italiane di sempre....tesserò i tuoi capelli come trame di un canto...
Lo puoi dire forte! è un vero Maestro! Non solo la sua musica è stupenda, ma anche il suo modo di vedere le cose, la sua filosofia, il suo modo di Vivere!! è un vero esempio, che tutti noi dovremmo imitare almeno un pò, in questa società "che sta perdendo il senno"! ;-)
Queste sono le canzoni che rimarranno nella storia. E' stupenda !
Una Poesia.. senza parole! Non ho parola per Descrivere la bravura di Battiato!
una delle canzoni d'amore piu belle!!!!
Grande Battiato un vero artista e poeta....
ogni volta che mi scoraggio....ogni volta che mi sento deluso....ogni volta che mi sento da schifo...questa è l' unica canzone capace di rifarmi tornare il sorriso...!! :) grazie battiato...canzone a dir poco stupenda...
la adoro.....una delle più belle canzoni d'amore di tutti i tempi.....
Bellissime parole che sanno giungere al cuore di chi come me,ha perso la voglia di sorridere all'amore!!!
Capolavoro,canta l'AMORE in modo stupendo grande Maestro Franco
Thank you Franco Battiato! With images from my city, Lisboa. Sunch a confort, in a song so poetic :)
c'è qualcosa di divino in queste parole....battiato è un genio...e come tutti i geni UNICO..
...è la dolcezza,la protezione,è condivisione, è paura di perdere qualcuno di importante e allo stesso modo è coraggio nel vivere.
questa canzone è amore.
Grazie per questa bella canzone educativa grazie per averla messa.
una poesia in musica....insegna che l'amore è qualcosa di profondo,l'unione di due anime che ricercano la loro essenza...la mescolanza dei sensi e delle anime per la rpfonda comprensione dell'altro...c'è ne fossero oggi di canzoni di qst livello...
Vorrei tanto che il "mio essere speciale" mi dicesse queste parole...la canzone più bella d'amore...... sei un grande Battiato!!!
Non ho mai sentito niente di simile! E'una canzone spettacolare, sembra sia cantata da un'angelo a qualcuno di veramente importante... Gioia è per te!
una delle canzoni d'amore più belle che abbia mai sentito...brividi.
Battiato è in grado di esprimere a parole quello che riesce a provare il cuore, e a rendere in musica quella vera poesia che è universale, senza tempo e senza luogo
un capolavoro assoluto: per queste opere d'arte possiamo essere fieri di essere italiani.
Grazie Battiato
Anche se rispetto coloro a cui non piace...devo dire che è impossibile che questo inno all'amore incondizionato possa essere considerato brutto...musicalmente si avvicina alla perfezione (da paura come riesca a rendere melodioso questo pezzo) e le parole...sono quelle del poeta che è!
Tra le canzoni italiane più belle in assoluto, grande Franco.
Grazie. Io non so a chi dedicarlo, se alla moglie, ai figli meravigliosi o al sogno vago... so che la musica, musica come questa, porta lontano, verso l'infinito che ci spetta.
mamma mia...ma quanto è bella questa canzone?
...troppo...mi emoziona sempre un sacco sentire queste parole...
E' struggente..... lo è, troppo! E' impossibile non piangere quando sai che questa canzone rispekkia un momento della tua vita.... :(
capolavoro assoluto.. sia testo che musica sono epici! ( anche io sono un rockettaro e nn ascolto molto gli artisti italiani ma Battiato è intoccabile, un genio )
una delle canzoni più belle mai scritte nel panorama della musica leggera italiana è una poesia d'amore...molto bella
Dio mio questa canzone mi faceva quasi piangere solamente a sentirla, poi ho visto il video, meraviglioso...
mamma mia...no comment davvero,è una meraviglia questa canzone!!!eterna,dal significato molto profondo!!
E' una canzone meravigliosa, che sa sempre infondere nuove emozioni, è poesia ai più alti livelli
questa e' 1 canzone da pelle d'oca... da brividi lungo la schiena !
Amo questa canzone,ed è ancora più bella quando si ha qualcuno cui dedicarla!!
Grande franco, son veneto ma un battiato e veramente un onore per tutto il popolo italiano
franco battiato si e' superato....grandissimo!!!!!canzone stupenda.....mi fa emozionare!!!!
Una canzone che e' un capolavoro..da brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
canzone bellissima...testo spettacolare...battiato è un genio ingiustamente non compreso da molti...
non ci sono parole per esprimere la bellezza di questa melodia.. di queste parole... ♥.... verso un fiume di lacrime ogni volta... *-*
sono convinta che quest'uomo sia non solo unico e profondo ma che ogni sua singola parola esprima più di quanto sembri, rende ogni parola unica, divina, gli dona un'anima...un turbine di emozioni, la lingua degli angeli forse
Bellissima canzone, intensa e dolce. Non servono altre parole per descriverla.
senza parole......una delle migliori canzoni.....di tutto il mondo...
Capolavoro senza se e senza ma.
Bisogna avere un cuore di pietra per rimanere impassibili e freddi dopo aver ascoltato una canzone del genere.
...è brutto quando un'amore finisce...e allora tutto quello che prima ti faceva stare bene ti fa stare male.. questa conzone rappresenta tante cose per me...e piango ogni volta che la ascolto... mi manca tanto la persona che mi cantava questa canzone accarezzandomi il viso...
il testo di questa canzone contiene qualcosa di magico che molti sentono ma pochi capiscono... la parte + importante della canzone è di sicuro questa: perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te...questa frase è stupenda ma quasi nessuno la dice, perchè viviamo in un mondo egoista ma questa canzone secondo me ci vuol far capire che stiamo sbagliando e dobbiamo essere migliori avendo cura un po di più delle persone che hanno bisogno di noi...
non mi capacito di come ci possano essere 131 non mi piace!una delle canzone d amore piu belle della storia!