I numeri sulla lavagna erano i telefoni interni. Normalmente nelle strutture sanitarie sono a quattro cifre. Per quanto riguarda le figure di animali usati come identificativi delle stanze: non è necessariamente un dettaglio becero, ma un aiuto per pazienti con problematiche cognitive.
Ciao Alby..!Che struttura enorme..!( E deprimente..)! Quanti soldi sprecati...! Mi viene male a vedere i macchinari per le radiografie lasciati lì all'abbandono..! È un vero peccato vedere una struttura del genere ridotta in queste condizioni..! Bellissima esplorazione e bellissimo video Alby...! Complimenti...!❤️👍💯
Grande Alby! Questo è uno dei miei posti abbandonati preferiti, a parer mio uno dei più suggestivi, contando il fatto che si trova in un complesso tra chiesa-piccolo monastero/casa canonica ed è tutto molto isolato! Ci vuole già abbastanza coraggio di giorno figuriamoci in piena notte. bravo👏
Per un attimo ho pensato fossi da solo ad esplorare 😱 comunque avete un coraggio che pochi altri hanno! Le tue parole alla fine del video ,fanno molto riflettere.
Graditissima come sempre questa tua esplorazione Alberto😊però hai ragione che peccato è poi dicono che non ci sono posti letto se non l’avessero abbandonato hai voglia curar persone lì dentro
Per quanto preferisca le esplorazioni nelle ville/case abbandonate, questa ha catturato pienamente la mia attenzione. Il luogo davvero ha qualcosa di deprimente: perché ci mette di fronte a noi stessi, alla nostra caducità, al fatto che il traguardo è sempre lo stesso per tutti, prima o poi; e magari potrebbe capitarci di finire la corsa in un posto del genere. Il fatto che sia elefantiaco e per giunta degradato, non fa che aumentare le cattive vibrazioni. Comunque, mi pare corretto aggiungere che non vi è alcuna prova che quella struttura fosse una specie di lager, tetro ed opprimente. Magari era un istituto modello. È il pensiero di fondo sul senso delle cose, che lo rende malinconico. Oltre al fatto che è triste, assistere ai bei risultati dell'azione devastatrice dei Soliti Imbecilli. Non entro troppo nei dettagli, hai descritto tutto molto bene. Ipotizzo solo che quelle schede che hai trovato ai piani di degenza, quelle con cifre, codici ed elenchi di giorni della settimana, potessero riguardare l'assegnazione di turni e camere fra gli infermieri. Hai fatto bene ad esplorare quella specie di mortificio: è una testimonianza importante e ben presentata, con musiche particolarmente adatte. Si deve sapere che se ciò che più contasse fosse lo spreco di soldi e risorse pubbliche, l'Italia sarebbe la prima potenza mondiale. Per distacco.
complimenti per il coraggio di andarci di notte... struttura mastodontica incredibile come si abbandonino tali strutture da un giorno all altro senza recuperare nulla
Anche io ci sono stato 3 anni fa e non era cosi tutto distrutto.....siamo andati anche dentro la chiesa....i miei complimenti per esser andati di notte....io non ci sarei riuscito.
Angoli acuti bui, corridoi sul niente e tanti bugigattoli. Questa struttura somiglia molto all'edilizia popolare della Cina. Chi progetta certi obbrobri sbaglia misure o lo fa di proposito? In soli 12 anni di abbandono è diventato la location ideale di un film di orrore. Non potersi più difendere e finire in posti simili è il terrore di tutti. Alberto, solo tu puoi entrare in certi incubi ad occhi aperti e documentare con rispetto e sensibilità.
Esatto, a dire la verità solo 8 anni! e oltre ai corridoi cechi è notevole che in così pochi anni si siano formate delle enormi infiltrazioni sui soffitti con muffe e chissà quanto altro.... nemmeno le vecchie cascine in 30 anni diventano così!
Ciao, hai mai pensato di fare qualche vecchia colonia marina abbandonata? Cesenatico e Pinarella di Cervia ad esempio sono piene di luoghi interessanti in stato di abbandono.
