🤣🤣🤣🤣🤣 Credo di sì, io ho solo letto un riassunto e dei reviews, non ho il coraggio di prendermi 365 giorni di malattia per riprendermi da questa sconcezza.
Rega vi giuro che mentre lo guardavo risuonavano nella mia mente le "descrizioni" trash delle fanfiction che ho letto a 14 anni su wattpad... letteralmente sentivo nella mia testa robe della serie "ero immobilizzata contro il muro, lo odiavo. Il mio respiro era affannoso e il mio cuore mancò di un battito quando la sua mano iniziò a scendere e si posò sul mio dentro coscia" HAHAHAHAHA UCCIDETEMI VI PREGO.
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAAHAH STO MORENDO È VEROOO
Ho appena visto il commento di Barbie Xanax. Nel suo video si sentiva in sottofondo l'ambulanza. Nel tuo, le campane in lontananza. Siamo tutti un po' morti dentro vedendo questo schifo di film.
Io sinceramente da siciliana, vedendo come hanno raffigurato la mafia in sto scherzo di film, mi sono sentita insultata. Fanno letteralmente vedere un boss mafioso come se fosse il figo della situazione, arrivando quasi ad esaltare la mafia giustificandola per le sue azioni perché "meritate". La mafia non è quella che ammazza chi vende i bambini al bordello, la mafia è quella che li vende al bordello. La storia tra i due è puramente trash ma solo per come ha raffigurato la mafia sto film mi ha dato il voltastomaco.
quello che trovo veramente grave è che molto probabilmente ci saranno ragazzine di 13, 14, 15 anni che vedranno questa roba e penseranno che relazioni simili siano romantiche perché lui è possessivo quindi è veramente innamorato, e nelle loro relazioni future saranno disposte ad accettare di tutto per colpa dei messaggi che prodotti come questo fanno passare. non parliamo poi della scena VERGOGNOSA in discoteca dove il tizio voleva praticamente violentarla e poi il cosino se la prende con lei, questo film non ha una singola nota positiva, sessismo, maschilismo, relazioni tossiche romanticizzate. trovo veramente scandaloso che netflix abbia acquistato i diritti per una porcata simile e prima di tutto che qualcuno abbia davvero speso soldi per produrre questa monnezza. mi vergogno anche di averlo visto e di aver contribuito al suo successo
È assurdo. Netflix si riempie la bocca con le campagne pro LGBT e super progressiste, però produce questo schifo che non è semplicemente trash!!! è dannoso.
@@agataiacopozzi2494 assolutamente d'accordo! hanno tolto dal catalogo house of cards per le accuse rivolte contro kevin spacey però poi permette che ci sia roba simile nel suo catalogo. MA LA COERENZA?!??
@@KINGLISA01 la verità è che questo genere di film fanno fare loro parecchi soldi! Ecco perché se li tengono, però poi tutti arcobaleno e pronti a togliere qualsiasi contenuto con blackface. Ok bene ma allora siamo coerenti, questo è seguire l'onda, la moda, l'inclusione fa figo adesso ma domani? Il blm adesso sì, ma prima? E in futuro? Much to think about.
Io dopo 15’ ho staccato. Sconvolta. E poi la descrizione era ‘una donna delusa dalla sua relazione amorosa ha 365 giorni per innamorarsi’ e sembrava una di quelle commedie americane romantiche e scemette. È vergognosa questa descrizione
Film disgustoso e maschilista, messaggi completamente sbagliati: poliziotti corrotti, donna che alla fine si arrende all’uomo ricco e che abusa di lei, lui ricco che si sente libero di trattare le donne come oggetti. Film completamente senza senso a mio parere, per tutta la durata del film io e il mio ragazzo ci siamo questi quale fosse il senso di quella storia. Pensavo fosse una rivisitazione polacca di cinquanta sfumature ma non ha nulla a che vedere! Okay, nemmeno cinquanta sfumature è un film da oscar ma un minimo di storia c’è, questo è un film senza capo ne coda ! Almeno Christian non rapisce Anastasia e non la obbliga a fare un bel niente, per carità anche quel film manda messaggi sbagliati anche se sinceramente si vede semplicemente una coppia che pratica del BDSM, qui è violenza che poi viene traslata in “ amore”. Passa il messaggio del maltrattamento = amore ! Argomento molto importante oggigiorno dato che ogni giorno molte donne vengono picchiate , maltrattate da uomini ma sono convinte di essere amate. Mi stupisco che netlix abbia permesso la diffusione di questo film disgustoso!
Sono venuta a conoscenza di questo film attraverso Tik Tok, ma non semplici Tik Tok, erano video di ragazze(alcune giovanissime) che mostravano dei lividi dopo aver guardato il film con il proprio ragazzo. Penso che cosa più raccapricciante di questa non possa esistere.
"Ti scoperò così forte che ti sentiranno strillare fino a Varsavia" LETTERALMENTE 2 SECONDI DOPO:"Vestiti" Lui che all'inizio le dice una cosa tipo"non ti farò nulla che tu non voglia fare" e nel mentre la tiene prigioniera, la prende con la forza dal divano, la lega sul sedile dell'aereo e nel mentre le mette le mani dentro la gonna. La coerenza
Tra le frasi "cult" citerei anche: "devo andare in bagno" "certo, non posso competere con la piramide di Maslow" Degno delle migliori puntate di The Lady.
Io voglio pensare che la gente lo abbia guardato per lo spirito trash e per farsi due risate e che soltanto una piccola minoranza non abbia capito l'assurdità di tutto ciò
Il fatto che sia in cima alla classifica netflix fa capire senza ombra di dubbio che l'umanità ha preso la direzione sbagliata da troppo tempo. E non c'è speranza di redenzione.
50 sfumature in confronto è un film per neonati. No veramente io non ho mai visto un personaggio maschile più aberrante di Massimo e una rappresentazione così becera della Sicilia.
"ARE IU LUUST BABI GIRL?", già solo da qui chiudi, scappa, cancella. Un film assurdo tratto da un libro ancor più assurdo, mi meraviglio che abbiano deciso di produrlo e degli """attori"" che hanno accettato. È tutto sbagliato, dalla romanticizzazione della mafia, al rapimento, all'oggettificazione della donna fino ad arrivare alle scene in cui tegolinano (giusto per citarti) che sono orribili e squallide. Tutto questo unito alla regia pessima, agli ""attori" monoespressione, alla sceneggiatura non pervenuta fa di questo film un Non Film, è talmente orribile e di cattivo gusto che nemmeno le scene che fanno ridere possono salvarlo. Ps. Ho sentito dire che probabilmente il libro è basato in parte sulla vita dell'autrice, ché biondissima e dai capelli corti proprio come diventa Laura a metà del film ... della serie bene ma non benissimo. Pps. È una coincidenza che il mio sia stato il 365° mi piace? 😂
Direi che l'autrice è stata fortunata a poterlo raccontare. Nel 99% dei casi come questi le vittime di rapimento tornano a casa a pezzi. Letteralmente.
"mi meraviglio che abbiano deciso di produrlo e degli attori che anno accettato" E' grave questa frase, ne leggo ogni giorno. Premetto che potrei essere anche d'accordo con voi che il film faccia cacà, ma il punto non è questo. Ragionate come dei dittatori, perchè di fatto questo siete e perchè di fatto viviamo in dittatura. Vi hanno manipolato fin da ragazzini, convinti di essere nella ragione, convinti di poter censurare, punire chi la pensa diversamente da voi. Che mi dici delle donne che si sono bagnate con 50 sfumature di grigio oltre che con 365 giorni? Dobbiamo fare che le donne e gli uomini ragionino come voi, censurare tutto ciò che è diverso? Voi non eravate quelli della tolleranza? Ah già purchè la tolleranza sia solo per voi. Facciamo solo film buonisti, omosessualisti,femministi,immigrazionisti, alla faccia della democrazia.
falloppio falloppio Ma che c’entra, sto film è inguardabile. Le storielle trash su wattpad in confronto sono capolavori. Ma l’hai visto il video? Il “film” invece? Io boh
@@falloppiofalloppio8246 secondo te produrre un film che romanticizza la mafia e anche la violenza, facendo passare un messaggio sbagliatissimo, va bene? Qui non si parla di voler "censurare" ma di un minimo di decenza, che consiste nel non perpetuare certi messaggi, tipo la donna oggetto fatta solo per soddisfare i bisogni dell'uomo, perché è così che Massimo vede Laura, come un oggetto privo di una volontà e una vita propri che deve essere suo, ed ecco che la rapisce e le nega la sua libertà. A ciò si aggiunge la romanticizzazione della mafia, che non viene Mai condannata e vista come qualcosa di sbagliato, anzi Massimo viene rappresentato positivamente, io Boh. Ora tu produrresti un film che lancia un messaggio simile? Io onestamente non me la sentirei. Sottolineo poi che non condanno chi l'ha visto e gli è piaciuto, ognuno è libero di vedere ciò che vuole ma spero che non lo prenda ad esempio.
