Dreame X40 Master è il primo robot lavapavimento da incasso

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.ย. 2024
  • Lo ha fatto Dreame e si collega direttamente agli scarichi della lavatrice e al rubinetto dell'acqua. Fa tutto da solo, si pulisce con acqua calda e dosa il detersivo. Costo? 1699 euro.

ความคิดเห็น • 9

  • @paolov.6322
    @paolov.6322 4 หลายเดือนก่อน

    Per quel prezzo dovremmo essere molto affidabili e durevoli con un'assistenza top, tutte cose che guardando certe recensioni su amazon non hanno.

    • @matteotrasimeni.
      @matteotrasimeni. หลายเดือนก่อน

      beh adesso dreame ha aperto un centro assistenza tecnico in Veneto quindi top, in più il complete per un anno o due non c'è tanto bisogno di manutenzione anche se non fa mai male. Adesso sarebbe bello che Dreame potesse creare una base che si possa collegare anche con un adattatore esterno per un tubo a scomparsa aspirapolvere centralizzato in modo che sia la polvere del robot che del tuo tubo dal muro finiscano in un boiler della polvere e li sarebbe davvero il top zero sbatti. E magari una integrazione migliore con gli assitenti vocali e non solo accendi e spegni. Forse in futuro avremo Robot che possano aprire attraverso un braccetto le porte per pulire dietro di esse e un braccetto con un mini tubo di aspirazione per pulire sopra il battiscopa. Su TH-cam c'è una CGI di un ipotetico x40 Pro che abbassa il lidar per pulire anche sotto i divani o tutti quei mobili dove il lidar sbatte. Allora lì si che si sarà raggiunta la maturità molto avanzata. Che poi sono passati 28 anni dal primissimo robot aspirapolvere l'Electrolux Trilobite del 1996 ma è nel 2002 che Roomba di iRobot che ha realmente catalizzato l'adozione di massa e l'ulteriore evoluzione della tecnologia. Quindi tra altri 30 anni come si potrà evolvere la tecnologia dei Robot Aspirapolvere. Siamo passati dalla solo polvere ad anche il lavaggio del pavimento e svuotamento automatico della polvere tramite sacchetto e videosorveglianza. C'è una volta era fantascienza tutto ciò. Adesso abbiamo la tecnologia del rullo bagnato e il Robot della MIGO ROBOTICS che salgono le scale quindi siamo proprio avanti

  • @trendtize
    @trendtize 5 หลายเดือนก่อน

    Giusto il commento dell'iphone ma li è una questione di Status. Per quanto riguarda i robot i prezzi sono diventati folli e saliranno sempre di più se la gente continuerà a comprarli. I robot sono una comodità ma il prezzo è decisamente ingiustificato visto che alla fine sono tutti uguali. Poi ognuno faccia quello che gli pare con i propri soldi.

    • @matteotrasimeni.
      @matteotrasimeni. หลายเดือนก่อน

      beh che son tutti uguali è un po' diversa la storia, ognuno ha caratteristiche differenti. I telefoni invece rimangono uguali, infatti quanto Hype c'era per il primo Iphone o l'Iphone X adesso tutti i produttori di telefoni sparano sull'ultima arrivata la AI ma sarà veramente una comodità e sulla fotocamera ma non c'è più da innovare su quest'ultima. VIVO se non mi ricordo aveva creato un concept ancora mai commercializzato di un drone che usciva dal telefono e li sì che poteva esserci innvovazione ma se non ci fosse l'AI i telefoni o meglio gli smartphone sono sempre quelli certo migliorati ma sempre quelli. I robot invece sono sempre con una nuova innovazione ed è vero che costano ma quel che possono darti al contrario dei telefoni è avere più tempo. Cosa che in una vita di media di 80 anni fa comodo. Quanto è bello tornare a casa e vedere e e sentire il profumo di pulito specialmente se sia ha animali. E poi è un po' come i telefoni vecchi, i robot antecedenti comunqe scendono di prezzo ed è lì il best buy, non bisogna per forza comprare il robot più costoso perché c'è l'hanno tutti ma in base alle proprie esigenze. Poi adesso Dreame se non ricordo male ha un suo store fisico di assistenza tecnica in Italia. Certo tutti vogliamo il robot più completo ma è anche vero che le tecnologie più moderne si pagano come i nuovi Iphone che al tempo fece scandalo per i loro prezzi invece adesso nessuno si lamenta.

  • @genny7470
    @genny7470 5 หลายเดือนก่อน +4

    1500 euro per il nuovo iphone 15 pro max (cambiato ogni anno)....quello invece subito!

    • @chronodreaming
      @chronodreaming 5 หลายเดือนก่อน +3

      Sono d'accordo con te. Almeno il robottino ti porta un vantaggio concreto nella vita di tutti i giorni

    • @trendtize
      @trendtize 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@chronodreaming un iphone non costa ad apple 100 dollari, li ci sono in ballo ricerche, continui updates, materiali di prima scelta, senza parlare del fatto che l'affidabilità di un brand come Apple è leggermente diversa rispetto a Dreame che forse è sul mercato da ieri :) . Sinceramente per dei pezzi di plastica dove al massimo viene aggiunta qualche futures, pagare l'equivalente di tre elettrodomestici mi sembra offensivo alla nostra intelligenza. Questi sono prodotti che non possono superare i mille euro e sono stato mooolto buono.

    • @MsSticazzi84
      @MsSticazzi84 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@trendtizeQuante cazzate hai scritto! Cos'è Apple? 🙈🤣

    • @matteotrasimeni.
      @matteotrasimeni. หลายเดือนก่อน

      @@trendtize peccato che sui robot c'è in innovazione, negli Iphone che apple adesso ha introdotto apple intelligence non arriverà mai in Europa e che faranno loro massimo ti migliorano di poco la fotocamera. E ti venderanno il telefono senza un caxxo dentro