Dalla classifica che hai stilato si capisce subito che sei uno che i giochi Pokèmon li ha giocati e lo ha fatto al meglio. Complimenti, video molto ben realizzato.
Secondo me hai raggiunto pienamente l’obbiettivo che ti eri prefissato video molto interessante soprattutto grazie alle motivazione che hai dato a ogni tuo giudizio (sebbene oggettivo) continua così!
Io non ho mai giocato un Pokemon e stavo cercando di capire quale potesse fare al caso mio...Grazie per questo video, finalmente un pò di obbiettività che mi è stata utilissima ! Complimenti , e grazie ancora !
Finalmente Nero e Bianco stanno in una posizione meritata, io ho sempre amato questi due titoli, ci ho giocato da quando avevo 5 anni (2 anni dopo l'uscita) e continuo a rigiocarlo anche oggi, e poi molti dicono che i pokemon di quinta generazione sono brutti, ma per me sono quelli più belli mai esistiti
Serperior, Samurott, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Genesect, Hydreigon, Haxorus, Victini, Krookodile... per me i Pokémon migliori sono quelli di terza, ma quelli di quinta non sono da meno
MADONNA ti ho scoperto per puro caso oggi ed è tutto il giorno che guardo i tuoi viedo sono molto interessanti ben fatti e sopratutto rilassanti continua così ti ci vedo nella schiera degli youtuber italiani che parlano di pokemon più talentuosi
Sono completamente d'accordo con te: avendo giocato come primo gioco pokemon la 5 gen anch'io l'avrei messa in prima posizione,anche perchè quando l'ho giocata ero gia grandino e una delle cose che forse è meno piaciuta all'inizio è proprio il fatto che è stato un gioco indirizzato a giocatori leggermente più grandi per la complicità della trama e dei personaggi, motivo per cui la ho amata (ti amo N). Inoltre i pokemon di 5 gen sono stati criticati molto all'inizio perchè rappresentavano molte differenze da quelli precedenti ma io li trovo quasi tutti fantastici e penso che ci siano i migliori mai riusciuti, volcarona, excadrill e chandelure sono un esempio. Per non parlare dei leggendari che rispecchiano alla perfezione la trama e che sono davvero cazzuti.
Quanto sono felice di aver trovato questo tuo video! È da settimane ormai che sto progettando di riprendere a giocare il franchise partendo proprio dalla V generazione, e vederla sovrastare la classifica mi ha dato una scarica di entusiasmo indescrivibile, non vedo l'ora di sentirmi nuovamente bambino! 🤩 P.S. L'analisi e la classifica che hai realizzato sono estremamente chiare ed esaustive. Da ex-giocatore pronto a rimettersi "nell'erba alta a catturare mostriciattoli" quale sono, hai certamente saputo aiutarmi a fare chiarezza tra i titoli usciti negli ultimi anni di cui sapevo poco. Per concludere, aggiungo solo questo punto, hai anche dosato sapientemente le informazioni, rendendo il tutto davvero professionale ed interessante. Grazie 😊😎💪
Bianco e nero è un punto di svolta nel bene e nel male, se migliora la trama e il comparto narrativo da un lato è anche il punto in cui parte lo strapiombo di decadenza nella realizzazione dei Pokémon a partire dagli starter ( decenti in questo capitolo) salvo per i leggendari da copertina
Impossibile stilare una classifica pienamente oggettiva di titoli pokemon. E’ un brand che va contestualizzato al periodo e che e’ profondamente legato alle diverse tipologie di fans. Tralasciando le mie personali opinioni riguardo alla classifica, devo ammettere che pero’ ho provato fastidio nel vedere le posizioni in cui hai piazzato spada/scudo e rosso/blu… I giochi di prima gen sono un capolavoro assoluto del mondo degli rpg. Sono stati una rivoluzione del mondo videoludico intero e ancora oggi, li rigiocherei volentieri! I difetti che hanno passano in secondo piano rispetto al loro valore affettivo e alle idee che all’epoca erano geniali. Quindi per me devono essere necessariamente in prima posizione. Per quanto riguarda spada/scudo, da fan di vecchia data, penso che siano stati il punto piu’ basso toccato dal brand e vadano messi in ultima posizione. Trovo che la meccanica gigamax sia stata ridicola, e che abbiano l’esperienza di gioco piu’ piatta che il brand abbia mai visto (non menzionando l’aspetto tecnico scandaloso per la current gen). Non e’ affatto un caso che siano gli unici titoli ad avere avuto un review bombing cosi’ aggressivo. Per me sono da dimenticare. Detto questo, ho aspettative molto alte per scarlatto/violetto. Sono abbastanza convinto che saranno titoli riusciti dopo il fallimento di spada/scudo.
Bravissimo, video veramente stupendo! Mi è piaciuto molto come hai parlato di ogni singolo gioco. Oggettivamente sono d'accordo con la tua classifica, però non riesco a trattenermi dal dire che all'epoca ho odiato bianco e nero tanto da avermi fatto smettere di giocare a pokémon per un po', ora dovrei riprenderli in mano per vedere se ho cambiato idea ma il mio astio verso la quinta generazione è vivo tutt'ora 😂
Complimenti, ottimo video ed ottima spiegazione dei pro e contro di ogni gioco. Vorrei cominciare ad addentrarmi nel mondo dei giochi Pokemon, quindi mi consiglieresti Pokemon nero o bianco per iniziare a giocare da Nintendo Ds?
Anche io come altri sono stato un po’ stizzito dal vedere Verdefoglia/Rossofuoco e Smeraldo/Rubino/Zaffiro oppure Perla/Diamante/Platino sotto a Spada e Scudo e Nero e Bianco.. Rispetto il tuo pensiero su Heart Gold e Suol Silver e per il resto della classifica, ma dire che il piano del Team Idro e Magma siano ridicoli dal mio punto di vista mi sembra errato, o anche Per me i giochi sopra me citati sono i migliori mai creati, poi ognuno è libero di pensarla come vuole :)
Beh... well a distanza di mesi, mi sei capitato nella home page di yt con questo video. Tratto un po' dall'interesse e anche perché (so sincero) non avevo niente da fare, mi sono messo a guardare per intero tutto il video, cercando di capire al meglio tutte le tue argomentazioni riguardanti le varie posizioni, dei giochi. Ad esser onesti e oggettivi al 100% non posso che essere pienamente d'accordo con te, forse avrei messo Spada e Scudo davanti a Rubino Omega e Zaffiro Alpha, solo per il fattore del rivale, che nei giochi di 8 gen ritrova finalmente spessore e invece di hop (che ho sia odiato e fatto piacere) cambia nel corso dell'avventura il suo punto di vista e obbiettivo finale. Vera pecca dei giochi di 8 gen secondo me è che sono un po' troppo bambineschi non approfondendo una trama che poteva dare molto molto di più. Per il resto sono d'accordo con tutta la classifica, hai editato e fatto un bel video dove esponi tutti i tuoi punti e argomentazioni in maniera chiara e diretta. Non ho altro da aggiungere, arrivederci buon uomo
Ti ringrazio tantissimo e mi fa piacere che ti sia preso il tempo di guardare il video fino alla fine! Ho cercato di essere il più oggettivo possibile, senza scadere troppo nei gusti personali! :)
Tutti ricordiamo della bellezza della telecamera di Pokémon Nero e Bianco e le rispettive continuazioni. Esempi? Il Ponte Freccialuce, Austropoli(per la forma circolare), La Torre Cielo e Dragospira, La Via Vittoria(Nero e Bianco), l'animazione d'entrata nella Lega, Pokémon, il Belvedere di Alisopoli, ogni animazione dei leggendari principali (Zekrom, Reshiram e Kyurem) e altre cose.
Per rosso blu e giallo la contestualizzazione ci sta fino a un certo punto dato che molti giochi come link's awakening erano a colori sulla stessa console e per me USUM è una delle migliori gen di sempre(la metterai tranquillamente in terza posizione dopo la quarta e la quinta) nonostante la facilità e l'ultramegalopoli. Per i capipalestra in realtà anche nell'ottava troviamo capipalestra con un ruolo nella trama basta pensare a poppy che da un nuovo scopo a beet e Mirton che cede la sua palestra a mary.
USUM potrebbe essere una buona generazione SE non fosse per Sole e Luna, purtroppo analizzati nell’insieme le versioni ultra risultano veramente ridicole!
