Pur essendo in parte le Orme solo con Miky alla batteria, sentire questa versione mi ha esaltato un Vittorio immenso con tutta la parte strumentale a dir poco straordinaria con i vari assoli... Che dire il Banco, le Orme e tutto il prog di quegli anni l ho vissuto nei concerti e nei raduni , il bello di aver superato i 60, ma ancora mi sono emozionato come 45 anni fa.... Grandi
5 Marzo 2023...chi è Presente Ancora qui ad ASCOLTARE CAPOLAVORI.. COME QUESTO.e che MUSICISTI.... x mia fortuna li ho vissuto... Quegli anni. Favolosi. Leggeri.
Mamma mia che connubio,pazzesco...Mi viene la pelle d'oca a sentire la bravura di questi artisti che presi uno x uno son tutti dei talenti incredibili ,mi spiace che non sia stata fatta qualche serata x il grande Francesco Di Giacomo sulle reti nazionali, veramente vergognoso,questo è stato e resterà x sempre un simbolo del rock progressivo di qualità superiore,grazie Francesco x le emozioni che ci hai dato.....
Sandro, fratello mio, tra pochi giorni sono 5 anni che mi hai lasciato a combattere da solo contro tutte quelle cose , e sono tante, che non ci piacevano. Grazie per avermi fatto conoscere più di mezzo secolo fa sia le Orme, vicine di casa nostra, che il Banco. Non sono riuscito ad ascoltarla tutta... troppi ricordi, troppo dolore. Ovunque tu sia il mio abbraccio in cambio di un tuo sorriso...per favore. R.I.P. tuo Maurizio
Senza parole. Un lampo che squarcia i miei ricordi: mia madre che mi scrive in occasione del mio 20 compleanno citando Massimo Ranieri "Io credo che lassù c'era un sorriso anche per me . La stessa luce che si accende quando nasce un re ...." e come regalo dai miei compagni di università la cassetta del Banco. E adesso ? " Ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde...non ne ho! "
Mi ritrovo involontariamente ad ascoltare Banco e Orme in un video fantastico...quanta energia e quanta tecnica e gusto maledetto!!!!! Ho 61 anni e ringrazio Dio di essere cresciuto con personaggi come questi. Ricordo ancora Francesco quando passava da piazza Aldrovandi a Bologna con la sua lunga barba nera e le sue lunghe camice nere...
Io, invece, sono felice all'ascolto di questo capolavoro e sto saltando come un grillo qui in negozio. Son tornato, con la mente, agli anni '70. E io ballo!!!
Pfm, Banco, Orme Area, mettiamoci anche i New Trolls e formula 3 ....forse dimentico qualcuno, ma l'estratto di quei tempi e' che il resto che e' seguito non si avvicina minimamente a quella verve di questi gruppi..oggi se la sognano !!
Canzone leggendaria che mi ha accompagnato, negli ultimi anni di liceo (ho 22 anni), con la sua miriade di stimoli, in una riflessione più ampia e eternamente ridondante attorno a questi pochi versi di Di Giacomo.. Penso a "ma lasciate che io / dorma questo sonno / c'è ancora tempo / per il giorno / quando gli occhi s'imbevono / di pianto" e a tutto il resto del mosaico di emozioni delle più intense e disparate che è questa canzone... Un brano magico, mi piace interpretare che il nocciolo ne sia proprio la riflessione sul valore dell'immaginazione come trampolino per godere delle migliori melodie, simmetrie, dolci immagini che questo mondo a volte porta con sè: heard melodies are sweet / but those unheard (cioè immaginate) are sweeter. Grazie per questa versione STUPENDA e per l'ottima rendizione audio, è stata un'esperienza mistica di pianto, brividi e introspezione..
Conobbi francesco al Palladium una ventina di anni fa! Mi fu presentato semplicemente come "francesco" e mi diede la mano! Io rimasi allibito, dalla sua naturarezza! Un mito assoluto, uno dei più grandi, che chiacchierava senza nessun divismo! Un grande uomo, ciao Francesco!
grande francesco la tua voce mi ha fatto emozionare e sognare! chi ha avuto la fortuna di conoscerti mi ha descritto una persona piacevole e semplice... io non posso che dirti GRAZIE per tutte le emozioni che mi hai regalato CIAO!!!!!!!!!!!!!