Questo 'Inferno degli Innocenti', con decori commoventi, con la porta che si chiude da sola, SENZA SICUREZZA/GRATA sulle enormi aperture non può che essere abbinato alla terrificante vista della Luna...Mamma mia!!!😱🥺 Grazie mille!!!
Che posto, la notte ancora meglio. Bisogna stare attenti negli ultimi piani a non volare di sotto viste le infiltrazioni d acqua e la struttura cedevole. Senza spreco di NOSTRI soldini... Ciao ragazzi
Sembra proprio un lager, 🤦 chissà le persone che ci sono passate e chi c'è le ha indirizzate... Energie Moooolto basse, spero che NON sia Mai recuperata, altro che riti di purificazione ci vorrebbero. Alby carissimo, continua sempre così, hai un modo molto personale, mai banale e ti fai voler bene 😘
@@ilbrusa Bhe mi fa' veramente piacere che gli ospiti della struttura si fossero goduti la magnificenza della Natura, almeno quella, se non della reciproca compagnia. Ciao Brusa 😃
Davvero? ..cominciate a pensare chi della famiglia si sacrifichera' h24 per accudire i futuri anziani....dato che con le pensioni e stipendi che vi ritroverete badanti e rsa non saranno alla vostra portata.
@@antonellacarletti9260 .. purtroppo le cose non cambiano. e gli anziani e tutti coloro han bisogno di assistenza, saranno eliminati in qualche modo, magari "gratis, grazie ad un futuro nuovo liquame statale"... Già, genitori che han lavato il culo a figli fino ai quarant'anni (sic!)‼️
Sempre interessante!!! N.B: le porte hanno un sistema a molla che le fa chiudere da sole, in caso di evacuazione o incendio non permette a fumo e fiamme di passare oltre (da quanto mi hanno spiegato).
gli anziani vengono trattati davvero come i bambini dell'asilo, questo perchè è la vita da anziani ce la facciamo sotto e usiamo i pannoloni, da anziani ci imboccano per mangiare, da anziani non vediamo bene come non vedono bene i bambini è una ruota che gira
Ragazzi, portatevi sempre un contatore Geiger quando andate in ex strutture mediche: i macchinari per le radiografie possono contenere materiale radioattivo anche a distanza di anni. Solitamente in Europa le smaltiamo, però non si sa mai.
Mi dispiace ma come ha detto qualcun'altro questa volta hai esagerato, io sono della zona e definire questo rsa ospedale degli orrori è completamente sbagliato. Tra l'altro è immerso nella natura, in un parco. Certo che vederlo di notte farà anche effetto, ma di giorno è solamente una struttura in stato di abbandono, null'altro. Per concludere spesso si è obbligati ad inserire una persona non più autosufficiente in un rsa, perché una badante o un parente non sono più in grado di gestire problematiche infermieristiche come una stomia, una ferita complessa o una demenza importante.
Sicuramente quando era funzionante non era il cesso di struttura che è oggi, in abbandono, vera discarica di ogni sorta di rifiuti. Andiamo a fare i gradassi delle ricostruzioni all'estero con che credibilità?
A me la cosa che fa più inquietare resta il nome ,,,casa di riposo,,,per me l'anticamera del ,,riposo eterno,,. Meglio ,,andarsene a casa propria o in mezzo alla natura. Poi il discorso etico diventa lungo e rispettoso per tutte le idee a riguardo.
@@antonellacarletti9260 carissima, mia zia ,sorella di mia mamma, mi ha lasciato il giorno 11 novembre 2023 ,all'età di 93 anni,carcinoma al colon, è mancata a casa mia,sua, dopo che il nipote,detto io,le ha badato per 7 anni,come ho badato a mia madre ,mio padre e a mio zio. Certo che se te ne freghi,e disponi di 3000 euro al mese .Auguri, certo che con i soldi non comprerai l'affetto dei tuoi cari,fino all'ultimo.
@@Lynch1057 .... e dimmi , eri già in pensione o hai dovuto rinunciare al lavoro? E se hai rinunciato al lavoro con che soldi vi siete mantenuti? Con i risparmi di chi nei tempi buoni ha potuto costruirsi un futuro e accantonare risparmi farsi una pensione decente? Bene....chiediti se potranno farlo i futuri giovani e se la vecchiaia( per chi ci arriverà) non sarà a breve uno dei maggiori problemi sociali.