Classifica molto coerente e direi anche oggettiva. Posso sapere su quali criteri ti sei basato per fare questa classifica? Per dire, trama, longevità e completezza, post-game, emozioni e coinvolgimento, caratterizzazione dei personaggi e della regione, ecc.
Tutti i fattori che ho riportato nel video, in linea di massima per non dilungarmi troppo ho fatto una conta di difetti e pregi, mettendo in cima chi ne ha meno ed è quindi un titolo più riuscito!
@@Totodile96 prima che l'eshop del 3ds chiuda ho intenzione di rigiocare Giallo su virtual console, avendolo giocato suoerficialmente su emulatore rigiocandolo su 3ds potrei rivalutarlo e farlo salire nella classifica
Invece questa è la MIA Classifica dei Giochi Pokémon Preferiti, dai Peggiori ai migliori: 1º - XY/ORAS [2013/2014] la 6ª GEN. ha raggiunto L’Apice del Brand con Le MegaEvoluzioni e il Passaggio al 3D. 2º - BW/B2W2 [2010/2012] i Titoli di 5ª GEN. sono i Migliori come Trama e Post-Game. 3º - HGSS [2009] i Remake di Johto sono i Migliori in Assoluto, completi di Tutto. 4º - DP/Pt [2006/2008] i titoli di 4ª GEN. hanno introdotto tante nuove cose nel mondo del competitivo. 5º - FRLG [2004] come non apprezzare i remake di kanto. 6º - SM/USUM [2016/2017] hanno introdotto l’utilità del poképassaggio, però per me, sono stati l’inizio del declino del brand, per via dell’introduzione delle forme regionali. 7° - SwSh [2019] belle le terre selvagge e raid dynamax, però potevano fare di meglio sù switch! 8° - SV [2022] bello openword, però troppi Bug e Glitch, non mi piacciono dei giochi “tagliati” appositamente e dover pagare poi un’supplemento per un’post-game nei dlc, preferisco di gran’ lunga il caro e vecchio terzo titolo! 9° - Pokémon: LGP! & LGE! [2018] stendiamo un’velo pietoso! 10º - LPA [2022] lò Spin-Off di leggende Pokémon è stato il peggiore titolo del brand, senza palestre, Lega, rivale, ecc. non mi piacciono questa nuova tipologia di giochi!
Ciao a tutti in passato ho avuto un nintendo ds uno dei primi però non avendolo più, ora invece per giocare con i giochi dei Pokémon vecchi tipo platino/nero 2 ecc, quale console mi consigliate di prendere ds quello vecchio oppure un altra?
gran bel video hai dato un tempo giusto a ogni gioco, volevo chiederti tu cosa ne pensi riguardo alla differenza di grafica e dimensioni, ad esempio io preferisco di gran gran lunga la grafica di neri e bianco 2 riguardo il nuovo gioco pokemon leggende arceus che secondo me fa schifo perché mentre combatti puoi muoverti… io sono rimasto ai vecchi buon cespugli dove puoi incontrare i pokemon,alle palestre e alla difficolta a catturare i pokemon leggendari, devo dire che mi manca tutto questo( non so se mi risponderai mai)
Ciao, grazie mille! Io ho apprezzato tanto il dinamismo delle lotte in Leggende, in Nero e Bianco invece sono secondo me fastidiosi i modelli dei Pokémon! Ma credo che se ti mancano tanto i vecchi giochi è anche per la nostalgia, come a tutti :)
mi fa così strano che i nuovi giochi sono open world e non ci sono più i cespugli dove ci sono i pokemon selvatici e anche che non ci sono più le palestre(cosa che per me non ha senso dato che i giochi si basavano su tu che devi essere il campione della regione), comunque si probabilmente sarà nostalgia
A mio parere la classifica è al quanto oggettiva,fatta con buone caratteristiche prese in considerazione. Tuttavia,non sono d'accordo con il posizionamento di oro e argento (2nda gen),che a mio parere,sono tra i titoli meno godibili in assoluto,per problemi di gameplay radicati a johto,come: scontri con capopalestra che lasciano molto a desiderare,basta guardare i team di quasi tutti quest'ultimi per vedere che non offrano sfide coinvolgenti,con scielte di pokemon poco pensate (escludendo la 2nda capopalestra),e una curva di livello che a metà gioco non offre alcuna sfida,poichè il livello dei pokemon degli allenatori secondarie e dei 5/6/7 capopalestra non sono bilanciati,arrivando nel late game con pokemon di basso livello. Per non parlare poi degli effettivi pokemon di johto,che non sono stati sfruttati al meglio,in quanto spesso non riescono ad occupare posizioni di livello,o per problemi di statistiche,o legati alla poca accessibilità. Anche la regione di Kanto nei giochi di 2nda generazione non offre molto,per problemi legati comunque alle dimensioni dei file di un gioco per gameboy. I remake tuttavia risolvono una buona parte dei problemi (alcuni sono dettagli che non ho enunciato),e sono giochi molto più rispettabili. Quindi insomma non sono d'accordo semplicemente con l'accostamento degli originali coi remake. Per il resto sono abbastanza d'accordo col tuo pensiero,in particolare col giudizio sui giochi di 5a gen.
Vedo il video con un po’ di ritardo, ma non posso che complimentarmi con la tua tier list, davvero imparziale in moltissimi punti e MOLTO realistica. Forse avrei messo dopo BLWH, DP/P, in quanto quest’ultimi avevano la stragrande maggior parte delle cose positive: level design, Pokèmon, dungeon e trama mentre BLWH avevano tutto positivo tranne 1, il design dei Pokèmon.(Eccetto per starter, leggendari trio, Zorua lineup e qualche raro caso). Li anche se può inficiare molto il fattore soggettivo, è innegabile che l’idea di GF di rimarcare la prima gen sia stato un po’ meh come scelta a livello di design. (Chiaramente un deficit del genere in un gioco di mostriciattoli collezionabili è grave) Complimenti comunque, spero di vedere crescere il tuo canale in maniera esponenziale! Buona fortuna 🍀💙
Stima per il tuo nome:Totodile è fottutamente fantastico (Anche se Chimchar e Chespin sono un po'meglio per me ma Totodile è il mio terzo starter preferito)
22:05 il quale un evoluzione di un Pokemon pre-esistente (rotom, anche se esistevano le altre forme, ha iniziato a mutare il tipo a partire dalla 5°gen)
@@Totodile96 vero i miei primi giochi pokemon completi post game lunghissimo musiche da poter impostare per i nostalgici pokemon che ti segue le apparizioni di Lugia e ho oh pokethlon pokewalker parco lotta zona safari 2 regioni 16 palestre eventi di arceus e celebi ...insomma perfetti 😍
ho smesso di giocare a pokemon dopo ultra solo e ultra luna, avevo ricominciato a giocarci 1/2 anni fa ripartendo da pokemon giallo fino a rosso fuoco, con l''intenzione di rigiocarli tutti in ordine ma purtroppo non ho mai avuto il tempo. Dovrei ripartire da dove avevo lasciato? (ovvero da rosso fuoco in poi)
Io ho preferito let's go a spada e scudo... Sono stati più completi come giochi Il mio preferito è platino ed il fatto che sia sul podio mi rende felice, è troppo lento però lo ammetto😕 Per me i di difetti di swoshi stanno soprattutto nella trama, concentrata solo negli ultimi momenti di gioco ma pure nei percorsi, i quali risultano corridoi alle volte...
