Buona sera, il sudore in genere rovina le perle. Se le mani sudano mentre si fa l’infilatura subentra anche il problema che si bagna il filo. Come consiglio direi di usare dei guanti e dopo pulire con un panno morbido e leggermente inumidito con un po’ d’acqua. Buon lavoro, Cris
Grazie, spiegazione facile. Metodo semplice
Credo di averla incontrata recentemente. Grazie 😊!
grazie, utilissimo! Vale sia per le perle vere preziose, che per quelle solo foderate di madreperla, o le Majorica, o le Swarovski?
Buongiorno, se sono ancora in ottime condizioni, si ma con ancora più cautela e delicatezza perché si rischia di “spelarle”....buon lavoro, Cris
Buona sera. Vorrei sapere se il sudore delle mani rovina le perle perché ho notato dei segni che non avevo visto prima.
Buona sera, il sudore in genere rovina le perle. Se le mani sudano mentre si fa l’infilatura subentra anche il problema che si bagna il filo. Come consiglio direi di usare dei guanti e dopo pulire con un panno morbido e leggermente inumidito con un po’ d’acqua.
Buon lavoro, Cris
dopo aver pulito le perle,necessitata lubrificare la molla presente all'interno della chiusura per evitare formazione di ruggine.
Grazie Roberto, Ottimo consiglio se si pulisce anche la chiusura, di solito io lavo solo perle per non incorrere in questo problema.
Buon lavoro,
Cris