Se qualcuno viene con me,andiamo in un posto allucinante e antico,da solo non me la sento,il mio migliore amico è venuto a mancare 2 settimane fa😔 Il posto è nei dintorni di Napoli. In queste settimane sono qui,per cui se a qualcuno interessa,mi contatti su messanger. del posto ci sono 2 video,ma niente di che.
Ma..io guardo sti video... Mi piacciono pure... Ma non vi da angoscia del tempo che passa.. Cioè fra quelle mura.. Fra quei soffitti... Fra quei bei srntieri tappestati da romantiche foglie morte.. Ci potremmo esser stati noi
Ragazzi mi avete fatto vivere il gioco Stalker Call of pripyat hahahahha la prossima volta portatevi un contatore Geiger...non si sa mai qualche demente abbia smontato gli apparecchi RX e vi esponete
Mai fare di un'erba tutto un fascio mai giudicare se non si vede con i propio occhi non tutti maltrattano i malati e gli anziani.chi commette certi crimini prima ho poi paga anche loro diventeranno anziani e malati
"Casa di riposo degli orrori" perché? Ci sono stati maltrattamenti? No? Allora era una casa di riposo come tante altre, gli anziani vi vengono condotti quando non sono più autonomi, e qui trascorrono i loro ultimi giorni. Magari il personale era gentile, professionale e l'ambiente accogliente. Chiamala "ex casa di riposo degli sprechi", allora mi trovi d'accordo. Scusa ma il tuo commentario stavolta l'ho trovato per lo più fuori luogo.
Chi non lavora nel sanitario, molto spesso parla a vanvera. Ma sono d'accordo sul fatto che, pure io, non ho mai capito per quale motivo li devono trattare da bambini con festicciole o altro da lattanti!
@@annachiarafantin9958 perché, con l'inizio della senescenza, la maggior parte degli individui entra in una fase di regressione: "I comportamenti regressivi sono più propriamente simili a quelli dell’età infantile ed improntati, come in tale epoca, a dimensioni di dipendenza. L’anziano, si dice anedotticamente, è goloso, vischioso nei rapporti, piagnucoloso, capriccioso, egoista, diffidente, occupato in pratica a risolvere al più presto i propri bisogni sensoriali immediati (Bumke, 1929)."
Senza offesa eh, ma di orrore ci sono certe tue affermazioni... "Come residenza per gli anziani era un vero incubo..." MAh... Non so che tipo di esperienza tu abbia di RSA ma sono ben lontane da come le descrivi tu. Oltretutto, in questo specifico caso, è veramente un peccato perchè l'intero complesso fu edificato nel 1600 da un ordine monastico e nel corso del tempo sono stati edificati altri edifici di cui uno è quello che hai mostrato tu. Il complesso è immerso in un'area boschiva splendida, nella pace e tranquillità tipiche dell'ordine monastico per il quale era stato costruito. Nessun orrore quindi, niente di inquietante, se non lo spreco di tutti quei metri quadrati e di quelle apparecchiature. Ho visto altri tuoi video decisamente miglior, qui mi spiace ma è proprio mancata la voglia di documentarsi e di mostrare l'edificio per ciò che è. Peccato.
Esatto. E basta definire le rsa posti in cui si viene “parcheggiati” o “anticamere della morte”. Personalmente, nella mia professione di assistenza alla persona, ho visto rifiorire anziani tolti da situazioni familiari a dir poco imbarazzanti oppure da una solitudine inevitabile, spesso causata proprio dal disinteresse dei figli.
Credo che per "casa degli orrori" non intendesse il trattamento riservato agli anziani bensì l'effettiva bruttezza della struttura, ormai un mostro ecologico a tutti gli effetti. Quanto al termine "sovietico" beh, diciamo che non ha proprio tutti i torti.
Ma per favore! Ho vissuto in quel paese dal 1975 al 2000. Gli anziani erano soddisfatti del trattamento . Poi l'ingresso in questo luogo è vietato. Ed è tutto inquietante e SOVIETICO . Ma per favore, chiamate Zelensky. Guardavo volentieri i vostri video Non so se ne guarderò ancora, ah , una domanda perché siete andati di notte?