Devo concordare purtroppo anche riguardo la settima generazione...se fosse uscito direttamente il gioco completo probabilmente sarebbe stata uno dei giochi migliori a mani basse, ma il suo problema è proprio quello che hai citato nel video, ossia che sm e usum sono praticamente lo stesso gioco
Le mie opinioni Rosso blu verde Nonostante fossino i primi giochi potevano mettere qualche cosa al fine gioco una nuova città nuovo percorso Giallo meglio dei precedenti i riferimenti a cartone l ottenimento dei 3 starter e finire il pokedex sarebbe facile se avessero messo i pokemon fossili golem e i pokemon che mancano nella versione giallo agli allenatori Argento oro gli allenatori di kanto hanno i pokemon deboli e così è difficile allenarsi e la barra dei punti esperienza molto lento e per prendere le pietre evolutive devi aspettare di arrivare a kanto il postgame molto meglio dei precedenti gioco visitare kanto e sfidare rosso Cristallo uguale a oro e argento però l animazione dei pokemon è la torre lotta lo rende molto bello Rubino zaffiro Troppi percorsi d acqua e post game povero Smeraldo Molto meglio di rubino zaffiro il parco lotta l isola di mew lugia ho oh deoxys la rivincita contro i capipalestra Diamante perla Giochi troppo lenti e troppi percorsi d acqua e troppe mn sul monte corona e solo 2 pokemon di tipo fuoco Platino Mondo distorto la velocità la casa lotta Bianco nero Post game difficile però la trama è I personaggi molto bella Bianco nero 2 Per me molto più bello dei precedenti Post game molto lungo difficoltà world tournament e ecc Xy Giochi troppo facili e solo 2 leggendari di kalos però giochi molto belli Sole luna Forme alola solo per pokemon di kanto e riferimenti a kanto però la comparsa di blu è rosso mi è piaciuto Ultra sole ultra luna Mi sono piaciuti più questi di sole luna Team rainbow rocket leggendari Spada scudo Mi sono piaciuti l unico difetto e la troppa facilità a salire di livello nelle terre selvagge
Io ho smesso di giocare fino a bianco e nero, dove consideravo accettabili i nuovi pokemon. Tra i migliori bianco/nero e HG e SS, peccato per gli starter di questi ultimi che odio letteralmente
La cosa buffa è che molti hanno lasciato Pokèmon, magari più che altro per una questione di priorità in quei tempi, prima di Pokèmon B/N. Gran peccato, perché con i giochi di quinta generazione si sono toccate delle vette mai più raggiunte. La cosa bella invece, se vogliamo, è che moltissimi si sono ricreduti sulla quinta generazione e dallo scetticismo iniziale (onestamente non so neanche il perché) si è passati all'apprezzarli tantissimo.
Molto è dovuto al fatto che con i giochi successivi si sono toccati i punti più bassi, e la quinta essendo ormai “vecchia” è stata un po’ vista come il “si stava meglio quando si stava peggio”
Appoggio quasi tutto ma: -critica eccessiva per Kanto. Ragazzi, é un gioco per Game Boy ed é ovvio che i remake debbano seguirlo. - Spada e Scudo meglio di Rubino e Zaffiro? Mhm no... - Per quanto riguarda BW, c'é un difetto che nessuno tende a vedere: le attività secondarie come il Pokémon Musical (o l'intralbero) sono confuse, non si capisce bene cosa bisogna fare se non vedere Pokemon che ballano a caso e serve persino avere tutti gli accessori per avere una stellina sulla scheda allenatore. BW2 sicuramente sono ottimi giochi, ma trovo la trama molto. 'fiacca' rispetto a quella di BW.
Ora mi chiedo visto che nero e bianco 1 e 2 sono così belli e con una storia stupenda, se che ne so tra 3 anni ne facessero un remake la storia si ripeterebbe? Odio iniziale per poi la riscoperta di un gioco stupendo di 14 anni prima?
A me x ey personalmente son piaciuti. La trama non era un granchè ma c'era una vasta scelta di pokemon. Ps. Contro Diantha ho pure faticato a vincere dato che il suo mega gardevoir shottava tutto il mio team. Poi le ost sono bellissime. Però si trama piatta personaggi piatti. Io non me ricordo uno di Rivale. Oppure vogliamo confrontare Cyrus con Elisio?
Anche a me x ed y sono piaciuti, ma si tratta di gusti personali. Se lo si analizza in maniera oggettiva purtroppo non lo si può ritenere un buon titolo per tutte le mancanze che sicuramente sarebbero state sistemate nel terzo titolo. L’errore più grande è stato quello di programmare x ed y in previsione di “completarlo” con la terza versione!
X ed Y secondo me, sotto un certo punto di vista sono simili a Spada e Scudo, nel senso che avevano entrambi il potenziale per diventare dei giochi vicini a dei capolavori, ma invece certe cose non sono state approfondite (purtroppo) e sono rimasti sì dei buoni giochi, ma anche degli eterni incompiuti.
Ma in pokemon lets go pikachu sono io oppure ho trovato il gioco estremamente ripetitivo. Ogni 3 passi c'è un allenatore da affrontare, ogni cambio inquadratura c'è ne sempre uno. Nn finivano mai. Io nn ricordo di aver avuto questa pesantezza negli altri giochi Pokemon
Classifica personale: 1 Leggende Arceus 2 Smeraldo Z e R soprattuto smeraldo fatto anche al pc con tutti gli eventi stupendo 3 Platino D e P 4 Argento/Oro(mai fatto i ramake) 5 Bianco/Nero e ramake 6 Rosso fuoco 7 Spada e scudo 8 Y e X solo per l'online Inclassificabile Sole e Luna mi sono annoiato a giocarlo ci ho messo 3 mesi e solitamente finivo il gioco meno di qualche giorno Blu solo menzione perchè e stato il mio primo pokemon
Come spin-off Pokemon mistery dungeon squadra DX, remake bellissimo del primo capitolo Come saga mainline ti direi Pokémon Leggende Arceus, attualmente (secondo me) il titolo migliore per Nintendo Switch. In alternativa se ti piace Sinnoh prendi uno dei due remake :)
Sinceramente nero e bianco hanno il team malvagio migliore e sul fattore pokedex sono i più innovativi perché hai solo Pokémon di unima, però sono i giochi che mi sono piaciuti di meno perché unima non mi piace proprio, come non mi è piaciuta la cosa: percorso, città con palestra, grotta, città con palestra. Dirò per molti una blasfemia, ma preferisco x ed y, mi hanno appassionato di più 😅
Figurati! Sono i tuoi gusti personali :) io ho un bel ricordo di X & Y e mi hanno divertito tanto, però forse li ho giocati anche pensando “ok poi tanto uscirà un sequel” e per quello non ho pensato da subito a tutte le varie mancanze!
@@Totodile96 forse un sequel avrebbe dato loro maggior giustizia e mi sembra che erano pure emersi dati di un possibile sequel. Può essere sempre che più avanti lo faranno
mah, sarò strano io...ma non ho mai capito tutto questo "odio" per pokemon X e Y. Tutti dicono che la "storia" è scadente....e sono d'accordo! Ma tranne pochissime eccezioni, le storie pokemon sono tutte molto "meh" 🤣 il rivale (cioè serena) effettivamente è molto "sbiadito" ma anche in questo caso i rivali nei giochi sono spesso dei personaggi senza troppa caratterizzazione. Tierno, Trovato e Shauna invece il apprezzo perchè per la prima volta sono stati introdotti come AMICI del protagonista e non come rivali (cosa che non è stata capita). Questi 3 personaggi hanno scopi precisi e diversi dal voler essere i migliori allenatori pokemon.... ovvio ogni tanto fanno delle lotte contro di noi , ma io li ho sempre interpretati come "scontri amichevoli". le megaevoluzioni? fra tutte le "novità" introdotte nelle ultime generazioni (per me) sono l'idea più carina. Con questo non sto dicendo che X e Y siano perfetti ....assolutamente no .... ma vederli sempre nominati fra i peggiori lo trovo incomprensibile. per quanto mi riguarda il vero "declino" è iniziato con sole e luna (mia opinione)
Come dico anche nel video, sono tra i peggiori perché sono stati ragionari pigramente in vista di essere completati con un terzo capitolo, che non essendo mai arrivato lì ha lasciati incompleti!
@@Totodile96 son dei Diamante e Perla senza un terzo gioco, anche perché almeno a mio parere quei giochi non dico siano ingiocabili ma quasi, lenti da far spavento, ci sono molte meno cose da fare rispetto a Platino e molti meno Pokemon, poi per la trama dipende, il problema di quella di sesta è che sembra tagliata, anche perché come idea non è male, Elisio ed il Team Flare sono praticamente la Germania nazista, e la motivazione per cui Elisio compie quello è perché pensa che oltre a pochi eletti gli altri debbano sparire, perché dal suo punto di vista sono feccia che rovina il mondo.
nero/bianco sono belli e ci ho giocato un sacco, poi con gli scmbi online avevo dei pokemon introvabili altrimenti. però il pokedex ristretto lo limitava parecchio. per me platino resta il the best, sia per post game che per pokedex, anche se se la gioca con HG e SS. spada/scudo si salva con le dlc. arceus mi ha deluso tantissimo, trama nulla, missioni noiose, combattimenti con stat rotte, senza contare un'esplorazione vuota, poco stimolante e un pokedex rdotto al minimo. l'unico aspetto positivo è stato il battle system più veloce e che spero miglioreranno in scarlatto/violetto.