Ho quattordici anni, faccio attivismo contro il sessismo e passo le mie giornate a cercare di fare qualcosa di buono per migliorare le condizioni delle persone (uomini, donne, non binari, chiunque) L'idea che un tale film sia stato prodotto, tutta la romanticizzazione di cose assolutamente orribili e l'esaltazione della relazione tossica ed abusiva come forma di amore mi disgusta e mi fa venire anche voglia di piangere... Come è possibile? Per non parlare di tutte le ragazzine che sospirano per un ipotetico uomo possessivo, oppressivo, che le usa come oggetto Non ho parole.
Stavo proprio pensando "questo film mi sembra un 50 sfumature 2.0 ma non voglio vederlo per sapere se lo è, quindi spero qualcuno che conosco ci faccia una recensione sopra" ed ECCOTI QUI, king
@@micaaacs vederlo per aumentare i soldi in tasca a chi lo ha creato solo per ridere mi guardo un film comico, faccio prima. Almeno rido per qualcosa di intelligente.
Aggiungerei anche un altro aspetto aberrante. Tutte le donne presenti nel film non solo sono considerate oggetti, ma ben felici di esserlo! Da notare la soddisfazione che traspare, o viene fatta trasparire, dalle loro facce quando finiscono di praticare ” piacere orale” al protagonista...regressione della condizione femminile!!!
@@vrenda432 certo che può! Ma nel film alle donne in questione non viene minimamente rivolta la parola o dato un nome oppure una voce... vengono semplicemente prese per la testa e spinte sulle parti basse del protagonista. Ti assicuro che ne esce un quadro veramente imbarazzante. Sembrano degli oggetti o degli automi!
@@Bennyna16 se il personaggio non era importante ai fini della trama cosa poteva fregargliene di far sapere che avevano un nome o farle parlare? Non ho visto il film, ma magari erano prostitute e quindi nemmeno a loro fregava tutto ciò
tu non hai idea di quante donne amano sottomettersi agli uomini, il film può fare schifo ma ha descritto una realtà...in fondo tanti uominisi sottomettono alle femmine...
No Matteo non sei cattivo, sei una persona che conosce e riconosce i diritti delle persone e non le oggettifica. Io ho seriamente paura delle persone che lo trovano romantico..cioè what??
No,ti sbagli, personalmente non capisco, ma rispetto, le persone che trovano romantico un film simile dove vengono normalizzati comportamenti tossici, per esempio la sindrome di Stoccolma della protagonista e la sua malsana dipendenza affettiva, per non parlare della totale mancanza di rispetto del suo volere da parte del protagonista maschile. Mi fanno paura perché non riescono a riconoscere questi comportamenti come non sani, anzi, li trovano romantici, come se rapire una persona contro la sua volontà (reato penale) sia una cosa bella e da imitare.
@@illelloelupro3213 se una persona lo trova romantico, potrebbe volerlo ripridurre... Va bene essere aperti di mente, ma ti rendi conto di quanto sia eticamente sbagliato questo film? Si può essere diversi anche trovando il rapimento una cosa non romantica. Ci sono tanti modi per essere diversi
hanno romanticizzato e reso quasi normale il concetto di mafia rendendolo un “concept” figo. Mi rompe che l’Italia o la Sicilia in particolare venga vista in questo modo.
Ma poi vogliamo parlare di tutte le volte che lui ha detto “non ti toccherò se non mi darai tu l’ok” e poi cerca sempre di toccarla e anche altro...viva il consenso
Si di solito glielo dice mentre con una mano la strangola e con l'altra le strizza una tetta, e subito dopo averlo detto le infila la lingua in bocca...
ti giuro che per la prima parte lho guardato proprio con questo intento insieme ad una mia amica e abbiamo riso davvero... è che ad una certa era talmente triste, sbagliato e irrispettoso che siamo rimaste zitte e proprio disgustate
@@bonfiore5158 Guarda, sta lontano dalle donne per 300km perché se tu credi che una donna si ecciti ad essere rapita e minacciata di stupro ogni due per tre e che a cui non viene mai ascoltato il consenso, beh, mi sa che non hai capito niente del rispetto del prossimo e vedi più casi di cronaca nera e meno porno perché Laura palesemente non agisce come una vittima farebbe.
L’unica nota positiva è che mi ha fatto ridere...lui che fa la doccia e che dice a lei”lo vuoi toccare?” è uno spasso! Una delle cose più ridicole che abbia mai visto
Massimo in mezz'ora di film dice letteralmente 2 cose: "ti sei persa bambolina?" (rido ancora) e poi quel finto discorsone del "questo è il tuo destino e devi accettarlo"
Ovviamente i film sono fatti per intrattenere e quindi vanno presi con le pinze, ma bisogna sempre considerare che tra il pubblico c’è chi è giovane e influenzabile. Sopratutto il problema di questi film non è tanto l’argomento, quanto che fanno passare per normale, quello che normale non è. Okay vuoi raccontare di un folle che rapisce una ragazza per farla innamorare di sè? Vuoi che lei si innamori del suo carnefice? Okay ma fai passare questo “”amore”” come malato, ossia come realmente è, non che lo romanticizzi! Eppure io ho letto tanti commenti di donne che dicevano “ sì lui l’ha rapita ma comunque non ha abusato di lei” eh? Ma scherziamo? Adesso solo perchè non l’ha stuprata è normale rapita una donna? E poi quando l’ha legata ? Aggiungiamo a questo la recitazione terribile, la trama inesistente e il gioco è fatto. Il fatto che obbrobri di questo tipo facciano successo e diano possibilità lavorative a cani di attori , lui al momento è popolarissimo, mi fa una rabbia!
Questo ruolo è assunto dall’amica di Laura, ma poi basta con sta storia del pubblico giovane, non si può trattare le persone come interdette e c’è pure scritto che è vietato ai minori di 18 anni. Se uno fosse cattivo non sarebbe certo per un film.
Lui ha recitato anche in "Sirene", una fiction Rai scritta da Ivan Cotroneo. Era un ruolo da commedia, non era malissimo. Detto ciò, come trama sembra molto simile anche a "Legàmi" di Almodovar, ma l'assurdità della situazione lì era percepibile...
@Sponge Lotts Ahah, tu non hai idea, ho visto cose che voi umani non potete immaginare 😂 Ci sono fanfiction che fanno sembrare After/50 sfumature di grigio "Proust", citando Matteo
"con 2mila lire lo facevo meglio". L'unica cosa decente in questo film sono le location all'aperto. 🇮🇹 E una mezza scena dove la fotografia era quasi guardabile. Sconvolta!
Oh una tizia sotto un mio commento negativo sul film mi ha scritto "è un film bellissimo anche se un po' maschilista". Ora capite perché investono i soldi in ste cagate? 🤣 come se il problema della trama di questa storia fosse poi il solo maschilismo (c'è differenza enorme fra un maschilista e un rapitore)! Non parliamo poi di recitazione montaggio fotografia e regia. La ciliegina è far passare per Sicilia Polignano a Mare ... neanche la geografia hanno azzeccato oh.
E' vero! Ma che ha fatto la Puglia ai registi per trasformarla in una "Sicilia farlocca"? Mah. Con tutto il rispetto, non mi pare che il tacco dello stivale sia così brutto da dovere essere travestito da "Sicilia".
Io ho visto i primi 10-15 minuti, fino alla scena dove lui, scusate le parole, si faceva fare un bocchino dall'hostess, poi non sono riuscita a continuare, davvero avevo la nausea. E non per il fatto del sesso, ho visto film con parti di sesso esplicite, ma trattate in modo diverso e non con le donne viste come oggetti e gli uomini come animali che non sanno controllarsi. Proverò a continuare, non penso che ce la farò.
È allucinante come Netflix carichi a pallettoni film (come questo) e serie trash, lasciando in un angolo progetti meravigliosi come “Anne with and E” (che ti consiglio assolutamente se già non l’hai vista). Il potere dei soldi...
