Ciao, "svantaggiate" é un parolone, avere l'occhio dominante opposto alla linea di tiro, permette un miglior tiro istintivo sulla breve distanza, proprio per via che il puntamento viene "ampliato" dalle informazioni recepite dal occhio dominante libero. Inoltre, si riesce a mantenere piú facilmente il puntamento (tiro rapido), proprio per via del doppio occhio in puntamento in cui il dominante non e soggetto al rinculo del arma, o allo spostamento del ottica. In tiro mirato, ma parliamo giá di oltre 30mt (per alcuni anche 50mt), invece é unicamente esercizio ed abitudine al tiro (ed al tipi di ottica ovviamente), ma giá parliamo di "saper mirare" o banalmente essere in possesso delle abilitá minime al tiro. Alcuni tra i piú grandi tiratori al mondo hanno l'occhio sfalsato alla linea di tiro...diventa poi appunto "saper mirare". L'ottimo discorso che hai fatto tu, vale invece per "tiro con fucili a canne lisce" (tipicamente, occhio dominante su linea di tiro, come tiro al piattello, o tiri da caccia) o ad ogni modo carabine sprovviste di tacche di mira rialzate dalla struttura del arma; per "impossibilitá" (pigrizia) del occhio non dominante di potersi muovere fuori focus...anche se esiste una particolare tecnica di mira che prevede di guardare le tacche e successivamente andare in puntamento, quindi spostamento progressivo del focus, ma onestamente non la trovo molto valida. La kinestesia é invece un argomento di cui purtroppo si parla troppo poco, (troppo poco anche da chi frequenta regolarmente poligoni) ed é forse uno tra i fattori di maggior importanza in un buon tiratore. La si puó allenare, con costanza porta ad esempio nel tiro dimanico, a degli ottimi risultati.
Video molto molto interessante bravo!! Stres, adrenalina ecc… sono tutti discorsi giustissimi ma per l’ambiente del airsoft è un po’ esagerato secondo me parlare di visione a tunnel e stres, per controllare e rendere quasi nullo il poco “stres” Che problvoca questo gioco basterebbe allenarsi una volta ogni tanto Parere puramente personale, ma comunque video super completo bravissimo!!!
Veramente un video bellissimo e utile grandissimo!!
Ciao, "svantaggiate" é un parolone, avere l'occhio dominante opposto alla linea di tiro, permette un miglior tiro istintivo sulla breve distanza, proprio per via che il puntamento viene "ampliato" dalle informazioni recepite dal occhio dominante libero. Inoltre, si riesce a mantenere piú facilmente il puntamento (tiro rapido), proprio per via del doppio occhio in puntamento in cui il dominante non e soggetto al rinculo del arma, o allo spostamento del ottica.
In tiro mirato, ma parliamo giá di oltre 30mt (per alcuni anche 50mt), invece é unicamente esercizio ed abitudine al tiro (ed al tipi di ottica ovviamente), ma giá parliamo di "saper mirare" o banalmente essere in possesso delle abilitá minime al tiro. Alcuni tra i piú grandi tiratori al mondo hanno l'occhio sfalsato alla linea di tiro...diventa poi appunto "saper mirare".
L'ottimo discorso che hai fatto tu, vale invece per "tiro con fucili a canne lisce" (tipicamente, occhio dominante su linea di tiro, come tiro al piattello, o tiri da caccia) o ad ogni modo carabine sprovviste di tacche di mira rialzate dalla struttura del arma; per "impossibilitá" (pigrizia) del occhio non dominante di potersi muovere fuori focus...anche se esiste una particolare tecnica di mira che prevede di guardare le tacche e successivamente andare in puntamento, quindi spostamento progressivo del focus, ma onestamente non la trovo molto valida.
La kinestesia é invece un argomento di cui purtroppo si parla troppo poco, (troppo poco anche da chi frequenta regolarmente poligoni) ed é forse uno tra i fattori di maggior importanza in un buon tiratore. La si puó allenare, con costanza porta ad esempio nel tiro dimanico, a degli ottimi risultati.
Video molto molto interessante bravo!!
Stres, adrenalina ecc… sono tutti discorsi giustissimi ma per l’ambiente del airsoft è un po’ esagerato secondo me parlare di visione a tunnel e stres, per controllare e rendere quasi nullo il poco “stres” Che problvoca questo gioco basterebbe allenarsi una volta ogni tanto
Parere puramente personale, ma comunque video super completo bravissimo!!!
Bravo. Complimenti
In the custom mk 18 video. Wear did you buy the mk 18
Grande bull bel video 👍🏽
Potresti fare un video su come allenare la kinestesi?
Già sapevo che ero sinistro cioè mancino al 100% però per curiosità ho fatto come dici tu è vero sinceramente non ci avevo mai pensato 😂 grazie