Io ho trovato i remake di rubino e zaffiro tremendo rispetto agli originali. Odio profondamente le mega e le semplificazioni di gameplay le ho trovate imbarazzanti. Ti regalano uno dei leggendari prima difficilissimo da prendere. Poi il parco lotta, che presa in giro
@@Totodile96 quello si, però lo avrei messo comunque. In quanto remake non è un lavoro impegnativo come un nuovo gioco, quindi questo sforzo si poteva fare visto che il remake di smeraldo non sarebbe mai arrivato
È leggermente fastidioso che parli quasi sussurrando, non puoi parlare a voce un po' più alta in casa? Però ammetto che il volume della musica di sottofondo è ben regolato di conseguenza, altrimenti non ti sentiresti proprio
Spada e scudo idee veramente carine ma esecuzioni pessime, poi il gioco è sempre più facile.. ormai è tutto una bambinata , io lo avrei messo tra le ultime posizioni
Io invece la penso diversamente. Sarà perché era da anni che non giocavo a Pokèmon, e quindi la voglia di riprendere un gioco Pokèmon in mano era tanta, ma io Spada e Scudo li ho apprezzati. Non sono dei capolavori ma neanche dei giochi fatti male. Probabilmente rientrano in quella categoria di buoni giochi, che con uno sforzo in più, approfondendo certe tematiche, avrebbero potuto essere dei grandi giochi. Guardate cos'hanno fatto con i personaggi, che caratterizzazione stupenda hanno dato a Dandel, ad Hop ma anche agli altri rivali e non solo. Poi a me è sempre piaciuto un sacco il fatto che i personaggi cambino e maturino nel gioco: Hop che capisce di non essere troppo portato a fare l'allenatore e decide di intraprendere una strada completamente diversa, Dandel che, una volta perso il titolo di Campione, si reinventa e crea la Torre Lotta, poi il passaggio di consegne tra la Professoressa Flora e Sonia, i rivali che da semplici rivali diventano dei capipalestra. Ecco, questa è una cosa che nella maggior parte degli altri giochi non c'è. Anche a livello di lore ci sono dei bei spunti (il geoglifo, gli arazzi, le statue, i vari riferimenti alla Notte Oscura, ecc.), peccato che non sempre il tutto sia stato approfondito a dovere.
Totodile96 io ti voglio tanto bene ma non puoi mettere la 5 gen come la migliore e kanto la peggiore , unima non e altro che una copia malriuscita di kanto tra 150 pokemon di unima 50 so belli e 100 brutti si puo fa una regione e merda cosi
Bro, per me la quinta gen é una delle migliori perché presenta una trama davvero ben scritta e articolata, con personaggi di tutto rispetto come N o Ghechis. Riguardo i design Pokémon possono piacere o no, alla fine dipende dal gusto di una persona e su questo non ho nulla da dire. La prima gen è bella a me piace però, avendo rigiocato più volte i titoli di Kanto, mi sono reso conto che presentano parecchi difetti (già elencati dal buon Totodile nel video) e secondo me sono inferiori a Pokémon Bianco, Nero, Bianco 2 e Nero 2 però é un'opinione personale
Diciamo che dalla risposta che hai dato si capisce già che: o non li hai giocati o l'hai fatto molto male. La quinta generazione molto probabilmente è la migliore in assoluto. Poi ognuno ha i propri gusti, però limitarsi al commento che hai fatto non ha molto senso.
Nero e bianco forse i più sopravvalutati dei fan,la storia la storia...ma quale storia scusate?prendi le medaglie,lega...nel mentre gruppo di cattivi che sconfiggi e uno si redime...wooooow che novità!che storia!!!
Raga scusatemi per alcuni errori presenti nell'editing del video, essendo il primo tanto lungo ho scordato di fare qualche taglio!
Dalla classifica che hai stilato si capisce subito che sei uno che i giochi Pokèmon li ha giocati e lo ha fatto al meglio.
Complimenti, video molto ben realizzato.
Che bel complimento! Grazie mille 🙏🏽
Secondo me hai raggiunto pienamente l’obbiettivo che ti eri prefissato video molto interessante soprattutto grazie alle motivazione che hai dato a ogni tuo giudizio (sebbene oggettivo) continua così!
Ti ringrazio tanto, ne sono felice! :)
Io non ho mai giocato un Pokemon e stavo cercando di capire quale potesse fare al caso mio...Grazie per questo video, finalmente un pò di obbiettività che mi è stata utilissima ! Complimenti , e grazie ancora !
Finalmente Nero e Bianco stanno in una posizione meritata, io ho sempre amato questi due titoli, ci ho giocato da quando avevo 5 anni (2 anni dopo l'uscita) e continuo a rigiocarlo anche oggi, e poi molti dicono che i pokemon di quinta generazione sono brutti, ma per me sono quelli più belli mai esistiti
Io adoro Bianco, primo gioco Pokémon tutto mio. Tra l'altro a livello di trama è il migliore secondo me
Serperior, Samurott, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Genesect, Hydreigon, Haxorus, Victini, Krookodile... per me i Pokémon migliori sono quelli di terza, ma quelli di quinta non sono da meno
MADONNA ti ho scoperto per puro caso oggi ed è tutto il giorno che guardo i tuoi viedo sono molto interessanti ben fatti e sopratutto rilassanti continua così ti ci vedo nella schiera degli youtuber italiani che parlano di pokemon più talentuosi
Grazie mille!! Mi fa tanto piacere ☺️
Idem😅
Bravissimo 👏👏👏👏👏👏👏👏
Sono completamente d'accordo con te: avendo giocato come primo gioco pokemon la 5 gen anch'io l'avrei messa in prima posizione,anche perchè quando l'ho giocata ero gia grandino e una delle cose che forse è meno piaciuta all'inizio è proprio il fatto che è stato un gioco indirizzato a giocatori leggermente più grandi per la complicità della trama e dei personaggi, motivo per cui la ho amata (ti amo N). Inoltre i pokemon di 5 gen sono stati criticati molto all'inizio perchè rappresentavano molte differenze da quelli precedenti ma io li trovo quasi tutti fantastici e penso che ci siano i migliori mai riusciuti, volcarona, excadrill e chandelure sono un esempio. Per non parlare dei leggendari che rispecchiano alla perfezione la trama e che sono davvero cazzuti.
Scusate il commento lungo ma penso sia interessante
I titoli piú completi sotto ogni aspetto! Speriamo di vederli sempre così!
@@Totodile96 vero incrociamo le dita per i nuovi 2 titoli
Quanto sono felice di aver trovato questo tuo video!
È da settimane ormai che sto progettando di riprendere a giocare il franchise partendo proprio dalla V generazione, e vederla sovrastare la classifica mi ha dato una scarica di entusiasmo indescrivibile, non vedo l'ora di sentirmi nuovamente bambino! 🤩
P.S.
L'analisi e la classifica che hai realizzato sono estremamente chiare ed esaustive. Da ex-giocatore pronto a rimettersi "nell'erba alta a catturare mostriciattoli" quale sono, hai certamente saputo aiutarmi a fare chiarezza tra i titoli usciti negli ultimi anni di cui sapevo poco.
Per concludere, aggiungo solo questo punto, hai anche dosato sapientemente le informazioni, rendendo il tutto davvero professionale ed interessante. Grazie 😊😎💪
Ma grazie mille a te 🙏🏽
youtuber molto sottovalutato
Ti ringrazio! Mi spiace solo non poter mettere più contenuti!
Bianco e nero è un punto di svolta nel bene e nel male, se migliora la trama e il comparto narrativo da un lato è anche il punto in cui parte lo strapiombo di decadenza nella realizzazione dei Pokémon a partire dagli starter ( decenti in questo capitolo) salvo per i leggendari da copertina
Impossibile stilare una classifica pienamente oggettiva di titoli pokemon. E’ un brand che va contestualizzato al periodo e che e’ profondamente legato alle diverse tipologie di fans. Tralasciando le mie personali opinioni riguardo alla classifica, devo ammettere che pero’ ho provato fastidio nel vedere le posizioni in cui hai piazzato spada/scudo e rosso/blu… I giochi di prima gen sono un capolavoro assoluto del mondo degli rpg. Sono stati una rivoluzione del mondo videoludico intero e ancora oggi, li rigiocherei volentieri! I difetti che hanno passano in secondo piano rispetto al loro valore affettivo e alle idee che all’epoca erano geniali. Quindi per me devono essere necessariamente in prima posizione. Per quanto riguarda spada/scudo, da fan di vecchia data, penso che siano stati il punto piu’ basso toccato dal brand e vadano messi in ultima posizione. Trovo che la meccanica gigamax sia stata ridicola, e che abbiano l’esperienza di gioco piu’ piatta che il brand abbia mai visto (non menzionando l’aspetto tecnico scandaloso per la current gen). Non e’ affatto un caso che siano gli unici titoli ad avere avuto un review bombing cosi’ aggressivo. Per me sono da dimenticare. Detto questo, ho aspettative molto alte per scarlatto/violetto. Sono abbastanza convinto che saranno titoli riusciti dopo il fallimento di spada/scudo.