Lei: "PERCKÉ MI AI RAPITA??!!1!!1!" Lui: "Ti do 365 giorni per innamorarti di me." Lei: "...Dammi dei soldi che vado a fare shopping." XD Mi torna in mente la mitica domanda "Ma fai shuuping??" Citazione colta (trash) ;)
Ora io non so in quanti l’abbiano visto in lingua originale, perché doppiato lo trovavo troppo cringe, ma io mi sogno questo qua che esce dai vicoli bui dicendo “are you lost babygirl?” Che fa ancora più viscido che in italiano MA COSA È
Io stavo guardando la filmografia dell'attore principale e ha partecipato a diversi progetti televisivi di denuncia nei confronti della mafia, mi sorprende si sia venduto così
L'ho visto ieri sera.... ok, sono rimasta basita da alcune scene, specialmente le facce di Morrone, è veramente un bel ragazzo ma le facce che fa sono fintissime e inguardabili. Onestamente ho apprezzato alcune frasi della Lei in questione, mi è sembrato un tentativo di forgiare una protagonista con un minimo di carattere (cmq la pistola era di lui, lei gliela toglie da dietro i jeans), perchè almeno lo provoca e non si fa mettere i piedi in testa. Le scene di sesso sono al limite del grottesco, la sequenza della barca è indecente per quanto è girata male, le altre si salvano un p' di più. La musica è la cosa più assurda di questo film, una colonna sonora che non ha nulla a che fare con la trama e che serve solo da escamotage per riempire scene lunghe una giornata in cui non parlano. Sconvolta onestamente dalla scelta del cast (non so se nel libro fossero simili i protagonisti) perchè mi è sembrata una furbata mettere il belloccio a confronto di quel becero del compagno di lei (un po' come in After), chiunque probabilmente scegliere l'affascinante bad boy, se il confronto è con uno che per la serata del tuo compleanno si mette i bermuda e la mattina dopo va a fare un'escursione sull'Etna dimenticandosi della tua presenza. Un'ultima cosa, ritengo che questo film sia incentrato interamente sulla sindrome di Stoccolma, il che ok, ci può anche stare, se vuoi fare un film dove la prigioniera si innamora del suo aguzzino, ok, in fondo lo ha fatto anche la Disney, tuttavia quello che non ho apprezzato, forse perchè sono siciliana e palermitana, è la scintillante e romantica visione della mafia; la mafia è un cancro della società e non si deve in alcun caso romanticizzare. Detto questo il film scorre abbastanza, ma ci sono dei momenti davvero, davvero imbarazzanti... i seguiti potranno essere, a mio parere, solo più noiosi, perchè in fondo la vera sfida e scopo del film era che lei si innamorasse, quindi nei seguiti devono soltanto trovarla viva e vendicarsi, la storiella d'amore con proposta di matrimonio integrata è già servita su un piatto d'argento nel primo film.
eppure (ed è per sentito dire perché i libri non li hanno ancora tradotti in italiano e spero non abbiano fretta nel farlo) a quanto pare nel continuo dovrebbe succedere altra roba super trash tipo lei rapita ma stavolta dal gemello di lui, e si inizia ad innamorare anche di lui? Se fosse vero altro che noia, i sequel toccheranno il baratro del trash e dimostrano che si può sempre continuare a scavare
@@mentafe8764 WTF? Sembra di stare in una ficcyna nei libri. Ah, comunico che Blanka Lipinska si lamenta dell'Italia, salvando solo "il vino e i begli attori". Seriamente, una simile rincoglionita non deve essere finanziata. Non ha nessun diritto di lamentarsi, dopo che ha romanticizzato un fenomeno criminale come la mafia. Ci sono morte delle persone, per colpa della criminalità organizzata! Massimo ha poco da fare il Charles Bronson dei poveri. Non ho mai provato tanta voglia di difendere il mio paese. E non sono nazionalista.
La scena peggiore è quella in cui la caricano di peso per portarla sull’aereo e lei si dimena mentre massimo e gli amici se la ridono in maniera complice pensando “questa ti darà da fare”...mamma mia che inquietudine
Io l’ho visto perché me lo ha consigliato una mia amica con “è così brutto che rimpiangerai Mr Grey”. Non credevo fosse possibile e invece, penso sia il film più brutto della storia di Netflix. Neanche trash semplicemente brutto. Ma poi le faccette di lui 😂
Lo schifo. La donna stereotipata o come ben felice di essere usata oppure come donna che inizialmente finge il "caratterino" ma appena vede che il suo bel maschione se la fa con un'altra si accorge che in realtà lo vuole davvero. Come se ogni volta che una ragazza dice di no stia solo provocando l'altra persona e si stia facendo desiderare, come se non fosse mai un vero no. È orrendo.
Ciao mattè, ti ringrazio perché ogni tanto si hanno delle giornate no e tu sei sempre capace di tirare su il morale semplicemente essendo te stesso. Il ringraziamento più grande è perché ho appena realizzato che certamente anche tu hai delle giornate del cazzo, eppure sei sempre qui col sorrisone a farci ridere. Tvb
Magari è off topic, ma mi dà da pensare il fatto che la saga di Twilight sia stata "rivalutata" alla luce di 50 sfumature, "rivalutato" a sua volta alla luce di questi 365 giorni di disgusto. Non c'è davvero limite al peggio 😂😂😂
Io che ero rimasta ferma a Criminal Minds dove Morgan chiama sempre Garcia "bambolina" (baby girl) in modo affettuoso e scherzoso e ora arriva questo film a rovinarmi la frase... IO NON LO ACCETTO.
Ho visto il film soltanto per poter godere della tua recensione e "vuoto" è la sintesi perfetta di tutto il film. Una regia che non esiste, sceneggiatura penosa che my dilemma is you versione bozza è meglio, dialoghi fini a se stessi e gli attori monoespressivi anche durante il sesso che manco Bella Swan quando vedeva Edward. MA LA COSA CHE PIÙ HO ODIATO È CHE TRA UNA SCENA PEGGIORE DELL'ALTRA VOLESSERO PARLARE DI UN ARGOMENTO TANTO DELICATO QUANTO IMPORTANTE CHE È QUELLO DELLA MAFIA. MA PERCHÉ? P E R C H È.
“Ti sei persa bambolina?” 😂😂😂😂😂 ma nemmeno nei libri harmony! 😂😂😂😂😂adoro! Io ti amo! 😂 tutti a guardare filmetti amatoriali!!!!sto morendo!!! 😂😂😂devo vedere questa trashata! Reagire al rapimento facendo shopping, io sto male! Ho mal di pancia dalle risate!!!
Ma se voglio fare una storia d'amore con tratti malati, non possono fare due cosini che si incontrano in modo credibile, si innamorano in modo credibile e poi si scopre che uno è un super masochista e l'altro un gran sadico e quindi fanno giochi estremi bdsm?🙄 No, troppa fatica.
Ma solo io mi sono sentita offesa quando Massimo dice una roba tipo: Con questo carattere potresti essere italiana MA IO MI CHIEDO PERCHÈ CIOÈ NON È CHE LE ITALIANE SONO TUTTE COSÌ E LE POLACCHE TUTTE COLÌ. (Io e le mie amiche lo abbiamo visto per curiosità e fra poco non vomitavamo)
L’ho visto! È talmente trash, ma di quel trash puro, che devi guardartelo tutto. Io ho riso un sacco, ma proprio perché mi ha imbarazzata da morire. Il pezzo in cui lui tira fuori le pistole in discoteca? Lì ero piegata con le lacrime. 😂😂😂😂😂😂 Spero davvero che non volessero essere seri con questo film.
Qualità pessima sotto ogni punto di vista tecnico. Recitazione, sceneggiatura, regia sono da brividi... ma il contenuto è agghiacciante. Stereotipi a gogo, romanticizzazione della mafia ( che poi veramente, boh), della violenza, continui tentativi di stupro WTF... scena trash di lei che cade dalla barca. Netflix sta colando a picco.
La recitazione non era male. Sono attori di talento e si vedeva. Ma non avevano coralità, non erano connessi tra loro. Chimica tra i due protagonisti eccezionale a mio parere. Ciao
tutto 'sto successo me lo spiego solo perché avendo la fama di essere osceno (poi una volta visto è anche peggio di osceno), tutti sono corsi in massa a vederlo lol
Un porno per chi non ha il coraggio di guardare un vero porno 😂 potevano girare solo le scene di sesso e lasciare stare tutto il resto😂 a me ha fatto troppo ridere, per non parlare del finale 😂
@@giulianaaloisio6318 viene uccisa prima del matrimonio in una specie di strambo "attentato" mentre si trova in macchina (sta tornando dalla prova dell'abito da sposa, e in più è incinta ma lui ancora non lo sa). Entra in una galleria e salta in aria( era al telefono con lui che capisce quindi che lei è stata uccisa e si dispera). Fine
Ti ringrazio per aver fatto questa recensione. Trovo che chiamare film quest’accozzaglia di scene senza senso, sia sbagliato. È un’offesa per tutti i capolavori cinematografici.
Concordo pienamente. Una trashata di film, per quanto riguarda la musica poi ho scoperto che alcune delle canzoni sono cantate da Michele Morrone, l’attore che interpreta Massimo. Non mi sembra ci sia una vera e propria trama, è una ‘ storia’ di Wattpad. ArE yOu LoSt BaBy GiRl?
Il montaggio musicale è pessimo, ma invece devo dire che le canzoni non mi dispiacciono. Ovviamente se prese singolarmente e decontestualizzate dal film.
Caro Matteo, mi dispiace molto tu abbia dovuto assistere a tutta questa bruttezza, sappi però che tutti noi te ne siamo grati. Aggiungo anche che, da vera subdola, ho riso parecchio del tuo profondo disagio in questa video-recensione. Io ne ho visto un pezzo, e devo totalmente concordare con te. L'unica nota (in tutti i sensi) positiva secondo me è la colonna sonora. Il montaggio musicale è pessimo, ma devo dire che le canzoni prese singolarmente e decontestualizzate dal film non sono male. Per quanto mi riguarda, rimane sempre veritiero il meme di 50 sfumature: "50 shades of Grey is romantic only because the guy is billionaire, if he was living in a trailer it would be a Criminal Minds episode."
