La canapa - Geo&Geo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 22

  • @Clansman86
    @Clansman86 11 ปีที่แล้ว +12

    Mi piace questo video, ma non è stata minimamente accennata la vera motivazione della scomparsa della canapa. Possibile che nessuno al mondo nelle trasmissioni si impegni ad informare i cittadini su quello che hanno combinato a quei tempi in America per bandirla?

  • @PateMinimal
    @PateMinimal 11 ปีที่แล้ว

    Per un mondo più verde, più pulito, più salutare!

  • @Bonsay3
    @Bonsay3 8 ปีที่แล้ว +1

    In Unione sovietica si coltivava la canapa e esisteva anche un master in coltivare canapa , fu proibito poi il coltivo nel finire Unione sovietica. Ancora pero in Russia avevo visto luoghi dove cresceva piante canapa senza aiuto di persone .

  • @simonearcidiacono7926
    @simonearcidiacono7926 6 ปีที่แล้ว +2

    1 )la varietá indica è uguale alla sativa solo che dá sonnolenza perchè più ricca di cbdn che la sativa la quale attiva la voglia di fare e ti fá diventare euforico, in più la pianta sativa è più predisposta ad avere un contenuto di thc più elevato .
    2) la canapa gialla non è indice che non contenga thc anzi indica una mancanza di nutrimento e quindi di non essere coltivata a dovere.
    3 ) la canapa è iniziata a decadere per via del proibizionismo nato in America a inizio anni 30 , per via delle varie multinazionali : petrolifero , cartaceo, farmaceutico, plastico, e tessile , le quali tornava scomodo il suo utilizzo visto che si usava per praticamente tutto ed allora che hanno fatto ...?
    Hanno iniziato a fare publicitá facendo vedere prima uno che si bucava e poi uno che fumava una canna , visto che in quell'epoca c'era di mezzo il razzismo contro i messicani gli hanno dato ľappellativo messicano di marijuana (che stava ad indicare la cannabis) , ma la gente ignorante pensava fosse una droga invece che la stessa cosa che producevano per vivere e la popolazione è andata a votare senza nemmeno sapere che così facendo le loro attivitá ed la loro economia sarebbe crollata di colpo .
    4) MANCA INFORMAZIONE CAZZO IL THC È UN CANNABINOIDE COME UN ALTRO E NON PROVOCA ALLUCINAZIONI PROVOCA COME LA TEINA RILASSAMENTO E BENESSERE STOP

  • @leonardogarritano
    @leonardogarritano 7 ปีที่แล้ว +3

    si coltivava canapa durante il fascismo secondi produttori al mondo dopo la russia.

  • @orbisonte
    @orbisonte 11 ปีที่แล้ว

    le grandi lobbie spaccheranno la terra dobbiamo riprenderci l'identità dell'armonia stiamo correndo con in numeri creiamo consumismo gestito con l'arte della fine del mondo
    Dobbiamo avere Spirito, trovare lo Spirito è capire e dare un senso a tutto bilanciando le cose nel modo più naturale e non traumatico possibile
    la canapa è come la manna caduta dal cielo buttata nel cesso

  • @facelapiduss
    @facelapiduss 11 ปีที่แล้ว +2

    cosa ci prepari chef??? dei "Cannelloni" mmmmmm.... :P

  • @Barbapapá.8
    @Barbapapá.8 11 ปีที่แล้ว +2

    la parola ''mafie'' gli è uscita a singhiozzo all'agronomo... sembrava che non volesse o ''non potesse'' dirlo...

  • @rfldnz6487
    @rfldnz6487 7 ปีที่แล้ว

    i canne-lloni di canapa... ha ha

  • @madmike9204
    @madmike9204 11 ปีที่แล้ว

    però nella pasta all' uovo mancava la componente più importante.... non sapranno mai cosa si sono persi!

  • @LucaMarianiOfficial
    @LucaMarianiOfficial 6 ปีที่แล้ว

    solo la indica ha il principio psicoattivo? ma cosa mi tocca sentire? Normalmente la sativa, originaria dei climi tropicali e sviluppandosi molto di più in altezza, contiene più thc (principio attivo sballante) che cbd (principio rilassante) tipico della indica. Poi ci sono infinite tipologie di incroci tra indica, sativa e ruderalis (autofiorente).

  • @danielteosprecher
    @danielteosprecher 11 ปีที่แล้ว

    Non esiste pianta di canapa che non produca oli cannabinolidi é solo una questione di coltivazione... se non impollini le femmine tutte producono delle ottime resine di canapa ricchi di oli essenziali (sono state scoperte quasi 70 diverse perlopiù stati di ossidazione del THC) e in base alle loro concentrazioni danno il gusto particolare della varietà.
    La lettura genetica conferma che esiste solo una specie chiamata Cannabis sativa le altre sono varietà (per es. Cannabis sativa indica).

    • @CarloStemberger
      @CarloStemberger 8 ปีที่แล้ว

      Non è così: le varietà moderne di canapa da fibra o da seme sono a bassissimo contenuto di THC. Sono state selezionate appositamente: è stato il primo obiettivo di miglioramento genetico per puntare alla reintroduzione della coltura. Nella UE il limite massimo di THC consentito per la coltivazione (almeno al 2001, non so se sia stato nel frattempo rettificato) è dello 0,3%, ma da diversi lustri ci sono varietà con meno dello 0,001% di THC.

    • @simonearcidiacono7926
      @simonearcidiacono7926 6 ปีที่แล้ว

      Carlo Stemberger
      Al massimo volevi dire 0,1%/0,07% non più in basso anche perché se privata completamente si thc la fibra non risulta molto ottima infatti si sá cercando di portare il contenuto di thc legale per la fibra ad 1% come fatto in altri paesi per la produzione di ottime fibre. Ed aggiungendo il limite di thc consentito in Italia è dello 0,6 % più alto te la possono sequestrare e denunciare dipende quanta ne hai ed a che livello s tá la crescita

  • @CarloStemberger
    @CarloStemberger 8 ปีที่แล้ว

    Sàrtie e gòmene, e non (come pronunciate qui) sartìe e gomène.