Vero, dovevano solo più andare sotto un temporale e magari un bel terremoto, per renderlo davvero "inquietante", termine ormai abusato in tutti i video. P.S. Mi dici dove si trova il luogo? Non per andarci certo...
@@anoressico mi spiace ma guardando il video ho accettato le limitazioni dell" autore il quale non desidera venga divulgata la località Tra l'altro fino a poco tempo fa la strada era chiusa al transito ed era vietato l'accesso
Pensate sempre a luoghi di tortura, gli anziani vengono accuditi perché non autosufficienti. Chi lavora come farebbe a casa? Ringraziate che esistano strutture che aiutano gli anziani altrimenti se non vi va teneteveli a casa!!!
Ormai il termine "inquietante" lo usi a sproposito in tutti i tuoi video, ripetuto a pappagallo da commentatori che non sanno nemmeno cosa significhi realmente. Fatevi un viaggetto in un paese terremotato o in una zona di guerra, li si che potete usare quel termine...
Ospedali Terme Rsa sono a mio parere le esplorazioni più inquietanti . E poi il tutto visitato di notte....terrore puro 😥 grande Alby come sempre 🤗🥰
Di notte cambia tutto...e un luogo diventa tutto più inquietante.
Complimenti Alby per questa esperienza
Chissà quanta sofferenza è passata fra quelle stanze e quei corridoi..... Grande come sempre, Alby.......
I numeri sulla lavagna erano i telefoni interni. Normalmente nelle strutture sanitarie sono a quattro cifre. Per quanto riguarda le figure di animali usati come identificativi delle stanze: non è necessariamente un dettaglio becero, ma un aiuto per pazienti con problematiche cognitive.
Ciao Alby..!Che struttura enorme..!( E deprimente..)! Quanti soldi sprecati...! Mi viene male a vedere i macchinari per le radiografie lasciati lì all'abbandono..! È un vero peccato vedere una struttura del genere ridotta in queste condizioni..! Bellissima esplorazione e bellissimo video Alby...! Complimenti...!❤️👍💯
Grande Alby! Questo è uno dei miei posti abbandonati preferiti, a parer mio uno dei più suggestivi, contando il fatto che si trova in un complesso tra chiesa-piccolo monastero/casa canonica ed è tutto molto isolato! Ci vuole già abbastanza coraggio di giorno figuriamoci in piena notte. bravo👏
6
Perché ci vuole coraggio di giorno? Per caso siete vampiri? Cmq questa fifa è abbastanza comune tra voi urbex..a sto punto cambiate hobby!
Complimenti molto interessante anche raccontare la storia di questo luoghi è un valore aggiunto...bravissimi
la scelta di fare la visita in notturna rende ancora più inquietante questo luogo, hai trasmesso molto bene l'atmosfera di questa RSA
Per un attimo ho pensato fossi da solo ad esplorare 😱 comunque avete un coraggio che pochi altri hanno! Le tue parole alla fine del video ,fanno molto riflettere.
Le vostre esplorazioni sono uniche!!Sapete trasmettere l'atmosfera inquietante e misteriosa dei luoghi visitati!!!Bravissimi!!!!
Bellissimo video ragazzi grazie 😊😊🎉
Graditissima come sempre questa tua esplorazione Alberto😊però hai ragione che peccato è poi dicono che non ci sono posti letto se non l’avessero abbandonato hai voglia curar persone lì dentro
Che coraggio Alby a visitare l'eremo di notte. Bel video!
Molto interessante questa esplorazione! Grande Alby ci regali sempre delle chicche!🥰💋🔥🔥🔥
Per quanto preferisca le esplorazioni nelle ville/case abbandonate, questa ha catturato pienamente la mia attenzione.
