Via Crucis secondo la Sindone - Dott. Fabio Quadrini - 3 Piccoli Passi con Gesù

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • Estratto dell’intervento del Dott. Fabio Quadrini (Diploma di specializzazione in Studi Sindonici presso Ateneo Pontificio Regina Apostolorum - Roma) inserito all’interno della tavola rotonda trasmessa da Radio Maria in data 21 luglio 2024 avente come titolo: “La crocifissione dell’Uomo della Sindone. Scienza, archeologia e Bibbia”. - 3 Piccoli Passi con Gesù
    Audio tratto da: Radio Maria
    Canale TH-cam:
    / @3piccolipassicongesu513
    Telegram:
    t.me/trePiccol...
    GloriaTV:
    gloria.tv/3%20...
    Facebook:
    / 3passi.con.gesu.msp

ความคิดเห็น • 6

  • @paolaferrari66
    @paolaferrari66 หลายเดือนก่อน +2

    ❤🙏💕🌹 grazie

    • @fabioquadrini
      @fabioquadrini หลายเดือนก่อน +1

      Grazie a lei.
      Cari saluti
      Fabio Quadrini

  • @laurapolacchini8843
    @laurapolacchini8843 หลายเดือนก่อน

    Chi ha letto L' OROLOGIO DELLA PASSIONE DI LUISA PICCARRETA?

  • @cristinaferraiuolo1873
    @cristinaferraiuolo1873 หลายเดือนก่อน

    Gesù ha portato la Croce intera
    L' ha rivelato in apparizioni private

    • @unaminoranzacreativa
      @unaminoranzacreativa หลายเดือนก่อน

      In questa tavola rotonda ho risposto proprio a domande sulla mistica al termine della trasmissione quando sono intervenuti due ascoltatori.
      Può trovare ed ascoltare le mie risposte ascoltando l'intera traccia della tavola rotonda nel sito o nell'app. di Radio Maria .
      Saluti
      Fabio Quadrini

  • @massimoravecca2923
    @massimoravecca2923 หลายเดือนก่อน

    E’ il mago Leonardo da Vinci l’autore della Sindone di Torino?
    Leonardo nel 1494 si era ritratto come mago nel disegno "l’Allegoria dello specchio magico", in compagnia di maghe. Dove il suo autoritratto di profilo nello specchio magico coincide con la sua firma in forma di monogramma “LdV”. Ma soprattutto il volto raffigurato di profilo ricorda quello dell’Autoritratto di Torino. Autoritratto di profilo e sigla che ritroviamo nel retro della Sindone di Torino, nella zona plantare.
    Il pittore, architetto e storico dell’arte Giorgio Vasari (1511-1574), in entrambi le due edizioni delle sue Vite, (1550, 1568), afferma, che in punto di morte Leonardo, parlando al re di Francia Francesco I, che era corso al suo capezzale gli disse:
    "Quanto aveva offeso Dio e gli uomini non avendo operato nell’arte come si conveniva".
    Leonardo stava parlando al segreto committente della Sindone, che lui stesso aveva segretamente realizzato, e che ora, in punto di morte, se ne sarebbe pentito?
    Difatti c’è corrispondenza tra l’immagine sindonica nel suo complesso e nei suoi dettagli con le opere artistiche di Leonardo da Vinci e relativi particolari. Tanto, che l’immagine sindonica si può tendenzialmente ricostruire dai dipinti e disegni di Leonardo.
    Il volto sindonico partendo dall’Autoritratto di Leonardo.
    La forma e le proporzioni della figura umana sono simili a quelle del disegno dell’Uomo Vitruviano.
    Ma soprattutto, il volto caricaturale presente su un inizio di torace, coincidente con l’immagine della ferita al costato della Sindone, è somigliante con il volto del guerriero centrale del dipinto murale La Lotta per lo stendardo di Leonardo.
    La ferita al costato della Sindone, dal punto di vista grafico è un inquietante volto caricaturale stilizzato su un torace accennato. La Lotta per lo stendardo era la parte centrale dell’incompiuta e, allo stato attuale, perduta, Battaglia di Anghiari iniziata da Leonardo a Palazzo Vecchio a Firenze nei primi anni del 1500.
    Il braccio destro della Sindone, più lungo del sinistro, così, come lo sono il braccio destro della Madonna dell’Annunciazione, e del San Girolamo, che presentano la medesima anomalia.
    Le dita molto lunghe della mano destra dell’uomo sindonico, così come lo sono le dita della mano destra nel ritratto della Dama con l’ermellino.
    La posizione da ambidestro dell’uomo della sindone, con la mano sinistra posta sulla destra, com’è da persona ambidestra è la posizione delle mani di Gesù nell’Ultima Cena dipinta da Leonardo a Milano.
    L’immagine sindonica presenta nel complesso particolari contraddittori: la bellezza radiosa del volto dell’Uomo si oppone violentemente con l’immagine inquietante del volto caricaturale stilizzato che emerge o meglio coincide con la ferita al costato.
    Leonardo teorizzò questo contrasto ed è spesso presente, e rende inquietante, in molti dei suoi lavori artistici.
    Queste considerazioni, dimostrano la paternità artistica di Leonardo, se la Sindone è puramente opera umana.
    In tal caso, Leonardo l’avrebbe misteriosamente realizzata su probabile commissione segretissima dei reali di Francia e/o del casato dei Savoia, che poi avrebbero fatto la sostituzione di nascosto e in incognito del telo precedente con quello di Leonardo. www.amazon.it/Sindone-Torino-opere-Leonardo-Vinci-ebook/dp/B01FOEAHKO/