Buongiorno Alessandro, hai mai pensato cosa sarebbe accaduto ad un etf che investiva negli US, detenuto da un Investitore tedesco durante la WWII? E riportando ai giorni nostri c'è il reale rischio, nel lungo periodo, di delisting per noi investitori di etf se siamo dalla parte sbagliata della barricata?
Se non sbaglio per la guerra attuale gli ETF Russi sono stati liquidati a 0. Penso che accada lo stesso. Perdi tutto senza possibilità di riavere il denaro.
@@jann888q si, ma un Investitore tedesco avrebbe potuto investire solo su un etf sul dax. A meno che avesse investito su singole azioni e non su etf in quel caso avrebbe potuto rinegoziare ad acque calme. Alessandro, perché non affrontiamo le conseguenze di questi scenari?
Ottimo video e molto appropriato, non sento nessuno parlarne nel settore! Bravo
Buongiorno Alessandro,
hai mai pensato cosa sarebbe accaduto ad un etf che investiva negli US, detenuto da un Investitore tedesco durante la WWII?
E riportando ai giorni nostri c'è il reale rischio, nel lungo periodo, di delisting per noi investitori di etf se siamo dalla parte sbagliata della barricata?
Se non sbaglio per la guerra attuale gli ETF Russi sono stati liquidati a 0. Penso che accada lo stesso. Perdi tutto senza possibilità di riavere il denaro.
Per questo ho abbandonato l’idea di investire in Cina!
@@jann888q si, ma un Investitore tedesco avrebbe potuto investire solo su un etf sul dax.
A meno che avesse investito su singole azioni e non su etf in quel caso avrebbe potuto rinegoziare ad acque calme.
Alessandro, perché non affrontiamo le conseguenze di questi scenari?