Bravissimo, video veramente stupendo! Mi è piaciuto molto come hai parlato di ogni singolo gioco. Oggettivamente sono d'accordo con la tua classifica, però non riesco a trattenermi dal dire che all'epoca ho odiato bianco e nero tanto da avermi fatto smettere di giocare a pokémon per un po', ora dovrei riprenderli in mano per vedere se ho cambiato idea ma il mio astio verso la quinta generazione è vivo tutt'ora 😂
Non sei ovviamente l’unico! La quinta generazione ha fatto questo effetto a molti!
@@reversez6757 direi che non potevi iniziare con una generazione migliore.
Complimenti, ottimo video ed ottima spiegazione dei pro e contro di ogni gioco. Vorrei cominciare ad addentrarmi nel mondo dei giochi Pokemon, quindi mi consiglieresti Pokemon nero o bianco per iniziare a giocare da Nintendo Ds?
Anche io come altri sono stato un po’ stizzito dal vedere Verdefoglia/Rossofuoco e Smeraldo/Rubino/Zaffiro oppure Perla/Diamante/Platino sotto a Spada e Scudo e Nero e Bianco..
Rispetto il tuo pensiero su Heart Gold e Suol Silver e per il resto della classifica, ma dire che il piano del Team Idro e Magma siano ridicoli dal mio punto di vista mi sembra errato, o anche
Per me i giochi sopra me citati sono i migliori mai creati, poi ognuno è libero di pensarla come vuole :)
Pokemon X e Y avranno tanti difetti ma le ost più cazzute di sempre.
Ho smesso di giocare a pokemon da pokemon diamante e perla, però mi sto guardando comunque tutto il video perché è interessantissimo come lo spieghi 👏
Ti ringrazio tanto, mi spiace solo per il tono di voce troppo basso che lo rende un pochino soporifero!
@@Totodile96 è un problema di tutti gli youtuber all inizio della loro carriera
@@umas6100 l'importante è che sia tutto comprensibile!
Beh... well a distanza di mesi, mi sei capitato nella home page di yt con questo video. Tratto un po' dall'interesse e anche perché (so sincero) non avevo niente da fare, mi sono messo a guardare per intero tutto il video, cercando di capire al meglio tutte le tue argomentazioni riguardanti le varie posizioni, dei giochi. Ad esser onesti e oggettivi al 100% non posso che essere pienamente d'accordo con te, forse avrei messo Spada e Scudo davanti a Rubino Omega e Zaffiro Alpha, solo per il fattore del rivale, che nei giochi di 8 gen ritrova finalmente spessore e invece di hop (che ho sia odiato e fatto piacere) cambia nel corso dell'avventura il suo punto di vista e obbiettivo finale. Vera pecca dei giochi di 8 gen secondo me è che sono un po' troppo bambineschi non approfondendo una trama che poteva dare molto molto di più. Per il resto sono d'accordo con tutta la classifica, hai editato e fatto un bel video dove esponi tutti i tuoi punti e argomentazioni in maniera chiara e diretta. Non ho altro da aggiungere, arrivederci buon uomo
Ti ringrazio tantissimo e mi fa piacere che ti sia preso il tempo di guardare il video fino alla fine! Ho cercato di essere il più oggettivo possibile, senza scadere troppo nei gusti personali! :)
@@Totodile96 Se facessimo ipoteticamente una classica soggettiva dei vari giochi pokemon, la tua quale sarebbe?
In maniera soggettiva potrei farti una top 3!
In cima assolutamente Heart Gold e Soul Silver
Secondi Bianco e Nero
E terzo Platino!
La tua invece?
@@Totodile96 be' la mia top 3 sarebbe:
1 - Bianco e Nero (sia i primi che Bianco e Nero 2)
2 - Heart Gold e SoulSiver
3 - Rubino e Zaffiro
Non ci siamo andati molto lontani allora 😼
Tutti ricordiamo della bellezza della telecamera di Pokémon Nero e Bianco e le rispettive continuazioni. Esempi? Il Ponte Freccialuce, Austropoli(per la forma circolare), La Torre Cielo e Dragospira, La Via Vittoria(Nero e Bianco), l'animazione d'entrata nella Lega, Pokémon, il Belvedere di Alisopoli, ogni animazione dei leggendari principali (Zekrom, Reshiram e Kyurem) e altre cose.
Veramente bellissimi
Per rosso blu e giallo la contestualizzazione ci sta fino a un certo punto dato che molti giochi come link's awakening erano a colori sulla stessa console e per me USUM è una delle migliori gen di sempre(la metterai tranquillamente in terza posizione dopo la quarta e la quinta) nonostante la facilità e l'ultramegalopoli. Per i capipalestra in realtà anche nell'ottava troviamo capipalestra con un ruolo nella trama basta pensare a poppy che da un nuovo scopo a beet e Mirton che cede la sua palestra a mary.
USUM potrebbe essere una buona generazione SE non fosse per Sole e Luna, purtroppo analizzati nell’insieme le versioni ultra risultano veramente ridicole!
bel video,i miei videogiochi Pokémon preferiti sono Pokémon Perla e Pokémon Spada ,ma forse anche violetto,con la trama si vedrà 👀
Vediamo 👀
bel video! purtroppo non ho mai giocato a nero 2 o bianco 2 spero di riuscire a recuperarlo
Devi assolutamente!
Tanta tanta roba
Sono per me i migliori e i più complimenti insieme a hgss
Sei bravissimo
Classifica molto coerente e direi anche oggettiva.
Posso sapere su quali criteri ti sei basato per fare questa classifica? Per dire, trama, longevità e completezza, post-game, emozioni e coinvolgimento, caratterizzazione dei personaggi e della regione, ecc.
Tutti i fattori che ho riportato nel video, in linea di massima per non dilungarmi troppo ho fatto una conta di difetti e pregi, mettendo in cima chi ne ha meno ed è quindi un titolo più riuscito!
Che bello non vedo l'ora che la game Freak rilascia anche Spero Pokémon Argento Pokémon Oro Pokémon Zaffiro Rubino e Smeraldo su Nintendo Switch
¡Attenti ai nostalgici selvatici!
Mia classifica personale:
1) Smeraldo
2) Platino
3) Cristallo
4) HeartGold/SoulSilver
5) Rosso Fuoco/Verde Foglia
6) Bianco 2/Nero 2
7) Bianco/Nero
8) Rubino Omega/Zaffiro Alpha
9) Spada/Scudo
10) Ultrasole/Ultraluna
11) Diamante Lucente/Perla Splendente
12) Giallo
13) Sole/Luna
14) X/Y
15) Let's Go Pikachu/Eevee
E Leggende Arceus? 👀
@@Totodile96 non l'ho ancora giocato, e poi lo considero uno spin off
Ha una posizione ambigua, è “quasi” mainline! Perché comunque la lore è quella!
@@Totodile96 prima che l'eshop del 3ds chiuda ho intenzione di rigiocare Giallo su virtual console, avendolo giocato suoerficialmente su emulatore rigiocandolo su 3ds potrei rivalutarlo e farlo salire nella classifica
Fammi sapere nel caso, sono curioso 🙏🏽
Invece questa è la MIA Classifica dei Giochi Pokémon Preferiti, dai Peggiori ai migliori:
1º - XY/ORAS [2013/2014] la 6ª GEN. ha raggiunto L’Apice del Brand con Le MegaEvoluzioni e il Passaggio al 3D.
2º - BW/B2W2 [2010/2012] i Titoli di 5ª GEN. sono i Migliori come Trama e Post-Game.
3º - HGSS [2009] i Remake di Johto sono i Migliori in Assoluto, completi di Tutto.
4º - DP/Pt [2006/2008] i titoli di 4ª GEN. hanno introdotto tante nuove cose nel mondo del competitivo.
5º - FRLG [2004] come non apprezzare i remake di kanto.
6º - SM/USUM [2016/2017] hanno introdotto l’utilità del poképassaggio, però per me, sono stati l’inizio del declino del brand, per via dell’introduzione delle forme regionali.