Il luogo davvero ha qualcosa di deprimente: perché ci mette di fronte a noi stessi, alla nostra caducità, al fatto che il traguardo è sempre lo stesso per tutti, prima o poi; e magari potrebbe capitarci di finire la corsa in un posto del genere. Il fatto che sia elefantiaco e per giunta degradato, non fa che aumentare le cattive vibrazioni. Comunque, mi pare corretto aggiungere che non vi è alcuna prova che quella struttura fosse una specie di lager, tetro ed opprimente. Magari era un istituto modello. È il pensiero di fondo sul senso delle cose, che lo rende malinconico. Oltre al fatto che è triste, assistere ai bei risultati dell'azione devastatrice dei Soliti Imbecilli.
Non entro troppo nei dettagli, hai descritto tutto molto bene. Ipotizzo solo che quelle schede che hai trovato ai piani di degenza, quelle con cifre, codici ed elenchi di giorni della settimana, potessero riguardare l'assegnazione di turni e camere fra gli infermieri.
Hai fatto bene ad esplorare quella specie di mortificio: è una testimonianza importante e ben presentata, con musiche particolarmente adatte.
Si deve sapere che se ciò che più contasse fosse lo spreco di soldi e risorse pubbliche, l'Italia sarebbe la prima potenza mondiale. Per distacco.
Bellissima descrizione! Complimenti 👍👍👍👍🙋🏻per la suggestiva e delicata dialettica!!!!
@@ombretta5147
Molte grazie...☺️
complimenti per il coraggio di andarci di notte... struttura mastodontica incredibile come si abbandonino tali strutture da un giorno all altro senza recuperare nulla
Anche io ci sono stato 3 anni fa e non era cosi tutto distrutto.....siamo andati anche dentro la chiesa....i miei complimenti per esser andati di notte....io non ci sarei riuscito.
Bellissima esplorazione grandee
Angoli acuti bui, corridoi sul niente e tanti bugigattoli. Questa struttura somiglia molto all'edilizia popolare della Cina. Chi progetta certi obbrobri sbaglia misure o lo fa di proposito? In soli 12 anni di abbandono è diventato la location ideale di un film di orrore. Non potersi più difendere e finire in posti simili è il terrore di tutti. Alberto, solo tu puoi entrare in certi incubi ad occhi aperti e documentare con rispetto e sensibilità.
Esatto, a dire la verità solo 8 anni! e oltre ai corridoi cechi è notevole che in così pochi anni si siano formate delle enormi infiltrazioni sui soffitti con muffe e chissà quanto altro.... nemmeno le vecchie cascine in 30 anni diventano così!
Meno male che c'é Alberto! 😂😂😂 ma che stai a dí?!
😂😂..in realtà io guardo i video per leggere i commenti!! Sono la parte migliore.. 😅
Ciao, hai mai pensato di fare qualche vecchia colonia marina abbandonata? Cesenatico e Pinarella di Cervia ad esempio sono piene di luoghi interessanti in stato di abbandono.
Da Cervese consiglio anch'io una visita dalle nostre parti😉
Sopratutto tra RImini e RIccione
Questo 'Inferno degli Innocenti', con decori commoventi, con la porta che si chiude da sola, SENZA SICUREZZA/GRATA sulle enormi aperture non può che essere abbinato alla terrificante vista della Luna...Mamma mia!!!😱🥺
Grazie mille!!!
La porta che si chiude "da sola" e' una porta di sicurezza.Deve chiudersi
Mi vengono i brividi
Bravo ! Mi sembra che recuperi alla grande 👍
Che posto, la notte ancora meglio. Bisogna stare attenti negli ultimi piani a non volare di sotto viste le infiltrazioni d acqua e la struttura cedevole.
Senza spreco di NOSTRI soldini...
Ciao ragazzi
Alby, un'altra esplorazione magistrale!! Tristezza, i nostri soldi buttati per ingrassare tasche altrui...e vecchietti nella spazzatura....Che schifezza!!!!
Bravi a fare vedere questi sprechi che sono gli sport d'eccellenza dei nostri amministratori, poi campo libero ai soliti devastatori sfaccendati!
Sembra proprio un lager, 🤦 chissà le persone che ci sono passate e chi c'è le ha indirizzate...
Energie Moooolto basse, spero che NON sia Mai recuperata, altro che riti di purificazione ci vorrebbero.