50 sfumature di grigio a confronto vince tutti gli Oscar del mondo, per recitazione, sceneggiatura, e soprattutto perché Ana non è stata rapita e costretta ad innamorarsi di Christian. Che schifo, che squallore. È un film che invita i giovani di oggi ad innamorarsi del lusso, lusso derivato dalla mafia, il che fa ancora più schifo. È un porno a tutti gli effetti e pensare che ragazzini di 12 anni abbiano potuto vedere scene del genere mi disgusta dato che Netflix non mette nemmeno un bollino o una cavolo di blocco per schifezze simili. Il rapimento e lei che si innamora del rapitore? Tipica sindrome di Stoccolma, per non parlare di lui che per anni ha cercato sta povera crista e ha cosparso la casa di sue foto. Avrei potuto recitare anche io per quanto facessero schifo gli attori. Mi stupisce come sia potuto diventare primo in classifica in tutto il mondo, una tale schifezza va solo tolta dalla piattaforma. Netflix si fece così tanti problemi per 13 reason why quando la protagonista si suicidò nella vasca che decisero di tagliare quella scena, purtroppo non si è fatto altrettanti problemi quando hanno contribuito alla trasmissione di un porno sulla piattaforma, che io telespettatore pago. Vergogna.
oltre a fare schifo e non avere trama, lancia anche dei messaggi sbagliati. Ossia che il consenso e' solo necessario per practicare l'atto sessuale ma per toccare il seno di una donna non serve consenso. Quando le dice "non ti faro' niente senza il tuo consenso" e poi la palpa ripetutamente mi viene un nervoso. Per non parlare del maschilismo di Massimo. Che nel 2020 esistano donne disposte a sposare uno che dice "no, cosi' non ti puoi vestire" mi lascia senze parole.
Io sono basita. Da ragazza mezza polacca giuro che mi sento offesa che un tale film sia associato al mio paese. Giuro che in Polonia ci sono film ma soprattutto registi mooooolto belli che nulla hanno a vedere con questo.
365 giorni... Il profondo disagio esistenziale di chiamarsi Laura, dopo questo film 😔 Peggio del tormentone "Lauretta mia, bimba adorata..." A chi mi ha chiamata Lauretta è sempre spettato, di diritto, un calcio nello stinco. Fulmineo, pulito, diretto, poetico. Come il Canzoniere del Petrarca. Sono 365 anche i componimenti all'interno del Canzoniere... 😔 Povero Francesco...
L'ho guardato pensando di trovarmi dinanzi a del ignaro trash,invece si e' oggettivamente palesato come uno dei film piu' esecrati del cinema. E' sgradevole e increscioso,la colonna sonora tremendamente fastidiosa,lui un adone allupato che prova ad assodare un approccio squallido per ammaliarla e lei che reagisce facendo la dispettosa e' imbarazzante. Poi il tutto e' annesso a un contesto che in circostanze reali avrebbe incontrovertibilmente avuto del illecito(segregata senza il suo volere). Ho avuto la raccapricciante sensazione che l'atteggiamento impudico della loro “storia”fosse protagonista indiscusso,il principio da cui sarebbero scaturiti il susseguirsi degli eventi,una sottospecie di nocivo arche' XD. Se non si ironizza c’e' l'alto rischio di ritrovarci tutti con l'encefalogramma piatto. La tua recensione sconvolta ma umoristica ha addolcito la pillola da questa trupe visione,grazie mille
Siccome sono polacca, vi devo chiedere scusa per questo film. Nessuno di noi lo voleva vedere... È la causa di tantissima vergogna per la maggior parte dei polacchi XD
365 giorni sono il periodo di prognosi per riprendersi dal trauma della visione?
Sì, penso sia proprio così 😂
🤣🤣🤣🤣🤣
Credo di sì, io ho solo letto un riassunto e dei reviews, non ho il coraggio di prendermi 365 giorni di malattia per riprendermi da questa sconcezza.
Ha appena vinto un Razzie Awards,dopo gli Oscar,vengono premiati I film più BRUTTI. :D :D :D
365 giorni sono pochi fidati
😂😂😂
Rega vi giuro che mentre lo guardavo risuonavano nella mia mente le "descrizioni" trash delle fanfiction che ho letto a 14 anni su wattpad... letteralmente sentivo nella mia testa robe della serie "ero immobilizzata contro il muro, lo odiavo. Il mio respiro era affannoso e il mio cuore mancò di un battito quando la sua mano iniziò a scendere e si posò sul mio dentro coscia" HAHAHAHAHA UCCIDETEMI VI PREGO.
esattamente anche io💀💀💀💀💀
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAAHAH STO MORENDO È VEROOO
E non dimenticare che il suo alito sapeva di menta e tabacco
AHAHAHAH oddio, questa descrizione rappresenta bene l'80% delle fanfiction sugli anime che ho letto
LUI PROFUMA DI MENTA E TABACCO
Ho appena visto il commento di Barbie Xanax. Nel suo video si sentiva in sottofondo l'ambulanza. Nel tuo, le campane in lontananza. Siamo tutti un po' morti dentro vedendo questo schifo di film.
Livello di recitazione: The lady
Livello trama: wattpad
AHAHAHAH grande😂 questa battuta non mi sarebbe mai venuta in mente.
guarda che proviene da wattpad questa "storia"
Sognare ti piace molto
Io sinceramente da siciliana, vedendo come hanno raffigurato la mafia in sto scherzo di film, mi sono sentita insultata. Fanno letteralmente vedere un boss mafioso come se fosse il figo della situazione, arrivando quasi ad esaltare la mafia giustificandola per le sue azioni perché "meritate". La mafia non è quella che ammazza chi vende i bambini al bordello, la mafia è quella che li vende al bordello. La storia tra i due è puramente trash ma solo per come ha raffigurato la mafia sto film mi ha dato il voltastomaco.
Il problema è che all'estero (soprattutto negli USA devo dire) hanno questa concezione distorta della mafia
Un insulto alla Mafia 😂
Pensa che io non sono neanche siciliana ma mi sono proprio sentita insultata innanzitutto come donna e poi come italiana.
*nessun Matteo è stato maltrattato ai fini della realizzazione di questo video*
MissCreamyCreamy più o meno 😆 in fondo l’essere costretti guardare questo film può essere considerato come tortura psicologica 😂😂
Durante la visione di questo film mi sono sentita offesa, in quanto donna, persona, essere umano autodeterminato.
l'unico commento con cui concordo fra tutti quelli sotto questo video
@@erica5686 perché non concordi che questo film sia trash?
esattamente, stessa sensazione.
Questo film offende anche i maschi, anzi offende la specie umana in generale
@@emmalicia60 Esatto, fa passare le donne come oggetto sessuali e felici di esserlo, e gli uomini come stupratori con in mente solo la figa.
È un porno senza genitali + imitazione degli spot di Dolce&Gabbana, con sessismo e stereotipi a caso, Duccio al montaggio e Biascica addetto alle luci
Biascica apri tutto, smarmella
Sarebbe di sicuro venuta una roba migliore di questa
Sei stata visionaria, Michele Morrone recita nella pubblicità di Dolce&Gabbana
ogni volta che diceva “are you lost baby girl?” soffocavo dalle risate
trash purissimo raffinato, adoroooooooooooo
HAHAHAHAHHA
Trash unico puahah
AHAHAHA
bAmBoLinA
quello che trovo veramente grave è che molto probabilmente ci saranno ragazzine di 13, 14, 15 anni che vedranno questa roba e penseranno che relazioni simili siano romantiche perché lui è possessivo quindi è veramente innamorato, e nelle loro relazioni future saranno disposte ad accettare di tutto per colpa dei messaggi che prodotti come questo fanno passare. non parliamo poi della scena VERGOGNOSA in discoteca dove il tizio voleva praticamente violentarla e poi il cosino se la prende con lei, questo film non ha una singola nota positiva, sessismo, maschilismo, relazioni tossiche romanticizzate. trovo veramente scandaloso che netflix abbia acquistato i diritti per una porcata simile e prima di tutto che qualcuno abbia davvero speso soldi per produrre questa monnezza. mi vergogno anche di averlo visto e di aver contribuito al suo successo
È assurdo. Netflix si riempie la bocca con le campagne pro LGBT e super progressiste, però produce questo schifo che non è semplicemente trash!!! è dannoso.
@@agataiacopozzi2494 assolutamente d'accordo! hanno tolto dal catalogo house of cards per le accuse rivolte contro kevin spacey però poi permette che ci sia roba simile nel suo catalogo. MA LA COERENZA?!??
