Videopillole della CCDC: Alberto Maggi, "Vivere e morire oggi".
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 4 ก.พ. 2025
- VIDEOPILLOLE - "Riflessioni per tempi incerti"
Viviamo tempi incerti, che fanno molto riflettere. Si affollano nella nostra mente tante domande e numerosi dubbi che non possono, certo, trovare risposte semplici e immediate.
Anzitutto, quando torneremo alla normalità? Ma, poi, siamo davvero così sicuri che sarà possibile tornare alla normalità dopo un’esperienza tanto difficile e impegnativa come quella della pandemia attuale?
“Nulla sarà più come prima”, sentiamo dire spesso. Se lo pensiamo davvero, da dove dovremo ripartire e quali dovranno essere i riferimenti alla luce dei quali ispirare la nostra cultura, la nostra economia e la nostra politica per essere all’altezza degli scenari inediti che sembrano attenderci?
Porsi in ascolto delle riflessioni di scrittori, poeti, biblisti, economisti, teologi, sociologi e manager - dando seguito ai pensieri profondi già emersi nel ciclo di video-pillole "Interrogativi e sfide ai tempi del Coronavirus" da poco terminato e che ha ricevuto un notevole riscontro di “pubblico” - ci consentirà di gettare uno sguardo oltre l’emergenza, per vivere consapevolmente e responsabilmente i tempi attuali, sicuramente incerti ma anche, crediamo, carichi di speranza.
Nel video proposto il biblista Alberto Maggi affronta il tema "Vivere e morire oggi".
Grazie per la gioia che ci doni caro Padre Alberto
Sempre Unico padre Alberto nel comunicare con pacato Amore le grandi verità trasmette pace armoniosa e libertà la libertà semplice di chi parla convinto grazie infinite per ciò che ci doni
Ottimo
Aveva ragione padre Davide Turoldo quando diceva che padre Maggi è come Dio......!❤