7° - SwSh [2019] belle le terre selvagge e raid dynamax, però potevano fare di meglio sù switch!
8° - SV [2022] bello openword, però troppi Bug e Glitch, non mi piacciono dei giochi “tagliati” appositamente e dover pagare poi un’supplemento per un’post-game nei dlc, preferisco di gran’ lunga il caro e vecchio terzo titolo!
9° - Pokémon: LGP! & LGE! [2018] stendiamo un’velo pietoso!
10º - LPA [2022] lò Spin-Off di leggende Pokémon è stato il peggiore titolo del brand, senza palestre, Lega, rivale, ecc. non mi piacciono questa nuova tipologia di giochi!
Ciao a tutti in passato ho avuto un nintendo ds uno dei primi però non avendolo più, ora invece per giocare con i giochi dei Pokémon vecchi tipo platino/nero 2 ecc, quale console mi consigliate di prendere ds quello vecchio oppure un altra?
gran bel video hai dato un tempo giusto a ogni gioco, volevo chiederti tu cosa ne pensi riguardo alla differenza di grafica e dimensioni, ad esempio io preferisco di gran gran lunga la grafica di neri e bianco 2 riguardo il nuovo gioco pokemon leggende arceus che secondo me fa schifo perché mentre combatti puoi muoverti… io sono rimasto ai vecchi buon cespugli dove puoi incontrare i pokemon,alle palestre e alla difficolta a catturare i pokemon leggendari, devo dire che mi manca tutto questo( non so se mi risponderai mai)
Ciao, grazie mille!
Io ho apprezzato tanto il dinamismo delle lotte in Leggende, in Nero e Bianco invece sono secondo me fastidiosi i modelli dei Pokémon! Ma credo che se ti mancano tanto i vecchi giochi è anche per la nostalgia, come a tutti :)
mi fa così strano che i nuovi giochi sono open world e non ci sono più i cespugli dove ci sono i pokemon selvatici e anche che non ci sono più le palestre(cosa che per me non ha senso dato che i giochi si basavano su tu che devi essere il campione della regione), comunque si probabilmente sarà nostalgia
Le palestre in leggende non esistono ancora perché è ambientato nel passato, ma non sappiamo se ci saranno in Scarlatto e Violetto :)
Mi consigliate quale pokemon comprare come primo gioco Nintendo? Arceus? Spada?
A mio parere la classifica è al quanto oggettiva,fatta con buone caratteristiche prese in considerazione. Tuttavia,non sono d'accordo con il posizionamento di oro e argento (2nda gen),che a mio parere,sono tra i titoli meno godibili in assoluto,per problemi di gameplay radicati a johto,come:
scontri con capopalestra che lasciano molto a desiderare,basta guardare i team di quasi tutti quest'ultimi per vedere che non offrano sfide coinvolgenti,con scielte di pokemon poco pensate (escludendo la 2nda capopalestra),e una curva di livello che a metà gioco non offre alcuna sfida,poichè il livello dei pokemon degli allenatori secondarie e dei 5/6/7 capopalestra non sono bilanciati,arrivando nel late game con pokemon di basso livello. Per non parlare poi degli effettivi pokemon di johto,che non sono stati sfruttati al meglio,in quanto spesso non riescono ad occupare posizioni di livello,o per problemi di statistiche,o legati alla poca accessibilità. Anche la regione di Kanto nei giochi di 2nda generazione non offre molto,per problemi legati comunque alle dimensioni dei file di un gioco per gameboy. I remake tuttavia risolvono una buona parte dei problemi (alcuni sono dettagli che non ho enunciato),e sono giochi molto più rispettabili. Quindi insomma non sono d'accordo semplicemente con l'accostamento degli originali coi remake. Per il resto sono abbastanza d'accordo col tuo pensiero,in particolare col giudizio sui giochi di 5a gen.
Bravo che hai messo unima al primo posto
Non poteva essere altrimenti!
1) Quarta Generazione
2) Quinta Generazione
3) Seconda Generazione
4) Prima Generazione
5) Settima Generazione
6) Ottava Generazione
7) Terza Generazione
8) Sesta Generazione
Vedo il video con un po’ di ritardo, ma non posso che complimentarmi con la tua tier list, davvero imparziale in moltissimi punti e MOLTO realistica.
Forse avrei messo dopo BLWH, DP/P, in quanto quest’ultimi avevano la stragrande maggior parte delle cose positive: level design, Pokèmon, dungeon e trama mentre BLWH avevano tutto positivo tranne 1, il design dei Pokèmon.(Eccetto per starter, leggendari trio, Zorua lineup e qualche raro caso).
Li anche se può inficiare molto il fattore soggettivo, è innegabile che l’idea di GF di rimarcare la prima gen sia stato un po’ meh come scelta a livello di design. (Chiaramente un deficit del genere in un gioco di mostriciattoli collezionabili è grave)
Complimenti comunque, spero di vedere crescere il tuo canale in maniera esponenziale!
Buona fortuna 🍀💙
Ho fatto un video sui Pokémon di quinta, se non l’hai già fatto dagli un’occhiata perché parlo proprio di questo :) comunque ti ringrazio tanto! 💪🏽
Stima per il tuo nome:Totodile è fottutamente fantastico
(Anche se Chimchar e Chespin sono un po'meglio per me ma Totodile è il mio terzo starter preferito)
Dai è comunque nella tua top3! 💪🏽
22:05 il quale un evoluzione di un Pokemon pre-esistente (rotom, anche se esistevano le altre forme, ha iniziato a mutare il tipo a partire dalla 5°gen)
1 hgss/n2 b2
2 platino
3 nero bianco / oro argento cristallo
4 smeraldo
5 diamante perla
6 rubino zaffiro e rubino omega zaffiro alpha
7 rosso fuoco verde foglia
8 spada scudo
9 sole luna us um
10 xy
11 rosso blu giallo
12 lp le
In una classifica personale HG e SS sono assolutamente in cima :)
@@Totodile96 vero i miei primi giochi pokemon completi post game lunghissimo musiche da poter impostare per i nostalgici pokemon che ti segue le apparizioni di Lugia e ho oh pokethlon pokewalker parco lotta zona safari 2 regioni 16 palestre eventi di arceus e celebi ...insomma perfetti 😍
se la qualità dei giochi pokemon è come quella mostrata su scarlatto e violetto allora preferisco altri mille giochi come let''s go
ho smesso di giocare a pokemon dopo ultra solo e ultra luna, avevo ricominciato a giocarci 1/2 anni fa ripartendo da pokemon giallo fino a rosso fuoco, con l''intenzione di rigiocarli tutti in ordine ma purtroppo non ho mai avuto il tempo. Dovrei ripartire da dove avevo lasciato? (ovvero da rosso fuoco in poi)
bravo sono d'accordo quasi su tutto apparte pokemon platino che magari meritava di più secondo me
🙌🏽✨
Heartgold e soul silver sono i migliori giochi Pokemon secondo me, ci gioco ancora
Mentirei se ti dicessi che non la pensiamo allo stesso modo 👀
@@Totodile96 Sei un grandee
Grazie per il cuore
Figurati!
Amico mio concordo in pieno ma perchè ultra sole/luna li metti con i non ultra ma altri come rosso fuoco no?
Io ho preferito let's go a spada e scudo... Sono stati più completi come giochi
Il mio preferito è platino ed il fatto che sia sul podio mi rende felice, è troppo lento però lo ammetto😕
Per me i di difetti di swoshi stanno soprattutto nella trama, concentrata solo negli ultimi momenti di gioco ma pure nei percorsi, i quali risultano corridoi alle volte...
L’assenza di veri e proprio dungeon abbassano tantissimo la qualità di SWSH!
Dove metteresti pokemon scarlatto?E arceus?
