Tannoy Cheviot VS Sonus Faber Sonetto V

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 260

  • @alessandrovisconti8322
    @alessandrovisconti8322 3 ปีที่แล้ว +6

    Bravo Filippo come al solito. Le Tannoy vengono a mani basse anche via Internet. È comunque un gran confronto di due prodotti eccellenti anzi due prodotti che sono un sogno pilotati da qualcosa che è spaziale.grazie per avermi dato un altro riferimento importante. Buon lavoro a tutti continuate così

  • @fabriziotagliaboschi7881
    @fabriziotagliaboschi7881 4 ปีที่แล้ว +23

    Consiglio di staccare immediatamente da una cassa all'altra direttamente in fase di montaggio, è anche dallo "stacco immediato" che si percepisce la differenza.

    • @nicolabevilacqua
      @nicolabevilacqua 4 ปีที่แล้ว +1

      Concordo in pieno!!

    • @andreadarienzo943
      @andreadarienzo943 3 ปีที่แล้ว +1

      Tannoy, senza dubbio!

    • @kannonbradley9068
      @kannonbradley9068 3 ปีที่แล้ว

      instaBlaster

    • @massimoreja2646
      @massimoreja2646 27 วันที่ผ่านมา

      Tannoy vince con largo margine. Trasparenza e naturalezza superiore alle Sonus Faber.

  • @massimilianomonno3642
    @massimilianomonno3642 ปีที่แล้ว

    Ciao Filippo, Tannoy per sempre, soprattutto con i Mac, grazie mille per la vostra disponibilità

  • @fabiodenardi9049
    @fabiodenardi9049 4 ปีที่แล้ว +8

    Ho apprezzato tanto le Tannoy. Hanno un modo unico di suonare.. le sento naturali e la mia attenzione è tutta sulla musica dimenticando se sto ascoltando i bassi, i medio alti o gli alti. Quanto tempo ho buttato in questo tipo di ascolto dimenticando che il soggetto è la musica! Le voci sembrano emesse con il corpo e non formatesi nella testa come nelle Sonus Faber. Apprezzo tanto le Sonus Faber, possedendo le primissime Minima Amator, ma se dovessi rifare il mio impianto le Tannoy sarebbero le prime ad essere considerate. P.s. vedo che le Tannoy sono attenuate di -1.5 db negli alti

  • @fabriziovigni4076
    @fabriziovigni4076 ปีที่แล้ว

    Ascoltate su pc con le casse bookshelf due vie autocostruite posso dire le mie impressioni. Le Cheviot mi sembrano più ariose, più calde, mentre le Sonetto hanno un suono un più preciso. Che dire... averle in casa! (sia le une che le altre).
    Complimenti per il video e per il canale.
    Un abbraccio dal Brasile!

  • @FernandoOliveira-rd3ht
    @FernandoOliveira-rd3ht 4 ปีที่แล้ว +3

    agora sim, mostrando o audio dos equipamentos, um abraço do Brasil.

  • @abghg66777
    @abghg66777 ปีที่แล้ว +1

    Reagarding Sound Speakers the Italian companies are no 1. Sonus Faber and Tannoy . I personally love both of them and a bit more Sonus Faber .
    The Sonus Faber has the best Sound Signature in the business .😊😊
    But Tannoy or Sonus Faber - Buy any of them and you can not go wrong .

  • @MultiRebar1
    @MultiRebar1 4 ปีที่แล้ว +10

    Premetto che ho acquistato da poco le Tannoy da Davide. Al momento dell'acquisto ho avuto l'opportunità di un confronto diretto proprio con le Sonus Faber che erano presenti presso Audiocostruzioni. Ho acquistato le Tannoy, confortato nella mia scelta da un amico musicista. Ho ascoltato più volte il confronto proposto da Filippo con il mio Apple iMacPro Retina dotato di altoparlanti stereo. Premetto che comprendo il nazionalismo soprattutto di questi tempi, ma bisogna essere obiettivi. In sintesi: la riproduzione delle Sonus Faber risulta più rimbombante, meno naturale delle Tannoy. Questo è quanto ho colto a suo tempo nel confronto diretto ed ora su TH-cam. Saluti da Remo

    • @cicciocrunch6029
      @cicciocrunch6029 4 ปีที่แล้ว

      dipende cosa ascolti, le tannoy sono piu naturali sulla musica amplificata ma non vanno molto oltre il concerto rock, perdono in dettaglio, in una esecuzione live corde fiati o voce le sonus sono estremamente piu dettagliate e realistiche a tutte le frequenze

    • @Beltrozzo
      @Beltrozzo 4 ปีที่แล้ว

      @@cicciocrunch6029 il problema delle tannoy è che fisicamente non saranno mai capaci di riprodurre decentemente la gamma medio alta e alta.

    • @stefanoazzi8425
      @stefanoazzi8425 4 ปีที่แล้ว +1

      @@Beltrozzo appunto....mentre le Sonus Faber ne danno troppa....strillano per alcuni, me compreso. Tutto è relativo al gusto personale. Io rimango della mia idea che le Sonus Faber non valgono musicalmente i soldi che costano.....belle rifiniture e finita li.....di sostanza c'e poco.