A chi lo dici... (per giunta io ero là, proprio con loro... il giorno prima eravamo a Palermo ed era il mio compleanno...quanti ricordi splendidi e... quanto mi manca Francesco...)
@@frankorusso ma nessuno potrà portarti via i ricordi e l'emozione di aver goduto di un concerto così meraviglioso e aver conosciuto Francesco. Sai che era sardo? Come me
HO 64 anni e da quando ne avevo 17, con entusiasmo e passione, ho sempre seguito e partecipato ai concerti del Banco. per me sono e saranno la colonna sonora della mia vita!
Emozionante…quanti ricordi…e quanto mi manca L amico “ciccio”…con Antonella, la moglie, spesso ci vediamo e parliamo di lui e di quanto seguiva mio figlio batterista, quando siamo al bar insieme ad altri amici al paesello….🙏❤️
Franko Russo ti ringrazio di cuore per aver postato questa chicca..........mi è piaciuto tantissimo riascoltare questa poesia del mitico Banco e vedere il grande Miky Dei Rossi alla batteria......... Pero' da grande fan delle ORME non posso immaginarle senza Aldo al canto e Tony alle tastiere........ So che mi capirai, e anche di questo ti ringrazio. Ancora grazie del video
La registrazione è super mi sono già espresso in tal senso .Ma è bellissimo vedere con quanto amore e partecipazione AldoTagliapietra partecipi come se fosse un pezzo suo.Vedere poi come Nocenzi dopo più di 50 anni sul palcoscenico si entusiasmi è senza uguali! Probabilmente solo con questo amore ed entusiasmo si possono fare i capolavori che ha scritto. La sua tecnica mostruosa eccellente ecc...passa in secondo piano rispetto al suo entusiasmo sul palco.E ' uno spettacolo nello spettacolo!!! Se registrasse per il resto della sua carriera sempre in binaurale sarebbe il massimo...
Ti ringrazio ancora, caro Giuseppe, ma devo correggerti: il secondo cantante non è Aldo Tagliapietra, è Jimmy Spitaleri. Col mitico Vittorio Nocenzi avevamo concordato altre registrazioni binaurali, ma poi ci siamo un po' persi di vista... spero che se ne ricordi, almeno per il suo prossimo album piano-solo... ;)
_L' ascolto in cuffia (B&O) tiene fede a quanto hai dichiarato nella tua premessa ! Davvero grazie per questo video che nonostante l'anagrafe mi ha emozionato togliendo di botto una 40ina d'anni ai miei 63 ;) Ciao.
Io ne ho 62 e quindi siamo praticamente coetanei ed anch'io ho avuto modo di gustarmi questi fantastici musicisti nei loro tempi d'oro, la PFM, LE ORME prima maniera con AldoTagliapietra, il Banco con il mitico Big Franz. che, purtroppo adesso ci guarda da lassù, non avevamo quasi niente ma eravamo ricchi di questa musica irripetibile ed intamontabile......quanta nostalgia!!!!
Già, sembra che oggi la creatività sia merce rara... in realtà ci sono sempre musicisti di valore, però rimangono nell'ombra a causa del mercato discografico che privilegia artisti senz'arte... evidentemente ci guadagnano molto di più!
Ciao Fran... ogni volta che sento questo pezzo mi scendono i lacrimoni. Perché ti ci vedevo a chiedere di dormire, forse, e perché ti ho conosciuto e ho avuto la fortuna di stringerti la mano. E da quel momento, probabilmente, sono stato un po' meno stupido.