@@KINGLISA01 la verità è che questo genere di film fanno fare loro parecchi soldi! Ecco perché se li tengono, però poi tutti arcobaleno e pronti a togliere qualsiasi contenuto con blackface. Ok bene ma allora siamo coerenti, questo è seguire l'onda, la moda, l'inclusione fa figo adesso ma domani? Il blm adesso sì, ma prima? E in futuro? Much to think about.
@@agataiacopozzi2494 non sempre le campagne lgbt progressiste sono positive...a volte sono fanatiche e dittatoriali...
questo film offende gli uomini dipingendoli violenti
Io dopo 15’ ho staccato. Sconvolta. E poi la descrizione era ‘una donna delusa dalla sua relazione amorosa ha 365 giorni per innamorarsi’ e sembrava una di quelle commedie americane romantiche e scemette. È vergognosa questa descrizione
ti consigio "histoire d'ho"
Io consiglio Legami del grande Almodóvar.
Film disgustoso e maschilista, messaggi completamente sbagliati: poliziotti corrotti, donna che alla fine si arrende all’uomo ricco e che abusa di lei, lui ricco che si sente libero di trattare le donne come oggetti. Film completamente senza senso a mio parere, per tutta la durata del film io e il mio ragazzo ci siamo questi quale fosse il senso di quella storia. Pensavo fosse una rivisitazione polacca di cinquanta sfumature ma non ha nulla a che vedere! Okay, nemmeno cinquanta sfumature è un film da oscar ma un minimo di storia c’è, questo è un film senza capo ne coda ! Almeno Christian non rapisce Anastasia e non la obbliga a fare un bel niente, per carità anche quel film manda messaggi sbagliati anche se sinceramente si vede semplicemente una coppia che pratica del BDSM, qui è violenza che poi viene traslata in “ amore”. Passa il messaggio del maltrattamento = amore ! Argomento molto importante oggigiorno dato che ogni giorno molte donne vengono picchiate , maltrattate da uomini ma sono convinte di essere amate. Mi stupisco che netlix abbia permesso la diffusione di questo film disgustoso!
Sono venuta a conoscenza di questo film attraverso Tik Tok, ma non semplici Tik Tok, erano video di ragazze(alcune giovanissime) che mostravano dei lividi dopo aver guardato il film con il proprio ragazzo.
Penso che cosa più raccapricciante di questa non possa esistere.
Ho iniziato a preoccuparmi quando Matteo ha iniziato ad utilizzare come paragone positivo Cinquanta sfumature. AGGHIACCIO
TRASHentosessantacinque giorni.
Commento sottovalutato 😂
Ti meriti un like
Detto proprio alla Borghese 😂
le canzoni nei momenti più strani servono a distrarre lo spettatore dall'assenza totale di dialoghi di senso compiuto
ma poi " ti sei persa bambolina?" è OSCENO
ma poi chiama l'amica, le dice che è stata rapita e nessuno dice niente!!!
Non vedo l'ora che tipi come Denis Dosio o Ilyas Maluma recitino sto Massimo! Hahahahaha Adoro!!
Sto male😂😂
🤣🤣🤣🤣
O che scrivano un libro... 🤮🤮🤮
"Ti scoperò così forte che ti sentiranno strillare fino a Varsavia"
LETTERALMENTE 2 SECONDI DOPO:"Vestiti"
Lui che all'inizio le dice una cosa tipo"non ti farò nulla che tu non voglia fare" e nel mentre la tiene prigioniera, la prende con la forza dal divano, la lega sul sedile dell'aereo e nel mentre le mette le mani dentro la gonna.
La coerenza
Tra le frasi "cult" citerei anche:
"devo andare in bagno"
"certo, non posso competere con la piramide di Maslow"
Degno delle migliori puntate di The Lady.
Mah secondo me la scena migliore è "guarda cosa ti perdi"
Io voglio pensare che la gente lo abbia guardato per lo spirito trash e per farsi due risate e che soltanto una piccola minoranza non abbia capito l'assurdità di tutto ciò
Il fatto che sia in cima alla classifica netflix fa capire senza ombra di dubbio che l'umanità ha preso la direzione sbagliata da troppo tempo. E non c'è speranza di redenzione.
50 sfumature in confronto è un film per neonati.
No veramente io non ho mai visto un personaggio maschile più aberrante di Massimo e una rappresentazione così becera della Sicilia.
"ARE IU LUUST BABI GIRL?", già solo da qui chiudi, scappa, cancella.
Un film assurdo tratto da un libro ancor più assurdo, mi meraviglio che abbiano deciso di produrlo e degli """attori"" che hanno accettato. È tutto sbagliato, dalla romanticizzazione della mafia, al rapimento, all'oggettificazione della donna fino ad arrivare alle scene in cui tegolinano (giusto per citarti) che sono orribili e squallide. Tutto questo unito alla regia pessima, agli ""attori" monoespressione, alla sceneggiatura non pervenuta fa di questo film un Non Film, è talmente orribile e di cattivo gusto che nemmeno le scene che fanno ridere possono salvarlo.
Ps. Ho sentito dire che probabilmente il libro è basato in parte sulla vita dell'autrice, ché biondissima e dai capelli corti proprio come diventa Laura a metà del film ... della serie bene ma non benissimo.
Pps. È una coincidenza che il mio sia stato il 365° mi piace? 😂
Direi che l'autrice è stata fortunata a poterlo raccontare. Nel 99% dei casi come questi le vittime di rapimento tornano a casa a pezzi. Letteralmente.
"mi meraviglio che abbiano deciso di produrlo e degli attori che anno accettato" E' grave questa frase, ne leggo ogni giorno. Premetto che potrei essere anche d'accordo con voi che il film faccia cacà, ma il punto non è questo. Ragionate come dei dittatori, perchè di fatto questo siete e perchè di fatto viviamo in dittatura. Vi hanno manipolato fin da ragazzini, convinti di essere nella ragione, convinti di poter censurare, punire chi la pensa diversamente da voi. Che mi dici delle donne che si sono bagnate con 50 sfumature di grigio oltre che con 365 giorni? Dobbiamo fare che le donne e gli uomini ragionino come voi, censurare tutto ciò che è diverso? Voi non eravate quelli della tolleranza? Ah già purchè la tolleranza sia solo per voi. Facciamo solo film buonisti, omosessualisti,femministi,immigrazionisti, alla faccia della democrazia.
falloppio falloppio Ma che c’entra, sto film è inguardabile. Le storielle trash su wattpad in confronto sono capolavori. Ma l’hai visto il video? Il “film” invece? Io boh
@@falloppiofalloppio8246 secondo te produrre un film che romanticizza la mafia e anche la violenza, facendo passare un messaggio sbagliatissimo, va bene?
Qui non si parla di voler "censurare" ma di un minimo di decenza, che consiste nel non perpetuare certi messaggi, tipo la donna oggetto fatta solo per soddisfare i bisogni dell'uomo, perché è così che Massimo vede Laura, come un oggetto privo di una volontà e una vita propri che deve essere suo, ed ecco che la rapisce e le nega la sua libertà.
A ciò si aggiunge la romanticizzazione della mafia, che non viene Mai condannata e vista come qualcosa di sbagliato, anzi Massimo viene rappresentato positivamente, io Boh.
Ora tu produrresti un film che lancia un messaggio simile? Io onestamente non me la sentirei.
Sottolineo poi che non condanno chi l'ha visto e gli è piaciuto, ognuno è libero di vedere ciò che vuole ma spero che non lo prenda ad esempio.
@@danielanunezalonso5683 "io boh", io come te 😅
Ho quattordici anni, faccio attivismo contro il sessismo e passo le mie giornate a cercare di fare qualcosa di buono per migliorare le condizioni delle persone (uomini, donne, non binari, chiunque)
L'idea che un tale film sia stato prodotto, tutta la romanticizzazione di cose assolutamente orribili e l'esaltazione della relazione tossica ed abusiva come forma di amore mi disgusta e mi fa venire anche voglia di piangere...
Come è possibile?
Per non parlare di tutte le ragazzine che sospirano per un ipotetico uomo possessivo, oppressivo, che le usa come oggetto
Non ho parole.
Sono sconcertata dal fatto che Netflix abbia cancellato ''Anne with an E'' e partorito questo scempio. No comment.
La serie anne with an e ha discorsi e valori molto importanti che svegliano la gente,c'è bisogno di gente ignorante da controllare meglio
SANTE PAROLE
Il film non è originale netflix
Come scusa? È stata cancellata...ma io stavo accendendo proprio ora il computer per vederla....
E anche il fatto che hanno tolto pure Doctor Who...
Stavo proprio pensando "questo film mi sembra un 50 sfumature 2.0 ma non voglio vederlo per sapere se lo è, quindi spero qualcuno che conosco ci faccia una recensione sopra" ed ECCOTI QUI, king
Devi vederlo😂 riderai troppo ahahah
Io avevo visto la recensione D Alex Myers...e adesso eccomi qui x la 2a dose...
@@micaaacs vederlo per aumentare i soldi in tasca a chi lo ha creato solo per ridere mi guardo un film comico, faccio prima. Almeno rido per qualcosa di intelligente.