Devo concordare purtroppo anche riguardo la settima generazione...se fosse uscito direttamente il gioco completo probabilmente sarebbe stata uno dei giochi migliori a mani basse, ma il suo problema è proprio quello che hai citato nel video, ossia che sm e usum sono praticamente lo stesso gioco
Ma secondo me non dovevano uscire sm, si è visto che erano delle beta incomplete, mentre usum si sono dimostrati la versione completa
✨ Classifica ASMR ✨
AHAHAHA GIURO CHE POI LA RIFACCIO
@@Totodile96 Adoro la tua voce è super rilassante! Bravissimo
Da come li hai descritti tu stesso, Spada & Scudo sembrano ben peggiori di Smeraldo, tranne che per l'approfondimento della trama
Si, ma considerando tutte le generazioni e le console qual è la migliore? E dov'è il Casinò in cui si può giocare?😢
Le mie opinioni
Rosso blu verde
Nonostante fossino i primi giochi potevano mettere qualche cosa al fine gioco una nuova città nuovo percorso
Giallo meglio dei precedenti i riferimenti a cartone l ottenimento dei 3 starter e finire il pokedex sarebbe facile se avessero messo i pokemon fossili golem e i pokemon che mancano nella versione giallo agli allenatori
Argento oro gli allenatori di kanto hanno i pokemon deboli e così è difficile allenarsi e la barra dei punti esperienza molto lento e per prendere le pietre evolutive devi aspettare di arrivare a kanto il postgame molto meglio dei precedenti gioco visitare kanto e sfidare rosso
Cristallo uguale a oro e argento però l animazione dei pokemon è la torre lotta lo rende molto bello
Rubino zaffiro
Troppi percorsi d acqua e post game povero
Smeraldo
Molto meglio di rubino zaffiro il parco lotta l isola di mew lugia ho oh deoxys la rivincita contro i capipalestra
Diamante perla
Giochi troppo lenti e troppi percorsi d acqua e troppe mn sul monte corona e solo 2 pokemon di tipo fuoco
Platino
Mondo distorto la velocità la casa lotta
Bianco nero
Post game difficile però la trama è I personaggi molto bella
Bianco nero 2
Per me molto più bello dei precedenti
Post game molto lungo difficoltà world tournament e ecc
Xy
Giochi troppo facili e solo 2 leggendari di kalos però giochi molto belli
Sole luna
Forme alola solo per pokemon di kanto e riferimenti a kanto però la comparsa di blu è rosso mi è piaciuto
Ultra sole ultra luna
Mi sono piaciuti più questi di sole luna
Team rainbow rocket leggendari
Spada scudo
Mi sono piaciuti l unico difetto e la troppa facilità a salire di livello nelle terre selvagge
Sono d'accordo con la tua opinione.
Ciao! Ho visto il video, ma in sostanza per switch non se ne salva nessuno?😂
Aspettiamo Pokemon Pugnettarello!!!
Gli giochi di Pokémon gli hanno fatto bene fino al Nintendo ds
Io ho smesso di giocare fino a bianco e nero, dove consideravo accettabili i nuovi pokemon. Tra i migliori bianco/nero e HG e SS, peccato per gli starter di questi ultimi che odio letteralmente
Non sei l’unico ad aver abbandonato dopo bianco e nero!
La cosa buffa è che molti hanno lasciato Pokèmon, magari più che altro per una questione di priorità in quei tempi, prima di Pokèmon B/N.
Gran peccato, perché con i giochi di quinta generazione si sono toccate delle vette mai più raggiunte.
La cosa bella invece, se vogliamo, è che moltissimi si sono ricreduti sulla quinta generazione e dallo scetticismo iniziale (onestamente non so neanche il perché) si è passati all'apprezzarli tantissimo.
Molto è dovuto al fatto che con i giochi successivi si sono toccati i punti più bassi, e la quinta essendo ormai “vecchia” è stata un po’ vista come il “si stava meglio quando si stava peggio”
Bianco e nero sono i migliori in assoluto l ho sempre detto è l ho sempre pensato.
Oggettivamente parlando, assolutamente si!
Appoggio quasi tutto ma:
-critica eccessiva per Kanto. Ragazzi, é un gioco per Game Boy ed é ovvio che i remake debbano seguirlo.
- Spada e Scudo meglio di Rubino e Zaffiro? Mhm no...
- Per quanto riguarda BW, c'é un difetto che nessuno tende a vedere: le attività secondarie come il Pokémon Musical (o l'intralbero) sono confuse, non si capisce bene cosa bisogna fare se non vedere Pokemon che ballano a caso e serve persino avere tutti gli accessori per avere una stellina sulla scheda allenatore. BW2 sicuramente sono ottimi giochi, ma trovo la trama molto. 'fiacca' rispetto a quella di BW.
Ora mi chiedo visto che nero e bianco 1 e 2 sono così belli e con una storia stupenda, se che ne so tra 3 anni ne facessero un remake la storia si ripeterebbe? Odio iniziale per poi la riscoperta di un gioco stupendo di 14 anni prima?
Ne dubito perché sono gua conosciuti! Ma sarebbe interessante vedere la reazione di chi non li ha mai giocati!
A me x ey personalmente son piaciuti. La trama non era un granchè ma c'era una vasta scelta di pokemon. Ps. Contro Diantha ho pure faticato a vincere dato che il suo mega gardevoir shottava tutto il mio team. Poi le ost sono bellissime. Però si trama piatta personaggi piatti. Io non me ricordo uno di Rivale. Oppure vogliamo confrontare Cyrus con Elisio?
Anche a me x ed y sono piaciuti, ma si tratta di gusti personali. Se lo si analizza in maniera oggettiva purtroppo non lo si può ritenere un buon titolo per tutte le mancanze che sicuramente sarebbero state sistemate nel terzo titolo. L’errore più grande è stato quello di programmare x ed y in previsione di “completarlo” con la terza versione!
X ed Y secondo me, sotto un certo punto di vista sono simili a Spada e Scudo, nel senso che avevano entrambi il potenziale per diventare dei giochi vicini a dei capolavori, ma invece certe cose non sono state approfondite (purtroppo) e sono rimasti sì dei buoni giochi, ma anche degli eterni incompiuti.
@@christianbonetti2523 ma spada e scudo non hanno buchi di trama
con rf/vf e Smeraldo io mi sono divertito MOLTO di più rispetto a Platino, che ho trovato noiosissimo
Ma in pokemon lets go pikachu sono io oppure ho trovato il gioco estremamente ripetitivo.
Ogni 3 passi c'è un allenatore da affrontare, ogni cambio inquadratura c'è ne sempre uno.
Nn finivano mai.
Io nn ricordo di aver avuto questa pesantezza negli altri giochi Pokemon
Unima è la migliore
Minuto 10:48 il 90% della community pokémon non approva
Classifica personale:
1 Leggende Arceus
2 Smeraldo Z e R soprattuto smeraldo fatto anche al pc con tutti gli eventi stupendo
3 Platino D e P
4 Argento/Oro(mai fatto i ramake)
5 Bianco/Nero e ramake
6 Rosso fuoco
7 Spada e scudo
8 Y e X solo per l'online
Inclassificabile Sole e Luna mi sono annoiato a giocarlo ci ho messo 3 mesi e solitamente finivo il gioco meno di qualche giorno
Blu solo menzione perchè e stato il mio primo pokemon
Leggende Arceus primo dimostra la potenza di questo titolo! Io lo metterei terzo: Nero e Bianco, Heart Gold e Soul Silver, Leggende
hai ragione x e y sono stati belli solo per l'online, ai tempi era pure gratis sul nintendo 3ds ed era la novità più grande a parer mio
Concordo sulle prime 4 posizioni
Quale può essere l'ultimo? E perché proprio let's go? Ahahahah
Domanda: tra quali giochi metti LPA?
Penso terza o quarta posizione, è un titolo validissimo!
Si bello, ma un po’ più di entusiasmo o enfasi magari, mi stavo addormentando già dopo 3 minuti 😂
Obiettivamente X e Y sono il peggio . Lets go non mi esprimo perché per me non è tra i main nonostante venduto come tali.
Mi puoi consigliare un gioco Pokémon su Nintendo switch
Come spin-off Pokemon mistery dungeon squadra DX, remake bellissimo del primo capitolo
Come saga mainline ti direi Pokémon Leggende Arceus, attualmente (secondo me) il titolo migliore per Nintendo Switch.
In alternativa se ti piace Sinnoh prendi uno dei due remake :)
@@Totodile96 grazie
Sinceramente nero e bianco hanno il team malvagio migliore e sul fattore pokedex sono i più innovativi perché hai solo Pokémon di unima, però sono i giochi che mi sono piaciuti di meno perché unima non mi piace proprio, come non mi è piaciuta la cosa: percorso, città con palestra, grotta, città con palestra. Dirò per molti una blasfemia, ma preferisco x ed y, mi hanno appassionato di più 😅
Figurati! Sono i tuoi gusti personali :) io ho un bel ricordo di X & Y e mi hanno divertito tanto, però forse li ho giocati anche pensando “ok poi tanto uscirà un sequel” e per quello non ho pensato da subito a tutte le varie mancanze!