Concordo con te, ma non posso dimenticare che questo è esattamente ciò che mi diceva mio padre quando, da ragazzo, ascoltavo gli amati EL&P... hahaha, cosa dire... la storia si ripete... ed ogni epoca produce gusti molto differenti... ;)
come siamo arrivati all'autotune? come siamo arrivati a, con tutto il rispetto, maneskin-gabbani-mahmud-emmamarrone? ma la colpa è dei discografici che vogliono solo vendere qualche canzonetta su spotify fregandosene della musica vera e dei Musicisti con la M maiuscola. Grazie Vittorio, grazie Francesco, grazie Flavio e a tutti questi grandi Maestri.
ciao, forse ho esagerato, ma la voce di di giacomo mi entra nella pelle, sono troppo integralista ;) musicalmente....marziani, audio editing eccellente. ieri avevo spento tutto dopo ...i miei occhi di pianto..., mi aveva mandato in confusione il cervello. Best V_
non sapevo di questo ensamble tra i due gruppi e alla fine ne è uscito un piccolo capolavoro...immagino come sarebbe stato ancora più bella se alla voce cn di giacomo ci sarebbe stato aldo tagliapietra...cmq grazie franko!!!!
Amo così tanto questo brano da essere rimasto male per l'assolo di Moog.... Fatto un'ottava sotto e con una timbrica assai discutibile..... Vabbè, la canzone è loro.. ;-)
Grazie di cuore, caro Orso! :) "Non mi rompete" è da sempre uno dei miei brani preferiti, questa interpretazione è davvero coinvolgente e per fortuna... c'ero anch'io col capoccione binaurale e il fido Victor: ora questa ripresa è un documento storico!! ;)
I musicisti di oggi non si vergognano ascoltando pezzi così?
Se fossero capaci di vergognarsi, probabilmente farebbero musica migliore...
me lho chiedo spesso anch'io!
Perchè oggi ci sono in giro "musicisti" di questo calibro? devo prenotare una visita per l'udito
Musica BELLISSIMA
La musica viene dal cuore e oggi i musicisti non ne hanno. Pensano solo ai soldi e al successo di un minuto. Viva la buona musica
Pur essendo in parte le Orme solo con Miky alla batteria, sentire questa versione mi ha esaltato un Vittorio immenso con tutta la parte strumentale a dir poco straordinaria con i vari assoli... Che dire il Banco, le Orme e tutto il prog di quegli anni l ho vissuto nei concerti e nei raduni , il bello di aver superato i 60, ma ancora mi sono emozionato come 45 anni fa.... Grandi
5 Marzo 2023...chi è Presente Ancora qui ad ASCOLTARE CAPOLAVORI.. COME QUESTO.e che MUSICISTI.... x mia fortuna li ho vissuto... Quegli anni. Favolosi. Leggeri.
Mamma mia che connubio,pazzesco...Mi viene la pelle d'oca a sentire la bravura di questi artisti che presi uno x uno son tutti dei talenti incredibili ,mi spiace che non sia stata fatta qualche serata x il grande Francesco Di Giacomo sulle reti nazionali, veramente vergognoso,questo è stato e resterà x sempre un simbolo del rock progressivo di qualità superiore,grazie Francesco x le emozioni che ci hai dato.....
Concordo al 100%.
Veri mostri del rok
Sandro, fratello mio, tra pochi giorni sono 5 anni che mi hai lasciato a combattere da solo contro tutte quelle cose , e sono tante, che non ci piacevano. Grazie per avermi fatto conoscere più di mezzo secolo fa sia le Orme, vicine di casa nostra, che il Banco. Non sono riuscito ad ascoltarla tutta... troppi ricordi, troppo dolore. Ovunque tu sia il mio abbraccio in cambio di un tuo sorriso...per favore. R.I.P. tuo Maurizio
con il mio impianto vintage acquistato col primo stipendio nel 1979 ascoltare questo pezzo a tutto volume non ha prezzo!
E io ke devo dire coi miei sunati 69,ancora ricordo uno dei concert al teatro Brancaccio strapieno fino a fori!!! Ke mkmenti FANTASTICI!!!!!!!!!
un grazie a chi a messo in rete questo filmato capolavoro della musica ...... spettacolare grande musica....
Grazie a te per averlo apprezzato! :)
Che bello riascoltare gente che sapeva suonare e non maltrattare gli strumenti.
Sublime aldilà dell'umano celestiale li ho visti dal vivo a Palermo negli anni 80 al giardino inglese a Palermo grande spettacolo
Senza parole. Un lampo che squarcia i miei ricordi: mia madre che mi scrive in occasione del mio 20 compleanno citando Massimo Ranieri "Io credo che lassù c'era un sorriso anche per me . La stessa luce che si accende quando nasce un re ...." e come regalo dai miei compagni di università la cassetta del Banco. E adesso ?
" Ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde...non ne ho! "
Più che mai strepitosi , Vittorio è un insuperabile musicista , un abbraccio a tutti e ai momentanei assenti .. ci risentiamo
È un capolavoro....una musica coinvolgente
...ho le lacrime agli occhi. Con la cuffia è pazzesco.
Mi ritrovo involontariamente ad ascoltare Banco e Orme in un video fantastico...quanta energia e quanta tecnica e gusto maledetto!!!!!
Ho 61 anni e ringrazio Dio di essere cresciuto con personaggi come questi.
Ricordo ancora Francesco quando passava da piazza Aldrovandi a Bologna con la sua lunga barba nera e le sue lunghe camice nere...
Io ne ho appena fatti 60 e sento di dover dire le stesse parole. Godo.
Io, invece, sono felice all'ascolto di questo capolavoro e sto saltando come un grillo qui in negozio. Son tornato, con la mente, agli anni '70. E io ballo!!!
Il meglio del rock progressive italiano. Grandi!
Pfm, Banco, Orme Area, mettiamoci anche i New Trolls e formula 3 ....forse dimentico qualcuno, ma l'estratto di quei tempi e' che il resto che e' seguito non si avvicina minimamente a quella verve di questi gruppi..oggi se la sognano !!
@@sassonaticarello368 anche il Perigeo🙂
Semplicemente FANTASTICI ho 60anni ma la mi viene ancora la pelle d'oca ascoltare questi ARTISTI
19.4.2023 davvero questa musica c'era . sembra impossibile ai tempi attuai
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI ! Il connubio perfetto tra due anime musicali , non ci sono parole per apprezzare questo momento di grande feeling
Grazie a chi ha postato questo video di un capolavoro emozionante e immortale
Grazie a te!!
Due gruppi storici e grandiosi della musica italiana, grandissimi musicisti....
Questo pezzo è cresciuto con me,adesso a 57 anni lo sento e mi emoziono sempre di piu .....Grazie Franko di averlo postato
Grazie a te, Mario! Sarà perchè io ne ho 56, ma concordo in pieno..!!
STUPENDO !!!!!!!!!!!!! Il sentimento non ha età se ce l'hai, è soltanto questione di sensibilità ( 69 anni)
Sante parole! :)
Canzone leggendaria che mi ha accompagnato, negli ultimi anni di liceo (ho 22 anni), con la sua miriade di stimoli, in una riflessione più ampia e eternamente ridondante attorno a questi pochi versi di Di Giacomo.. Penso a "ma lasciate che io / dorma questo sonno / c'è ancora tempo / per il giorno / quando gli occhi s'imbevono / di pianto" e a tutto il resto del mosaico di emozioni delle più intense e disparate che è questa canzone... Un brano magico, mi piace interpretare che il nocciolo ne sia proprio la riflessione sul valore dell'immaginazione come trampolino per godere delle migliori melodie, simmetrie, dolci immagini che questo mondo a volte porta con sè: heard melodies are sweet / but those unheard (cioè immaginate) are sweeter.
Grazie per questa versione STUPENDA e per l'ottima rendizione audio, è stata un'esperienza mistica di pianto, brividi e introspezione..
Grazie a te per le bellissime riflessioni! :)
L'ho fatto...dopo poco ho dovuto togliere le cuffie...per capire se era vero....che musica ragazzi.....🤩🤩🤩
Il gruppo più incompreso e snobbato italiano ❤️🇮🇹
ogni tanto vengo qui ad ascoltarla ...oltre alla bravura di orme e banco che cavolo di registrazione!!!!!!!!!! una meraviglia bravissimo!
Grazissimo!! :)))
@@frankorusso prego complimento meritato è una goduria mettere le cuffie ed ascoltare...