  • @carlocinelli6814
    @carlocinelli6814 4 ปีที่แล้ว +10

    Sicuramente ho colto le differenze le Tannoy hanno un suono + dinamico e scendono di + in gamma bassa - teniamo presente che con il MCI vanno da Dio le Sonus x me troppo cristalline

    • @sydbarrett5163
      @sydbarrett5163 4 ปีที่แล้ว +2

      Carlo Cinelli penso anch’io lo stesso

  • @TryAndLife
    @TryAndLife 4 ปีที่แล้ว +1

    Very nice tannoy but may I know a name of speaker cable and interconnect cable?

  • @carloparisi6297
    @carloparisi6297 4 ปีที่แล้ว +3

    Salve, le Tannoy dall'ascolto mi risultano un suono più profondo per le basse frequenze, non però trascurando le medie e le alte frequenze. Nelle Sonus il suono mi risulta leggermente più aperto nelle alte frequenze ma non trascurabile nelle basse frequenze, personalmente preferisco le prime, comunque sarebbero da provare con un brano con la presenza di più strumenti e principalmente del pianoforte che è lo strumento più difficile da riprodurre.

  • @Deejay500X
    @Deejay500X 4 ปีที่แล้ว +4

    Buonasera Filippo, complimenti per il video, consiglio a tutti di vederlo per intero,
    ma poi per un confronto puntuale, propongo due piccoli cue (deformazione professionale da dj per hobby...).
    Le Tannoy iniziano qui 1:51, mentre le Sonus Faber qui 5:03.

  • @seiraleful
    @seiraleful 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Filippo grazie per il tuo impegno professionale . Le mie orecchie non so perché preferiscono le tannoy invece esteticamente i miei occhi preferiscono le sonus faber. 🤔 Dilemma!!!

  • @stefanoroberta8156
    @stefanoroberta8156 4 ปีที่แล้ว +12

    ma come fate a dare giudizi in queste condizioni? ma per piacere .

  • @mava9225
    @mava9225 4 ปีที่แล้ว +3

    Per me le SF sono deludenti in questa prova, per quanto possa essere veritiera una registrazione col telefono. Forse potrebbero guadagnare qualche punto ascoltate dal vivo nella ricostruzione dello stage ma timbricamente non ci siamo, troppo "inscatolato" secondo me.
    Per contro le Cheviot nuova serie sono magnifiche, stesso calore "british" delle vecchie ma molto più veloci, gran belle casse.

  • @ermenegildotiozzo9966
    @ermenegildotiozzo9966 3 ปีที่แล้ว

    ciao filippo mi riferisco alla sfida tannoy sonus faber mi sembra che le tannoy abbiano una scolpitura epulizia maggiore rispetto alle sonus faber ma i prezzi non di listino come sono?

  • @LEIMAHMOOD
    @LEIMAHMOOD 3 ปีที่แล้ว

    i have tannoy arden legacy
    Which integrated amp is best
    Solid state or tube
    And speakers cables

  • @riccardomusiu510
    @riccardomusiu510 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao caro Filippo, tutti prodotti straordinari questi... Per la prova d'ascolto stavolta le differenze le ho colte anche se da telefono poi è chiaro che per ascoltare davvero bene e dare un giudizio più dettagliato dovrei essere lì da voi. Mi baserò su quello che ho percepito in questo momento. Ascoltando le Tannoy ho trovato il suono molto più gonfio, i bassi più evidenti, la voce in alcuni punti è abbastanza... bombata diciamo... mentre per quanto riguarda le Sonus, ho colto un suono abbastanza cristallino, se ascoltate il basso nella canzone è meno evidente rispetto all'ascolto con le Tannoy. La voce della cantante invece con le Sonus è perfetta, non si sente tutto quel rimbombo... Almeno per me è sembrato così. Ho ascoltato da telefono e con delle cuffie AKG che usa mio fratello per suonare. Comunque entrambi dei bei prodotti. Grazie mille Filippo, bel video. ;)) Un saluto a te Davide e Matteo ciaoo!! :))

  • @fabrizioriceputi4482
    @fabrizioriceputi4482 หลายเดือนก่อน

    Da musicista professionista ( violinista) posso affermare la schiacciante superiorità delle Sonetto, voce naturale, medio bellissimo, alti trasparenti e non penetranti come nelle Tannoy, poi il basso magnifico delle sonus, bello profondo, ho ascoltato con attenzione in cuffia, non c’è storia. Sonus Faber regna. Bel video bravi.

