Nello MALERBA 09.07.2016 Non apprezzavo Franco CALIFANO e sinceramente le sue canzoni anche se molto orecchiabili mi davano fastidio.- Sono riuscito ad ascoltarle attentamente dopo alcuni anni e me ne sono letteralmente innamorato come Buio e luna piena. Credo che chi lo chiamasse POETA (e lo sottolineo in maiuscolo) avesse perfettamente ragione.- Comunque e proprio vero che un'artista si apprezza quando non c'è più.-
Buio e luna piena è a mio avviso tra le piu' belle canzoni degli anni '80 e con rammarico noto che non si è parlato superficialmente o lontanamente del disco omonimo come degli altri del resto nenache ora che è morto.. trovo che un artista dovrebbe esser analizzato prima da cio che scrive e musica,poi dall'interpretazione e infine dal personaggio..
Che persona eri amico mio Franco... mi manchi!
Nello MALERBA 09.07.2016
Non apprezzavo Franco CALIFANO e sinceramente le sue canzoni anche se molto orecchiabili mi davano fastidio.- Sono riuscito ad ascoltarle attentamente dopo alcuni anni e me ne sono letteralmente innamorato come Buio e luna piena. Credo che chi lo chiamasse POETA (e lo sottolineo in maiuscolo) avesse perfettamente ragione.- Comunque e proprio vero che un'artista si apprezza quando non c'è più.-
Buio e luna piena è a mio avviso tra le piu' belle canzoni degli anni '80 e con rammarico noto che non si è parlato superficialmente o lontanamente del disco omonimo come degli altri del resto nenache ora che è morto..
trovo che un artista dovrebbe esser analizzato prima da cio che scrive e musica,poi dall'interpretazione e infine dal personaggio..