Alby carissimo, continua sempre così, hai un modo molto personale, mai banale e ti fai voler bene 😘
Quando in funzione, invece era un posto stupendo, con un parco curato e bellissimo
@@ilbrusa
Bhe mi fa' veramente piacere che gli ospiti della struttura si fossero goduti la magnificenza della Natura, almeno quella, se non della reciproca compagnia.
Ciao Brusa 😃
Davvero? ..cominciate a pensare chi della famiglia si sacrifichera' h24 per accudire i futuri anziani....dato che con le pensioni e stipendi che vi ritroverete badanti e rsa non saranno alla vostra portata.
@@antonellacarletti9260
.. purtroppo le cose non cambiano. e gli anziani e tutti coloro han bisogno di assistenza, saranno eliminati in qualche modo, magari "gratis, grazie ad un futuro nuovo liquame statale"... Già, genitori che han lavato il culo a figli fino ai quarant'anni (sic!)‼️
@@barbaradethierry7171 ehhhhh mi trovi d'accordo 😉😉😉....arrivare agli 80 sarà per pochi...
Sempre interessante!!!
N.B: le porte hanno un sistema a molla che le fa chiudere da sole, in caso di evacuazione o incendio non permette a fumo e fiamme di passare oltre (da quanto mi hanno spiegato).
Inquietante però bel video peccato lo stato di abbandono che ha regnato
gli anziani vengono trattati davvero come i bambini dell'asilo, questo perchè è la vita da anziani ce la facciamo sotto e usiamo i pannoloni, da anziani ci imboccano per mangiare, da anziani non vediamo bene come non vedono bene i bambini è una ruota che gira
piu' che spreco,oggi come oggi che ristrutturare una struttura del genere dove spenderesti piu' metterla apposto che farne una nuova.
Ragazzi, portatevi sempre un contatore Geiger quando andate in ex strutture mediche: i macchinari per le radiografie possono contenere materiale radioattivo anche a distanza di anni.
Solitamente in Europa le smaltiamo, però non si sa mai.
Grandi👏🏻👏🏻👏🏻☮️
Brividi
Quei balconi accessibili dalle camere degli anziani sono inquietanti. Trovarsi in quel posto poteva essere motivo di depressione.... 😢
Certo che anche voi...provate a tornarci in una bella mattinata di sole 🌞...qualsiasi posto, al buio , tutto spaccato, dà il peggio di sé.
Bravo Alberto
Esplorazione bellissima
Ma quanti sprechi in Italia.... Comunque un posto a dir poco inquietante
Ma leggi ancora le mail sul sito? Ti ho scritto e non hai mai risposto🤨
Estremamente realistico questo FPS horror... come si chiama?
Mi dispiace ma come ha detto qualcun'altro questa volta hai esagerato, io sono della zona e definire questo rsa ospedale degli orrori è completamente sbagliato. Tra l'altro è immerso nella natura, in un parco. Certo che vederlo di notte farà anche effetto, ma di giorno è solamente una struttura in stato di abbandono, null'altro. Per concludere spesso si è obbligati ad inserire una persona non più autosufficiente in un rsa, perché una badante o un parente non sono più in grado di gestire problematiche infermieristiche come una stomia, una ferita complessa o una demenza importante.
Pensano sempre a luoghi di tortura, gli anziani vengono accuditi perché non autosufficienti. Chi lavora come farebbe a casa?
Sicuramente quando era funzionante non era il cesso di struttura che è oggi, in abbandono, vera discarica di ogni sorta di rifiuti. Andiamo a fare i gradassi delle ricostruzioni all'estero con che credibilità?
Non c'è da meravigliarsi
Negatività, sofferenza, angoscia, tristezza che pervadono ancora l'ambiente.
Una struttura inquietante sia fuori che dentro. Come al solito tutto lasciato al ludibrio. I soliti atti vandalici solo in Italia tutto questo.
Ancora con 'sto inquietante...
Bello. Mi piacerebbe farci un video per il mio canale di questo posto.. 😮
A me la cosa che fa più inquietare resta il nome ,,,casa di riposo,,,per me l'anticamera del ,,riposo eterno,,. Meglio ,,andarsene a casa propria o in mezzo alla natura. Poi il discorso etico diventa lungo e rispettoso per tutte le idee a riguardo.