  • @marcotava9326
    @marcotava9326 4 ปีที่แล้ว +1

    Ovviamente l'ascolto tramite youtube lascia il tempo che trova non può essere affidabile ma con un ottimo paio di cuffie si possono percepire delle differenze... Per me sono due ottimi diffusori con una timbrica diversa, la mia personale preferenza in questo contesto con questo tipo di musica va alle tannoy che a mio parere hanno un suono più corposo e coerente, un suono ricco naturale e ben strutturato. Le Tannoy forse, ma dico forse 🤔, con altri generi musicali potrei trovarle un po meno "coinvolgenti" ma se dovessi fare un acquisto tra le due sicuramente opterei per le tannoy perché sono convinto che alla lunga me ne stancherei meno facilmente. Complimenti Filippo spero in altri confronti di questo tipo che sono poi la cosa che a noi audiofili piace di più! 😉 Ps provate ad ascoltare più volte il pezzo finale dove la voce della cinese si intreccia con il flauto, attraverso le mie cuffie quando suonano le tannoy percepisco più correttezza timbrica e la voce della cinese mi appare più realistica e naturale così come è ben udibile all'inizio della traccia, ovvio niente può essere più rivelativo di un ascolto live e le opinioni personali (così come si nota dai commenti) la fanno da padrone .. Dai Filippo dacci anche il tuo parere! 😉😁

  • @ANTONELLOSHARK
    @ANTONELLOSHARK 10 หลายเดือนก่อน

    ciao a tutti, vorrei un info da chi ha più esperienza di me, potrei sapere quali sono le differenze più udibili tra le Sonus faber sonetto III/V e le b&w 702/3 s3? mi incuriosiscono entrambe ma non ho avuto ancora il piacere di ascoltarle……grazie

  • @primitivo1976
    @primitivo1976 4 ปีที่แล้ว

    Anche se l'audio è compresso dalle esigenze di youtube penso che questi confronti siano utili e interessanti: bravo! Le Sonus Faber sono un prodotto interessante.

  • @iandrea7485
    @iandrea7485 4 ปีที่แล้ว

    Comunque ottimo video filippo diretto e preciso ....come un buon diffusore👍👍👍👍

  • @pepmic8551
    @pepmic8551 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la presentazione di questi due ottimi diffusori sicuramente le tannoy si esprimono meglio sulle voci rispetto alle sonus faber sonetto.comunque ottimi entrambi

  • @robertomaviglia2671
    @robertomaviglia2671 ปีที่แล้ว

    Quanto costano le sonus faber grazie

  • @alessandromoroni5680
    @alessandromoroni5680 4 ปีที่แล้ว +17

    Tannoy più rotonde.
    Sonetto più dettagliate
    Così mi sembra di aver sentito.
    Per il mio gusto preferisco le Sonus Faber

  • @alessandroca3362
    @alessandroca3362 4 ปีที่แล้ว +4

    Salve faccio i complimenti, sempre al top :) ho notato una cosa. Il livello del Tw "energy" delle Tannoy mi sembrava regolato più basso in DB ( - 1,5 DB) rispetto al "Flat" . cordiali saluti vi seguo sempre

    • @juano402
      @juano402 4 ปีที่แล้ว +1

      giusto, la posizione neutra sarebbe il contatto superiore spostato di una tacca a sinistra, allora sarebbe flat.

    • @alessandroca3362
      @alessandroca3362 4 ปีที่แล้ว +1

      @@juano402 esatto. Ho anch'io le nuove Legacy e, nel mio ambiente, se abbasso di una tacca ( - 1.5 db) viene a mancare un po quell'aria e quella spazialità tra le voci e gli strumenti. saluti e buona musica a tutti !!!!!

  • @Andrea-pv4xn
    @Andrea-pv4xn 4 ปีที่แล้ว +3

    le sonetto sono uno spettacolo....grande passo in avanti rispetto alla venere!!

  • @rymstudiodesign4003
    @rymstudiodesign4003 4 ปีที่แล้ว +3

    Tannoy, per quanto si possa aprezzare da quì :D

  • @pierluigirocco2459
    @pierluigirocco2459 2 ปีที่แล้ว

    Ho trovato le SF più emozionanti, con i limiti dell'ascolto qui. Buone anche le Tannoy. Scelta difficile, forse passando alle Sonetto viii ...?

  • @francescoripanti7115
    @francescoripanti7115 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho ascoltato il confronto più volte con delle cuffie Sony Intrauticolari. Siamo di fronte a due sistemi diffusori validi ed eccellenti. Le Tannoy hanno una resa generale davvero equilibrata e forse più naturale rispetto alle Sonus Faber. il basso l'ho sentito pieno, rotondo e morbido al tempo stesso. I raccordi ben impostati e naturali fra le le varie gamme sono il suo punto forte che le danno una timbrica neutrale e ben definita. Le sonus mi hanno colpito anch' esse, sopratutto la voce, che risulta pulita e ariosa. Hanno un dettaglio notevole e suonano molto più analitiche delle Tannoy risultando forse più faticose nell'ascolto. Qui dipende dai gusti personali, perchè sono valide entrambe ma di diversa natura. Io personalmente preferisco le Tannoy, perchè un buon impasto generale sulla resa, senza sbavature o declinazioni, è ciò che cerco in un diffusore.

  • @ougant
    @ougant 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao Filippo, a mio modesto parere le Tannoy Cheviot hanno un suono piu aperto rispetto alle sonus faber sonetto V.