Tiffany B. Ho fatto il tuo stesso ragionamento. Siamo state accontentate.
Aggiungerei anche un altro aspetto aberrante. Tutte le donne presenti nel film non solo sono considerate oggetti, ma ben felici di esserlo! Da notare la soddisfazione che traspare, o viene fatta trasparire, dalle loro facce quando finiscono di praticare ” piacere orale” al protagonista...regressione della condizione femminile!!!
Una donna non può trovare piacere nel praticare sesso orale? Non ho capito
@@vrenda432 certo che può! Ma nel film alle donne in questione non viene minimamente rivolta la parola o dato un nome oppure una voce... vengono semplicemente prese per la testa e spinte sulle parti basse del protagonista. Ti assicuro che ne esce un quadro veramente imbarazzante. Sembrano degli oggetti o degli automi!
Bennyna16 Esattamente! Era questo il senso...
@@Bennyna16 se il personaggio non era importante ai fini della trama cosa poteva fregargliene di far sapere che avevano un nome o farle parlare? Non ho visto il film, ma magari erano prostitute e quindi nemmeno a loro fregava tutto ciò
tu non hai idea di quante donne amano sottomettersi agli uomini, il film può fare schifo ma ha descritto una realtà...in fondo tanti uominisi sottomettono alle femmine...
No Matteo non sei cattivo, sei una persona che conosce e riconosce i diritti delle persone e non le oggettifica. Io ho seriamente paura delle persone che lo trovano romantico..cioè what??
hai paura della diversità vuoi tutti omologati
No,ti sbagli, personalmente non capisco, ma rispetto, le persone che trovano romantico un film simile dove vengono normalizzati comportamenti tossici, per esempio la sindrome di Stoccolma della protagonista e la sua malsana dipendenza affettiva, per non parlare della totale mancanza di rispetto del suo volere da parte del protagonista maschile. Mi fanno paura perché non riescono a riconoscere questi comportamenti come non sani, anzi, li trovano romantici, come se rapire una persona contro la sua volontà (reato penale) sia una cosa bella e da imitare.
@@illelloelupro3213 se una persona lo trova romantico, potrebbe volerlo ripridurre... Va bene essere aperti di mente, ma ti rendi conto di quanto sia eticamente sbagliato questo film? Si può essere diversi anche trovando il rapimento una cosa non romantica. Ci sono tanti modi per essere diversi
hanno romanticizzato e reso quasi normale il concetto di mafia rendendolo un “concept” figo. Mi rompe che l’Italia o la Sicilia in particolare venga vista in questo modo.
Applausi💪💪
Ma poi vogliamo parlare di tutte le volte che lui ha detto “non ti toccherò se non mi darai tu l’ok” e poi cerca sempre di toccarla e anche altro...viva il consenso
Si di solito glielo dice mentre con una mano la strangola e con l'altra le strizza una tetta, e subito dopo averlo detto le infila la lingua in bocca...
ho appena finito il video di barbie xanax e ora sono qui
Barbie Xanax 🔝
Idem! 😂
Anch’io 🤣
Anche io! Adoro quando recensiscono gli stessi film!
Io al contrario, finito questa e ora vado dalla Barbie😂
In realtà è un film comico: se lo si guarda con quello spirito, fa morire dal ridere e quindi è riuscito nel suo intento
ti giuro che per la prima parte lho guardato proprio con questo intento insieme ad una mia amica e abbiamo riso davvero... è che ad una certa era talmente triste, sbagliato e irrispettoso che siamo rimaste zitte e proprio disgustate
mamma mia ho perso due polmoni
mi sembra strano che non vi siate bagnate nemmeno un po'. Ammettetelo e pace. 🙂
@@bonfiore5158 Guarda, sta lontano dalle donne per 300km perché se tu credi che una donna si ecciti ad essere rapita e minacciata di stupro ogni due per tre e che a cui non viene mai ascoltato il consenso, beh, mi sa che non hai capito niente del rispetto del prossimo e vedi più casi di cronaca nera e meno porno perché Laura palesemente non agisce come una vittima farebbe.
L’unica nota positiva è che mi ha fatto ridere...lui che fa la doccia e che dice a lei”lo vuoi toccare?” è uno spasso! Una delle cose più ridicole che abbia mai visto
I miei genitori si chiamano Massimo e Laura. Spero tanto che questo film non sia il prequel della mia vita...
Prima di entrare nel vivo della recensione, devo farti i complimenti per la camicia. Una vera fashion icon.
Massimo in mezz'ora di film dice letteralmente 2 cose: "ti sei persa bambolina?" (rido ancora) e poi quel finto discorsone del "questo è il tuo destino e devi accettarlo"
Direi che questa volta la Polonia si merita qualche sanzione europea.
per non essersi sottomessa al pensiero unico dominante? a volte mi chiedo quale sia la differenza tra voi ed hitler
Io sono polacca e sentirti parlare di Kieslowski mi riempie il cuore 🥰
Uno dei miei registi preferiti. Un grandissimo! Chi ama e conosce il Cinema, non può non amare Kieslowski
Ovviamente i film sono fatti per intrattenere e quindi vanno presi con le pinze, ma bisogna sempre considerare che tra il pubblico c’è chi è giovane e influenzabile.
Sopratutto il problema di questi film non è tanto l’argomento, quanto che fanno passare per normale, quello che normale non è.
Okay vuoi raccontare di un folle che rapisce una ragazza per farla innamorare di sè? Vuoi che lei si innamori del suo carnefice? Okay ma fai passare questo “”amore”” come malato, ossia come realmente è, non che lo romanticizzi! Eppure io ho letto tanti commenti di donne che dicevano “ sì lui l’ha rapita ma comunque non ha abusato di lei” eh? Ma scherziamo? Adesso solo perchè non l’ha stuprata è normale rapita una donna? E poi quando l’ha legata ? Aggiungiamo a questo la recitazione terribile, la trama inesistente e il gioco è fatto.
Il fatto che obbrobri di questo tipo facciano successo e diano possibilità lavorative a cani di attori , lui al momento è popolarissimo, mi fa una rabbia!
Questo ruolo è assunto dall’amica di Laura, ma poi basta con sta storia del pubblico giovane, non si può trattare le persone come interdette e c’è pure scritto che è vietato ai minori di 18 anni. Se uno fosse cattivo non sarebbe certo per un film.
Alisia M e certo perchè i ragazzini oggi se vogliono vedere un film e leggono che è vietato ai minori di 18 anni non lo guardano 🤦🏻♂️
Lui ha recitato anche in "Sirene", una fiction Rai scritta da Ivan Cotroneo. Era un ruolo da commedia, non era malissimo.
Detto ciò, come trama sembra molto simile anche a "Legàmi" di Almodovar, ma l'assurdità della situazione lì era percepibile...
Nemmeno Wattpad riuscirebbe a "partorire" una cosa del genere. (O forse si?)
Forse sì
Decisamente si
Essendo in origine una fanfiction, probabilmente viene proprio da lì.
asia x ora si spiega tutto haha
@Sponge Lotts Ahah, tu non hai idea, ho visto cose che voi umani non potete immaginare 😂
Ci sono fanfiction che fanno sembrare After/50 sfumature di grigio "Proust", citando Matteo
Primo frame, Matteo così O.O
Sto già ridendo
Non hai nemmeno fatto la "fumaIntro" (il solito "ciaaaooo"), lo sconcerto è a livelli veramente assurdi 🤭
"con 2mila lire lo facevo meglio".
L'unica cosa decente in questo film sono le location all'aperto. 🇮🇹
E una mezza scena dove la fotografia era quasi guardabile. Sconvolta!
Oh una tizia sotto un mio commento negativo sul film mi ha scritto "è un film bellissimo anche se un po' maschilista". Ora capite perché investono i soldi in ste cagate? 🤣 come se il problema della trama di questa storia fosse poi il solo maschilismo (c'è differenza enorme fra un maschilista e un rapitore)! Non parliamo poi di recitazione montaggio fotografia e regia. La ciliegina è far passare per Sicilia Polignano a Mare ... neanche la geografia hanno azzeccato oh.
E' vero! Ma che ha fatto la Puglia ai registi per trasformarla in una "Sicilia farlocca"? Mah. Con tutto il rispetto, non mi pare che il tacco dello stivale sia così brutto da dovere essere travestito da "Sicilia".
Nessuno:
Assolutamente nessuno:
Matteo nell’intro:👁👄👁
Io ho visto i primi 10-15 minuti, fino alla scena dove lui, scusate le parole, si faceva fare un bocchino dall'hostess, poi non sono riuscita a continuare, davvero avevo la nausea. E non per il fatto del sesso, ho visto film con parti di sesso esplicite, ma trattate in modo diverso e non con le donne viste come oggetti e gli uomini come animali che non sanno controllarsi. Proverò a continuare, non penso che ce la farò.
