Taranto, I Sacri Misteri accolti da una folla in silenziosa attesa

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024
  • Alle 16.45 di oggi, venerdì 29 marzo, il portone della chiesa di San Domenico si è chiuso alle spalle della statua dell'Addolorata dando idealmente il via all'altra processione, quella dei Sacri Misteri.
    In una piazza Carmine gremita di gente, poco dopo le 17 il Troccolante ha dato inizio alla rappresentazione della passione di Gesù Cristo con le otto statue che, Nazzicando al suono delle marce funebri, colonne sonore della Pasqua dei tarantini, si sono lentamente schierate lungo il percorso.
    Troc, troc, troc. La Troccola crepita e detta i ritmi di una processione seguita con raccoglimento durante le preghiere di mons. Marco Gerardo, padre spirituale della confraternita del Carmine.
    Troc, troc, troc. Il corteo processionale si allunga su via D'Aquino e via Di Palma, alla volta della chiesa di San Francesco di Paola per la sosta notturna, prima della ripresa del cammino per concludersi poco dopo l'alba con i fatidici tre colpi al portone della chiesa del Carmine. L’atto conclusivo del sempre affascinante triduo pasquale.

ความคิดเห็น •