progettare un Bonsai alla Design Week di Milano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 7

  • @ancientoak
    @ancientoak 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao Giorgia, questo video è molto diverso dai video classici ma i temi che hai toccato, nel modo in cui li hai raccontati è veramente bello. E' un video molto informativo, complimenti!
    PS: Grande Francesco. Una chiacchierata con lui mi ha dato dei grandissimi insegnamenti e mi ha riportato sulla retta via

  • @mrobertom
    @mrobertom 6 หลายเดือนก่อน

    Concordo, Francesco è uno dei migliori bonsaisti che abbiamo in Italia, sono stato anche io suo allievo ed è stata una bella esperienza. Può essere molto interessante anche andare a vedersi i libri di Jhon Naka in cui tramite il disegno fa vedere le molteplici forme che possono assumere gli alberi in natura e da cui trarre ispirazione per poi poter impostare le proprie piante.🙂

  • @francescognesotto5245
    @francescognesotto5245 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao Giorgia. Molto riflessivo e coinvolgente questo video. Alla fine ti sei data la risposta dei dubbi espressi nella prima parte del video. Fai di te un bonsai. Servono decenni, scartando dei rami, seccando altri, ma la gemma leader c'è e porta verso la luce. Buon cammino, ce la farai. Spero di trovarti ad Arco per un saluto e scambio di idee. Io cammino molto in montagna ed amo la fotografia: ho iniziato a ricercare alberi particolari, che suscitano emozioni con l'idea di riprodurne dei tratti nei bonsai.

    • @giorgiaderisi
      @giorgiaderisi  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao Francesco, è vero è un video diverso, più riflessivo!
      Son comunque contenta di averlo pubblicato, indipendentemente dalle statistiche.
      Ci vediamo ad Arco 😊

  • @fabbioma
    @fabbioma 7 หลายเดือนก่อน

    Il bonsai è "design", termine postmoderno e à la page, e triangolare solo su schermi bidimensionali e riviste. Nella realtà è fatto di vita, di scultura, se dobbiamo trovargli un'arte con qualche contatto, e di ritmi, proporzioni e volumetrie naturali e globose. Non è immediato, il disegno (non il design), schematico o di inventiva, può aiutare nella collaborazione umana con la pianta a tirare fuori un essere vivente evocativo. Grazie per quello che fai e soprattutto per i tentennamenti. Ci aiuti a vedere meglio anche i nostri!

  • @albertor8654
    @albertor8654 7 หลายเดือนก่อน

    Quando mi perdo, per ritrovarmi torno al minimalismo e mi libero delle cose inutili che mi circondano. Nel mondo bonsai è la stessa cosa , per il risultato a cui voglio arrivare osservo le piante in natura mentre per come arrivarci seguo gli esempi dei veri maestri di bonsai. Il problema è trovare dei veri maestri in mezzo a tanti finti esperti che in vita loro non hanno mai lavorato un bonsai.