È allucinante come Netflix carichi a pallettoni film (come questo) e serie trash, lasciando in un angolo progetti meravigliosi come “Anne with and E” (che ti consiglio assolutamente se già non l’hai vista). Il potere dei soldi...
Lei: "PERCKÉ MI AI RAPITA??!!1!!1!"
Lui: "Ti do 365 giorni per innamorarti di me."
Lei: "...Dammi dei soldi che vado a fare shopping."
XD
Mi torna in mente la mitica domanda "Ma fai shuuping??" Citazione colta (trash) ;)
Eh, Laura non era mica lì a pettinar le bambole!
Ora io non so in quanti l’abbiano visto in lingua originale, perché doppiato lo trovavo troppo cringe, ma io mi sogno questo qua che esce dai vicoli bui dicendo “are you lost babygirl?” Che fa ancora più viscido che in italiano
MA COSA È
Io stavo guardando la filmografia dell'attore principale e ha partecipato a diversi progetti televisivi di denuncia nei confronti della mafia, mi sorprende si sia venduto così
Io lo conosco
L'ho visto ieri sera.... ok, sono rimasta basita da alcune scene, specialmente le facce di Morrone, è veramente un bel ragazzo ma le facce che fa sono fintissime e inguardabili. Onestamente ho apprezzato alcune frasi della Lei in questione, mi è sembrato un tentativo di forgiare una protagonista con un minimo di carattere (cmq la pistola era di lui, lei gliela toglie da dietro i jeans), perchè almeno lo provoca e non si fa mettere i piedi in testa. Le scene di sesso sono al limite del grottesco, la sequenza della barca è indecente per quanto è girata male, le altre si salvano un p' di più. La musica è la cosa più assurda di questo film, una colonna sonora che non ha nulla a che fare con la trama e che serve solo da escamotage per riempire scene lunghe una giornata in cui non parlano. Sconvolta onestamente dalla scelta del cast (non so se nel libro fossero simili i protagonisti) perchè mi è sembrata una furbata mettere il belloccio a confronto di quel becero del compagno di lei (un po' come in After), chiunque probabilmente scegliere l'affascinante bad boy, se il confronto è con uno che per la serata del tuo compleanno si mette i bermuda e la mattina dopo va a fare un'escursione sull'Etna dimenticandosi della tua presenza. Un'ultima cosa, ritengo che questo film sia incentrato interamente sulla sindrome di Stoccolma, il che ok, ci può anche stare, se vuoi fare un film dove la prigioniera si innamora del suo aguzzino, ok, in fondo lo ha fatto anche la Disney, tuttavia quello che non ho apprezzato, forse perchè sono siciliana e palermitana, è la scintillante e romantica visione della mafia; la mafia è un cancro della società e non si deve in alcun caso romanticizzare. Detto questo il film scorre abbastanza, ma ci sono dei momenti davvero, davvero imbarazzanti... i seguiti potranno essere, a mio parere, solo più noiosi, perchè in fondo la vera sfida e scopo del film era che lei si innamorasse, quindi nei seguiti devono soltanto trovarla viva e vendicarsi, la storiella d'amore con proposta di matrimonio integrata è già servita su un piatto d'argento nel primo film.
eppure (ed è per sentito dire perché i libri non li hanno ancora tradotti in italiano e spero non abbiano fretta nel farlo) a quanto pare nel continuo dovrebbe succedere altra roba super trash tipo lei rapita ma stavolta dal gemello di lui, e si inizia ad innamorare anche di lui? Se fosse vero altro che noia, i sequel toccheranno il baratro del trash e dimostrano che si può sempre continuare a scavare
@@mentafe8764 WTF? Sembra di stare in una ficcyna nei libri.
Ah, comunico che Blanka Lipinska si lamenta dell'Italia, salvando solo "il vino e i begli attori".
Seriamente, una simile rincoglionita non deve essere finanziata. Non ha nessun diritto di lamentarsi, dopo che ha romanticizzato un fenomeno criminale come la mafia. Ci sono morte delle persone, per colpa della criminalità organizzata! Massimo ha poco da fare il Charles Bronson dei poveri.
Non ho mai provato tanta voglia di difendere il mio paese. E non sono nazionalista.
" Polacco ma non pacco polacco. " Solo pacco quindi
La scena peggiore è quella in cui la caricano di peso per portarla sull’aereo e lei si dimena mentre massimo e gli amici se la ridono in maniera complice pensando “questa ti darà da fare”...mamma mia che inquietudine
A me il wtf è partito il primo minuto quando si parla di mafia ma il padre ha l'accento napoletano. IO MORTA
Ma perché, la mafia di Napoli ha un nome a sé stante?
@@eleonoraf7817 camorra
Io l’ho visto perché me lo ha consigliato una mia amica con “è così brutto che rimpiangerai Mr Grey”. Non credevo fosse possibile e invece, penso sia il film più brutto della storia di Netflix. Neanche trash semplicemente brutto. Ma poi le faccette di lui 😂
Quest'anno in Italia è uscito un film biografico su Marie Curie prodotto da Francia e Polonia.
Non è un capolavoro, ma perlomeno è decente
L’importante è che le persone sappiano distinguere la realtà dalla fantasia trash
Beh... io sono polacca e sento un po’ di vergogna al pensiero che l’idea di fare questo film viene dal mio paese. Che schifo.
Lo schifo. La donna stereotipata o come ben felice di essere usata oppure come donna che inizialmente finge il "caratterino" ma appena vede che il suo bel maschione se la fa con un'altra si accorge che in realtà lo vuole davvero. Come se ogni volta che una ragazza dice di no stia solo provocando l'altra persona e si stia facendo desiderare, come se non fosse mai un vero no. È orrendo.
Solo per la recitazione alla "The Lady" andrebbe bandito. Ho visto i primi dieci minuti e poi ho chiuso tutto 🤮🤮
Povero Matteo cosa gli abbiamo fatto vedere, un uomo distrutto e provato dal trash
Le tue espressioni a inizio video sono la cosa più bella che vedrò oggi, sicuramente. Ti ringrazio per queste recensioni, sei unico.
Quanti come me mentre guardando il film si stavano già pregustando la recensione indignata di Matteo? ADORO
Ciao mattè, ti ringrazio perché ogni tanto si hanno delle giornate no e tu sei sempre capace di tirare su il morale semplicemente essendo te stesso. Il ringraziamento più grande è perché ho appena realizzato che certamente anche tu hai delle giornate del cazzo, eppure sei sempre qui col sorrisone a farci ridere. Tvb
Magari è off topic, ma mi dà da pensare il fatto che la saga di Twilight sia stata "rivalutata" alla luce di 50 sfumature, "rivalutato" a sua volta alla luce di questi 365 giorni di disgusto. Non c'è davvero limite al peggio 😂😂😂
Abominevole e indifendibile: hai detto tutto.
Ma vogliamo parlare poi della “proposta” di matrimonio? E lei accetta dopo 2 mesi e sorpresa sorpresa, è incinta
... muore poco dopo
Ho visto fino a metà e la mia conclusione è:
Pacco polacco che non è pacco ma parla di pacchi.
Io che ero rimasta ferma a Criminal Minds dove Morgan chiama sempre Garcia "bambolina" (baby girl) in modo affettuoso e scherzoso e ora arriva questo film a rovinarmi la frase...
IO NON LO ACCETTO.
Ho visto il film soltanto per poter godere della tua recensione e "vuoto" è la sintesi perfetta di tutto il film. Una regia che non esiste, sceneggiatura penosa che my dilemma is you versione bozza è meglio, dialoghi fini a se stessi e gli attori monoespressivi anche durante il sesso che manco Bella Swan quando vedeva Edward.
MA LA COSA CHE PIÙ HO ODIATO È CHE TRA UNA SCENA PEGGIORE DELL'ALTRA VOLESSERO PARLARE DI UN ARGOMENTO TANTO DELICATO QUANTO IMPORTANTE CHE È QUELLO DELLA MAFIA. MA PERCHÉ? P E R C H È.
Non oso immaginare la reazione di tuorlino... (aRe yOu lOsT bAby gIrL)
Si è nascosto per tutto il tempo! :(
Solo Derek Morgan può chiamare qualcuno baby girl
infatti.
“Ti sei persa bambolina?” 😂😂😂😂😂 ma nemmeno nei libri harmony! 😂😂😂😂😂adoro! Io ti amo! 😂 tutti a guardare filmetti amatoriali!!!!sto morendo!!! 😂😂😂devo vedere questa trashata! Reagire al rapimento facendo shopping, io sto male! Ho mal di pancia dalle risate!!!
Christian Grey almeno faceva contratti con donne CONSENZIENTI e che potevano andarsene quando volevano
P.s. da donna sono così schifata
Che costanza ammirevole! Io ho fatto fatica a finire di vedere il trailer.
Non sei il primo che ha "rivalutato" 50 sfumature in base a questo film. Prima o poi lo vedrò anch'io! C'è il delirio in rete 😂.