  • @guida20
    @guida20 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Filippo bellissime apparecchiature ,ti volevo chiedere se alla prossima prova potresti mettere un link dove poter scaricare le due registrazioni, cosi facendo penso che le differenze risaltino ancor di più. Fate un ottimo lavoro continuate così ,mi spiace solo che abito lontano e non posso recarmi al vostro negozio.

  • @lucadeangelis67
    @lucadeangelis67 4 ปีที่แล้ว

    SF più impattanti, ma le Tannoy le preferisco, certo non sono casse che prendono immediatamente, ma una volta conquistato non le molli più.
    Belli questi confronti, grazie.

  • @maximilianolastella2241
    @maximilianolastella2241 2 ปีที่แล้ว

    buongiorno a te Matteo da provare secondo me a cui mai ve le ho viste
    le audiofile
    WILSON Audio mastodontiche che i cavi si collegano in serie tra altoparlanti singoli messi in serie Bi-warling .

  • @miumiu7534
    @miumiu7534 4 ปีที่แล้ว

    Its a fair speaker test with the same equipment and condition, I'm from Asia who listening to many kinds of world music so to comment this oriental music piece, in clarity Tannoy seems a bit able to catch the pitch more, in mid voice the Tannoy is more warmer to the humor voice, especially the conga admits fidelity, in groove Tannoy is more musically presented. I haven't own both speakers but for the look Sonetto V is way outstanding than Tannoy, it's important for a speaker to be blended into nowadays home furniture. Please do more similar hifi comparison video. Thanks.

  • @alessandropiozzi787
    @alessandropiozzi787 4 ปีที่แล้ว +2

    Ragazzi perché non fate una bella recensione sui nuovi amplificatori eam-lab? E soprattutto... un bel confronto con i tanto blasonati McIntosh... Un saluto, Alessandro.

    • @pacomassa1379
      @pacomassa1379 4 ปีที่แล้ว

      Diciamo che EamLab in alcuni dei suoi amp e finali utilizza topologie note anche nel Diy, ovvero di chi autocostruisce, e oggi se si sà fare e bene, l' autocostruzione tocca livelli alti. Sono assemblati a mano, non molto curato l assemblggio, ma suonano bene! Per i MC, da appassionato di targa, non tifoso, posso dire che ci hanno anche un pò stufato, gli amp, e la smania che si portano dietro! Io non vi trovo nulla che fa gridare al cielo..! Comunque si, è una bella proposta! Ciao!✌😌

  • @AlessioSpark
    @AlessioSpark 4 ปีที่แล้ว +17

    A me le Tannoy sembrano più piene e corpose, con bassi presenti. Le Sonetto mj sembrano più chiare e brillanti. Io preferisco le Sonus Faber!

  • @fabriziobibo7619
    @fabriziobibo7619 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Filippo... Tannoy più dinamiche e più impatto sonoro... Sonus Faber con più controllo sonoro ed esteticamente stupende.. Personalmente io che preferisco i woofer generosi direi Tannoy.. Complimenti Filippo per il video.. Un saluto a tutti 👋👌👍

  • @street3460
    @street3460 3 ปีที่แล้ว +1

    Ascoltando in cuffia passando dallo stesso punto della canzone da una cassa all'altra si riesce comunque a percepire una notevole differenza tra i due diffusori.
    Personalmente mi piacciono entrambe.
    Nella Tannoy trovo la differenza più marcata in un basso più presente, più caldo in un complesso molto armonico.
    Le Sonus Faber le trovo con un basso più veloce, preciso, ma nell'insieme un suono meno colorato delle Tannoy.
    Sarebbe interessante sentirle entrambe anche con un finale dal suono neutro tipo Rotel per capire se le Tannoy si colorano meno e le Sonus Faber prendano un tono troppo freddo.
    Ma rimane probabilmente solo un mio dubbio personale.
    Comunque bella prova mi ha gustato.

  • @Vincenzo.M
    @Vincenzo.M 4 ปีที่แล้ว +6

    Stupende le sonus faber,io le sento piu dettagliate,magari mi sbaglio,ma per me e cosi.

    • @Andrea-pv4xn
      @Andrea-pv4xn 4 ปีที่แล้ว

      sono estremamente dettagliate...rispetto alle venere sono proprio un altra cosa!!! sono una via di mezzo tra la precisione B&w e il classico medio alto sonus faber!!

    • @stefanoazzi8425
      @stefanoazzi8425 3 ปีที่แล้ว

      @@Andrea-pv4xn per me strillano e basta...

  • @paolozanette6966
    @paolozanette6966 4 ปีที่แล้ว

    Sono proprio indeciso tra questi due diffusori, e sentendo la comparativa pendo più dalla parte di tannoy.. si necessita di un ascolto dal vivo visto la spesa! Mi manca solo la comparazione con le klipsch rf7 o le fortè

  • @karruaguesthouse
    @karruaguesthouse 4 ปีที่แล้ว +8

    Pur essendo un ascolto "difficile" entrambe le casse sono sicuramente TOP, credo di aver percepito maggiore "naturalezza" nelle Tannoy , maggiore presenza scenica e definizione , merito secondo me del sistema di altoparlante concentrico, le Sonus più brillanti e le voci meno naturali, sempre secondo me, l'ascolto è sempre soggettivo e cambia ovviamente anche con il genere di musica ed anche con quella che definisco abitudine personale .musicale

  • @cristianobaruffaldi8049
    @cristianobaruffaldi8049 4 ปีที่แล้ว

    Ma prima o poi, ci fate vedere com’è la cinesina? Dalla voce non sembra male..... scherzo. Ottimo video come sempre! Grazie per i vostri contenuti.