Ehhh....e quando il nonno necessiterà del cambio pannolone ? Speriamo abbia una buona pensione per la badante😉
@@antonellacarletti9260 carissima, mia zia ,sorella di mia mamma, mi ha lasciato il giorno 11 novembre 2023 ,all'età di 93 anni,carcinoma al colon, è mancata a casa mia,sua, dopo che il nipote,detto io,le ha badato per 7 anni,come ho badato a mia madre ,mio padre e a mio zio. Certo che se te ne freghi,e disponi di 3000 euro al mese .Auguri, certo che con i soldi non comprerai l'affetto dei tuoi cari,fino all'ultimo.
@@antonellacarletti9260 che vergogna non essere in grado di cambiare un pannolone ad una persona che oltre tutto ti ha voluto bene.
@@Lynch1057 .... e dimmi , eri già in pensione o hai dovuto rinunciare al lavoro? E se hai rinunciato al lavoro con che soldi vi siete mantenuti? Con i risparmi di chi nei tempi buoni ha potuto costruirsi un futuro e accantonare risparmi farsi una pensione decente? Bene....chiediti se potranno farlo i futuri giovani e se la vecchiaia( per chi ci arriverà) non sarà a breve uno dei maggiori problemi sociali.
@@Lynch1057 certo.....fallo dal posto di lavoro se ti riesce😉😘
No comment😕
mah di notte il posto sembra ancora più inquietante e suggestivo
I porchi scritti sui muri o sui pavimenti sono un classico immancabile nei posti abbandonati 🤣🤣🤣🤣
Se qualcuno viene con me,andiamo in un posto allucinante e antico,da solo non me la sento,il mio migliore amico è venuto a mancare 2 settimane fa😔
Il posto è nei dintorni di Napoli.
In queste settimane sono qui,per cui se a qualcuno interessa,mi contatti su messanger.
del posto ci sono 2 video,ma niente di che.
Ma..io guardo sti video... Mi piacciono pure... Ma non vi da angoscia del tempo che passa.. Cioè fra quelle mura.. Fra quei soffitti... Fra quei bei srntieri tappestati da romantiche foglie morte.. Ci potremmo esser stati noi
Ragazzi mi avete fatto vivere il gioco Stalker Call of pripyat hahahahha la prossima volta portatevi un contatore Geiger...non si sa mai qualche demente abbia smontato gli apparecchi RX e vi esponete
Mai fare di un'erba tutto un fascio mai giudicare se non si vede con i propio occhi non tutti maltrattano i malati e gli anziani.chi commette certi crimini prima ho poi paga anche loro diventeranno anziani e malati
Perché dite inquietante!! Tutte le case abbandonate sono così
. Dove si trova!! Perché visitarla la notte e non di giorno, suvvia.
Una struttura spettrale di giorno, figurarsi di notte.
Che spreco
La cosa strana è che nelle stanze non ci sono i bagni…… 🧐🧐🧐
😔
Eppure sembra che non sia stata una struttura x poveri ... Ciao a tutti e 🙏💫🙏
Ma perché di notte?
Al posto di freddo cane, sarebbe meglio dire "Freddo canarino".
"Casa di riposo degli orrori" perché? Ci sono stati maltrattamenti? No? Allora era una casa di riposo come tante altre, gli anziani vi vengono condotti quando non sono più autonomi, e qui trascorrono i loro ultimi giorni. Magari il personale era gentile, professionale e l'ambiente accogliente.
Chiamala "ex casa di riposo degli sprechi", allora mi trovi d'accordo.
Scusa ma il tuo commentario stavolta l'ho trovato per lo più fuori luogo.
Chi non lavora nel sanitario, molto spesso parla a vanvera. Ma sono d'accordo sul fatto che, pure io, non ho mai capito per quale motivo li devono trattare da bambini con festicciole o altro da lattanti!
