Percorso n°4 - Da Piazza Maurizio Beria (Revigliasco, Moncalieri) l'anello del Redentore

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024
  • Giro ad anello breve, ci vuole poco più di un'ora per completarlo. Si parte dalla piazza dove c'è il castello di Revigliasco (Piazza Beria) con ampio parcheggio, si risale strada Maddalena e dopo 10 minuti di cammino si trovano le prime indicazioni per il percorso 4 e 5 , si gira a destra e dopo un tratto di salita su stradina asfaltata inizia il sentiero di cui i primi 10 metri sono ripidi e fangosi, poi diventa tutto pianeggiante o in discesa. Si transita dalla statua del Redentore dopo 3/4 di percorso. Dislivello inferiore ai 200m, sentieri molto ben segnalati e curati, passeggiata tranquilla e senza difficoltà.
    Per chi fosse interessato, lascio il collegamento per scaricare il file in formato gpx. Ciao a tutti e iscrivetevi al mio canale.
    mega.nz/#!IIFw...
    Ecco un riepilogo dei dati relativi a questa mia escursione. Dati presi dalla App che utilizzo per registrare il tour, mi scuso per eventuali inesattezze.
    Partenza: Piazza Maurizio Beria, Revigliasco
    Comune: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Valle/zona: collina torinese
    Altitudine: 440 m
    Lunghezza del percorso andata e ritorno: 3,4 km, giro ad anello
    Dislivello totale: 160 m
    Punto più elevato: 590 m
    Punti di interesse: Statua del Redentore
    Difficoltà: Strada asfaltata 30% e sentieri facili 70%
    Questo ultimo dato è soggettivo, io potrei non trovare difficoltà che voi trovate o viceversa, camminando in montagna e su sentieri in generale, il pericolo e l'imprevisto potrebbe essere sempre dietro l'angolo. Quindi usate sempre la massima attenzione durante l'escursione.

ความคิดเห็น • 1