  • @musinzu27
    @musinzu27 4 ปีที่แล้ว +1

    diffile giudicare da casa sembra un po piu effetto voce scatola di csarpe per le sonus faber , non saprei comunque me le comprerei ciao bel video

  • @giuseppesputore5786
    @giuseppesputore5786 ปีที่แล้ว

    Passare da Tannoy a Sonus Faber è come ascoltare una radio dentro una scatola e poi aprirla. L'estetica da famiglia Addams delle Tannoy rispecchia fedelmente il suo suono.

  • @davideschroeer5984
    @davideschroeer5984 4 ปีที่แล้ว

    Sonus Faber Sonetto 5 o Klipsch Forte III?

  • @nicosuperwav
    @nicosuperwav 4 ปีที่แล้ว

    Per le prove su TH-cam puoi usare le canzoni di vexento

  • @dennisaronnygard8459
    @dennisaronnygard8459 2 ปีที่แล้ว

    Song name please ? 😊

  • @Fonzotros
    @Fonzotros 4 ปีที่แล้ว +1

    Salve a tutti!!!! Io comunque non riesco a capire come si possa fare una valutazione da you tube che offre un bitrate di 128k. Bha....

    • @Fonzotros
      @Fonzotros 4 ปีที่แล้ว

      @Oliver Jones Si hai ragione .Ma la valutazione si puo fare solo ascoltando dal vivo.

  • @ascaniopuddu3180
    @ascaniopuddu3180 4 ปีที่แล้ว

    E molto difficile ascoltarle da qui..
    Credo cje la miglior cosa da fare e andare personalmento..sollo cosi uno riesce a capire un po la differenza. Complimenti siete veramente bravi

  • @jandjaczenko8943
    @jandjaczenko8943 2 ปีที่แล้ว

    Si può sentire la differenza anche tramite telefonino. Perdonami ma sarebbe stato meglio parlare dopo i confronti diretti.

  • @gabrielomar1970
    @gabrielomar1970 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti Filippo per il video....siete grandi tutti e 3....bravi bravi...io posseggo le Sonus Faber Venere S quindi sono un amante della casa italiana e venendo all'ascolto non potendo fare un confronto attraverso youtube però effettivamente i due diffusori rispecchiano il loro marchio....suono inglese le tannoy e suono pulito delle sonus faber.....siamo italiani quindi grandi SONUS FABER 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • @Deejay500X
    @Deejay500X 4 ปีที่แล้ว

    Riguardo all'ascolto, l'effetto iniziale mi porta a preferire le Cheviot, ma le Sonetto alla fine mi sembrano più avvolgenti.
    Sull'ampiezza di palcoscenico credo che vincano le Tannoy, ma un ascolto così non può essere determinante.
    Io ho un paio di Chario Reference 200T, quindi il suono italiano mi piace tantissimo!
    (Per l'ascolto del video, mi sto affidando alle sconcertanti Genelec 8010A)

  • @babooska68
    @babooska68 4 ปีที่แล้ว +7

    Salve, a mio personalissimo parere le Tannoy sono più raffinate, naturali, soprattutto per quanto riguarda la resa sulla voce. Le Sonus Faber mi paiono troppo chiare e metalliche.

  • @higobatman
    @higobatman 3 ปีที่แล้ว

    Qual o nome da música?

  • @MrFerroRosso
    @MrFerroRosso 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Filippo, per uno che non ha orecchio sì, tende ad essere molto complicato l'ascolto da cellulare o altro che non sia comunque l'ascolto fisico, ma per gli: "altri come noi", la cosa è abbastanza palese.
    Tannoy hanno un suono più completo, più aspro, quindi meno da studio, ma che si addice di più ad un Purista.
    L'apertura, la costruzione della scena, tenendo sempre fermo lì il focus della voce, la mancanza totale di colorazione dei contenuti, fanno apprezzare tanto questi favolosi diffusori, che personalmente, in questo contesto mi hanno un po' deluso solo nel momento dei piatti della batteria, quindi sezione tweeter.
    Le sonetto un tantino deludenti, un po' di colorazione artificiale, scena molto chiusa, quasi inesistente, vero è che andrebbero ascoltate di persona con altro, ma in linea di massima...