@@annachiarafantin9958 perché, con l'inizio della senescenza, la maggior parte degli individui entra in una fase di regressione: "I comportamenti regressivi sono più propriamente simili a quelli dell’età infantile ed improntati, come in tale epoca, a dimensioni di dipendenza. L’anziano, si dice anedotticamente, è goloso, vischioso nei rapporti, piagnucoloso, capriccioso, egoista, diffidente, occupato in pratica a risolvere al più presto i propri bisogni sensoriali immediati (Bumke, 1929)."
@@annachiarafantin9958 Un giorno capirai...
Concordo, sempre più spesso questo personaggio usa termini a sproposito. Sembra che sia sempre meno a contatto con la realtà.
@@anoressico ma chi?
ma che ne sai di come stavano in quella Rsa?
Siamo in Italia che cosa ci crediamo è una vergogna questo è lo stato italiano ok 😡😡😡😡
Chissà quanti soldi è costata sta struttura. Sperpero di denaro pubblico
Caspita sempre peggio sto posto
Senza offesa eh, ma di orrore ci sono certe tue affermazioni... "Come residenza per gli anziani era un vero incubo..." MAh... Non so che tipo di esperienza tu abbia di RSA ma sono ben lontane da come le descrivi tu. Oltretutto, in questo specifico caso, è veramente un peccato perchè l'intero complesso fu edificato nel 1600 da un ordine monastico e nel corso del tempo sono stati edificati altri edifici di cui uno è quello che hai mostrato tu. Il complesso è immerso in un'area boschiva splendida, nella pace e tranquillità tipiche dell'ordine monastico per il quale era stato costruito. Nessun orrore quindi, niente di inquietante, se non lo spreco di tutti quei metri quadrati e di quelle apparecchiature. Ho visto altri tuoi video decisamente miglior, qui mi spiace ma è proprio mancata la voglia di documentarsi e di mostrare l'edificio per ciò che è. Peccato.
Perchè degli orrori? Gigante, titanico...Sovietico? Basta con questo sensazionalismo a tutti i costi... Stavolta hai esagerato...
Esatto. E basta definire le rsa posti in cui si viene “parcheggiati” o “anticamere della morte”. Personalmente, nella mia professione di assistenza alla persona, ho visto rifiorire anziani tolti da situazioni familiari a dir poco imbarazzanti oppure da una solitudine inevitabile, spesso causata proprio dal disinteresse dei figli.
Fosse la prima volta che esagera, ormai è la norma...
@@anoressico in effetti sì
Credo che per "casa degli orrori" non intendesse il trattamento riservato agli anziani bensì l'effettiva bruttezza della struttura, ormai un mostro ecologico a tutti gli effetti.
Quanto al termine "sovietico" beh, diciamo che non ha proprio tutti i torti.
@@danilobonaccorsi1981sei mai stato nell'ex urss? Cosa c'e' di mostruoso o inquietante?
Ma per favore! Ho vissuto in quel paese dal 1975 al 2000. Gli anziani erano soddisfatti del trattamento . Poi l'ingresso in questo luogo è vietato. Ed è tutto inquietante e SOVIETICO . Ma per favore, chiamate Zelensky. Guardavo volentieri i vostri video
Non so se ne guarderò ancora, ah , una domanda perché siete andati di notte?
Vero, dovevano solo più andare sotto un temporale e magari un bel terremoto, per renderlo davvero "inquietante", termine ormai abusato in tutti i video.
P.S. Mi dici dove si trova il luogo? Non per andarci certo...
@@anoressico mi spiace ma guardando il video ho accettato le limitazioni dell" autore il quale non desidera venga divulgata la località
Tra l'altro fino a poco tempo fa la strada era chiusa al transito ed era vietato l'accesso
Motivo dell'abbandono?
Pensate sempre a luoghi di tortura, gli anziani vengono accuditi perché non autosufficienti. Chi lavora come farebbe a casa? Ringraziate che esistano strutture che aiutano gli anziani altrimenti se non vi va teneteveli a casa!!!
Ormai il termine "inquietante" lo usi a sproposito in tutti i tuoi video, ripetuto a pappagallo da commentatori che non sanno nemmeno cosa significhi realmente. Fatevi un viaggetto in un paese terremotato o in una zona di guerra, li si che potete usare quel termine...
Adoro mamma mia
Classico spreco all italiana