Invecchiamento binari plastico parte 3

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 20

  • @davidetricarico1172
    @davidetricarico1172 ปีที่แล้ว +3

    Ma bravissimo sembrano propio veri grandissimo tantissimo di complimenti

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว

      Grazie, fanno davvero molto piacere questi apprezzamenti! 🤗

  • @BARRY77fullgas
    @BARRY77fullgas 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao, ottimo lavoro. Volevo chiedere 2 cose:
    1- lo stesso aerografo ed i colori che hai utilizzato li trovo nel tuo negozio? Riesci a giarmi il link?
    2- per caso hai gia fatto un video tutorial su come polarizzare un deviatoio passo-passo? Riusciresti a linkarlo nel caso?

  • @emiliopaolooliva8435
    @emiliopaolooliva8435 8 หลายเดือนก่อน

    Una domanda: l'invecchiamento dei binari non andrebbe fatto prima della stesura della massicciata, per evitare che questa assuma un colore estremamente carico e innaturale?

  • @civettaman2434
    @civettaman2434 ปีที่แล้ว +1

    plastico fantastico, opinione personale (poi dipende dalle epoche dei vostri treni), essendo che mi piacerebbe riprodurre una stazione semi moderna, come quella di brescia, lascierei i binari un po' più puliti e "imbiancati" come li stanno facendo di recente. Ottimo lavoro comunque!

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว +1

      Salve, grazie per il suo commento. Siamo d’accordo sul fatto che un plastico viene realizzato moltissimo a gusto personale. Siamo contenti che le piaccia il nostro lavoro. Bisogna sempre tenere conto del momento storico che si vuol riprodurre.

  • @agostinomusumeci7043
    @agostinomusumeci7043 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per i video che fai, volevo chiederti un consiglio, le fascette quelle che usano gli elettricisti di che millimetri devono essere per fare le ante delle finestre? Ci sono altri kit di carri in h0 a parte quelli di tutto treno modellismo? Grazie mille

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว

      Ciao, non saprei indicarti che fascette servono, noi abbiamo una linea completa di serramenti in scala h0 che puoi trovare qui:
      tamodels.it/collections/accessori-plastico-1?page=2
      Per quanto riguarda i carri in kit non saprei darti indicazioni al momento non è un prodotto che trattiamo.
      Grazie per gli apprezzamenti ai nostri video!

  • @ale_tassone8420
    @ale_tassone8420 ปีที่แล้ว +1

    Ma a verniciare anche ago e contrago la corrente passa comunque o poi si hanno problemi di continuità?

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, tutti gli scambi sono polarizzati quindi non ci sono problemi di conduttività. Ad ogni modo poi nell’estremità gli do una pulita in modo da avere il maggior contatto elettrico.

  • @albertodolara6416
    @albertodolara6416 ปีที่แล้ว +1

    Segnali, segnali bassi di manovra, portali TE e marciapiedi non sono di intralcio alle operazioni di finitura dei binari?

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว

      Certo che intralciano ma se ragioniamo in base all’altro tuo commento che la sporcatura è incompleta, che facciamo? Poi a livello estetico è bello vedere come al vero i particolari “annegati” nel pietrisco. Quindi con un po’ di pazienza si invecchia tutto insieme ed il gioco è fatto!

    • @albertodolara6416
      @albertodolara6416 ปีที่แล้ว

      Giusto, la continuità tra terreno e oggetti che sono "piantati" nel terreno è molto realistica. Io, pur "stando in campana", avrei paura di demolire qualcosa durante le operazioni! Ci vuole pazienza, e aggiungerei attenzione!

  • @rob3x
    @rob3x ปีที่แล้ว

    Secondo Lei (ho acquistato le sue vernici per invecchiare dei binari peco in n) è a prescindere una buona idea invecchiare le rotaie solo dopo averle annegate correttamente nel pietrisco?
    Altra domanda, meglio usare l’aerografo o il pennello? A pennello seguendo le sue istruzioni sulla diluizione se non si da una verniciata “grassa” si rischia di avere il colore strisciato e non compatto

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว

      Buongiorno Roberto, grazie per aver acquistato i nostri prodotti. Per quanto riguarda l'invecchiamento dei binari in scala N io mi sento di consigliarle di farlo come ultimo step in modo che sia sicuro che l'impianto funzioni. Ad aerografo riuscirà ad ottenere una sfumatura ed un effetto realistico maggiore rispetto alla stesura tramite pennello.
      Non riesco a capire cosa intendo con " verniciata grassa", gentilmente potrebbe spiegarsi meglio? Rimango a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

    • @rob3x
      @rob3x ปีที่แล้ว

      @@TAMODELS per “verniciata grassa” intendo, considerato il primo test che ho fatto stendendo la vernice a pennello, una stesura di vernice molto abbondante per evitare che il pennello non copra in maniera uniforme (cosa già avvenuta e che mi ha costretto a ripassare

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว

      Solitamente per il pennello la diluizione consigliata è al 10%, quindi con il colore quasi denso. Per il resto è riuscito a risolvere ed ottenere un buon risultato?

    • @rob3x
      @rob3x ปีที่แล้ว

      @@TAMODELS ho usato le diluizioni da Lei cortesemente espresse sul suo sito. Forse ho usato un pennello troppo duro, tuttavia, con due mani il problema si è risolto

    • @TAMODELS
      @TAMODELS  ปีที่แล้ว

      Benissimo mi fa molto piacere che abbia risolto 😃