  • @antoninoaudiophile9790
    @antoninoaudiophile9790 4 ปีที่แล้ว

    Ciao filippo grande vs
    A mio parere da quello che ho potuto percepire le tannoy nelle voci risultano piu corpose piu calde rispetto a questo modello sonus faber
    Magari le sonus faber risultano un po più dettagliate .ma preferisco le tannoy
    Siete veramente eccezionali

  • @albibar
    @albibar 4 ปีที่แล้ว +1

    da quello che sento in cuffia le sf sono più portate per esaltare le frequenze medio alte e dare il giusto equilibrio al basso presente si ma non coprente le tannoy le sento molto simili ma con il basso più corposo. tifo per le S.F.

  • @cesarecardano9177
    @cesarecardano9177 4 ปีที่แล้ว

    Difficile da giudicare con il telefonino e cuffie. Preferisco le Tannoy perché più corpose e perché la voce mi sembra più aperta. Forse sono meno dettagliate delle concorrenti

  • @artemaestro
    @artemaestro 4 ปีที่แล้ว +3

    Senza il minimo dubbio Sonetto superiori, ascoltato il cuffia, le tannoy perdono molti messaggi in gamma alta, anche la voce meglio sonus faber

  • @giovannigallazzi5742
    @giovannigallazzi5742 4 ปีที่แล้ว +8

    Tannoy molto naturali e senza "effetti speciali"...per me Tannoy!!!!

  • @cristianovicarelli9550
    @cristianovicarelli9550 4 ปีที่แล้ว

    mi sembra che le sonus faber abbiano un medio alto insuperabile, di contro tannoy predomina sulle medio basse. Vanno benissimo entrambe per una valutazione d'acquisto sarà indispensabile un confronto dal vivo, così per me è impossibile dare un giudizio equilibrato

  • @maxmarcot9031
    @maxmarcot9031 4 ปีที่แล้ว

    allora, da hobbysta costruttore di diffusori personale, x me vince indubbiamente Tannoy perche il diffusore woofer è molto più grande delle sonus faber quindi il suono è più ampio e aperto e bassi corposi. questa è la impressione poi la cosa è soggettiva, grazie.

  • @abghg66777
    @abghg66777 ปีที่แล้ว

    The Sonus Faber is just the best engaging speakers company in the business. 😊

  • @armandonegro4591
    @armandonegro4591 4 ปีที่แล้ว

    Tannoy Eccezzionali. Ho ascoltato il modello Xt8f che unisce alla qualità del suono (molto simile e dal vivo enormemente più bello) anche una bella estetica.

  • @iandrea7485
    @iandrea7485 4 ปีที่แล้ว

    Grande filippo...e come matteo davvero buon sangue non mente !!!! Sono due grandi coppie di diffusori !!!! Le tannoy le vedo da esibizione,con quel woofer da 30cm (anke se kiaramente la sua maestosita’ su youtube non la si puo’ comprendere pienamente)pulsare mi immagino gia’ enjoy the silence dei depeche e l’assolo di innuendo o l’entrata di money for nothing....le sonetto sono eleganti da salotto e belle dirette e le preferisco(a mio parere) ai bestioni della tannoy e adoro soprattutto le sonetto nella finitura laccata nera !!!!!

  • @fabiogiuseppemainini4630
    @fabiogiuseppemainini4630 3 ปีที่แล้ว

    È una scelta impegnativa. Io ho una preferenza per SF Sonetto 5. Ha maggior “presenza” pur con emissione più “asciutta”.

  • @Redgoesfaster05
    @Redgoesfaster05 9 หลายเดือนก่อน

    The Tannoy Cheviot's sound way too bass heavy. The voice sounds quite muffled. Whereas the Sonus Faber Sonnetto V's sound so clear and unified across the range of frequencies that are on display with this song. I switched back and forth between the speakers and listening through my KEF speakers it's obvious that Sonus Faber has made a more balanced speaker in terms of tone and blending the voice and music is done very delicately.

  • @autofficinacarlotto
    @autofficinacarlotto 4 ปีที่แล้ว +1

    Se da un punto di vista estetico il confronto è improponibile (Sonus Faber sono lo stato dell'arte, le Tannoy inguardabili), per il mio gusto, le Sonus vincono anche dal punto di vista sonoro. Grazie e complimenti per i vostri video.

  • @luisreale5120
    @luisreale5120 4 ปีที่แล้ว +3

    Sonus Faber mucho más detallado, suave y agradable sonido. Mac/Sonus Faber para el audiofilo.

  • @francescobufalini2289
    @francescobufalini2289 4 ปีที่แล้ว

    Le Sonetto mi sembrano più glaciali come ascolto soprattutto con la voce della Cinesina, Tannoy più rotonde e avvolgenti. Adoro la linea delle SF ma ad oggi preferisco il suono più dolce delle Tannoy. Difficile da capire ma mi sembra che SF abbia veramente cambiato indirizzo rispetto al passato, certo i progetti di Serblin sono ormai lontani ma forse li preferivo pur adorando la fattura delle casse che ad oggi ritengo fra le più belle!