Ma se voglio fare una storia d'amore con tratti malati, non possono fare due cosini che si incontrano in modo credibile, si innamorano in modo credibile e poi si scopre che uno è un super masochista e l'altro un gran sadico e quindi fanno giochi estremi bdsm?🙄
No, troppa fatica.
Ho fatto un video in loop di lui che le dice “Ti sei persa bambolina?”🙈
60 minuti di applausi
Ma solo io mi sono sentita offesa quando Massimo dice una roba tipo:
Con questo carattere potresti essere italiana
MA IO MI CHIEDO PERCHÈ CIOÈ NON È CHE LE ITALIANE SONO TUTTE COSÌ E LE POLACCHE TUTTE COLÌ.
(Io e le mie amiche lo abbiamo visto per curiosità e fra poco non vomitavamo)
L’ho visto! È talmente trash, ma di quel trash puro, che devi guardartelo tutto. Io ho riso un sacco, ma proprio perché mi ha imbarazzata da morire. Il pezzo in cui lui tira fuori le pistole in discoteca? Lì ero piegata con le lacrime. 😂😂😂😂😂😂 Spero davvero che non volessero essere seri con questo film.
Adoro le tue recensioni ahahah 😆 non l’ho visto e ora sono titubante se vederlo per il trash o risparmiare un’ora della mia vita!
Qualità pessima sotto ogni punto di vista tecnico. Recitazione, sceneggiatura, regia sono da brividi... ma il contenuto è agghiacciante. Stereotipi a gogo, romanticizzazione della mafia ( che poi veramente, boh), della violenza, continui tentativi di stupro WTF... scena trash di lei che cade dalla barca. Netflix sta colando a picco.
il film può fare schifo ma la censura fa ancora più schifo, non posiamo fare solo film buonisti
La recitazione non era male. Sono attori di talento e si vedeva. Ma non avevano coralità, non erano connessi tra loro. Chimica tra i due protagonisti eccezionale a mio parere. Ciao
tutto 'sto successo me lo spiego solo perché avendo la fama di essere osceno (poi una volta visto è anche peggio di osceno), tutti sono corsi in massa a vederlo lol
Penso anche io
Un porno per chi non ha il coraggio di guardare un vero porno 😂 potevano girare solo le scene di sesso e lasciare stare tutto il resto😂 a me ha fatto troppo ridere, per non parlare del finale 😂
Puoi svelarmi il finale? Molti sono rimasti sconvolti e sono molto curiosa, non ho per niente intenzione di guardare il film hahahah
@@giulianaaloisio6318 viene uccisa prima del matrimonio in una specie di strambo "attentato" mentre si trova in macchina (sta tornando dalla prova dell'abito da sposa, e in più è incinta ma lui ancora non lo sa). Entra in una galleria e salta in aria( era al telefono con lui che capisce quindi che lei è stata uccisa e si dispera). Fine
@@giulianaaloisio6318 Non viene ucciso nessuno altrimenti non ci sarebbe il continuo
@@mariarosariatarantino4653 può esserci con un'altra donna
@@msgarbi95 mi hanno spoilerato i libri e finisce in modo diverso
Ti ringrazio per aver fatto questa recensione. Trovo che chiamare film quest’accozzaglia di scene senza senso, sia sbagliato. È un’offesa per tutti i capolavori cinematografici.
Concordo pienamente. Una trashata di film, per quanto riguarda la musica poi ho scoperto che alcune delle canzoni sono cantate da Michele Morrone, l’attore che interpreta Massimo. Non mi sembra ci sia una vera e propria trama, è una ‘ storia’ di Wattpad.
ArE yOu LoSt BaBy GiRl?
Ma la canzone finale che ha la base di quella di 50 sfumature? Che trashata
Il montaggio musicale è pessimo, ma invece devo dire che le canzoni non mi dispiacciono. Ovviamente se prese singolarmente e decontestualizzate dal film.
La storia è tratta da un libro, e ne sono in totale 3
Matteo che legge “Ti sc***rò così forte che ti sentiranno pure a Varsavia”… ICONICO
Io morta
Comunque la colonna sonora è opera dell'attore protagonista.
Praticamente è un musicarello hard.
Non è hard
Lei: devo andare in bagno
Il marito: non posso oppormi alla piramide dei bisogni di Maslow
Mi ha steso
Forse l'unica citazione del film che meriti davvero!
Non era il marito
Caro Matteo, mi dispiace molto tu abbia dovuto assistere a tutta questa bruttezza, sappi però che tutti noi te ne siamo grati. Aggiungo anche che, da vera subdola, ho riso parecchio del tuo profondo disagio in questa video-recensione.
Io ne ho visto un pezzo, e devo totalmente concordare con te.
L'unica nota (in tutti i sensi) positiva secondo me è la colonna sonora.
Il montaggio musicale è pessimo, ma devo dire che le canzoni prese singolarmente e decontestualizzate dal film non sono male.
Per quanto mi riguarda, rimane sempre veritiero il meme di 50 sfumature:
"50 shades of Grey is romantic only because the guy is billionaire, if he was living in a trailer it would be a Criminal Minds episode."
50 sfumature di grigio a confronto vince tutti gli Oscar del mondo, per recitazione, sceneggiatura, e soprattutto perché Ana non è stata rapita e costretta ad innamorarsi di Christian.
Che schifo, che squallore. È un film che invita i giovani di oggi ad innamorarsi del lusso, lusso derivato dalla mafia, il che fa ancora più schifo. È un porno a tutti gli effetti e pensare che ragazzini di 12 anni abbiano potuto vedere scene del genere mi disgusta dato che Netflix non mette nemmeno un bollino o una cavolo di blocco per schifezze simili.
Il rapimento e lei che si innamora del rapitore? Tipica sindrome di Stoccolma, per non parlare di lui che per anni ha cercato sta povera crista e ha cosparso la casa di sue foto.
Avrei potuto recitare anche io per quanto facessero schifo gli attori.
Mi stupisce come sia potuto diventare primo in classifica in tutto il mondo, una tale schifezza va solo tolta dalla piattaforma.
Netflix si fece così tanti problemi per 13 reason why quando la protagonista si suicidò nella vasca che decisero di tagliare quella scena, purtroppo non si è fatto altrettanti problemi quando hanno contribuito alla trasmissione di un porno sulla piattaforma, che io telespettatore pago. Vergogna.
oltre a fare schifo e non avere trama, lancia anche dei messaggi sbagliati. Ossia che il consenso e' solo necessario per practicare l'atto sessuale ma per toccare il seno di una donna non serve consenso. Quando le dice "non ti faro' niente senza il tuo consenso" e poi la palpa ripetutamente mi viene un nervoso. Per non parlare del maschilismo di Massimo. Che nel 2020 esistano donne disposte a sposare uno che dice "no, cosi' non ti puoi vestire" mi lascia senze parole.
Io sono basita. Da ragazza mezza polacca giuro che mi sento offesa che un tale film sia associato al mio paese. Giuro che in Polonia ci sono film ma soprattutto registi mooooolto belli che nulla hanno a vedere con questo.
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA sono morta, ma perché vogliamo parlare della scena in cui lei cade dalla nave? Non si sa come 😂😂😂😂
“Love di L.A. Casey sarebbe 2001 Odissea nello spazio a confronto” Sto male
365 giorni... Il profondo disagio esistenziale di chiamarsi Laura, dopo questo film 😔 Peggio del tormentone "Lauretta mia, bimba adorata..."
A chi mi ha chiamata Lauretta è sempre spettato, di diritto, un calcio nello stinco. Fulmineo, pulito, diretto, poetico. Come il Canzoniere del Petrarca. Sono 365 anche i componimenti all'interno del Canzoniere... 😔
Povero Francesco...
L'ho guardato pensando di trovarmi dinanzi a del ignaro trash,invece si e' oggettivamente palesato come uno dei film piu' esecrati del cinema. E' sgradevole e increscioso,la colonna sonora tremendamente fastidiosa,lui un adone allupato che prova ad assodare un approccio squallido per ammaliarla e lei che reagisce facendo la dispettosa e' imbarazzante. Poi il tutto e' annesso a un contesto che in circostanze reali avrebbe incontrovertibilmente avuto del illecito(segregata senza il suo volere).
Ho avuto la raccapricciante sensazione che l'atteggiamento impudico della loro
“storia”fosse protagonista indiscusso,il principio da cui sarebbero scaturiti il susseguirsi degli eventi,una sottospecie di nocivo arche' XD. Se non si ironizza c’e' l'alto rischio di ritrovarci tutti con l'encefalogramma piatto. La tua recensione sconvolta ma umoristica ha addolcito la pillola da questa trupe visione,grazie mille
Siccome sono polacca, vi devo chiedere scusa per questo film. Nessuno di noi lo voleva vedere... È la causa di tantissima vergogna per la maggior parte dei polacchi XD
Io: boh, parlano tutti di sto 365 giorni... sarà bello. Me lo guardo stasera
Io dopo aver visto sto video: Ah no...