@@giuseppegalli5558 Allora il piacere è reciproco! :)
CHE GRUPPI commoventi grandissimi,era un'altro momento storico e magico!!!!ora solo TRISTEZZA senza un minimo di FANTASIA e MAGIA
Sono certo che torneranno entrambe, come le onde fanno sempre. ;)
Le Orme e il Banco il meglio del prog italiano.......ciao Francesco ci menchi.....God bless you
ciao Franko
si ma non dimentichiamoci la PFM e azz
Ciao e deetrio stratosferico dove lo mettiamo mitici
Conobbi francesco al Palladium una ventina di anni fa! Mi fu presentato semplicemente come "francesco" e mi diede la mano! Io rimasi allibito, dalla sua naturarezza! Un mito assoluto, uno dei più grandi, che chiacchierava senza nessun divismo! Un grande uomo, ciao Francesco!
Non posso che confermare quanto dici!
Grazie per la tua testimonianza e Grazie a Francesco per la sua immensa e tenerissima Umanità!!
grande francesco la tua voce mi ha fatto emozionare e sognare! chi ha avuto la fortuna di conoscerti mi ha descritto una persona piacevole e semplice... io non posso che dirti GRAZIE per tutte le emozioni che mi hai regalato CIAO!!!!!!!!!!!!!
Brividi su tutto il corpo. L'anima gioisce e il cuore vola al passato.
A chi lo dici... (per giunta io ero là, proprio con loro... il giorno prima eravamo a Palermo ed era il mio compleanno...quanti ricordi splendidi e... quanto mi manca Francesco...)
@@frankorusso ma nessuno potrà portarti via i ricordi e l'emozione di aver goduto di un concerto così meraviglioso e aver conosciuto Francesco. Sai che era sardo? Come me
@@francazedda5250 Non c'è dubbio alcuno! Viva i Sardi!!! :)))
HO 64 anni e da quando ne avevo 17, con entusiasmo e passione, ho sempre seguito e partecipato ai concerti del Banco. per me sono e saranno la colonna sonora della mia vita!
Ciao Francesco. I migliori se ne vanno, gli arrabbiati restano
splendida, a distanza di anni riscopro artisti enormi, il banco un altro passo..
È proprio vero!
un concerto anche a Padova vissuto con tutto il cuore e con la vitalità di quando avevo 15 anni. super mitico
Qualche giorno dopo ho avuto la fortuna di vederli a Palermo . Indimenticabili e intramontabili. Grazie.
Grazie a te, anche se in effetti era il giorno prima:
th-cam.com/video/IrOEYWW3yNE/w-d-xo.html
Questo video non ha prezzo!!! L'avrò rivisto 30 volte... grazie!!!
Io anche di più..!! :D Grazie a te!
Francesco, sei sempre trascinato dai cavalli del maestrale....in volo...
Questa è storia signori, temo che gruppi come questi non ci saranno più! Un po’ come il Davide di Donatello!
questa è la versione più bella di non mi rompete, e il banco e le orme non si battono!!!
quando la musica è arte.....bellezza allo stato puro.....semplicemente MAGNIFICA.....STUPENDA!!!!!
Ma che meraviglia signori miei...è difficile chiedere più di così...
Grazie franco russo...anch'io faccio parte della categoria temporale che l'ascoltava ..a 20 anni circa!!!che meraviglia risentirla! !!
This is fabulous...uplifting...
Emozionante…quanti ricordi…e quanto mi manca L amico “ciccio”…con Antonella, la moglie, spesso ci vediamo e parliamo di lui e di quanto seguiva mio figlio batterista, quando siamo al bar insieme ad altri amici al paesello….🙏❤️
Brividi...che meraviglia.....grazie Franko Russo per questa ottima registrazione!
Grazie a te per l'apprezzamento! :)
Franko Russo ti ringrazio di cuore per aver postato questa chicca..........mi è piaciuto tantissimo riascoltare questa poesia del mitico Banco e vedere il grande Miky Dei Rossi alla batteria.........
Pero' da grande fan delle ORME non posso immaginarle senza Aldo al canto e Tony alle tastiere........
So che mi capirai, e anche di questo ti ringrazio.