  • @f.best05
    @f.best05 4 ปีที่แล้ว +2

    suonano benissimo tutte e due ma le Sonetto esteticamente non ti lasciano indifferente, inevitabilmente ti condizionano nella preferenza

  • @strgnn
    @strgnn 4 ปีที่แล้ว

    mi sembra che sono 2 tipologie differenti e difficile dire quale sia la migliore

  • @GianfrancoAcciardi
    @GianfrancoAcciardi 4 ปีที่แล้ว +1

    Le sonetto, dalle prime note, tutta un altra atmosfera. Anche le alte frequenze le distinguo meglio. Ovvio ognuno ha il suo orecchio. Grazie del video una buonaserata. Saluta da milano 😉

  • @aletumblr5422
    @aletumblr5422 3 ปีที่แล้ว

    Sonetto V qualcosa in più !!!

  • @mariopparracino8399
    @mariopparracino8399 4 ปีที่แล้ว

    Delle sonus faber si percepisce la presenza del tweeter, si sente chiaramente l’effetto “tss, tss, tss”. Molto più naturali invece le tannoy.

  • @TheBetaxxx
    @TheBetaxxx 4 ปีที่แล้ว

    Le casse sono entrambe ad alti livelli. Ma percepisco piu' rotonde e naturali le Tannoy con la loro leggera pendenza verso il basso, piu' "squillanti" e secche le Sonuns, con questo brano e la mia catena di ascolto (pc con 2.1), secondo me il diametro fa la differenza. Oltretutto avendo un problema di udito alle alte frequenze le Sonus mi danno un po' fastidio (magari la colpa e' della cinesina :) o anche mia ahahaha). per questo brano. in questo caso voto Tannoy. Mi convinco sempre di piu' l'HI-FI e' soggettivo.

  • @genaishivatov1737
    @genaishivatov1737 3 ปีที่แล้ว

    Tannoy has a cotton ball on the middle/vocal range and boom, it is not surprising - the diffuser weighing 50 grams cannot adequately play out frequencies above 500 Hz.

  • @aleandrogreete8861
    @aleandrogreete8861 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, devo essere sincero, per me è impossibile valutare qualcosa, io sento un ambiente bestiale e il suono dei miei due speaker creative da 70 euro che ho davanti è sinceramente meglio. Scusa ma secondo me è impossibile valutare le cose in questo modo.

  • @johnbills8763
    @johnbills8763 4 ปีที่แล้ว

    due bellissimi sistemi... la sottile differenza la fa la sezione medio alti delle Sonus Faber

  • @mariofersini912
    @mariofersini912 4 ปีที่แล้ว

    Entrambe suonano molto bene... Poi dipende dai gusti , dal vivo avranno sicuramente altre sfumature... 😉👍

  • @giacomopezzo5360
    @giacomopezzo5360 2 ปีที่แล้ว

    Secondo il mio modestissimo parere Sonus Faber Sonetto V, sono fantastiche come gli altri diffusori della stessa azienda.

  • @loscluster
    @loscluster 4 ปีที่แล้ว +6

    Si sentirà poco... Si capirà poco... Ma con quel poco, io mi porto a casa le sonetto tutta la vita! Più calore. È come stringere la mano con vigore o stringerla a una gatta morta.. magari bellissima , ma insomma! 😊

    • @paolorampini1582
      @paolorampini1582 4 ปีที่แล้ว

      Caro Filippo scelta mica da poco. Da audiofilo integralista che ascolta solo contemporany jazz direi tannoy per il loro temperamento tipicamente British neutro senza colorazione....ma da audiofilo rockettaro il cuore italiano di Sonus Faber sicuramente è meglio.

  • @francescoscarpa2687
    @francescoscarpa2687 3 ปีที่แล้ว

    Che cazz comprare a fare casse di migliaia di euro se con le casse del cellulare riuscite a percepire le differenze con dettaglio microclistallino e dinamicità da vendere? E che dire della rotondità dell’una e della scena dell’altra che il mio iPhone riesce a definire? Per me le potete buttare tutte e due...

  • @solarious68
    @solarious68 4 ปีที่แล้ว +1

    secondo me le tannoy sono migliori, di poco avverto un suono ovattato per le sonetto rispetto alle tannoy, ma è il mio modesto parere

  • @destermanno
    @destermanno 3 ปีที่แล้ว

    Difficile dare una preferenza senza un ascolto diretto dal vivo. Comunque, ho aperto il video in due finestre posizionandomi ai rispettivi inizi di sonata, in modo da sentire immediatamente la differenza tra le une e le altre e dopo numerosi ascolti (cuffie di qualità) trovo le Tannoy superiori su quasi ogni parametro, soprattutto sulla coerenza timbrica. Quasi, perchè non avendole davanti, nel punto ideale d'ascolto, non posso percepire la scena o l'ampiezza dello stage e come facciano gli altri mi rimane oscuro, quindi non mi pronuncio. Sento, con disappunto, che Sonus Faber continua con la sua storica "ruffianeria sonora", suono soave e imbellettato, poi basta che gli metti di fianco due fuoriclasse come le Tannoy e sono dolori. Se fosse il mio acquisto definitivo sceglierei senz'altro le Cheviot che non credo riuscirebbero a stancarmi sul lungo termine. Ottimo confronto, grazie!