@@Totodile96 forse un sequel avrebbe dato loro maggior giustizia e mi sembra che erano pure emersi dati di un possibile sequel. Può essere sempre che più avanti lo faranno
Credo che dovremo aspettare tanti anni per i remake!
@@Totodile96 per i remake 3d le grafiche di switch dovrebbero essere tanto superiori
Ma perché si é trasformato in un asmr
Perché l’ho registrato di notte AHAHAHA
La seconda generazione ha solo 100 pokémon in più della prima, ne mancherebbero 50 per essere altrettanti
E una tua opinione
mah, sarò strano io...ma non ho mai capito tutto questo "odio" per pokemon X e Y. Tutti dicono che la "storia" è scadente....e sono d'accordo! Ma tranne pochissime eccezioni, le storie pokemon sono tutte molto "meh" 🤣 il rivale (cioè serena) effettivamente è molto "sbiadito" ma anche in questo caso i rivali nei giochi sono spesso dei personaggi senza troppa caratterizzazione. Tierno, Trovato e Shauna invece il apprezzo perchè per la prima volta sono stati introdotti come AMICI del protagonista e non come rivali (cosa che non è stata capita). Questi 3 personaggi hanno scopi precisi e diversi dal voler essere i migliori allenatori pokemon.... ovvio ogni tanto fanno delle lotte contro di noi , ma io li ho sempre interpretati come "scontri amichevoli". le megaevoluzioni? fra tutte le "novità" introdotte nelle ultime generazioni (per me) sono l'idea più carina. Con questo non sto dicendo che X e Y siano perfetti ....assolutamente no .... ma vederli sempre nominati fra i peggiori lo trovo incomprensibile. per quanto mi riguarda il vero "declino" è iniziato con sole e luna (mia opinione)
Come dico anche nel video, sono tra i peggiori perché sono stati ragionari pigramente in vista di essere completati con un terzo capitolo, che non essendo mai arrivato lì ha lasciati incompleti!
@@Totodile96 son dei Diamante e Perla senza un terzo gioco, anche perché almeno a mio parere quei giochi non dico siano ingiocabili ma quasi, lenti da far spavento, ci sono molte meno cose da fare rispetto a Platino e molti meno Pokemon, poi per la trama dipende, il problema di quella di sesta è che sembra tagliata, anche perché come idea non è male, Elisio ed il Team Flare sono praticamente la Germania nazista, e la motivazione per cui Elisio compie quello è perché pensa che oltre a pochi eletti gli altri debbano sparire, perché dal suo punto di vista sono feccia che rovina il mondo.
Se fosse uscito Pokemon Z, forse la sesta gen sarebbe stata migliore della 7 e forse anche dell'ottava
Non lo sapremo mai :(
Folle mettere i pokemon della prima generazione fuori dal podio
nero/bianco sono belli e ci ho giocato un sacco, poi con gli scmbi online avevo dei pokemon introvabili altrimenti. però il pokedex ristretto lo limitava parecchio. per me platino resta il the best, sia per post game che per pokedex, anche se se la gioca con HG e SS. spada/scudo si salva con le dlc. arceus mi ha deluso tantissimo, trama nulla, missioni noiose, combattimenti con stat rotte, senza contare un'esplorazione vuota, poco stimolante e un pokedex rdotto al minimo. l'unico aspetto positivo è stato il battle system più veloce e che spero miglioreranno in scarlatto/violetto.
Domanda:Diamante e Perla sono facili da giocare
Insomma
Io ho trovato i remake di rubino e zaffiro tremendo rispetto agli originali. Odio profondamente le mega e le semplificazioni di gameplay le ho trovate imbarazzanti. Ti regalano uno dei leggendari prima difficilissimo da prendere. Poi il parco lotta, che presa in giro
Il parco lotta però in fondo è coerente, non era presente in rubino e zaffiro!
@@Totodile96 quello si, però lo avrei messo comunque. In quanto remake non è un lavoro impegnativo come un nuovo gioco, quindi questo sforzo si poteva fare visto che il remake di smeraldo non sarebbe mai arrivato
Lo so, purtroppo se la sono giocata con questa scusa
@@Totodile96 Comunque bel canale
Grazie mille 🙏🏽
Io Amo pokemon xy :
Attenzione però! Non ho detto che non mi piacciono, la sesta a me è piaciuta tanto ma è oggettivamente incompleta purtroppo :)
@@Totodile96 💜💜💜💜💜
Secondo me ultrasole è ultraluna sono subito sotto la quinta gen che reputo la migliore
Solo per la copertina tolgo l'iscrizione
Non sono d'accordo con pokemon oro argento è cristallo in 2 posizione
Scrivimi pure la tua personale classifica! 💪🏽
È leggermente fastidioso che parli quasi sussurrando, non puoi parlare a voce un po' più alta in casa? Però ammetto che il volume della musica di sottofondo è ben regolato di conseguenza, altrimenti non ti sentiresti proprio
Guarda gli ultimi video, questo è molto vecchio e l’ho registrato di notte, sussurrando appunto 🥲 mi spiace che si senta male!
smeraldo 6 è un insulto mi dispiace
Il migliore è pokemon rosso
Spada e scudo idee veramente carine ma esecuzioni pessime, poi il gioco è sempre più facile.. ormai è tutto una bambinata , io lo avrei messo tra le ultime posizioni
Non è stato sfruttato così tanto male, non peggio di altri titoli secondo me :)
Io considero Spada e Scudo i secondi titoli peggiori della serie
Io invece la penso diversamente.
Sarà perché era da anni che non giocavo a Pokèmon, e quindi la voglia di riprendere un gioco Pokèmon in mano era tanta, ma io Spada e Scudo li ho apprezzati.
Non sono dei capolavori ma neanche dei giochi fatti male. Probabilmente rientrano in quella categoria di buoni giochi, che con uno sforzo in più, approfondendo certe tematiche, avrebbero potuto essere dei grandi giochi.
Guardate cos'hanno fatto con i personaggi, che caratterizzazione stupenda hanno dato a Dandel, ad Hop ma anche agli altri rivali e non solo. Poi a me è sempre piaciuto un sacco il fatto che i personaggi cambino e maturino nel gioco: Hop che capisce di non essere troppo portato a fare l'allenatore e decide di intraprendere una strada completamente diversa, Dandel che, una volta perso il titolo di Campione, si reinventa e crea la Torre Lotta, poi il passaggio di consegne tra la Professoressa Flora e Sonia, i rivali che da semplici rivali diventano dei capipalestra.
Ecco, questa è una cosa che nella maggior parte degli altri giochi non c'è.
Anche a livello di lore ci sono dei bei spunti (il geoglifo, gli arazzi, le statue, i vari riferimenti alla Notte Oscura, ecc.), peccato che non sempre il tutto sia stato approfondito a dovere.
Totodile96 io ti voglio tanto bene ma non puoi mettere la 5 gen come la migliore e kanto la peggiore , unima non e altro che una copia malriuscita di kanto tra 150 pokemon di unima 50 so belli e 100 brutti si puo fa una regione e merda cosi
Bro, per me la quinta gen é una delle migliori perché presenta una trama davvero ben scritta e articolata, con personaggi di tutto rispetto come N o Ghechis. Riguardo i design Pokémon possono piacere o no, alla fine dipende dal gusto di una persona e su questo non ho nulla da dire. La prima gen è bella a me piace però, avendo rigiocato più volte i titoli di Kanto, mi sono reso conto che presentano parecchi difetti (già elencati dal buon Totodile nel video) e secondo me sono inferiori a Pokémon Bianco, Nero, Bianco 2 e Nero 2 però é un'opinione personale
Che schifo nero e bianco 1 e 2
Ricordate sempre di argomentare :)
Diciamo che dalla risposta che hai dato si capisce già che: o non li hai giocati o l'hai fatto molto male.
La quinta generazione molto probabilmente è la migliore in assoluto.
Poi ognuno ha i propri gusti, però limitarsi al commento che hai fatto non ha molto senso.
Hoen è bellissima proprio perché c’è tanta acqua 💧
Mi piacciono molto i tuoi video, peccato il poco seguito che dovrebbe essere maggiore per la qualità fornita
Grazie infinite 🙏🏽
Nero e bianco forse i più sopravvalutati dei fan,la storia la storia...ma quale storia scusate?prendi le medaglie,lega...nel mentre gruppo di cattivi che sconfiggi e uno si redime...wooooow che novità!che storia!!!
Pokemon nero e bianco a mani basse i migliori