Ancora grazie del video
Grazie a te! Anch'io ogni tanto vengo a riascoltarmela..! ;)
La registrazione è super mi sono già espresso in tal senso .Ma è bellissimo vedere con quanto amore e partecipazione AldoTagliapietra partecipi come se fosse un pezzo suo.Vedere poi come Nocenzi dopo più di 50 anni sul palcoscenico si entusiasmi è senza uguali! Probabilmente solo con questo amore ed entusiasmo si possono fare i capolavori che ha scritto. La sua tecnica mostruosa eccellente ecc...passa in secondo piano rispetto al suo entusiasmo sul palco.E ' uno spettacolo nello spettacolo!!! Se registrasse per il resto della sua carriera sempre in binaurale sarebbe il massimo...
Ti ringrazio ancora, caro Giuseppe, ma devo correggerti: il secondo cantante non è Aldo Tagliapietra, è Jimmy Spitaleri.
Col mitico Vittorio Nocenzi avevamo concordato altre registrazioni binaurali, ma poi ci siamo un po' persi di vista... spero che se ne ricordi, almeno per il suo prossimo album piano-solo... ;)
Ascoltate ...la storia della nostra rock prog ne vale la pena...grazie franko,,
Grazie a te!
Estasi. Meraviglia assoluta. Non ho più parole.
manma come suona nocenzi!!!
Fantastica❤ ciao Franca come vs😮
Ciao Loreno, tutto bene! 😂😂😂
Un grazie a chi ha postato questo video!!! Due gruppi "immortali"!!!
Grazie a te per averlo apprezzato!
una canzone stupenda buttata nel dimenticatoio del quotidiano immondezzaio musicale
CAZZO !!! SEI GRANDE !!! I COMPLIMENTI PIU' GRANDI DA UN EX TECNICO DEL SUONO, BRAVO !!!
Venire a Reggio solo d'estate ...che mi perdo 😌 Grande musica , ottimo lavoro ...grazie per aver reso l'audio da brividi 👍🏻
Grazie di cuore a te per averlo apprezzato! :)
solo chi ama questi artisti può capire i loro suoni e le loro parole grandiiiiii....
è normale che a 48 anni suonati ho pianto ascoltando questo capolavoro?
A me pare di sì... Per quel che può valere, adesso anch'io ti stimo.
normalissimo
+Bepi x è normale BEPI è normale....
+Anna Di Leva ti ringrazio infinitamente per il conforto...
BEPI--qualsiasi cosa ..sono sempre a disposizione..anche io piango..(e non sono ricca!)scherzo...
_L' ascolto in cuffia (B&O) tiene fede a quanto hai dichiarato nella tua premessa ! Davvero grazie per questo video che nonostante l'anagrafe mi ha emozionato togliendo di botto una 40ina d'anni ai miei 63 ;) Ciao.
Grazie di cuore a te per aver apprezzato la mia frankezza! ;)
Io ne ho 62 e quindi siamo praticamente coetanei ed anch'io ho avuto modo di gustarmi questi fantastici musicisti nei loro tempi d'oro, la PFM, LE ORME prima maniera con AldoTagliapietra, il Banco con il mitico Big Franz. che, purtroppo adesso ci guarda da lassù, non avevamo quasi niente ma eravamo ricchi di questa musica irripetibile ed intamontabile......quanta nostalgia!!!!
canzone che ascoltavo in auto a tutto volume il 14 luglio 1993 in occasione della nascita di mio figlio Luca, ora chef sui colli euganei.
19-4-2023 .. davvero questa music si suonava...sembra impossibile ai tempi attuali
Già, sembra che oggi la creatività sia merce rara... in realtà ci sono sempre musicisti di valore, però rimangono nell'ombra a causa del mercato discografico che privilegia artisti senz'arte... evidentemente ci guadagnano molto di più!
Ciao Fran...
ogni volta che sento questo pezzo mi scendono i lacrimoni. Perché ti ci vedevo a chiedere di dormire, forse, e perché ti ho conosciuto e ho avuto la fortuna di stringerti la mano. E da quel momento, probabilmente, sono stato un po' meno stupido.
Carlo 60 anni ogni volta piango anch'io grazie a tutti
Mi viene da piangere per i giovani di oggi per quello che si sono persi e imbottiti di porcherie sonore come sono oggi.