  • @emanueldamelj2465
    @emanueldamelj2465 4 ปีที่แล้ว

    Anche se è difficile ...bisognerebbe ascoltarle sul posto...ma la sensazione è quella che vi ho scritto!

  • @OTTORSI
    @OTTORSI 4 ปีที่แล้ว +1

    Per quanto si puo' sentire con un computer e con delle piccole casse b & w per appunto computer, che comunque funzionano da dio, il mio giudizio finale va a favore delle Sonetto. Le Tannoy sono piene, potenti, dinamiche, le Sonetto hanno bassi piu' veloci, forse un po frenati o meglio controllati rispetto alle Tannoy, ma sicuramente bassi piu' "chiari", ma nella gamma medio alta, hanno una marcia in piu' per dettaglio, precisione, nitidezza, in virtu' di tutto cio' alla fine trovo che sono piu' omogenee, piu' equilibrate, e stancano molto meno. Il pezzo cinese non aiuta, ma se penso che devo ascoltare un pezzo dove c'e' un bel pianoforte, oppure ancor meglio un sax, o meglio ancora una chitarra elettrica come PRIVATE INVESTIGATION, sono sicuro che la differenza si sarebbe sentita ancora di piu'. E inoltre cosa che non guasta, oggi, 27 Aprile 2020, SONO ITALIANE !!!. Cominciamo a premiare le aziende Italiane che lavorano bene. Sperando che loro stesse premiano glòi Italiani che comprano Italiano proponendo prezzi ancora piu' competitivi.

  • @mattia1135
    @mattia1135 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Filippo! Ho appena finito di vedere e ascoltare il video.. premetto che l'ho guardato dal TV che è collegato al mio impianto av anche se l'ho ascoltato in stereo ... Che dire bellissimi tutti e 2 ma ora non so se sarà il mio impianto o diciamo il passaggio di audio da realtà al tuo microfono e poi al mio impianto ma secondo me le sonus Faber suonano meglio! Io direi che sono più ricche di suoni e anche la "s" della cinesina con le sonus mi sembra chi scandita più precisa! Non sono un intenditore e dal vivo magari cambierei idea ma così.... Sonus Faber tutta la vita! Anche esteticamente a me piacciono tantissimo!
    Ciao ragazzi!!

    • @mattia1135
      @mattia1135 4 ปีที่แล้ว

      @Oliver Jones mavalá vá

  • @r.f1388
    @r.f1388 7 หลายเดือนก่อน

    i dont know why you choose a chinese song to demo. but it sound good. i lilke sf much better for smooth and involving, Tannoy is bit analytical. SF I listen to the song, Tanny I listen to the sound.

  • @saputoitalia75
    @saputoitalia75 4 ปีที่แล้ว

    Provate chiudendo gli occhi a concentrarvi sulla chiarezza del suono delle campanelle all’inizio del brano e alla completezza della gamma timbrica del suono in generale e alla naturalezza della voce della cantante e capirete quali sono le migliori. Io penso di aver fatto la mia scelta. Poi dipende dove si devono collocare le casse e se per voi è molto importante l’estetica. Le Tannoy sono molto grosse e poco adatte per un home theatre e più adatte per un impianto hi fi, viceversa le Sonus Faber. Detto questo vi saluto e auguro un rapido ritorno al lavoro e alla vita libera dalla pandemia.

  • @donk1822
    @donk1822 3 ปีที่แล้ว

    For me the Tannoy's breathe more easily. The Faber's sound a little too tight. Perhaps they are new?

  • @robertomaviglia2671
    @robertomaviglia2671 2 ปีที่แล้ว

    Le Tannoy sono eccezionali ma le sf altrettanto buone ottime i prezzi come sono

  • @dpvittorio63
    @dpvittorio63 4 ปีที่แล้ว +1

    Tannoy senza dubbio.

  • @bricolo13
    @bricolo13 4 ปีที่แล้ว +1

    Tannoy 💪, le trovo più definite su i medio alti e medio bassi, gli alti poi stanno tutti al loro posto, senza soffiare ne sibilare..Tutto questo solo come impressione aprossimativa e molto fantasiosa eh...che sia chiaro 😅. Tannoy a vita 😎

  • @fabrizioriceputi4482
    @fabrizioriceputi4482 2 ปีที่แล้ว

    Ascoltato in cuffia con attenzione, da musicista professionista secondo me sono di gran lunga superiori le Sonettò , le Tannoy in confronto sembrano molto più cupe e meno fedeli nel timbro della voce e strumenti, naturalmente erano molto meglio le vecchie di Sonus Faber, ma sempre un ottimo prodotto, bella prova.

  • @margix1172
    @margix1172 4 ปีที่แล้ว

    Tannoy fantastiche, sia esteticamente sia sonicamente

  • @danielet612
    @danielet612 4 ปีที่แล้ว +1

    facebook?...

  • @giuseppebosaz6724
    @giuseppebosaz6724 4 ปีที่แล้ว

    Sempre un'opinione personale, le Sonus Faber le ho trovate migliori sul controllo delle basse frequenze e la brillantezza dei medioalti, senza nulla togliere alle Tannoy che trovo comunque stupende!!