Beretta Apx torture test 7: palla in canna - Il Test - Armi e Tiro
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 19 ธ.ค. 2024
- Per saperne di più sull'arma, www.beretta.com...
Visita il nostro sito: www.armietiro.it/
Abbonati: shop.edisport.i...
Seguici su Facebook: / armietiroedisport
Seguici su Instagram: / armietiro
Seguici su Twitter: / armietiro
Video fantastici! Dovreste avere molti più iscritti! Continuate così!
Centinaia di prove estreme,la mia l’ho rimandata indietro dopo 4 mesi perché si. è rovinata per un po’ di sudore delle mani😡
@@massimorossi6223 dove si é rovianta?
Simone Massimi sulla brunitura nei 2 lati del carrello,
@@massimorossi6223 strano, non dovrebbero rovinarsi
Esto es como los espaguetis a la boloñesa canalones lasaña la Italia todo bueno 👍 saludos desde España Forsa la Italia
A me è successo a causa di proiettile senza polvere..errore di ricarica domestica...ma accorgendomi del problema non ho camerato e sparato il proiettile successivo.
Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se invece avessi sparato il proiettile successivo.
Qualcuno è a conoscenza di prove simili su glock 19 5 gen ??
Sarei molto curioso di sapere gli effetti di una situazione del genere .
Grazie
Ciao cisono video su youtube di glok. Con canne esplose!!
Cortesemente, tra queste: GLOCK 17 GEN 5, S&W M&P9 M2.0, H&K VP9 e BERETTA APX...quale scegliereste? Grazie
Io in primis Glock, poi CZ stop
beretta apx
o S&W
della H&K preferirei una usp45 (bellissima)
delle Glock ne ho piene le scatole
😅
Nel mio caso la canna si è aperta irrimediabilmente. difetto di fabbrica o sfortuna nera?
La cosa importante è che non hai subito danni fisici
😱😱
Quale il diametro interno della canna?
Beretta 🏆🥇
Molto bella questa glock-etta 👍
incredibile
Questo è un bel video e anche istruttivo. Ma perché i proiettili ora li chiamate ogive? L' ogiva è la parte anteriore del proiettile
Complimenti per la pistola che rimane a mio parere molto affidabile, guardando il video però al minuto 2:34 si nota chiaramente che l'ogiva è stata inserita al contrario per ostruire la volata e non in modo corretto, credo che il rigonfiamento sia dovuto proprio da quello , poi magari mi sbaglio, ma bisognerebbe riprovare in modo corretto per essere sicuri al 100%. Rimango però dell'idea che è un'ottima arma. Complimenti a tutti.
Il secondo tentativo l'ha messa KO, come sarebbe successo al 99% delle pistole. Di solito al primo tentativo sopravvivono tutte, tranne che per un piccolo rigonfiamento che a volte non pregiudica il funzionamento dell'arma, altre volte sì, nel senso che il seppur piccolo rigonfiamento può impedire il corretto ciclo dell'arma... Comunque queste prove non dimostrano molto.
Ciao Caribbean76 perché dici che queste prove non dimostrano molto?
Cristian Mariano, nel caso di questa prova, come ho già scritto, il primo test sarebbe superato da tutte le dirette concorrenti Solo che, dopo aver sparato con una palla ferma in canna, anche se la pistola continuasse a sparare normalmente, chi è che si terrebbe la pistola con la canna danneggiata? Perché, anche se esternamente il danno potrebbe non essere rilevabile, nella rigatura si noterà una specie di cerchio, lì dove c'era ferma la palla.
Le altre prove dimostrano ancora meno, nel senso che sono situazioni nelle quali una pistola acquistata da un civile non si troverà mai. Si dovrebbe invece sensibilizzare chi acquista un'arma a fare la corretta manutenzione, lubrificazione e conservazione. E, anche nel caso delle altre prove, sono certo che Glock, Heckler & Koch, Walther, SIG-Sauer e molte altre, le supererebbero facilmente o comunque è molto facile per ciascun costruttore approntare delle prove ad hoc, apparentemente incredibili, ma che loro sono sicuri che la pistola riesca a superare.
Se ci basassimo solo su queste prove dovremmo comprare tutti la SIG-Sauer adottata dall'esercito americano, dato che, tra le altre, ha sconfitto anche la Beretta APX.