Concordo con te, ma non posso dimenticare che questo è esattamente ciò che mi diceva mio padre quando, da ragazzo, ascoltavo gli amati EL&P... hahaha, cosa dire... la storia si ripete... ed ogni epoca produce gusti molto differenti... ;)
@@frankorusso Hai ragione, ci sono passato anche io.😂😂
@@gian5547 A quanto pare, è inevitabile... :DDD
Che meraviglia ..... RIP Francesco .....
Se ne vanno sempre i migliori
Grazie, ottima qualità, che rende assolutamente onore a questi eroi :)
+Train Of Thought Grazie a te, onore a loro! :)
come siamo arrivati all'autotune? come siamo arrivati a, con tutto il rispetto, maneskin-gabbani-mahmud-emmamarrone? ma la colpa è dei discografici che vogliono solo vendere qualche canzonetta su spotify fregandosene della musica vera e dei Musicisti con la M maiuscola. Grazie Vittorio, grazie Francesco, grazie Flavio e a tutti questi grandi Maestri.
Concordo.
Le vere orme sono quelle di Aldo Tagliapietra questi sono una imitazione.
Bravi quelli del banco...
_Più che ai daccordo !! Ciao.
Vero le orme sono solo le originali
Buon viaggio Francesco. Quanto ci mancherai.
Sì, è l'ottimo Alessandro Papotto ai fiati e percussioni.
Grazie di cuore! :)
Pelle d'oca ...occhi lucidi .
Se vuoi intensificare l'emozione, ho pubblicato anche questo:
th-cam.com/video/IrOEYWW3yNE/w-d-xo.html 😉
Dovresti far pagare i diritti per queste registrazioni ! Grande !
Preferisco condividere..! 🙏
ciao, forse ho esagerato, ma la voce di di giacomo mi entra nella pelle, sono troppo integralista ;) musicalmente....marziani,
audio editing eccellente. ieri avevo spento tutto dopo
...i miei occhi di pianto..., mi aveva mandato in confusione il cervello.
Best
V_
Bella ancora oggi.
Ma capite chi sono? Mica stiamo parlando di cacio e pepe, questi due "gruppi" sono i padri del rock progressivo italiano,
Sei mio fratello
@@mauriziomalavasi7930 Insieme a PFM
Tanta roba
Grazie Franko, non ti conosco ma ti stimo...
Onorato, ti ringrazio :)
da brividi grazie Franko
non sapevo di questo ensamble tra i due gruppi e alla fine ne è uscito un piccolo capolavoro...immagino come sarebbe stato ancora più bella se alla voce cn di giacomo ci sarebbe stato aldo tagliapietra...cmq grazie franko!!!!
Questa è storia universale e immortale
Amo così tanto questo brano da essere rimasto male per l'assolo di Moog.... Fatto un'ottava sotto e con una timbrica assai discutibile..... Vabbè, la canzone è loro.. ;-)
anche io
Grazie Grazie grazie............
Un vero Capolavoro
Grazie di cuore, caro Orso! :)
"Non mi rompete" è da sempre uno dei miei brani preferiti, questa interpretazione è davvero coinvolgente e per fortuna... c'ero anch'io col capoccione binaurale e il fido Victor: ora questa ripresa è un documento storico!! ;)
r.i.p. francesco....ora nn mi rompete . 6 un grande
Semplicemente : SPETTACOLARE!!!
i miei suoni insieme : ORME e BANCO del MUTUO SOCCORSO !
FANTASTICO!! GRAZIE
Che voce che aveva Francesco Di Giacomo
Qué hermoso! Qué lástima que la música ya no sea así. Saludos desde el Cono Sur
Nice video , thanks Franko!
You're welcome! :)
Grazie per questo video speciale ❤️
🙏
..fantastico e' dire poco...la classe non e' acqua..
Dei Mostri.
Grazie a te, gentil Max! :)
Grande Francesco!!!!!!!!
👏👏👏👏👏👏
Métamorphosi et Banco ! Ce magnifique mélange ..........................
Momenti magici ora come allora...❤️
Grazie per questa chicca..... :O) Bellissimo video
Sono completamente d'accordo, grazie a te per la saggia nota! :)