Purtroppo ultimamente gli atleti italiani, al di fuori di quello che è l'ambito giovanile (vedi Matteo Mutti o Andrea Puppo nella storia recente), non riescono ad affermarsi nel tennistavolo internazionale. Forse al femminile ci si sta muovendo nel verso giusto ora con la Piccolin e la Arlia. Wang era sicuramente fuori dalla portata di Oyebode e il risultato parla chiaro: 5-11, 2-11, 3-11 ... Tuttavia questo trend negativo esiste ormai da anni, bisogna andare prima dell'era Stoyanov e Bobocica (che sono ad oggi i due atleti con miglior ranking internazionale: 112 e 156) per trovare nomi italiani che sono riusciti a combinare qualcosa di buono a livello internazionale: anni 90 con Massimiliano Mondello e Yang Min. Non serve andare così distante geograficamente parlando per trovare atleti che militino sotto la 50esima posizione nel ranking mondiale (Germania, Francia, Slovenia, Croazia, Austria). Far militare atleti giovani in competizioni come queste è importante per dare un ricambio ma purtroppo sembra che manchi ancora molto per essere competitivi, il movimento deve cambiare ed evolvere.
3:44 😂
Hai "solo" questa partita?
Caricherò anche quella di Puppo
Yang ha fatto l ultimo punto come se gli fosse arrivato un rovescio normalissimo 😂
Si esatto, altro livello
Purtroppo ultimamente gli atleti italiani, al di fuori di quello che è l'ambito giovanile (vedi Matteo Mutti o Andrea Puppo nella storia recente), non riescono ad affermarsi nel tennistavolo internazionale. Forse al femminile ci si sta muovendo nel verso giusto ora con la Piccolin e la Arlia.
Wang era sicuramente fuori dalla portata di Oyebode e il risultato parla chiaro: 5-11, 2-11, 3-11 ...
Tuttavia questo trend negativo esiste ormai da anni, bisogna andare prima dell'era Stoyanov e Bobocica (che sono ad oggi i due atleti con miglior ranking internazionale: 112 e 156) per trovare nomi italiani che sono riusciti a combinare qualcosa di buono a livello internazionale: anni 90 con Massimiliano Mondello e Yang Min.
Non serve andare così distante geograficamente parlando per trovare atleti che militino sotto la 50esima posizione nel ranking mondiale (Germania, Francia, Slovenia, Croazia, Austria).
Far militare atleti giovani in competizioni come queste è importante per dare un ricambio ma purtroppo sembra che manchi ancora molto per essere competitivi, il movimento deve cambiare ed evolvere.