Molto più interessanti sarebbero le prove di durata sparando munizioni di fabbrica di tutti i tipi e pubblicando man mano i risultati sul sito ufficiale, per esempio ogni 10.000 colpi, facendo vedere l'usura delle parti, dicendo se l'arma ha subito inceppamenti, se si è rotto qualche pezzo, ecc. Perché, se nessuno di noi butterebbe la pistola nella sabbia per poi raccoglierla e spararci, certamente c'è invece un sacco di gente che spara 20 o 30 mila colpi all'anno, pulendo e lubrificando l'arma regolarmente.
Comunque, io questa APX l'ho provata e, anche se l'ergonomia è ottima e le reazioni allo sparo sono molto morbide, lo scatto dell'esemplare che ho provato era un disastro e le mire sembravano dipinte a pennello da un ubriaco (la pistola era nuova, appena ritirata dall'armeria). E vedo che anche tra gli altri commenti a questo video, sono riportate esperienze negative.
@@caribbean7667 concordo assolutamente
Il test serve per dimostrare che la pistola è sicura e non mette a repentaglio l'integrità dell'operatore, non che sia in grado di passare indenne a questo genere di (gravi) inconvenienti.
caribbean76 l'avevo comprata per sparare a fine allenamento con CZ Shadow 2 al campo di tiro dinamico. Francamente speravo di poterla portare per difesa personale ma é troppo grande. In ogni caso l'ho venduta dopo tre mesi. Dopo aver sparato con cz e con una Glock 43 (difesa personale) la volevo portare all'isola ecologica. Bocciata. La più piccola Glock le dà 10-0
Bella prova molto interessante ed utile. Grazie. Per cortesia qualcuno mi spieghi però come si possa affermare alla fine "....passata a pieni voti...." (??!!??) Con l' ostruzione/ogiva in volata (ultima prova) di fatto la pistola ha sparato sì il colpo sucessivo (e non è "esplosa") ma dopo è divenuta del tutto inutilizzabile !!! (salvo usarla come oggetto contundente o tirarla addosso al nemico!) Onestamente mi aspettavo meglio da un'arma in teoria studiata e presentata per un impiego militare molto gravoso. Non mi pare accettabile che invece si "inchiodi" per la canna un po' gonfia per l'ostruzione in volata (eventualità possibile per esempio se caduta con la volata nel terreno durante un combattimento ?) Mi aspetto che l'arma possa comunque continuare a sparare (non solo il colpo successivo e basta). Inoltre una munizione anche di fabbrica senza la polvere (o con una carica molto ridotta) è una eventualità remota ma non impossibile: il solo innesco/carica ridotta "pianta" l'ogiva nella canna e in una situazione operativa secondo me un'arma militare deve funzionare sempre. Personalmente mi è capitato qualcosa di simile su un revolver: la palla si è bloccata tra tamburo e canna di fatto l'arma è diventata inutilizzabile (tamburo bloccato). Su un'altro revolver invece (altro proprietario, ogiva a circa a metà della canna per carica ridotta) con il colpo successivo la canna si è gonfiata sì ma il revolver ha continuato a funzionare e sparare centinaia di colpi, anche 357mag piena carica! Di fatto l'ultima prova del video (per la mia modestissima opinione chiaramente) squalifica l'arma come affidabile al 100% in qualsiasi condizione. Qualsiasi chiarimeto al mio dubbio è molto gradito, grazie
Non esiste pistola semiautomatica che riesca a resistere a uno squib load. Ha passato il test proprio perchè non è esplosa. Non si rende conto di che pressioni si generino a canna ostruita.
Si. Va bene, ma quando c'è il rigonfiamento della canna, la stessa è poi da sostituire, se non erro.
@@marcialdospuforini1197 ed è una gran cosa 😁
Il termine ogiva, erroneamente usato al posto di proiettile oppure palla, non si può sentire. A maggior ragione da parte di un ingegnere di Beretta. Spiace constatare che è un malvezzo che sta sempre più prendendo piede. Non ditemi che è una banalità perché i termini sono importanti, specialmente in ambito tecnico.
Yo ni cagando someto mi pistola Beretta APX a eso
Me costó mucho y la cuido
We don't speak torero
Rubén que tal salió tu pistola, yo me compré una igual.
@@Gianmarco-mk1ku you speak shit
Per armi e tiro ,esce a pieni voti, No per me Non mi è piaciuto il rigonfiamento della volta , non sarebbe successo con la 92 FS
dici che la 92 fs resisterebbe allo squib ? ti e capitato?
Sempre meglio la vecchia 92